Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1314151617181920>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  saturnV
      saturnV
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#451
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Ma da dove esce sta gente?



...

Inviato il: 19/10/2009 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#452
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Di quelli elencati solo surdin sembra che possa trovare qualcosa, ma niente di relativo alle pazzie di porkovsky.
Inviato il: 19/10/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#453
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Ah beh sicuro che lo mettono, hanno la stessa valenza scientifica, infodo XD

immagino il povero prokovsky che viene offeso da gente che ha un curriculum a cui potrebbe cagare in bocca la mattina con la diarrea bella fresca
per non parlare di popov che ti fa uno squizzettino sull'occhio abuahauhauhau
Citazione:
Di quelli elencati solo surdin sembra che possa trovare qualcosa, ma niente di relativo alle pazzie di porkovsky

la pazzie di prokovsky,mai sputtanata neanche una teoria fino ad ora sara' per la lingua sara' che di matematica e fisica non capisci un cazzo o forse sara' che fai schifo come uomo bho

vi divertite ad offendere prokovsky che neanche conoscete e che ha fatto solo della teorie,ma non vi vergognate?
offendete me che le ha postate e vi posso rispondere almeno

ps:che paese di merda che ci siamo ridotti
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 19/10/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#454
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Ah beh sicuro che lo mettono, hanno la stessa valenza scientifica, infodo XD

immagino il povero prokovsky che viene offeso da gente che ha un curriculum a cui potrebbe cagare in bocca la mattina con la diarrea bella fresca
per non parlare di popov che ti fa uno squizzettino sull'occhio abuahauhauhau
Citazione:
Di quelli elencati solo surdin sembra che possa trovare qualcosa, ma niente di relativo alle pazzie di porkovsky

la pazzie di prokovsky,mai sputtanata neanche una teoria fino ad ora sara' per la lingua sara' che di matematica e fisica non capisci un cazzo o forse sara' che fai schifo come uomo bho

vi divertite ad offendere prokovsky che neanche conoscete e che ha fatto solo della teorie,ma non vi vergognate?
offendete me che le ha postate e vi posso rispondere almeno

ps:che paese di merda che ci siamo ridotti


Altro post epico.
Inviato il: 19/10/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#455
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Ah beh sicuro che lo mettono, hanno la stessa valenza scientifica, infodo XD

immagino il povero prokovsky che viene offeso da gente che ha un curriculum a cui potrebbe cagare in bocca la mattina con la diarrea bella fresca
per non parlare di popov che ti fa uno squizzettino sull'occhio abuahauhauhau
Citazione:
Di quelli elencati solo surdin sembra che possa trovare qualcosa, ma niente di relativo alle pazzie di porkovsky

la pazzie di prokovsky,mai sputtanata neanche una teoria fino ad ora sara' per la lingua sara' che di matematica e fisica non capisci un cazzo o forse sara' che fai schifo come uomo bho

vi divertite ad offendere prokovsky che neanche conoscete e che ha fatto solo della teorie,ma non vi vergognate?
offendete me che le ha postate e vi posso rispondere almeno

ps:che paese di merda che ci siamo ridotti


Altro post epico.


Secondo me riusciamo a fargli fare di meglio :D
Inviato il: 19/10/2009 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#456
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
In base alle vostre informazioni, le sonde inviate intorno alla luna, ultima la LRO, quali foto hanno inviato, con una risoluzione adeguata a riconoscere le attrezzature umane eventualmente giacenti sul suo suolo?
Inviato il: 20/10/2009 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#457
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
In base alle vostre informazioni, le sonde inviate intorno alla luna, ultima la LRO, quali foto hanno inviato, con una risoluzione adeguata a riconoscere le attrezzature umane eventualmente giacenti sul suo suolo?


Purtroppo ad occhio le cose lasciate sulla luna sono troppo piccole per distinguerle nitidamente. Ma considerando che si conoscono le coordinate degli allunaggi, e che in quelle coordinate vi sono degli oggetti che proiettano delle ombre fa presumere che siano effettivamente le attrezzature dello sbarco. Si attendono comunque prossimamente foto ad una risoluzione ancora superiore.

Qui trovi tutto: http://lunar.gsfc.nasa.gov/
Qui ad esempio le foto del sito Apollo 11:http://www.nasa.gov/images/content/390491main_apollo11_20090929_full.jpg
Inviato il: 20/10/2009 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#458
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Grazie sssavio, se ti ricorderai di questa mia richiesta, nel momento in cui dovessero arrivare, se vuoi, mandami un pm.
Inviato il: 20/10/2009 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#459
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Grazie sssavio, se ti ricorderai di questa mia richiesta, nel momento in cui dovessero arrivare, se vuoi, mandami un pm.


Ma certo. Spero che il tuo interesse sia dettato come per me per la spettacolarità di queste nuove foto della luna e non per alimentare il moon hoax...
Inviato il: 20/10/2009 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#460
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
In base alle vostre informazioni, le sonde inviate intorno alla luna, ultima la LRO, quali foto hanno inviato, con una risoluzione adeguata a riconoscere le attrezzature umane eventualmente giacenti sul suo suolo?

Curiosa questa domanda in una discussione piena di link alle immagini inviate dalla sonda LRO, bastava andare a leggere i messaggi precedenti, comunque... le immagini le trovi qui:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image

Apollo 11, 14, 15, 16, 17:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/76-LROCs-First-Look-at-the-Apollo-Landing-Sites.html
Apollo 12:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/98-First-Look-Apollo-12-and-Surveyor-3.html

Apollo 14 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/91-Trail-of-Discovery-at-Fra-Mauro.html
Apollo 11 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives/101-Apollo-11-Second-look.html
Inviato il: 20/10/2009 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#461
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
sssavio: Spero che il tuo interesse sia dettato come per me per la spettacolarità di queste nuove foto della luna e non per alimentare il moon hoax...

Ti spiego, per me bambino, che ho seguito l'evento della misssione lunare appiccicato a radio e tv, il fatto che sulla luna ci fossero stati era pacifico. Girando su internet ho acquisito degli elementi che hanno fatto nascere dei dubbi e speravo che la sonda LRO li fugasse. Tutto qui.

p.s. trystero, ho visto le foto. Savio ha capito cosa ho chiesto e io sono disposto ad aspettare che un'altra sonda faccia qualcosa di più rispetto a LRO.
Inviato il: 20/10/2009 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#462
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
sssavio: Spero che il tuo interesse sia dettato come per me per la spettacolarità di queste nuove foto della luna e non per alimentare il moon hoax...

Ti spiego, per me bambino, che ho seguito l'evento della misssione lunare appiccicato a radio e tv, il fatto che sulla luna ci fossero stati era pacifico. Girando su internet ho acquisito degli elementi che hanno fatto nascere dei dubbi e speravo che la sonda LRO li fugasse. Tutto qui.

p.s. trystero, ho visto le foto. Savio ha capito cosa ho chiesto e io sono disposto ad aspettare che un'altra sonda faccia qualcosa di più rispetto a LRO.


Bè anche io spero che riusciremo a vedere i siti degli allungaggi meglio, ma solo perchè trovo davvero spettacolari queste foto. Inoltre si potrà capire se la bandiera americana è effettivamente caduta durante la ripartenza del modulo o no.
Inviato il: 20/10/2009 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#463
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Altro post epico.


Secondo me riusciamo a fargli fare di meglio :D

no il meglio lo avete fatto voi offendendo persone che neanche conoscete la cui unica colpa è aver fatto delle teorie che a voi non piacciono
Citazione:
Ma certo. Spero che il tuo interesse sia dettato come per me per la spettacolarità di queste nuove foto della luna e non per alimentare il moon hoax...

le spettacolari foto della sonda lro,siamo proprio ai massimi,foto di cui non si capisce un cazzo
non chiedetegli foto se siete dei lunacomplottisti non ve le invia :D
Citazione:
p.s. trystero, ho visto le foto. Savio ha capito cosa ho chiesto e io sono disposto ad aspettare che un'altra sonda faccia qualcosa di più rispetto a LRO

speriamo che lro faccia foto migliori,aspettiamo un'altra sonda ancora facciamo il 2020
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 20/10/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#464
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

no il meglio lo avete fatto voi offendendo persone che neanche conoscete la cui unica colpa è aver fatto delle teorie che a voi non piacciono


Erm, guarda che stai parlando di te stesso e le nostre non sono teorie, ma fatti comprovati.

Citazione:
le spettacolari foto della sonda lro,siamo proprio ai massimi,foto di cui non si capisce un cazzo


Come hai detto tu, a Tuttle mi pare per quanto riguarda il non sapere il russo, "non è colpa nostra se non ci capisci un cazzo. Studia e torna quando sarai preparato".
Inviato il: 20/10/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#465
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Chi prende la sonda LRO come mezzo per verificare gli allunaggi, magari è un pò seccato dalla scarsa definizione che si ottiene dei rottami sparsi per i siti di allunaggio. Per me che ho solo interesse a vedere nuove e mai così dettagliate foto della superficie lunare, sono immagini altamente spettacolari.

Se a te non te ne frega nulla, black, e la tua vita è solo incentrata a convincere gli altri del moon hoax, mi spiace.
Inviato il: 20/10/2009 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#466
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:
Ti spiego, per me bambino, che ho seguito l'evento della misssione lunare appiccicato a radio e tv, il fatto che sulla luna ci fossero stati era pacifico. Girando su internet ho acquisito degli elementi che hanno fatto nascere dei dubbi e speravo che la sonda LRO li fugasse. Tutto qui. p.s. trystero, ho visto le foto. Savio ha capito cosa ho chiesto e io sono disposto ad aspettare che un'altra sonda faccia qualcosa di più rispetto a LRO.


Solite parole fuffa.

Hai visto le immagini, giusto?



Qui ci sono solo 2 possibilità: o quello che vediamo nell'immagine di destra è il descent stage di Apollo 12, la Surveyor III e le tracce degli astronauti, oppure è un lavoro a Photoshop di 3 settimane fa.

Poche balle.
Inviato il: 20/10/2009 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#467
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Manca qualcosa

?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/10/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#468
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Manca qualcosa

?


Accidenti!!!! BECCATI!!! Haha! Nasa ormai hai chiuso con le tue menzogne!!!

Nella foto LRO mancano:

La grossa antennona
Un astronauta chino vicino al LM
Un astronauta che fa la foto
Lo stadio superiore del LM.


Suvvia....l'antenna delle telecomunicazioni fu chiusa e riportata a terra...

Occam dove sei :D ?!?
Inviato il: 20/10/2009 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#469
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Capperi buttarono tutto per alleggerirsi ma si riportarono a casa l'antennone bello peso?


hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/10/2009 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#470
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Ommiodio, ci sono le ombre convergenti!! Aiutoooooo
Inviato il: 20/10/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#471
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
EDIT: non è carino notare come i più grandi moonhoaxers su luogocomune siano menti del calibro di ivan, hi-speed, black, mazzucco, dr jackal ( ) fabbrì, e ... edo?

Non è carino notare come i più grandi moon hoaxers nel mondo siano Kaysing, Bart Sibrel e Renèe, Jack "il falsario amico di Mazzucco" White e...Jarrah White?

Tutto ciò non è molto carino?

Dai!
Inviato il: 20/10/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#472
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La cosa piu' bella del panorama proposto (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/83/Apollo_12_luogo_allunaggio.jpg) non sono le ombre convergenti, nè l'immensa illuminazione che caratterizza il punto dove convergono le ombre e che contrasta con l'oscurità sul lato sinistro, nè l'antenna esagerata , nè l'assenza di careteri sotto l'astronave.

La cosa piu' bella di quel panorama è la coerenza con se stesso.

Un altro cult.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/10/2009 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#473
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
EDIT: non è carino notare come i più grandi moonhoaxers su luogocomune siano menti del calibro di ivan, hi-speed, black, mazzucco, dr jackal ( ) fabbrì, e ... edo?

Non è carino notare come i più grandi moon hoaxers nel mondo siano Kaysing, Bart Sibrel e Renèe, Jack "il falsario amico di Mazzucco" White e...Jarrah White?

Tutto ciò non è molto carino?

Dai!

guarda per una volta hai fatto ridere anche a me,ancora mi fa piu ridere che a difendere la nasa e co ci siate voi,poveretti quelli della nasa se lo sapessero abauhauhauhauhuah

ps:se sapessero quello che ha detto savio sul razzo energia e il saturnv per difenderli(neanche ghedini dice certe merdate)
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 20/10/2009 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#474
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
La cosa piu' bella del panorama proposto (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/83/Apollo_12_luogo_allunaggio.jpg) non sono le ombre convergenti, nè l'immensa illuminazione che caratterizza il punto dove convergono le ombre e che contrasta con l'oscurità sul lato sinistro, nè l'antenna esagerata , nè l'assenza di careteri sotto l'astronave.

La cosa piu' bella di quel panorama è la coerenza con se stesso.

Un altro cult.


Dio mio le basi non gli entrano in testa, le basi. Ormai non vale più la pena rispondere. Secondo me l'hoax avvenne, comincio a convincermene pure io.
Inviato il: 20/10/2009 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#475
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
EDIT: non è carino notare come i più grandi moonhoaxers su luogocomune siano menti del calibro di ivan, hi-speed, black, mazzucco, dr jackal ( ) fabbrì, e ... edo?

Non è carino notare come i più grandi moon hoaxers nel mondo siano Kaysing, Bart Sibrel e Renèe, Jack "il falsario amico di Mazzucco" White e...Jarrah White?

Tutto ciò non è molto carino?

Dai!

guarda per una volta hai fatto ridere anche a me,ancora mi fa piu ridere che a difendere la nasa e co ci siate voi,poveretti quelli della nasa se lo sapessero abauhauhauhauhuah

ps:se sapessero quello che ha detto savio sul razzo energia e il saturnv per difenderli(neanche ghedini dice certe merdate)


Su sto fatto del razzo hai rotto il razzo. Prova a pensare a quanto è ridicola la domanda: Perchè la nasa ha comprato i motori di Energia?

Ti rendi conto di quanto è stupida? Evidentemente no, dal momento che l'hai partorita tu (e nemmeno, l'hai tradotta dal russo con google). La risposta "evidentemente sono più performanti" è perfettamente logica. In primis perchè piuttosto che creare motori nuovi da zero è meglio comprare quelli esistenti e molto affidabili, sarebbe antieconomico il contrario. Secondo, i razzi di energia sono più performanti di quelli del saturn v: energia infatti nella sua configurazione di massimo payload (che non ha mai volato, ma tutto fa presumere funzionasse) portava nello spazio un pò più di tonnellate del saturn. Per cui la mia risposta mi pare possa avere un senso, dal momento che il motivo vero non lo conosco.

Chiusa la storia razzi energia.
Inviato il: 20/10/2009 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#476
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
ombre convergenti,

Ivan, non si era detto di guardare i singoli scatti? Sto ancora aspettando un collage fatto da te con la digitale. Se vediamo le ombre convergenti o divergenti anche lì (e le VEDIAMO PER FORZA, trattandosi di un collage di foto riprese a 180° o a 360°), son mazzate. Prepara l'elmetto.
Inviato il: 20/10/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#477
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

era detto di guardare i singoli scatti?


Certo, sto ancora aspettando le tue osservazioni in mertito.


Citazione:


Sto ancora aspettando un collage fatto da te con la digitale.



Ti ho già detto che non sono attrezzato essendo il sottoscritto me medesimo un profano. Quindi, paisà, porta un bel panorama terrestre e vediamo se per davvero le ombre di oggetti vicini convergono, divergono, puntano in direzioni diverse o quant'altro.

Citazione:

Se vediamo le ombre convergenti o divergenti anche lì (e le VEDIAMO PER FORZA, trattandosi di un collage di foto riprese a 180° o a 360°),


Non mi sono spiegato bene : il panorama è un cult non solo per le ombre convergenti , ma sopratutto per la coerenza con se stesso medesimo.

Ad esempio, la zona fortemente illuminata contrasta con il resto che è buio, quindi si palesa la presenza di un'astronave che dall'alto dà una mano con un faro alla navicella terrestre in difficoltà in attesa che venga giorno.


Citazione:


son mazzate. Prepara l'elmetto.



Non posso usare l'elmetto, mi si rovinerebbero le antenne.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/10/2009 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#478
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:


Dio mio le basi non gli entrano in testa, le basi. Ormai non vale più la pena rispondere. Secondo me l'hoax avvenne, comincio a convincermene pure io.



Certo, capisco, è dificile convincere qualcuno che sia giorno e notte in contemporanea: o è giorno o è notte. Se è giorno a destra, perchè a sinistra è notte ?

Ma passi per il dilemma giorno/notte, passi per la megantenna che in apollo 11 non c'era (o quanto meno non si palesava), passi per le ombre che convergono .

Il problema di quel panorama è la coerenza con se stesso: se una cosa è se stessa è se stessa e basta, non è cosa diversa da se stessa. Se una cosa diventa diversa da se stessa, vuol dire che si è tarsformata, negando così se stessa.

E in quel paesaggio questo si nota: la negazione del medesimo nell'atto della sua trasformazione di quello che un attimo prima era e che un attimo dopo non è piu'.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/10/2009 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#479
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se è giorno a destra, perchè a sinistra è notte ?

La politica dell'alternanza?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/10/2009 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo
#480
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Quindi, paisà, porta un bel panorama terrestre e vediamo se per davvero le ombre di oggetti vicini convergono, divergono, puntano in direzioni diverse o quant'altro.


Puoi trovare tutte le immagini che vuoi, basta cercare in Google con "360° panorama" o "180° panorama".

Se in quei montaggi (le foto panoramiche sono montaggi di diversi scatti successivi come quelli dell'Apollo) c'è il sole si vedranno le ombre convergere. Verso cosa? Verso un punto che anche nelle lezioni che trattano di prospettva nell'ora di Educazione Artistica alle Scuole Medie viene chiamato "punto di fuga".

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:San_Agustin_360panorama_B.jpg
http://www.panoramicearth.com/1599/Great_Ocean_Road/Twelve_Apostles

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Bundeena-pier-360-panorama-NSW-Australia.jpg
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:20030826-360-panorama-yosem.jpg
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:San_Agustin_360panorama_C.jpg
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:San_Agustin_360panorama_D.jpg
eccetera...
http://www.panoye.com/panorama/swinging-bridge-yosemite-360-panorama

Ma non serve neppure cercare dei panorami così estremi.
Basta semplicemente scattare una foto con un obiettivo grandangolare, come grandangolari erano quelli usati sulla Luna.







Nelle ultime si nota anche l' opposition effect, come in tante foto lunari che per qualcuno mostrerebbero invece i famigerati "coni di luce".

http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=opposition%20effect
Inviato il: 20/10/2009 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1314151617181920>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA