Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#841
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

CiEmme ha scritto:
Fender scrive:

ora riporto la tua attenzione su un punto caldo: pensi che questa discussione possa giustificare in qualche modo, anche solo lontanamente, la balzana idea che esista un altro pianeta nel sistema solare, dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?

No, non lo credo questo. Non lo trovo neanche spiegabile con la migliore apertura mentale possibile.

Trovo, pero', difficile confutare la teoria di Sitchin circa le connessioni tra la cultura mesopotamica e quella mesoamericana.

Trovo, pero', difficile confutare l'interpretazione dei testi Sumeri che fa Sitchin.

Trovo altrettanto sospetto insultare invece di sostenere, ad esempio, che gli oggetti d'oro trafugati dagli spagnoli furono trasformati in lingotti per meglio trasportarli. Il sospetto che quegli oggetti celassero molte altre connessioni tra le due civilita' e che furono distrutti - come del resto anche la biblioteca di Alessandria - perche' contrari agli interessi dei finanziatori delle spedizioni, mi rimane intatto.

Tra l'altro non rispondi circa la spiegazione della citta' di Enoch in Sudamerica. Cosa ne pensi? Una coincidenza?

Grazie se vorrai rispondere sul punto senza insultare me o chiunque altro.




le connessioni tra la cultura mediorientale e quella sudamericana sono innegabili da chiunque, penso.


l'interpretazione dei testi Sumeri che fa Sitchin sono inconfutabili semplicemente perchè egli è uno dei pochissimi al mondo in grado di decifrarne i caratteri (ammesso che ne sia veramente in grado). e mi sembra una cosa da "prendere con le pinze", come si dice, per non dire tutte cazzate.

la citta' di Enoch in Sudamerica.
una teoria affascinante, possibilissima nella mia aperta mentalità, ma non provata nè in alcun modo probatoria del restante 80% delle conclusioni di sitchin.


quello che ti voglio dire è, per citarmi nuovamente,
"pensi che questa discussione possa giustificare in qualche modo, anche solo lontanamente, la balzana idea che esista un altro pianeta nel sistema solare, dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?"

ma a questo hai già risposto.
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#842
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
L'unica punizione che meritate per la vostra arroganza ve la state infliggendo da soli con sitchin.

Citazione:
Consiglierei di valutare il livello di discussione che punta solo a sterili giochi di parole e anche ad attacchi personali.

L'ipocrisia poi... e' alle stelle.

Citazione:
Poi c' é la categoria come la tua e di mc per i quali che ci siano 1 indizio o 50 prove a favore delle teorie di sitchin non cambia niente. Avete la vostra idea e mai la cambierete.

Di cui la maggior parte sono "prove" interpretate.


Inoltre, come volevasi dimostrare, redna, non hai capito un emerito cazzo di cio' che sostengo. Cio' non ti ferma a sparare opinioni, come non ferma l'estrema tracotanza di sitchinite ad etichettare i pensieri come uno squallido censore medievale.


Ma poi, mi si parla di perdita di tempo a rispondermi, dopo che si e' persi addirittura piu' di sei anni dietro alcune "teorie" affascinanti... e suggestive... ma pur sempre teorie.
Lo squallore e' che ci crediate (almeno cosi' sembra e spero di sbagliarmi) piu' di sitchin stesso...

mc
Inviato il: 25/2/2009 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#843
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

fender207 ha scritto:

ora riporto la tua attenzione su un punto caldo: pensi che questa discussione possa giustificare in qualche modo, anche solo lontanamente, la balzana idea che esista un altro pianeta nel sistema solare, dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?


sono l'unico che ci vede solo una enorme montagna di feci poltacee?


Ma vedici quel che vuoi, ciò che non hai ancora capito é che Sitchin non sostiene assolutamente una cosa del genere. E ciò dimostra quanto poco hai letto sitchin... se lo hai mai fatto.
Personalmente dubito. Finora hai fatto solo due asserzioni sulla 'teoria di sitchin' e hai citato due cose che lui non ha mai detto nè scritto.


da Wikipedia:
pianeta Nibiru > posto da dove, secondo lo studioso Zecharia Sitchin proverrebbero gli alieni Nefilim o Annunnaki, il nome che nella tradizione religiosa dei sumeri viene dato alle loro divinità.

ok, dopo questa non chiedermi mai più di aprire un libro di sitchin, sono anche troppo buono
ho una pazienza che lo sò solo io..

(da una pagina aperta a caso del libro:"il codice del cosmo" di sitchin)
"Dal momento che tutto ciò che avevano costruito sulla terra era andato distrutto, gli annunnaki ebbero bisogno che l'umanità collaborasse a rendere la terra nuovamente abitabile.
cominciarono a civilizzare l'umanità, facendola progredire tecnologicamente a intervalli di 3600 anni (coincidenti col periodo orbitale di nibiru). il culmine del processo giunse con la grande civiltà sumera.
alla vigilia del diluvio, gli annunnaki ricorsero alle loro navicelle per sfuggire al disastro, e osservarono la strage dell'umanità dal cielo."

mi fermo qui.
pag.51

pensi di poter anche solo lontanamente provare una cosa del genere? se sì, come? sii sintetico per favore.
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#844
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Come già ho scritto, la discussione ci interessa se é a tema, in questo caso riguardante la teoria di sitchin, e non punta a far perdere il filo o a denigrare un divulgatore o i suoi sostenitori. E questo, che tu lo ammeta o no, é ciò che fai tu con i tuoi post.

Questa mi era sfuggita:
sta a vedere che ora esprimere un punto di vista riguardo le continue reinterpretazioni per motivi economico-letterari (se non altro come suggeriva fender) parlando delle probabili motivazioni e' perder tempo?

Gia' e' un dettaglio per chi segue con "fede" determinati argomenti scoprire cio' che alimenta le teorie in questione...
Tutto cio' e' al quanto patetico.

*****

Ciemme, mio caro utente nemesi, incomincio a capire adesso dove volevi arrivare con quel post, grazie anche a fender che ha risposto prima di me. Sinceramente, mi sfugge tutt'ora il nesso tra le cose che elencavi e cio' che sostengo su sitchin (cioe' che ha interpretato a modo suo, e nemmeno troppo velatamente, come notava anche czar). Per cui, scusami se non riesco a risponderti articolatamente...

Posso notare solo che se le conclusioni sono queste:
" Così ha pensato e ripensato al possibile significato del nome della città Maya di Tenochixtlan.
Infine ce l'ha fatta:Enoch Ixtlan= la città di Enoch e il nome Enoch è ebraico d.o.c.
" ... direi che innanzitutto, questo non spiega nulla sulle teorie extraterrestri, ma solo che esistono corrispondenze tra le varie culture di differenti aree geografiche, cosa per altro non troppo originale.... Tra l'altro l'esempio che fai sul nome ebraico, a me, personalmente, sembra proprio tirato per i capelli.
Se questo e' il succo delle scoperte fatte... capisci bene che i dubbi ci stanno tutti.

mc
Inviato il: 25/2/2009 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#845
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Questa mi era sfuggita: sta a vedere che ora esprimere un punto di vista riguardo le continue reinterpretazioni per motivi economico-letterari (se non altro come suggeriva fender) parlando delle probabili motivazioni e' perder tempo?


significa denigrare l'autore delle teorie e non le teorie stesse,deviare il discorso dal suo tema principale e non portare nessun contributo reale alla discussione.

Citazione:
Gia' e' un dettaglio per chi segue con "fede" determinati argomenti scoprire cio' che alimenta le teorie in questione... Tutto cio' e' al quanto patetico.


questa è una riflessione interessate:cosa spinge TE,mc,a presentarti su disparati forum in cui si discute di teorie che minano la base di diverse discipline scientifiche e definire "minkionate" tali teorie e "minkioni" quelli che le sostengono?Qual'è il vero contributo a questa ed altre discussioni?Come dici tu qui tutti possono scrivere,ma a questo punto,visto che le argomentazioni vere da parte tua sono 0,non è meglio riconoscere che sei un troll e un flamer professionista?

Citazione:
L'unica punizione che meritate per la vostra arroganza ve la state infliggendo da soli con sitchin.


Citazione:
L'ipocrisia poi... e' alle stelle.


se faccio 'specchio riflesso' ti arrabbi?
Inviato il: 25/2/2009 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#846
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
significa denigrare l'autore delle teorie e non le teorie stesse,deviare il discorso dal suo tema principale e non portare nessun contributo reale alla discussione.

No. Lungi da me.
Ponevo l'attenzione, come suggerivo precedentemente, sulla naturale predisposizione umana a far cio' (non credo che debba produrre prove per questa "teoria").
Osservavo la cosa da un livello (concettuale) piu' alto (nel senso esterno del termine, non della qualita').


Citazione:
cosa spinge TE,mc,a presentarti su disparati forum in cui si discute di teorie che minano la base di diverse discipline scientifiche e definire "minkionate" tali teorie e "minkioni" quelli che le sostengono?

Beh, potrebbe non interessarti, ma di solito e' la mia opinione.
Sai capita che si esprimano ogni tanto le proprie. Che, poi, fondamentalmente, e' la stessa molla che muove gli altri, anche quelli che pensano diversamente da me. Mi sembra cosi' ovvia la risposta che non vedo che senso abbia la tua domanda.

Citazione:
Qual'è il vero contributo a questa ed altre discussioni?Come dici tu qui tutti possono scrivere,ma a questo punto,visto che le argomentazioni vere da parte tua sono 0,non è meglio riconoscere che sei un troll e un flamer professionista?

Cosa sei in gara con redna per lo scettro di piu' ipocrita del 3d?

Prima scrivi:"significa denigrare l'autore delle teorie e non le teorie stesse, deviare il discorso dal suo tema principale e non portare nessun contributo reale alla discussione" e poi insinui senza motivare che di fatto sarei un troll?
Ma tu non sei lo stesso che mi da del buffone nell'altro 3d ...
Dimostra tu che non sei un coglione qualsiasi che spara sentenze ad personam (almeno le critiche che faccio sono generiche e, certo, imperfette, ma solo per quello, per quanto mi riguarda!), io non ho nulla da dimostrare.

Non sto deviando niente.

Un esempio:
Uno apre un 3d su "pinocchio" sostenendo che sia una vera e propria ricostruzione di una storia realmente accaduta. Ma quando qualcuno muove dubbi relativi ad osservazioni generiche (per esempio non esistono le fatine turchine e non c'e' prova che esistano se non lo scritto di cui sopra), gli si intima di allontanarsi dalla discussione perche' non sto parlando dei versi e dei passaggi del Collodi, e quindi sono fuori tema. E quindi sono un troll.

Citazione:
se faccio 'specchio riflesso' ti arrabbi?

No. Certo che no.
Ma posso farti notare che ho anche postato le motivazioni di quella affermazione?
Come minimo dovresti fare lo stesso per fare "specchio riflesso", no?

p.s.:
potrei farti allontanare per le tue insinuazioni, ma non mi interessa farlo:
Primo, perche' non sono cose vere e non me frega un cazzo che si possa pensare cio' di me (me ne fregherei se fosse vero, perche' potrebbero accorgersene anche altri... e questo me la dice lunga su alcuni comportamenti...).
Secondo, perche' ho gli argomenti per dimostrare che non sono vere.
Terzo, perche' amo discutere e farmi nuove opinioni (che non significa solo rinforzare le attuali, ma anche cambiarle del tutto o solo in parte).
Quarto, perche' odio l'arroganza usata in questo ed altri 3d. Le frustrazioni personali dovrebbero rimanere al di fuori degli argomenti.

mc
Inviato il: 25/2/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#847
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?"


Questa frase da dove è uscita?
Sembra che la tua conoscenza dell'argomento sia prossima allo zero.

Non preoccuparti di rispondermi. Non replicherei.

Ciao
Inviato il: 25/2/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#848
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Cosa sei in gara con redna per lo scettro di piu' ipocrita del 3d?


Non occorre una gara. Tanto sappiamo a chi va lo scettro anzi te lo abbiamo già assegnato e non te ne sei nemmeno accorto.
Strano.

(ma non eri tu che hai auto-dichiarato che NON dovevo più risponderti?
e io auto-dichiaro che lo scettro è tuo. Cuntent???)


Citazione:
Le frustrazioni personali dovrebbero rimanere al di fuori degli argomenti.


ecco qua....parli sempre per te stesso. Ma non metti in pratica...
E fai una magra figura...



non rispondo a nessuno se non in tema dl forum: Zecharia Sitchin: la teoria
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2009 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#849
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

lalonde ha scritto:
Citazione:
dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?"


Questa frase da dove è uscita?
Sembra che la tua conoscenza dell'argomento sia prossima allo zero.

Non preoccuparti di rispondermi. Non replicherei.

Ciao



lungi dal preoccuparmi, mi avvalgo del diritto di risponderti: quella frase l'hai citata a metà, e sono le implicazioni dirette della teoria di sitchin, riprese da hubbard nella sua "religione", a dimostrazione di quanto credere a teorie autocontraddittorie nella presentazione delle prove come quella di sitchin (non chiedermi di citare i passi, se non hai notato le contraddizioni nei suoi libri non disponi del mio stesso senso di logica, è tutto sbagliato, da date che si sovrappongono a speculazioni infinite su tavolette interpretabili solo da sitchin, a suo dire, ad altre divagazioni supportate da "prove" davvero misere) possa essere pericoloso.

_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#850
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
(non chiedermi di citare i passi, se non hai notato le contraddizioni nei suoi libri non disponi del mio stesso senso di logica, è tutto sbagliato, da date che si sovrappongono a speculazioni infinite su tavolette interpretabili solo da sitchin, a suo dire, ad altre divagazioni supportate da "prove" davvero misere) possa essere pericoloso.



quasto significa solo che non hai MAI letto nessun libri di Sitchin come si diceva prima.
Pertanto visto che dici che è tutto sbagliato devi anche supportare questo.Malgrado la giovane età potresti farlo o almeno essere onesto e dire che i libri non li hai mai letti e tantomeno capiti..
Quello che tu chiami speculazioni sono solo tue fantasie e il resto non lo commento nemmeno perchè ti farei fare un'altra pessima figura.
Tuttavia suggerisco 'almeno, di informarsi prima di scrivere scemenze.
Almeno questo lo potresti fare, no?! o è così difficile leggere i libri di Sitchin?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#851
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
(non chiedermi di citare i passi, se non hai notato le contraddizioni nei suoi libri non disponi del mio stesso senso di logica, è tutto sbagliato, da date che si sovrappongono a speculazioni infinite su tavolette interpretabili solo da sitchin, a suo dire, ad altre divagazioni supportate da "prove" davvero misere) possa essere pericoloso.



quasto significa solo che non hai MAI letto nessun libri di Sitchin come si diceva prima.
Pertanto visto che dici che è tutto sbagliato devi anche supportare questo.Malgrado la giovane età potresti farlo o almeno essere onesto e dire che i libri non li hai mai letti e tantomeno capiti..
Quello che tu chiami speculazioni sono solo tue fantasie e il resto non lo commento nemmeno perchè ti farei fare un'altra pessima figura.
Tuttavia suggerisco 'almeno, di informarsi prima di scrivere scemenze.
Almeno questo lo potresti fare, no?! o è così difficile leggere i libri di Sitchin?


non vedo in che modo, anche nella più contorta delle logiche mentali più "strampalate", quello che ho scritto possa significare
citaz.:
"che non hai MAI letto nessun libri di Sitchin come si diceva prima".

ho già citato alcuni passi e non ho tempo ne voglia di stare a scriverne altri.
quello che ho citato mi sembra abbastanza dimostrativo di quante speculazioni indimostrabili contengano i cassonetti di sitchin.
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#852
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

fender207 ha scritto:

da Wikipedia:
pianeta Nibiru > posto da dove, secondo lo studioso Zecharia Sitchin proverrebbero gli alieni Nefilim o Annunnaki, il nome che nella tradizione religiosa dei sumeri viene dato alle loro divinità.

ok, dopo questa non chiedermi mai più di aprire un libro di sitchin, sono anche troppo buono
ho una pazienza che lo sò solo io..



Ecco e in che punto c' é scritto di 'dei oscuri' che aspettano che le nostre anime siano pronte?
Inviato il: 25/2/2009 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#853
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Posso notare solo che se le conclusioni sono queste:
" Così ha pensato e ripensato al possibile significato del nome della città Maya di Tenochixtlan.
Infine ce l'ha fatta:Enoch Ixtlan= la città di Enoch e il nome Enoch è ebraico d.o.c.
" ... direi che innanzitutto, questo non spiega nulla sulle teorie extraterrestri, ma solo che esistono corrispondenze tra le varie culture di differenti aree geografiche, cosa per altro non troppo originale.... Tra l'altro l'esempio che fai sul nome ebraico, a me, personalmente, sembra proprio tirato per i capelli.
Se questo e' il succo delle scoperte fatte... capisci bene che i dubbi ci stanno tutti.

mc


Ogni singolo elemento di una teoria non può spiegare l' intera teoria. Non ci arrivi vero?
Quando però unisci 10, 15, 50 elementi, si forma un panorama che la spiega per intero.
Inviato il: 25/2/2009 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#854
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Tra l'altro l'esempio che fai sul nome ebraico, a me, personalmente, sembra proprio tirato per i capelli.
Se questo e' il succo delle scoperte fatte... capisci bene che i dubbi ci stanno tutti.

mc


questo è perchè sei ignorante, nel senso che ignori totalmente l' argomento, ma non puoi certo tacciare di falsità una traduzione per questo.
Inviato il: 25/2/2009 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#855
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

fender207 ha scritto:

da Wikipedia:
pianeta Nibiru > posto da dove, secondo lo studioso Zecharia Sitchin proverrebbero gli alieni Nefilim o Annunnaki, il nome che nella tradizione religiosa dei sumeri viene dato alle loro divinità.

ok, dopo questa non chiedermi mai più di aprire un libro di sitchin, sono anche troppo buono
ho una pazienza che lo sò solo io..



Ecco e in che punto c' é scritto di 'dei oscuri' che aspettano che le nostre anime siano pronte?

scusa, ma non hai visto che la frase è a metà?
cita tutto per favore, questo era scritto:

citaz.:
<<
ok, dopo questa non chiedermi mai più di aprire un libro di sitchin, sono anche troppo buono
ho una pazienza che lo sò solo io..

(dal libro: "il codice del cosmo", di sitchin)


"Dal momento che tutto ciò che avevano costruito sulla terra era andato distrutto, gli annunnaki ebbero bisogno che l'umanità collaborasse a rendere la terra nuovamente abitabile.
cominciarono a civilizzare l'umanità, facendola progredire tecnologicamente a intervalli di 3600 anni (coincidenti col periodo orbitale di nibiru). il culmine del processo giunse con la grande civiltà sumera.
alla vigilia del diluvio, gli annunnaki ricorsero alle loro navicelle per sfuggire al disastro, e osservarono la strage dell'umanità dal cielo."

mi fermo qui.

pag.51

pensi di poter anche solo lontanamente provare una cosa del genere? se sì, come? sii sintetico per favore.

>>


come ho già detto, la storia degli annunnaki che tornano a mietere le anime è una implicazione diretta degli scritti di sitchin ripresa da hubbard nella sua (a mio parere pericolosa) religione.
leggi tutti i miei post dall'inizio alla fine prima di rispondere, per favore.
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#856
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
ma non eri tu che hai auto-dichiarato che NON dovevo più risponderti?
e io auto-dichiaro che lo scettro è tuo. Cuntent???

AHAHAHA
Ma questa non e' ipocrisia, semmai e' lunaticita', incoerenza...
Dai... che vergogna.

Guarda che specchio riflesso lo ha gia' tentato sandman, vatti a rileggere la risposta.... e gia' che ci sei pure la definizione di "ipocrita'" .


Vorrei farti notare, fare notare in generale, che in ogni post (la maggior parte, sicuramente) c'e' una parte in cui esterno la mia disapprovazione e una parte in cui la argomento.
Te, sandman e sitchinite, vi sentite in dovere di saltare quella parte...

mc
Inviato il: 25/2/2009 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#857
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Sergio:

ho spesso l'impressione che tu cerchi delle connessioni con il Serpente Piumato nei posti più impensati, ma qui sfiori l'inverosimile. Non solo la fonte non é da considerarsi attendibile (quanto fiducia ti ispira 'sto Cornacchiola?) ma le cose che dici non hanno senso.
Se gli appare la Madonna, essa dovrebbe essere considerata UNA DEA non UN DIO. Perciò non c'é solo un articolo indeterminativo in più, ma é pure sbagliato. E, considerata l'importanza spaventosa della Madonna nel Cristianesimo la cosa non é priva di importanza.
In ogni caso io ho conosciuto una signora a cui é apparsa la Madonna delle Grazie alla fermata del tram. Lo troverai ridicolo ma é quello che mi ha detto. Era prima della II guerra mondiale, e le predisse che ci sarebbe stata e sarebbe durata 5 anni. Questo la indusse a non sposarsi prima della sua fine. Lei ad un certo punto fu precettata per lavorare presso una fabbrica di intimo requisita dai tedeschi per fare abbigliamento per i soldati al fronte; quando lei disse all'ufficiale tedesco quello che sapeva l'altro le rise in faccia; era infatti opinione comune presso i tedeschi che la guerra sarebbe stata Blitzkrieg, cioé di breve durata. Ma, sappiamo noi, era lui a sbagliarsi. Tutto questo per dirti che la Madonna appare abbastanza e senza una logica facilmente percettibile, ma i suoi messaggi sono destinati quasi sempre solo al Suo interlocutore, a meno che Essa stessa non dica altrimenti.
Questo fa parte della Sua Natura, e sinceramente La escluderei come fonte di prova per qualunque teoria di quelle che stiamo affrontando qui per due ragioni:
1) le fonti non sempre sono attendibili ;
2) i suoi messaggi non sono in genere destinati ad un vasto pubblico;
3) non mi pare che lei si interessi di Storia antica!
4) non tutti sono inclini a credere alle apparizioni mariane.
Inoltre vorrei sapere cosa c'entra con Sitchin: non penserai mica che essa provenga dal pianeta Serpente Piumato e che con qualche stramba tecnologia sia capace di apparire ad interlocutori selezionati e predire il futuro?
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 25/2/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#858
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

fender207 ha scritto:

ho già citato alcuni passi e non ho tempo ne voglia di stare a scriverne altri.
quello che ho citato mi sembra abbastanza dimostrativo di quante speculazioni indimostrabili contengano i cassonetti di sitchin.


allora che ci stai a fare su questo thread?
quel che hai citato non dimostra proprio niente.
Sto ancora spettando che tu ci dia qualcosa che confuta un singolo punto sostenuto da sitchin (non Hubbard o altri).
Inviato il: 25/2/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#859
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

fender207 ha scritto:

ho già citato alcuni passi e non ho tempo ne voglia di stare a scriverne altri.
quello che ho citato mi sembra abbastanza dimostrativo di quante speculazioni indimostrabili contengano i cassonetti di sitchin.


allora che ci stai a fare su questo thread?
quel che hai citato non dimostra proprio niente.
Sto ancora spettando che tu ci dia qualcosa che confuta un singolo punto sostenuto da sitchin (non Hubbard o altri).


citaz.:
<<
ok, dopo questa non chiedermi mai più di aprire un libro di sitchin, sono anche troppo buono
ho una pazienza che lo sò solo io..

(dal libro: "il codice del cosmo", di sitchin)


"Dal momento che tutto ciò che avevano costruito sulla terra era andato distrutto, gli annunnaki ebbero bisogno che l'umanità collaborasse a rendere la terra nuovamente abitabile.
cominciarono a civilizzare l'umanità, facendola progredire tecnologicamente a intervalli di 3600 anni (coincidenti col periodo orbitale di nibiru). il culmine del processo giunse con la grande civiltà sumera.
alla vigilia del diluvio, gli annunnaki ricorsero alle loro navicelle per sfuggire al disastro, e osservarono la strage dell'umanità dal cielo."

mi fermo qui.

pag.51

pensi di poter anche solo lontanamente provare una cosa del genere? se sì, come? sii sintetico per favore.

>>


non rispondi o non sai cosa dire?

non sono io a dover provare che sitchin sbaglia, in quanto per me non ha valore quello che dice.
sei tu a dover provare che questa affermazione di sitchin che ho citato da un suo libro (con dispendio di tempo prezioso) è vera.

rispondo a questo thread perchè conosco l'argomento, ho una mia opinione, e voglio esprimerla.
siamo qui per questo, non credi?

_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#860
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ogni singolo elemento di una teoria non può spiegare l' intera teoria. Non ci arrivi vero?
Quando però unisci 10, 15, 50 elementi, si forma un panorama che la spiega per intero.

Interessante, come per confutare una osservazione generica basata sulla ragione (la mia sulla opinabilita' non comprovabile delle interpretazioni di sitchin) si usino gli esempi singoli (le famose PROVE indiscutibili snocciolate singolarmente).
E quando ci si sofferma su un dettaglio si invochi la ragione della globalita' generica. AHAHAHaha...

Tutto cio' e' paradossale.

E mi si chiede perche' partecipo al forum??
E' un interessantissimo (inconsapevolmente) saggio di manipolazione concettuale.

"Ignorante":
Se un giorno mai mi decidessi di buttare nel cesso un periodo della mia vita e mi mettessi a leggere, qualora, rimanessi della mia stessa idea e lo venissi a confermare qui, mi si risponderebbe che "sono sei anni che lo studio" sei ignorante...
E non e' una argomentazione per le mie osservazioni generiche.


...ragione o non ragione, nessuno puo' smentire l'arroganza intollerabile che manifesti ad ogni post. Puoi "sapere" quello che vuoi ma questo rimane.

mc
Inviato il: 25/2/2009 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#861
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/10/2008
Da Babilonia
Messaggi: 169
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


E mi si chiede perche' partecipo al forum??
E' un interessantissimo (inconsapevolmente) saggio di manipolazione concettuale.



anche nella mia ottica.
_________________
«Quando guardo la storia sono pessimista, ma quando guardo la preistoria sono ottimista.»
Inviato il: 25/2/2009 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#862
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sto ancora spettando che tu ci dia qualcosa che confuta un singolo punto sostenuto da sitchin (non Hubbard o altri).


io aspetterei anche una spiegazione o dei link nei quali si specifica che Hubbard abbia preso spunto dalla teoria di Sitchin per fondare Scientology. Questo potrebbe essere stato fatto sia all'insaputa di Sitichin ma anche con il consenso dello stesso.
Quindi sarebbe il caso di andarne a fondo e poi trarne delle considerazioni.

Spiegare come era possibili che durante il diluvio ci fossero stati degli 'dei' che sulle navicelle osservavano il tutto mi pare che possa andare di pari passi nello spiegare come abbia fatto il solo a Canaan a fermarsi e nelle Ande fosse arrivata notte....mi pare proprio uguale uguale e tutta la tiritera fatta fin qui...

Un continuo deja vu dal quale si esce e si ritorna!
coincidenze?

Stabilire se Hubbard abbi veramente preso spunto da Sitchin è fondamentale perchè proprio questo potrebbe essere la chiave che ci dice che la sua teoria non può essere divulgata se non attraverso altri.
Non so se mi sono spiegata.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2009 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#863
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Spiegare come era possibili che durante il diluvio ci fossero stati degli 'dei' che sulle navicelle osservavano il tutto mi pare che possa andare di pari passi nello spiegare come abbia fatto il solo a Canaan a fermarsi e nelle Ande fosse arrivata notte....mi pare proprio uguale uguale e tutta la tiritera fatta fin qui...

Non so... prova in inglese... non si capisce cosi' com'e' ... ...


Citazione:
Un continuo deja vu dal quale si esce e si ritorna!
coincidenze?

Tu l'hai " gia' avu', io nu' "... per cui ... "sai solo ti', che stai a di' ". .

P.s.:
/// alla salute \\\ ... di fender!

mc
Inviato il: 25/2/2009 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#864
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Scusate l'intrusione.
Quali sono i collegamenti effettivi tra Scientology e Sitchin?
Chi prende da chi?

Nel caso Hubbard abbia preso da Sitchin, abbia costruito una "religione" dalle uove d'oro,ecc...credo sia il caso di aprire un thread su quest'ultimo e non stare qui a discuterne.

Mc, puoi ritenere queste cose molto stupide e incredibili, ma tanto quanto non fai irruzione in chiesa urlando "siete dei pazzi!!" (se lo fai chiamami) non farla qui.
Inviato il: 25/2/2009 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#865
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Beh, potrebbe non interessarti, ma di solito e' la mia opinione. Sai capita che si esprimano ogni tanto le proprie. Che, poi, fondamentalmente, e' la stessa molla che muove gli altri, anche quelli che pensano diversamente da me. Mi sembra cosi' ovvia la risposta che non vedo che senso abbia la tua domanda.


Lo chiedo perche non vedo da parte tua interventi costruttivi,ma solo critiche pregne di sarcasmo e derisione verso coloro che credono ad alcune teorie.Poi se invece hai dato reali contributi a questo thread vorrei sapere quali sono

Citazione:
Cosa sei in gara con redna per lo scettro di piu' ipocrita del 3d?


a dire il vero c'è un'altra persona che viene qui,da del minchione a chi difende una teoria e poi accusa gli altri di arroganza,appellandosi al diritto di libertà sul forum.Credo che sia il primo in classifica ora...

Citazione:
Prima scrivi:"significa denigrare l'autore delle teorie e non le teorie stesse, deviare il discorso dal suo tema principale e non portare nessun contributo reale alla discussione" e poi insinui senza motivare che di fatto sarei un troll?


per me sei un troll e un flamer perchè ,come ho spiegato prima,il tuo "contribuire" alla discussione si limita alla derisione del sostenitore di una teoria che ritieni infondata e di chi la pensa allo stesso modo.Io al contrario ho già esposto il mio punto di vista su Sitchin e ho già spiegato a Sitchinite che non non sono d'accordo al 100% e sono scettico sull'ipotesi aliena ma non gli do del minkione

Citazione:
Uno apre un 3d su "pinocchio" sostenendo che sia una vera e propria ricostruzione di una storia realmente accaduta. Ma quando qualcuno muove dubbi relativi ad osservazioni generiche (per esempio non esistono le fatine turchine e non c'e' prova che esistano se non lo scritto di cui sopra), gli si intima di allontanarsi dalla discussione perche' non sto parlando dei versi e dei passaggi del Collodi, e quindi sono fuori tema. E quindi sono un troll.


Come al solito si distorce il significato di "prova".Se tutti ragionassero come te bisognerebbe cancellare il termine "prova circostanziale" dai processi.Tu mi parli di un punto di vista più alto ma poi rifiuti di utilizzarlo tu stesso quando non riconosci il risultato finale del puzzle: le zone d'ombra della storia della razza umana.Usando la tua metafora le fate turchine di segni ne hanno lasciati,forse non erano fate turchine,forse erano solo un popolo di f***e con i capelli azzurri,ma gli interrogativi rimangono,e penso che Sitchin abbia compreso parte del puzzle.

Citazione:
No. Certo che no. Ma posso farti notare che ho anche postato le motivazioni di quella affermazione? Come minimo dovresti fare lo stesso per fare "specchio riflesso", no?


già fatto,vedi sopra

Citazione:
Primo, perche' non sono cose vere e non me frega un cazzo che si possa pensare cio' di me (me ne fregherei se fosse vero, perche' potrebbero accorgersene anche altri... e questo me la dice lunga su alcuni comportamenti...).


si infatti sono l'unico qui sopra che la pensa come me vero?

Citazione:
Secondo, perche' ho gli argomenti per dimostrare che non sono vere.


allora dimostralo...

Citazione:
Terzo, perche' amo discutere e farmi nuove opinioni (che non significa solo rinforzare le attuali, ma anche cambiarle del tutto o solo in parte).


dovresti prima cercare di dare alle persone l'idea di essere davvero disposto a farlo

Citazione:
Quarto, perche' odio l'arroganza usata in questo ed altri 3d. Le frustrazioni personali dovrebbero rimanere al di fuori degli argomenti.


vogliamo vedere chi è stato arrogante per primo?
Inviato il: 25/2/2009 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#866
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Caro mc:

... direi che innanzitutto, questo non spiega nulla sulle teorie extraterrestri, ma solo che esistono corrispondenze tra le varie culture di differenti aree geografiche, cosa per altro non troppo originale....

Quindi ammetti che si siano corrispondenze tra le varie culture di differenti aree geografiche....

......in tempi in cui viaggiare tra continenti non era possibile....

..eppure quelle corrispondenze ci sono....al di la di qualsiasi ragionevole dubbio.

Quindi qualcuno viaggiava.

Sitchin formula una teoria. In alcuni aspetti sembra strampalata anche a me. In altri, assolutamente no!

La tua teoria (e quella di fender) qual'e'? Che San Pietro fu crocefisso a testa in giu xche' disse che era indegno di essere crocefisso come il Cristo? Che i due triangoli del simbolo Ebraico indicano l'unione uomo donna?
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 25/2/2009 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#867
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Interessante, come per confutare una osservazione generica basata sulla ragione (la mia sulla opinabilita' non comprovabile delle interpretazioni di sitchin) si usino gli esempi singoli (le famose PROVE indiscutibili snocciolate singolarmente).


capisco...le prove OPINABILI nel loro insieme non riescono a rivaleggiare con la tua INOPINABILE opinione....

Citazione:
E mi si chiede perche' partecipo al forum??
E' un interessantissimo (inconsapevolmente) saggio di manipolazione concettuale.


Ma non eri interessato a farti nuove opinioni?

Citazione:
Ignorante":
Se un giorno mai mi decidessi di buttare nel cesso un periodo della mia vita e mi mettessi a leggere, qualora, rimanessi della mia stessa idea e lo venissi a confermare qui, mi si risponderebbe che "sono sei anni che lo studio" sei ignorante...
E non e' una argomentazione per le mie osservazioni generiche.


probabilmente avresti delle vere argomentazioni a supporto delle tue idee


Citazione:
...ragione o non ragione, nessuno puo' smentire l'arroganza intollerabile che manifesti ad ogni post. Puoi "sapere" quello che vuoi ma questo rimane.


nemmeno la tua...
Inviato il: 25/2/2009 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#868
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
CM
Citazione:
Quindi qualcuno viaggiava.

Direi che questa e' la spiegazione piu' plausibile senza scomodare tecnologie aliene.

Le spedizioni si sono sempre fatte e sempre si faranno ... basta un insediamento, et voila' spiegate le "coincidenze".

**********
Sandman:
Il premio e' tuo.
Sei spuntato dal nulla a darmi del buffone, gratuitamente, e vieni tu a rivendicare il diritto a non essere insultati.

Se ne avessi voglia potresti andare a controllare che le offese personali (sempre motivate) sono sempre in "risposta". Di solito la gggente con cui discuto si offende anche se parlo genericamente di un comportamento condannandolo per le mie ragioni e la stessa gggente parte con gli insulti rivolti a me.



Citazione:
per me sei un troll e un flamer perchè ,come ho spiegato prima,il tuo "contribuire" alla discussione si limita alla derisione del sostenitore di una teoria che ritieni infondata e di chi la pensa allo stesso modo.Io al contrario ho già esposto il mio punto di vista su Sitchin e ho già spiegato a Sitchinite che non non sono d'accordo al 100% e sono scettico sull'ipotesi aliena ma non gli do del minkione

Ma lo pensi... ipocrita.... ehehe...

Citazione:
Come al solito si distorce il significato di "prova".Se tutti ragionassero come te bisognerebbe cancellare il termine "prova circostanziale" dai processi.Tu mi parli di un punto di vista più alto ma poi rifiuti di utilizzarlo tu stesso quando non riconosci il risultato finale del puzzle: le zone d'ombra della storia della razza umana.Usando la tua metafora le fate turchine di segni ne hanno lasciati,forse non erano fate turchine,forse erano solo un popolo di f***e con i capelli azzurri,ma gli interrogativi rimangono,e penso che Sitchin abbia compreso parte del puzzle.


Ma e' una tua opinione basata su opinioni di sitchin basata su scritti di cui non si sa niente se non le interpretazioni che se ne da (senza contare che potrebbero essere storielle tradizionali e non verita' storiche... ma questo sembra non rientrare nelle ipotesi!!!!!!!!).
Nessuno ha parlato di questo... almeno nella mia breve permanenza sul forum... si e' preferito arrogarsi la verita' "per anni di studio".
E poi, non lo distorcevo io il significato di prova, ma era sitchinite che lo usava a proprio piacimento. Una volta per supportare le sue tesi contro un ragionamento generale, ed un altra gli si scagliava contro perche' (usata da me, presa come singola prova) non era un ragionamento globale.

Citazione:
si infatti sono l'unico qui sopra che la pensa come me vero?

Ah beh...
"Mangiate merda... Miliardi di mosche non posso essere in errore...". Wow, che argomenti.
E poi rileggi che non hai capito il passaggio.
"perche' non sono cose vere e non me frega un cazzo che si possa pensare cio' di me ( me ne fregherei (nel senso che mi importerebbe se.... invece non me ne frega un cazzo!!) se fosse vero, perche' potrebbero accorgersene anche altri... e questo me la dice lunga su alcuni comportamenti...)".

Citazione:
dovresti prima cercare di dare alle persone l'idea di essere davvero disposto a farlo

Incominciate ad essere monotoni con la pretesa di volere dimostrazioni di qualcosa da me... la domanda sorge spontanea ... ma chi cazzo sei, scusa? Non devo "dimostrare nulla a nessuno". That's incredible.
Ahaha...

Citazione:
vogliamo vedere chi è stato arrogante per primo?

SI.
Molto volentieri.
Prego... dopo di te.
Vai a verificare, caro.

Citazione:
probabilmente avresti delle vere argomentazioni a supporto delle tue idee

SU cosa?
Che la mia osservazione generica sulla "bonta'" delle interpretazioni di sitchin e' pressoche' innegabile?
Tu conosci il sumero per poter definitivamente dare ragione all'interpretazioni di sitchin?
Io no.
Ed io non vendo libri in relazione con l'argomento.
E non ho intenzione di passare il resto della mia vita a studiare il sumero per discutere di "interpretazioni", che per definizione sono soggettive e quindi inconfutabili, con te, che non esiti a darmi del buffone in base a poche righe lette in un forum, o con altri arroganti di turno.

Citazione:
nemmeno la tua...

Dimmi... dove, scusa...

ciao.

mc
Inviato il: 25/2/2009 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#869
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Sandman: Il premio e' tuo. Sei spuntato dal nulla a darmi del buffone, gratuitamente, e vieni tu a rivendicare il diritto a non essere insultati. Se ne avessi voglia potresti andare a controllare che le offese personali (sempre motivate) sono sempre in "risposta".


ti ho dato del buffone e te l'ho anche spiegato perchè,più volte..Chi insulta e poi grida alla censura sei tu,purtroppo traducendo il concetto di libertà con il concetto di sparare a 0 come ti passa per la testa.

Citazione:
Ma lo pensi... ipocrita.... ehehe...


no quello lo penso di chi si crede più "sveglio degli altri" senza sapere nemmeno cosa pensano esattamente le persone che copre di merda...

Citazione:
Ma e' una tua opinione basata su opinioni di sitchin basata su scritti di cui non si sa niente se non le interpretazioni che se ne da (senza contare che potrebbero essere storielle tradizionali e non verita' storiche... ma questo sembra non rientrare nelle ipotesi!!!!!!!!). Nessuno ha parlato di questo... almeno nella mia breve permanenza sul forum... si e' preferito arrogarsi la verita' "per anni di studio". E poi, non lo distorcevo io il significato di prova, ma era sitchinite che lo usava a proprio piacimento. Una volta per supportare le sue tesi contro un ragionamento generale, ed un altra gli si scagliava contro perche' (usata da me, presa come singola prova) non era un ragionamento globale.


prova che dell'argomento del forum non te ne frega un cazzo.Io parlo di reperti archeologi anonimi,le famose ooparts,che sono oggetti concreti.

Citazione:
Ah beh... "Mangiate merda... Miliardi di mosche non posso essere in errore...". Wow, che argomenti.


che fai mi citi Mazzucco il censore?

Citazione:
Incominciate ad essere monotoni con la pretesa di volere dimostrazioni di qualcosa da me... la domanda sorge spontanea ... ma chi cazzo sei, scusa? Non devo "dimostrare nulla a nessuno". That's incredible.


Quindi tu vieni qui,insulti,fai lo spiritoso,dici che crediamo in cazzate ma non dici specificatamente perchè,ma solo perchè non ci sono le sacre PROVE(tipo manuali alieni sulla clonazione umana lasciati sulla Terra)...ma chi sei TU bello mio,e perchè non dovrei criticare il tuo modo di fare?
Inviato il: 25/2/2009 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#870
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
La tua teoria (e quella di fender) qual'e'? Che San Pietro fu crocefisso a testa in giu xche' disse che era indegno di essere crocefisso come il Cristo? Che i due triangoli del simbolo Ebraico indicano l'unione uomo donna?

Scusa... se e' una battuta non l'ho capita.
Se non lo e' ... non l'ho capita lo stesso.

L'opinione e' che i lettori di Sitchin sono sempre piu' esaltati dell'autore stesso. Che la teoria di Sitchin e' frutto di interpretazione cosa che esula dalle professionalita' specifiche e si basa su ipotesi, opinabili, gia' solo in quanto sono tali (ipotesi), ed anche per la loro poca plausibilita' generica...
Non ho prove di tale opinione ma non mi servono... e' una opinione.
Puoi, etichettarla come vuoi, come considerarla inutile o meno, ma questo e'. Se vuoi non e' basata prove specifiche, ma su prove circostanziali, ne piu' ne meno che quelle prodotte da sitchin, e forse un poco piu' plausibili che gli atti di fede che mi tocca sorbirmi.

Io non sto cercando di allontanare nessuno per questa mia opinione, sintomo di nessuna "arroganza" qualsiasi cosa ne pensi sandman, in opposizione a chi mi vorrebbe fuori dal 3d... (e sticazzi...comunque!).


Almeno, i cattolici, ad un certo punto, tirano fuori la cazzata :
"vabbe' troverai la strada e la luce un giorno" e finisce li'... cazzo, qui, ti cacciano... e calunniano... meglio i testimoni di geova. .



mc
Inviato il: 25/2/2009 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA