Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline


Vende da diverso tempo le case terremotate al prezzo simbolico di 1,00 € , assegnandole a persone da lui indicate, con il protesto della riqualificazione urbana...

Non è un pettegolezzo!

Non sarebbe stato più coerente venderle al prezzo simbolico di almeno 20.000,00 €, riempiendo così le già massacrate casse di un Comune di una Regione martoriata come la Sicilia?

Qui un'altra sua chicca:



http://bloggariele.blogspot.com/2009/02/contestazione-sgarbi.html
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 20/8/2009 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
L'aspetto drammatico è che Sgarbi ha degli estimatori...mi domando come sia possibile.
Putroppo le conseguenze sono evidenti e ci porteranno in una direzione che non mi piace affatto..
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 20/8/2009 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Un'altra perla...

Inviato il: 21/8/2009 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.. comunque qualcuno ha le palle. Quanto ciò sia corroborante per una lotta al Sistema non saprei giudicarlo profondamente.. Ma questi filmati ci fanno riflettere profondamente sul degrado del sistema mediatico. Al telegiornale gli italiani si devono sorbire le rubriche GUSTO - Superenalotto - TG2 motori.. ma lo spazio per mostrare quello che accade nelle librerie non lo trovano..
Per quanto ancora ci permetteranno di visionarli questi filmati su Youtube?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 3:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
.. comunque qualcuno ha le palle


Qualcuno avra' pure le palle ma usa metodi sgarbeschi (Sgarbi e' uan dimostrazione lampante dell'onomanzia, ce ne fosse ancora bisogno) cosicche' ad un certo punto si fa fatica a capire chi e' chi e la noia ci assale.

Tra uno che urla "Truffatore!!!!" e l'altro che gli risponde "Ladro!!!!" in una oscena e continuata litania viene immediatamente il desiderio che un'ondata di guerrieri Zulu' con scudi e zagaglie massacri tutti, compresi gli astanti.

Vi citero' qui un episodio riguardante Sgarbi in visita da Feltrinelli (ma sempre nelle librerie cosiddette sinistrose????) a Torino, giusto per il gusto di raccontarla. Il mio vecchio Maestro di Arti Marziali (persona terrificante, ma intelligente) stanco di sentire gli insulti a tutti i presenti che quell'essere inferiore spalmava a destra e a manca, gli si avvicino' evitando abilmente i suoi gorilla e gli sussurro' sorridendo: "Se non te ne vai subito ti spezzo la schiena com'e' vero Dio e lo garantisco: Dio e' vero."
Sgarbi, che scemo non e', si ricordo' improvvisamente di un impegno improrogabile e alzo' i tacchi assieme ai suoi gorilla tra il gaudio dei presenti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
E questa scimmia urlatrice è sindaco... Sindaco di tre case, ma comunque sindaco.
E viene pure ritenuto incredibilmente colto e intelligente, da un sacco di persone...
Boh...

(Comunque anche Ricca & Co. che gli urlano "pregiudicato! truffatore!" in quel modo non è che facciano molto di utile. Molto meglio distribuire volantini che riportino la fedina penale dello Sgorbio ogni volta che compare in pubblico cercando di spacciarsi per intellettuale)
Inviato il: 21/8/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
(Comunque anche Ricca & Co. che gli urlano "pregiudicato! truffatore!" in quel modo non è che facciano molto di utile. Molto meglio distribuire volantini che riportino la fedina penale dello Sgorbio ogni volta che compare in pubblico cercando di spacciarsi per intellettuale)


sono d'accordo.
Se vuoi che certe informazione vengano colte dalla gente lo devi fare in maniera più sottile e pacata.
Inviato il: 21/8/2009 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Pure io concordo. A me Ricca a sempre infastidito infatti.
Inviato il: 21/8/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Pike e @ D.Jackal

Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
E questa scimmia urlatrice è sindaco... Sindaco di tre case, ma comunque sindaco.
E viene pure ritenuto incredibilmente colto e intelligente, da un sacco di persone...
Boh...

(Comunque anche Ricca & Co. che gli urlano "pregiudicato! truffatore!" in quel modo non è che facciano molto di utile. Molto meglio distribuire volantini che riportino la fedina penale dello Sgorbio ogni volta che compare in pubblico cercando di spacciarsi per intellettuale)


Che Sgarbi sia colto e intelligente è fuori discussione. E che questo, come tutti sappiamo, sia indicativo, invece, se una persona è o meno "a modo"; sia o meno stronza, è altro discorso.

Personalmente, a livello epidermico oserei dire, detesto Ricca così come detesto Valerio Staffelli (l'analogia la pongo solo nei termini, in questo caso, per l'insistenza e la supponenza per cui se si crede di essere nel giusto si può mettere in atto uno stillicidio fuori misura.. ciò, a mio vedere, è sbagliato) e non condivido la Forma-mentis di questi "grilli" parlanti della strada.

Infatti quando mi chiedo, quanto ciò possa essere corroborante ai fini di una lecita divulgazione per svegliare le persone, sottolineo che i dubbi di questi metodi sono più delle certezze.

Ho seguito sempre attentamente i passaggi della "carriera" di Sgarbi. E mi sono reso conto che ad un certo punto ha deviato la sua traiettoria di anticonformista intelligente e fervente, in quella di un finto intellettuale schierato e probabilmente, venduto.

Quando in epoche molto più pericolose di censure.. criticò, con toni forti e spietati, il PAPA - poiché aveva stretto la mano insanguinata di Fidel Castro e denunciò lo squallore insulso delle carceri, in cui uomini in attesa di giudizio e che scontavano pene come necessario però in situazioni medioevali, dimostrò insieme alla sua cultura che non era un personaggio da poco. Anche le sue famose "diatribe" dell'epoca, non avevano gli stessi toni da farsa e da circo che hanno ora... ...Perché?

Da qualche anno invece lo si vede (dopo dell'ingresso in politica?), a spada tratta, difendere le posizioni ufficiali della questione "tumori".. far spallucce sulla questione dei "preti pedofili".. far finta di non comprendere la connesssione tra Malavita e Malgoverno ecc. ecc.

Ergo: tornando in tema, credo che un Ricca ogni tanto serva a mettere in imbarazzo questi personaggi e che poi vengano smerdati proprio così (mentre con il sorriso rilasciano autografi, e rimangono con le spalle al muro in una pubblica piazza).. ha un suo perché; una sua valenza. Così come quando Ricca le ha cantate a Berlusconi e ai Banchieri.. Serve? non credo, hai fini di risolvere "le cose". Ma con il fatto - di avere le palle - riconosco che almeno qualcuno fà rosicare questi intoccabili personaggi.. tutto qui.

Se poi pensiamo che Ricca, che tanto ama la libertà e si preoccupa di sviscerare i problemi che investono il nostro Governo, fa finta di non sentire se gli si parla del Governo ombra, e dei veri burattinai che da dietro le fila impongo questo Status-quo ..allora dimostra la sua frustrazione e la sua voglia di non vedere oltre il suo naso. Un incrocio tra il buon Travaglio e il Gabibbo...

comunque... che schifo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline


Il ragazzo che contesta Sgarbi nel secondo video (quello alla biblioteca comunale di Agrigento) pubblicato da shm si chiamava Giuseppe Gati.

E' stato trovato ucciso da un filo scoperto della corrente elettrica di un’azienda agricola nella quale si era recato per conto del padre, titolare di un’impresa di latticini, un mese dopo la contestazione...

BASTARDI !
Inviato il: 21/8/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Hai fatto bene Hendrix a ricordare Giuseppe Gatì...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 21/8/2009 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E' stato trovato ucciso da un filo scoperto della corrente elettrica di un’azienda agricola nella quale si era recato per conto del padre, titolare di un’impresa di latticini, un mese dopo la contestazione...



mi dispiace
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Che Sgarbi sia colto e intelligente è fuori discussione

Infatti non lo e'.
E' solo favolosamente ricco, scaltro e limitato nei suoi mezzucci. Quelli cosi' diventano misteriosamente anche "intelligenti" (come quell'altro enorme criceto in vespa del Foglio di carta da culo), "sexy", "colti" e persino "belli".

Giuseppe Gati' che invece era davvero intelligente e bello non aveva pero' le stesse protezioni di Ricca contro i fili scoperti...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Su yt si trovano tante cosette divertenti ma anche tante altre idiozie tipo paragoni di Kennedy a Berlusconi:




Ma Kennedy aveva il buon gusto di farsi pagare le sue donne dai contribuenti?!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 21/8/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Infatti non lo e'.
E' solo favolosamente ricco, scaltro e limitato nei suoi mezzucci. Quelli cosi' diventano misteriosamente anche "intelligenti" (come quell'altro enorme criceto in vespa del Foglio di carta da culo), "sexy", "colti" e persino "belli".

Giuseppe Gati' che invece era davvero intelligente e bello non aveva pero' le stesse protezioni di Ricca contro i fili scoperti...


Che stronzate che scrivi Pike. Guarda che il tuo è un ragionamento veramente povero. Se l'odio che hai verso questo personaggio non ti rende obiettivo è un problema su cui dovresti riflettere.

è vero, è ricco, è anche scaltro. "sexy" non lo sò .. ma conosco donne che tale lo reputano. COLTO lo è, punto. "bello" non credo..

Che Gatì era veramente intelligente non lo metto in dubbio, che era bello - non lo so - e che non avesse le stesse protezioni di Ricca è un altro discorso. Non scambierei certo un Gatì con nessuno. Ammiro e rispetto quel ragazzo.

..non mischiare le cose Pike. Se oggi il Sole ti sta facendo girare le palle a più non posso va bene, altrimenti mi stai deludendo. Che poi questo te ne freghi o meno .. è ancora un altro discorso
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Se l'odio che hai verso questo personaggio non ti rende obiettivo è un problema su cui dovresti riflettere.

Tu invece dovresti riflettere sul come la propaganda televisiva abbia un'effetto devastante sulla tua mente. Quel cretino e' colto perche' ti hanno detto che e' laureato ed e' un critico d'arte, cioe' uno senz'arte ne parte. Il fatto che ogni volta che apre la bocca dica un ammasso di idiozie e non abbia nozioni che non siano su questioni fumose su cui puo' dire tutto ed il contrario di tutto, non conta. Ma tu, quando l'hai mai sentito parlare per piu' di cinque minuti su di un qualsiasi soggetto che non fosse un trampolino per le solite sceneggiate? Mai, nevvero? Io invece ho potuto constatare di persona la sua pochezza nell'occasione menzionata. Ha una logica cosi' ferrea che persino il signor Amodeo potrebbe dargli delle lezioni. Altro che odio: da quando puoi odiare uno cosi'? Si odia qualcuno, non un nessuno pieno di soldi ereditati.

Citazione:
"sexy" non lo sò .. ma conosco donne che tale lo reputano

Indubbiamente quelle per cui qualsiasi potente e' sexy: il potere e' sexy, ho citato la questione apposta.

Citazione:
Se oggi il Sole ti sta facendo girare le palle a più non posso va bene, altrimenti mi stai deludendo.

Che invece tu che non argomenti ma te la cavi dicendo che il tuo interlocutore spara stronzate per via del sole dovrebbe riempirci di gioia per la tua sagacia, eh?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Tu invece dovresti riflettere sul come la propaganda televisiva abbia un'effetto devastante sulla tua mente.

Citazione:
"sexy" non lo sò .. ma conosco donne che tale lo reputano

Indubbiamente quelle per cui qualsiasi potente e' sexy: il potere e' sexy, ho citato la questione apposta.

Citazione:
Se oggi il Sole ti sta facendo girare le palle a più non posso va bene, altrimenti mi stai deludendo.


Che invece tu che non argomenti ma te la cavi dicendo che il tuo interlocutore spara stronzate per via del sole dovrebbe riempirci di gioia per la tua sagacia, eh?


ciao Pike
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Infatti non lo e'.


IMMENSO Pike

Non me voglia Calvero ma concordo pienamente con te.

Mi hai rallegrato la giornata.. grazie
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 21/8/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Che Sgarbi sia colto e intelligente è fuori discussione. E che questo, come tutti sappiamo, sia indicativo, invece, se una persona è o meno "a modo"; sia o meno stronza, è altro discorso.

Vero che chi è colto e intelligente non è necessariamente anche una persona educata.
Meno vero che sgarbi (volutamente minuscolo) sia colto e/o intelligente.
Non lo è. Ma proprio per niente.

Quanto a cultura, le volte che gli ho sentito dire qualcosa che non fosse un insulto o una provocazione si contano sulle dita di una mano, e anche quando l'ha fatto non gli ho mai sentito dire nulla che già non sapessi di mio (o che non sappia chiunque abbia finito il liceo e seguito qualche lezione di storia dell'arte).

Quanto all'intelligenza, poi, ne ha ancora di meno. Anche se si sforza tanto di atteggiarsi a intellettuale politicamente scorretto e con due palle d'acciaio che capisce in un minuto più di quanto tu, povero plebeo che lo guardi in TV, potrai capire in tutta la tua vita, la verità è che l'intelligenza di sgarbi è in realtà misera e terra-terra. Infatti parla sempre e solo di questioni misere e terra-terra (quanto sono figo io che mi faccio sei diciottenni a settimana, quanto è sfigato d'alema e chiunque sia monogamo, quanto è ricchione cecchi paone, state a sentire chi mi sono fatto quella volta, ecc.).

La verità è che sgarbi è solo un omino piccolo piccolo e dalle capacità estremamente limitate che ha fatto fortuna prendendo in giro chiunque non riesca ad accorgersi della sua pochezza intellettuale e si faccia abbindolare dalle sue sparate fintamente dissacranti (fintamente perchè in realtà si guarda bene dal dire mai qualcosa di DAVVERO dissacrante e contrario allo status quo, che invece protegge e difende strenuamente facendo finta di attaccarlo).

La verità è che sgarbi è spesso meno colto e intelligente di chi lo guarda in TV.

La verità è che se si prova qualcosa di diverso dal disgusto per un fantoccio simile si ha qualche problema cognitivo.

Una goccia in un secchio vuoto fa molto rumore, e sgarbi è troppo rumoroso perchè il suo secchio sia davvero pieno come vorrebbe farci credere.
Inviato il: 21/8/2009 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Inviato il: 21/8/2009 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Infatti parla sempre e solo di questioni misere e terra-terra (quanto sono figo io che mi faccio sei diciottenni a settimana, quanto è sfigato d'alema e chiunque sia monogamo, quanto è ricchione cecchi paone, state a sentire chi mi sono fatto quella volta, ecc.).

Shm:

raccapricciante è la pretesa di Sgarbi di volere aver ragione su tutti gli altri quando l'oggetto di discussione è un luogo comune o un'altra banalità qualsiasi...

Anche se poi ha smesso di argomentare, come tentava di far prima in qualche modo, ma si limita a dire "ladro"...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 21/8/2009 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Intendendomi un pò di arte posso dire con tranquillità che si può fare a meno alla grande dei commenti di Sgarbi.
Odiava particolarmente Federico Zeri, abbondantemente ricambiato. Il che non sorprende.

Una cosa sola si puo' dire a difesa:
E' sicuramente più intelligente di quelli che vanno ai suoi spettacoli e di quelli che lo guardano in tv.
Sicuramente quelli che vanno a vederlo sono colti, d'altronde lui è l'esempio concreto che la cultura e l'intelligenza possono non coesistere.

Calvero è colto ..... ma anche intelligente , quindi la sua idea deriva dal fatto che non ha la tv e non va agli spettacoli di Sgarbi.
Presumo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/8/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
... nei confronti di fininvest è debitore per 800.000,00 euri per cause & affini:

http://www.youtube.com/watch?v=fjy1HNrdrkA

Se lo dice lui...

Pubblicamente si è potenzialmente dichiarato politicamente ricattabile.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 21/8/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

più di quanto tu, povero plebeo che lo guardi in TV, potrai capire in tutta la tua vita,


povero plebeo - lo dici a tua sorella
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Campolongo
      Campolongo
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
Hai fatto bene Hendrix a ricordare Giuseppe Gatì...


Quoto.
La notizia, non so perchè, mi colpì profondamente.
Inviato il: 21/8/2009 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Questo era il blog di Giuseppe Gatì:

http://www.lamiaterraladifendo.it/

Mantenuto da amici e familiari in sua memoria.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 21/8/2009 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skinner
      skinner
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
Citazione:
Quoto. La notizia, non so perchè, mi colpì profondamente.


Idem.
La ragione mi porta a pensare che si sia trattato di un caso, naturalmente.
Voi cosa pensate?
Inviato il: 21/8/2009 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Il mio vecchio Maestro di Arti Marziali (persona terrificante, ma intelligente) stanco di sentire gli insulti a tutti i presenti che quell'essere inferiore spalmava a destra e a manca, gli si avvicino' evitando abilmente i suoi gorilla e gli sussurro' sorridendo: "Se non te ne vai subito ti spezzo la schiena com'e' vero Dio e lo garantisco: Dio e' vero." Sgarbi, che scemo non e', si ricordo' improvvisamente di un impegno improrogabile e alzo' i tacchi assieme ai suoi gorilla tra il gaudio dei presenti.




Ci sarebbero altri lombrichi sparsi per tutta Italia della stessa risma di Sgarbi che meriterebbero una simile lezione

La morte del giovane Gatì mi ha davvero scosso, non conoscevo questa notizia. Riflettevo su una cosa: dalla foto postata da hendrix si evince che il ragazzo probabilmente conosceva Piero Ricca (indizi sono il nome del sito sullo sfondo della foto quimilanolibera.it, i volantini presenti nei 2 video che a prima vista sono molto simili e gli argomenti sfoderati sia dal ragazzo e da Ricca per contestare Sgarbi)...mi domandavo se l'omicidio fosse stato commesso proprio per intimidire lo stesso Ricca...colpire uno "sconosciuto" per mandare un chiaro messaggio. Che ne pensate?

PS: intelligente o non, colto o meno, Sgarbi resta un patetico idiota.
Inviato il: 21/8/2009 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skinner
      skinner
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/8/2009
Da
Messaggi: 31
Offline
Lezik85:
Citazione:
mi domandavo se l'omicidio fosse stato commesso proprio per intimidire lo stesso Ricca...colpire uno "sconosciuto" per mandare un chiaro messaggio


Omicidio?
Inviato il: 21/8/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Omicidio?


Sono stato avventato? Forse. Correggo il tiro con "presunto omicidio". Però certe cose danno da pensare...

http://trailrealeelimmaginario.typepad.com/tra_il_reale_e_limmaginar/2009/02/ciao-giuseppe-forse-sei-stato-ucciso-due-volte-prima-dai-perbenisti-e-poi.html

http://falsoblondet.blogspot.com/2009/02/lorologio-di-giuseppe-gati.html

Molto passionali i contenuti di questi link, anche se qualche pulce in testa la mettono...ma il terzo è più distaccato ed offre un'informazione in più:

Citazione:
La causa della morte è stata una scarica elettrica proveniente dalla vasca refrigerante del latte: aprendo il rubinetto per versare il latte negli appositi contenitori è rimasto folgorato. Sembra che fosse completamente solo. Solitamente quando Giuseppe andava presso quel fornitore, lo stesso si trovava al pascolo. E’ stato ritrovato da un uomo che porta il fieno in quell’ovile, il quale ha chiamato i soccorsi e il proprietario dell’ovile. All’arrivo dell’ambulanza i medici hanno provato a rianimarlo, ma ormai non c’era niente da fare. L’inchiesta è ancora in corso, ma non ci sono elementi che smentiscono l’ipotesi dell’incidente. E’ stato formulato il capo di accusa di omicidio colposo nei confronti del proprietario dell’ovile.


http://www.agoravox.it/Precisazioni-sulla-morte-di.html
Inviato il: 22/8/2009 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA