Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#661
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

... sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera, ma certo non sono disposto a pensare che possa farlo la forza di gravità di un pianeta come Venere a 5 milioni di km da qua!

Se immaginassimo di proiettare l'ìntero sistema solare sulla carta geografica della Svizzera, il sole avrebbe la grandezza di un'arancia, ed i pianeti sarebbero come delle piccole palline di vetro. Ecco perché a mio avviso non ci può essere nessuna forza di attrazione tale da creare i citati sconquassi. Anche un profano, a lume di naso, dovrebbe arrivarci. Le distanze sono troppo grandi, e le masse sono troppo piccole. Ne consegue, ad esempio, che l'astrologia è tutta una balla.
Alcune valide risposte sull'argomento sono invece da ricercarsi nel fenomeno della precessione degli equinozi, come da me già suggerito in precedenza.
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 11/2/2009 8:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
In ogni caso i fenomeni che esso ha implicato sono da Giorno del Giudizio e non si possono limitare ad una semplice e temporanea "lunga notte" o "lungo giorno" come afferma Sitchinite.

non lo afferma sitichine lo afferma Sitchin.
State continuando a parlare senza sapere che cosa scrive Sitchin in merito.
Forse è caso di scrivere quello che espressamente dice nel suo libro 'gli dei dalle lacrime d'oro' ed.piemme pag.163

....Quanto poi a stabilire che cosa si effettivamente avvenuto, non possiamo che avanzare delle ipotesi.
L'unico indizio contenuto nella bibbia è l'affermazione che gorsse pietre caddero dal cielo.
Poichè sappiamo che entrambi i racconti non descrivono un arresto repentino del Sole (e della Luna), bensì una momentanea alterazione del movimento di rotazione della terra su suo asse, una spiegazione possibil è che una cometa sia arrivata troppo vicina alla terra, mandando in crisi il delicato processo.
Poichè alcune comete orbitano attorno al sole con un senso orario che è opposto alla direzione orbitale della terra e degli altri pianeti, è possibile che una forza cinetica di questo tipo abbia potuto controbilanciare temporaneamente il movimento di rotazione terrestre quindi rallentarlo.

<<<<<<<

Il fenomeno non è da giorno del giudizio e la bibbia stessa afferma la sua unicità : 'non vi fu giorno come quello nè prima nè dopo'....Pertanto mi sembra che ognuno faccia le proprio congetture senza considerare il fatto reale.

Resta il fatto ( e Sitchin lo descrive con accurate datazioni..) che il giorno in cui a Canaan il sole ( e la luna ) si fermarono, all'opposto del pianeta, nelle Ande, <<non ci fu alba>> il << sole non sorse>>.
Si suppone che il tutto sia durato venti ore.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Come ho detto forse stiamo spostando la discussione in altra maniera.

Le ipotesi personali sono solo fantasiose se non si tengono conto fatti oggettivi.

Poi ognuno fa pure quello che vuole ma allora il tema del forum è superfluo, se non ci si attiene.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#664
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Poichè alcune comete orbtano attorno al sole con un senso orario che è opposto alla direzione orbitale della terra e degli altri pianeti, è possibile che una forza cinetica di questo tipo abbia potuto controbilanciare temporaneamente il movimento di rotazione terrestre quindi rallentarlo.


Si. Possiamo pensarlo.

Ma pensare che qualcuno sia sopravvissuto per raccontarlo in un libro è folle.

Ho già tentato di ottenere risposta, ma senza risultati.

Hai idea, Redna, di quali conseguenze avrebbe la cessazione della rotazione terrestre?

Attualmente su qualunque oggetto (vivente e non) presente sulla Terra agiscono due forze: gravità e forza centrifuga.

Sono in equilibrio e quell'oggetto,oggi, pesa "x".

Se venisse meno la forza centrifuga quell'oggetto peserebbe x + l'annullamento della forza centrifuga.

Un peso enormemente maggiore.

Ecco perché chiedevo se qualcuno si fosse posto il problema dei principi di conservazione del moto angolare, della conservazione del moto, ecc...

Non è solo necessario calcolare quanta forza sia necessaria per "fermare la rotazione", ma è necessario capirne le conseguenze!

Arrestare il moto rotatorio di un pianeta, o anche solo rallentarlo è qualcosa di devastante, di proporzioni inimmaginabili, le cui conseguenze sono addirittura difficili da immaginare, nei loro elementi e in tutte le loro sfaccettature.

Quando dico che le teorie di Sitchin sono ridicole alludo a questo genere di cose.

Non sto dicendo che Sitchin abbia fatto i calcoli presentati da Sitchinite.

Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme".

Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti.

E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi.

Ve lo giuro, non è polemica, la mia.

E' puro stupore.

Stupore che ci sia gente che non crede ai giornali di oggi (e fa benissimo!) però crede a chi parla di queste cose senza uno straccio di prova.

E' snervante sentirlo ripetere?

Pensate quanto sia snervante sentir dire che è tutto vero.

Come si fa a rimproverare un credente?

Gli si dice che si fida di cose mai dimostrate, dico bene?

Qui vi state comportando da "credenti".

Un atto di fede è la base del vostro credere.

Il resto è un'immaginetta.

A proposito. Moooooolti post fa, avevo proposto, come ipotetica spiegazione dei misteri costruttivi degli antichi "i viaggi nel tempo".

Continuo a chiedervi in che cosa siano meno credibili o meno "nobili" della teoria dei pianeti che svolazzano e si urtano come in un flipper.

E dico sul serio!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/2/2009 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#665
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Davide71 Citazione:
scusa ma non é più facile che tutta la Terra si sia spostata invece di considerare la sola crosta terrestre?
D'altronde io sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera


Ciao a te Davide, anche io penso come te che l'ipotesi piu' probabile sia quella di Barbiero FlavioBarbiero, ma sono intervenuto solo perche' mi dava un fastidio notevole leggere di persone come Clorofilla, sempre pronte a trovare una spiegazione semplice per avvenimenti che di semplice non hanno nulla :
basta negare le prove che la stessa scienza ha trovato
Clorofilla Citazione:
Poi miracolosamente appaiono esseri come Sitchin che invece, senza essere astronomi, fisici, geologi ecc...possono illuminarci su tutto!!!

Poi miracolosamente appaiono esseri come Clorofilla, che pur essendo astronomi, fisici o geologi, negano anche le evidenze che i loro colleghi hanno trovato
Citazione:
Lo vuoi capire che la geologia non conferma un evento catastrofico come quello che vuoi propinare per i motivi che ho citato fino ad ora?

Torino, 14 marzo 2008

Oggi il dottor Massimo Frezzotti, ricercatore dell'ENEA di Roma, è intervenuto alla terza conferenza dal titolo completo "Il progetto EPICA: passato, presente e futuro del clima dai ghiacci polari" nell'ambito della mostra sui cambiamenti climatici al Museo di Scienze Naturali di Torino intitolata “I tempi stanno cambiando”.
L'argomento principale della conferenza è stata la descrizione delle campagne sperimentali svoltesi in Antartide che vanno sotto il nome di progetto EPICA (European Project for Ice Coring in Antarctica). Frezzotti ha illustrato in particolare il risultato ottenuto dal gruppo di ricercatori relativo ad un duomo (cioè una sorta di enorme panettone di ghiaccio spesso oltre tre chilometri) che si trova presso la base italo-francese Concordia. Il carotaggio di oltre 3 chilometri di ghiacci, effettuato prelevando carote di trecento metri alla volta, ha consentito di determinare il contenuto di biossido di carbonio e di altri gas ed aerosol atmosferici, nonché altre caratteristiche del ghiaccio, come il rapporto isotopico tra 16 O e 18 O
Link

CORDIS Euroscienze

[Data: 2008-06-23]
Carote di ghiaccio dalla Groenlandia forniscono le prove di due periodi di rapido surriscaldamento che si sono verificati verso la fine dell'ultima era glaciale. Inoltre, le analisi del ghiaccio indicano cambiamenti climatici che si sono verificati in altri luoghi nel mondo durante quel periodo.
European guide to science
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/2/2009 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#666
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Notturno Citazione:
Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme".

Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti.

E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi.

Ciao Notturno, se di tutto il thread cio' che ti e' rimasto impresso come "prove" sono solo quei due aspetti, non faccio fatica a comprendere il tuo stupore.

Magari (vado a memoria, quindi aspettati errori ed omissioni) se ci aggiungessi la presenza della fascia degli asteroidi dove dovrebbe esserci un pianeta-legge di Titus Bode-, la presenza di rocce liquefatte nelle zone dove Sitchin legge essere i luoghi dove gli "dei" hanno combattuto le loro guerre atomiche, l'assolutamente anomala comparsa dell'homo sapiens sapiens, le conoscenze astronomiche "fuori dal tempo" dei popoli antichi...chissa', qualche dubbio in piu' potrebbe venirti (come e' venuto a me)

in alternativa hai sempre "l'ipotesi clorofilliana" : negare la scienza quando non concorda con i nostri preconcetti, appellarcisi quando lo fa'
Il comma 22 dei nostri tempi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/2/2009 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#667
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Magari (vado a memoria, quindi aspettati errori ed omissioni) se ci aggiungessi la presenza della fascia degli asteroidi dove dovrebbe esserci un pianeta-legge di Titus Bode-, la presenza di rocce liquefatte nelle zone dove Sitchin legge essere i luoghi dove gli "dei" hanno combattuto le loro guerre atomiche, l'assolutamente anomala comparsa dell'homo sapiens sapiens, le conoscenze astronomiche "fuori dal tempo" dei popoli antichi...chissa', qualche dubbio in piu' potrebbe venirti (come e' venuto a me)


ecco..... anche analizzando una ad una le questioni che poni ci sarebbe da fare mille e mille precisazioni e correzioni (tipo: perchè sarebbe "anomala" la comparsa dell'homo sapiens"?).

Ma fa' tu la somma e dimmi se quelle questioni, quand'anche irrisolte, possano essere sufficienti a portare a quella teoria.

Non credi che siano pochine?

Tu non ti stai limitando a dire: "Siccome c'è la fascia degli asteroidi, allora esisteva un pianeta".

No. Vai oltre.

MOLTO oltre. Io credo troppo oltre.

Ipotizzi il pianeta, lo fai orbitare, scontrare col nostro, ci metti gli Annunaki, la loro atmosfera bisognosa di aerosol di oro, i viaggi interplanetari, le sperimentazioni genetiche, ecc.

Ti renderai conto che sei andato assai lontano, partendo dalla fascia di asteroidi e poco altro.

E' esattamente quel che faccio io, ipotizzando i viaggi nel tempo.

Ora, per favore, dimostrami che non è vero. Dimostrami che i viaggi nel tempo sono impossibili.

Tu, di sicuro, mi starai leggendo con un sorriso sulle labbra.

E' assai ardito, direi anzi pazzesco, ipotizzare i viaggi nel tempo partendo da delle anomalie conoscitive degli antichi.

Concorderai con me che, per essere "robusta", una teoria non ha bisogno solo dell'astratta, ipoteticha, futuristica, fantascientifica possibilità di esser vera.

Ma di supporti seri e concordanti.

Più ce ne sono e più credibile sarà quella tesi.

Ma, ed è un argomento più importante, non solo quello.

Meno quella teoria lascerà margine alle ipotesi astratte e lontane e più essa sarà credibile.

Ora, su queste premesse, è così difficile dire che la teoria di Sitchin sia una teoria assurda e strampalata?

Per me no. Parte da pochi elementi, non concordanti, non certi e sicuri nel loro significato e attribuisce a quei dati un valore opinabile.

Esempio: non ci si spiega come sia comparso l'homo sapiens.

Bene.

Sitchin non elabora teorie basate su prove e indizi "gravi e concordanti".

No.

Spara una teoria arditissima, che parla di alieni, incroci, dna, ecc....

Cioé trova un buco nella nostra conoscenza e ci costruisce un'incredibile struttura.

La costruisce lì dove non sappiamo!

E' quello il trucco!

E quel che propone resta indimostrato.

Quand'anche fosse (e non credo proprio che lo sia) astrattamente possibile, beh, questo non vuol dire che sia vero!

E' la questione dei "viaggi nel tempo".

Sono astrattamente possibili, ma non dimostrati come veri!

Ecco come funziona la teoria di Sitchin.

E' come se io mettessi su' una teoria di Berlusconi che viaggia indietro nel tempo e clona i neanderthal e li miscela con qualche verme per creare Bondi, Schifani, Previti & Co.

Prova a dimostrare che non è vero!!!

Ti trovo settemila link di scienziati che parlano dei viaggi nel tempo come possibili.

Dalla deformazione del continuum spazio-temporale a Flash Gordon!

E in più evidenzio tutta una serie di somiglianze morfologiche e comportamentali dei soggetti citati con i loro presunti antenati!

Io non mi diverto a smontare chi ha un sogno.

Non ho mai detto a Sitchinite di smettere di scrivere o di credere alla sua teoria.

Quel che chiedo, e mi sembra ragionevole, è di proporla così com'è: come una teoria assai fantasiosa e ardita. Con qualche labilissimo elemento di contatto con la realtà.

Se, però, si dipingono gli increduli come dei Satanassi o dei beoti imbelli, allora abbiamo un problema.

Ed è il problema manifestato dalla intransigenza di Sitchinite che ha aggredito fin da subito, o di Redna che incalza con msg al limite dell'offensivo (quando non oltre).

E' ovvio che ci si incazzi, perdinci!

E' ovvio che ci si accanisca a dimostrare quanto stupido sia quel comportamento!

Ognuno resti pure della propria idea... niente di grave.

Ma scrivere cose tipo: "Se vieni qui solo per dire che non è vero, vai a cazzeggiare altrove", beh..... e' da illiberali.

E non fa che aggiungere note negative ai seguaci di quella teoria già così assurda.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/2/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao AHMBAR:

scusa ma non é più facile che tutta la Terra si sia spostata invece di considerare la sola crosta terrestre?
D'altronde io sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera, ma certo non sono disposto a pensare che possa farlo la forza di gravità di un pianeta come Venere a 5 milioni di km da qua!
In ogni caso i fenomeni che esso ha implicato sono da Giorno del Giudizio e non si possono limitare ad una semplice e temporanea "lunga notte" o "lungo giorno" come afferma Sitchinite.
Devo dire che l'ipotesi di spostamenti improvvisi della posizione dell'asse terrestre la trovo plausibile, ma non credo possa essere utilizzata per spiegare qualunque cosa.


1) non importa granchè cosa a te sembra più facile, a me o a qualcun' altro potrebbe sembrare più facile una altra ipotesi

2) che tu non sia disposto a pensarlòo é una cosa, che invece un fisico abbia riportato le formule coinvolte perchè cià avvenga e abbia fatto dei calcoli che mostrano l' energia coinvolta é un' altra. Tu puoi anche non crederci o non accettarlo, ma i calcoli dicono chiaramente che ciò può avvenire con una determinata energia applicata e con uno slittamento della crosta sul mantello. E la geologia non nega che la crosta possa scivolare sul mantello.

3) ripeto ancora una volta: io ho riportato un articolo. Io non sostengo niente. L' esodo parla di un giorno più lungo, approx intorno al 1400 a.C. , gli annali di un re mesoamericano parlano di una notte più lunga nello stesso periodo, e considerando che medioriente e mesoamerica son in 2 parti quasi opposte del globo, le due cose descrivoon lo stesso evento.
Uno scienziato calcola a cosa potrebbe essere dovuto l' evento SE DAVVERO AVVENUTO e ne calcola l' energia coinvolta DICENDO CHIARAMENTE che gli effetti sarebbero cmq devastanti, sopratutto nel momento in cui la tera riprende il suo moto di accelerazione fino a riportarsi più o meno alla velocità precedente all' evento.
Inviato il: 11/2/2009 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

SergioGatt ha scritto:
Citazione:

... sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera, ma certo non sono disposto a pensare che possa farlo la forza di gravità di un pianeta come Venere a 5 milioni di km da qua!

Se immaginassimo di proiettare l'ìntero sistema solare sulla carta geografica della Svizzera, il sole avrebbe la grandezza di un'arancia, ed i pianeti sarebbero come delle piccole palline di vetro. Ecco perché a mio avviso non ci può essere nessuna forza di attrazione tale da creare i citati sconquassi. Anche un profano, a lume di naso, dovrebbe arrivarci. Le distanze sono troppo grandi, e le masse sono troppo piccole. Ne consegue, ad esempio, che l'astrologia è tutta una balla.
Alcune valide risposte sull'argomento sono invece da ricercarsi nel fenomeno della precessione degli equinozi, come da me già suggerito in precedenza.


E l' evento della Schumacher-levi allora? Secondo i tuoi ragionamenti non avrebbe dovuto accadere...
Inviato il: 11/2/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:

E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi.

Ve lo giuro, non è polemica, la mia.

E' puro stupore.



Nè polemica nè stupore. Solo ignoranza.

In campo archeologico e linguistico innumerevoli tracce di indizi e conferme.
In campo genetico almeno 3 o 4 conferme.
In campo storico antropologico almeno 3 o 4 conferme.
In campo climatico almeno una grossa conferma.
Tanti altri indizi probatori in vari campi.

Tu sei ancora fermo a una immaginetta.
La tua capacità di ragionamento é allarmante per quanto é deficitaria.
Già semplicemente il fatto che un racconto 'mitologico' descriva il procedimento di una fertilizzazione in vitro eterologa é una cosa stupefacente, ma se a questo aggiungiamo TUTTE LE ALTRE tracce di conferme... beh solo un cieco può obiettare.

Non conosco la tua teoria sui viaggi nel tempo, se la esponi, magari in un altro thread, sarà finalmente il primo contributo sensato che avrai dato.
Inviato il: 11/2/2009 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non sto dicendo che Sitchin abbia fatto i calcoli presentati da Sitchinite. Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme". Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti. E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi. Ve lo giuro, non è polemica, la mia. E' puro stupore.


capisco lo stupore...ma dovresti considerare che il tutto è cominciato 450mila anni fa...Ammetterai che ne è passato del tempo.
Ma in effetti il tutto era cominciato anche prima perchè Alalu (anatenato di Anu) era già arrivato sulla terra per dare 'un'occhiata'....


Citazione:
Qui vi state comportando da "credenti". Un atto di fede è la base del vostro credere. Il resto è un'immaginetta. A proposito. Moooooolti post fa, avevo proposto, come ipotetica spiegazione dei misteri costruttivi degli antichi "i viaggi nel tempo


ma i credente non sono anche quelli che credono il contrario di quello che Sitchin scrive?
il credente non è anche quello che dice che Sitchin scrive stronzate?
Io penso che effettivamente qualcuno ha lasciato scritto qualcosa relativo a quel periodo e ad un certo punto è arrivato anche chi ha tradotto gli scritti. Se no sei crede a queste traduzione allora perchè pensare che quello che hanno tradotto dai geroglifici sia proprio vero?
E'una lingua morta anche quella e pertanto non esiste un libro dei morti egiziano, non si conoscono i rituali e i musei dove viene spiegata la vita di quel popolo sono sono cazzate basate sul nulla.

Il credente è proprio chi dice che Sitchin scrive stronzate perchè in questa maniera avvalla che le religioni possono dire quello che vogliono che tanto nessuno li può smentire.
Al contrario Sitchin ci dice CHI è stato che ha prodotto una evoluzione nel genere umano 'improvvisa' proprio per una modifica 'genetica'...
Chiedersi che cosa ne sarebbe delle TRE religioni monoteiste sarebbe la domanda di rito. Infatti tutte e TRE hanno come padre Abramo che è sumero. Le usanze sono sumere, genesi è un libro sumero per non parlare nello specifico di altro...

Notturno capisco lo stupore ma cerca di essere realista.
Oltre a vedere sconti in cielo penso sia il caso di vedere che genere di scontri ci potrebbero essere sulla terra se certe cose fossero assodate.


Citazione:
Quel che chiedo, e mi sembra ragionevole, è di proporla così com'è: come una teoria assai fantasiosa e ardita. Con qualche labilissimo elemento di contatto con la realtà. Se, però, si dipingono gli increduli come dei Satanassi o dei beoti imbelli, allora abbiamo un problema. Ed è il problema manifestato dalla intransigenza di Sitchinite che ha aggredito fin da subito, o di Redna che incalza con msg al limite dell'offensivo (quando non oltre). E' ovvio che ci si incazzi, perdinci!


Notturno
non sto a dire che siamo qui da 5-6cento post a spiegare certe cose che NESSUNO ha in mente di capire.Si attacca il tutto senza aver letto nulla, si hanno dei preconcetti iniziali e si continua senza nemmeno pensare che è il caso di leggere 'almeno' qualcosa.

In effetti è una teoria che mette a soqquadro tutti.
E' ovvio che non ci si mette a guardarla in TUTTI i suoi aspetti non si capisce nulla.

Notturno gli msg di redna al limite dell'offensivo non li hai mai ricevuti.
In effetti li ho concellati diverse volte. Resta il fatto che ti invito, per l'ennesima volta a leggere quello che scrive Sitchin e che il titolo del forum riguarda la sua teoria. Se poi hai degli ulteriori stupori significa che stai comprendendo !!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#672
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Io sono sempre più stupita. Qui si continua a dire che la scianza non sa un tubo che io o altri che critichiamononsappiamo nulla,che non conosciami Sitchin ecc...ecc...

Come già detto, chi siete allora voi per parlare di scienza dalla A alla Z se non la conoscete? Non bastano due copia-incolla.

Gente del mestiere non saprebbe nulla, gente come Sitchin, Cremo....invece sa tutto, sono degli illuminati.

Se vi dico che l'evento della Bibbia non ha riscontri geologici, è perchè non si cono riscontri geologici, perchè tanto per citare una prova abbiamo vulcani attivi laddove c'è un hot spot e abbiamo una sorta di catena di vulcani spenti dietro aquello attivo che testimonia di spsotamenti della zolla, ma non di ore, di un giorno, di migliaia di anni!!!
Se il resto della terra avesse ruotato mentre la superficie no, non avremmo certi riscontri, ci sarebbe uno sfasamento fra queste sorgenti magmatiche ed i vulcani che oggi osserviamo.
Inviato il: 11/2/2009 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#673
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Non sto dicendo che Sitchin abbia fatto i calcoli presentati da Sitchinite. Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme". Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti. E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi. Ve lo giuro, non è polemica, la mia. E' puro stupore.


capisco lo stupore...ma dovresti considerare che il tutto è cominciato 450mila anni fa...Ammetterai che ne è passato del tempo.
Ma in effetti il tutto era cominciato anche prima perchè Alalu (anatenato di Anu) era già arrivato sulla terra per dare 'un'occhiata'....


Ecco.... questo e' ESATTAMENTE il tipo di cose che mi fanno imbufalire!!!

"Alanu (antenato di ANU) era passato a dare un'occhiata"....

E magari mi dici, per cortesia, che macchina guidava?

Che gusto di gelato preferiva????

Ma per favore!!!!!!!!!!!!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/2/2009 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#674
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Io capisco cosa intendi Notturno, e forse posso aggiungere qualcosa al tuo modo di vedere le cose
Quando lessi "Una civilta' sottoghiaccio" di Barbiero, rimasi affascinato non solo dalla teoria (atlantide in antartide), ma soprattutto dal "modus operandi" dell'autore.
Tutte le prove che lui portava a supporto nel suo libro, se prese singolarmente come fai tu ora, potevano avere piu' di una spiegazione. E tutte (piu' o meno) plausibili

Ma ne rimaneva in piedi solo una se dette "prove opinabili" dovevano legarsi una all'altra, un po' come avviene nei puzzle quando guardi un pezzo singolo e lo giri e rigiri cercando di trovarne la giusta posizione :
miti e leggende comuni di "un'isola" nell'oceano "culla della civilta' "= disastro planetario (cometa o asteroide)= miti/leggende comuni di un disastro/diluvio= pochi sopravvissuti in zone montagnose= conoscenze approfondite in alcuni campi ma incredibilmente deficitarie in altri (sulle navi esperti in alcuni campi, ma non in altri)= nascita improvvisa dell'agricoltura simultanea in tutto il mondo etc. etc.

Ho reso l'idea?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/2/2009 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#675
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Se vi dico che l'evento della Bibbia non ha riscontri geologici, è perchè non si cono riscontri geologici, perchè tanto per citare una prova abbiamo vulcani attivi laddove c'è un hot spot e abbiamo una sorta di catena di vulcani spenti dietro aquello attivo che testimonia di spsotamenti della zolla, ma non di ore, di un giorno, di migliaia di anni!!! Se il resto della terra avesse ruotato mentre la superficie no, non avremmo certi riscontri, ci sarebbe uno sfasamento fra queste sorgenti magmatiche ed i vulcani che oggi osserviamo.


sta continuamente pensando alla tua maniera.
Penso che nemmeno una equipe di scienziati è più sicura di te su quanto stai affermando.
Quello che mi pare è che ti vuoi far convinta (lo dico perchè stai insistendo...) pur senza esserne certa!

Fare dichiarazioni 'azzardate' non mi pare sia il caso.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
dal capitolo 10 del libro di giosuè:

Poi Giosuè parlò a YHW
il giorno in cui YHW consegnò gli Amorriti
ai figli di Israele, e disse:
"alla vista degli israeliti,
fa che il sole si fermi a Gibeon,
e la luna nella valle di Ajalon"
E allora il sole si fermò, si arrestò la luna,
finchè il popolo non si fu vendicato dei nemici"
In verità tutto è scritto nel libro di Jashar:
il sole si fermò nel mezzo del cielo
e non si ebbe fretta di scendere
per quasi tutto il giorno.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#677
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Clorofilla Citazione:
Se vi dico che l'evento della Bibbia non ha riscontri geologici, è perchè non si cono riscontri geologici

Una frase davvero emblematica.... se vi dico che non ci sono riscontri geolocici...

Ti offro l'ultima possibilita' di evitarti l'ennesima pessima figura
o leggi i link di scienziati che ho messo prima, e contesti le loro affermazioni sul fatto che ci sono prove geologiche, o dimostri quello che gia' si sospettava: sei una persona piccola piccola, con una visione del mondo piccola piccola, con una conoscenza piccola piccola...pero' possiedi un'arroganza enorme

e con cio' saluti, a te daro' la stessa retta che do' ad Attivissimo : 0,0
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/2/2009 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#678
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti e in particolare a REDNA,

sei un amore. La tua ultima citazione di Sitchin mi ha definitivamente convinto che le sue competenze di fisica sono persino inferiori alle mie!

Le comete non sono mica stelle nane! Se non collidono con la Terra non la influenzano neanche lontanamente! E per cominciare a spaventarci dobbiamo parlare dai 10 km di diametro in su...

Se devo essere sincero l'unica cosa che mi da veramente fastidio di Sitchin é che lui afferma che gli dei fossero alieni provenienti da un altro pianeta. Ma quello che mi da ancora più fastidio é che uno come Sitchinite, che in altri forum manifesta chiaramente che l'uomo ha un enorme potenzialità di possibilità non sviluppate non sia disposto qua a ricercare soluzioni più semplici.
Per esempio: l'uomo é molto di più che una scimmia parlante e lo é sempre stato. In altre epoche l'uomo aveva sviluppato delle potenzialità tali da apparire "divine" agli uomini che non le possedevano. Nel corso del tempo l'uomo é degenerato (invecchia come tutte le cose...) e si é sempre più reso simile agli animali, di cui ne condivide la natura.
Occasionalmente scendono dal Cielo degli uomini che ricordano alle scimmie parlanti che possono essere qualche cosa di più.
Quello che noi chiamiamo "Cielo" é tutta quella parte dell'universo che noi non siamo più in grado di esplorare e padroneggiare, ma che una volta gli uomini (alcuni) erano in grado di farlo.
Da questo punto di vista per me Sitchin é uguale a Clorofilla e a tutti coloro che pensano che il mondo finisce con la materia.
Mi da fastidio l'idea che la nostra tecnologia sia l'unica forma di padroneggiamento della materia possibile, quando abbiamo la prova che le civiltà megalitiche usavano altri sistemi. Non sappiamo quali, ma decisamente efficaci. Peraltro io sono convinto che le pietre, in quell'epoca, si comportassero in maniera più fluida per i fatti loro, e tutte le volte che vedo foto come le mura ciclopiche in Sudamerica o le piramidi o la Sfinge o l'ipogeo di Malta me ne convinco sempre di più.
Io ritengo che siano avvenute congelazioni repentine (provate scientificamente) ma anche delle vere e proprie pietrificazioni repentine (a me la teoria ufficiale delle pietrificazioni degli alberi non convince per nulla) che testimoniano di un cambiamento nelle proprietà fisiche della materia nel corso del tempo.
Anzi. Se devo dirla tutta, io frequento questi forum con il preciso scopo di dimostrare la possibilità che la materia abbia modificato le sue proprietà fisiche nel corso delle ere geologiche. Questo sì che metterebbe paura all'establishment come lo chiama Redna. Altro che Sitchin. Finora i fenomeni che ho analizzato sono stati:
1) i megaliti in giro per il mondo;
2) i fenomeni del tipo "alberi pietrificati" (alcuni in piedi con tanto di radici!)
3) l'esistenza e l'estinzione degli animali giganti (i mammouth per esempio) ma soprattutto degli uccelli giganti e peggio ancora dei dinosauri giganti, che oggi non potrebbero semplicemente vivere perché NON SI REGGEREBBERO IN PIEDI! Per non parlare di quelli volanti (voglio vedere come farebbero a volare oggi...)
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 11/2/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Le comete non sono mica stelle nane! Se non collidono con la Terra non la influenzano neanche lontanamente! E per cominciare a spaventarci dobbiamo parlare dai 10 km di diametro in su...


ma va?
e allora mi spieghi il fenomeno in due parole, visto che sei arrivato a questo conclusione 'scientifica'? (gli altri sono sono dei rincoglioniti ....che ci vuoi fare)


Citazione:
Se devo essere sincero l'unica cosa che mi da veramente fastidio di Sitchin é che lui afferma che gli dei fossero alieni provenienti da un altro pianeta


ma sai quante cose a me danno fastidio?
non ne hai idea....


Citazione:
Se devo dirla tutta, io frequento questi forum con il preciso scopo di dimostrare la possibilità che la materia abbia modificato le sue proprietà fisiche nel corso delle ere geologiche. Questo sì che metterebbe paura all'establishment come lo chiama Redna. Altro che Sitchin

beh scusa, ma ha sbagliato forum allora.
E tu pensi che l'establishment potrebbe avere paura degli scienziati?
Ma questa si che è fantascienza!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#680
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Se vi dico che l'evento della Bibbia non ha riscontri geologici, è perchè non si cono riscontri geologici, perchè tanto per citare una prova abbiamo vulcani attivi laddove c'è un hot spot e abbiamo una sorta di catena di vulcani spenti dietro aquello attivo che testimonia di spsotamenti della zolla, ma non di ore, di un giorno, di migliaia di anni!!! Se il resto della terra avesse ruotato mentre la superficie no, non avremmo certi riscontri, ci sarebbe uno sfasamento fra queste sorgenti magmatiche ed i vulcani che oggi osserviamo.


sta continuamente pensando alla tua maniera.
Penso che nemmeno una equipe di scienziati è più sicura di te su quanto stai affermando.
Quello che mi pare è che ti vuoi far convinta (lo dico perchè stai insistendo...) pur senza esserne certa!

Fare dichiarazioni 'azzardate' non mi pare sia il caso.


No, non e la mia maniera, è la maniera di quello che c'è sopra e sotto la litosfera!!!

Mi spiace che continuiate con questa tiritera. Un calcolo matematico, non mi da una panoramica della situazione geologica di oggi come di ieri . E' solo un'arrampicata sugli specchi. Mi spiace per voi ma la litosfera non se ne è rimasta bloccata mentre il resto del pianeta girava.

@Ahmbar: ma non c'era stato un richiamo per i riferimenti o gli insulti personali?
Inviato il: 11/2/2009 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Se vi dico che l'evento della Bibbia non ha riscontri geologici, è perchè non si cono riscontri geologic


se vi dico che l'evento della bibbia è scritto perchè descrive un evento realmente vissuto vuol dire che ci sono riscontri da chi l'ha vissuto fino ad arrivare a scriverlo.




Citazione:
@Ahmbar: ma non c'era stato un richiamo per i riferimenti o gli insulti personali?

peccato che non ci siano richiami a chi fa del forum il cacchio che je pare...peccato davvero.
Ambhar ha capito bene di che si tratta, e anch'io sono dello stesso parere.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Per cortesia, quando modificate i vostri msg, lasciatene traccia.

Io rileggo nei msg di REDNA cose che non c'erano quando ho risposto.

Modificarli dopo è un comportamento decisamente opinabile.

Anche perché non posso mettermi tutto il santo giorno a rileggere 700 post per scoprire se qualcuno se li cambia.

Qui siamo proprio alla follia più assoluta.

Fatta la domanda e ricevuta la risposta siete pregati di non modificare più la domanda stessa.

In caso contrario noi forse faremo la figura dei fessi, ma voi non vi distinguerete di certo per correttezza.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/2/2009 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno
o la finisci o la smetti.
Ho detto che avrei voluto insultarti ma ho cancellato (nel senso che PRIMA di inviare il msg ho cancellato....non DOPO...intesi)
Leggi BENE il post.....

Citazione:
Io rileggo nei msg di REDNA cose che non c'erano quando ho risposto.

perchè invece capisco che state cazzeggiando allo scopo di danneggiare il forum?

Pertanto quello che è scritto nei post di redna è SEMPRE stato scritto così e MAI modificato.



Citazione:
In caso contrario noi forse faremo la figura dei fessi, ma voi non vi distinguerete di certo per correttezza.

il noi è voluto ?! o è scappato....
La correttezza è VOSTRA?
Rleggete i post .....e ve ne renderete conto!

Che non vi importasse nulla della teoria di Sitchin si sapeva fin dai primi post di clorofilla (ed è stato ribadito da qualche utente...) ma parlare di correttezza è proprio il colmo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#684
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
A tutti ed in particolare a Sitchinite:

Vorrei sapere se avete letto alcune delle pagine su Sitchin contenute nella Library of Halexandriah ovvero qui.

La questione di Nibiru e degli Anunnaki viene affrontata li da scienziati.

Vi sono anche i link ai siti che hanno studiato Nibiru e il sistema di sei pianeti collegati alla nana gemella marrone che interseca ogni 750,000 anni il nostro sistema solare.

Saluti.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 11/2/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#685
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
SergioGatt ha scritto:
... sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera, ma certo non sono disposto a pensare che possa farlo la forza di gravità di un pianeta come Venere a 5 milioni di km da qua!


NON HO SCRITTO IO QUESTO! IO ERO QUELLO CHE RISPONDEVA. CIAO
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 11/2/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#686
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Questo era il post di REDNA, alle ore 11:59, momento in cui ho risposto (lo so perché ho usato il tasto "quote"):
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:

Non sto dicendo che Sitchin abbia fatto i calcoli presentati da Sitchinite. Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme". Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti. E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi. Ve lo giuro, non è polemica, la mia. E' puro stupore.



capisco lo stupore...ma dovresti considerare che il tutto è cominciato 450mila anni fa...Ammetterai che ne è passato del tempo.
Ma in effetti il tutto era cominciato anche prima perchè Alalu (anatenato di Anu) era già arrivato sulla terra per dare 'un'occhiata'....


Questo, invece, il suo stesso post, verificato ora, alle ore 15:07:
Citazione:

Citazione:

Non sto dicendo che Sitchin abbia fatto i calcoli presentati da Sitchinite. Ma l'intera teoria appare come qualcosa di "enorme". Pianeti che si scontrano, extraterrestri che fanno esperimenti genetici, casini infiniti. E tutto questo, tutto questo immenso panorama, che coinvolge sistemi solari, movimenti di popoli, viaggii interplanetari, eccetera (un lunghissimo "eccetera"), tutto questo popo' di roba troverebbe riscontri solo in un'immaginetta e nella non spiegata capacità costruttiva degli antichi. Ve lo giuro, non è polemica, la mia. E' puro stupore.



capisco lo stupore...ma dovresti considerare che il tutto è cominciato 450mila anni fa...Ammetterai che ne è passato del tempo.
Ma in effetti il tutto era cominciato anche prima perchè Alalu (anatenato di Anu) era già arrivato sulla terra per dare 'un'occhiata'....


Citazione:

Qui vi state comportando da "credenti". Un atto di fede è la base del vostro credere. Il resto è un'immaginetta. A proposito. Moooooolti post fa, avevo proposto, come ipotetica spiegazione dei misteri costruttivi degli antichi "i viaggi nel tempo



ma i credente non sono anche quelli che credono il contrario di quello che Sitchin scrive?
il credente non è anche quello che dice che Sitchin scrive stronzate?
Io penso che effettivamente qualcuno ha lasciato scritto qualcosa relativo a quel periodo e ad un certo punto è arrivato anche chi ha tradotto gli scritti. Se no sei crede a queste traduzione allora perchè pensare che quello che hanno tradotto dai geroglifici sia proprio vero?
E'una lingua morta anche quella e pertanto non esiste un libro dei morti egiziano, non si conoscono i rituali e i musei dove viene spiegata la vita di quel popolo sono sono cazzate basate sul nulla.

Il credente è proprio chi dice che Sitchin scrive stronzate perchè in questa maniera avvalla che le religioni possono dire quello che vogliono che tanto nessuno li può smentire.
Al contrario Sitchin ci dice CHI è stato che ha prodotto una evoluzione nel genere umano 'improvvisa' proprio per una modifica 'genetica'...
Chiedersi che cosa ne sarebbe delle TRE religioni monoteiste sarebbe la domanda di rito. Infatti tutte e TRE hanno come padre Abramo che è sumero. Le usanze sono sumere, genesi è un libro sumero per non parlare nello specifico di altro...

Notturno capisco lo stupore ma cerca di essere realista.
Oltre a vedere sconti in cielo penso sia il caso di vedere che genere di scontri ci potrebbero essere sulla terra se certe cose fossero assodate.


Citazione:

Quel che chiedo, e mi sembra ragionevole, è di proporla così com'è: come una teoria assai fantasiosa e ardita. Con qualche labilissimo elemento di contatto con la realtà. Se, però, si dipingono gli increduli come dei Satanassi o dei beoti imbelli, allora abbiamo un problema. Ed è il problema manifestato dalla intransigenza di Sitchinite che ha aggredito fin da subito, o di Redna che incalza con msg al limite dell'offensivo (quando non oltre). E' ovvio che ci si incazzi, perdinci!



Notturno
non sto a dire che siamo qui da 5-6cento post a spiegare certe cose che NESSUNO ha in mente di capire.Si attacca il tutto senza aver letto nulla, si hanno dei preconcetti iniziali e si continua senza nemmeno pensare che è il caso di leggere 'almeno' qualcosa.

In effetti è una teoria che mette a soqquadro tutti.
E' ovvio che non ci si mette a guardarla in TUTTI i suoi aspetti non si capisce nulla.

Notturno gli msg di redna al limite dell'offensivo non li hai mai ricevuti.
In effetti li ho concellati diverse volte. Resta il fatto che ti invito, per l'ennesima volta a leggere quello che scrive Sitchin e che il titolo del forum riguarda la sua teoria. Se poi hai degli ulteriori stupori significa che stai comprendendo !!!


Secondo voi è lo stesso post?

Secondo voi è normale fare questo?

Secondo voi lo devo scoprire PER CASO che esistono dei cambiamenti su post precedenti e che questi cambiamenti sono DOMANDE FATTE A ME?

Domande, ovviamente, prive di risposta, visto che non sapevo nemmeno che fossero state fatte!

Ma che cavolo di gusto c'è a comportarsi così???

A vincere in una discussione del piffero?

E questo è sufficiente per comportarsi in questo modo?

Se Sitchin ha visto giusto vorrà dire che prima o poi verranno gli omini verdi a prendersi altro oro.

Ma che io debba fare una guerra con voi, a colpi di post cambiati "a post-eriori" ve lo potete scordare.

Divertitevi coi vostri giocattolini.

E bon voyage.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 11/2/2009 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno, Clorofilla e goldstein

chi sono i detrattori di Sitchin?

nessuno ha ancora risposto.
Visto che Notturno ha così tempo da controllare tutti i post di redna dovrebbe avere anche tempo di rispondere riguardo il forum.

Ma noto come si stia tentando, vanamente, di fare andare il forum verso altre direzioni.

PS-su LC esiste da sempre il tasto edit....forse te ne sei accorto/a solo ora. Ti stupisce?


Citazione:
Divertitevi coi vostri giocattolini.

sarà che dalle tue parti il 'giocattolino' non esiste proprio?!

Mi ritiro in attesa di risposte.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

CiEmme ha scritto:
A tutti ed in particolare a Sitchinite:

Vorrei sapere se avete letto alcune delle pagine su Sitchin contenute nella Library of Halexandriah ovvero qui.

La questione di Nibiru e degli Anunnaki viene affrontata li da scienziati.

Vi sono anche i link ai siti che hanno studiato Nibiru e il sistema di sei pianeti collegati alla nana gemella marrone che interseca ogni 750,000 anni il nostro sistema solare.

Saluti.


Ciao Ciemme
conosco molto bene quel sito perchè é uno dei più vasti siti relativi a tutto ciò che é 'anomalo', non solo riguardo alle teorie di Sitchin. Oltre agli articoli di scienziati é una 'biblioteca' senza pari. La mole di documenti contenuta in varie lingue é immane.
Tu sicuramente ti riferisci alla teoria della Dark Star di Andy LLoyd Pye. Personalmente non mi trovo molto d' accordo con lui anche se devo ammettere che, a parte alan alford che ormai ha abbandonato miseramente, Andy Pye é il massimo 'seguace' e commentatore della teoria sitchiniana. L' unico tra l' altro ad averne una conoscenza così approfondita paragonabile a quella di Erik Parker il 'discepolo' di Sitchin.
Studio da anni su Halexandria, e lo apprezzo proprio perchè nel suo staff fanno parte scienziati di varie materie. Se vai a rileggere 3 o 4 pagine addrietro troverai il mio post in cui riporto i calcoli di Dan Ward, presidente della fondazione e fisico nucleare, riguardo all' evento dell' esodo riportato da Sitchin nei suoi libri.

Bisogna cmq stare attenti con Halexandria. Loro non hanno una loro idea personale. Loro esplorano a tutto tondo. Per questo puoi trovare diverse interpretazioni dello stesso materiale, specialmente interpretazioni basate sul simbolismo, sulla geometria sacra etc.
Ma come contenitore di dati, così come di link e analisi, é il più vasto che abbia mai trovato.
Inviato il: 11/2/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#689
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Scienziati nel sito Halexandria!!!!! Questa è bella davvero.

Comunque qui ancora ci sono da risolvere tante magagne, dall'interno della terra al passaggio, ignorato da molti popoli a quanto pare, di Nibiru circa 700-500 anni a.c.!!!
Inviato il: 11/2/2009 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#690
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
CHE C’ENTRA IL SERPENTE PIUMATO?
Qualcuno in queste pagine si è domandato il perché dell’interesse degli ‘dei’di provenienza celeste nei confronti dell’oro. Una delle ragioni addotte da Sitchin è che l’oro ha eccezionali proprietà conduttive, nonché schermanti. Infatti, se ho ben capito, anche oggi le cabine delle capsule spaziali sono rivestite da una lamina d’oro proprio per proteggere gli astronauti dalle radiazioni cosmiche. Quando, in Peru, Francisco Pizarro chiese tutto l’oro ad Atahualpa, questi gli rispose che il suo popolo estraeva l’oro e lo accumulava in magazzini segreti per consegnarlo un domani agli ‘dei’. Analoga risposta dovette ricevere qualche anno prima Hernàn Cortés dal condottiero azteco Montezuma. Qui siamo dentro i confini della storia, per cui gli scettici che sono assai presenti in questo forum dovrebbero meditare. Si tratta di fatti storici.
Allora ci domandiamo: chi erano questi ‘dei’? Ebbene, secondo le antichissime tradizioni orali americane erano i famosi uomini alti e barbuti dalla pelle bianca, e che si possono meglio identificare sotto i nomi di Quetzalcoatl, Viracocha, Kukulcàn, etc., cioè sostanzialmente i diversi identificativi del … Serpente Piumato. Quindi, sintetizzando, il Serpente Piumato era un ‘dio’ che, con i suoi compagni, andava raccogliendo tutto l’oro. Ed era un dio “di origini cosmiche”, secondo la definizione di Aby Warburg, uno dei pilastri della cultura mondiale del secolo scorso.
Mettiamo dunque insieme i pezzi: ORO ... SERPENTE PIUMATO ... ORIGINI COSMICHE ...
Da qualche parte, nella Bibbia, c’è scritto: “Tutto l’oro è mio, e tutto l’argento è mio”.
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 11/2/2009 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA