Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti ai film
  Commenti a "I Padroni del Mondo"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
"I Padroni del Mondo" è un ottimo supporto da far visionare ad amici che magari ci sbeffeggiano quando solo ci avviciniamo a parlare di queste cose.
Siccome è ben strutturato vola via in un attimo e tocca alcuni degli argomenti più avvincenti sul tema.
Quello che penso è che servirebbe un'encicolpedia di qualche decina di DVD per approfondirne tutti gli aspetti.
La materia trattato da Massimo, che ha a che fare con l'esopolitica, dimostra che sono molte e troppe le cose che non tornano. Districare la matassa che coinvolge vasti strati dell'intelligence, dei militari e della politica non è roba da poco. Questo DVD è un piccolo passo in avanti.
Uno degli argomenti che riguardano gli "oggetti non identificati" che mi ha sempre colpito e che in questo DVD non viene trattato sono i filmati della NASA che dimostrano inequivocabilmente che esistono cose la fuori "che noi umani nemmeno immaginiamo...". Oggi, per quello che ne so, il canale satellitare della NASA è criptato e disponibile solo per pochi ed a questo va aggiunto che non è "In Diretta" ma "In Diretta Differita", tanto per intenderci. Chi volesse approfondire l'argomento può trovare interessante il DVD "The Secret Nasa Transmissions-The Smoking Gun". A proposito di questo c'è un passaggio nel DVD di Massimo che mi ha alquanto colpito e che meriterebbe un approfondimento. Di seguito riporto il dialogo per intero.

Quando lavorava al sistema di radar della Defense Intelligence Agency, John Maynard si accorse che qualcosa non andava e chiese chiarimenti a un suo superiore.
Ho notato le posizioni dei satelliti e gli ho chiesto: "Questo dovrebbe essere un sistema che segue tutte le anomalie radar sulla terra, giusto?, voglio dire tutti gli spostamenti eccetera eccetera". "Si, serve a quello", mi rispose. "E allora", gli ho chiesto, "perchè metà di loro sono puntati sullo spazio aperto? Verso la luna, verso zone dello spazio vuoto?". "Non lo so", mi ha risposto. "Non ci avevo mai pensato". Io dissi: "Almeno la metà di quei satelliti non guardano verso la terra". "Che cosa cercano?" gli ho chiesto. E lui mi ha detto: "Sono cose che sanno solo quelli che devono saperlo". E io dissi: "Ora capisco". In altre parole: "Chi sta arrivando?". E lui mi disse: "Non lo sappiamo". Fine della discussione.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 2/1/2009 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
anche io ieri sera ho avuto uno "scontro" con la madre di una mia amica sull'argomento: per lei era giusto che venisse occultato il tutto sinche' non ne sapremo di piu'


almeno non ha etichettato tutto come bubbole ed ha riconosciuto l'esistenza del problema
Inviato il: 31/12/2008 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ho voluto sincerarmi della durata del film: 1 ora e 25 min. , per quanto fossi convinto d'essere stato davanti al video per non più di una quarantina di minuti, tant'è che mi aspettavo da quel momento l'inizio di sviluppi ulteriori.

buffo come reagiamo alle stesse cose in maniera differente, Edo, a me erano sembrate piu' di due ore

Parlando dei contenuti, credo sia evidente che "qualcosa non torna" nella compilation di palloni sonda, velivoli sperimentali etc etc che ci sono stati presentati per decenni come spiegazioni che hanno invece la necessita' di essere ben differentemente catalogate : un palese, evidente e piu' che comprovato insabbiamento della verita'

Ci sarebbe da discutere per giorni sulla validita' e/o necessita' di nascondere questa realta' e sulle conseguenze della sua divulgazione alle "masse", e spero che ne parleremo approfonditamente.
anche io ieri sera ho avuto uno "scontro" con la madre di una mia amica sull'argomento: per lei era giusto che venisse occultato il tutto sinche' non ne sapremo di piu', mentre io trovo aberrante e preoccupante che queste "persone" si siano arrogate il diritto di essere i nostri primi interlocutori con esseri alieni se e quando succedera' (nella illusione che non sia gia' avvenuto...)


Per ora i miei piu' sinceri complimenti a Massimo per l'ennesimo ottimo lavoro e un sincero augurio di buon anno a tutti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/12/2008 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Ho voluto sincerarmi della durata del film: 1 ora e 25 min. , per quanto fossi convinto d'essere stato davanti al video per non più di una quarantina di minuti, tant'è che mi aspettavo da quel momento l'inizio di sviluppi ulteriori.


Ciao Edo,
dopo la prima visione ho avuto anche io la stessa sensazione, ieri però l'ho rivisto e mi sono reso conto che negli ultimi 20/25 minuti è racchiuso il nocciolo della questione. Andrebbero analizzati quasi 'parola per parola' e bisognerebbe indagare a fondo, per capire per esempio cosa intende quel politico quando parla di un governo segreto sovranazionale, o cosa cerca/aspetta la metà dei satelliti terrestri puntati verso lo spazio. Ma, come sai meglio di me, questo è un lavoro che dovrebbero fare i giornalisti. I paladini difensori (a volte loro malgrado) dell'omertà ufficiale
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 31/12/2008 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alberto78
      alberto78
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2007
Da miLano
Messaggi: 81
Offline
Un lavoro davvero encomiabile, il migliore e il più serio documentario sugli Ufo che abbia mai visto. Complimenti!
La presentazione delle testimonianze e della documentazione sull'argomento è precisa ed accuratamente selezionata, ho apprezzato soprattutto i collegamenti 'logici' tra i vari eventi accaduti in questi ultimi 60 anni.
Questo criterio nel presentare i fatti, come conseguenza, permette allo spettatore di prendere atto dei fatti per quelli che sono, di elaborarli, e di farsi la propria idea sulla situazione "reale".
L'ho visto già due volte, ieri sera con altre due persone. Dopo la visione ne è scaturito un acceso dibattito che ahimé, alla fine ci ha lasciati tutti e tre con i rispettivi punti di domanda, e su posizioni diverse
_________________
"Non credere a niente o credere a tutto, sono qualità estreme che non valgono nulla." P. Bayle
Inviato il: 31/12/2008 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Commenti a "I Padroni del Mondo"
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Il film parte con un buon ritmo, ha il merito di porgere documenti pregevoli ma sopratutto evidenzia il meccanismo tramite il quale è possibile stendere la cappa dell'omertà ufficiale, che tanto può, nell'obnubilamento mentale collettivo.
Simpatica anche la stilettata etimologica del termine debunker...!
Ho voluto sincerarmi della durata del film: 1 ora e 25 min. , per quanto fossi convinto d'essere stato davanti al video per non più di una quarantina di minuti, tant'è che mi aspettavo da quel momento l'inizio di sviluppi ulteriori.
Complimenti a Massimo ed a chi ha collaborato.
Inviato il: 30/12/2008 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Commenti a "I Padroni del Mondo"
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Stanno arrivando i primi DVD di "I Padroni del Mondo", per cui apro un forum per chi vorrà commentare il film.
Inviato il: 28/12/2008 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA