Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   General issues
  Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Ciao a tutti...

Per molti motivi, a volte non sappiamo cose che vorremmo sapere, ma ci asteniamo dal chiedere spiegazioni. A volte ci vergognamo della situazione, della nostra ignoranza o abbiamo paura di passare per scemi. Altre volte non sappiamo a chi chiedere o non abbiamo ben chiaro come formulare la domanda.

Comincio io, con delle cose a casaccio, ma che mi perseguita da tempo . Non e' mia intenzione limitare questo 3D all'informatica, pero!!!!

Come si fa ad usare bit torrent? Ho scaricato il programma (almeno credo che sia un programma) e scaricato filmati, ma non so come fare a vedere quel che ho scaricato (sempre che lo abbia scaricato...) mi appariva solo il logo di Wincock Media, cosi' preso dal nervoso ho cancellato tutto.

Come si fa ad usare E-mule? Di nuovo, l'ho scaricato e non ho capito come fare, dove andare ecc. cosi' che ho cancellato tutto per l'incazzatura. Costantemente sento di persone che scaricano dal "Mulo": sono loro dei geni o sono io deficiente (si lo so, c'e' gente che pensa che io sia deficiente a priori: prego astenersi se non si vuole aiutare)?

Grazie a chi vorra' intervenire. E magari io posso aiutare in qualche altra cosa, chissa'...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/3/2009 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Emule non è difficile da utilizzare, coraggio.
Una volta installato è importante verificare che le porte TCP e UDP (le trovi in opzioni-connessione) siano aperte nel firewall o nel router.
In basso a destra nell'interfaccia del programma puoi vedere un mondo in miniatura con due frecce colorate (rosso, giallo, verde).
La freccia a sinistra si riferisce al collegamento ai server edonkey.
La freccia a destra si riferisce al collegamento kademlia.
Rosso = non connesso
Giallo = firewalled
Verde = via libera

Alla prima connessione è consigliabile scaricare una lista di server edonkey. Prova a cercare su google il file server.met ed importalo.
Scegli un server e connettiti.
Una volta connesso, vai nella sezione kad e premi bootstrap.
Dopo qualche secondo si connetterà anche la kad, quindi puoi disconnetterti dal server e utilizzare solo quella. (mia preferenza personale)
Al prossimo avvio del programma è sufficiente andare nella sezione kad e cliccare bootstrap, oppure attivare la connessione automatica a Kad dalle opzioni.

Una volta connesso regolarmente non dovresti avere problemi.
Spero sia abbastanza chiaro.
Se hai domande specifiche o alcune parti non sono abbastanza chiare sono qui.
Inviato il: 5/3/2009 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
bit torrent_....hai già scaricato il programma...ed è già qualkosa ...ora devi andare alla ricerca di siti per scaricare file torrent...http://www.tntvillage.scambioetico.org/
questo è uno dei migliori...appena hai trovato un file clicca sulla freccia arancione che sta vicino al nome ....si dovrebbe aprire una finestra con cui puoi aprire immediatamente il file oppure lo puoi salvare sul disco...cmq...appena hai aperto il file o ti compare una finestra per aggiugerlo ai download...oppure te l'ha gia aggiunto.
una volta aggiunto sul programma vai sul nome del file, fai tasto destro e spingi "avvia"...per farlo scaricare più velocemente ,o per assegnare priorità alta o media ad un determinato file, fai sempre tasto destro e vai su allocazione banda e scegli la priorità.
una volta completato il download clicca sul nome del file e seleziona "open contain folder"...per tutte le altre vedrò di postarti delle istruzioni...
Inviato il: 5/3/2009 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Ciao Pike!
Tranquillo non serve essere un genio per usare il mulo
Io l'ho usato per tantissimi anni ma da un pò di tempo hanno iniziato un sistematico sick & destroy ai danni di Emule, che sta mietendo molte vittime (a me Fastweb blocca tutto appena lo uso). Diciamola così: se sei fortunato ti segano la connessione di continuo impedendoti di usarlo, in casi più sfortunati però...
In ogni caso, molti sostengono che dipenda dal tipo di file scarichi dalla rete (non parlo di copyright ma dei contenuti) ...a buon intenditor...
Per tornare in tema, ti consiglio di iniziare direttamente con i torrent, nello specifico (io mi trovo benissimo) con Utorrent.
In pratica devi cercare e scaricare un file con estensione .torrent, e lo puoi fare da alcuni siti dedicati. Il programma predefinito che apre questi file è appunto uTorrent, che si occupa di "agganciare" e condividere tutte le risorse che ci sono in rete per quel file, scambiandole tra te e gli altri utenti.
La velocità è sensibilmente inferiore rispetto ad emule, ma eticamente è più corretto perché il torrent è il vero P2P! (e bla bla bla...)
Per quanto riguarda quel file che quando hai scaricato ti faceva apparire solo Wincock Media (eheh, un nome un programma), credo che si trattasse di un FAKE, ossia un file posticcio che qualche burlone si diverte a far girare per motivi a me ignoti (ma a volte è un virus quindi occhio).
Questo problema lo risolvi in fretta perché nei siti dove trovi il file .torrent ci sono molti utenti che commentano il file in maniera seria, quindi i fake sono ridotti a ZERO Inoltre se usi un feed reader puoi sfruttare i feed rss che pubblicano sul sito per tenerti aggiornato sulle novità.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure!!
Per quanto riguarda le mie domande inespresse, appena mi viene in mente qualcosa oserò chiedere
ciao!
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 5/3/2009 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
(a me Fastweb blocca tutto appena lo uso)


Fastweb è particolare.
Tutti i pc della rete fastweb escono all'esterno con lo stesso indirizzo ip, a meno che non si acquisti un ip pubblico.

La soluzione è scaricare la versione di emule Adunanza creata apposta per la rete lan che connette gli utenti fastweb.
Io sono passato a fastweb un paio di mesi fa e mi trovo benissimo.
Ovviamente se utilizzi Kadu (kad modificato per fastweb) potrai fare ricerche solo all'interno della rete fastweb, di conseguenza troverai meno files.

Alcune compagnie telefoniche utilizzano dei filtri della Cisco per impedire ad emule di aprire tutte le sue connessioni. In questo caso c'è poco da fare. Avrai sempre le frecce gialle. Non è colpa della tua configurazione, ma del tuo provider. Esempio: Tele2 ha utilizzato questi filtri per un annetto poi li ha tolti per le proteste degli utenti.


Citazione:
In ogni caso, molti sostengono che dipenda dal tipo di file scarichi dalla rete (non parlo di copyright ma dei contenuti) ...a buon intenditor...

Queste sono dicerie non verificate. Se sei connesso regolarmente l'unica cosa che influenza il download è il numero delle fonti del file.

Nota per Pike: la parte più difficile della configurazione sta nell'aprire le porte nel firewall o nel router. Se hai dei problemi nel farlo ti posso aiutare, però mi serve sapere che firewall/router usi.
Inviato il: 5/3/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Una cosa che mi sono sempre chiesto in questi anni di frequentazione di questo sito è come sia possibile cercare di insegnare a PikeBishop l'uso del computer. A me sembra il tipo che se qualcuno gli dicesse che sarebbe opportuno "eliminare i cookies" lui la prima cosa che farebbe è andare a comprarsi una Beretta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/3/2009 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

lalonde ha scritto:
Emule non è difficile da utilizzare, coraggio.
Una volta installato è importante verificare che le porte TCP e UDP (le trovi in opzioni-connessione) siano aperte nel firewall o nel router.
In basso a destra nell'interfaccia del programma puoi vedere un mondo in miniatura con due frecce colorate (rosso, giallo, verde).
La freccia a sinistra si riferisce al collegamento ai server edonkey.
La freccia a destra si riferisce al collegamento kademlia.
Rosso = non connesso
Giallo = firewalled
Verde = via libera

Minchia, per fortuna che non è complesso!

Pike, se non ho capito male tu sei riuscito a scaricare un video via torrent. Non ho capito bene cosa intenti quando dici che ti compare il logo del lettore, però secondo me l'eventualità più probabile è che il lettore non abbia il codec per leggere quel formato.

Prova con un altro lettore multimediale, per esempio VLC, che puoi scaricare QUI
Inviato il: 5/3/2009 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Pike , visto che hai questo tipo di difficoltà forse ti conviene utilizzare lphant a questo indirizzo www.lphant.com , unisce il circuito p2p con torrent in un unico programma , non è più semplice degli altri due ma almeno smadonni una volta sola

Puoi trovare ottime guide nei forum di www.p2pforum.it , ti consiglio di seguirle sopratutto per ciò che riguarda le impostazioni di emule (le stesse per lphant) perchè in rete ci sono server-trappola (quando ti colleghi il programma invia l'elenco dei file che condividi)

Purtroppo non utilizzo più i programmi di sharing perchè qualche firewall del cavolo è attivo e non riesco ad individuarlo , qualcuno sà se esiste una specie di tracert per le porte per verificare in quale punto si interrompe il collegamento ?

P.S:Ottimo pure il consiglio di Pausania , da come si è capito almeno torrent è installato correttamente
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/3/2009 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
Minchia, per fortuna che non è complesso!


Cavolo....la parte che hai quotato è per la maggior parte descrittiva.
Forse ho dei problemi io con l'italiano.

Citazione:
perchè in rete ci sono server-trappola (quando ti colleghi il programma invia l'elenco dei file che condividi)


Giusto, ci sono dei server-trappola che vengono utilizzati per recuperare gli indirizzi ip degli utenti. Per questo motivo ho consigliato di utilizzare i server edonkey solo alla prima connessione.

Precisazione: tutti i server edonkey a cui ti connetti raccolgono l'elenco dei tuoi files condivisi. Serve per fare le ricerche.

Citazione:
Purtroppo non utilizzo più i programmi di sharing perchè qualche firewall del cavolo è attivo e non riesco ad individuarlo , qualcuno sà se esiste una specie di tracert per le porte per verificare in quale punto si interrompe il collegamento ?


Le possibilità sono due:
1) il tuo provider utilizza un filtro per limitare il p2p.
2) hai un software che blocca le porte di riferimento del programma di sharing.

Qual'è il tuo provider di servizi internet?
Hai un antivirus o firewall installato. Quale?

Per quanto riguarda Lphant non lo consiglio. Al momento la rete kad è la migliore, soprattutto a livello di sicurezza. Hanno inserito anche la kad in Lphant?
Inviato il: 5/3/2009 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Io mi son sempre chiesto: come si fa a creare animazioni in 3D tipo per riprodurre degli scenari spaziali?
Intendo per esempio, simulare in 3D 2 pianeti che si urtano, una nave spaziale che devolla....
bisogna creare ogni 'movimento' uno per volta? Ci son dele equazioni da impostare per la rotta? Oppure una roba tipo: 'selezioni l oggetto e poi dai un comando: muovi da qui a qui'??

:( vedo certi filmati allucinanti bellissimi e ne avrei voluto realizzare uno io... perchè un grafico professionista mi ha chiesto 3mila euro per realizzare il video come lo volevo io...
ma non sapreimanco da dove partire...
eppure vedo gente che crea video in 3D di 5 minuti in 1 mesetto di lavoro...
Inviato il: 5/3/2009 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

alberto78 ha scritto:

La velocità è sensibilmente inferiore rispetto ad emule, ma eticamente è più corretto perché il torrent è il vero P2P! (e bla bla bla...)
a me succede l'esatto contrario: il download col torrent mi ciuccia tutta la banda che ho, mentre col mulo non sono mai riuscito a sfruttarla tutta (anche con ID alto e fonti a iosa).
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 6/3/2009 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
a me succede l'esatto contrario: il download col torrent mi ciuccia tutta la banda che ho, mentre col mulo non sono mai riuscito a sfruttarla tutta (anche con ID alto e fonti a iosa).


Vero. Il torrent è molto più veloce per i download singoli.
Il mulo è più lento ma è in grado di portare avanti molti downloads contemporaneamente. Ovviamente, come si intuisce dal nome del programma, ha bisogno del suo tempo.
Per sfruttare Emule al meglio bisognerebbe tenerlo connesso 24 ore su 24.
Inviato il: 6/3/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

lalonde ha scritto:
Citazione:
Minchia, per fortuna che non è complesso!


Cavolo....la parte che hai quotato è per la maggior parte descrittiva.
Forse ho dei problemi io con l'italiano.

Citazione:
perchè in rete ci sono server-trappola (quando ti colleghi il programma invia l'elenco dei file che condividi)


Giusto, ci sono dei server-trappola che vengono utilizzati per recuperare gli indirizzi ip degli utenti. Per questo motivo ho consigliato di utilizzare i server edonkey solo alla prima connessione.

Precisazione: tutti i server edonkey a cui ti connetti raccolgono l'elenco dei tuoi files condivisi. Serve per fare le ricerche.

Citazione:
Purtroppo non utilizzo più i programmi di sharing perchè qualche firewall del cavolo è attivo e non riesco ad individuarlo , qualcuno sà se esiste una specie di tracert per le porte per verificare in quale punto si interrompe il collegamento ?


Le possibilità sono due:
1) il tuo provider utilizza un filtro per limitare il p2p.
2) hai un software che blocca le porte di riferimento del programma di sharing.

Qual'è il tuo provider di servizi internet?
Hai un antivirus o firewall installato. Quale?

Per quanto riguarda Lphant non lo consiglio. Al momento la rete kad è la migliore, soprattutto a livello di sicurezza. Hanno inserito anche la kad in Lphant?



...io invece non sono capace a quotare frasi negli spazi intermedi...
come per esempio ha fatto Lalonde qui sopra... lo sò è una scemenza...che mi piacerebbe apprendere... ciaodino
Inviato il: 6/3/2009 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Pike,
quando scarichi un file con Emule, viene archiviato in una cartella che si chiama Incoming,
viene creata in automatico quando lo installi, se non hai deciso tu dove crearla, in automatico va in C:/Programs and Files/Emule/Incoming
Lì potevi trovare il video scaricato.

Con Bittorent il principio è lo stesso, devi cercare il percorso che fanno i tuoi file quando effettui il download, puoi settarlo tu durante la prima installazione o successivamente in Options and Settings.

Io comunque ho quasi abbandonato del tutto Emule e sono passato ad Azureus, che ora si chiama VUZE:
http://www.vuze.com/Download.html

Il principio è sempre quello dei torrent, ma io mi trovo meglio
Un ottimo sito per trovare i Torrent è secondo me Mininova www.mininova.org

Ciaoo
Inviato il: 6/3/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Ciao dino

Citazione:
(quote)io invece non sono capace a quotare frasi negli spazi intermedi...(/quote)


sostituisci le parentesi () con le parentesi [] ed il gioco è fatto

Citazione:
(quote)lo sò è una scemenza...che mi piacerebbe apprendere... ciaodino(/quote)


Ciao dino.

Citazione:
Io comunque ho quasi abbandonato del tutto Emule e sono passato ad Azureus, che ora si chiama VUZE:


Vuze e Mininova sono ottimi per i torrent.

Per i link edk del mulo un buon forum è dduniverse.net.

Ciao
Inviato il: 6/3/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Citazione:
Io mi son sempre chiesto: come si fa a creare animazioni in 3D tipo per riprodurre degli scenari spaziali? Intendo per esempio, simulare in 3D 2 pianeti che si urtano, una nave spaziale che devolla.... bisogna creare ogni 'movimento' uno per volta? Ci son dele equazioni da impostare per la rotta? Oppure una roba tipo: 'selezioni l oggetto e poi dai un comando: muovi da qui a qui'??


La so la so!
Detto molto in soldoni:
la rotta è una linea che si disegna (come disegnarla su un foglio, ma in tre dimensioni) e poi si dice al software che deve far andare il pianeta lungo quella rotta (aggiungendo dati, tipo accelerazione, tempo, etc..) e lui crea tutti i fotogrammi che servono. Poi se nella fase dello scontro si vuole l'esplosione, ci sono già pronti vari tipi di comandi che gestiscono particelle secondo varie leggi fisiche (e casuali), per cui una certa quantità di oggetti producono un effetto particolare (il numero è da definire, in base al realismo e all'effetto che si vuole ottenere) . Quindi se ne userà uno per disgregare i pianeti, uno per i pezzi che partono di qua e di là, uno per l'effetto fumo, etc.. (anche qui impostando un'infinità di dati numerici). Quindi probabilmente ce la si può cavare anche senza disegnare niente ma usando parametri e codici per gestire la particelle (non è proprio vero, ma per semplificare). Il tutto porta via lo stesso un bel po' di tempo di lavoro..
Inviato il: 6/3/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Non é che mi sai indicare pure un programma 'a prova di tonto' per iniziare con le basi? :D
grazie in anticipo!
Inviato il: 6/3/2009 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Mah.. non penso che esistano programmi facili, però ci sono tanti tutorial per 3DStudiMax e Cinema4D (sono programmi professionali, quindi costosetti... ;) che spiegano passo passo come fare qualsiasi cosa!
Inviato il: 6/3/2009 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Approfitto anch'io del forum per esporre qualche mio dubbio esistenziale con la speranza (vana) che il tarlo della curiosità tarli di meno.

Uno mi viene spesso in mente ed è : ma come funziona un parser* di espressioni matematiche ? E' un albero binario fatto in un certo modo ? E' probema intrinsecamente ricorsivo o si può affrontare anche senza il ricorso alla ricorsività ?

E piu' in generale, la natura è per sua natura ricorsiva ?


* Per chiarezza: per paser intendo quel pezzo di codice che prende in input un'espressione matematica del tipo "3^(5/3)*log(e^-3)*cos(2)" e restituisce un numero del tio "2.718" (cioè è quella cosa che sta "sotto" le celle dei fogli di calcolo elettronici tipo Excel).

Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e tempo di parlarne.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/3/2009 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

lalonde ha scritto:
[sostituisci le parentesi () con le parentesi [] ed il gioco è fatto ]

Ciao
Inviato il: 7/3/2009 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

lalonde ha scritto:
[sostituisci le parentesi () con le parentesi [] ed il gioco è fatto ]

Ciao



...grazie Lalonde... se ti dico da quanto tempo ci sbatto ia testa non ci credi... ciaodino
Inviato il: 7/3/2009 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Le possibilità sono due:
1) il tuo provider utilizza un filtro per limitare il p2p.
2) hai un software che blocca le porte di riferimento del programma di sharing.


La seconda che hai detto , viva quelo !!!
La tua risposta mi ha fatto controllare bene le impostazioni del firewall di xp , quando ho impostato le autorizzazioni per i programmi non ho tenuto conto che erano solo per i pacchetti out , ora ho impostato dei server virtuali per i pacchetti in ed è tutto a posto , danke.

Citazione:

Per quanto riguarda Lphant non lo consiglio. Al momento la rete kad è la migliore, soprattutto a livello di sicurezza. Hanno inserito anche la kad in Lphant?


Aaaaarghhh , ho scaricato la nuova versione , è orripilante , mi tocca smentire me stesso , Pike non usare lphant !!!
Nelle vecchie versioni c'erano tutti e tre i sistemi , ora non si capisce più niente...

EDIT:Come non detto , ho reinstallato emule e continua a non fungere , ho disattivato il firewall di xp ma nisba , nel router (usrobotics) ho impostato virtual server ma non c'è nulla da fare , il test delle porte è negativo
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/3/2009 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Ciao Fabrizio70.

Citazione:
nel router (usrobotics) ho impostato virtual server ma non c'è nulla da fare , il test delle porte è negativo


Hai un indirizzo ip fisso? Se sei dietro ad un router devi assegnare al pc un indirizzo ip fisso e non lasciarlo in DHCP.

Prova a guardare questa guida per impostare il router Us Robotics.
http://www.emule-italia.it/emule_routers_usrobotics.html

Qui per le impostazioni del firewall xp.
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=634&rm=show_topic

Se hai un router e ne sei l'amministratore non ti conviene tenere attivo il firewall xp, diventa un po rindondante la cosa. Il router svolge la stessa funzione del firewall.

Ciao, fammi sapere.

Ciao Ivan, bella domanda, di quelle che uccidono i thread
Lascio passare un po di tempo, magari passa qualcuno che ne sa più di me.
Inviato il: 7/3/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Pike
Citazione:
Ho scaricato il programma (almeno credo che sia un programma) e scaricato filmati, ma non so come fare a vedere quel che ho scaricato (sempre che lo abbia scaricato...)

Pike, spero tu abbia risolto il problema.
Spero di non incasinarti ulteriormente, ma in pratica, avendo scaricato BitTorrent dovrebbe apparirti automaticamente la finestra dei downloads.
Una volta scaricato il file, dovresti poi scegliere tu con cosa aprirlo cliccandoci su col tasto destro.

In ogni caso, quel TNTVillage è prezioso: ci sono film e documentari introvabili.

Quello che non ho capito io, invece, è come si fa a restare in seed, condizione richiesta per facilitare il download del file ad altri: basta conservare i dati nel computer, o una volta scaricato si deve mantenere il file nella finestra di download?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Quello che non ho capito io, invece, è come si fa a restare in seed, condizione richiesta per facilitare il download del file ad altri: basta conservare i dati nel computer, o una volta scaricato si deve mantenere il file nella finestra di download?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Devi lasciare il file nella cartella in cui l'hai scaricato, ma soprattutto devi appicciare il programma, anche se non stai scaricando, altrimenti è come se non facessi niente.

(la finestra di download è solo un'interfaccia grafica che ti aiuta a visualizzare la procedura, ma è la cartella che contiene i file a importare e quindi è a quella che devi fare riferimento. A meno che tu non stia usando un Mac e allora non ho idea di come funzioni lì).
Inviato il: 8/3/2009 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ho acquistato in questi giorni un pc portatile, senza sistema operativo.
C'è qualcuno che ha a disposizione una guida per formattare che sia comprensibile?
Ho scaricato due guide. Una è un pò lunghetta. L'altra mi dice che devo solo mettere
il dvd e premere un tasto. Boh!
Devo applicare il metodo empirico e provarli tutti e due e vedere quale funge?

Grazie in anticipo per eventuali inter(20)S.O.S.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/3/2009 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
. L'altra mi dice che devo solo mettere il dvd e premere un tasto. Boh!


E' una buona idea. L'installazione di windows all'inizio chiede se vuoi formattare il disco.
Inviato il: 8/3/2009 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Ho acquistato in questi giorni un pc portatile, senza sistema operativo.
C'è qualcuno che ha a disposizione una guida per formattare che sia comprensibile?
Ho scaricato due guide. Una è un pò lunghetta. L'altra mi dice che devo solo mettere
il dvd e premere un tasto. Boh!
Devo applicare il metodo empirico e provarli tutti e due e vedere quale funge?

Grazie in anticipo per eventuali inter(20)S.O.S.

Non ho capito se tu hai il dvd con il SO oppure devi procurartelo. Se ce l'hai, dovresti dirci quale, altrimenti diventa complicato... Se non ce l'hai, prima devi sceglierlo...

Posso ragionevolmente presupporre che tu abbia già a disposizione un dvd con un SO windows.

E' abbastanza semplice a questo punto: con il dvd inserito nel lettore avvia il computer per vedere da dove parte il boot (cioè, devi capire dove il computer "va a cercare" il sistema operativo).

Se il boot è impostato sul lettore, partirà in automatico la procedura per installare il SO.
Altrimenti devi impostare il boot da dvd: quando accendi il computer premi Canc/F2/F8 (non tutti, uno solo, dipende dalla macchina) ed entri nel BIOS.

A questo punto ti suggerisco di seguire questa breve guida.

Quando avrai impostato il boot da cd, ti basterà seguire le istruzioni a schermo.

Una domanda: come hai fatto a trovare un portatile senza SO e relativo ciarpame?
Inviato il: 8/3/2009 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Pausania,
l'ho trovato su internet. Se vuoi ti do l'indirizzo
del sito.

Ho scaricato un sistema operativo che si chiama
Windows vista lite ( l'ho preso ieri da tnt village).
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 8/3/2009 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Tutto Quello che avreste Sempre Voluto Sapere ma che non avete Mai Osato Chiedere
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Vediamo... se c' é qualche vecchio 'warpista' (os/2 warp 4) che ha mai tentato di configurare una adsl in ambiente warp si faccia avanti.
Inviato il: 8/3/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA