Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Io mi rendo conto...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Io mi rendo conto...
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Strano, Notturno pretende risposte ma non risponde quando le domande vengono poste a lui.
Inviato il: 19/2/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Io mi rendo conto...
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
ma quando c'è una guerra tra due popoli, quali sono i "buoni" e quali i "cattivi"?

Perché, ti risulta che le guerre le facciano i popoli? O che, per lo meno, le pianifichino e le organizzino da loro? Dovendo concludere che sia così, si deve anche concludere che le persecuzioni ebraiche siano state un prodotto delle società civili, e non del regime nazista.


Si. Veramente si.

Mi risulta che le guerre le COMBATTANO i popoli.

Ora, chi le organizza,le pianifica e le determina sono sempre, SEMPRE degli individui.

Ma le combattono i popoli.

Adesso, per cortesia,puoi rispondere alla mia domanda??? Come si decide chi sono i "buoni" e chi sono i "cattivi"'

Puoi smettere di eludere la domanda?

Citazione:

Citazione:
Stai dicendo che alcune bombe si possono mettere ed altre no?

Notturno, siamo troppo smaliziati per dare credito a facili interpretazioni storiche da sussidiario scolastico e da propaganda antiterrorista da quattro soldi: se un POTERE bombarda un POPOLO cercando i “terroristi” nei campi profughi e facendo migliaia di morti innocenti che certamente non maneggiano razzi, allora c’è da scommettere che quella GUERRA non la sta facendo la gente, ma che essa E’ il bersaglio stesso. E se quel popolo avesse la reale possibilità di liberarsi da un tiranno come il sionismo a forza di bombe, di quel tiranno ne avremmo già vista la fine.


Ok. Hai individuato un criterio.

Se qualcuno bombarda qualcun altro, allora la guerra non la fa la gente, ma la gente e' solo il bersaglio.

Ora, per cortesia, mi spieghi cos'è che lanciano i palestinesi? Coriandoli?

Quelle cose che i palestinesi si mettono attorno allo stomaco e che, nel bel mezzo di un mercato, fanno BUUUMM e sbrindellano chiunque sia vicino, che cosa sono? Amichevoli sorrisi?

Mi vuoi rispondere? Qual è il tuo criterio per individuare il "giusto" e l' "ingiusto" in questa guerra?

Citazione:

Citazione:
Se usate indistintamente sionismo/israele/ebrei come sinonimi commettete un errore micidiale.

Veramente sei te ad assimilarli, a questo punto non so quanto inconsapevolmente.
Se ne deduce la tendenza nel tuo post n° 27, di cui riporto uno stralcio:

Citazione:
Quindi tu sostieni che il popolo ebraico non è rappresentato dal suo governo.

Devo dedurne che non sia stato da esso eletto.

Devo dedurne che, in un imprecisato passato, ci sia stato un colpo di Stato in Israele, di cui non è giunta eco né a me né ad alcuno di questo sito.

Notturno, la smettiamo di prenderci per il culo con i giochini dialettici? Grazie.


FLO...... datti una calmatina..... il tuo culo e' l'ultimo dei miei pensieri.... figuriamoci se sto a tentare di prendermelo...

Io l'ho chiesto fin dal principio: perché tanto accanimento con Israele? Perché tutti difendono i Palestinesi? Perché si nega la Shoah? Perché si passa indifferentemente dal parlare dei SIONISTI al termine EBREI e a quello ISRAELIANI?

Sono TRE cose diverse.

Alcune coincidono quasi del tutto. Per esempio Gli israeliano sono quasi tutti ebrei.

Non il contrario: non quasi tutti gli ebrei sono israeliani.

Il terzo termine, poi, mi è ancor più ignoto nelle sue dimensioni, per cui NON SO quanti israeliani siano sionisti o quanti ebrei lo siano.

Se passa la tesi per cui sionismo e Israele siano la stessa cosa si dice una cosa imprecisa.

C'è da vantarsi di questo?

Per cortesia, vuoi rispondere alle mie domande?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 19/2/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Io mi rendo conto...
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
L'antisemitismo, come QUALUNQUE ALTRO CASO DI RAZZISMO, va fermato o no?

Proponi quindi di dissolvere lo stato ebraico e processarne i leader?


Ale'....

un'altra evasione con scasso.

La domanda.... la domanda, pax.....

Ci riesci a rispondere?

Quale limite esiste (se esiste) per la libertà di espressione???

Il resto verrà de plano, cazzo.

Ma vi rendete conto che non rispondete????

NESSUNO!


Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Strano, Notturno pretende risposte ma non risponde quando le domande vengono poste a lui.


Scusa..... digito con due dita e ho molti post da fare.

Se ti interessa scoprirlo, utilizzo il criterio di rispondere ai post secondo un ordine sequenziale.

Per lo stesso motivo, prima di rispondere alla tua domanda, preferirei che tu rispondessi alla mia, invece di farne derivare (illogicamente) delle conseguenze.

L'antisemitismo va fermato o no?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 19/2/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Io mi rendo conto...
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
baciccio
Citazione:
L'olocausto o è avvenuto oppure è una gigantesca impostura. Quindi,perchè mai "negarlo" equivarrebbe ad assolvere chi lo ha progettato? Niente olocausto niente progetto del medesimo.

SE è avvenuto (come propendo fortemente sia stato) negarlo sollecita paradossalmente la reattiva ed imperitura propaganda di chi oggi lo rivendica a premessa per altri sterminii; in tal modo si “assolve” quella strategia, le si porge il fianco.
SE NON è mai avvenuto, allo stesso modo, sulla base di scarse documentazioni che lo attestino come falso, affermarlo a priori scatena la stessa reazione; possiamo solo fare ipotesi, con la differenza che nel primo caso (SE cioè fosse reale) sarebbe molto più facile rintracciare un “fine” perseguito atraverso quell’orrore.

[/color]Per quante volte possa leggere e rileggere queste tue tue frasi florizel, non arrivo a comprenderne il significato; è il mio limite. I tuoi ragionamenti sono esercizi dell'intelligenza al trapezio. In parole semplici, noi tutti , siamo comunque chiamati a dare per scontata la realtà dell'olocausto?[/color]
Inviato il: 19/2/2009 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Io mi rendo conto...
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:

Scusami se te lo dico un pochino brutalmente, Pausania, ma tu non mi hai risposto.

Non nel merito,perlomeno.

Hai detto che avevo sbagliato a fare il paragone e ne hai proposto uno tuo.

Il che non risponde alla domanda: qual è il limite per propugnare un'idea?

Quando si puo'? Quando no?

Ora, può anche essere noioso sentire quel che dici tu.

Ma ti assicuro che leggere le tue risposte non ferma i miei sbadigli.

Solo che pensavo che certe cose non fosse carino dirle.

Stiamo parlando di persone che discutono se un certo fatto è accaduto o no e tu fai l'esempio di un pedofilo che dice che la pedofilia è buona è giusta. In base a questo fai una domanda sulla libertà di espressione.

Sono 3 cose slegate l'una dall'altra, che non c'entrano niente l'una con l'altra (tranne forse la prima e la terza).

La tua domanda è priva di senso e non ha alcun senso rispondere, per il semplice motivo che le due cose sono slegate l'una dall'altra.

Se poi mi chiedi, invece, se la libertà di espressione di un'idea vada limitata io ti rispond con un rotondo NO, in nessun caso.

Se mi chiedi perché il palestinese ha il diritto di combattere Israele, il motivo è semplice: perché la sua terra è stata invasa manu militari e quindi ha il diritto di cacciare l'invasore. Punto.
Inviato il: 19/2/2009 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Io mi rendo conto...
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno


Citazione:
L'antisemitismo va fermato o no?


°°°°
Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei. Appartengono al ceppo semitico anche gli arabi (marocchini, algerini, egiziani, palestinesi ecc.).
Il termine venne coniato nel XIX secolo in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr, come eufemismo di Judenhass («odio degli ebrei»): nonostante l'etimologia, esso non si riferisce all'odio nei confronti di tutti i popoli semiti (cioè quelli che parlano lingue appartenenti al gruppo semitico, inclusi l'arabo, l'ebraico, l'aramaico e l'amarico), ma unicamente all'odio e alla discriminazione nei confronti degli ebrei.
tratto da:http://it.wikipedia.org/wiki/Antisemitismo
°°°
...e stiamo ancora parlando di termini coniati nel XIX secolo in germania ...come eufemismo.
Al ceppo semitico appartengono anche gli arabi ...palestinesi!
Qual'è antisemitismo che va fermato?

Pausania

Citazione:
Se mi chiedi perché il palestinese ha il diritto di combattere Israele, il motivo è semplice: perché la sua terra è stata invasa manu militari e quindi ha il diritto di cacciare l'invasore. Punto.


anche i palestinesi combattono contro gli antisemiti....Alla stessa maniera che i semiti 'per autonomasia' dicono che sono discriminati proprio perchè tali.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Io mi rendo conto...
#217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quale limite esiste (se esiste) per la libertà di espressione???

Il resto verrà de plano, cazzo.

Ma vi rendete conto che non rispondete????

NESSUNO!


Ti rispondo io: non esiste nessun limite teorico alla liberta` di espressione. Esiste invece la prudenza di non dire negro di merda a un congolese.

Lo ripeto, nel caso ti fosse sfuggito: nessun limite teorico. (E dovrebbe esserne una prova alquanto valida la letteratura da te postata fino ad ora)

Ora ti prego, fammi godere, rispondi alle domande altrui..
Inviato il: 19/2/2009 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Io mi rendo conto...
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
redna
Citazione:
abbiamo guardato la tempra morale di chi ha stabilito una verità ufficiale?

Abbiamo appurato che la verità “ufficiale” si basa quasi sempre su una tempra morale di dubbia consistenza, mi pare.
Citazione:
perchè volere una tempra morale per i revisionisti ?

Perché se non si pretende una “tempra morale” durante argomentazioni che NON hanno a loro supporto documentazioni CERTE, si rischia di cadere nella dicotomia secondo cui, nel caso specifico, negare o confermare l’olocausto ci fa PREDE, rispettivamente, o di una subdola propaganda che rasenta il negazionismo più abietto, o di un’altrettanto bieca propaganda sionista.
Chiaro? ATTENZIONE: se hai letto bene i miei commenti, forse arrivi a capire che in merito al revisionismo non c’è nulla da recriminare. Il problema nasce quando lo si utilizza per introdurre concetti che poi lo prescindono, stravolgendolo quasi del tutto nei suoi aspetti positivi.

Citazione:
Se ci raccontano fatti non veri e numeri non validi implica anche che molte altre cose non ce le vogliano dire.

Per l’11/ ci hanno raccontato fatti non veri. L’11/9 non è esistito?
La domanda è facile. E mi sembra chiara anche la distinzione tra “ricerca” e “negazione”.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Io mi rendo conto...
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Notturno
Citazione:
Ribadisco per l'ennesima volta: qual è il "lecito" e l' "illecito" in una guerra?

L’illecito è la guerra stessa, Nottu’. E qui nessuno ha mai dichiarato che le bombe palestinesi non uccidono.
Piuttosto, e ora lo dico e chi s’è visto s’è visto, mi domando perché, per quale santissima ragione e quale inesorabile destino, mettendo in discussione la politica di sterminio israeliana e la causa storica che l’ha ufficialmente sancita, implica di rimando le OBIEZIONI circa la (presunta) reazione dei palestinesi. Tutto, pur di NON volersi interrogare sull’UTILITA’ di OGNI sterminio.

E poi ti meravigli se ti si dice di andarti a cercare le risposte da solo… E porcaputtana.

Citazione:
Mi risulta che le guerre le COMBATTANO i popoli.

Per la stessa ragione che le “colpe” dei governi sono le “colpe” dei cittadini? Eheheh…

Citazione:
Come si decide chi sono i "buoni" e chi sono i "cattivi"' Puoi smettere di eludere la domanda?

E mi pare strano che tu me la faccia anche, questa domanda. Come se, rispondendo che i “buoni” sono quelli che ci rimettono le penne ed i “cattivi” quelli che li fanno fuori bastasse a spiegare l’infinito mistero della logica dello “stato siamo noi”, e quindi siamo noi popoli anche i carnefici di altri popoli.

Citazione:
perché tanto accanimento con Israele? Perché tutti difendono i Palestinesi? Perché si nega la Shoah? Perché si passa indifferentemente dal parlare dei SIONISTI al termine EBREI e a quello ISRAELIANI?

Le risposte che seguono esprimono la MIA opinione, ovviamente.
Risposta 1: perché israele fonda il suo “diritto all’esistenza” come STATO sul diritto di macellare centinaia di migliaia di palestinesi. Cosa pochissimo distante dalle persecuzioni ebraiche patite da quelli che dice di rappresentare.
Risposta 2: Perché, chi sarebbe i TUTTI che difendono i palestinesi? A me pare di vedere, anche in questo caso, una guerra ad armi impari: potere economico, militare, politico contro l’inerme posizione di chi la subisce, a sua volta “rappresentato” da un’altra banda di millantatori.
E non venire a parlarmi di Hamas, perché se fosse vero che è ESPRESSIONE di un intero popolo, Israele non esisterebbe nemmeno più, come realtà istituzionale.
Risposta 3: Perché è molto più facile (o conveniente) negarla piuttosto che accettare che il POTERE riesca a produrre anche quegli orrori.
Risposta 4: Questo dovresti domandarlo ad Israele. Per una voce fuori dal coro, ai “Naturei Karta”, o ebrei ortodossi.

Quando hai finito di fare domande, poi cerchi di rispondere a quelle che ti sono state poste? Grazie. Obbligati.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Io mi rendo conto...
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
baciccio
Citazione:
Per quante volte possa leggere e rileggere queste tue tue frasi florizel, non arrivo a comprenderne il significato; è il mio limite. I tuoi ragionamenti sono esercizi dell'intelligenza al trapezio.

Ti ringrazio.
Ma SE VUOI, sono certa che riesci a trovare il senso delle mie parole.


SE è avvenuto (come propendo fortemente sia stato) negarlo sollecita paradossalmente la reattiva ed imperitura propaganda di chi oggi lo rivendica a premessa per altri sterminii; in tal modo si “assolve” quella strategia, le si porge il fianco.
SE NON è mai avvenuto, allo stesso modo, sulla base di scarse documentazioni che lo attestino come falso, affermarlo a priori scatena la stessa reazione; possiamo solo fare ipotesi, con la differenza che nel primo caso (SE cioè fosse reale) sarebbe molto più facile rintracciare un “fine” perseguito atraverso quell’orrore.


Se poi rileggi i passaggi venuti dopo il commento di Massimo, ti sarà tutto più semplice.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2009 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Io mi rendo conto...
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Per lo stesso motivo, prima di rispondere alla tua domanda, preferirei che tu rispondessi alla mia, invece di farne derivare (illogicamente) delle conseguenze.

L'antisemitismo va fermato o no?


Questa non è la domanda di prima, non barare!
Inviato il: 19/2/2009 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Io mi rendo conto...
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
A scanso di equivoci, nemmeno la verita` e la falsita` possono essere considerati limiti alla liberta` di espressione.
Inviato il: 19/2/2009 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Io mi rendo conto...
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 19/2/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Io mi rendo conto...
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Perché se non si pretende una “tempra morale” durante argomentazioni che NON hanno a loro supporto documentazioni CERTE, si rischia di cadere nella dicotomia secondo cui, nel caso specifico, negare o confermare l’olocausto ci fa PREDE, rispettivamente, o di una subdola propaganda che rasenta il negazionismo più abietto, o di un’altrettanto bieca propaganda sionista.


premesso questo capirai con quanta cura i documenti CERTI se li tengono bene nascosti.
Questo significa che in base a quel poco che si conosce il revisionista rasenta una 'dubbia tempra morale'?
Se ci fa prede negare o confermare l'olocausto allora signfica che si dovrebbe stare nel mezzo?
Si c'è stato però...
No non c'è stato però...
Nel mezzo ci sarà pure la virtù ma, in questo caso, l'unica virtù che potrebbe esistere sarebbe quella di considerare che la storia è piena di olocausti e quello nazista è uno dei tanti. Che poi abbiano ucciso più zingari di ebrei o più omosessuali che massoni ha importanza?
In cambogia qualcuno ha chiesto del perchè il popolo è stato sterminato? I cambogiani 'dovevano' fare la fine che hanno fatto e perchè? la propaganda qui non c'entra?



Citazione:
Per l’11/ ci hanno raccontato fatti non veri. L’11/9 non è esistito? La domanda è facile. E mi sembra chiara anche la distinzione tra “ricerca” e “negazione”.


l'11.9 è un fatto recente e non un fatto di guerra; non c'era nessuna guerra a N.Y.quel giorno. Diversamente l'olocausto è da mettere nel contesto di una guerra che non si sanno ancora i risvolti e che non ce li vogliono ancora dire.
Se uno ricerca e dice : non ci sono stati i forni crematori questa non è ricerca? Se diventa negazione di quello che ufficialmente hanno detto ci fosse stato realmente allora il ricercatore diventa automaticamente un 'negazionista'?

edit

Olocausto [modifica]
A differenza dei negazionisti, alcuni opinionisti non contestano lo sterminio di persone, ma nella stessa ottica dell'origine del nazismo identificano come autori i sionisti i quali avevano come scopo lo spingere gli ebrei ad emigrare in Palestina. Essi sostengono che Adolf Hitler sarebbe stato in realtà un Rotschild ed avrebbe agito secondo piani predeterminati. In questa ottica si inserisce l'attentato a Hitler del 20 luglio 1944, attuato da generali consapevoli di questo complotto sionista. Hitler non sarebbe morto a Berlino nel 1945 ma in Israele qualche anno dopo.
tratto da:http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto#Olocausto
°°°

è interessante notare come si sta ribadendo sulle presunte origini ebraiche di Hitler.
Se risultasse che era un Rothschild è evidente che aderiva alla causa sionista.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2009 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Io mi rendo conto...
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
redna
Citazione:
capirai con quanta cura i documenti CERTI se li tengono bene nascosti.


capisco cosa intendi. Ma te, invece, capisci che finchè quei documenti non saltano fuori non si può tirare una conclusione certa, vero?
E capisci anche che l'analisi di un revisionista è diversa da quella di un negazionista, vero?
"Stare nel mezzo" significa esattamente essere possibilisti su ogni ipotesi. Non partire da una nello specifico e costruirci sopra una tesi.

Citazione:
la storia è piena di olocausti e quello nazista è uno dei tanti. Che poi abbiano ucciso più zingari di ebrei o più omosessuali che massoni ha importanza?

Concordo, infatti. E' per questo che ritengo importante collegare il genocidio ebraico a qualsiasi altro genocidio.

Citazione:
l'11.9 è un fatto recente e non un fatto di guerra; non c'era nessuna guerra a N.Y.quel giorno.

Mai sentito parlare di “Project for the New American Century” e di "guerra permanente"?

Citazione:
Se uno ricerca e dice : non ci sono stati i forni crematori questa non è ricerca?

Certo, se ciò che si afferma viene provato la tesi è valida. Ancor più valida è se la si tiene lontana da teorie che in assenza di quel metodo di sterminio tendono a negare lo sterminio stesso.
redna, dimmi che hai capito cosa intendo.

Anche perchè quello che hai scritto dopo fa intuire che non puoi NON aver "capito".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2009 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Io mi rendo conto...
#226
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Florizel
Citazione:
Certo, se ciò che si afferma viene provato la tesi è valida. Ancor più valida è se la si tiene lontana da teorie che in assenza di quel metodo di sterminio tendono a negare lo sterminio stesso.

Benissimo. Però non dimentichiamoci che lo sterminio un metodo (anche composito) deve averlo avuto. Si sta parlando di numeri che si farebbe bene a cercare di visualizzare concretamente: sei milioni di persone (tralasciando i non ebrei). È una quantità colossale, che richiede necessariamente metodi massivi, ed efficaci in ogni fase. Metodi le cui tracce, fisiche (a cominciare dai resti dei cadaveri) e documentali, dovrebbero essere estremamente evidenti, indiscutibili. Dunque, se le asserzioni revisioniste sulle camere a gas (ma anche sui forni crematorii) si rivelassero fondate non è che si possano fare spallucce e dire: “Bè, in qualche modo avranno pur fatto.”: un’alternativa deve essere individuata e, contemporaneamente, attorno alle testimonianze sulle camere a gas e sulle incinerazioni qualche valutazione critica sarebbe inevitabile.
Inviato il: 19/2/2009 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Io mi rendo conto...
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma te, invece, capisci che finchè quei documenti non saltano fuori non si può tirare una conclusione certa, vero?

occorre capire che NON salteranno fuori...pertanto dobbiamo star qui ad aspettare che quel 'qualcuno' che si è preso il tutto abbia la cortesia di 'esporlo' al pubblico altrimenti non può essere vero nulla?


Citazione:
E capisci anche che l'analisi di un revisionista è diversa da quella di un negazionista, vero?

quello che capisco è che è assodato che un revisionista 'potrebbe' non essere un nazista, mentre il negazionista si inquadra già in questa utlima tipologia...


Citazione:
"Stare nel mezzo" significa esattamente essere possibilisti su ogni ipotesi. Non partire da una nello specifico e costruirci sopra una tesi.

essere possibilisti su ogni ipotesi SENZA documenti che significa?
Si parte da COSA se non si ha nulla da mostrare per essere creduti?


Citazione:
Certo, se ciò che si afferma viene provato la tesi è valida. Ancor più valida è se la si tiene lontana da teorie che in assenza di quel metodo di sterminio tendono a negare lo sterminio stesso. redna, dimmi che hai capito cosa intendo.

florizel
mi pare che si stia arrivando a giravolte spaziali...
Per spiegarmi: sull'onda dell'emotività suscitata dall'olocausto si sono chiusi entrambi gli occhi e fatto in modo che si realizzasse lo stato di israele. Nessuno aveva chiesto nel 1948 quanti morti avevano avuto gli ebrei per fare questo e a nessuno interessava. Più tardi arrivarono i mausolei alla memoria e la giornata del ricordo.Intanto, gradatamente, nella memoria collettiva gli ebrei restano i SOLI che hanno sofferto sotto i nazisti.
Ora se qualcuno dice il contrario deve mostrare i documenti che NON ci sono e se ci sono sono custoditi (forse per ricattare qualcuno in determinati momenti...). Se si ricerca la verità di quel periodo che importanza ci potrebbe essere se qualcuno è revisionista o negazionista?
Dare del nazista significa solo far rinascere i fantasmi di quel periodo come alibi perenne di qualcosa indimostrato ancora.


Citazione:
Anche perchè quello che hai scritto dopo fa intuire che non puoi NON aver "capito".

quello che ho scritto dopo è la risposta a molte cose che non si DEVONO sapere.
Ricordiamoci comunque che sono in molti ad insabbiare.
Infatti il cadavere i Hitler trovato nel bunker di Berlino è stato esaminato da inglesi, emericani e russi e hanno concluso che ....non sono sicuri che fosse stato lui (anche se ufficialmente era proprio lui).
Quindi: da molte parti si sta dicendo che Hitler poteva essere di origini ebraiche o addirittura un Rothshild...basterebbe fare l'esame del DNA...ora si può ma, non trovandosi il cadavere questo non si può fare.
Tutte le supposizioni sono aperte, le prove non ci sono ma, 'storicamente' Hitler è morto nel bunker di Berlino. Nessuno ci dirà dove effettivamente è morto e nessuno fornirà la benchè minima prova per dire che l'olocausto era programmato da molto tempo prima del nazismo.

edit
Secondo teorie alternative alla morte, soprattutto teorizzate da revisionisti della seconda guerra mondiale e del nazismo, Hitler sarebbe in realtà riuscito a fuggire in Argentina insieme ad altri reduci nazisti partendo da Berlino qualche tempo prima dell'arrivo dei sovietici, per poi stabilirsi nella Base 211 situata in Antartide oppure per seguire il sogno del Quarto Reich, secondo i negazionisti, sarebbe scappato in Israele in quanto ebreo e appartenente alla famiglia Rothschild per lì morire alcuni anni dopo.
Ottemperando a queste teorie, le operazioni militari dirette in Antartide e avviate dal governo statunitense negli anni immediatamente successivi alla disfatta di Ro-Ber-To come l'operazione Highjump sarebbero state in realtà una copertura a un vasto organigramma appositamente costruito per rintracciare Hitler e i prototipi di UFO nazisti sperimentati nella Base 211
fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Morte_di_Hitler
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/2/2009 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Io mi rendo conto...
#228
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NOTTURNO: "Hai postato mille e mille volte il concetto per cui non ha senso rispondere con un "vatti a cercare una risposta", vero?"

Certo, ma quello lo dico quando uno vuole dimostrare qualcosa all'altro. In questo caso io ti suggerivo semplicemente di "farti una cultura" sull'argomento, e quella è una cosa che non posso fare io per te.

Mica ti volevo "dimostrare" niente.

°°°

PAX: "Stai forse suggerendo di dissolvere..."

Da Oscar.
Inviato il: 19/2/2009 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Io mi rendo conto...
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
francesco7 ha scritto:

Allora qualcuno puo' rispondere alla seguente domanda che pongo a tutti:"Perchè le camere a gas sono così indissolubilmente legate all'Olocausto tanto che chi ne nega l'esistenza o la loro esistenza ma per fini atti a disinfestare da varie malattie quali il tifo, nega l'Olocausto tout court?"[..]

Un articolo di A.Carancini, fresco fresco, di ieri, sembra essere molto calzante con tua domanda, francesco, ( il solito copia-incolla dirai) ma, io credo che valga la pena di leggerlo e con la dovuta attenzione.

mercoledì 18 febbraio 2009
Auschwitz: l'esistenza occultata delle camere di disinfestazione

Le polemiche delle scorse settimane relative ai casi Williamson e Abrahamowicz hanno mostrato un dato incortrovertibile: l’”uomo della strada” ignora totalmente che, comunque la si voglia pensare sulle (presunte) camere a gas omicide annesse ai crematori, ad Auschwitz c’erano comunque delle vere camere a gas di disinfestazione. La pubblicistica di massa fa di tutto per tenere i propri lettori disinformati su questo aspetto cruciale ma la storiografia sterminazionista – quella più seria, almeno – da tempo ha dovuto ammetterlo. Ecco ad esempio cosa scrive Jean-Claude Pressac nel suo monumentale studio Auschwitz: Technique and Operation of the Gas Chambers, (scritto nel 1989 e disponibile in rete all’indirizzo seguente: http://www.holocaust-history.org/auschwitz/pressac/technique-and-operation/pressac0053.shtml): “Lo studio dei “siti Cantiere” BW 5a e 5b nella prima fase di costruzione (Birkenau 1) presenta camere a gas di spidocchiamento che utilizzano Zyklon-B e mostra l’evoluzione delle tecniche di “disinfestazione” utilizzate in questi edifici.

“Quando Birkenau 1 venne completato, vi fu il bisogno urgente di avere un’installazione di spidocchiamento, come quella dello Stammlager, Block 3. Venne elaborato un progetto, che mostra docce e impianti di spidocchiamento riuniti assieme, una soluzione che inizialmente non era stata possibile nel campo principale. Poiché la situazione sanitaria dei prigionieri era catastrofica, il solo prodotto adatto per misure drastiche era lo Zyklon-B, già utilizzato in precedenza, un prodotto che essendo sotto forma di gas doveva venire utilizzato necessariamente in uno spazio chiuso, una “Gaskammer/camera a gas”. I due edifici, BW 5a e 5b avevano una camera a gas per edificio, ognuna provvista di due ventilatori.

“Ma dall’Aprile del 1943 venne deciso di sostituire le camere a gas di spidocchiamento con una tecnica meno pericolosa, quella delle camere di disinfestazione ad aria calda [Disegno della Direzione delle Costruzioni 2262 dell’8/4/1943]. Questa conversione venne concretizzata nel disegno 2540 del 5 Luglio 1943.

“Attualmente, tuttavia, solo il BW 5b ha ancora una camera a gas in conformità con i disegni 801, 1293 e 1715. Vari miglioramenti fatti alle installazioni BW 5a e 5b implicarono che tali installazioni vennero provviste di vere saune […].

“Negli edifici BW 5a e 5b, lo spidocchiamento dei prigionieri e la loro vestizione seguivano sempre lo stesso schema. Semplificando in qualche modo la procedura, i prigionieri entravano, da sinistra a destra, attraverso l’entrata frangivento, nella camera “sporca”, dove si spogliavano, e i loro vestiti venivano presi in consegna attraverso l’anticamera “sporca” e inviati nella camera a gas. Dopo la distruzione dei pidocchi mediante l’acido cianidrico, gli effetti personali venivano, privi dei parassiti ma ancora sporchi, restituiti ai prigionieri. Da parte loro, i prigionieri, passavano sotto le docce, la cui temperatura variava secondo il capriccio del “mixer” di acqua calda/fredda a disposizione, quindi uscivano sul lato “pulito” e aspettavano che i loro vestiti venissero sottoposti a trattamento per poterli indossare di nuovo […].

“Questo procedimento aveva un serio problema: i vestiti sporchi, che erano stati indossati con i pidocchi, venivano restituiti con i pidocchi morti ma ancora in uno stato di sporcizia. Vennero prese delle disposizioni per cercare di alleviare questo problema, l’uso di autoclavi e di camere ad aria calda rendeva infatti possibile disinfestare e disinfettare allo stesso tempo, come pure pulire in modo approssimativo. […]”

Ecco quindi dimostrato che le camere a gas di disinfestazione esistettero davvero, e non vennero utilizzate per uccidere i detenuti (pur essendo, secondo un autorevole studioso come Carlo Mattogno, perfettamente adatte allo scopo) ma per tenerli in vita. E non basta: da quello che scrive Pressac l’amministrazione del campo cercò anche di migliorare la pulizia non solo dei detenuti ma dei loro vestiti: come quadra tutto questo con un programma di sterminio?

Pubblicato da Andrea Carancini
Inviato il: 19/2/2009 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Io mi rendo conto...
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Però non dimentichiamoci che lo sterminio un metodo (anche composito) deve averlo avuto. Si sta parlando di numeri che si farebbe bene a cercare di visualizzare concretamente: sei milioni di persone (tralasciando i non ebrei). È una quantità colossale, che richiede necessariamente metodi massivi, ed efficaci in ogni fase.

Sei milioni di persone? E come si fa a stabilirne il numero, senza documentazioni certe? Il fatto che poi possano essere stati sei milioni o seicentomila, o sessantamila, o seimila, non toglie che di persecuzione e di sterminio si sia trattato. Come non toglie che l'aver ipoteticamente dato un troppo elevato numero di vittime non implica che sterminio non ci sia stato. A Sabra e Chatila le vittime sono state circa 4000: forse che quello non è stato uno sterminio?

Citazione:
se le asserzioni revisioniste sulle camere a gas (ma anche sui forni crematorii) si rivelassero fondate non è che si possano fare spallucce e dire: “Bè, in qualche modo avranno pur fatto.”: un’alternativa deve essere individuata e, contemporaneamente, attorno alle testimonianze sulle camere a gas e sulle incinerazioni qualche valutazione critica sarebbe inevitabile.

Appunto: "se". Finora sappiamo solo di tesi e di analisi che attestano tutto ed il suo contrario. Basta, questo, a concludere che l'olocausto non sia esistito? Che poi non mi pare sia, questa, esattamente una tesi "revisionista".

redna
Citazione:
essere possibilisti su ogni ipotesi SENZA documenti che significa?

Significa non scartare nulla.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2009 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Io mi rendo conto...
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Citazione:
Sei milioni di persone? E come si fa a stabilirne il numero, senza documentazioni certe?

Questa è una gran bella domanda. Comunque si parte dalle cifre ufficiali. Da cos’altro, se no?

Citazione:
Il fatto che poi possano essere stati sei milioni o seicentomila, o sessantamila, o seimila, non toglie che di persecuzione e di sterminio si sia trattato.

Sul piano morale possiamo anche concordare, ma il variare di qualche ordine di grandezza non è ininfluente ai fini del peso storico dell’evento. Seimila non sarebbe indubbiamente come sei milioni.

Citazione:
Come non toglie che l'aver ipoteticamente dato un troppo elevato numero di vittime non implica che sterminio non ci sia stato.

Certo, non sono due fattori interdipendenti.

Citazione:
A Sabra e Chatila le vittime sono state circa 4000: forse che quello non è stato uno sterminio?

Assolutamente si. Ma credo sia indiscutibile che se dicessimo “quattro milioni” la cosa suonerebbe un po’ diversa.

Citazione:
Appunto: "se". Finora sappiamo solo di tesi e di analisi che attestano tutto ed il suo contrario.

E finché non sarà dato modo di affrontare apertamente l’argomento, la situazione non cambierà.

Citazione:
Basta, questo, a concludere che l'olocausto non sia esistito?

Ovviamente no.

Citazione:
Che poi non mi pare sia, questa, esattamente una tesi "revisionista".

No, infatti. Però che non ci sia nessuna prova documentale di un progetto di sterminio, questa lo è. E questo cambierebbe le cose anche sul piano morale.
Inviato il: 20/2/2009 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Io mi rendo conto...
#232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Redna

Citazione:
ull'onda dell'emotività suscitata dall'olocausto si sono chiusi entrambi gli occhi e fatto in modo che si realizzasse lo stato di israele.


Ribadisco che questa è un'idea, non un fatto.
Davvero, non c'è intento polemico, solo che ne abbiamo parlato poco fa e mi fa strano vederti sempre più convinta di questa idea, anche Pausania ha provato a dire che la cosa non è così lineare come sembra.


Citazione:
Quindi: da molte parti si sta dicendo che Hitler poteva essere di origini ebraiche o addirittura un Rothshild..


Mmm...c'è un minimo indizio concreto che sostenga questa idea?
Cioè: da molte parti si parla dell'inferno, questo non significa che esista.

Baciccio


Citazione:
’”uomo della strada” ignora totalmente che, comunque la si voglia pensare sulle (presunte) camere a gas omicide annesse ai crematori, ad Auschwitz c’erano comunque delle vere camere a gas di disinfestazione.


Sante parole! "l'uomo della strada" non sa nulla dello sterminio...forse perchè non gli interessa più di tanto? Trovami qualcuno che si è interessato un minimo, ma davvero un minimo, alla cosa e non conosca queste cose...

Qualcuno parla di metodo nello sterminio.
Eppure c'è chi dice che nei gulag morirono all'incirca 60 milioni di persone,senza camere a gas e altre amenità, come la mettiamo?
Inviato il: 20/2/2009 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Io mi rendo conto...
#233
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Citazione:
Qualcuno parla di metodo nello sterminio.
Eppure c'è chi dice che nei gulag morirono all'incirca 60 milioni di persone,senza camere a gas e altre amenità, come la mettiamo?

Dillo tu.
Inviato il: 20/2/2009 7:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Io mi rendo conto...
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ribadisco che questa è un'idea, non un fatto.

che si siano chiusi gli occhi è un fatto...
Nel 1948,subito dopa la guerra, chi poteva star li a pensare che cosa volevano fare i sionisti.Per tutti c'era la conta dei 'loro' morti e la ricostruzione dopo una devastante guerra. Hanno trovato il momento giusto che è arrivato allo scadere del mandato britannico sulla palestina.
Non un minuto prima, non un minuto dopo...

Citazione:
Davvero, non c'è intento polemico, solo che ne abbiamo parlato poco fa e mi fa strano vederti sempre più convinta di questa idea, anche Pausania ha provato a dire che la cosa non è così lineare come sembra.

le 'cose non lineari' potresti definirle meglio?
Probabilmente non tieni conto di tutti i congressi sionisti e quello che in tanti anni stavano tessendo, ma nemmeno tanto nell'ombra.
E'un fatto che a farne le spese siano stati gli ebrei, per la nascita dello stato di israele, ma è anche un fatto che proprio gli ebrei erano qualli 'facilmente sacrificabili' proprio per il pregiudizio nei loro confronti.
Il loro sacrificio equivale a dire che 'hanno diritto ad avere uno stato' ...ma sappiamo che gli ebrei non sono i sionisti...Si gioca su questo, purtroppo.


Citazione:
Mmm...c'è un minimo indizio concreto che sostenga questa idea? Cioè: da molte parti si parla dell'inferno, questo non significa che esista.

se leggi tutte le biografie di Hitler troverai che il padre Aloys era un figlio illegittimo di una donna di 42 anni a servizio in una famiglia.Il nome del vero padre non lo ha mai rivelato e quindi il figlio aveva il cognome materno.
Le origini ebraiche sono certe per dei fattori: il vero padre ha dato dei soldi per il mantenimento del figlio fino a 15 anni (pur non riconoscendolo) e erano ebrei ma potrebbero essere stati dei prestanome nei confronti di altri più in vista (sempre benestanti).
Da parte paterna sono certe le origini ebraiche.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/2/2009 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Io mi rendo conto...
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Però non dimentichiamoci che lo sterminio un metodo (anche composito) deve averlo avuto. Si sta parlando di numeri che si farebbe bene a cercare di visualizzare concretamente: sei milioni di persone (tralasciando i non ebrei). È una quantità colossale, che richiede necessariamente metodi massivi, ed efficaci in ogni fase. Metodi le cui tracce, fisiche (a cominciare dai resti dei cadaveri) e documentali, dovrebbero essere estremamente evidenti, indiscutibili. Dunque, se le asserzioni revisioniste sulle camere a gas (ma anche sui forni crematorii) si rivelassero fondate non è che si possano fare spallucce e dire: “Bè, in qualche modo avranno pur fatto.”: un’alternativa deve essere individuata e, contemporaneamente, attorno alle testimonianze sulle camere a gas e sulle incinerazioni qualche valutazione critica sarebbe inevitabile.

Indirettamente hai risposto alla mia domanda...se le camere a gas fossero state utilizzate per altri scopi, non di sterminio, ma prettamente sanitari, riuscirebbe difficile giustificare un numero così alto di vittime...ciò non toglie assolutamente che uno sterminio c'è comunque stato.
Intanto Il vescovo lefebvriano negazionista, Williamson è stato raggiunto da un ordine di espulsione del ministro degli Interni argentino Randazzi.Ha 10 giorni di tempo per lasciare il Paese. Motivo: "l'irregolarità della sua documentazione".Ha infatti dichiarato il falso, sostenendo di essere un impiegato civile dell'associazione "La tradizione" ma in in realtà dirige un seminario lefebvriano presso la Fraternità di S.Pio X. Il segretario di Stato argentino per le religioni ha detto che il provvedimento è stato "una decisione politica", dopo le dichiarazioni sulle camere a gas. No comment da Padre Lombardi, portavoce della Santa Sede. Ci troviamo davanti ad una vera e propria ipostasi dell'ipocrisia, perchè non hanno il coraggio di ammettere che il vescovo è stato espulso da un paese cosiddetto "democratico" per aver espresso liberamente un suo pensiero?
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 20/2/2009 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Io mi rendo conto...
#236
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Redna
Citazione:
se leggi tutte le biografie di Hitler troverai che il padre Aloys era un figlio illegittimo di una donna di 42 anni a servizio in una famiglia.Il nome del vero padre non lo ha mai rivelato e quindi il figlio aveva il cognome materno.
Le origini ebraiche sono certe per dei fattori: il vero padre ha dato dei soldi per il mantenimento del figlio fino a 15 anni (pur non riconoscendolo) e erano ebrei ma potrebbero essere stati dei prestanome nei confronti di altri più in vista (sempre benestanti).
Da parte paterna sono certe le origini ebraiche.


da un wiki molto esaustivo

Della prima infanzia del futuro dittatore tedesco non si conosce granchè. Stanti le testimonianze di molti gerarchi nazisti, Hitler fu sempre molto legato al suo paese natale, tanto da farsi effigiare vicino alla chiesa di Brannau in un francobollo del 1938 commemorativo del suo genetliaco e dell'annessione dell'Austria al Terzo Reich avvenuta il mese precedente ("Anschluss"). Nelle sue memorie, Albert Speer fa riferimento a confidenze fattegli da Hitler in persona circa la giustificazione del suo amore verso la Germania in virtù del fatto che - fino alla rettifica dei confini operata al Congresso di Vienna del 1814, Brannau aparteneva al Regno di Baviera, il che è storicamente comprovato.
Alois Hitler era figlio illegittimo, e per questo da giovane utilizzò il cognome della madre, Schicklgruber. Nel 1876 adottò legalmente il cognome del padre naturale (che però non lo riconobbe mai finché fu in vita), trasformandolo da Hiedler (o Hüttler) in Hitler. Se effettivamente Alois fosse il figlio naturale di Johann Hiedler (o Hüttler) (1807-1888), il padre di Adolf sarebbe stato parente di sangue della propria moglie Klara, la cui madre si chiamava Hüttler e potrebbe essere stata sua sorellastra[4].
Il figlio Adolf non usò mai il cognome Schicklgruber. In seguito i suoi avversari politici fecero circolare delle voci che insinuavano che Hitler fosse di origine ebrea: dopo che Maria Teresa d'Austria aveva dato la cittadinanza piena agli ebrei che si convertivano al cattolicesimo, essi usavano tradurre i loro cognomi ebraici in tedesco, e Schicklgruber era un cognome comune tra gli ebrei convertiti.


La madre di Hitler
Inoltre, una diversa fonte afferma che Hitler non sapesse con certezza chi fosse stato suo nonno. Le voci che affermavano che egli fosse per un quarto ebreo sarebbero dovute al fatto che sua nonna Maria Anna Schicklgruber sarebbe rimasta incinta del padre di Adolf mentre era al servizio di una famiglia ebrea a Graz, in Austria. Il datore di lavoro di Maria (mai identificato storicamente), inoltre, le avrebbe corrisposto una cifra mensile per il mantenimento del figlio fino alla maggiore età. Tuttavia, di tali presunti versamenti non esiste alcuna prova. Adolf adottò il proprio cognome "Hitler" come nome d'arte quando dipingeva.


Il padre di Hitler
Secondo alcuni scrittori,[5][6] Maria Anna Schicklgruber era a Vienna quando rimase incinta, domestica della famiglia Rothschild. Il nonno paterno sarebbe un barone della famiglia Rothschild, il quale non riconobbe il figlio.
I Rothschild erano una famiglia di banchieri, ebrei-tedeschi. Con un nonno ebreo, lo stesso Hitler sarebbe un ebreo-tedesco. I legami poi con una famiglia di banchieri diventerebbero fondamentali per capire l'evolversi della storia. Bisogna aggiungere che tali teorie sono generalmente considerate senza alcun reale riferimento storico.

Per quanto riguarda la nota 4 la fonte è la seguente:

"La circostanza è tema di narrazione nel libro di Norman Mailer, Il castello nella foresta, pubblicato da Einaudi nel 2008 (ISBN 9788806185343)"

Per quanto riguarda invece il punto che ci interessa, la nota 6 è

David Icke, "Was Hitler a Rothschild?
(scusami se non la considero attendibile)

la nota 5 invece è

Greg Hallett, "Hitler Was A British Agent"

Greg Hallett è uno scrittore neozelandese che basa la sua storia su "The Memoirs of Bridget Hitler"

Vediamo un pò:

http://www.nationmaster.com/encyclopedia/Bridget-Hitler


Encyclopedia > Bridget Hitler
Bridget Elizabeth Dowling Hitler (alternative Brigid) (1891-1969) was Adolf Hitler's sister-in-law via her marriage to Alois Hitler, Jr.. She was born and raised in Dublin, Ireland.

In 1909, when she was seventeen, she and her father, William Dowling, attended the Dublin Horse Show where they met Alois Hitler, Jr. who claimed to be a wealthy hotelier touring Europe when, in fact, he was a poor waiter at Dublin's Shelbourne Hotel. Alois courted Bridget at various Dublin locales and soon they were discussing marriage. On June 3, 1910 the couple eloped to London. Her father threatened to charge Alois with kidnapping but accepted the marriage after Bridget pleaded with him.

The couple settled at 102 Upper Stanhope Street in Toxteth, Liverpool and, in 1911 they had their only child, William Patrick Hitler. Ironically, the house was destroyed in the last German air-raid on Liverpool on January 10, 1942, and has remained a bomb site ever since.

Alois went to Germany in 1914 to establish himself in business but these plans were interrupted by the outbreak of World War I. Bridget refused to go with him, as he had become violent and started beating their son. Alois decided to abandon his family, he remarried bigamously and sent word after the war that he was dead.

He was charged with bigamy in 1924 but escaped conviction due to Bridget's intervention.

Bridget raised her son alone with no support from her husband from whom she was eventually divorced (although she was religiously opposed to divorce). She set up a home in Hornsey, North London, and took in lodgers to make ends meet.

In 1939, she joined her son on a tour of the United States where he was invited to lecture on his famous uncle. They decided to stay and Bridget wrote a manuscript, My Brother-in-Law Adolf, in which she claimed that her famous brother-in-law had moved to Liverpool to live with Bridget and Alois from November 1912 to April 1913 in order to dodge conscription in his native Austria. She claims that she introduced Adolf to astrology, and that she advised him to trim off the edges of his moustache. She was unable to sell the manuscript and most historians dismiss the work as being a fabrication written in an attempt to cash in on her famous relation. There is no evidence Hitler ever visited his relatives in Liverpool.

Professor Robert Waite refutes her claims that Adolf Hitler had stayed with her as well as most of the rest of her book in the appendix to his The Psychopathic God, Adolf Hitler. According to David Gardiner, Bridget's daughter-in-law has said Bridget admitted to her the book was fanciful.

After the war Bridget and her son settled in Long Island under assumed names. She died there in 1969.

http://www.nybooks.com/articles/7729

I must apologize for an error in my review of The Memoirs of Bridget Hitler [NYR, June 28]. I there quoted the author's reference to "the ill-fated Count von Spreti" and remarked that since Count von Spreti met his ill fate in 1970, that particular passage in the "memoirs" seemed to be a later interpolation. I had forgotten that there was another equally ill-fated Count von Spreti, who met his ill fate (he was executed on Hitler's orders) in 1934. I therefore withdraw that remark and the inference deduced from it.

Incidentally, since my review was published, I have had an opportunity to see the "original" typescript of Mrs. Hitler's "memoirs" in the New York Public Library, and can say that there are substantial differences between the text as typed and the text as published. The editor of the published text can presumably explain these differences.

H.R. Trevor-Roper

Oxford, England

ma a darci l'ultimo aiutino è la rubrica della posta di David Irving(!)

http://www.fpp.co.uk/Hitler/family/Bastin.html
Inviato il: 20/2/2009 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Io mi rendo conto...
#237
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Redna

Citazione:
le 'cose non lineari' potresti definirle meglio?
Probabilmente non tieni conto di tutti i congressi sionisti e quello che in tanti anni stavano tessendo, ma nemmeno tanto nell'ombra.
E'un fatto che a farne le spese siano stati gli ebrei, per la nascita dello stato di israele, ma è anche un fatto che proprio gli ebrei erano qualli 'facilmente sacrificabili' proprio per il pregiudizio nei loro confronti.
Il loro sacrificio equivale a dire che 'hanno diritto ad avere uno stato' ...ma sappiamo che gli ebrei non sono i sionisti...Si gioca su questo, purtroppo.


Le vicende non lineari sulla nascita d'Isreale, solo alcune, le ho riportate al post n°90.
I congressi sionisti si tenevano da ben prima che il nazismo fosse anche solo un'idea!
Insomma se si va a vedere le cose pare che i sionisti abbiano:

0) con la Dolchstoss preparato il terreno per una crisi in Germania;
1) scatenato la rivoluzione d'ottobre (con lo scopo di avere una forza che avrebbe distrutto il nazismo e un uomo fidato in Stalin che votasse la risoluzione di ONU che non era che un'idea);
2) Preso possesso dell'economia inglese e USA con lo scopo di finanziare il nazismo (e in più avere qualcuno che desse una mano ai sovietici...);
3) Creato il nazismo perchè, sterminando gli ebrei, desse una giustificazione morale ad Israele;
4) creato l'ONU (altrimenti Stalin...);

per ottenere Israele?

Redna, non potevano usare i loro dominio sugli anglosassoni, ma che dico sul mondo, per farsi firmare un pezzo di carta?
Il rasoio di Occam..
Inviato il: 20/2/2009 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kataclisma
      kataclisma
Re: Io mi rendo conto...
#238
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/12/2008
Da
Messaggi: 325
Offline
Scusate una domanda per chiunque voglia rispondere.
Quando si afferma che le vittime palestinesi dell' ultimo conflitto sono state circa 1500, vi domandate dove sono i documenti che lo provano allo stesso di come vi domandate dove sono i documenti che attestano i 6 milioni di ebrei pare sterminati dai nazisti?
Non è un modo di paragonare 2 tragedie, ma solo di paragonare 2 modi di ragionare.
Inoltre che tipo di documenti vi aspettereste di trovare nell' uno e nell' altro caso? Anche in considerazione che nel primo caso sono passati meno di 2 mesi e nell'altro più di 60 anni?
_________________
E' preferibile essere ottimisti e avere torto, piuttosto che pessimisti e aver ragione.
Einstein
Inviato il: 20/2/2009 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Io mi rendo conto...
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna, non potevano usare i loro dominio sugli anglosassoni, ma che dico sul mondo, per farsi firmare un pezzo di carta?


tieni presente che proprio gli anglosassoni li osteggiarono più di tutti, cosa che gli USA non fecero. Capirono, gli inglesi, che la mattanza in palestina ci sarebbe stata e fino allo scadere del mandato britannico sulla palestina lo stato di israele non fu dichiarato.
Ma lo stato di israele che tipo di carta deve avere per essere uno stato visto che la costituzione non ce l'ha ancora !?

Citazione:
I congressi sionisti si tenevano da ben prima che il nazismo fosse anche solo un'idea!

è ovvio che i congressi sionisti si tenevano 'prima' del nazismo!
Questo significa che proprio loro avessero dato man forte alla germania per riarmarsi (chi finanziava i tedeschi in quel periodo? hai presente che i Rothshild finanziavano anche le guerre di Napoleone?...)
Hai presente che Edmond Rotshild nel PRIMO congresso sionista aveva aperto le 'banche' per finanziare la colonizzazione ebraica in palestina?
Hai presente gli interessi che gravitavano intorno alla realizzazione dello stato ebraico? Hai presente che in europa c'è sempre stato il problema ebraico e di come sistemare una volta per tutti queste persone?

PS-come per israele, nemmeno per Hitler ci sono dei documenti che comprovano la vera origine. Ci ha pensato lui a distruggerli....sai la guerra...Questo mi ricorda un 'sistema' attuale nei confronti di una popolazione mediorientale!



Citazione:
Quando si afferma che le vittime palestinesi dell' ultimo conflitto sono state circa 1500, vi domandate dove sono i documenti che lo provano allo stesso di come vi domandate dove sono i documenti che attestano i 6 milioni di ebrei pare sterminati dai nazisti? Non è un modo di paragonare 2 tragedie, ma solo di paragonare 2 modi di ragionare. Inoltre che tipo di documenti vi aspettereste di trovare nell' uno e nell' altro caso? Anche in considerazione che nel primo caso sono passati meno di 2 mesi e nell'altro più di 60 anni?


e che cosa ne diresti se fra qualche anno si facessero dei mausolei alla memoria dei palestinesi uccisi qualche mese fa, di cui non si conosce nemmeno l'esatto numero e chi li uccide nega di aver usato armi proibite e anche di fare questo 'giustamente' contro 'quei terroristi di Hamas'?!

Che ne dici delle relazioni che stanno facendo le ONG sulla distruzione totale del territorio palestinese? Dopotutto i nazisti avevan portato gli ebrei sul territorio tedesco e non avevano fatto un genocidio 'in loco'.
Sarà il caso di dire che i nazisti di una volta non ci sono più!?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/2/2009 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ribelle
      Ribelle
Re: Io mi rendo conto...
#240
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 216
Offline
Citazione:
Scusate una domanda per chiunque voglia rispondere.
Quando si afferma che le vittime palestinesi dell' ultimo conflitto sono state circa 1500, vi domandate dove sono i documenti che lo provano allo stesso di come vi domandate dove sono i documenti che attestano i 6 milioni di ebrei pare sterminati dai nazisti?

Io personalmente no, perché la cifra delle vittime palestinesi in base alle caratteristiche del contesto non mi appare possedere il minimo elemento di eccezionalità. Non mi solleva nessunissima perplessità. Detto questo, si può naturalmente approfondire l’aspetto documentale, se ci tieni.

Citazione:
Inoltre che tipo di documenti vi aspettereste di trovare nell' uno e nell' altro caso? Anche in considerazione che nel primo caso sono passati meno di 2 mesi e nell'altro più di 60 anni?

Un tipo di documenti che siano attinenti e congruenti con l’evento, sia a livello qualitativo sia a livello quantitativo.
Inviato il: 20/2/2009 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA