Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Pillola RU 486

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Pillola RU 486
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@Lezik

1) sei stato tu prima a chiamare i ftalati 'ormoni sintentici' non io.
2) il PVC é un tipo di plastica diversa dal PET, e che io sappia (a meno chenon sia stato dichiarato R45 dal 2005) non é cancerogeno, ed é tossico solo per combustione. E' il monomero da cu si ottiene il PVC ad essere tossico per ingestione e potenzialmente cancerogeno.
3) che io sappia gli ftalati non hanno effetto sull' organismo femmiile, ma son sempre disponibile a leggere eventuali links che mi segnalerai.
Inviato il: 2/8/2009 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
1) sei stato tu prima a chiamare i ftalati 'ormoni sintentici' non io.


Ok cercherò di spiegarmi meglio allora.
Gli ftalati sono un gruppo di sostanze chimiche caratterizzate dal potenziale di interferire con il funzionamento del sistema endocrino attraverso svariati meccanismi e bersagli (recettaoriali, metabolici...). In particolare agiscono a livello ormonale. Gli ftalati (che si trovano in PVC, deodoranti, colle) sono agonisti del recettore pregnano X, antiandrogeni e interferiscono con il metabolismo degli steroidi. Detto quindi in gergo, mimando l'effetto fisiologico degli ormoni possono essere considerati anche ormoni sintetici.

Citazione:
2) il PVC é un tipo di plastica diversa dal PET, e che io sappia (a meno chenon sia stato dichiarato R45 dal 2005) non é cancerogeno, ed é tossico solo per combustione. E' il monomero da cu si ottiene il PVC ad essere tossico per ingestione e potenzialmente cancerogeno.


http://www.greenpeace.it/camp/toys/toys2.htm

Citazione:
3) che io sappia gli ftalati non hanno effetto sull' organismo femmiile, ma son sempre disponibile a leggere eventuali links che mi segnalerai


Ma se mimano l'effetto dell'estrogeno vedrai cambiamenti fenotipici nel maschio (che naturalmente non producono tal ormone) e genotipici nelle donne (che hanno recettori naturali per gli estrogeni), con conseguente accelerazione dello sviluppo dei caratteri sessuali femminili.

Qui una ricerca sullo sviluppo precoce del seno mediato da ftalati: http://www.ehponline.org/docs/2000/108p895-900colon/abstract.html
Inviato il: 2/8/2009 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
: E' tutto un mercato!

Su questo non ci piove. Altrimenti una seria riforma della sanità sarebbe già stata fatta. Ma in termini lucrativi non conviene a nessun



e anche il cardina Bagnasco lo dice, a modo suo...

L'arcivescovo di Genova sull'Avvenire: «Il rischio è che vinca solo il più forte»

Pertanto della donna a nessuno interessa se viene avvelenata con il figlio.
Interessa solo che lo status attuale rimanga invariato e che quindi ci sia sempre il fijo de na mignotta che stupra o mette incinta qualche donna
per poi trovare il sistema ' meno invasivo ' per farla abortire.

Il "se uno vuole lo fa" - ha concluso Bagnasco - è solo apparentemente un concetto buono e rispettoso; sostanzialmente sostiene sempre il diritto del più forte».

..Il diritto del più forte è sempre di quello che non riporta conseguenze.
E'anche quello che fa pillole che avvelenano.
E'anche quello che non fa la riforma sanitaria
E'quello che sta mandando a puttane tutta la società.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/8/2009 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Pillola RU 486
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Shrek76

Ma senti chi parla di ideologie (ideologia umanista, mi fai sorridere)... cosa sei, un neocatecumenale per caso?
Le ideologie le lascio tutte a chi non è in grado di ragionare con la propria testa, io sono solo uno che non crede alle favole. Una pillola che riduce i rischi dell'aborto è una boccata d'ossigeno per quelli come me, evidentemente non per te che godi a far soffrire le "peccatrici".

Il discorso è molto semplice, almeno in questo caso: l'aborto esiste ed è legale. Una pillola, per quel poco che può fare, riduce i rischi e i danni (e cinicamente parlando costa anche meno alla sanità rispetto a un intervento chirurgico).

Qui non si parla quindi di aborto sì o aborto no, ma di migliorare il migliorabile in un panorama già esistente, una cosa totalmente indipendente da cosa si pensi sull'aborto in sé. La contrarietà su questo significa solo una cosa: sadismo e/o idiozia. Nulla di nuovo, del resto...


Macchè neocatecumenale dal cavolo, non metto piede in chiesa da 15 anni, non che me ne vanti ma.. almeno la smetti di darmi del papa-boy..



Il fatto è che trovo sicuramente ridicolo o quantomeno eccessivo definire 'una boccata d'aria' la pillola in un'Italia afflitta da ben più gravi problemi. E se la si analizzasse anche solo in termini di "vite salvate" (buffo, visto che parliamo di uccisioni..) rispetto ai metodi chirurgici, il guadagno rappresenterebbe una frazione statisticamete irrilevante. Se volessimo solo salvare vite vi sarebbero altri settori su ci investire risorse che potrebbero dare risultati incredibili, in termini quantitativi superiori di diversi ordini di grandezza.

Invece il pericolo che avverto, è che la pubblicizzazione di questa pillola possa in qualche modo incitare alla deresponsabilizzazione, adesso disfarsi di un figlio non voluto diventa ancora più facile, take it easy, fai quello che vuoi, tanto qui abbiamo una soluzione indolore a qualsiasi cazzata tu possa commettere..

Certo, avremmo bisogno di una maggiore responsabilizzazione piuttosto che di maggiori deterrenti.

Se abitassimo in una socità in cui l'aborto fosse considerato l'extrema ratio di situazioni oggettivamente irrisolvibili altrimenti, allora la pillola sarebbe la benvenuta ma al tempo stesso lo sarebbe senza tanto clamore.

Qui da noi la maggior parte delle tifoserie pro-pillola sono entusiaste dell'idea di semplicità con cui scaricare figli nel cassonetto differenziato (cit.), aspettandosi come diretta conseguenza una maggiore accessibilità alla soluzione. Desiderano semplicemente un sistema facile con cui cancellare le spiacevoli conseguenze di atti troppo spesso compiuti a cervello completamente spento in un tripudio di egoismo e meschinità.

Ma in una società che voglia definirsi civile, l'agire senza riflettere, dovrebbe essere disincentivato a qualsiasi livello.
Inviato il: 2/8/2009 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Pillola RU 486
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Quindi stai dicendo che il bambino bisogna "tenerselo sul groppone" anche come "monito" verso i non responsabili (che poi chissà di chi è colpa, se siamo allo sfascio sul piano sociale...)... anche qui, chissene frega del nascituro. Naturalmente, l'idea che ci si possa considerare cattivi genitori e non portare aventi una gravidanza per responsabilità verso l'eventuale figlio, non ti sfiora minimamente...

Comunque definisco la pillola una boccata d'ossigeno perché libera le donne che desiderano abortire da una buona fetta di dolore ed effetti collaterali. Posso anche sforzarmi di capire chi è contrario all'aborto, ma anche lui a parità di orrore per l'interruzione di gravidanza, dovrebbe essere contento che possa avvenire senza intervento chirurgico. Chiaramente non è così: si vuole far soffrire la donna, così impara. Un classico.
Inviato il: 3/8/2009 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
e anche il cardina Bagnasco lo dice, a modo suo...

L'arcivescovo di Genova sull'Avvenire: «Il rischio è che vinca solo il più forte»

Pertanto della donna a nessuno interessa se viene avvelenata con il figlio.
Interessa solo che lo status attuale rimanga invariato e che quindi ci sia sempre il fijo de na mignotta che stupra o mette incinta qualche donna


Le esternazioni di tal Bagnasco a riguardo della pillola sono davvero vergognose. Vogliono salvaguardare i bambini...per poter così rinvigorire gli oratori e guadagnare più presenza per l'azione cattolica? Meglio lasciar stare questo argomento poichè si possono delineare scenari peggiori.
La loro visione medievale e gerarchica della società (pensate per un momento come mai nessuna donna ricopre incarichi importanti nella piramide del potere della religione cristiana) tende a soverchiare il libero pensiero dei fedeli, con la solita intimidazione dell'inferno dietro l'angolo e punizioni divine (a base di fulmini???). Stranamente questi preti mi ricordano molto il soldato Joker, quando doveva spiegare ad un suo superiore come mai sull'elmetto aveva la scritta "Born to Kill" ma in petto aveva una croce.

La percentuale di medici obiettori è aumentata dal 58 al 70%. Per me questo è preoccupante. Come dici giustamente redna, in questo modo la salute della donna passa in secondo piano poichè la chiesa la vede solo come un'incubatrice vivente e nulla più. Questa fissa dei bambini a sti preti proprio non gli passa. E lo status quo rimane, come rimane il figlio di puttana che si diverte praticando violenza sulle donne (se non ricordo male alle ultime provinciali la questura, con evidente imbarazzo, ha riportato la notizia di uno stupro 48 ore dopo gli scrutini per non far fare brutta figura al sindaco di roma che aveva organizzato la sua campagna elettorale sulla sicurezza). Non hanno volontà di cambiare le cose, altrimenti su cosa imbastirebbero le loro campagne elettorali?

La mia unica speranza è che la pillola venga usata con criterio e si dimostri un reale salvagente per la vita della donna...perchè semmai un giorno dovessi scegliere tra la vita della mia donna e quella del bambino, non pensandoci due volte salverei quella della mia partner.
Inviato il: 3/8/2009 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Pillola RU 486
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:


La percentuale di medici obiettori è aumentata dal 58 al 70%. Per me questo è preoccupante. .


La percentuale è ancora più alta 85% e sono convinto che la maggior parte del restante 15% è consapevole che l'aborto è un' omicidio LEGALIZZATO.
Penso che una percentuale così alta sia motivo di riflessione.
Spero che i Vescovi riescano a convincere anche quella minoranza ( intendo sia le donne criminale che i medici macellai ) scellerata per metter un fine a qualsiasi "operazione" finalizzata allo sterminio.

Che senso ha mettersi nei panni della madre che non vuole e non desidera il figlio.....stiamo parlando del diritto alla vita fin dai primi momenti del concepimento non del desiderio o meno della maternità.
Qualcuno.. troppo ubriacato dalle insulsaggini progressiste che vedono nell'aborto legalizzato un segno di civiltà, considera l'embrione senza nessuna dignità, come un semplice organismo parassita, delegando alla sola donna il potere di vita e di morte di questa PERSONA ( Nessuno mai che voglia anche sentire il parere del padre qualche volta )
Questi illuminati progressisti, essendo loro sprovvisti di ogni consapevolezza di cosa significa valore assoluto della vita, di sicuro saranno facile preda di qualche manipolatore mentale tanto da dare il loro consenso alle più devastanti operazioni di genetica ed eutanasia forzata. Sono i progressisti illuminati l' humus ideale per coltivare qualsiasi piano di sterminio mondiale....
Inviato il: 3/8/2009 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
...che l'aborto è un' omicidio LEGALIZZATO.


non mi resta che piangere...

Citazione:
Spero che i Vescovi riescano a convincere anche quella minoranza


ma si...in culo al libero arbitrio!

Citazione:
...stiamo parlando del diritto alla vita fin dai primi momenti del concepimento non del desiderio o meno della maternità.


peccato che il diritto a campare invece ce lo scordiamo subito dopo la nascita.
Inviato il: 3/8/2009 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La mia unica speranza è che la pillola venga usata con criterio e si dimostri un reale salvagente per la vita della donna...perchè semmai un giorno dovessi scegliere tra la vita della mia donna e quella del bambino, non pensandoci due volte salverei quella della mia partner


ma forse state spostando l'argomento.
Mi pare di capire che non vi interessa COME e le caratteristiche della pillola e delle conseguenze che ha la donna nell'assumerla ma piuttosto che se ne liberi al più presto e senza dolore.

Non si tratta di salvare qualcuno(nessuno qui si salva, se guardate bene..) piuttosto di vedere il perchè qualcuno si trova ad avere una gravidanza indesiderata.

Poi arrivati all'aborto,anche se si volesse, non è detto che la donna si salvi, in ogni caso.



Citazione:
Spero che i Vescovi riescano a convincere anche quella minoranza ( intendo sia le donne criminale che i medici macellai ) scellerata per metter un fine a qualsiasi "operazione" finalizzata allo sterminio.

per quanto possa essere d'accordo che si va verso una 'operazione sterminio' con questa pillola è sbagliato parlare di donne criminali. Se una donna rimane incinta lo rimane pur sempre di un uomo! Perchè è SOLO lei criminale?

E pensare che proprio Bagnasco parla del ....più debole. E infatti verso il più debole e quello che ha le maggiori consegunze ci si scaglia.

Citazione:
Qualcuno.. troppo ubriacato dalle insulsaggini progressiste che vedono nell'aborto legalizzato un segno di civiltà, considera l'embrione senza nessuna dignità, come un semplice organismo parassita, delegando alla sola donna il potere di vita e di morte di questa PERSONA ( Nessuno mai che voglia anche sentire il parere del padre qualche volta )


anche qui se ne fa di ogni erba un fascio. Una donna che abortisce ha alle spalle un uomo che la pensa così e la spinge all'aborto a volte anche se sono sposati, perchè non vogliono più figli.
Pensare che un embrione sia già di per se una persona equivale a rispettare anche la donna che lo porta.

Citazione:
Sono i progressisti illuminati l' humus ideale per coltivare qualsiasi piano di sterminio mondiale....

se i progressisti avanzati sono quelli che stabiliscono che un essere umano lo è dopo i mesi che stabiliscono loro si potrebbe parlare di cretineria avanzata.
Comunque sia non sono progressisti che hanno in mano la vita o la morte.Non cadiamo nella trappola tesa.
***
Citazione:
...stiamo parlando del diritto alla vita fin dai primi momenti del concepimento non del desiderio o meno della maternità.

peccato che il diritto a campare invece ce lo scordiamo subito dopo la nascita.


concepire un figlio è un conto essere stuprate è un altro e nemmeno un uomo allora vuole il concepimento ma solo fa violenza verso una donna.

La chiesa ha sempre pensato che la donna sia come un contenitore (per buttarci dentro i filgi...) e discutevano (si vede che non riuscivano a trovar di meglio da fare) se la donna avesse un anima.

Il guaio è che i preti dovrebbero avere figli e famiglia e saper cosa significa. Già perchè non se li fanno anche loro invece che andare ad ammaestrare gli altri?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
...per metter un fine a qualsiasi "operazione" finalizzata allo sterminio.


Se veramente fosse come dici tu non esisterebbero i reparti di fecondazione assistita.

Citazione:
Mi pare di capire che non vi interessa COME e le caratteristiche della pillola e delle conseguenze che ha la donna nell'assumerla ma piuttosto che se ne liberi al più presto e senza dolore.


Direi che ne abbiamo già parlato. Essendo un farmaco non potrà mai essere sicuro al 100% ed avrà la sua relativa tossicità.

La RU 486 contiene mifepristone: un principio attivo che blocca il progesterone e di conseguenza la gravidanza. Una pillola che di certo non è indolore e che in alcuni casi può provocare molto sanguinamento ma se (come è stato approvato) viene eseguita in ospedale si dovrebbe almeno sperare in una corretta assistenza medica.

Però ri-elechiamo le possibili conseguenze:

Pillola: emorragie, infezioni.

Chirurgia: infezioni, emorragie, errori umani, bassa sterilità, alta invasività, anestesia, periodo convalescente molto lungo, somministrazione di ulteriori farmaci post-operatori, ricadute, complicazioni impreviste.

Nonostante il fallimento della pillola sia dato all'1% con conseguente intervento chirurgico, tale percentuale in medicina è altamente trascurabile.

Una maggiore informazione sui metodi contraccettivi non farebbe male, in modo da prevenire gravidanze indesiderate. Sarò sincero, posso solo vagamente immaginare quanto traumatico possa essere una scelta quale l'aborto, ma comprendo la donna che scelga di farlo.

Citazione:
Non si tratta di salvare qualcuno(nessuno qui si salva, se guardate bene..) piuttosto di vedere il perchè qualcuno si trova ad avere una gravidanza indesiderata.


Questo apre nuovi scenari che si posso lungamente trattare. Per quanto riguarda la violenza, possiamo metterci una pietra sopra. La corrente legislatura non farà un tubo per debellarla (ormai costruiscono le campagna elettorali solo sulla fantomatica sicurezza), infatti nonostante un decreto legge (mah!) gli stupratori continuano imperterriti le loro scorribande. Questo significa avere imbecilli patentati ai posti di comando, che non faranno nulla per il benessere delle persone... altrimenti finirebbe il clima di terrore in cui ci troviamo e scopriremmo le LORO di violenze sulla società.
Inviato il: 3/8/2009 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
...per metter un fine a qualsiasi "operazione" finalizzata allo sterminio.

Se veramente fosse come dici tu non esisterebbero i reparti di fecondazione assistita.


Lezik....i reparti di fecondazione assistita non sono i reparti dei buoni samaritani che vogliono dare figli. Vogliono solo spillar quattrini sulla dabennaggine della gente e SEMPRE e solo a SCAPITO delle donne che sono trattate come bestie e nulla più...

E' più facile fare aborti che innescare il precesso del concepimento.
Entrambi sono i lati della stessa medaglia in cui le donne non sono più esseri umani ma macchine per far figli.

Anche la fecondazione assistita è una mac
china di sterminio oltrettutto concepita dai nazisti più di 60anni fa.

Citazione:
Una maggiore informazione sui metodi contraccettivi non farebbe male, in modo da prevenire gravidanze indesiderate. Sarò sincero, posso solo vagamente immaginare quanto traumatico possa essere una scelta quale l'aborto, ma comprendo la donna che scelga di farlo.


Probabilmente escludi e non sai che una donna a volte lo deve fare anche se non lo vuole. Te ne potrei elencare di donne che conosco che lo hanno fatto perchè il marito non se ne vada da casa e per i figli...
Il trauma rimane per tutta la vita; oltrettutto si deve convivere con chi ha buttato un figlio e la volontà della moglie nel cesso.

Citazione:
Questo significa avere imbecilli patentati ai posti di comando, che non faranno nulla per il benessere delle persone... altrimenti finirebbe il clima di terrore in cui ci troviamo e scopriremmo le LORO di violenze sulla società.


questo aspetto ogni giorno si rende sempre più evidente.
E i più deboli, come sempre nella jungla di questa società, ne stanno subendo le cosneguenze.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Pillola RU 486
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@mangog

C'è qualche motivo razionale per considerare l'embrione una persona (solo un sì e un no, sennò bisogna aprire un altro thread. Ti crederò sulla parola), o lo dobbiamo considerare tale perché lo dite tu e qualche teologo?
Inviato il: 3/8/2009 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
redna..... VS ..... redna:

Citazione:
Mi pare di capire che non vi interessa COME e le caratteristiche della pillola e delle conseguenze che ha la donna nell'assumerla ma piuttosto ...
....... VS ...... Citazione:
il vaticano stablisce che le DONNE ITALIANE non devono utilizzare la pillola abortiva. Quindi il problema non è l'aborto ma l'UTILIZZO della pillola da parte delle DONNE ITALIANE. Di fatto una discriminante rispetto ad altri stato europei di cui la UE non può rimanere indifferente.

Citazione:
Pensi forse che non soffrano nemmeno perchè la pillola non è invasiva?
.....VS....... Citazione:
.... e nessuna donna è uguale ad un altra.



Citazione:
anche qui se ne fa di ogni erba un fascio.
........ VS ..........Citazione:
Una donna che abortisce ha alle spalle un uomo che la pensa così e la spinge all'aborto a volte anche se sono sposati, perchè non vogliono più figli.

...e poi... Citazione:
.... e nessuna donna è uguale ad un altra.


redna..... VS ..... Logica:

Citazione:
L'obiezione di coscienza di un medico è come chi va con ragazzine senza contraccettivi.
... ho porvato a capire aiutandomi con un disegnino ma non ci sono riuscito...
Citazione:
e sempre e solo sulla pelle delle donne!
... sempre e solo, soprattutto se si parla di partorire... gia' che cosa strana, vero?
Citazione:
la struttura sanitaria è quella che fa il cesareo anche se non è necessario perchè la sanità pubblica la paga di più (sempre sulla pelle delle donne. Il cesareo è a tutti gli effetti un intervento chirurgico e comporta tutti i pericoli di qualsaisi intervento chirurgico...)....pertanto è ovvio che c'è chi specula anche nel fare l'aborto clandestino.






Citazione:
Allora se pensate a questo non avete capito nulla!


Ho capito che bisogna essere donna per capire queste cose...
perche' gli uomini non sanno quel che fanno e sono colpevoli quanto le donne, ma non subiscono nulla sulla propria pelle...
Tutte le donne capiscono meglio questo perche non c'e' nessuna donna uguale ad un altra.


Avevo gia' incontrato una femminista idiota, responsabile del reparto, in un ospedale, che mi diceva di quanto fossimo "porci" noi uomini (usando un, nemmeno tanto velato, giro di parole), mentre in terapia intensiva si occupava di mio figlio... un maschio. Difficile superarla in idiozia (contando che ne discutemmo in presenza di testimoni)... ma poco ci manca...

(E' comunque ancora poco per definirle tutte idiote.... il rispetto, se degne, c'e' sempre).


... A proposito, usare l'aborto o la contraccezione come scusa per intavolare un discorso sessista e' quanto meno ... controproducente... per non dire subdolo (roba da Bagnasco...).

mc
Inviato il: 3/8/2009 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Lezik....i reparti di fecondazione assistita non sono i reparti dei buoni samaritani che vogliono dare figli. Vogliono solo spillar quattrini sulla dabennaggine della gente e SEMPRE e solo a SCAPITO delle donne che sono trattate come bestie e nulla più...


No cara redna, qua ti sbagli. Io ho passato 18 mesi di tirocinio nel reparto di andrologia che è a stretto contatto con quello di fecondazione assistita e ti posso assicurare che quello che dici è falso. Prima di tutto le coppie non vengono "chiamate a casa" ma si presentano di loro spontanea volontà (quindi la comparazione donna= macchina per far figli in quel reparto non esiste) e la competenza del personale che vi lavora è molto alta, si cerca sempre di fare il possibile per dare una speranza a delle coppie che non sono in grado di fare un figlio "naturalmente". Le pazienti erano costantemente monitorate e il personale si teneva in contatto con le stesse anche dopo l'avvenuta gravidanza. Un esempio di cosi grande professionalità e dedizione per il proprio lavoro, che pochi possono vantare nel loro campo

Citazione:
Probabilmente escludi e non sai che una donna a volte lo deve fare anche se non lo vuole.


Capisco quello che vuoi dire e ti posso ripetere che posso solo lontanamente immaginare quello che si possa provare.
Inviato il: 3/8/2009 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E i più deboli, come sempre nella jungla di questa società, ne stanno subendo le cosneguenze.

Avevo sempre pensato che il termine "sesso debole" fosse relativo prettamente ad una condizione fisica differente tra uomo e donne... discutere in questo topic mi sta instillando i primi dubbi della mia vita sull'argomento.

p.s.:
Giu' la maschera sei un uomo maschilista che vuole farmi evaporare anche quel poco di femminista che mi e' rimasto dell'educazione civile ricevuta fino ad oggi, nonstante i tuoi deliri "l'uteroemmioemmellogestiscoio" a cui sono stato esposto in questo blog...!!

Ci stai quasi riuscendo...

mc
Inviato il: 3/8/2009 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ho capito che bisogna essere donna per capire queste cose... perche' gli uomini non sanno quel che fanno e sono colpevoli quanto le donne, ma non subiscono nulla sulla propria pelle... Tutte le donne capiscono meglio questo perche non c'e' nessuna donna uguale ad un altra.


Citazione:
Avevo gia' incontrato una femminista idiota, responsabile del reparto, in un ospedale, che mi diceva di quanto fossimo "porci" noi uomini (usando un, nemmeno tanto velato, giro di parole), mentre in terapia intensiva si occupava di mio figlio... un maschio. Difficile superarla in idiozia (contando che ne discutemmo in presenza di testimoni)... ma poco ci manca... (E' comunque ancora poco per definirle tutte idiote.... il rispetto, se degne, c'e' sempre).


e infatti dicevo che ci sono donne e donne (d'altra parte lo so benissimo anch'io che ci sono uomini e uomini....)

Citazione:
... A proposito, usare l'aborto o la contraccezione come scusa per intavolare un discorso sessista e' quanto meno ... controproducente... per non dire subdolo (roba da Bagnasco...).

lo ritengo piuttosto un discorso sulla differenza dei sessi, non sessista.
Probabilmente non siamo ancora in grado di fare certi tipi di discorsi.
Ho sempre qualche speranza che, una volta o l'altra, si possa incominciare seriamente a far qualche forum in tal senso!

Citazione:
Le pazienti erano costantemente monitorate e il personale si teneva in contatto con le stesse anche dopo l'avvenuta gravidanza. Un esempio di cosi grande professionalità e dedizione per il proprio lavoro, che pochi possono vantare nel loro campo

le pazienti monitorate sono bombardate letteralmente di ormoni per un tempo nemmeno tanto breve.
Ritengo che fare cliniche di questo genere e lasciar morire di fame i bimbi del terzo mondo sia qualcosa che grida vendetta.
Senza tenere conto quanto denaro devono versare per 'avere' un figlio.
Mai visto i campi dove 'allevavano' nazisti i bambini?


Citazione:
Capisco quello che vuoi dire e ti posso ripetere che posso solo lontanamente immaginare quello che si possa provare.

meno male che tu almeno hai questo senso di umiltà!
Tanti uomini sanno talmente tutto che decidono loro quello che è bene e quello che è male per le donne. Basta che i conti tornino per la struttura sanitaria, s'intende.

Citazione:
Avevo sempre pensato che il termine "sesso debole" fosse relativo prettamente ad una condizione fisica differente tra uomo e donne... discutere in questo topic mi sta instillando i primi dubbi della mia vita sull'argomento. p.s.: Giu' la maschera sei un uomo maschilista che vuole farmi evaporare anche quel poco di femminista che mi e' rimasto dell'educazione civile ricevuta fino ad oggi, nonstante i tuoi deliri "l'uteroemmioemmellogestiscoio" a cui sono stato esposto in questo blog...!! Ci stai quasi riuscendo...


effettivamente la temperatura è ancora alta...(domani arriveranno i temporali...)
Mc, se fai un riassunto di quello che hai scritto sarebbe gradito.
Se non vuoi fa lo stesso
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Pillola RU 486
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@mangog

C'è qualche motivo razionale per considerare l'embrione una persona (solo un sì e un no, sennò bisogna aprire un altro thread. Ti crederò sulla parola), o lo dobbiamo considerare tale perché lo dite tu e qualche teologo?


C'è qualche motivo razionale per il quale tu e qualche altro progressista illuminato continuate scioccamente a considerare un'embrione un semplice organismo parassita senza la dignità di essere umano ?
Nell'embrione ci sono tutte le premesse e le informazioni necessarie per continuare in quel processo biologico ( non hanno ben capito come avvenga ) fino alla formazione completa ed autosufficente.
Se non sai come rispondere lascia stare......
PS... i medici sono in stragrandissima parte contrari all'aborto.. TE LO SEI MAI CHIESTO IL PERCHE ? ...in fondo i ginecologi sono direttamente coinvolti e sanno quel fanno. Il prossimo passo del grande fratello progressista sterminatore sarà quello di estendere l'eutanasia ai poveri del mondo solamente perchè sono poveri, nè produttivi nè consumatori ( se non dell'ossigeno tanto caro ai verdi/rossi ).. Tanto il modo per plagiare le menti dei progressisti è già ben collaudato.
Inviato il: 3/8/2009 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Pillola RU 486
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
pillola RU-486

la non-notizia di un preparato messo in commercio già dal 1988 (in Francia), e che non modifica di una virgola la esistenza legale dell'aborto in Italia (legge 194) se non nei dettagli meramente tecnici.

Se qualcuno vuole fare una crociata contro l'aborto, beh sono d'accordo con lui (anche se non sono per niente cattolico) a patto che si metta SUL SERIO a promuovere con energia altrettanto intensa un qualunque provvedimento efficace in tal senso (es.: asili comunali gratis per tutti).

Se invece la stessa persona vuol semplicemente vietare l'aborto, tornando agli aborti illegali e alla situazione ante-194, troverà sempre tutta la mia opposizione.

_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 3/8/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Pillola RU 486
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

dr_julius ha scritto:
pillola RU-486

la non-notizia di un preparato messo in commercio già dal 1988 (in Francia), e che non modifica di una virgola la esistenza legale dell'aborto in Italia (legge 194) se non nei dettagli meramente tecnici.

Se qualcuno vuole fare una crociata contro l'aborto, beh sono d'accordo con lui (anche se non sono per niente cattolico) a patto che si metta SUL SERIO a promuovere con energia altrettanto intensa un qualunque provvedimento efficace in tal senso (es.: asili comunali gratis per tutti).

Se invece la stessa persona vuol semplicemente vietare l'aborto, tornando agli aborti illegali e alla situazione ante-194, troverà sempre tutta la mia opposizione.




Uno che ragiona..
Inviato il: 3/8/2009 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Pillola RU 486
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@mangog

L'onere della prova spetta a te. Io lo considero un semplice organismo perché E' un semplice organismo.

Non è una persona perché non ha ancora percezione né coscienza, non prova piacere né dolore, non ha istinti né sentimenti, non ha alcuna funzione sociale (nel senso che non fa numero nel consorzio umano), non interagisce con nulla, non ha un'identità né una personalità, né rappresenta una minima unità di informazione essendo privo di ricordi (ovviamente) o pensieri. Sono queste le cose che ci rendono umani (ciò che siamo per gli altri e ciò che siamo per noi stessi), non le nostre funzioni vitali.
Inoltre, stando dentro un'utero, è inevitabilmente soggetto alla volontà dell'organismo ospite. Se anche fosse la copia in miniatura di Gandhi già perfettamente pensante e parlante, nessuno potrebbe o dovrebbe essere costretto a tenerlo dentro di sé. Se l'unico modo per salvare, che so, un ferito di un incidente stradale fosse impiantare i suoi organi addosso a qualcuno (parlo per assurdo, naturalmente), ti sembrerebbe legittimo obbligare qualcuno ad accettarli?
Un embrione non è nulla, è solo una persona in potenza che cresce dentro una persona VERA (scusa se privilegio la seconda). E se non è desiderato o comunque non è nelle disponibilità di chi l'ha erroneamente generato, inoltre, è una persona INFELICE in potenza, che una persona di buon cuore non può e non deve mettere al mondo.

Ma suppongo che tutto quello che ho detto non ti tocchi minimamente: a differenza di me, tu non sei affatto disposto a mettere in discussione i tuoi punti di partenza (e se ho ragione allora devo chiederti: "perché discuti?").

Comunque, per rispondere alla tua domanda, in questo paese i non obiettori non fanno carriera. Ecco perché.

EDIT: Comunque sterminatore sarà tua sorella.
Inviato il: 3/8/2009 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Pillola RU 486
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@mangog

L'onere della prova spetta a te. Io lo considero un semplice organismo perché E' un semplice organismo.

Non è una persona perché non ha ancora percezione né coscienza, non prova piacere né dolore, non ha istinti né sentimenti, non ha alcuna funzione sociale (nel senso che non fa numero nel consorzio umano), non interagisce con nulla, non ha un'identità né una personalità, né rappresenta una minima unità di informazione essendo privo di ricordi (ovviamente) o pensieri. Sono queste le cose che ci rendono umani (ciò che siamo per gli altri e ciò che siamo per noi stessi), non le nostre funzioni vitali.
Inoltre, stando dentro un'utero, è inevitabilmente soggetto alla volontà dell'organismo ospite. Se anche fosse la copia in miniatura di Gandhi già perfettamente pensante e parlante, nessuno potrebbe o dovrebbe essere costretto a tenerlo dentro di sé. Se l'unico modo per salvare, che so, un ferito di un incidente stradale fosse impiantare i suoi organi addosso a qualcuno (parlo per assurdo, naturalmente), ti sembrerebbe legittimo obbligare qualcuno ad accettarli?
Un embrione non è nulla, è solo una persona in potenza che cresce dentro una persona VERA (scusa se privilegio la seconda). E se non è desiderato o comunque non è nelle disponibilità di chi l'ha erroneamente generato, inoltre, è una persona INFELICE in potenza, che una persona di buon cuore non può e non deve mettere al mondo.

Ma suppongo che tutto quello che ho detto non ti tocchi minimamente: a differenza di me, tu non sei affatto disposto a mettere in discussione i tuoi punti di partenza (e se ho ragione allora devo chiederti: "perché discuti?").

Comunque, per rispondere alla tua domanda, in questo paese i non obiettori non fanno carriera. Ecco perché.

EDIT: Comunque sterminatore sarà tua sorella.


Complimenti per l'orrore che riesci a condensare in 4 righe..
I TIPI COME TE, TOTALMENTE PRIVI DEL CONCETTO DI VALORE ASSOLUTO.. SONO L'HUMUS NECESSARIO PER PORTARE ALLO STERMINIO I PIU DEBOLI.
Inviato il: 3/8/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Pillola RU 486
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Gridi perché non sai che cazzo dire, eh?

Vedi, io a differenza tua, sarei disposto a rimangiarmi tutto se fossi in grado di motivare le tue folli credenze con almeno una parvenza di credibilità. Invece, a parte l'argomento teologico (l'embriona ha l'anima!) non hai un cazzo da dire, come tutti quelli come te. Tu invece non solo non condividi (legittimo), ma dai del criminale a destra e a manca (un po' meno legittimo). Complimenti! A questo punto come premesso te lo devo chiedere: perché discuti? Tanto hai ragione tu.

Comunque, tu che hai il concetto di valore assoluto, me lo spiegheresti?
Inviato il: 3/8/2009 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
le pazienti monitorate sono bombardate letteralmente di ormoni per un tempo nemmeno tanto breve. Ritengo che fare cliniche di questo genere e lasciar morire di fame i bimbi del terzo mondo sia qualcosa che grida vendetta. Senza tenere conto quanto denaro devono versare per 'avere' un figlio. Mai visto i campi dove 'allevavano' nazisti i bambini?


No redna questi paragoni sono inutili, perchè non reggono assolutamente la comparazione. Non ci sono solo cliniche private ma anche reparti di fecondazione assistita nella sanità pubblica dove nessuno ti chiede soldi. E per quanto tu non ci possa credere alcuni di questi funzionano. E bene anche. Per quanto riguarda il presunto "bomabardamento" di ormoni (termine inappropriato direi, non esiste somministrazione o bombardamento ma solo stimolazione dei centri ghiandolari che li producono ed essa è controllata e monitorata) , ti dico sommariamente che viene effettuato solo nella fecondazione in vitro (FIVET o ICSI) per preparare l'annidamento della cellula uovo perchè l'incontro dei gameti avviene al di fuori del corpo; nella fecondazione in vivo (IUI, la più praticata) si aumentano solo i gameti maschili e si facilita l'incontro con la cellula uovo. Sottolineo che le coppie scelgono la fecondazione assistita di loro spontanea volontà nessuno li costringe; altrimenti avrebbero potuto sempre scegliere l'adozione.
Inviato il: 3/8/2009 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Pillola RU 486
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Senza tenere conto quanto denaro devono versare per 'avere' un figlio.

Non sono un esperto in materia ma credo che adottare un figlio costi mediamente di più rispetto alla fecondazione assistita (alla fin della fiera oltre i 10.000 euro).
(e poi ci scandalizziamo delle tasse cinesi sul secondo o terzo figlio)
Inviato il: 3/8/2009 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E bene anche. Per quanto riguarda il presunto "bomabardamento" di ormoni (termine inappropriato direi, non esiste somministrazione o bombardamento ma solo stimolazione dei centri ghiandolari che li producono ed essa è controllata e monitorata) , ti dico sommariamente che viene effettuato solo nella fecondazione in vitro (FIVET o ICSI) per preparare l'annidamento della cellula uovo perchè l'incontro dei gameti avviene al di fuori del corpo; nella fecondazione in vivo (IUI, la più praticata) si aumentano solo i gameti maschili e si facilita l'incontro con la cellula uovo.


il termine è appropriatissimo. E'un bombardamento e spero che tu sappia che cosa significa sulla salute in generale, somministrare ormoni...senza contare di quello che potrebbe uscire dopo un 'trattamento' del genere.
Vorrei vedere se ad un uomo facessero questi 'trattamenti'....
Controllare e monitorare NON SIGNIFICA NULLA...non è così che deve iniziare una nuova vita umana e nessuno vorrebbe MAI nascere in queste condizioni, rendiamocene conto!


Citazione:
Sottolineo che le coppie scelgono la fecondazione assistita di loro spontanea volontà nessuno li costringe; altrimenti avrebbero potuto sempre scegliere l'adozione.

E ci mancherebbe altro che li costringessero (allora sarebbe TROPPO evidente il tutto...).
Scegliere una adozione? ....di bambini ce ne sarebbero a migliaia e non sevirebbe assolutamente la procreazione assistita. Basterebbe solo che il mercato di questi sfortunati non fosse in mano di delinquenti....ma questo è tutto un altro discorso.

Citazione:
Non sono un esperto in materia ma credo che adottare un figlio costi mediamente di più rispetto alla fecondazione assistita (alla fin della fiera oltre i 10.000 euro). (e poi ci scandalizziamo delle tasse cinesi sul secondo o terzo figlio)

E'anche questa una questione di denaro e la presentano così alle coppie che vogliono figli, evidenemente. Certamente pensare che si può avere un bambino suo (ma sarà proprio vero...?!) è sempre meglio di qualcuno altro che non si conosce. L'egoismo di fondo è che si apprezza di più il figlio proprio che quello di altri.

La cosa più incredibile è proprio che ora che siamo in più di 6miliardi di individui e la terra scoppia per numero di abitanti si fanno dei centri di fecondazione assistita. E nel contempo si fanno pillole per abortire più facilmente.
Qualcosa non funziona e non solo a livello fisico.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Pillola RU 486
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Certamente pensare che si può avere un bambino suo (ma sarà proprio vero...?!) è sempre meglio di qualcuno altro che non si conosce. L'egoismo di fondo è che si apprezza di più il figlio proprio che quello di altri.

Quello che ho scritto - dalla tua risposta non sono ben certo che tu abbia capito - è che adottare un figlio non solo costa di più ma richiede più sbattimenti, frustrazioni e perdite di tempo rispetto che al tentare la fecondazione assistita. A pagarne la vergogna sono SOLO le istituzioni nazionali e internazionali che hanno trasformato un qualcosa di nobile in una "tratta dei bambini", uno squallido business infarcito di umiliazioni e corruzione.
Detto ciò..
Rispetto chi vuole avere figli e ammiro chi li vuole adottare ma non mi permetterei mai, come fai tu, di pontificare giudizi "morali" su cosa è giusto o non è giusto.
Il bimbo non può essere visto come un oggetto interscambiabile, una merce che può essere esportata dalle zone di sovrapproduzione a quelle dove c'è scarsità.
Avere figli propri, in modo classico o con la fecondazione assistita, e vederli nascere è una esperienza totalmente diversa dall'adottarli.
Si tratta certamente di esperienze che danno entrambe gioia e soddisfazione ma l'adozione, a prescindere dagli aspetti economici e burocratici, richiede molto più impegno, pazienza e dedizione.
Inviato il: 3/8/2009 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quello che ho scritto - dalla tua risposta non sono ben certo che tu abbia capito - è che adottare un figlio non solo costa di più ma richiede più sbattimenti, frustrazioni e perdite di tempo rispetto che al tentare la fecondazione assistita


forse non hai capito che bisognerebbe amare tutti i bambini e non solo i proprio o quelli con la fecondazione assistita....

Gli sbattimenti e le frustrazioni si hanno con i figli adottati che con quelli fatti da se...o con l'assistenza...si hanno sempre e comunque.
Se consideri perdita di tempo questo, allora, la fecondazione assistita che senso ha, visto che poi, con il figlio, arrivano frustrazioni e sbattimenti?!

Citazione:
Rispetto chi vuole avere figli e ammiro chi li vuole adottare ma non mi permetterei mai, come fai tu, di pontificare giudizi "morali" su cosa è giusto o non è giusto.

dove ho pontificato? in quale post?


Se non hai capito che NON SERVE la fecondazione assistita in una società attuale se non per fare soldi (con sei miliardi e più di persone) che vuoi che ti dica?

NON ho parlato d giusto o ingiusto. ...quello lo hai aggiunti tu.


Citazione:
l bimbo non può essere visto come un oggetto interscambiabile, una merce che può essere esportata dalle zone di sovrapproduzione a quelle dove c'è scarsità.

infatti NON è un oggetto interscambiabile e quindi non dovrebbe essere fabbricato. Nelle zone di 'sovraproduzione' come dici tu, non ci sono cliniche per la fecondazione assistita.


Citazione:
Avere figli propri, in modo classico o con la fecondazione assistita, e vederli nascere è una esperienza totalmente diversa dall'adottarli.

ho parlato di egoismo di fondo, ma pare non abbia capito a cosa mi riferivo. Anzi mi pare che non abbia capito nemmeno altre cose, ma fa lo stesso
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pillola RU 486
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
il termine è appropriatissimo. E'un bombardamento e spero che tu sappia che cosa significa sulla salute in generale, somministrare ormoni...senza contare di quello che potrebbe uscire dopo un 'trattamento' del genere.


Allora se vogliamo discutere bene, se vogliamo fare gli ottusi è un'altra cosa.

Breve lezione di fecondazione assistita: il tipo di fecondazione che viene effettuata il più delle volte negli ospedali è la I.U.I., ovvero quella in vivo dove si tratta solo il liquido seminale cercando di aumentare i gameti maschili; il fine è quello di facilitare solo l'incontro dei gameti maschili e femminili.

Spopradicamente tale procedura fallisce, quindi si riccore al secondo livello, la fecondazione in vitro. La FIVET, e la ICSI. Entrambe prevedono l'incotro dei gameti al di fuori dei rispettivi corpi dei pazienti. La FIVET prevede coincubazione di gameti. La ICSI, invece, vuole che lo spermatozoo venga inserito nell'ovocita direttamente con un microago.

La donna deve essere preparata adeguatamente alla gravidanza altrimenti è tutto lavoro sprecato. "Gli ormoni vengono somministrati" a gradi perchè l'ovocita matura a vari gradi, prima con estrogeni e poi con progestinici. Il follicolo ovarico quando raggiunge il suo pieno sviluppo espelle l'ovocita nell'ovidutto e secerne per un determinato periodo di tempo preogesterone. In questo periodo se ci sarà fecondazione la sintesi di progesterone andrà avanti per tutta la durata della gravidanza, altrimenti il tutto verrà espulso col ciclo mestruale.

A questo punto...esiste somministrazione di ormoni? No, vengono somministrate le gonadotropine (FSH e LH, che normalmente sono prodotte dall'ipofisi) sostanze che stimolano la produzione di ormoni. Perchè quindi le donne vengono trattate con queste sostanze? Per preparare il terreno all'arrivo della cellula uovo poichè essa è trattata esternamente il corpo.

Il tutto è monitorato e controllato dal ginecologo...se poi vuoi credere che tutti i medici sono come il dottor Mabuse...affari tuoi

Citazione:
Vorrei vedere se ad un uomo facessero questi 'trattamenti'....


A trattamenti simili, con gonadotropine, vengono sottoposti anche gli uomini quando si devono scoprire eventuali deficenze della spermatogenesi.
Inviato il: 3/8/2009 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Pillola RU 486
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
redna:
forse non hai capito che bisognerebbe amare tutti i bambini e non solo i proprio o quelli con la fecondazione assistita....

Voler adottare significa amare ma non vale il viceversa: quando si tratta di legami così forti e interiori NULLA è scolpito nella pietra.

Gli sbattimenti e le frustrazioni si hanno con i figli adottati che con quelli fatti da se...o con l'assistenza...si hanno sempre e comunque.

Non è facile adottare un bambino di sette o otto anni - sei anni è la media - che, oltre ad avere già le sue comprensibili turbe, si trova teletrasportato a migliaia e migliaia di chilometri di distanza in un paese di cui ignora lingua, costumi e abitudini. La situazione te la lascio immaginare.

Se consideri perdita di tempo questo, allora, la fecondazione assistita che senso ha, visto che poi, con il figlio, arrivano frustrazioni e sbattimenti?!

Temendo che non avessi capito l'ho riscritto una seconda volta e per la terza volta non hai capito. Mi riferivo all'adozione e a quanto sia difficile e costosa.

dove ho pontificato? in quale post?
NON ho parlato d giusto o ingiusto. ...quello lo hai aggiunti tu.

Nell'ultimo, alla fine del #55
Citazione:
Certamente pensare che si può avere un bambino suo (ma sarà proprio vero...?!) è sempre meglio di qualcuno altro che non si conosce. L'egoismo di fondo è che si apprezza di più il figlio proprio che quello di altri.


ho parlato di egoismo di fondo, ma pare non abbia capito a cosa mi riferivo.

Ho capito che chi vuole avere un figlio, superando piccoli problemi fisiologici, è affetto da egoismo di fondo. E fa una cosa "innaturale" (concetto che hai ripetuto più volte).
Dunque non mi sembra che il tuo giudizio sia tollerante e ancora meno che sia "positivo".

Se non hai capito che NON SERVE la fecondazione assistita in una società attuale se non per fare soldi

La fecondazione assistita, tenuto conto dell'iter e del lavoro, costa relativamente poco e nessuno è obbligato a farla.

(con sei miliardi e più di persone) che vuoi che ti dica?

Il problema è che applichi un ragionamento razionalista, quasi da "efficiente magazziniere", senza tenere conto dei sogni intimi delle persone: la loro scelta, in entrambi i casi lecita e rispettabile, non CI deve riguardare.
Inviato il: 3/8/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pillola RU 486
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
post 55

La cosa più incredibile è proprio che ora che siamo in più di 6miliardi di individui e la terra scoppia per numero di abitanti si fanno dei centri di fecondazione assistita. E nel contempo si fanno pillole per abortire più facilmente. Qualcosa non funziona e non solo a livello fisico

l'ho riscritto perchè questo non è pontificare.
E' dire le cose come stanno. Se a qualcuno non garba non so che farci.

Citazione:
Non è facile adottare un bambino di sette o otto anni - sei anni è la media - che, oltre ad avere già le sue comprensibili turbe, si trova teletrasportato a migliaia e migliaia di chilometri di distanza in un paese di cui ignora lingua, costumi e abitudini. La situazione te la lascio immaginare.

e nemmeno qui ci capiamo...di bambini che hanno bisogno di adozione ce ne sono anche vicini. Questo mi ricorda la faccenda delle badanti. Bisogna trovarle lontane perchè vicino non ci sono. Le solite palle....

Citazione:
Ho capito che chi vuole avere un figlio, superando piccoli problemi fisiologici, è affetto da egoismo di fondo. E fa una cosa "innaturale" (concetto che hai ripetuto più volte). Dunque non mi sembra che il tuo giudizio sia tollerante e ancora meno che sia "positivo".

Non sono piccoli problemi fisiologici. Questo lo vedi tu.
C'è chi può e chi non può avere figli.

I bambini ci sono se realmente una coppia li vuole per amarli!

La parola 'innaturale' non l'ho mai scritta. Le parole sono un conto e il concetto è tuo...E non do giudizi per una scelta personale.


Citazione:
La fecondazione assistita, tenuto conto dell'iter e del lavoro, costa relativamente poco e nessuno è obbligato a farla

a me se costa o non costa non mi interessa nulla.



Citazione:
Il problema è che applichi un ragionamento razionalista, quasi da "efficiente magazziniere", senza tenere conto dei sogni intimi delle persone: la loro scelta, in entrambi i casi lecita e rispettabile, non CI deve riguardare.

lascia perdere quello che applico...e cerca di capire quello che ho scritto.
Ora mi vieni a dire che sono un efficiente magazziniere quando tu non consideri nemmeno tutti i milioni di bambini che soffrono di fame o per la guerra e di cui nessuno fa nulla....suvvia

La scelta delle persone è data dal conto in banca e le cliniche per la fecondazione assistita lo sanno.
La scelta delle persone passa anche attraverso contributi statali per la ricerca .... e per questo MI interessa.
Se non interessa a te sono fatti tuoi...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/8/2009 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA