Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'invasione - Un'indagine su LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
rimosso
Inviato il: 8/10/2009 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Ecco qua un succulento link per gli esasperati razionali iosotuttovoisparatesolocazzate.-
CLIC
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 8/10/2009 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Ma che roba è un fake-blog?


Un sito di disinformatori che viene spacciato per un blog ma che in realtà non permette i commenti (come perlecomplottiste) o li permette solo previa pesante censura (come il sito di attivissimo)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

axen ha scritto:
vedo che avete gia aperto il topic di weekend

ma se volete stare in due perche non usate messenger ? parlate tanto di liberta e democrazia e poi ve la prendete con chi parla liberamente ?
invece dovreste essere contenti ad avere qui tutti gli "invasori", vuol dire che non sono su canale 5 a guardarsi "l'sola dei famosi"


abbiamo toccato un tasto dolente?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2009 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
xred knight
nel tuo elenco "assurdita' " hai inserito un paio di cose su cui avrei parecchio da ridire

- il complotto scientista (atto solitamente a spiegare la mancata accettazione da parte del mondo accademico di tesi particolarmente "brillanti");

(questo per esempio, e' proprio uno di quelli - Dino a parte -)

Ma non volevo intervenire per discutere dei particolari, ma del senso del tuo post
Diverse cose che ha sottolineato Calvero riguardo al tuo pensiero le condivido, e se c'e' una cosa che mi ha dato la frequentazione di LC e' proprio anche il confronto con tesi...ardite

Se sono deliri di personaggi come quelli citati da Pike, li si scopre dopo pochi interventi
E malgrado alcuni risultino perlomeno bizzarri, lo stimolo che ne deriva e' lo stesso (per me, ovviamente, ma spero anche per molti altri) positivo, perche' solo se hai la possibilita' di esaminare altri punti di vista puoi imparare qualcosa di nuovo, non fosse altro per i ragionamenti e le spiegazioni che si rendono necessarie per "sbufalarli"

Anche su cose che tu reputi piu' che consolidate e quindi indiscutibili dove "si parlano due lingue diverse"


Non posso sapere se c'e' stato o meno un passaparola in rete per rendere LC la casa degli svitati, e non me ne frega molto se qualcuno utilizza questo fatto per demolirne la credibilita' in generale, perche' qui ho potuto discutere di cose che non ho mai potuto affrontare altrove se non frammentando enormemente il numero dei siti o blog
Se il prezzo da pagare e' ospitare ogni tanto anche personaggi degni del mitico CCSG, lo trovo lo stesso piu' che equo


P.S.
A dirla tutta mi sta molto piu' sulle balle il non rispetto delle regole per l'apertura di nuovi thread malgrado ce ne siano altri che trattano gli stessi argomenti, o il fatto che qualcuno utilizza LC come una bacheca, spingendo nel dimenticatoio discussioni ben piu' interessanti

Finisco con la summa di cio' che piu' mi da' davvero fastidio, ben riassunto in questo pensiero sempre di Pike:
Perche' sentono il bisogno di venire in un posto ed esordire con "Ma VOI..."?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/10/2009 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@red_knight

intanto ti ringrazio delle precisazioni che hai fatto e che, credimi, mi rinfrancano molto.
So che spesso non sembra da come mi oppongo a certi threads, ma in questo sito ci credo anche se ne sfrutto un 5% al massimo e sto qui da relativamente poco. E mi scoccerebbe vederlo ridotto a una sorta di nicchia in cui scrivono tot persone tutte con le stesse idee o con variazioni della stessa idea... o al massimo su 3 o 4 argomenti condivisi e 'approvati' da tutti.
E questa mi sembra che sia la direzione che molti vorrebbero il sito prendesse... 'via i rompipalle dal sito così possiamo continuare indisturbati a crogiolarci nelle nostre certezze'

Mi sembra inoltre di aver capito che rigardo ad alcuni temi qui nel corso del tempo si sia formata una opinione partita da qualcuno ritenuto 'attendibile', che é piaciuta a molti, e che ormai é diventata istituzione e non può essere toccata. Senza rendersi conto che questo é lo spirito da parrucconi che si dovrebbe cercare di combattere.
Inviato il: 8/10/2009 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

axen ha scritto:
vedo che avete gia aperto il topic di weekend

ma se volete stare in due perche non usate messenger ? parlate tanto di liberta e democrazia e poi ve la prendete con chi parla liberamente ?
invece dovreste essere contenti ad avere qui tutti gli "invasori", vuol dire che non sono su canale 5 a guardarsi "l'sola dei famosi"


abbiamo toccato un tasto dolente?


puoi dirlo forte
su una discussione del genere mi tengo in disparte, questa volta non perche sono d'accordo con cio che si dice e non ho nulla da aggiungere

comunque chiedo perdono se ho invaso il forum con 5 o 6 post in 8 mesi

non lo faccio piu
Inviato il: 8/10/2009 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Ma che roba è un disinformatore?
Inviato il: 8/10/2009 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  axen
      axen
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2009
Da To
Messaggi: 32
Offline
Inviato il: 8/10/2009 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Penso che qualcuno non abbia ben compreso l'intento del mio intervento, io mi limitavo al concetto che il bello di questo sito è proprio il suo essere un ambiente variegato in cui c'è spazio di dibattimento per qualsiasi tipo di argomento (esclusi ovviamenti gli imbecilli che creano spazi fake).
Ripeto, è l'evolversi stesso del sito a lasciare in disparte gli argomenti più paradossali.

Qualcuno prima diceva che i "pazzi" vengono su LC per potersi sentire qualcuno... per potersi sentire vivi... Avete mai pensato che i vostri "pazzi" possono accorrere su luogocomune perchè qui trovano qualcuno con cui confrontarsi, con cui poter discutere liberamente di quello che pensano, avere la libertà di dire quello che pensano in un posto tutelato e senza che la massa di brainwashed che frequenta i locali pubblici in questo paese li definisca pazzi... strani.... fuori di testa.
Certo qui bazzicano anche debunker aizzatori e molta altra gentaglia... ma in mezzo a loro ci sono anche le persone che ho citato sopra.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 8/10/2009 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#41
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Grazie RED_KNIGHT, ora ho capito meglio, e grazie anche a tutti gli altri, che hanno aggiunto esempi e sviluppato concetti.

La risposta è lunga, ma merita di essere scritta, perchè l'argomento è fondamentale per tutti: se qui uno non si trova più bene, è fallito lo scopo stesso di LC.

Appena posso provo a rispondere.
Inviato il: 8/10/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

La mia pregiduziale non è contenutistica: ho provato a dialogare col propositore della "teoria rotatoria". Ne ho ottenuto che "la densità è una bufala", che è molto peggio che dire "2+2=5". Ne consegue non che la sua teoria è falsa, ma che la sua non è una teoria (la matematica NON è un'opinione). E' un discorso un po' lungo, dovremmo riscavare nel thread e in questo momento non mi pare il caso. Probabilmente mi sono espresso male io; se vuoi chiarimenti su cosa intendevo ci sentiamo in PM. Ad ogni modo, il fondamentale viene dopo, leggi sotto.


@tutti

Il senso dell'"elenchino" non era stigmatizzare determinate tesi (io le considero tutte minchiate, ma niente mi vieta di essere in torto marcio, come giustamente mi fate notare), non era quello il punto, si trattava semplicemente di una risposta a M.M..

Nell'elenco infatti avrebbe potuto benissimo trovare posto la tesi "complottista" sull'11 settembre stessa (su cui ovviamente come utente di questo sito non posso avere dubbi!), non perché è falsa, ma per come è presa da alcuni utenti.

Lo sappiamo tutti che le torri non possono esser cadute in quel modo, che al pentagono non può essere stato un aeroplano normale, che il WTC7 non può essere crollato senza motivo.
Ma quanti hanno letto a fondo la sezione 9/11? E anche tra coloro che l'hanno fatto, quanti ci credono non per logica (io la considero una cosa ovvia) ma per fede?
Quanti insomma stanno dalla parte della ragione senza averne?
A sparare minchiate per la legge dei grandi numeri un paio di volte c'azzecco.

Così come l'idiozia è nemica della Giustizia ben peggiore della malvagità, così un'informazione corretta solo perché azzeccata per caso fa più torto alla Verità di un'informazione falsa.

Questo, e soltanto questo, è ciò che mi preme. Perché da un atteggiamento simile - negli effetti apparentemente corretto - derivano poi le minchiate più gravi (come quelle dell'"elenchino", se le ritenete tali), la solita caccia isterica al gatekeeper, l'imbarbarimento dei contenuti e l'annullamento totale della discussione. Poi è naturale che un ambiente del genere diventi fertile per una determinata categoria e si entri in un circolo vizioso.

Ieri o avantieri un utente ha detto a un altro "chi se ne frega se non ci credi, la memoria dell'acqua è una cosa provata perciò la tua opinione non conta nulla". Motivazione: è stanco dei debunker.

Qualcuno, come immaginavo, ha dato anche a me del debunker. Non in virtù di ciò che ho scritto (sempre che l'abbia letto), ma per questioni di "schieramento".
Inviato il: 8/10/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
@Red

Penso che il tuo intervento sia ottimo, e se ti riferisci a me xchè ho detto che il tuo discorso è da debunker l'ho detto solo in base allo spirito negazionista a priori che vedo che tu hai verso determinati argomenti.
Ovviamente ben lungi da me paragonarti ai sociopatici delle perle, nn mi passerebbe mai per la testa. Però voglio farti una domanda (riprendendo il discorso del mio primo intervento), tu credi agli alieni?
Sarò anche un miserello ma io ci credo, e ci credo davvero anzi nella mia testa malata ( o forse più nel mio cuore) credo che il giorno del contact si avvicini sempre più... ma quali prove ho? Nessuna. Quante prove assolutamente scientifiche abbiamo della presenza aliena? Nessuna. Miglioni d'indizi ma prove certe e testate e classificate e quello che vuoi nn ne abbiamo nemmeno una (tranne che nell area 51 ).
Eppure io ci credo, eppure molti come me ci credono... solo per fede
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 9/10/2009 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
tu credi agli alieni?


Giusto per la cronaca: ritengo probabile che possano esistere. Non escludo che possano essere responsabili del fenomeno UFO, ma ne dubito. Tenderei ad escludere correlazioni più ardite. Ma in definitiva no, non ci credo.
Non "credo" a niente, mai, per principio. Lo "spirito negazionista a priori" non è verso certi argomenti, è verso qualsiasi argomento.

Citazione:
Eppure io ci credo, eppure molti come me ci credono... solo per fede


Mi dispiace, ma questo te lo contesterò sempre, anche qualora dovessi sapere con assoluta certezza che esistono veramente.
Non ho niente contro la fede, sia ben chiaro; semplicemente dentro una discussione nel senso proprio del termine non c'è spazio per essa. Sennò è culto, e in un forum mi chiedo a cosa possa servire.
Inviato il: 9/10/2009 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
La tua posizione è rispettabilissima, il tuo approccio è completamente differente dal mio ma questo non è un problema lo scetticismo è sacrosanto e utilissimo evita di farti prendere tremende cantonate e soprattutto di scottarti, è sicuramente una posizione d'attesa e difensiva. Non abbiamo prove ne indizi in merito alla terra cava se non qualche vaga teoria e giustamente fin quando non ci saranno prove in merito la ritengo una questione di colore... non abbiamo indizi non abbiamo documenti. Ma se in merito ad altre tematiche vi sono indizi tali e talmente importanti da portare a formulare una teoria ben articolata ed argomentata, be io penso che li qualcosa di noi stessi la possiamo spendere. E' una questione d'approccio diversa, ma comunque siamo entrambi in cerca di un barlume di verità.

PS siamo finiti ultra fuori tema
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 9/10/2009 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Innanzitutto sarebbe bene specificare che non c'e' un giudizio applicabile all'approccio che individualmente si sceglie di avere nei confronti dei temi trattati: e' una condizione definitivamente soggettiva, quindi per definizione (logica) ne' giusta ne' sbagliata al di fuori del proprio contesto.

Questo dovrebbe far capire a quelli con un po' di cervello che "nessuno vuole offendere gli altri", semplicemente perche' non ne ha le facolta'.
Si possono solo esprimere opinioni (contrarie o meno, non importa essendo individuali).

Specificato cio':
Quello che trovo sempre piu' irritante e' proprio la suggestionabilita' di alcune utenze (sempre che non recitino la parte) che non distinguono una teoria affascinante, intrigante, ben sceneggiata, misteriosa semi plausibile dalla reale condizione di impotenza conoscitiva di fronte a temi fondamentali (o meno) di cui non potremo mai* avere risposte certe.

Citazione:
Non ho niente contro la fede, sia ben chiaro; semplicemente dentro una discussione nel senso proprio del termine non c'è spazio per essa. Sennò è culto, e in un forum mi chiedo a cosa possa servire.

Eliminando la prima parte, per conto mio eccessivamente accondiscendente (per ragioni diplomatiche spero! ), non vedo altri modi di inquadrare il discorso del 3d.




*) Non sono una persona senza speranze e senza fantasia, ma so accantonare le affermazioni che mi danno bassissime percentuali di plausibilita' anche se molto intriganti e stimolanti cerebralmente.

mc
Inviato il: 9/10/2009 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@Red

secondo me commetti un errore fondamentale... e per me é evidente quando tu dici:

"Lo sappiamo tutti che le torri non possono esser cadute in quel modo, che al pentagono non può essere stato un aeroplano normale, che il WTC7 non può essere crollato senza motivo."

sapiamo? Finchè non arriva Dio a dirti: 'si é andata così' o 'no non é andata così' tu non puoi sapere, puoi 'credere'.

Tieni presente che ciò che tu pensi di sapere su quell' evento non é condiviso da tutti, non é una certezza, é una deduzione o un 'credo' in base a determinate analisi.

Esattamente come nel caso di chi, per esempio, ha condotto studi sulle onde che si propagano nell' acqua e 'crede' che l' acqua abbia una memoria.

Esattamente come nel caso di chi per anni ha studiato le lingue passate, ha studiato allineamenti di megaliti, ha scoperto particolari tratti genetici che vanno tutti in una direzione e si trova a 'credere' che migliaia di anni fa determinate cose non potevano essere realizzate e parla di 'antichi astronauti'.

Allora perchè chi parla del 9/11 in quel modo ha un tot di credbibilità e chi parla di memoria dell' acqua o di antichi astronauti no?
Perchè il primo è un buon forumista e il secondo e il terzo rischiano di diventare invasori?

Dovremmmo sempre rimanere nell' ambito del 'io credo che' non del 'é andata così'.
Inviato il: 9/10/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Esattamente come nel caso di chi per anni ha studiato le lingue passate, ha studiato allineamenti di megaliti, ha scoperto particolari tratti genetici che vanno tutti in una direzione e si trova a 'credere' che migliaia di anni fa determinate cose non potevano essere realizzate e parla di 'antichi astronauti'.


Qui non e' in discussione il diritto di credere in qualsiasi c...osa si voglia:
Sono in fase di studio le possibili motivazioni per cui si possa credere determinate cose.
Non e' sufficiente vantare un c.v. di approfondimento per avallare i propri azzardi ridicoli, basati piu' su sensazioni o, meglio sensazionalismi, che su concreti appigli logici.

Le tue considerazioni, coerentemente in effetti, sono illogiche.

Spiego meglio: hai studiato la posizione, hai confrontato altre strutture, hai letto documenti... ma per arrivare a determinate determinate teorie devi interpretare quegli approfondimenti...

Citazione:
Allora perchè chi parla del 9/11 in quel modo ha un tot di credbibilità e chi parla di memoria dell' acqua o di antichi astronauti no?
Perchè il primo è un buon forumista e il secondo e il terzo rischiano di diventare invasori?

Domanda inutile:
La prima teoria si basa su immagini e su termini di paragone fruibili facilmente che indicano caratteristiche fisiche palesi e incontrovertibili, e non hanno bisogno di essere interpretate.
La seconda e la terza teoria sono strettamente legate all'interpretazione:
nel primo caso (acqua) di immagini (?) che dovrebbero richiamare inquietudini o emozioni (antropomorfe) nella struttura cristallina dell'acqua, riferendosi a connotazioni estetiche visibili ( ).
Nel secondo, all'interpretazione di interpretazioni (... di interpretazioni tramandate???... chissa'...) riportate su ritrovamenti antichi, per lo piu' riprodotti a mano, quindi da interpretare anche dal punto di vista dell'autore. Il tutto viziato da una decontestualizzazione attualista di alcune raffigurazioni del tutto inapropriata, nella maggior parte dei casi, lasciando piu' spazio alle domande non soddisfatte, che a cio' che e' conosciuto per le piu' svariate motivazioni.


E' preoccupante che si tenda a credere al "non ufficiale" solo perche' tale. E' preoccupante che si creda in qualsiasi teoria "non scientifica" solo perche' tale.

La preoccupazione sta nel vedere come si dia piu' spazio alle suggestioni piuttosto che alla concretezza di alcuni eventi.

Questo denota una tendenza all'essere manipolati, a mio avviso. O peggio ad una predispozione concreta gia' verificabile ad esserlo ... (ma non da ALIENI cazzo!!!!... da uomini! ... il che' potrebbe spiegare anche l'affanno a dimostrare che, invece, siano "gli alieni" con tutti i mezzi ed avvallato dal "miraggio della "risposta facile" ... esponendosi quel che basta a sputtanarsi... di solito, almeno...).


Che poi sia solo un'opinione la mia, e' ovvio... ma e' proprio questo il punto, se non lo si fosse capito.

mc
Inviato il: 9/10/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:



Qualcuno, come immaginavo, ha dato anche a me del debunker. Non in virtù di ciò che ho scritto (sempre che l'abbia letto), ma per questioni di "schieramento".


io ti ho dato del debunker e, tra parentesi, non ti considero un Minchione ..anzi (tanto per capirci); sottolineando che il tuo Post iniziale è un discorso del cazzo, e dandoti del debunker - in questo senso ..ha ben altra valenza nello specifico qui trattato. Ho letto il tuo Post attentamente e ti ho dato le mie motivazioni. Oltretutto, ciliegina sulla torta, a sostegno proprio del fatto che detesto gli schieramenti e non ne faccio parte.. ho implicitamente sostenuto che proprio quella mentalità dualistica che permea la tua invettiva ti fà dare la zappa sui piedi..

..POI: che adesso il Topic si stia evolvendo in maniera più matura è un discorso tutto da vedere. E siamo alla seconda pagina. Ma il tuo inizio è povero, proprio in forza di chi lo ha scritto.. peccato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/10/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Allora perchè chi parla del 9/11 in quel modo ha un tot di credbibilità e chi parla di memoria dell' acqua o di antichi astronauti no?
Perchè il primo è un buon forumista e il secondo e il terzo rischiano di diventare invasori?

Dovremmmo sempre rimanere nell' ambito del 'io credo che' non del 'é andata così'.


..mi tornano alla mente discussioni tra parenti quando si parlava della Caccia. Chi a favore chi contro, poco importa adesso. Il bello invece era discutere con gente che era contro la caccia portando a sostegno, come prove negative, i danni che sul territorio facevano i bracconieri..

Qui accade che mentre si discute della palese ingenuità e faziosità dei dogmi patetici della New Age e anche di quelli che si svegliano la mattina e urlano << Pentitevi!!>> a quelli che incontrano per strada, perdiamo il Focus degli argomenti che in Sé hanno ben altro valore. Senza contare (e sentirlo dire da gente che ha cervello fino qui dentro, mi rattrista) che proprio il gioco Mistificatore che lo Status Quo mette in atto contro certe teorie è proprio quello di buttare in campo mezze Verità insieme a mezze Bugie.. in modo da poter creare un minestrone tale per cui chi parla di Rettiliani o di Multidimensionalità rientri nei "DELIRI" di una società che ha perso il lume della ragione..

..quale società? questa? con quale illuminismo? questo? la rivoluzione industriale? di cosa? per chi? a vantaggio di chi? ..a quale valore spirituale (non religioso) siamo arrivati idolatrando il nostro <<2+2=4>>..?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/10/2009 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Non "credo" a niente, mai, per principio. Lo "spirito negazionista a priori" non è verso certi argomenti, è verso qualsiasi argomento.


Citazione:
Perché 2+2=4 sempre e comunque, e se non si parte da questo fondamentale presupposto è inutile aprire bocca.


Noto una leggera contraddizione nel tuo discorso Red.

Più che altro infastidisce degli invasori la presunzione. Ecco quella è certamente criticabile...per dirla in breve: il devi credere. Per il resto sono d'accordo col discorso di Calvero quando afferma che ci si ferma solo ad osservare il dualismo tra razionale ed irrazionale, quando di mondi da studiare ce ne sarebero a iosa. Se non discuti con una persona non scoprirai mai se ciò che dice è in malafede o buonafede, se è un raggiro o una possibile realtà. Ad esemipio la presunzione d'aver ragione è un sintomo di malafede, ma ce ne sono mille altri di modi per scovare un demente, un povero di spirito o compagnia assortita.

E poi figurarsi che davano dello strampalato anche a Tesla ai suoi tempi...
Inviato il: 9/10/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Per il resto sono d'accordo col discorso di Calvero quando afferma che ci si ferma solo ad osservare il dualismo tra razionale ed irrazionale

E non e' assurdo che si prenda in considerazione l'Irrazionale??
Solo per chi non ha dimestichezza con il razionale, l'irrazionale e' una ipotesi plausibile. La razionalita' e' troppo difficile da gestire, fanno bene alcuni a sfuggirla, non c'e' dubbio, ma devono capire che una tale posizione e' indifendibile piu' spesso di quanto si immagini...
E l'irrazionalita' non e' una virtu', e' la condizione del confuso per definizione.
Ma, certamente, starai per dire che "e' meglio confuso che ... razionale".
(Wow.. come mai non ci ho pensato prima!??)

Citazione:
quando di mondi da studiare ce ne sarebero a iosa

TiPO?

Io ne conosco solo uno quello Umano.
I vari mondi sono nella sua fantasia, ma non credo tu stia parlando di quelli...



******

Citazione:
Senza contare (e sentirlo dire da gente che ha cervello fino qui dentro, mi rattrista) che proprio il gioco Mistificatore che lo Status Quo mette in atto contro certe teorie è proprio quello di buttare in campo mezze Verità insieme a mezze Bugie.. in modo da poter creare un minestrone tale per cui chi parla di Rettiliani o di Multidimensionalità rientri nei "DELIRI" di una società che ha perso il lume della ragione..

Il minestrone e' proprio creato dall'impossibilita' di sapere le cose come stanno.
Che cazzo. Rettiliani... multidimensionalita' ... Non fanno parte del lume della ragione: costituiscono insieme a tutti gli ingredienti del minestrone l'immaginario collettivo.

Citazione:
..a quale valore spirituale (non religioso) siamo arrivati idolatrando il nostro <<2+2=4>>..?

Gia' perche' la colpa e' del fatto che si sia convinti che 2+2 faccia 4...
E poi "valore spirituale" ?
Di che cazzo stai parlando, scusa?

In che modo credere alle stronzate dovrebbe aumentare il valore spirituale di una persona?

mc
Inviato il: 9/10/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Io ne conosco solo uno quello Umano.


conosci solo il tuo


Citazione:

Gia' perche' la colpa e' del fatto che si sia convinti che 2+2 faccia 4...


..fa niente se non hai la sensibilità di capire che dicendo che 2+2=4 si dà per sottinteso e si sintetizzata una tematica profondissima; idem con patate se rispondo con << a cosa ci ha portato? >>, solo una mente da rompicoglioni come la tua può approfittare, e accollarmi la tesi che il mondo sia sbagliato per colpa della razionalità.. cosa che non penso

..MC stai diventando veramente fastidioso (come ti ho spiegato nell'altro post), adotti gli stesi metodi di Piero Angela.. mi stai veramente facendo schifo. Perché degeneri così?

Citazione:

In che modo credere alle stronzate dovrebbe aumentare il valore spirituale di una persona?

mc


..le stronzate sono quelle che caghi tu quando vai al gabinetto. Attenzione che stanno cambiando strada, magari tra un po' cominci a tirarle fuori dalla tua bocca

Mi pare che quando venne il tipo a propinare gli anelli che davano la Vita Eterna, mi misi anche io a rilevare la faziosità di come si era proposto quel personaggio e di come mostrava tutte le incoerenze con il fatto che tra le righe vi era il LUCRO .. squallido, ricordi? Era la maniera di porsi ad essere faziosa supponente che doveva essere criticata negativamente.



bada che l'intelligenza al servizio della mediocrità è uno spreco immane di potenzialità..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/10/2009 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
E non e' assurdo che si prenda in considerazione l'Irrazionale?


No. La presenza dell'irrazionale permea il razionale non perchè si ripudia l'uno o l'altro, ma perchè la nostra mente è in grado di captarlo. Se fossimo predisposti solo per il razionale ci sarebbe precluso il mondo irrazionale, o viceversa.

Perchè confuso? Prendi un quadro di Dalì o Mirò (due esempi che mi vengono or ora), vedi confusione? Eppure facevano del "mondo irrazionale" la loro musa ispiratrice.

Citazione:
TiPO?

Io ne conosco solo uno quello Umano.


Ti rispondo con una frase di Platone:

Citazione:
Il vero filosofo è colui che si occupa della comprensione del mondo delle idee, il mondo sensibile non rappresenta la verità, e il filosofo, come primo dovere, ha quello di conoscere il vero.
Inviato il: 9/10/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Nel secondo, all'interpretazione di interpretazioni (... di interpretazioni tramandate???... chissa'...) riportate su ritrovamenti antichi, per lo piu' riprodotti a mano, quindi da interpretare anche dal punto di vista dell'autore. Il tutto viziato da una decontestualizzazione attualista di alcune raffigurazioni del tutto inapropriata, nella maggior parte dei casi, lasciando piu' spazio alle domande non soddisfatte, che a cio' che e' conosciuto per le piu' svariate motivazioni.




Completamente sbagliato, infatti l' interpretazione la fanno sempre e solo gli 'ortodossi' o i cazzari newage.
Ciò su cui invece si basa la ricerca a cui mi riferisco non ammette l' interpretazione.
Si vedono 4 costruzioni, per esempio, perfettamente allineate con meno di 1 grado di scarto in 4 punti diversi del globo. Coincidenza? No. perchè queste 4 costruzioni sono strutturalmente 'uguali a due a due'. E la 'storia' (o mito) di ognuna di queste costruzioni ha la stessa base, lo stesso personaggio coinvolto. E questo allineamento, e il riferimento per tutte queste 4 strutture allo stesso personaggio non è interpretato nè interpretabile.
Si aquisisce una scoperta genetica (non interpretata e non interpretabile) che afferma determinate cose.
Si prende un testo in lingua originale e lo si traduce parola per parola senza interpretarlo. Chi lo interpreta è invece il 'linguista ortodosso' producendo, a seconda del credo e dela convinzione personale, documenti diversi dallo stesso testo. Tutti documenti che però, nonostante la loro divergenza, vengono utilizzati accademicamente.
Esempio:

S.Dalley traduce l' enuma elish:

"When the second year arrived,
They had raised the top of Esagila in front of the Abzu"

lo stesso passaggio tradotto da N.Sandars:

"by the second year they had raised its head ESAGILA,
it towered, the earthly temple, the symbol of infinite heaven"

l' ultimo verso é completamente diverso, il testo originale é lo stesso.

la traduzione letterale parola per parola del testo originale:

"by the second year the esagila was raised,
the tower stood high toward the sky'

La interpretazione la fanno gli archeologi ORTODOSSI che vedendo dei menhir culminanti a punta con il sole, una stella, e la luna disegnati o scavati sopra, lo interpretano dicendo che é un simbolo fallico di una popolazione che adorava il culto del sole.
Inviato il: 9/10/2009 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Perché degeneri così?

E' ovvio, a parte il fatto che sono un rompicoglioni, e' che sono in balia del mio voladores... Fottuto voladores...
Citazione:
..le stronzate sono quelle che caghi tu quando vai al gabinetto. Attenzione che stanno cambiando strada, magari tra un po' cominci a tirarle fuori dalla tua bocca

Ahahaha... Perche' degenero cosi'? ... ahahah ...
Sei esploso per un cazzo di inizio sarcastico, innocentissimo tralaltro, e ora io ho degenerato? Che palle.
Meglio Piero Angela, allora.

Citazione:
...fa niente se non hai la sensibilità di capire che dicendo che 2+2=4 si dà per sottinteso e si sintetizzata una tematica profondissima
Certo... non ho capito... ma ti facevo delle domande piu' sotto:
Valore spirituale??

Basta sparare a cazzo, parole come "spirito", "anima", "sensibilita'" che si e' subito promossi "spirituali d.o.c."... non importa che non ci sia un cazzo di senso. E, guai, a dire che non lo ha:
si va dal "rompicoglioni" (i piu' idioti dicono cosi') a "hai la sensibilita' di una bestia"... sei privo di "valore spirituale". .

Comunque:
Citazione:
Mi pare che quando venne il tipo a propinare gli anelli che davano la Vita Eterna, mi misi anche io a rilevare la faziosità di come si era proposto quel personaggio e di come mostrava tutte le incoerenze con il fatto che tra le righe vi era il LUCRO .. squallido, ricordi? Era la maniera di porsi ad essere faziosa supponente che doveva essere criticata negativamente.

Beh... allora ritiro tutto. Credo anch'io ai voladores.
Cosa vuoi un premio? E poi non hai bisogno di giustificarti, a me stai bene cosi', con le tue opinioni e io con le mie. Quindi, riprenditi.

******
Lezik85
Innanzitutto, vorrei slegarti dalla idiotissima polemica con Calvero.
Il mio sarcasmo e' completamente senza secondi fini (solo per il gusto di usarlo!).

Citazione:
No. La presenza dell'irrazionale permea il razionale non perchè si ripudia l'uno o l'altro, ma perchè la nostra mente è in grado di captarlo. Se fossimo predisposti solo per il razionale ci sarebbe precluso il mondo irrazionale, o viceversa.

L'arte, a mio avviso, offre un punto di sfogo del subconscio umano, ed un modo di rendere visibile qualcosa che non e' tangibile e non e' spiegabile agli altri.
Sono convinto che possa considerarsi irrazionale, proprio perche' non esiste una struttura che leghi un messaggio ad un altro, struttura che nella parte conscia dei nostri pensieri esiste.
Dire che l'irrazionale permei il razionale e' sicuramente vero, ma cio' non significa nulla riguardo la scelta o la conoscenza del Vero.
L'irrazionalita' di cui parlo io, non consiste negli eventi inspiegabili, ma consiste nel tentativo di risposta ad essi.

Per quanto riguarda l'esempio dei quadri, in realta' trovo che un opera sia piu' un ibrido razional-irrazionale. Cioe' una manifestazione razionale di impulsi irrazionali. Per cui, la Non confusione, potrebbe essere piu' dovuta a questa codifica. Comunque, non e' questo il punto:
il punto e' che tutto cio' che irrazionale e' umano. Perche' e' del medesimo essere che si parla. La sua fantasia e' umana, e se l'immaginario e' un suo prodotto tutti i mondi che esso crea sono umani.

Citazione:
Il vero filosofo è colui che si occupa della comprensione del mondo delle idee, il mondo sensibile non rappresenta la verità, e il filosofo, come primo dovere, ha quello di conoscere il vero.

Guarda, che Platone, non da ragione a te e alle teorie strambe di cui si discute nel 3d. .
E poi cosa c'entra la filosofia con i rettiliani??

mc
Inviato il: 9/10/2009 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Si vedono 4 costruzioni, per esempio, perfettamente allineate con meno di 1 grado di scarto in 4 punti diversi del globo. Coincidenza? No. perchè queste 4 costruzioni sono strutturalmente 'uguali a due a due'.

Interpretazione numero 1
Citazione:
che afferma determinate cose.

Interpretazione numero 2
Citazione:
by the second year they had raised its head ESAGILA,
it towered, the earthly temple, the symbol of infinite heaven

Non interpretazione di una Interpretazione (fatta da antichi) numero 3

Io, la contrario tuo, non dico che tutto quello che dici sia "completamente sbagliato" (sborrone!) e' che non e' reputabile (ma nemmeno lontanamente) come prova ... e razionalmente (cioe' in base ad esperienze dirette (piu' o meno) non e' credibile.

La mia tendenza e' comunque, a cercare nell'uomo (terrestre) queste risposte perche' ho ben presente che la fantasia non e' prerogativa dei nostri tempi... anzi.

mc
Inviato il: 9/10/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
@Red

secondo me commetti un errore fondamentale... e per me é evidente quando tu dici:

"Lo sappiamo tutti che le torri non possono esser cadute in quel modo, che al pentagono non può essere stato un aeroplano normale, che il WTC7 non può essere crollato senza motivo."

sapiamo? Finchè non arriva Dio a dirti: 'si é andata così' o 'no non é andata così' tu non puoi sapere, puoi 'credere'.


Quale sia la verità secondo Dio ad oggi non è dato saperlo.

Però per il giudizio degli uomini su un resoconto ufficiale, unico e definitivo che viola i principi della fisica è chiaro: o è sbagliato/falso (99.9%) oppure è sbagliata la fisica. Ed è chi ha redatto il resoconto che a questo punto è tenuto a dare abbastanza spiegazioni da cambiare la fisica.
Albert Einstein fece proprio questo, disse: secondo me le cose vanno in quest'altro modo, che era contrario alla fisica, lo dimostrò, e venne cambiata la fisica.
Shyam Sunder ci ha dato due report che violano la fisica, alla prima richiesta di chiarimenti li ha confermati con delle Faq, alla seconda ha concesso: "non siamo in grado di spiegare i crolli completi".

Ecco perchè possiamo dire con tranquillità che la Versione Ufficiale dei tre crolli è scientificamente falsa.

Poi tu puoi evocare forze e interventi spirituali che vanno aldilà della fisica, allora anche il riscontro fisico non è più sufficiente nè necessario, per definizione. Ma in questo caso dovremmo ipotizzare ad esempio che le torri siano crollate come descritto dalla Versione Ufficiale grazie al potere della fede musulmana di Osama Bin Laden; oppure ipotizzare uno scenario analogo. Io onestamente non me la sento, piuttosto mi tengo la verità degli uomini, quella che posso dimostrare con la fisica, e la fede la lascio ad altri.

Se poi vuoi approfondire l'argomento, prima di trarre altre conclusioni affrettate, questo sito è il luogo giusto, non ti resta che partecipare a qualche thread sui crolli. O sull'aereo che si trasforma in "fuoco liquido" (secondo la Versione Ufficiale) e poi i passeggeri vengono tutti identificati dall'esame del DNA (sempre secondo la Versione Ufficiale)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/10/2009 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
E poi figurarsi che davano dello strampalato anche a Tesla ai suoi tempi...

A parer mio, con questa frase Lezik85 risponde alle questioni poste da mc.
Come già detto concordo con te mc quando parli di scetticismo di interpretazioni sbagliate e tutto quanto. Ma se dico che i monoliti di Baalbek non possono essere statio messi li dagli esseri umani dell'epoca, non mi affido ad interpretazioni, ma mi avvalgo di studi fatti da esperti che non interpretano nulla e non si avvalgono di nessun credo e di nessun culto, fanno affidamento proprio alla scienza e alla razionalità che tu e red invocate. Ovviamente (per chiarire) non vuole ne essere polemica ne diplomazia, se si fa una discussione tra persone adulte e con sale in zucca la maggior parte delle volte non c'è bisogno d'utilizzare ne l'una ne l'altra.

Tornando alle teorie strampalate ammetto comunque che (fake e cazzate a parte) non disdegno perdere 5 minuti a prendere e valutarle senza dare giudizi a priori da ogni cosa si può imparare o trarre qualcosa per me è affascinante leggre le teorie di redna e sitchinite ( e tutti gli altri che dedicano tempo a questo argomento) su Zecharia Sitchin gli Annunaki e Nibiru, questo non vuol dire che mi tatuerò il nome di Sitchin sul cuore, ma sicuramente trarrò le mie conclusioni indipendenti, buone o cattive, giuste o sbagliate che siano.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 9/10/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'invasione - Un'indagine su LC
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Zecharia Sitchin gli Annunaki e Nibiru, questo non vuol dire che mi tatuerò il nome di Sitchin sul cuore, ma sicuramente trarrò le mie conclusioni indipendenti, buone o cattive, giuste o sbagliate che siano.

Alleluja.
E mi potessero ciecare se cercassi mai di impedire a qualcuno di farlo.

Dico la mia, solo che puntualmente, c'e' lo stronzo di turno che si ritiene offeso dalle mie opinioni ... come se la cosa mi cambiasse la vita o come se questo dovresse cambiare la mia opinione ...


Io adoro i film di fantascienza.
Vedo anche le serie... ... ma non ritengo per questo che siamo invasi da alieni teste di morto che posso vedere grazie a degli occhiali da sole speciali, o che la Terra sia la tredicesima colonia di Cobol...


( ... Cazzo... Stai zitto Voladores!... lasciami in pace... )



mc
Inviato il: 9/10/2009 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA