Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Sonda Kaguya

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Sonda Kaguya
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Puoi ridere ed offendere come fai sempre. L'unica cosa che non fai è portare argomenti per le tue tesi, black. Divertiti.
Inviato il: 16/10/2009 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#182
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Vai black!!

Sempre noi!!

Non è giusto!



Black:

Citazione:
sorvoyer...sorvayer


la parola giusta è suorviyagr. Occhio che se ti perdi in piccoli dettagli questi si attaccano a tutto.

La parola è suorviyagr
Inviato il: 16/10/2009 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Sonda Kaguya
#183
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:

ricostruzioni che sono possibile da prima dell'allunaggio avute da sorvoyer (e co) e sonde inviate prima del 69


E quindi? Le Surveyor non erano precise come la sonda Kaguya, e di certo non si fecero all'epoca modelli 3D per visualizzare i luoghi degli allunaggi, dunque era si possibile (come stai supponendo tu) ricostruire un "panorama lunare" ma non sarebbe mai stato preciso come i rilevamenti altimetrici della Kaguya che, guardacaso, sono invece identici alle foto prese in loco dagli astronauti Apollo che, per ovvietà, sono perforza perfetti, ritraendo di fatto il paesaggio lunare sulla superficie della Luna stessa.

Citazione:
era possibile la completa e fedelissima riproduzione in studio
basta dire queste stronzate(ormai è un classico)


Dimostralo. Te lo sto apertamente dicendo, dimostrami che con i dati delle Surveyor era possibile ricostruire perfettamente il suolo lunare. E bada bene, se non riuscirai a dimostrarmelo, allora sarai tu ad aver detto una famigerata "stronzata".

Ci stai?
Inviato il: 17/10/2009 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sonda Kaguya
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Tuttle ti ringrazio per i link ma le caratteristiche tecniche della TC le conoscevo , dato che la JAXA ha clamorosamente sbagliato con la storia dell'alone , chi ci dice che non si sia sbagliata pure in questa occasione?
Finora ho trovato solo questi video, ma non ci dicono un granchè sulla questione , mi aspettavo qualcosa tipo il landing site della missione 17..







_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/10/2009 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sonda Kaguya
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Dimostralo. Te lo sto apertamente dicendo, dimostrami che con i dati delle Surveyor era possibile ricostruire perfettamente il suolo lunare. E bada bene, se non riuscirai a dimostrarmelo, allora sarai tu ad aver detto una famigerata "stronzata".

Ci stai?


La cartografia e le sterofotografie non l'hanno mica inventati i giapponesi per quest'occasione...

Per la cartografia beccati sti due post..

http://kelsocartography.com/blog/?p=1481

http://kelsocartography.com/blog/?p=1588

Per la stereofotografia è dal 38 che è diventata commerciale pure a casa tua , informati prima di postare...



P.S.:Si chiama ViewMaster , la generazione playstation ovviamente non lo conosce bene...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/10/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sonda Kaguya
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Fabrizio...non ho capito dove vuoi arrivare.
Inviato il: 17/10/2009 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#187
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Tornando al discorso iniziale...



.. non sapevo che Kaguya volasse AD ALTEZZA D'UOMO!


Ancora? Si tratta di una ricostruzione 3D ottenuta mediante le altimetrie ricavate dai radar e dalla strumentazione di bordo della sonda, ed aggiustata in modo da riprendere il punto di vista delle coordinate (note) del sito apollo (il 15 mi pare in questa foto).
E' veramente stupido dare o suggerire false notizie, redazione, mi perdoni...
Inviato il: 17/10/2009 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#188
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

ricostruzioni che sono possibile da prima dell'allunaggio avute da sorvoyer (e co) e sonde inviate prima del 69


A meno che non abbiano barato pure sui surveyor - e sicuramente sosterrai questo - mi preme specificare che i loro luoghi di allunaggio non coincidono con quelli delle missioni apollo, tranne in un caso (apollo 12), pertanto non c'erano fotografie preesistenti dei luoghi d'allunaggio sulle quali costruire un set. E le sonde Orbiter, non mi risulta che fossero dotate di radar o di telemetri laser con cui realizzare altimetrie dall'orbita di parcheggio. Men che meno le Ranger che seguivano traiettorie paraboliche d'impatto ed erano munite solo di telecamere.

Avranno usato i dati dei russi...
...ma non erano in competizione, a quei tempi?
Inviato il: 17/10/2009 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Sonda Kaguya
#189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
dal 64 al 68 NASA, se si considerano solo i tentativi di successo, ha inviato alla luna e intorno alla Luna un totale di 13 macchine automatiche come "Ranger", "Orbiter" e "Surveyor
Dopo vari fallimenti, gli americani nel 1964-1965 sono riusciti a raggiungere la luna tre veicoli spaziali del tipo "Ranger"
"Surveyor"
Nel 1966, dopo l'Unione Sovietica, gli americani hanno fatto il primo atterraggio morbido sulla Luna con ilveicolo automatizzato chiamato "Surveyor". dal1966 al 1968 . Gli americani hanno messo sulla luna cinque tali dispositivi. . Come riferito, "Surveyor",ha inviato a terra decine di migliaia di immagini della superficie lunare. . La maggior parte di queste immagini,è stato effettuato dopo lo sbarco dei veicoli. Purtroppo, delle decine di migliaia di immagini, se no trvano solo alcune, in modo che la conferma delle informazioni sulle alte prestazioni "Surveyor" da parte della trasmissione delle immagini non è possibile. . Ma è bello sapere che la nasa ha lavorato nel campo della fotografia lunare con 5 ricognizioni automatiche sulla luna per diversi anni.

"Orbiter"
Nel 1966-1967 dopo che l'Unione Sovietica, gli americani hanno cominciato a lanciare i loro satelliti circumlunar. sono stati lanciati 5 satelliti come "Lunar Orbiter . Qui essi sono menzionati brevemente - "Orbiter". Il compito principale di "Orbiter" era filmare la superficie lunare. . Questo è ciò che si dice su questo programma, gli stessi americani. «. "Programma" Lunar Orbiter è stato uno dei programmi di maggior successo mai condotto ... mappato l'intera superficie della luna.a 30 anni dalla ultima fotografia "Lunar Orbiter" resta il più importante materiale per lo studio della superficie lunare.
. "Orbiter" gira intorno alla luna per le orbite ellittiche molto allungate. da diverse altezze della superficie lunare "Orbiter-1, 2 e 3" - a soli 50 km. A Orbiter "-4, e 5" sopra la luna è salito a un'altezza di oltre 6000 km. . Pertanto, "Orbiter" puo' analizzare la luna nel suo complesso interamente da una grande altezza, e piccole aree della superficie lunare, mentre volano a bassa quota.
A ill.6a mostra una splendida vista del globo lunare, shot "Orbiter-1" 2 maggio 1966. Al ill.6b mostra il piano di medio - cratere di Copernico, con un diametro di circa 100 km, reso "Orbiter 5", e il ill.6v mostra piuttosto una piccola area di terreno lunare, con una risoluzione spaziale di 50-60 m(le foto non riesco a postarle se qualcuno mi dice come si fa le posto volentieri), . Quasi tutte le immagini di "Orbiter" sono di alta qualità fotografica.Totale "Orbiter" inviato a terra circa 2000 immagini della superficie lunare .

Citazione:
A meno che non abbiano barato pure sui surveyor - e sicuramente sosterrai questo - mi preme specificare che i loro luoghi di allunaggio non coincidono con quelli delle missioni apollo, tranne in un caso (apollo 12), pertanto non c'erano fotografie preesistenti dei luoghi d'allunaggio sulle quali costruire un set. E le sonde Orbiter, non mi risulta che fossero dotate di radar o di telemetri laser con cui realizzare altimetrie dall'orbita di parcheggio. Men che meno le Ranger che seguivano traiettorie paraboliche d'impatto ed erano munite solo di telecamere.

Avranno usato i dati dei russi...
...ma non erano in competizione, a quei tempi?

bha la nasa a quanto pare è molto silenziosa su quello che hanno fatto i sorvoyer
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 17/10/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Sonda Kaguya
#190
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Fabrizio...non ho capito dove vuoi arrivare.


Mah, forse che la sonda Surveyor era dotata di occhialini 3d, quelli con la lente rossa e la lente verde.
Inviato il: 17/10/2009 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#191
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
L’ultima ondata di boccaloni, nel mondo, è costituita da quelli che si inginocchiano davanti al “modello tridimensionale” della Kaguya come se fosse lo spirito santo.

Siamo tutti così abituati a pendere dalle labbra di Piero Angela, che crediamo a qualunque cosa ci venga raccontata.

Se il “modello trimensionale” di Kaguya del terreno è così preciso, perchè ci fanno vedere l’inquadratura del Rima Hadley, da altezza uomo, ...



... ma non quella della base del LEM? (Ora forse la mia battuta è più chiara).

Se puoi vedere i rilievi interni del Rima, in "3d", perchè non ci mostrano anche la base del LEM? (E il Rover parcheggiato?) Gli faceva schifo, già che c'erano, girare l'inquadratura?

O forse il LEM "non lascia tracce", nei rilevamenti 3D?
Inviato il: 17/10/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sonda Kaguya
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Fabrizio...non ho capito dove vuoi arrivare.


Da nessuna parte caro Tuttle , ma quell'immagine da sola non dice niente(immagino la sorpresa se per esempio ci si rendesse conto che quella visuale non corrisponde al percorso segnato) , la JAXA ha già dimostrato di avere troppa fretta nel confermare le missioni Apollo..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/10/2009 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#193
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Fabrizio...non ho capito dove vuoi arrivare.


Da nessuna parte caro Tuttle , ma quell'immagine da sola non dice niente(immagino la sorpresa se per esempio ci si rendesse conto che quella visuale non corrisponde al percorso segnato) , la JAXA ha già dimostrato di avere troppa fretta nel confermare le missioni Apollo..


Fabrizio "io sono bastardo dentro" 70:

Citazione:
(immagino la sorpresa se per esempio ci si rendesse conto che quella visuale non corrisponde al percorso segnato)


Tradurre per favore, così non significa nulla.

Citazione:
la JAXA ha già dimostrato di avere troppa fretta nel confermare le missioni Apollo.


No, la JAXA non ha commesso nessun errore caro mio.
Sicuramente ti riferisci al "halo" di Apollo 15, ma come puoi leggere:



(Fig 4) The lunar surface reflectivity change from before and after the landing (provided from NASA (left image : AS15-87-11719, right image : AS15-9430)) Figure 4 shows the reflectivity change of the surface before and after the landing of the Apollo 15. The left image was taken obliquely from the descending lunar module. The right image was taken from the command service module from an altitude of 110 km on the second orbit of the Moon after the landing. The circle area includes the landing site, and the "halo" can be seen in the right image.

Il cerchio in effetti comprende la zona di atterraggio di Apollo 15, ovvero questa:

comparazione tra le immagini dell'ascent stage di Apollo 15 e quelle di LRO:


Inviato il: 17/10/2009 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#194
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
OT: Qualcuno mi sa ritrovare quel filmato di circa un'ora di time-lapse, ripreso dalla finestrella del LEM, in cui si vede che la bandiera non sui muove mai durante tutta la ripresa?

Grazie.
Inviato il: 17/10/2009 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
L’ultima ondata di boccaloni, nel mondo, è costituita da quelli che si inginocchiano davanti al “modello tridimensionale” della Kaguya come se fosse lo spirito santo.


Frase priva di sostanza e che sottintende assoluta mancanza di volontà/capacità di argomentare.

Citazione:
Siamo tutti così abituati a pendere dalle labbra di Piero Angela, che crediamo a qualunque cosa ci venga raccontata.


Poveri noi!
Ci dicono le bugieeeeeeeee...

Citazione:
Se il “modello trimensionale” di Kaguya del terreno è così preciso, perchè ci fanno vedere l’inquadratura del Rima Hadley, da altezza uomo, ...



... ma non quella della base del LEM? (Ora forse la mia battuta è più chiara).

Se puoi vedere i rilievi interni del Rima, in "3d", perchè non ci mostrano anche la base del LEM? (E il Rover parcheggiato?) Gli faceva schifo, già che c'erano, girare l'inquadratura?

O forse il LEM "non lascia tracce", nei rilevamenti 3D?


Mazzucco

sai leggere?



TC 3D image and the picture taken by Apollo 15 astronaut. (left image : TC, right image : Apollo) The viewpoint of the 3D image produced from TC stereo-pair data can be freely changed. The 3D image from TC data shows quite a similar landscape (left image) to the picture taken by the Apollo 15 crew (right image; provided from NASA: AS15-82-11122HR). Although the small objects (e.g. rocks) cannot be shown in this TC image because their respective sizes are less than the spatial resolution of the TC of 10 meters, the shape of the mountains and hills is almost the same, indicating the spatial observation accuracy of the TC is very high.

per quanto riguarda il rover parcheggiato no comment.
Dopo aver scattato la foto lo hanno spostato, e quindi, anche volendo, ora non si trova più nella stessa posizione mostrata nell'immagine.

Inviato il: 17/10/2009 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#196
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
OT: Qualcuno mi sa ritrovare quel filmato di circa un'ora di time-lapse, ripreso dalla finestrella del LEM, in cui si vede che la bandiera non sui muove mai durante tutta la ripresa?

Grazie.


Ti riferisci a quello di Apollo 11 ripreso dalla DAC?
Inviato il: 17/10/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#197
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Mazzucco, vista la pessima figura fatta nei commenti delle foto con Tuttle, potrebbe almeno questa volta risparmiarsi queste uscite da superman, additando tutti gli altri come boccaloni

Le altimetrie coprono vaste aree (trattandosi di rilievi topografici) e dettagli minori come i lem, i rover, o le PIETRE non appaiono perché sono al limite o sotto la risoluzione angolare minima della sonda.
Inviato il: 17/10/2009 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#198
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
JIM LOWELL:

Io ho scritto: "Se puoi vedere i rilievi interni del Rima, in "3d", perchè non ci mostrano anche la base del LEM?"

Rispondi a questa domanda, invece di fare il finto tonto.
Inviato il: 17/10/2009 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sonda Kaguya
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Da nessuna parte caro Tuttle , ma quell'immagine da sola non dice niente


Kaguya non dice niente.
LRO non dice niente.
18000 immagini di apollo non dicono niente.
Quintali di studi, report, documentazione disponibile...non dicono niente.

Diciamocelo chiaro. Se questa roba non vale niente...le tue "speculazioni" quanto possono valere?
Inviato il: 17/10/2009 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#200
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SATURN V: Sì, quello. Grazie
Inviato il: 17/10/2009 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sonda Kaguya
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Io ho scritto: "Se puoi vedere i rilievi interni del Rima, in "3d", perchè non ci mostrano anche la base del LEM?"


Perché la scansione avviene ad una risoluzione di molto inferiore a quella della base del lem e perché se si vogliono estrarre informazioni di superficie vanno usati altri spettri rispetto a quelli utilizzati per il terreno.

Il modello si ottiene poi interpolando i vari punti di rilevazione. Le curve non sono continue ma sono interpolazioni di punti molto distanti fra di essi.

Le immagini che vedi sopra al modello sono texture applicate al modello che contengono le fotografie del suolo.

Se vai sui database USGS puoi scaricarti i DEM (dati di elevazione) di quasi tutto il terreno americano, a risoluzioni altissime. Questo non significa che ci ritroveremo nei modelli ottenuti le elevazioni di palazzi, ponti, auto, persone o cacche di cane.

Per ottenere questo genere di informazioni servono altri tipi di dati, che sulla luna non servirebbero ad una ceppa.

Ciao.
Inviato il: 17/10/2009 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Sonda Kaguya
#202
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
vabbè, tuttle ha risposto egregiamente alla domanda che mi veniva posta.
Inviato il: 17/10/2009 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#203
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TUTTLE: "Per ottenere questo genere di informazioni servono altri tipi di dati, che sulla luna non servirebbero ad una ceppa."

Certo, come no? I dati servono a vedere i rilievi del Rima, ma non a vedere la base del LEM.

Toh, guarda qui. Curiosamente, se ti avvicini al Rima la risoluzione è splendida. Se invece ti avvicini al punto di allunaggio diventa improvvisamente bassissima.



Che sfiga, vero?

Vacci tu "sul database", Tuttle, e restaci finchè non hai finito di inventare cazzate.

"Texture" my ass.
Inviato il: 17/10/2009 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#204
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
SATURN V: Sì, quello. Grazie


Scusa Mazzucco, ma chi me lo fa fare di mettere on line per te oltre 40 minuti di video (tra l'altro protetto da copyright Spacecraftfilms) quando non hai mai dimostrato serietà e onestà nei tuoi intenti?

Mi dispiace, ma o te lo compri o te lo fai dare da qualcun altro.

Inviato il: 17/10/2009 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#205
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SATURN V: Io veramente chiedevo solo il link di youtube. Comunque non ti disturbare, me lo trovo da solo.
Inviato il: 17/10/2009 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Sonda Kaguya
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Vacci tu "sul database", Tuttle, e restaci finchè non hai finito di inventare cazzate. "Texture" my ass.


E' ora evidente che non sai riconoscere la differenza fra "modello" e "foto".

Fra l'altro non ti rendi conto delle dimensioni dell'area che hai indicato nelle foto.

Davvero un ignoranza ed arroganza a livelli LUNARI!!!

"Professionista" my ass.
Inviato il: 17/10/2009 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sonda Kaguya
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Tradurre per favore, così non significa nulla.


Semplice , la visuale 3d da quale coordinate è stata presa ?
Quelle della missione Apollo si conoscono...

Citazione:

No, la JAXA non ha commesso nessun errore caro mio.
Sicuramente ti riferisci al "halo" di Apollo 15, ma come puoi leggere:
[omiss]
Il cerchio in effetti comprende la zona di atterraggio di Apollo 15, ovvero questa:


Il cerchio comprende un avallamento della Luna , non l'halo , quindi la JAXA ha sbagliato....



Citazione:

comparazione tra le immagini dell'ascent stage di Apollo 15 e quelle di LRO:


Opss , su quelle di LRO è presente un foglio di circa cinquanta centimetri ma manca il descent stage da cinque metri , lo hanno spostato?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/10/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#208
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:
Io veramente chiedevo solo il link di youtube.


Quale, quello che non esiste?

Caccia una manciata di sporchi dollari e compra materiale di buona qualità, va.
Inviato il: 17/10/2009 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  saturnV
      saturnV
Re: Sonda Kaguya
#209
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/9/2009
Da
Messaggi: 66
Offline
Fabrizio70:

Citazione:
Opss , su quelle di LRO è presente un foglio di circa cinquanta centimetri ma manca il descent stage da cinque metri , lo hanno spostato?


Sei troppo il migliore 'a fabrì!

P.S.: i video di JarrahWhite sono davvero esilaranti!

Lo hai visto quando ha chiuso il lem del lego dentro ad una scatola di cartone pittata di nero?
E quando ha simulato il Sole col faro di un'auto?
Oppure quando correva come un pazzo vicino alla bandiera americana per farla muovere?
Oppure quando non sapeva fare le moltiplicazioni?
E quando, come te non vedeva i descent stage dei LEM e diceva che erano uguali alle rocce?
E quando mette sempre in firma Ralph Cascarelli Renèe, l'uomo della "C" sulla roccia?

Inviato il: 17/10/2009 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Sonda Kaguya
#210
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TUTTLE: "Fra l'altro non ti rendi conto delle dimensioni dell'area che hai indicato nelle foto."

Certo, sono io che "non mi rendo conto", come no?

Caro Tuttle, lì c'è poco da rendersi conto. Se vai sul Rima la definizione è ottima, se vai sul punto di allunaggio fa schifo. Questo è un FATTO, altro che "rendersi conto".

Ti saluto Tuttle, con te ho già sprecato troppo tempo.
Inviato il: 17/10/2009 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA