Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi video lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#331
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Black ti rendi conto che la traiettoria triangolare che ti ostini a difendere tu non è possibile nemmeno sulla Terra?

Quell'immagine che hai postato con le scritte in cirillico è solo un'esagerazione per mostrare un'effetto di asimmetria dovuto all'attrito dell'atmosfera, l'effetto reale è mooolto più blando:

il moto di una particella di polvere lanciata in aria segue una traiettoria che che non è una parabola ma poco ci manca, di certo non disegna un triangolo


Di conseguenza possiamo totalmente eliminare la traiettoria tra le cause della forma di quella nube di polvere.
Inviato il: 22/10/2009 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#332
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
io ti risponde semplicemente,se vai al mare quando non tira vento con un quad come mai nel 90%dei casi la sabbia da dietro le ruote segue delle traiettorie simmetriche?
come è possibile?


Il problema non è solo il vento, per ovviare al quale basterebbe ad esempio un capannone, ma il fatto che l'aria frena il moto degli oggetti, poi abbiamo i vortici causati dalle ruote, dalla carrozzeria, dall'astronauta stesso, la sospensione della polvere fine, ecc. ecc.

Per rendere giustizia a Trystero ho simulato anche la situazione descritta dal suo schema, cioè moto uniforme e particelle a varie angolazioni, e in effetti la figura risultante assomiglia al famoso triangolo, almeno finché non si completano tutte le traiettorie.

Inviato il: 22/10/2009 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#333
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Come pretendete che vi posso spiegare una cosa che non comprende? Addirittura aveva proposto un pareggio poco fa, a prova evidente che questo argomento era tanto meglio per lui se rimaneva sotto la sabbia... :)
Inviato il: 22/10/2009 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#334
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Come pretendete che vi posso spiegare una cosa che non comprende? Addirittura aveva proposto un pareggio poco fa, a prova evidente che questo argomento era tanto meglio per lui se rimaneva sotto la sabbia... :)


Peggio, come è possibile parlare con uno che dice:

Citazione:

black ha scritto:
ma ti sembra che ho visto tutti i video della nasa frame su frame????sarei un matto scusami tu lo hai fatto?


Eh! Mica deve vederlo lui il video!

Leggersi ultimo post di pagina 11, che magari vi è sfuggito a causa del cambio pagina.
Inviato il: 22/10/2009 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Scusate ma invece di perdere tempo a fare disegnini e schemini perchè non postate una foto, un fermo immagine in cui si vede la parabola completa , simmetrica o meno che sia ?

Non ci sono ?

Opsss....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/10/2009 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#336
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Scusate ma invece di perdere tempo a fare disegnini e schemini perchè non postate una foto, un fermo immagine in cui si vede la parabola completa , simmetrica o meno che sia ?

Non ci sono ?

Opsss....


ops, fabrizio ma nemmeno a te riesce ad entrare in testa il concetto che la traiettoria è uno spostamento spaziale nel tempo e che una singola foto determina solo un istante di questo spostamento?
Inviato il: 22/10/2009 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#337
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Il fatto che sulla rete non trovi null'altro in merito non ti fa sorgere un sospetto?

l'unico sospetto che mi sorge è che i russi quegli anni siano stati zitti solo perchè nessuno si è preso la briga di tradurli
questo ho di dubbio


Stavo per rispondere: A proposito di russi e di traduzioni, saresti così gentile da fornire il link al sito che contiene quei disegnini e ti ho già chiesto diverse volte?
Poi ho pensato che nemmeno stavolta avrei avuto risposta, così ho fatto un po' di retroingegneria e ho ritradotto in russo la traduzione googlesca. Con quella frase e San Google ho così trovato finalmente il sito che contiene quei disegnini, e.... SORPRESA!
L'autore è nientepopovdimeno che POPOV!

E quel sito è pieno della peggio fuffa lunare del web

http://www.fictionbook.ru/author/popov_aleksandr_ivanovich/chelovek_na_lune_kakie_dokazatelstva/read_online.html?page=14

Ma non è l'originale. Si tratta di una copia del sito di Popov http://manonmoon.ru/index.htm , del quale ecco una traduzione di Google
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Da quanto si capisce, questo emerito scienziato che conferma la validità dei calcoli di Pokrovsky (il gatto e la volpe?), "un laureato di Mosca Engineering Physics Institute" secondo la traduzione di Google, ha prima pubblicato il suo lavoro in internet, poi con l'aiuto di molti volontari, lo ha aggiornato e pubblicato in forma cartacea, ovviamente acquistabile nel sito.

Basta guardare il materiale fotografico che il nostro Popov porta come prova della falsificazione per rendersi conto della povertà delle sue tesi: fotine sgranate, spappolate, francobolli tratti da foto di giornale per dimostrare che le foto scattate alla Terra e alla Luna da bordo dei Command Modules e LEM sarebbero state scattate in precedenza da sonde atomatiche. Poveretto!
E non mostra ovviamente nessuna delle innumerevoli foto ad alta definizione disponibii nei soliti archivi, no, solo robaccia inguardabile.
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
Insomma, la solita fuffa.

Per fortuna che anche in Russia c'è chi risponde punto per punto alle teorie del complotto:
http://www.skeptik.net/conspir/moonhoax.htm
Inviato il: 22/10/2009 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
ops, fabrizio ma nemmeno a te riesce ad entrare in testa il concetto che la traiettoria è uno spostamento spaziale nel tempo e che una singola foto determina solo un istante di questo spostamento?


Gna fa.
Inviato il: 22/10/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#339
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

ops, fabrizio ma nemmeno a te riesce ad entrare in testa il concetto che la traiettoria è uno spostamento spaziale nel tempo e che una singola foto determina solo un istante di questo spostamento?


E proprio come dici te rigel....



Citazione:

Gna fa


A me sembra che gna fate voi , per rendervi facile il compito allora postate la sola metà discendente , non c'è neanche quella ?

Opsss...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/10/2009 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi video lunari
#340
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Fabrizio, quella nella foto non è la traiettoria della massa di sabbia, è solo la forma della massa di sabbia.
Inviato il: 22/10/2009 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Stavo per rispondere: A proposito di russi e di traduzioni, saresti così gentile da fornire il link al sito che contiene quei disegnini e ti ho già chiesto diverse volte?
Poi ho pensato che nemmeno stavolta avrei avuto risposta, così ho fatto un po' di retroingegneria e ho ritradotto in russo la traduzione googlesca. Con quella frase e San Google ho così trovato finalmente il sito che contiene quei disegnini, e.... SORPRESA!
L'autore è nientepopovdimeno che POPOV!

popov che quando il tuo amico faceva il dj si prendeva le medaglie d'oro nel campo della scienza, digli al tuo amico di smetterla di scrivere sul suo sito che non ci sono scienziati che sostengono il moon hoax,è da vergogna e digli anche di scrivere nella faq che la ralezione del signor Barorn è scomparsa subito dopo la sua morte,siete una roba allucinante e mi voglio fermar con le parole
Citazione:
Ma non è l'originale. Si tratta di una copia del sito di Popov http://manonmoon.ru/index.htm , del quale ecco una traduzione di Google
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Da quanto si capisce, questo emerito scienziato che conferma la validità dei calcoli di Pokrovsky (il gatto e la volpe?), "un laureato di Mosca Engineering Physics Institute" secondo la traduzione di Google, ha prima pubblicato il suo lavoro in internet, poi con l'aiuto di molti volontari, lo ha aggiornato e pubblicato in forma cartacea, ovviamente acquistabile nel sito.

acquistabile e leggibile in forma GRATUITA,non ti piace il curriculm di popov o forse ti sta sul cazzo che non lo hai tu?
Citazione:
Basta guardare il materiale fotografico che il nostro Popov porta come prova della falsificazione per rendersi conto della povertà delle sue tesi: fotine sgranate, spappolate, francobolli tratti da foto di giornale per dimostrare che le foto scattate alla Terra e alla Luna da bordo dei Command Modules e LEM sarebbero state scattate in precedenza da sonde atomatiche. Poveretto!
E non mostra ovviamente nessuna delle innumerevoli foto ad alta definizione disponibii nei soliti archivi, no, solo robaccia inguardabile.
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
Insomma, la solita fuffa

si' si' fuffa peccato che i link delle immagini li' mette sotto
Citazione:
Per fortuna che anche in Russia c'è chi risponde punto per punto alle teorie del complotto

no rispondi te e il tuo amico dj alle domande di popov vedo che sul sito non ne parla,non ha visionato il tuo link in russo?magari le risposte le prendeva da li' bauahauhauhauhauah magari passa anche il link a wikipedia su prokovsky gia' che ci sei,simpatichino che sei bauahauhahau e se vuoi prende le risposte da quel sito per rispondere anche qui alle domande di popov magari ridiamo anche qui
qua il fatto è sempre questo
da quel che avete detto voi nessuna parabola asimettrica o simetrica puo' essere dimostrata siamo in bidimensione,visto che non puo' essere dimostrata questa prova non vale un cazzo fatevene una ragione

cmq ripeto l'ultima volta su questo argomento

io non posso dimostrare che quella è una parabola assimmetrica perchè e' in bidimensione
tu non puoi dimostrare che quella è una parabola simmetrica perchè è in bidimensione
alla luce di questi semplici fatti
la storia puo' accettare prove simili?
qua la risposta passa dagli scienziati agli storici
e qualsiasi storico risponderebbe no
trasformo una citazione
Citazione:

la storia deve essere dimostrata al di la' di ogni ragionevole dubbio
VOI DOVETE DIMOSTRARE CHE OGNUNA DI QUELLE PARABOLE è SIMMETRICA,VOI NON POTETE DIMOSTRARE NIENTE PERCHè LA VISUALE IN BIDIMENSIONE NON LO CONSENTE E NON POTETE DIMOSTRARE CHE LE PARABOLE CHE SI CREANO NELLA PARTE POSTERIORE INTERNA NON SONO ASSIMETRICHE PERCHè NON SI VEDONO!è SEMPLICE
STATE PERLANDO DI STORIA VOI DOVETE DIMOSTRARE OGNI DUBBIO,FORSE AVETE STUDIATO TROPPO DI ASTRONOMIA è NON VI RICORDATE COME FUNZIONA LA STORIA
SIETE SI' O NO IN GRADO DI DIMOSTRARE OGNI PARABOLA?(non sono mica io che ho deciso di fare le riprese da un'unica angolazione fugando ogni dubbio bauahhauhauh prendetevela con i vostri amici della nasa e con la loro qualita' scadente)

cmq ci sono 12 domande è da un po' che ve lo ripeto di rispondere,l'unico che ci ha provato è savio e ci ricordiamo ancora la sua mirabolante risposta sui razzi energia, quella si' che è storia quella vera abauahuhauahuahau
cmq anche l'apollo 6 dato come un successo e il figurone del martello e della piuma son da leggenda
trystero chiama il tuo amico atti a rispondere alle 12 domande,lui è molto intelligente abuahauhauhauhauha

saluti e buonaserata
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 22/10/2009 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#342
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Stavo per rispondere: A proposito di russi e di traduzioni, saresti così gentile da fornire il link al sito che contiene quei disegnini e ti ho già chiesto diverse volte?
Poi ho pensato che nemmeno stavolta avrei avuto risposta, così ho fatto un po' di retroingegneria e ho ritradotto in russo la traduzione googlesca. Con quella frase e San Google ho così trovato finalmente il sito che contiene quei disegnini, e.... SORPRESA!
L'autore è nientepopovdimeno che POPOV!

popov che quando il tuo amico faceva il dj si prendeva le medaglie d'oro nel campo della scienza, digli al tuo amico di smetterla di scrivere sul suo sito che non ci sono scienziati che sostengono il moon hoax,è da vergogna e digli anche di scrivere nella faq che la ralezione del signor Barorn è scomparsa subito dopo la sua morte,siete una roba allucinante e mi voglio fermar con le parole
Citazione:
Ma non è l'originale. Si tratta di una copia del sito di Popov http://manonmoon.ru/index.htm , del quale ecco una traduzione di Google
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Da quanto si capisce, questo emerito scienziato che conferma la validità dei calcoli di Pokrovsky (il gatto e la volpe?), "un laureato di Mosca Engineering Physics Institute" secondo la traduzione di Google, ha prima pubblicato il suo lavoro in internet, poi con l'aiuto di molti volontari, lo ha aggiornato e pubblicato in forma cartacea, ovviamente acquistabile nel sito.

acquistabile e leggibile in forma GRATUITA,non ti piace il curriculm di popov o forse ti sta sul cazzo che non lo hai tu?
Citazione:
Basta guardare il materiale fotografico che il nostro Popov porta come prova della falsificazione per rendersi conto della povertà delle sue tesi: fotine sgranate, spappolate, francobolli tratti da foto di giornale per dimostrare che le foto scattate alla Terra e alla Luna da bordo dei Command Modules e LEM sarebbero state scattate in precedenza da sonde atomatiche. Poveretto!
E non mostra ovviamente nessuna delle innumerevoli foto ad alta definizione disponibii nei soliti archivi, no, solo robaccia inguardabile.
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
Insomma, la solita fuffa

si' si' fuffa peccato che i link delle immagini li' mette sotto
Citazione:
Per fortuna che anche in Russia c'è chi risponde punto per punto alle teorie del complotto

no rispondi te e il tuo amico dj alle domande di popov vedo che sul sito non ne parla,non ha visionato il tuo link in russo?magari le risposte le prendeva da li' bauahauhauhauhauah magari passa anche il link a wikipedia su prokovsky gia' che ci sei,simpatichino che sei bauahauhahau e se vuoi prende le risposte da quel sito per rispondere anche qui alle domande di popov magari ridiamo anche qui
qua il fatto è sempre questo
da quel che avete detto voi nessuna parabola asimettrica o simetrica puo' essere dimostrata siamo in bidimensione,visto che non puo' essere dimostrata questa prova non vale un cazzo fatevene una ragione

cmq ripeto l'ultima volta su questo argomento

io non posso dimostrare che quella è una parabola assimmetrica perchè e' in bidimensione
tu non puoi dimostrare che quella è una parabola simmetrica perchè è in bidimensione
alla luce di questi semplici fatti
la storia puo' accettare prove simili?
qua la risposta passa dagli scienziati agli storici
e qualsiasi storico risponderebbe no
trasformo una citazione
Citazione:

la storia deve essere dimostrata al di la' di ogni ragionevole dubbio
VOI DOVETE DIMOSTRARE CHE OGNUNA DI QUELLE PARABOLE è SIMMETRICA,VOI NON POTETE DIMOSTRARE NIENTE PERCHè LA VISUALE IN BIDIMENSIONE NON LO CONSENTE E NON POTETE DIMOSTRARE CHE LE PARABOLE CHE SI CREANO NELLA PARTE POSTERIORE INTERNA NON SONO ASSIMETRICHE PERCHè NON SI VEDONO!è SEMPLICE
STATE PERLANDO DI STORIA VOI DOVETE DIMOSTRARE OGNI DUBBIO,FORSE AVETE STUDIATO TROPPO DI ASTRONOMIA è NON VI RICORDATE COME FUNZIONA LA STORIA
SIETE SI' O NO IN GRADO DI DIMOSTRARE OGNI PARABOLA?(non sono mica io che ho deciso di fare le riprese da un'unica angolazione fugando ogni dubbio bauahhauhauh prendetevela con i vostri amici della nasa e con la loro qualita' scadente)

cmq ci sono 12 domande è da un po' che ve lo ripeto di rispondere,l'unico che ci ha provato è savio e ci ricordiamo ancora la sua mirabolante risposta sui razzi energia, quella si' che è storia quella vera abauahuhauahuahau
cmq anche l'apollo 6 dato come un successo e il figurone del martello e della piuma son da leggenda
trystero chiama il tuo amico atti a rispondere alle 12 domande,lui è molto intelligente abuahauhauhauhauha

saluti e buonaserata


Il bello è che se ne va trionfante come se avesse detto delle cose intelligenti. Che mito.

Volevo anche fare i miei sentiti complimenti a popov che ha vinto le medaglie d'oro alle olimpiadi della scie(me)nza.

Comunque, perchè bisogna prendere un fotogramma del video quando si può guardare il video e notare come sia tutto così bello? Non capisco.
Inviato il: 22/10/2009 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#343
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

black ha scritto:

bauahauhauhauhauah magari ..
bauahauhahau e se vuoi ...
...quella vera abauahuhauahuahau
...lui è molto intelligente abuahauhauhauhauha
saluti e buonaserata





bau bahau bhau bhauh bauah
Inviato il: 22/10/2009 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Fabrizio, quella nella foto non è la traiettoria della massa di sabbia, è solo la forma della massa di sabbia.



Pregasi postare allora un immagine in cui la forma della regolite è parabolica.

Non c'è ?

Opsss....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/10/2009 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#345
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Seguiamo i ragionamenti di Black :D

Pensiero: Un sito Russo! Aha! Dei disegnini astrusi in cui si dice che il Rover non poteva fare quello che ha fatto, postiamoli!

Post: "Siete fottuti, merde! Stronzate! Assimmettria! Merde! Stronzate! Parobole! Merde! 3D! Merde!"

Risposte degli utenti con spiegazioni tramite esempi, disegni, simulazioni.

Pensiero: Hum...hanno analizzato davvero tutto accidenti, e io non ho nemmeno visto il video originale....e ora come faccio? Beh posso dire che in realtà non era dimostrabile nulla e che quindi ho sollevato una questione inutile!

Post: "Merde! Stronzate! Merde! Stronzate! Merde! Parabole! Russi! 3D! Paura! Merde! Stronzate!"

Fa sorridire :D
Inviato il: 23/10/2009 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Fabrizio, quella nella foto non è la traiettoria della massa di sabbia, è solo la forma della massa di sabbia.



Pregasi postare allora un immagine in cui la forma della regolite è parabolica.

Non c'è ?

Opsss....


Innanzitutto bisogna studiare quando e come si formano le scie paraboliche, tu ne sai qualcosa? poi bisogna vedere se queste condizioni si sono riprodotte con il lunamobile (come si dice in russo ), poi se le riprese consentono questa analisi, ecc ...

Tutto per queste benedette parabole

Il russo quando cita le parabole vuole intendere che se i proietti non sono influenzati dall'aria hanno una traiettoria balistica ideale, questo esclude ogni effetto che non sia quello della gravità, quindi niente vortici, sospensione, ecc..., non solo il 'drag'.
Inviato il: 23/10/2009 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#347
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Fabrizio, quella nella foto non è la traiettoria della massa di sabbia, è solo la forma della massa di sabbia.



Pregasi postare allora un immagine in cui la forma della regolite è parabolica.

Non c'è ?

Opsss....


In che modo in un fermo immagine si possa vedere un corpo formare una traiettoria a parabola ancora non mi è del tutto chiaro.
Inviato il: 23/10/2009 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#348
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
In che modo in un fermo immagine si possa vedere un corpo formare una traiettoria a parabola ancora non mi è del tutto chiaro.


Gli analizzatori di filmati che dicono "ecco! non c'è la parabola simmetrica!" non tengono conto infatti che per poter vedere una parabola simmetrica bisognerebbe scattare con un tempo di posa uguale al tempo che impiega l'oggetto a percorrere il suo tragitto.
Diversamente si vedrà solo l'oggetto "immortalato" in un punto della parabola.
O tanti oggetti fermati ognuno in un punto della sua parabola, come nel filmato lunare

Per avere una bella parabola come vogliono vedere loro possiamo immaginare un getto d'acqua molto sottile che viene sparato da un ugello fisso e molto stretto.

Ma in quel filmato le ruote si muovono e sparano granellli di polvere lunare in diverse direzioni.
Assurdo continuare anche a discutere sulla presenza o meno di perfette parabole in quel video in cui le ruote oltretutto saltano e sobbalzano su un terreno irregolare.
Tutto quello che si può dire è che non c'è polvere in sospensione. Ogni granello, anche il più infinitesimale e impalpabile ricade alla stessa velocità di tutti gli altri, anche dei più grossi, perché manca l'atmosfera.
Sulla terra se getti in aria della ghiaia, della sabbia o della polvere, l'effetto sarà diverso. La polvere ricadrà è più lentamente disperdendosi a causa della "consistenza" dell'atmosfera. Sulla Luna no, tutto ricade alla stessa velocità.
Inviato il: 23/10/2009 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#349
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:

In che modo in un fermo immagine si possa vedere un corpo formare una traiettoria a parabola ancora non mi è del tutto chiaro.




_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/10/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi video lunari
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Sulla Luna no, tutto ricade alla stessa velocità.


Infatti tu non vedi parabole nel video perchè l'effetto frenante dell'aria fà disperdere le varie particelle che cadono in verticale dato che la velocità orizzontale tende a zero, altro che parabole , ed inoltre le sospensioni ci sono eccome....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/10/2009 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#351
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:

In che modo in un fermo immagine si possa vedere un corpo formare una traiettoria a parabola ancora non mi è del tutto chiaro.




Guarda il mio filmato più sopra, questo è l'effetto della ruota che all'improvviso pesca da una buca la polvere, cioè sono i primi istanti della formazione della scia.
Inviato il: 23/10/2009 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Analisi video lunari
#352
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Forse non ci siamo capiti. In che modo un fotogramma può far vedere su di un granello di polvere quale sia la parabola che sta formando. Io nei vostri fermo immagini vedo gruppi di terriccio che formano parabole, del tutto normale, cosa che si vede nel video e che ha spiegato anche trystero con il disegno. Quindi, di che stiamo parlando?
Inviato il: 23/10/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#353
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Per comparazione, ecco un bel video sulla terra, con tanta bella sabbia che crea effetti assenti nel video lunare.

Buona visione.
Inviato il: 23/10/2009 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#354
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Per comparazione, ecco un bel video sulla terra, con tanta bella sabbia che crea effetti assenti nel video lunare.


Ottimo!

Guardate questa parte in particolare (1.47-1.52) c'è tutto il campionario terrestre: particelle pesanti paraboliche, leggere turbate dall'aria, cioè sospensione, vortici e resistenza all'avanzamento.

Inviato il: 23/10/2009 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#355
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
potete dimostrare che anche le parabole che si creano dalla parte interna posteriore che non si vedono a causa dell'unica angolazione delle riprese si comportano in maniera normale(come dovrebbero comportarsi sulla luna)?
il fatto è questo ed è semplice,gira rigira gira rigira
chiedete alla nasa perchè non ha voluto fare i video da piu' angolazioni
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 23/10/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Analisi video lunari
#356
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

black ha scritto:
chiedete alla nasa perchè non ha voluto fare i video da piu' angolazioni


Sai contare fino a due?

Un astronauta era sul Rover.
Il secondo astronauta riprendeva la scena con la cinepresa 16mm.
Inviato il: 23/10/2009 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#357
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
potete dimostrare che anche le parabole che si creano dalla parte interna posteriore che non si vedono a causa dell'unica angolazione delle riprese si comportano in maniera normale(come dovrebbero comportarsi sulla luna)?
il fatto è questo ed è semplice,gira rigira gira rigira
chiedete alla nasa perchè non ha voluto fare i video da piu' angolazioni


Non è più semplice cercare se ci sono anomalie invece? anche se trovassi una parabola perfetta questa potrebbe essersi creata per motivi opposti, che so per una folata d'aria , più facile trovare anomalie, se ci fosse anche solo un vortice, anche accennato o piccolo questo sì che sarebbe una dimostrazione inconvertibile della presenza dell'aria.
Inviato il: 23/10/2009 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Analisi video lunari
#358
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Sai contare fino a due?

Un astronauta era sul Rover.
Il secondo astronauta riprendeva la scena con la cinepresa 16mm

certo era un gran problema mettere una telecamera in piu',dopotutto solo poco prima si era fatta una cosa facile arrivare sulla luna
uno,due
Citazione:
Non è più semplice cercare se ci sono anomalie invece? anche se trovassi una parabola perfetta questa potrebbe essersi creata per motivi opposti, che so per una folata d'aria più facile trovare anomalie, se ci fosse anche solo un vortice, anche accennato o piccolo questo sì che sarebbe una dimostrazione inconvertibile della presenza dell'aria

e perchè voi siete sicuri che nella parte interna posteriore non si è formato un vortice?avete le riprese?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 23/10/2009 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi video lunari
#359
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

e perchè voi siete sicuri che nella parte interna posteriore non si è formato un vortice?avete le riprese?


Gesù Black....guarda il videooooooooooooo

Se tu avessi guardato questo benedetto video di cui stiamo parlando, avresti visto ANCHE la ripresa posteriore del Rover, quando il rover si allontana dal punto di ripresa e mostra dunque il retro.

E anche in quel caso non c'è nulla che dimostri presenza d'aria o comportamento anomalo della polvere lunare!
Inviato il: 23/10/2009 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Analisi video lunari
#360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

black ha scritto:
e perchè voi siete sicuri che nella parte interna posteriore non si è formato un vortice?avete le riprese?


I vortici e le sospensioni sono più facili da osservare, da qualsiasi angolatura, soprattutto i primi, infatti credo che la sospensione possa venire equivocata da altri effetti ad esempio la densità della polvere sparata, cioè quando la polvere sparata è più densa le traiettorie sono più intelleggibili, quando sono meno dense danno l'impressione di una nuvola di polvere.
Inviato il: 23/10/2009 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA