Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Annozero si, Annozero no, Annozero forse...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


la mia opinione è che la pappa pronta la sì dà ai nenonati. E siccome ritenevo motivo di maturità ragionare sulle giuste domande, voi, come è facile fare per chiunque, ne avete dato una valenza comoda senza cercare il nesso che si trova facendo girare le rotelle..


Dispiace ammetterlo ma avevo la sensazione che sarebbe finita così...chissà come mai..

Citazione:

..è inutile che fate finta di fare gli ingenui, e sarebbe stato inutile rispondervi stupidamente alla domanda, poiché non mi interessa il livello << Emilio Fede >> nei contraddittori. Per questo c'è già il sito di Paolo Attivissimo.

No so che problemi tu abbia, ti è stata fatta una domanda diretta alla quale non hai dato e continui a non dare risposta.
Libero di farlo, per carità ma questo tuo sottrarti non ti fa onore.
Mi vengono alla mente varie ipotesi, la prima è che tu ti sia infilato in un ginepraio dal quale non sappia come uscirne per aver voluto propugnare una tesi così astrusa e debole da non poterla difendere in un dibattito dove valgano le regole della logica, la seconda è che ti vergogni di esporre pubblicamente in maniera esplicita il tuo pensiero per paura di essere deriso, la terza che ti piaccia giocare all'intellettuale che ha capito tutto ma non puo' sprecare tempo con i comuni mortali che non sono al suo livello di conoscenza, menti misere che non possono afferrare la sottigliezza e la complessità dei suoi ragionamenti.
Una dote delle grandi menti è quella di saper trasmettere la conoscenza, non solo di possederla, altrmenti è una sterile autocelebrazione.

Citazione:

Quindi ribadisco: la radice del problema è che i Puffi manovrano Berlusconi e Gargamella manovra Franceschini.

Vedo che hai le idee chiare.

Citazione:

Quindi o ci fate o ci siete.. in ogni caso con me il discorso è chiuso. Ognuno per la sua strada. Ciao.


Che dire, se lo fossimo peccheresti di presunzione e superbia nel non voler abbassarti al nostro livello, viceversa se lo facessimo ti basterebbe rispondere per smascherarci immediatamente.
Evidentemente preferisci glissare, preferisco pensare che tu abbia paura del confronto, per non rischiare che qualcuno ti dimostri i lati deboli delle tue teorie, adottando questo comportamento per difenderti, piuttosto che pensare che tu lo faccia per superbia.
Esiste il diritto di costruirsi il proprio mondo virtuale, e tanti lo fanno.

Detto questo rispetto la tua decisione di non voler dibattere, e chiudo la questione.
Scusa per il disturbo che ti ho arrecato.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 18/9/2009 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
ehm pike ...barnard non è stato cacciato dalla rai ...se ne è andato...


Solo dire se n'è andato mi sembra riduttivo, diciamo invece che se n'è andato per mobbing.
Inviato il: 18/9/2009 8:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ehm pike ...barnard non è stato cacciato dalla rai ...se ne è andato...

Solo dire se n'è andato mi sembra riduttivo, diciamo invece che se n'è andato per mobbing.


E' incredibile come si possa distorcere la realta' per difendere dei burattini schifosi solo perche' fanno parte della squadra del cuore.

Lezik85, grazie per la precisazione, ma Barnard se n'e' andato perche' e' stato abbandonato dal suo direttore in balia degli Orchi Legali, valida alternativa ai picchiatori e agli assassini.

Lasciamo allo stesso Barnard la parola sui fatti:
Citazione:
Per quella inchiesta io, la RAI e Milena Gabanelli fummo citati in giudizio il 16/11/2004 da un informatore farmaceutico che si ritenne danneggiato dalle rivelazioni da noi fatte.
Il lavoro era stato accuratamente visionato da uno dei più alti avvocati della RAI prima della messa in onda, il quale aveva dato il suo pieno benestare.
Ok, siamo nei guai e trascinati in tribunale. Per 10 anni Milena Gabanelli mi aveva assicurato che in questi casi io (come gli altri redattori) sarei stato difeso dalla RAI, e dunque di non preoccuparmi. La natura dirompente delle nostre inchieste giustificava la mia preoccupazione. Mi fidai, e per anni non mi risparmiai nei rischi.
All'atto di citazione in giudizio, la RAI e Milena Gabanelli mi abbandonano al mio destino. Non sarò affatto difeso, mi dovrò arrangiare. La Gabanelli sarà invece ampiamente difesa da uno degli studi legali più prestigiosi di Roma, lo stesso che difende la RAI in questa controversia legale.
Ma non solo.
La linea difensiva dell'azienda di viale Mazzini e di Milena Gabanelli sarà di chiedere ai giudici di imputare a me, e solo a me (sic), ogni eventuale misfatto, e perciò ogni eventuale risarcimento in caso di sentenza avversa.
E questo per un'inchiesta di pubblico interesse da loro (RAI-Gabanelli) voluta, approvata, trasmessa e replicata (la RAI può tecnicamente fare questo in virtù di una clausola contenuta nei contratti che noi collaboratori siamo costretti a firmare per poter lavorare, la clausola cosiddetta di manleva, dove è sancita la sollevazione dell'editore da qualsiasi responsabilità legale che gli possa venir contestata a causa di un nostro lavoro. Noi giornalisti non abbiamo scelta, dobbiamo firmarla pena la perdita del lavoro commissionatoci, ma come ho già detto l'accordo con Milena Gabanelli era moralmente ben altro, né è moralmente giusificabile l'operato della RAI in questi casi).
Sono sconcertato. Ma come? Lavoro per RAI e Report per 10 anni, sono anima e corpo con l'impresa della Gabanelli, faccio in questo caso un'inchiesta che la RAI stessa esibisce come esemplare, e ora nel momento del bisogno mi voltano le spalle con assoluta indifferenza. E non solo: lavorano compatti contro di me. La prospettiva di dover sostenere spese legali per anni, e se condannato di dover pagare cifre a quattro o cinque zeri in risarcimenti, mi è angosciante, poiché non sono facoltoso e rischio perdite che non mi posso permettere.
Ma al peggio non c'è limite. Il 18 ottobre 2005 ricevo una raccomandata. La apro. E' un atto di costituzione in mora della RAI contro di me. Significa che la RAI si rifarà su di me nel caso perdessimo la causa. Recita il testo: "La presente pertanto vale come formale costituzione in mora del dott. Paolo Barnard per tutto quanto la RAI s.p.a. dovesse pagare in conseguenza dell'eventuale accoglimento della domada posta dal dott. Xxxx (colui che ci citò in giudizio, nda) nei confronti della RAI medesima".
Nel leggere quella raccomandata provai un dolore denso, nell'incredulità. Interpello Milena Gabanelli, che si dichiara estranea alla cosa. La sollecito a intervenire presso la RAI, e magari anche pubblicamente, contro questa vicenda. Dopo poche settimane e messa di fronte all'evidenza, la Gabanelli tenta di rassicurarmi dicendo che "la rivalsa che ti era stata fatta (dalla RAI contro di me, nda) è stata lasciata morire in giudizio... è una lettera extragiudiziale dovuta, ma che sarà lasciata morire nel giudizio in corso... Finirà tutto in nulla."
Non sarà così, e non è così oggi: giuridicamente parlando, quell'atto di costituzione in mora è ancora valido, eccome. Non solo, Milena Gabanelli non ha mai preso posizione pubblicamente contro quell'atto, né si è mai dissociata dalla linea di difesa della RAI che è interamente contro di me, come sopra descritto, e come dimostrano gli ultimi atti del processo in corso.
Non mi dilungo. All'epoca di questi fatti avevo appena lasciato Report, da allora ho lasciato anche la RAI. Non ci sarà mai più un'inchiesta da me firmata sull'emittente di Stato, e non mi fido più di alcun editore. Non mi posso permette di perdere l'unica casa che posseggo o di vedere il mio incerto reddito di freelance decimato dalle spese legali, poiché abbandonato a me stesso da coloro che si fregiavano delle mie inchieste 'coraggiose'. Questa non è una mia mancanza di coraggio, è realismo e senso di responsabilità nei confronti soprattutto dei miei cari.


Quando ora a questi pezzenti che hanno tradito gente che lavorava per loro si dice che da ora in poi anche loro finiranno alla stessa maniera se citati in giudizio, SOLO ORA, e' 'nattacco alla libberta' de Sctampa".

Ma vadano a cagare.

Per una volta c'e' stata un po' di giustizia...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2009 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Completiamo un po' la storia di Barnard..

LINK

questo è interessante:

LINK
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 18/9/2009 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
ma l'aveva detto lui stesso che se nera andato per altri motivi....censura legale infatti è uscito fuori per via delle repliche del servizio sui farmaci ( http://www.youtube.com/watch?v=mpqIHYV1-_k ) ...cmq...in ogni caso hai ragione...sono dei porci schifosi...infatti stanno riducendo la tv italiana a mediaset....guarda un pò tu.....apparte che guardi tu? che vivi in england?.....beato te....mi sa he tra un pò te vengo a trovà...


EDIT: ....la tv italiana è già mediaset
Inviato il: 18/9/2009 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:


Lezik85, grazie per la precisazione, ma Barnard se n'e' andato perche' e' stato abbandonato dal suo direttore in balia degli Orchi Legali, valida alternativa ai picchiatori e agli assassini.

....Non mi dilungo. All'epoca di questi fatti avevo appena lasciato Report, da allora ho lasciato anche la RAI. Non ci sarà mai più un'inchiesta da me firmata sull'emittente di Stato, e non mi fido più di alcun editore. Non mi posso permette di perdere l'unica casa che posseggo o di vedere il mio incerto reddito di freelance decimato dalle spese legali...



Però lo stesso Barnard ha anche detto (link di Maggiolino) :

"La mia separazione dalla gente di Report fu a causa di una sordida storia di inumanità e di viltà che con questa mia denuncia non ha nulla a che fare. Mi addolora ancora di più che Milena Gabanelli la citi qui, del tutto fuori contesto".


Aspettiamo come va a finire la storia. Se Barnard viene condannato e la Gabanelli fa quanto ha promesso (gli paga le spese) si sarà trattato solo di (giustificabile) paranoia di Barnard.
Nel frattempo dire la Gabanelli sia una schifosa o una paraculata ha la stessa solidità delle opposte motivazioni che Barnard stesso dà del suo addio a Report.
Inviato il: 18/9/2009 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
La mia separazione dalla gente di Report fu a causa di una sordida storia di inumanità e di viltà che con questa mia denuncia non ha nulla a che fare.

Si, lui aveva smesso la collaborazione con Report, ma come freelance avrebbe potuto ancora fare altri lavori per la RAI senonche':

Citazione:
Lei continua ad omettere che nessuno dei suoi collaboratori si sta difendendo in tribunale CONTRO L’ACCOPPIATA GABANELLI/RAI, oltre che contro chi li ha citati in giudizio. Mostri, se ne è capace, un atto giudiziario che rechi la dicitura “La RAI e Milena Gabanelli insistono nella rivalsa contro Bernardo Iovene, Sabrina Giannini, Sigfrido Ranucci…”. E questo per inchieste che lei ha trasmesso e replicato e di cui si è fatta vanto. Lei già nella sua prima replica aveva definito la mia inchiesta di qualità (Per quel che riguarda la questione legale che lo coinvolge, sono convinta della bontà della sua inchiesta), per poi tentare più tardi di insinuare che essa fosse fallata in origine per causa mia (Con il signor Barnard mi ero impegnata per iscritto, (5.2.2005), ad assumermi la responsabilità di un suo eventuale errore…). Questo è semplicemente vile. La sua contraddizione è pietosa.


Comunque vada il processo la RAI si e' completamente sputtanata, e la Gabanelli pure, perche' non ha mai fatto niente per denunciare questo stato di cose e adesso che sembra vogliano togliere la copertura legale a tutti, c'e' lo strepito antiliberticida.

Tanto piu' che la stessa diceva:

Citazione:
“Perdere una causa importante potrebbe portarla (la RAI nda) al fallimento. Sono soldi dei cittadini, per questo ne va riconosciuto il coraggio, proprio in un momento in cui le cause arrivano come piovesse. E l’accertamento della correttezza di ciò che viene trasmesso è sempre molto difficile, non basta l’occhio di un avvocato. E’ determinante la fiducia nella serietà e nella responsabilità dell’autore del programma e di quello del servizio.”

e Barnard replicava:
Citazione:
Davvero? E allora perché un’azienda così a rischio dà un milione di euro alla Hunziker e sperpera milioni per trasmissioni deprecabili, e in altre faccende come è ormai testimoniato da centinaia di libri e articoli d’inchiesta? Faccia a meno, signora Gabanelli, di intrattenerci con la sua lustrata di scarpe all’Azienda da cui lei dipente in tutto. Ed è qui che è chiaro perché lei si rifiuta di dissociarsi da, e di denuciare, la Censura Legale che vede il suo editore coinvolto fino al collo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2009 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
non penso cmq che solo l'informazione italiana sia in questo stato,quando son successi avvenimenti importanti tipo 11 settembre i media del mondo sono stati tutti zitti dalla cina all'australia alla democratica america.

certo che quando non paghi i contributi alla domestica in inghilterra ti cacciano dal parlamento con un calcio in culo come il peggio delinquente,ma quando i fatti iniziano a essere seri,silence please
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 18/9/2009 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:


Comunque vada il processo la RAI si e' completamente sputtanata, e la Gabanelli pure, perche' non ha mai fatto niente per denunciare questo stato di cose e adesso che sembra vogliano togliere la copertura legale a tutti, c'e' lo strepito antiliberticida.



La RAI si è già sputtanata. Concordo.
La Gabanelli no.
Non ha strepitato prima per Barnard in quanto NON è stato tolto un dirittto che prima c'era.
La copertura legale NON c'era prima per i collaboratori e non c' era dopo.
Garantendogli di pagare lei le spese farebbe PIU' del suo dovere morale.
Adesso invece vorrebbero togliere un diritto (la copertura legale) che c'è per i dipendenti e non ci sarebbe più.
Inviato il: 18/9/2009 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Da guardare fino in fondo

LINK
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 23/9/2009 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Complo
La RAI si è già sputtanata. Concordo. La Gabanelli no. Non ha strepitato prima per Barnard in quanto NON è stato tolto un dirittto che prima c'era. La copertura legale NON c'era prima per i collaboratori e non c' era dopo. Garantendogli di pagare lei le spese farebbe PIU' del suo dovere morale.

Ho letto con attenzione le mail che Barnard ha, poco elegantemente, diffuso e gli atti ufficiali

Purtroppo le dichiarazioni pubbliche della Gabanelli non sembrano corrispondere agli atti ufficiali
Dicendo che la copertura legale non c'era anche per i collaboratori e' falso (e non potrebbe essere altrimenti, chi si esporrebbe come ha fatto Barnard nella sua inchiesta sui farmaci sapendo che, se fosse stato poi querelato per un servizio mandato in onda dalla rai, la stessa lo avrebbe lasciato non solo allo sbando, ma addirittura che gli avrebbe" richiesto i danni in caso di perdita della causa")

Escludo che Gabanelli non sapesse che questa copertura esistesse non solo per lei, che andava in onda, ma soprattutto per chi aveva messo nome e cognome per realizzare le inchieste che erano la base di dette trasmissioni

Si e' trovata in una pessima posizione, come lo sarebbe stato chiunque costretto a scegliere fra difendere un suo collaboratore (che, non dimentichiamo, le ha permesso di raggiungere la notorieta' che ora possiede) e la sua vita e la sua carriera in Rai


Scegliendo di lasciarlo allo sbando, non rischiando, ha purtoppo aperto la porta alla situazione che ora minaccia di travolgere non solo lei, ma tutto l'ultimo baluardo di vero giornalismo rimasto
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/9/2009 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Dicendo che la copertura legale non c'era anche per i collaboratori e' falso


Dipende da che copertura intendi, se penale o civile.
La Rai assicura(va) copertura penale, quindi le querele, per quelle civili esisteva nel contratto il diritto di manleva.
Solo negli ultimi due anni si era deciso di dare copertura legale anche per le cause civili, copertura che oggi è nuovamente in discussione, solo che non è dato sapere se sarà tolta anche quella penale.
Ad onor del vero Barnard il contratto l'ha firmato, per quanto dica che era obbligato (da chi poi non è dato saperlo). Se aveva delle riserve avrebbe potuto fare in panettiere e mettersi al riparo dai rischi.
Anch'io ritengo che non sia giusto abbandonare i propri dipendenti, un'azienda seria dovrebbe accollarsi le responsabilità dei programmi fino in fondo, e non scaricare il barile sui propri collaboratori quando le cose vanno storte. In fin dei conti le trasmissioni vengono visionate ed approvate.
Detto questo il diritto di manleva è compreso abitualmente in contratti di quel tipo, non a caso Travaglio le sue cause civili se le è sempre pagate,pur scrivendo su testate giornalistiche, come risulta dagli atti che lo hanno interessato.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 23/9/2009 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/9/2009 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
AnnoZero sí
[...]

Redna, sembra che la parola fine sia stata revocata...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 29/9/2009 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
E intanto, mentre Scajola e Romani agitano il rinnovo del contratto di servizio come spada di Damocle sulla testa di Santoro, non è sbollita l'arrabbiatura del Cavaliere per la puntata d'esordio. Tanto che il premier sarebbe arrivato a una conclusione drastica: "Basta, nessuno dovrebbe più partecipare a quella trasmissione, è congegnata come una trappola. Chiunque di noi ci vada sarà sempre massacrato".

qui tutto l'articolo

Altra questione è il contratto di Marco Travaglio. Giovedì Masi aveva telefonato a Santoro garantendo che la questione sarebbe stata risolta, ma ancora quella firma non c'è stata.

...quello che sappiamo al momento è che c'è stata una puntata di esordio di AnnoZero. Vedremo....
EDIT


Il viceministro, tornando sul fatto che il governo non ha potere di censura, ha aggiunto che comunque "questa occasione serve anche all'opinione pubblica per capire quali siano i reali poteri del governo


"Nell'incontro dell'8 ottobre con il presidente e il direttore generale della Rai - ha spiegato ancora Romani - acquisiremo ai massimi livelli informazioni su Annozero ed eventuali altri programmi".


link....
......eventuali altri programmi sarà da leggere....'report'?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2009 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Prossimamente l'Honduras anche qui in Italia...ma noi non potremo saperlo...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 29/9/2009 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Prossimamente l'Honduras anche qui in Italia...ma noi non potremo saperlo...


purtroppo quello che sappiamo ora è che la tv di stato è un 'lecchino' con tanto di canone (leggi : tassa per tutti):

"Berlusconi a Uno Mattina:
giornalisti in ginocchio"

ROMA - Polemiche dopo l'intervento di Silvio Berlusconi a Uno Mattina. "Il servilismo nei confronti di Berlusconi del Tg1 (direttore il noto Minzolini) e dei giornalisti berlusconiani ha toccato stamane un vertice indecoroso -afferma Libertà e Giustizia- Nel giorno del suo compleanno, “Uno mattina” consente al presidente del Consiglio di intervenire telefonicamente in trasmissione con un pretesto. Ecco allora Susanna Petruni (promossa sul campo vicedirettore del Tg1 per il suo sfegatato tifo pro-Cavaliere) sprofondersi in auguri per il genetliaco del papi-padrone. E allora il presidente del Consiglio, cui evidentemente non è bastata l'abbuffata a “ Porta a Porta”, replica: “ Chiamatemi più spesso, perché così mi sento meno solo”. Gli risponde entusiasta l'altro conduttore, Stefano Ziantoni: “ Siamo qui ogni mattina, questa è anche casa sua!”. E il Cavaliere: “ Vi prendo in parola”.

GUARDA IL SERVIZIO DI UNO MATTINA

"Viva i lecchini, viva il giornalismo in ginocchio -conclude l'associazione. "Garantito: né Petruni né Ziantoni saranno sabato alla manifestazione per la libertà d'informazione. Liberi, costoro, di pensare solo a Berlusconi. In ginocchio".
(29 settembre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/liberta-di-stampa/pole-uno-mat/pole-uno-mat.html

EDIT
la RAI ha intenzione di togliere la tutela legale a Report...

*****
Alla redazione di UnoMattina vorremmo ricordare che tra gli scopi del servizio pubblico non è previsto il sostegno psicologico ai premier in crisi. Per quello, se proprio vogliono, esistono le utenze private. Oppure, le tv commerciali, tanto più che, come noto, molte di esse appartengono al gruppo della sua famiglia».
link...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2009 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

purtroppo quello che sappiamo ora è che la tv di stato è un 'lecchino' con tanto di canone (leggi : tassa per tutti):


E' un'Honduras meno esplicita ma con un po' di buona volontà riusciremo a superarla.
La strada è già segnata con la connivenza di milioni di italiani...
come se non fosse già successo nel nostro povero paese.

Spero cinicamente che le conseguenze siano drammatiche come lo sono state in passato, non ci meritiamo altro.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 29/9/2009 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Spero cinicamente che le conseguenze siano drammatiche come lo sono state in passato, non ci meritiamo altro.


"Michelle tiene lontano Berlusconi"
La foto del G20 fa il giro del mondo


I giornali stranieri sottolineano che mentre la first-lady americana ha baciato sulle guance tutti i leader delle maggiori poteenze mondiali, con il premier italiano si è limitata a una "apparentemente riluttante" stretta di mano, vedendo in questo una scelta ben precisa, quella di non farsi riprendere abbracciata all'uomo invischiato in uno scandalo a base di escort, la cui moglie, chiedendo il divorzio, lo ha definito come una persona "che frequenta minorenni". Non solo: i media esteri notano anche lo sguardo particolarmente serio di Barack Obama, che si trovava a metà strada fra Berlusconi e Michelle e dava l'impressione di "voler accelerare" il momento del formale saluto e spingere oltre il leader italiano.


link...


all'estero parlano di uomo invischiato in uno scandalo a base di escort....e della moglie che dichiara 'frequenta minorenni'.
all'estero siamo già, e da tempo, messi male. Solo qui in Italia i si trovano 'lecchini' si professione che non si vegognano nemmeno di fare una magra figura nelle televisione pubblica pagata da tutti.


anche il programma della Dandini è a rischio...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2009 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
all'estero siamo già, e da tempo, messi male

Gia', dal tempo dei Borgia.

Citazione:
Solo qui in Italia i si trovano 'lecchini' si professione

Di quali si sta parlando, quelli che leccano il buco del culo al Bandanato o quelli che leccano il buco del culo dell'Abbronzato?

Citazione:
nemmeno di fare una magra figura nelle televisione

Mi ricordo che fu nel 1959 ed io vedetti il programma, come tutto il vicinato che "casualmente" passava di li, alla televisione di mio nonno: invitarono Gary Cooper al Musichiere ed il gioviale Mario Riva fece la solita figura del provincialotto.

Gary Cooper no, lui ne usci' a testa altissima (anni prima aveva anche adottato a distanza, come noi facciamo ora con i negri, una bambina italiana e quando ando' a trovarla a momenti lo ammazzarono col cibo avariato: "Vedi Napoli e poi muori" commento' l'attore), un mito. L'unico che mi ricordi non abbia fatto una figura di merda alla TV in Italia.

Citazione:
nelle televisione pubblica pagata da tutti.

Se e' pubblica e' pagata da tutti quelli che si fanno rapinare dallo Stato. Esiste un TV pubblica pagata solo dagli albini, dai sommozzatori ciclisti o dai feticisti del piede? Non mi risulta...

Citazione:
anche il programma della Dandini è a rischio...

Speriamo che stavolta ci vada bene e si sbarazzino della Dandini (al cui confronto Signor Mike era un genio da Nobel ed un fine dicitore) e tutto il resto del Circo Tragico con il DDT, da parassiti fastidiosi quali sono.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/9/2009 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E' un'Honduras meno esplicita ma con un po' di buona volontà riusciremo a superarla


scandalo escort: AnnoZero insiste...

Dopo le polemiche e l'annuncio dell'istruttoria del governo la trasmissione di Raidue torna sulle feste di Palazzo Grazioli Scandalo escort, Annozero insiste Domani sera ospite la D'Addario

l'Honduras della gnocca?...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/9/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
" casi Santoro e Dandini? "Lunga vita"
Durante l'intervista a SkyTg24 il premier ha toccato tutti i temi sul tavolo dell'attualità. "L'Istruttoria su Santoro? Non me ne sono interessato e non me ne interesso perché sarebbe facile cadere in qualche tranello''. Il premier ha quindi ricodato quello che disse parlando qualche anno fa di Rai durante una sua visita in Bulgaria: ''I vari Santoro e Biagi possono stare in tv finchè non se ne fa un uso criminogeno, finchè non si commettono reati come la diffamazione...''. Il premier ha tra l'altro fatto una battuta: ''Lunga vita alla Dandini e a Santoro che non fanno altro che portare voti al centrodestra. Credo che questa sia una leva - aggiunge - che non può essere contraddetta da nessuno". "Aggiungo che come editore ho l'orgoglio di aver dato vita a dei giornali e delle reti che non hanno mai fatto, nemmeno singoli programmi di attacco contro qualcuno. E questa - conclude - dovrebbe essere la regola che tutta la televisione e specialmente la tv pubblica pagata con i soldi di tutti".
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 30/9/2009 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
'I vari Santoro e Biagi possono stare in tv finchè non se ne fa un uso criminogeno, finchè non si commettono reati come la diffamazione...''


e questo potrebbe essere un avvertimento: che si parli di tutto ma non di quello che conta....
per esempio:

quanto versava per le antenne in sicilia...

Nel 1991 Riina precisò che, secondo gli accordi stabiliti con Dell’Utri che faceva da emissario per conto di Berlusconi, arrivavano a Riina 200 milioni l’anno in più rate in quanto erano dislocate a Palermo più antenne (...) Il rapporto risaliva almeno al 1989 e più volte ho assistito alle consegne di questo denaro in rate da circa 40-50 milioni». Anche Giovanni Brusca (21 settembre 1999) racconta che «dagli anni ottanta Ignazio Pullarà, boss di Santa Maria del Gesù, a Berlusconi e a Canale 5 gli faceva uscire i piccioli». Sono gli anni della guerra delle tivù e di antenna selvaggia. Dichiarazioni che non hanno mai raggiunto lo spessore della prova.

quindi, a conti fatti, sempre meglio, anche per Santoro, parlar di gnocca!

****
Nella presa del potere di Mondadori, la principale casa editrice italiana, registra tutte le sue abilità: la seduzione, la dissimulazione, l’uso spregiudicato delle mai chiarite eppure quasi illimitate disponibilità economiche, la capacità di condizionare i giudici. Ed è la vittoria sull’altro principale azionista della Mondadori, Carlo De Benedetti, imprenditore e finanziere d’esperienza internazionale, a convincere il Cavaliere di essere ormai pronto per la conquista del cuore del potere: il governo del Paese.

...link...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/9/2009 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
quindi, a conti fatti, sempre meglio, anche per Santoro, parlar di gnocca!


Si va in crescendo, se non gli censurano la trasmissione ne vedremo delle belle.
P.S.
Di Mangano e dell'Utri ne hanno già parlato, quindi problemi non se ne sono fatti.
Tempo al tempo (Honduras permettendo)
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 30/9/2009 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
quindi, a conti fatti, sempre meglio, anche per Santoro, parlar di gnocca!

Di Mangano e dell'Utri ne hanno già parlato, quindi problemi non se ne sono fatti.


Redna ha ragione, ma solo per quanto concerne la gnocca. Di Di Mangano e dell'Utri a nessuno potrebbe fregare di meno, ed e' per questo che Travaglio ne parla sempre.

I problemi veri sono altri e ne la gnocca ne le televisioni ne i rapporti con i mafiosi impensieriscono il Potere, il quale tutti quanti questi figuri, nella loro parrocchia, servono e venerano.

Chi se ne frega di Berlusconi quando la societa' italiana e' nel caos piu' definitivo, quando non c'e alcun futuro e quando lo spettro della legge marziale a livello europe sta facendo capolino? E stiamo ancora qui a parlare di cosa questi pezzentoni vogliono che noi si parli?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/9/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Chi se ne frega di Berlusconi quando la societa' italiana e' nel caos piu' definitivo


Mi sembra giusto, freghiamocene di tutto ma poi non lamentiamoci se siamo nel caos...

Citazione:

quando non c'e alcun futuro e quando lo spettro della legge marziale a livello europe sta facendo capolino?


Chissà come mai siamo arrivati a questa situazione?
Forse perchè a furia di sottovalutare certi problemi non vediamo la connessione che esiste tra questi (giudicati da alcuni insignificanti) e quelli maggiori?

Citazione:

E stiamo ancora qui a parlare di cosa questi pezzentoni vogliono che noi si parli?



Allora di cosa si deve parlare? Lo facciamo o no un elenco di quali sono i problemi REALI? Magari integrando con le cause che li hanno generati?

No, tanto per capire qualcosa, visto che qui non solo il solo a non capire nulla di quello che dite...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 1/10/2009 3:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Chi se ne frega di Berlusconi quando la societa' italiana e' nel caos piu' definitivo, quando non c'e alcun futuro e quando lo spettro della legge marziale a livello europeo sta facendo capolino?

A parte che Travaglio denuncia in continuazione le leggi censoree quindi l'idea che "parli sempre di Berlusconi" è la classica propaganda piduista.
Ma questo, secondo te, sarebbe il vero problema?
Questo è un vero problema!
Peccato che anche la Gabanelli, che di solito è più sensibile alle questioni ambientali, sia minacciata: queste notizie sono sempre più censurate, persino sui giornali, e anche qui su luogocomune mi sembra suscitino meno preoccupazione di 11 settembri e scie chimmiche.

Inviato il: 1/10/2009 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ma questo, secondo te, sarebbe il vero problema? Questo è un vero problema!


Quello e' un derivato di un altro problema (il Caos), ed e' un derivato TERRIFICANTE.

Per sapere quali sono i veri problemi bisogna chiederlo a chi fa veramente fatica ad arrivare al 15 del mese, altrimenti sono tutte cazzate di questa classe di parassiti che ci vendono mediaticamente ma che quelli che non hanno le agevolazioni che abbiamo noi (computer, connessione, lavoro) non percepiscono affatto come reali e, puntualmente, puniscono i parassiti suddetti nella cabina elettorale, sempre che ci vadano.

Come al solito Uriel (che mi e' antipatico ma ci coglie spessissimo) se ne e' occupato nel suo ultimo POST:

Citazione:
E questa e’ la conclusione: il radicalchic si guadagna un odio forsennato da parte di chiunque abbia un problema reale, per la semplice ragione che occupando la scena con le proprie rivendicazioni toglie voce a chi ha rivendicazioni che considera piu’ urgenti. Quello che i radicalchic dovrebbero fare e’ di riconoscere la propria natura di fortunati del mondo e tenersi in disparte, lasciando la scena ad altri , che hanno problemi di ordine superiore, come i precari, i disoccupati , i poveri in generale, eccetera. Quello che dovrebbero iniziare a capire e’ che dalla loro posizione possono SOLO vedere il problema “delle rose”, ma non possono(=possiamo, perche’ mi ci metto anche io) interpretare i problemi capire nel dettaglio e nell’urgenza i problemi del “pane”. Quindi, sarebbe ora di smettere di occupare un palco che dovrebbe essere occupato da altri, smetterla di tuonare contro bagasce e per Santoro, e lasciare spazio, dare spazio, fornire spazio a chi va avanti con rivendicazioni materiali pesanti.

Le dieci domande che IO porrei a Berlusconi sono le seguenti:
1. Nel nostro paese ci sono 7 milioni di persone sotto la soglia della poverta’. Per quando ne usciranno?
2. Nel nostro paese il precariato sta devastando le speranze di una generazione. Quando finisce quella merda?
3. Nel nostro paese molte cure sono possibili solo “a pagamento” e costano troppo. Quando finisce quella merda?
4. Nel nostro paese una donna con figli viene vista con sospetto dal datore di lavoro. Quando finisce questa merda?
5. Nel nostro paese gli asili sembrano indifferenti alle esigenze temporali e lavorative delle famiglie. Quando finisce questa merda?
6. Nel nostro paese il credito ha condizioni troppo ardue, e diverse da nord a sud. Quando finisce questa merda?
7. Nel nostro paese non c’e’ modo di difendersi da un cliente che non paga o fallisce. Quando finisce questa merda?
8. Nel nostro paese non c’e’ modo di difendersi contro i comportamenti scorretti di una banca. Quando finisce questa merda?
9. Nel nostro paese non c’e’ modo di difendersi contro i soprusi del proprio datore di lavoro. Quando finisce questa merda?
10. Nel nostro paese non c’e’ modo di proteggere la propria casa in maniera efficace senza subire processi e relative spese, l’uso di armi da fuoco contro intrusi e’ ancora limitato e l’uso di dispositivi automatici offensivi (trappole, sistemi di allarme attivi) e’ vietato. Quando finisce questa merda?

Ecco, questi sono gia’ domande “radicalchic”, perche’ vengono da me, e come tale vengono da una persona che sa di essere tra i fortunati.

E se a voi fichetti che credono che il “conflitto di interesse” sia un problema del paese sembrano troppo “terra terra”, immaginate come vi sembreranno i problemi delle persone che ne hanno davvero.

Quelli che non lasciate parlare perche’ strillate contro le troie di Berlusconi. Borghesotti prepotenti di merda.


Ecco, le sue domande sono ancora dei problemi da radicul-chic, ma l'idea mi sembra che la dia: quando esisteva la classe operaia a questi buchini di culetto non veniva permesso di monopolizzare le discussioni ergo il vero problema e' la mancanza di una classe che produca qualcosa di piu' che fumo. Come diceva il Vate: Show me someone that's not a parasite...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/10/2009 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Per sapere quali sono i veri problemi bisogna chiederlo a chi fa veramente fatica ad arrivare al 15 del mese

Ma se i muri delle scuole e i pilastri dei viadotti vengono costruiti triturando rifiuti tossici con il cemento, "non arrivare al 15 del mese" assume un significato assai meno metaforico.
Inviato il: 1/10/2009 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Annozero si, Annozero no, Annozero forse...
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Si va in crescendo, se non gli censurano la trasmissione ne vedremo delle belle.


link...
Tema della puntata: il «sistema Tarantini» e i rapporti tra donne e potere, le inchieste di Bari tra sanità e protesi, escort e droga.
quindi se ad Anno Zero si parla di sistema Tarantini dovrebbero parlare con Tarantini....
Pare una sorta di «editto barese», stranamente in contemporanea con l’uscita di Ghedini, avvocato del premier: sulla D’Addario in studio «il problema è tutto dei difensori di Tarantini, certo non nostro».
...e si arriva ancora a Tarantini.
Ma non si capisce con chi la D'Addario è andata nel lettone. Ghedini dice che il problema non è 'nostro' ma dei difensori di Tarantini.
Mavalà....?!
****

Tarantini al governo e all'Agcom: "Disinformazione e strumentalità politica, intervenite"

Tarantini. Per l'imprenditore al centro della vicenda delle escort, Annozero ha fatto "disinformazione" con "strumentalità politica", in contrasto con "la finalità del pubblico interesse che è propria della televisione pubblica".
link...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/10/2009 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA