Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Te le canti e te le suoni. Se tu fossi davvero una persona a cui interessa conoscere, il consiglio sul ricercare te lo saresti dato per te come prima cosa.

Se io leggessi per la prima volta una teoria come quella di Sitchin, scettiscimo e meno, cercherei per curiosità di verificare se ci sono delle verità o delle balle. Andrei a spulciare fisica ed astronomia per capire se può essere attendibile un quadro come quello che lui presenta ecc... ecc...
Qui io invece vedo il contrario. Si dà per buono Sitchin, le ooparts.... ma si conosce poco del resto, quello che viene snobbato perchè il "sapere ufficiale" non è tanto buono e veritiero. E quando fate appello alla scienza le informazioni vengono un pò rigirate.

No mi spiace, io non ho detto solo "no non è vero" e chiuso li. Ma vedo che continua ostinatamente questo atteggiamento falso.
Inviato il: 24/11/2008 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Vi avevo avvertiti.
date retta ancora a Notturno e Clorofilla e la discussione non andrà da nessuna parte, perchè è proprio quello che vogliono per il fatto ormai conclamato: non sanno nulla della teoria di Sitchin.
Volete continuare a fare post che non dicono NULLA in assoluto ma solo 'garatificando' chi non vuole sapere, non sa, non vuole conoscere, ha la nebbia sugli occhi....ecc.... eppure dice che SONO GLI ALTRI a NON SAPERE NULLA!

Comunque il tema del forum è la teoria di Sichin non quella di Notturno o Clorofilla, casomai si perdesse di vista il significato.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#273
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Si...vabbè...allora quello che avete sviscerato dei contenuti dei libri di Sitchin cos'è??? Abbiamo commentato finora sull'aria fritta ed il sesso degli angeli???

Lo hanno capito anche i sassi che si parla di Sitchin. Solo che lui per primo, scomoda biologia, evoluzione, astronomia. Se volete parlarvi addosso e gongolare fra di voi ditelo pure, così come se non vi stanno bene commenti diversi e critiche.

Qui non si tratta della mia teoria o di quella di Notturno o di chicchessia. Non sto qui ad inventarmi nulla.
Inviato il: 24/11/2008 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
DAL PIMANDRO:
Dice l'Intelligenza Suprema ad Ermete Trismegisto

"Il simile comprende il simile.
Accresci te stesso d’una grandezza immensa, sorpassa tutti i corpi: attraversa tutti i tempi, diventa eternità, e tu comprenderai Dio.
Nulla ti vieta di supporti immortale e conoscitore di tutto, delle arti, delle scienze, dei costumi di tutti gli animali.
Elevati al di sopra di ogni altezza, discendi al di sotto di ogni abisso; raduna in te tutte le sensazioni delle cose create, dell’acqua, del fuoco, del secco, dell’umido.
Supponi d’essere nello stesso tempo dappertutto, sulla terra, nel mare, in cielo; di non essere mai nato, di essere ancora in embrione, di essere giovane, vecchio, morto, al di là della morte.
Comprendi tutto insieme, i tempi, i luoghi, le cose, le quantità, le qualità, e tu comprenderai Dio.
Ma se rinchiudi la tua anima nel tuo corpo, se l’abbassi e se dici: 'io non comprendo nulla, io non posso nulla, io non so che cosa sono e cosa sarò', che hai di comune con Dio?
Se tu sei cattivo e legato al corpo, che puoi comprendere delle cose belle e buone?
Il sommo del male è di non voler conoscere il divino, ma poterlo conoscere e volerlo e sperarlo, è il mezzo di arrivare al bene per una via dritta, unita e facile. E, seguendola, tu incontrerai il bene dovunque, tu lo vedrai in ogni luogo, nel sito e nell’ora dove meno tu te lo aspetti, nella veglia, nel sonno, in mare, in viaggio, di notte, di giorno, parlando, tacendo. Poiché non c’è nulla che non sia l’immagine di Dio".

Ermete: "Dio è invisibile?"

L’Intelligenza: "Non dir questo, chi è più visibile di lui? Se egli ha creato tutto, è perché tu possa vederlo in ogni cosa. Questo è il bene di Dio, questa è la sua virtù: di apparire in tutto. Nulla è invisibile, anche nell’incorporeo. L’intelligenza si vede nel pensiero, Dio nella creazione".
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#275
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Clorofilla Citazione:
il nostro antenato, portatore di questa mutazione o mutazioni, diffusesi poi su larga scala nei tempi successivi, probabilmente non risale più in là di 200 mila anni. Nè alieni, nè ibridi, nè geni in toto cambiati di punto in bianco.


Non entro nel campo della genetica, perche' ne so' troppo poco

Quello che so per certo e' che ci sono miriadi di prove che stai ripetendo a pappagallo una menzogna accertata:
di uomini capaci quantomeno di produrre eoliti e paleoliti, con scheletri praticamente identici ai nostri ci sono prove accertate come autentiche da geologi e paleontologi (alcuni di loro addirittura intervenuti solo per sbugiardare i ritrovamenti e che hanno dovuto convenirne l'autenticita') milioni e milioni di anni prima di quanto si pensa
Prove che sono state dimenticate, cancellate, derise perche' non si conformavano al "sapere ufficiale"
Te ne ho portato un esempio fra i tanti proprio dai link da te citati, e che ti ripropongo per vedere un'ultima volta se sei capace di essere onesta

Citazione:
No mi spiace, io non ho detto solo "no non è vero" e chiuso li. Ma vedo che continua ostinatamente questo atteggiamento falso.


Vediamo se e' "un atteggiamento falso", dimostralo commentandolo, e non ignorandolo come prima



In altri termini, è come se il mondo accademico, da sempre e per definizione istituzionale e conservatore, costituisse un vero e proprio "filtro" per le idee e le scoperte scientifiche nuove.
Nella misura in cui si conformi a tale "filtro", che risulta necessariamente e "fisiologicamente" formato da concetti "fissi" e "tradizionali", qualsiasi nuovo elemento è destinato a "passare" con maggiore o minore rapidità senza eccessivi problemi, e verrà così facilmente inserito in libri di testo, discusso dagli scienziati ed esibito nei musei. Ma se un dato non si adatta al "filtro" con tutto il suo contesto di idee fisse, esso verrà allora per forza di cose contrastato, rigettato, dimenticato, ignorato e magari perfino soppresso a bella posta.

Uno dei tantissimi esempi riportati dal libro e' quello che avvenne durante la "Corsa all'oro"

Per estrarre l’oro, i minatori scavavano gallerie nelle pendici delle montagne, penetrando nella viva roccia. Ma veniamo a Table Mountain, nella regione delle miniere d’oro della California. Qui i cercatori d’oro, scavando a centinaia di metri di profondità, si imbatterono in numerosi scheletri umani antichi non dissimili dai nostri, e non certo in resti di uomini-scimmia. Così pure furono trovati strumenti ed armi di pietra a centinaia, in diverse zone dello stesso sito. Fra di essi un pesto ed un mortaio, non molto diversi da quelli oggi noti. Solo che c’era un problema. Entrambi gli oggetti furono trovati in strati rocciosi corrispondenti alla parte inferiore del periodo geologico chiamato Eocene, proprio di 50 milioni di anni fa.


Emblematico come questo episodio e' stato trattato :

Un archeologo che accettasse le concezioni vediche non sarebbe affatto sorpreso di rilevare tracce umane in quell’epoca, naturalmente, in quanto si attenderebbe di trovarne ben prima, fino forse a circa 2 miliardi di anni or sono. Ma per un normale archeologo tutto ciò è contraddittorio e inconcepibile, riferendosi ciò ad un’epoca anteriore alla comparsa delle scimmie e dei primi antropoidi
Le scoperte sopra ricordate nelle miniere d’oro della California furono segnalate al mondo scientifico dal Dr. J. D. Whitney, un geologo statale californiano.
Egli scrisse un documentatissimo e corposo volume su tali scoperte, che fu anche pubblicato dall’Università americana di Harvard nel 1880. Ciò nonostante nessuno parla più oggi di quei dati, in conseguenza del processo di "filtraggio della conoscenza" di cui abbiamo accennato.
Lo scienziato responsabile di tale "filtraggio" conoscitivo fu, nel caso specifico, il Dr. William B. Holmes, un influente antropologo della "Smithsonian Institution" di Washington, D.C., che al riguardo dichiarò testualmente, con sorprendente sincerità: "Se il Dr. Whitney avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".

In altri termini, se i fatti non si adattano alla teoria dell’evoluzione umana indicata da Darwin, essi vanno messi da parte e la persona che li riferisse o sostenesse va screditata.


E questo e' solo uno dei tantissimi riportati su "Archeologia proibita"
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/11/2008 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#276
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ma tu come fai a dire che ciò non sia una bufala? Quali elementi hai per avere la certezza massima? Conosci a menadito il documento di quel geologo, lo hai letto? Sii sincero. Io vedo un gran moltiplicarsi della stessa notizia in siti che parlano di mistero, ma non ci sono poi certezze sulla veridicità della scoperta. Se Wiki dice giusto ho letto che mancano analisi ancora su questa presunta ooparts.
Tu sbraiti di notizie riprese da due siti, due righe di notizie da un singolo libro, di cui pare tu ti fidi ciecamente e pretendi di avere la verità in mano???

Poi c'è un grosso errore che noto, grave. Qui non si tratta di accettare concezioni religiose, si tratta, indipendentemente dalle ideologie e dalle credenze, accertare onestamente con analisi a quando risalga un ritrovamento.

Poi mi fa un pò dubitare lo strato di 50 milioni di anni fa. Molte rocce della california si sono formate nel mare e poi sollevate a più riprese nel corso dei milioni di anni.

Ma tu sai com'era la terra 2 miliardi di anni fa??? Cosa ci fanno degli uomini in mezzo al nulla? Da cosa si sarebbero evoluti dato che c'erano solo batteri? Altrimenti siamo arrivati dallo spazio?

Attendo anche io risposta.
Inviato il: 24/11/2008 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Le risposte le ha date Sitchin nei suoi libri ed anche esaurientemente.

Basta SOLO leggerli e non farseli raccontare da altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Se io leggessi per la prima volta una teoria come quella di Sitchin, scettiscimo e meno, cercherei per curiosità di verificare se ci sono delle verità o delle balle. Andrei a spulciare fisica ed astronomia per capire se può essere attendibile un quadro come quello che lui presenta ecc... ecc...


Dubito proprio che tu sapresti vedere le conferme che ti troveresti davanti.
Io quel processo di verifica lo porto avanti da circa 6 anni.
In questi 6 anni mi son studiato un pochino di ebraico, il cuneiforme, e ho raccolto qualcosa come 45 libri e 800 e passa links legati all' argomento sumeri - mesopotamia - mesoamerica.
Libri e articoli ortodossi e non. Proprio per sentire tutte le campane.
IO sono andato a comprarmi a suon di 90 euro il dizionario di assirologia che viene usato per smentire Sitchin e ho trovato un link del consulente lnguistico a capo del progetto che spiega perfettamente quali sono i limiti del dizionario. Io mi son preso la briga di scaricarmi tutto il materiale del sito di Michael Heiser dedicato alla critica sarcastica delle teorie di Sitchin e l ho smentito. Gli ho mandato una email invitandolo a un confronto pubblico in streaming sul sito di Jason Martell, e non ha nemmeno risposto. Ero certissimo della sua incompetenza come linguista e come perito forense, tant' é che ho goduto come un porco quando mesi dopo ho letto un articolo che smentiva, attraverso una analisi computerizzata, le sue analisi di autenticazione su alcuni documenti riguardanti il Majestic12.
Io son andato a verificarmi tutti i punti anti-sitchin di Ian Lawton, Lawton Ogilvie Herald, Michael Heiser e Carlo Bolla.
Beh sai che c' é? Di obiezioni sensate e definitive non ne ho trovate.
Ci stanno alcune considerazioni astronomiche che possono a prima vista mettere in crisi le teorie di sitchin, ma ce ne son altre che invece le avvallano, e addirittura su quelle 'contro' ho trovato astronomi e astrofisici che non sono daccordo nelle critiche mosse.
L' ultima obiezione alle critiche 'anti-sitchin' in ordine di tempo mi é venuta da una astrofisica romana che lavora in una base di lancio in Sardegna.

Allora prima di metterti a fare la saputella impara a leggere quel che ti mettono davanti, sempre che tu abbia la buonafede di farlo, cosa di cui dubito.
Ah e perchè tu non faccia la vittima, sappi che ho iniziato a dubitare della tua buonafede DOPO averti spiegato moltissime cose e perch vedevo il tuo atteggiamento. Quindi nessuna prevenzione nei tuoi confronti e nessun attacco personale. Solo il riconoscere che l' interlocutore col quale perdevo tempo NON VUOLE vedere le prove.

Ora, a parte questa disquisizione, ho visto che tu e Notturno e Davide71 puntate sopratutto il dito sulal 'incompatibilità' tra anunnaki e ominidi terrestri.
La spiegazione di Sitchin è questa: il principio base era lo stesso. Il DNA e la 'vita' basata sul carbonio. Come é naturale che sia.
Sitchin afferma che le molecole della vita erano già presenti su Nibiru al tempo in cui ha impattato con Tiamat creando il pianeta che é diventato la Terra.
Per quanto questa cosa possa sembrare strana non lo é affatto, inquanto sono tantissimi gli esobiologi che affermano che non può esistere altra forma di vita che quella basata sul carbonio.
Lo affermano dopo riscontro scientifico dovuto a:
- campioni di suolo marziano che presentano microorganismi anaerobi
- il famoso meteorite trovato sepolto dai ghiacci nell' antartide, proveniente da Marte, su cui son state trovate ARCHEE (spero tu almeno sappia cosa sono e cosa ciò implica - un filamento di DNA proveniente da Marte!!)
- osservazione dell' atmosfera dei pianeti esterni con presenza di metano (che dovresti sapere é sintomo di attività anaerobica e quindi attività organica e non minerale)

Ora, essendo il principio base della vita lo stesso, non c' è nessun mistero nè nessuna assurdità nell' affermare che, partendo dallo stesso principio base, le due forme di vita possano avere avuto uno sviluppo simile.
NON UGUALE, attenzione, ma simile e compatibile.
Tanto per intenderci, l' archee trovate sul meteorite marziano son dello stesso tipo di quelle terrestri.
Stessa struttura, solo il legame lipidico più resistente. Stesse basi nel filamento di DNA.

Tantissimi 'scienziati' criticando Sitchin puntano il dito sulle diverse condizioni di luce e temperatura che avrebbe Nibiru rispetto alla terra, vista la sua orbita molto ellitica, per sostenere che la vita sarebbe impossibile.
Ciò é falso. Sarebbe impossibile la NOSTRA vita se trasportata su quel pianeta. Perchè? Perchè le nostre strutture della vita si son formate con un certo ciclo luce/buio, in un certo range di temperature, a una certa pressione e un certo tot di radiazioni schermate etc.
Ma una vita che NASCE in altre condizioni, procede adattandosi a quelle condizioni. E quando le prime forme di 'vita' si adattano a una certa condizione danno origine a forme più complesse perfettamente adattate a quelle condizioni.
Tutt' al più il problema sarebbe stato la difficoltà di adattamento per una forma di vita nata e sviluppata alle condizioni di Nibiru sul nostro pianeta. E guardacaso si legge chiaro e tondo nei libri di Sitchin che questi esseri accusavano queste difficoltà, sia per quanto riguarda le temperature, sia per la luce e l' aria.
Inviato il: 24/11/2008 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Pero'.... onestamente io non vi capisco proprio.

Innanzitutto abbiamo delle ipotesi fondate su elementi che non si possono definire "prove", nel senso che non dimostrano assolutamente nulla circa la fondatezza di quella ipotesi.


Abbiamo una ipotesi che é reputata attendibile da tantissima gente, che in tantissimi suoi punti trova riscontro quantomeno di 'possibilità', e in altri punti riempie più 'buchi' delle teorie ufficiali. Che poi tu e altri non le riteniate prove non è affar mio.
Ma dovresti dire 'secondo me non sono prove', e non permetterti di fare l' assolutista e prendere gli altri per scemi.

Citazione:

Poi, chiariamo una cosa: state postando una serie di elementi (massi giganti, tecnologie antiche e inspiegabili, "aerei egiziani" ed altro) che non hanno nessun evidente contatto con la tesi.


Errore madornale: quegli elementi sono alcuni dei PUNTI FONDAMENTALI della tesi.
La tesi ci dice che l' estrazione dell' oro sia in mesopotamia che nel centro e sudamerica é stata effetuata da questi esseri. La tesi ci dice che Ningishzidda ha costruito Stonehenge, il Girsu, le Piramidi di Giza, e la Sfinge e ce ne spiega le funzioni.
Ci dice che Ishkur ha costruito Tampu-toco (machu pichu) e ce ne spiega la funzione.
La tesi ci dice che la civiltà del centroamerica deriva da quella mesopotamica, e ce lo dice anni prima che questo legame fosse provato da archeologi, linguisti e genetisti.
La tesi ci dice che questi 'dei' avevano dei veicoli volanti (ecco perchè il modellino di aereo e il volano ritrovati).
Allora perchè dici che questi pietroni etc non hanno attinenza con la tesi??


Citazione:

Io vi ricordo che la tesi consta di una ricostruzione dettagliata e (mi si permetta) fantascientifica oltre ogni più holliwoodiano precedente, che parla di alieni, mondi che si scontrano, dna e civiltà extraterrestri e di spazioporti, corredata da una ricostruzione dei personaggi e delle azioni compiute quasi mezzo milione di anni fa.

Io non so se vi rendete conto davvero di quel che dite.

Mezzo milione di anni fa viveva un alieno che si chiamava XXX che era di pessimo umore e litigava con un altro alieno che si chiamava YYY.

E tutto questo senza "prove".

Ma solo con l'apporto di misteriosi oggetti o edifici megalitici o di posizioni di edifici coincidenti con alcune stelle.

E fin qui c'eravamo già arrivati.


No anche con resoconti di popoli che hanno conosciuto quegli esseri e nei loro scritti sostengono che tutto ciò che loro sapevano gli era stato insegnato da questi esseri.
Ora, non capisco perchè se uno scritto romano parla di alcuni avvenimenti o racconta una cronaca, venga accettato tranquillamente. Se invece i sumeri ci raccontano cose che non ci piacciono, vengono presi per scemi o per bugiardi.


Citazione:

Ma ora, se vi si fa notare che quelle che voi chiamate "prove" non provano nulla perché non DIMOSTRANO NULLA, ma sono tutt'al piu' l'evidenza di una nostra clamorosa ignoranza, voi vi offendete e vi incazzate.

Ma l'evidenza resta sempre quella: di prove vere e proprie non ce ne sono.


Non dovremmo incazzarci quando tu che sei il più ignorante di tutti, perfino di clorofilla, ti permetti di dare dell' ignorante a noi che la materia la studiamo da anni? Chi cazzo sei tu per dare dell' ignorante a me?
Riparliamone quando ti sarai snocciolato kili e kili di libri per verificare i punti.
Altrimenti fino a quel momento ciucciami il calzino.


Citazione:

Ci sono tanti fatti che non hanno nessun evidente collegamento tra di loro (oggetti chiamati "aerei", megaliti sparsi per il mondo, ecc...) che NULLA DICONO in ordine alla storiella di Sitchin.

Nulla.


Come ti ho detto, altro che se hanno collegamento, sono i punti fondamentali.


Citazione:

Il fatto che abbia elaborato una teoria che spiega tutti quei misteri non significa niente.


No? Per cosa viene creata una teoria? Per spiegare fenomeni. Ora, se tu mi sai dire quali altre teorie spiegano i punti che spiega la teoria di Sitchin, fallo. Altrimenti, continua col calzino.
Ah, la tua affermazione denota che tu di scienza sai poco e niente.
L' esistenza di particelle come gluoni, quark, é stata 'provata' solo matematicamente per spiegare determinati fenomeni. Secondo il tuo ragionamento allora il fatto che quelle formule spiegano i fenomeni riscontrati non significa niente?
Strano perchè grazie a quelle formule matematiche e le teorie imbastite sopra si son realizzate cose pratiche, non ultima gli acceleratori di particelle.


Citazione:

Ora... una situazione identica la troviamo nel meccanismo della Religione che spiegava i fenomeni naturali.

E l'esempio era Zeus che era padre dei fulmini e che li scagliava secondo razio e capriccio. Di Efesto che glie li forgiava, facendo brontolare i vulcani,ecc.....

Tutto trovava una spiegazione.

Ma questo non voleva dire che fosse VERO.


Ciò denota che tu non hai la minima idea di come nasce una religione.

Citazione:

Io direi che è ora di restare sereni di fronte a un mistero. Ammettere la propria ignoranza e fare tutto il possibile perché il confine di questa ignoranza sia spostato piu' in la'.


Inizia ad ammettere la tua, poi noi nel caso seguiamo.

Citazione:

Per chiudere, vi invito caldamente ad evitare considerazioni personali sulla psiche e sulle motivazioni che spingono i vostri interlocutori.

Non è affatto accettabile che mi si paragoni a Paolo Attivissimo sol perché non vi piacciono le mie idee.

Non è affatto accettabile che ahmbar usi termini come "presunzione, arroganza.... SCHIFO"....


Ti ricordo che sei stato tu il primo a lanciarti in considerazioni personali poco carine.


Citazione:

Confrontiamole e discutiamone come e quanto volete, ma per favore, tenetevi le vostre considerazioni personali.



Ma per favore...
Inviato il: 24/11/2008 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Clorofilla Citazione:
Ma tu come fai a dire che ciò non sia una bufala? Quali elementi hai per avere la certezza massima? Conosci a menadito il documento di quel geologo, lo hai letto? Sii sincero. Io vedo un gran moltiplicarsi della stessa notizia in siti che parlano di mistero, ma non ci sono poi certezze sulla veridicità della scoperta. Se Wiki dice giusto ho letto che mancano analisi ancora su questa presunta ooparts.
Tu sbraiti di notizie riprese da due siti, due righe di notizie da un singolo libro, di cui pare tu ti fidi ciecamente e pretendi di avere la verità in mano???



Come prima cosa le mie convinzioni, a differenza delle tue, non derivano “da due siti, due righe di notizie” ma da una passione di una vita
Ho letto da ragazzo tutti i libri di Kolosimo e quel bizzarrone di Von Daniken, crescendo ho letto 6 libri di Sitchin, tutti quelli di Hancock e Bauval, di Ellis, Knight, Alford, Ceram, Brennan e non so quanti ne sto dimenticando

Seconda cosa quanto riassumono Cremo e Thompson sono 108 casi accertati di ritrovamenti anomali, che partono da 600 milioni di anni fa’ sino a 800.000 nel resto del mondo, piu’ altri 14 in America, di cui quello riportato e’ solo uno dei tanti

Terza cosa quelli ritrovati da Cremo sono reperti e analisi degli stessi in cui degli scienziati ( e te lo sottolineo, scienziati, paleontologi, geologi e archeologi) hanno osato esporsi, compromettendo quasi sempre la loro carriera.
Non posso nemmeno pensare a quanti siano stati invece ignorati da altri che non hanno avuto lo stesso coraggio o la stessa ingenua fiducia che le prove superassero il “credo” evoluzionista, quando non la malafede accertata di chi queste prove ha finto di non vederle o, addirittura, di farle sparire


Citazione:
Poi c'è un grosso errore che noto, grave. Qui non si tratta di accettare concezioni religiose, si tratta, indipendentemente dalle ideologie e dalle credenze, accertare onestamente con analisi a quando risalga un ritrovamento.


Nessun errore, le prove di questi ritrovamenti sono SEMPRE state esaminate da geologi, alcune di esse sono state contestate da pareri discordanti, ma altre no
Pero’ sono sparite tutte, sia quelle contestate che quelle confermate
Se anche commissioni appositamente nominate validano delle prove (come nel caso dei ritrovamenti del Red knight, per esempio) e poi queste, perche’ farebbero crollare la teoria dell’evoluzione, vengono ignorate o soppresse, quella che manca sempre e’ proprio l’onesta’.
E tu ne sei un esempio


Citazione:
Poi mi fa un pò dubitare lo strato di 50 milioni di anni fa. Molte rocce della california si sono formate nel mare e poi sollevate a più riprese nel corso dei milioni di anni.


Dovresti rivolgere i tuoi dubbi all’universita’ di Harward, che accetto’ lo studio pubblicandolo
Forse perche’ non era ancora cominciata la caccia alle streghe degli evoluzionisti “duri e puri”, come le asserzioni di William Holmes confermano:

"Se il Dr. Whitney avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".
Riesci a capire cosa significa questa frase? Che non importa se le prove sono vere, contrastano con quanto noi supponiamo
Davvero un bel modo di ragionare...i veri precursori di Zahki Awass

Citazione:
Ma tu sai com'era la terra 2 miliardi di anni fa??? Cosa ci fanno degli uomini in mezzo al nulla? Da cosa si sarebbero evoluti dato che c'erano solo batteri? Altrimenti siamo arrivati dallo spazio?


Forse gli uomini non erano presenti allora, eppure sono state ritrovate centinaia di sfere metalliche, alcune incise, in Sudafrica, in uno strato di pirofillite, che corrisponde ad un periodo appartenente all’era secondaria, (ca 2 miliardi e 800 milioni di anni fa’)
Queste sfere sono di due tipi: alcune di solido metallo, le altre vuote e riempite di un materiale bianco e spugnoso
E’ stata avanzata l’ipotesi che fossero di limonite, e che si fossero formate per concrezione (incrostazione intorno ad un nucleo centrale)
Solo che la limonite e’ un minerale “tenero”, mentre queste sfere non sono scalfibili nemmeno da una punta di acciaio, ed inoltre la concrezione non spiega la loro perfetta rotondita’ ne’ il fatto che siano state ritrovate in luoghi distanti fra di loro ed in numero cosi’ elevato
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/11/2008 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#281
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
sembrerà ot, ma forse forse

...per giustificarsi, essi risponderanno senza dubbio che il resto non è che periodo leggendario, onde ritengono di non doverne rendere conto. Ma una tale risposta è solo la confessione della loro ignoranza e di una incomprensione, che essa solo può spiegare il loro disprezzo per la tradizione...

...l'intero programma della civiltà moderna, l'Umanismo. Si trattò di ridurre a proporzioni puramente umane, di prescindere da ogni principio d'ordine superiore...simbolicamente, di distogliersi dal cielo col pretesto di conquistare la terra.

...volendo ricondurre tutto alla misura dell'uomo, preso come fine a sè stesso, si è finiti per scendere, gradino per gradino, fino al livello di quel che vi è più inferiore.
R.Guenon, 1927

tanta salute a todos
Inviato il: 24/11/2008 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#282
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

beat ha scritto:
sembrerà ot, ma forse forse

...per giustificarsi, essi risponderanno senza dubbio che il resto non è che periodo leggendario, onde ritengono di non doverne rendere conto. Ma una tale risposta è solo la confessione della loro ignoranza e di una incomprensione, che essa solo può spiegare il loro disprezzo per la tradizione...

...l'intero programma della civiltà moderna, l'Umanismo. Si trattò di ridurre a proporzioni puramente umane, di prescindere da ogni principio d'ordine superiore...simbolicamente, di distogliersi dal cielo col pretesto di conquistare la terra.

...volendo ricondurre tutto alla misura dell'uomo, preso come fine a sè stesso, si è finiti per scendere, gradino per gradino, fino al livello di quel che vi è più inferiore.
R.Guenon, 1927

tanta salute a todos


No, non concordo.
L'umanesimo è tutt'altro. Le basi dell'umanesimo affondano nell'ermetismo, tutt'altro che "terreno". Semmai ciò che dice si adatta più al materialismo.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 25/11/2008 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#283
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
claro che si,
il testo è tratto dalla "crisi del mondo moderno" dove l'autore critica l'eccessivo materialismo del mondo occidentale, del mondo moderno contrapponendolo alle scienze sacre, orientali, alla conoscenza della tradizione "primordiale".....
difatti continuava proprio:
"...e col cercare soltanto la soddisfazione dei bisogni inerenti al lato materiale della natura umana; ricerca, davvero illusoria, poichè essa crea sempre più bisogni artificiali, che non può soddisfare..."

non volevo aprire una discussione su ciò,
ma ho solo evidenziato alcuni passi relativamente alla discussione impostata.ed al mio punto di vista (forse in chiave metaforica) e basta.
senza nulla a pretendere
salute ancora
Inviato il: 25/11/2008 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Non è poi così OT
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 25/11/2008 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Citazione:
3) La distruzione di Sodoma e Gomorra fu un atto in cui un consiglio di questi esseri mosse di nuovo guerra contro Marduk e Nabu che ancora una volta pretendevano il dominio sulle terre di Sumer e Babilonia. La guerra avvenne con l’ impiego di armi nucleari e chimiche, di cui si troverebbero ancora i segni nella penisola del Sinai, nella piana del Mar Morto, e nella zona di Harappa – MoenjoDaro. Sitchin data questo evento al 2024 a.C.


Ciao Sitchinite,

da quanto ho capito (ma sulle teorie di Sitchin ammetto di sapere poco) il 2024 a.c. sarebbe anche l’anno della distruzione di Ur causata dal fallout radioattivo di questa guerra nucleare.

Lasciando perdere il periodo precedente e le questioni “planetarie” ma concentrandoci sulla storia del Medioriente Antico secondo Sitchin in quel periodo avremmo (correggimi se sbaglio):

Intorno al 2095 a.c.

- Nabu/Marduk (Annunaki) a comandare in Egitto da dietro le quinte
- Ur Shulgi che regna ad Ur ed utilizza gli Elamiti come truppe per combattere contro l’Egitto
- Inanna (Annunaki) che regge Ur Shulgi da dietro le quinte

Una ventina d’anni dopo, quando Sia Ur Shulgi sia Ibbi Sin sono morti Marduk occupa Babilonia e in risposta si scatena la guerra nucleare con tutte le conseguenze che scrivevi.

Ora, quando ho dato l’esame di Storia del Medioriente Antico ho studiato che:

- Durante Ibbi Sin si disgrega l’impero di Ur e ciò è registrato dai testi amministrativi: nel secondo anno cade Eshnunna, Susa nel 3 terzo, Lagash nel quinto e così via..
L’impero è sotto attacco da parte degli Amorrei (I Martu) ad ovest, contro cui Ur Shulgi aveva costruito un muro di contenimento, contro i Gutei che scendono dagli Zagros a nord e contro gli Elamiti a est.
Saranno questi ultimi a distruggere Ur (tanto che in epoca posteriore sarà scritto “presagio di Ibbi-Sin, sotto il quale l’Elam ridusse Ur ad un cumulo di rovine, presagio di Ibbi Sin che significa distruzione”) (1)

In Siria dopo che Naram-Sin aveva assoggettato Mari ed Ebla queste passano sotto la dominazione di Ur prima e degli Amorrei poi.

In Egitto intorno al 2040 la XII dinastia dà inizio al Medio Regno e scaccia “gli asiatici” che devastavano il delta, riallacciando il commercio con la Siria ed occupando la Nubia. (Niente espansione verso la Siria che è più tarda)

Io ci vedo delle belle differenze… o sbaglio?

(1) Mario Liverani, Antico Oriente


Ashoka mi ci é voluto un pò ma ti propongo questa cronologia 'storica' nel senso che tratta l' aspetto della guierra tra i popoli e non tra gli dei, dimmi che ne pensi.

2095:
Shulgi sale al trono di Ur e rafforza i legami imperiali. Mentre prospera l' impero, Shulgi cede al fascino di Inanna e diviene il suo amante. Concede Larsa agli Elamiti in cambio dei loro servigi come "legione straniera".

2080:
Principi tebani fedeli a Ra/Marduk, durante il regno di Mentuhotep, si spingono a nord. Nabu, figlio di Marduk, fa proseliti per suo padre nell' Asia occidentale.

2055:
Su ordine di Nannar, Shulgi manda truppe elamite a sedare la rivolta delle città cananee. Gli Elamiti arrivano alla porta della penisola del Sinai e del suo porto spaziale.

2048:
Shulgi muore.. Marduk si sposta nella terra degli Ittiti. Abramo viene mandato a Canaan con un corpo scelto di cavalieri.

2046:
Amar-Sin (il biblico Amraphel) diventa re di Ur. Abramo va in Egitto, ci resta cinque anni, poi ritorna con altre truppe.

2041:
Amar-Sin, spinto da Inanna, forma una coalizione di re dell' Oriente e lancia una spedizione militare a Canaan e nel Sinai, con a capo l' elamita Khedorla'omer. Abramo blocca la loro avanzata alle porte del porto
spaziale.

2038:
Mentre l' impero va disintegrandosi, Shu-Sin subentra ad Amar-Sin sul trono di Ur.

2029:
Ibbi-Sin subentra a Shu-Sin. Le province occidentali sono sempre più inclini a
riconoscere Marduk come loro divinità.

2024:
Alla testa dei suoi seguaci, Marduk marcia su Sumer e si incorona da sé sovrano di Babilonia. I combattimenti si estendono alla Mesopotamia centrale. Il tabernacolo di Nippur viene attaccato in maniera sacrilega.
Enlil chiede che Marduk e Nabu vengano puniti; Enki si oppone, ma suo figlio Nergal sta dalla parte di Enlil. Mentre Nabu schiera i suoi seguaci cananei per impadronirsi del porto spaziale, i Grandi Anunnaki approvano l' impiego delle armi nucleari. Nergal e Ninurta distruggono il porto spaziale e le ribelli città
cananee.

2023:
I venti portano su Sumer la nube radioattiva. La gente muore di una morte terribile, gli animali periscono, l' acqua è avvelenata, la terra si inaridisce. La grande civiltà di Sumer si esaurisce. La sua eredità passa alla progenie di Abramo, poiché egli genera - all' età di cento anni - un erede legittimo: Isacco.
Inviato il: 25/11/2008 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#286
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:


Non dovremmo incazzarci quando tu che sei il più ignorante di tutti, perfino di clorofilla, ti permetti di dare dell' ignorante a noi che la materia la studiamo da anni? Chi cazzo sei tu per dare dell' ignorante a me?
Riparliamone quando ti sarai snocciolato kili e kili di libri per verificare i punti.
Altrimenti fino a quel momento ciucciami il calzino.


Innanzitutto ho sempre parlato della "nostra" ignoranza, coinvolgendo sempre ME.

E questo perché non ho la minima difficoltà ad ammettere che non ho conoscenza illimitata e omnicomprensiva.

Non capisco perché tu abbia sentito questa mia frase come fosse rivolta solo a un "voi" che non ho mai pronunciato.

Fatta questa premessa, ti invito per l'ennesima volta a darti un contegno "minimale" nel tuo modo di esprimerti.

Fa parte della civiltà. Cerca di adeguarti.

In mancanza di questo che reputo un requisito fondamentale (e come me, credo sia reputato tale anche dal regolamento di questo sito), non continuerò oltre.

Semplicemente sceglierò altri argomenti di interesse e, soprattutto, altri interlocutori più capaci di rispetto per se stessi, prima che per gli altri.

Citazione:

Citazione:

Il fatto che abbia elaborato una teoria che spiega tutti quei misteri non significa niente.


No? Per cosa viene creata una teoria? Per spiegare fenomeni. Ora, se tu mi sai dire quali altre teorie spiegano i punti che spiega la teoria di Sitchin, fallo. Altrimenti, continua col calzino.


Ma rileggi gli altri miei post, per cortesia. Non nego il diritto ad elaborare una teoria o a studiarla, approfondirla, a cercarne riscontri, prove, ecc...

L'ho detto e ripetuto.

L'unica cosa che sto ripetendo fin dal principio è che tutta la ricostruzione di cui discutiamo è priva di prove.

Mancano. Non esiste nulla che dimostri che quella, oltre ad essere un'ipotesi, sia anche VERA.

In queste condizioni rivendico il mio diritto a considerarla fantascientifica ed hollywoodiana, anche perché ne ha tutte le connotazioni specifiche (pianeti, alieni, battaglie, migrazioni planetarie, ecc.)

E rinfodera quel calzino. Tirarlo fuori durante queste discussioni è infantile ed evidenzia solo una cultura fondata sui cartoni animati.

Citazione:

Citazione:

Per chiudere, vi invito caldamente ad evitare considerazioni personali sulla psiche e sulle motivazioni che spingono i vostri interlocutori.

Non è affatto accettabile che mi si paragoni a Paolo Attivissimo sol perché non vi piacciono le mie idee.

Non è affatto accettabile che ahmbar usi termini come "presunzione, arroganza.... SCHIFO"....


Ti ricordo che sei stato tu il primo a lanciarti in considerazioni personali poco carine.


Ti sbagli.

E alla grande.

Per buona fortuna i post sono tutti lì. Basta rileggerli.

O, forse, tu intendi che non mi sono dimostrato "acquiescente" verso la tua teoria.

Se consideri questo come "poco carino" e come buon motivo per iniziare e per continuare a offendere, allora la faccenda è diversa.

In tal caso non merita il mio interesse.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 25/11/2008 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
L'unica cosa che sto ripetendo fin dal principio è che tutta la ricostruzione di cui discutiamo è priva di prove.

Mancano. Non esiste nulla che dimostri che quella, oltre ad essere un'ipotesi, sia anche VERA.



Da quanti post stiamo ripetendo e ri-dicendo che NON si vuole che sia VERA malgrado le prove.

E'un dato di fatto che quando occorre mettere in gioco TEORIE GIA'CONSOLIDATE UFFICIALMENTE la teoria supportata da MILIARDI di prove non si tiene assolutamente in considerazione.

Se anche questo dici che non è vero allora NON sai nulla dell'attuale situazione in cui versa l'archeologia attuale e CHI la manovra.Al che sorge il dubbio che esiste anche una dose di ingenuità di fondo.


Citazione:
In queste condizioni rivendico il mio diritto a considerarla fantascientifica ed hollywoodiana, anche perché ne ha tutte le connotazioni specifiche (pianeti, alieni, battaglie, migrazioni planetarie, ecc.)

E rinfodera quel calzino. Tirarlo fuori durante queste discussioni è infantile ed evidenzia solo una cultura fondata sui cartoni animati.



I troppi film, telefilm, fiction hanno lasciato il segno....
Dopo che le prove ci sono, dopo che abbiamo dato indicazioni precise su come trovare la prove anche se celate, tirare fuori i cartoni aniamati mi sembra del tutto fuori tema.
Si consolida comunque il fatto ormai certo: l'ingenuità di fondo diventa sempre più evidente e fa perdere di vista il tema del forum.


Citazione:
Se consideri questo come "poco carino" e come buon motivo per iniziare e per continuare a offendere, allora la faccenda è diversa.

In tal caso non merita il mio interesse.


Potrei tirar fuori diversi post NON carini e offese fin dall'inizio, ma parlare del tema di fondo del forum (oltre che attaccarre PERCHE'NON CI SONO PROVE!!! ) diventa possibile farlo.
Altrimenti potremo fare a meno anche di chi, non sapendo nulla della teoria di Sitchin si spaccia per quello che DENIGRA tale teoria dicendo, arbitrariamente che NON ESISTONO PROVE.

PS-come al solito non si parla della teoria di Sitchin, ma solo della teoria di Notturno (che ingora la teoria di Sitchin tanto da confonderla con telefilm, film, e cartoni animati).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2008 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
L'unica cosa che sto ripetendo fin dal principio è che tutta la ricostruzione di cui discutiamo è priva di prove.

Mancano. Non esiste nulla che dimostri che quella, oltre ad essere un'ipotesi, sia anche VERA.



Da quanti post stiamo ripetendo e ri-dicendo che NON si vuole che sia VERA malgrado le prove.


"malgrado le prove"???

Cioè io sto chiedendo le prove senza riceverle e tu ora dici che esistono?

E dobbiamo fare atto di fede o possiamo sapere quali sono?

Citazione:

E'un dato di fatto che quando occorre mettere in gioco TEORIE GIA'CONSOLIDATE UFFICIALMENTE la teoria supportata da MILIARDI di prove non si tiene assolutamente in considerazione.


Redna... e ti prego.... di quali prove parli?

Questa faccenda mi sta stancando sempre piu'.

Non ci sono elementi su cui discutere, ma solo allusioni e ingiurie.

Sto andando a riserva di pazienza e di interesse.

Citazione:

I troppi film, telefilm, fiction hanno lasciato il segno....
Dopo che le prove ci sono, dopo che abbiamo dato indicazioni precise su come trovare la prove anche se celate, tirare fuori i cartoni aniamati mi sembra del tutto fuori tema.
Si consolida comunque il fatto ormai certo: l'ingenuità di fondo diventa sempre più evidente e fa perdere di vista il tema del forum.


Sitchinite usa frasi come "ciucciami il calzino" prelevandola paro-paro dai Simpson e tu dici che tirar fuori cartoni animati e' fuori luogo?

Beh, ma allora dillo a lui! Non a me.

Il "tema del forum" è la teoria. Obiettare che quella teoria è sfornita di prove non costituisce un tema "secondario" o "esterno", ma del tutto attinente, immanente e fondamentale.

Non capirlo appare stupefacente.

Boh....... più si va avanti e meno senso ha tutto questo.

Citazione:

Citazione:
Se consideri questo come "poco carino" e come buon motivo per iniziare e per continuare a offendere, allora la faccenda è diversa.

In tal caso non merita il mio interesse.


Potrei tirar fuori diversi post NON carini e offese fin dall'inizio,



No, ti prego, questa è proprio una bufala macroscopica.

Ti invito con la massima urgenza a tirare fuori UN SOLO POST in cui io abbia offeso o ingiuriato, ecc.

Basta.

Ora mi sono davvero stancato.

Qui le invenzioni, le allusioni e le denigrazioni sono diventate il comportamento normale e abitudinario.

Non trovo alcun senso a continuare questa discussione.

Da ultimo, vi confermo che malgrado la mia mail inviata al prof. Di sabato o come cavolo si chiamava, sappiate che non m'è giunta alcuna risposta.

Non so che valenza abbia, ma non ha risposto.

E' un fatto e, malgrado quel che contano i fatti in questa discussione, sento di dovervelo riferire.

Buona prosecuzione.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 25/11/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Siccome io non guardo i cartoni animati e non so nemmeno le frasi che dicono...mi sorge un dubbio.
Forse si è fatta confusione fra le teoria di Sitchin ed altro?

Vogliamo dire in due parole che cavolo si è capito di questa benedetta teoria di Sitchin?


Citazione:

Ti invito con la massima urgenza a tirare fuori UN SOLO POST in cui io abbia offeso o ingiuriato, ecc.



nello specifico Notturno nessun post, ma mi pare che nessun altro lo abbia nemmeno fatto nei tuoi confronti.


Citazione:
Il "tema del forum" è la teoria. Obiettare che quella teoria è sfornita di prove non costituisce un tema "secondario" o "esterno", ma del tutto attinente, immanente e fondamentale.

Vedo che sei del medesimo parere.
Sarebbe il caso di dire quali prove non sono chiare, magari specificandole in 1) , 2), 3)....così è più facile capirsi.

Si è divagato, questo è vero!
====

<<Da ultimo, vi confermo che malgrado la mia mail inviata al prof. Di sabato o come cavolo si chiamava, sappiate che non m'è giunta alcuna risposta.>>
====

Penso che questo dipenda dalla domande che gli sono state rivolte.
Non sempre si hanno delle risposte chiare e precise e a volte non si hanno nemmeno risposte.
Quindi non è il caso prendersersela fra 'noartri' che tentiamo di capire soltanto qualcosa in più e per giunta ci scanniamo l'un l'altro senza arrivare ad alcuna conclusione.


Citazione:
Non so che valenza abbia, ma non ha risposto.

E' un fatto e, malgrado quel che contano i fatti in questa discussione, sento di dovervelo riferire


Probabilmente sollecitandolo forse risponderebbe.
Ma occorre un minimo di pazienza.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2008 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#290
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
X Notturno

Premesso che hai tutta la mia comprensione per certi toni utilizzati da Sitchinite, che non condivido assolutamente, resta il fatto che, a differenza della Storia, la interpretazione che Sitchin offre copre molti, ma molti piu' buchi presenti in quanto ci hanno insegnato.

Si parla di eventi successi migliaia e migliaia di anni fa', e chiedere prove come "Dove sono le astronavi o le strutture" quando il mondo ha cambiato faccia piu' volte, rendendo zone ora abitabili quando in passato non lo erano e viceversa, coprendo con metri di sedimenti e polvere anche quanto successo solo 2000 anni fa' ai tempi dell'impero romano, per esempio, e' ovvio che diventa un tentativo di ricostruzione basato solo su prove indiziarie

Hai letto (spero) come Clorofilla liquida gli schiaffi alla teoria dell'evoluzione
Se devo ritenere una versione piu' credibile di un'altra, dopo aver letto decine e decine di libri sull'argomento, non appoggio certo quella ufficiale, dopo aver saputo quanta malafede e' stata utilizzata per sopprimere tutto quanto scoperto in contrasto con il dogma.

Ovvio che questo non rende automaticamente vero quanto Sitchin ci dice su di una manipolazione genetica su ominidi, ma se quanto affermato da Chang e' vero, risulta certamente piu' attendibile delle vere e proprie scalate sugli specchi degli ufficialisti.

E ancora, come potevano uomini di migliaia e migliaia di anni fa' concepire (non dico nemmeno capire...) concetti come esperimenti nella creazione di alterazioni genetiche, che risultano dai geroglifici?

Idem per quanto riguarda il volo di "carri di fuoco" o il poter comunicare "fra il cielo e la terra e in ogni parte del mondo senza sforzo alcuno"

Come potevano popoli che non avevano alcun contatto utilizzare le stesse strutture, avere le stesse leggende, muovere pietre che nemmeno noi ora possiamo senza conoscere neanche la ruota

Come potevano incidere oggetti in tutto e per tutto simili ai moderni aerei, o conoscere certi pianeti come Plutone o Urano, o solo pensare a cose come la precessione degli equinozi, che dura 25.000 anni




Da li' al dimostrarlo come vero, concordo con te, ci passa una mare, e' e resta un processo indiziario, ma leggere toni di scherno quando si accettano come "provate" vere e proprie barzellette solo perche' sono scritte nei libri di scuola devi ammettere che urta

Se poi leggi come Clorofilla ha risposto al mio post 275, e come ha sinora ignorato la mia replica, devi ammettere che le farebbe girare anche ad un santo
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/11/2008 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:


"malgrado le prove"???

Cioè io sto chiedendo le prove senza riceverle e tu ora dici che esistono?

E dobbiamo fare atto di fede o possiamo sapere quali sono?



Tu non stai chiedendo le prove, tu stai facendo una domanda retorica alla cui risposta sai già come agire.
Non so se ti rendi conto che il dialogo che tu porti avanti é di questo genere:

TU: non ci sono prove
NOI: le prove sono (segue elenco)
TU: non sono prove, non provano niente, non ci son prove
NOI: indicano che, provano che, sono avvallate da..
TU: é fantascienza dove sono le prove?
NOI: ti abbiamo elencato, aggiungiamo che
TU: dove sono le prove?

Questo non è chiedere le prove, non é fare ricerca, questo é fare il gioco di chi vuole prendere a stanchezza l' altra parte per provare di essere nel giusto così potrai dire 'perchè non hanno ribattuto?'.
Ci sono 10 pagine di post, e in ogni pagina ci sono spiegazioni, elenchi di reperti, articoli di riviste e siti, analisi etc.
Noi abbiamo sempre aggiunto, spiegato, evoluto il nostro discorso fornendo una marea di punti.
Tu non hai mai fornito niente che confutasse quei punti. Non hai mai fornito spiegazioni alternative od ortodosse che possano 'sostituire' le teorie di Sitchin. Non hai mai fornito lo straccio di niente se non il tuo sarcasmo.
Tu hai fornito per 10 pagine solo il tuo: dove sono le prove?

Un atteggiamento a dir poco vergognoso.
Inviato il: 25/11/2008 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Se io leggessi per la prima volta una teoria come quella di Sitchin, scettiscimo e meno, cercherei per curiosità di verificare se ci sono delle verità o delle balle. Andrei a spulciare fisica ed astronomia per capire se può essere attendibile un quadro come quello che lui presenta ecc... ecc...


Dubito proprio che tu sapresti vedere le conferme che ti troveresti davanti.
Io quel processo di verifica lo porto avanti da circa 6 anni.
In questi 6 anni mi son studiato un pochino di ebraico, il cuneiforme, e ho raccolto qualcosa come 45 libri e 800 e passa links legati all' argomento sumeri - mesopotamia - mesoamerica.
Libri e articoli ortodossi e non. Proprio per sentire tutte le campane.
IO sono andato a comprarmi a suon di 90 euro il dizionario di assirologia che viene usato per smentire Sitchin e ho trovato un link del consulente lnguistico a capo del progetto che spiega perfettamente quali sono i limiti del dizionario. Io mi son preso la briga di scaricarmi tutto il materiale del sito di Michael Heiser dedicato alla critica sarcastica delle teorie di Sitchin e l ho smentito. Gli ho mandato una email invitandolo a un confronto pubblico in streaming sul sito di Jason Martell, e non ha nemmeno risposto. Ero certissimo della sua incompetenza come linguista e come perito forense, tant' é che ho goduto come un porco quando mesi dopo ho letto un articolo che smentiva, attraverso una analisi computerizzata, le sue analisi di autenticazione su alcuni documenti riguardanti il Majestic12.
Io son andato a verificarmi tutti i punti anti-sitchin di Ian Lawton, Lawton Ogilvie Herald, Michael Heiser e Carlo Bolla.
Beh sai che c' é? Di obiezioni sensate e definitive non ne ho trovate.
Ci stanno alcune considerazioni astronomiche che possono a prima vista mettere in crisi le teorie di sitchin, ma ce ne son altre che invece le avvallano, e addirittura su quelle 'contro' ho trovato astronomi e astrofisici che non sono daccordo nelle critiche mosse.
L' ultima obiezione alle critiche 'anti-sitchin' in ordine di tempo mi é venuta da una astrofisica romana che lavora in una base di lancio in Sardegna.

Allora prima di metterti a fare la saputella impara a leggere quel che ti mettono davanti, sempre che tu abbia la buonafede di farlo, cosa di cui dubito.
Ah e perchè tu non faccia la vittima, sappi che ho iniziato a dubitare della tua buonafede DOPO averti spiegato moltissime cose e perch vedevo il tuo atteggiamento. Quindi nessuna prevenzione nei tuoi confronti e nessun attacco personale. Solo il riconoscere che l' interlocutore col quale perdevo tempo NON VUOLE vedere le prove.

Ora, a parte questa disquisizione, ho visto che tu e Notturno e Davide71 puntate sopratutto il dito sulal 'incompatibilità' tra anunnaki e ominidi terrestri.
La spiegazione di Sitchin è questa: il principio base era lo stesso. Il DNA e la 'vita' basata sul carbonio. Come é naturale che sia.
Sitchin afferma che le molecole della vita erano già presenti su Nibiru al tempo in cui ha impattato con Tiamat creando il pianeta che é diventato la Terra.
Per quanto questa cosa possa sembrare strana non lo é affatto, inquanto sono tantissimi gli esobiologi che affermano che non può esistere altra forma di vita che quella basata sul carbonio.
Lo affermano dopo riscontro scientifico dovuto a:
- campioni di suolo marziano che presentano microorganismi anaerobi
- il famoso meteorite trovato sepolto dai ghiacci nell' antartide, proveniente da Marte, su cui son state trovate ARCHEE (spero tu almeno sappia cosa sono e cosa ciò implica - un filamento di DNA proveniente da Marte!!)
- osservazione dell' atmosfera dei pianeti esterni con presenza di metano (che dovresti sapere é sintomo di attività anaerobica e quindi attività organica e non minerale)

Ora, essendo il principio base della vita lo stesso, non c' è nessun mistero nè nessuna assurdità nell' affermare che, partendo dallo stesso principio base, le due forme di vita possano avere avuto uno sviluppo simile.
NON UGUALE, attenzione, ma simile e compatibile.
Tanto per intenderci, l' archee trovate sul meteorite marziano son dello stesso tipo di quelle terrestri.
Stessa struttura, solo il legame lipidico più resistente. Stesse basi nel filamento di DNA.

Tantissimi 'scienziati' criticando Sitchin puntano il dito sulle diverse condizioni di luce e temperatura che avrebbe Nibiru rispetto alla terra, vista la sua orbita molto ellitica, per sostenere che la vita sarebbe impossibile.
Ciò é falso. Sarebbe impossibile la NOSTRA vita se trasportata su quel pianeta. Perchè? Perchè le nostre strutture della vita si son formate con un certo ciclo luce/buio, in un certo range di temperature, a una certa pressione e un certo tot di radiazioni schermate etc.
Ma una vita che NASCE in altre condizioni, procede adattandosi a quelle condizioni. E quando le prime forme di 'vita' si adattano a una certa condizione danno origine a forme più complesse perfettamente adattate a quelle condizioni.
Tutt' al più il problema sarebbe stato la difficoltà di adattamento per una forma di vita nata e sviluppata alle condizioni di Nibiru sul nostro pianeta. E guardacaso si legge chiaro e tondo nei libri di Sitchin che questi esseri accusavano queste difficoltà, sia per quanto riguarda le temperature, sia per la luce e l' aria.



Tu hai letto le critiche? Hai dato delle risposte valide ed esaustive, qualche prova? A me pare di no. A parte qualche notizia strascicata o discorsi molto generici, non hai saputo spiegare i problemi legati alla vita su Nibiru, piante in primis, la legge di Titus-Bode che ho chiamato in causa per il fatto che la Terra, per fortunata coincidenza, si sarebbe formata proprio li dove la lagge predice che si debba trovare un pianeta, dai frammenti di Tiamat che a detta di Sitchin avrebbero vagato nello spazio. Non c'è traccia di un pianeta come Nibiru che attraverserebbe il sistema solare. Non c'è traccia degli sconvolgimenti ripetuti che il pianeta dovrebbe aver di volta in volta causato viste le ripetute "visite".
Non c'è traccia nel Dna delle fantomatiche manipolazioni o di presenza di ibridi che si continuano ad addurre come provate, citando i mitocondri & C.

E' facile dire in due parole che la vita si è evoluta su Nibiru adattandosi alle condizioni. Fin qui ci arriva anche un bimbo di prima elementare.
Ma ci sono problemi in realtà. Bisogna vedere inoltre se la vita possa insorgere al di fuori di un range di condizioni, temperatura, irraggiamento... ma soprattutto svilupparsi in forme più complesse...è difficile capire come una forma di vita come le piante (se ve ne potrebbero essere su quel pianeta) possa svilupparsi in assenza per lunghi periodi di luce adeguata.

Il metano si forma anche per reazioni chimiche non biologiche ed è di origine geologica.

Ancora non è sicura la presenza di vita su Marte. A parte le meteoriti, Le novità su tracce di metano potrebbero far propendere per batteri del Regno Archea.

Ti sarai comprato tutti i dizionari sumeri, assiri e babilonesi del mondo, ma hai controllato poco del resto.
Inviato il: 26/11/2008 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Si dice che ci sono prove che la vita terrestre si sia evoluta in una determinata maniera non che QUALCUNO sia CAPACE di ricrearla!

Stai solo dicendo: fammi vedere come è possibile!
Come un bambino curioso e basta, senza vedere che le prove esistono e senza tener conto che proprio gli umani hanno dei limiti INVALICABILI per questo quello che chiedi è ASSURDO (indiependentemente da quello che hai studiato, che non conta una cippa per certi fini...)

Se fossimo capaci di ricreare la vita come loro saremo LORO e non esseri umani mortali.
Questo è il concetto che state cercando in mille modi di dimenticare.


Citazione:
E' facile dire in due parole che la vita si è evoluta su Nibiru adattandosi alle condizioni. Fin qui ci arriva anche un bimbo di prima elementare.


A parole si può dire questo.Ma con i fatti è ben difficile dimostrarlo.
Non stai cercando i fatti?
Non chiedi prove?
E allora perchè dire che anche un bimbo di prima elementare ci arriva...?


Citazione:
Non c'è traccia di un pianeta come Nibiru che attraverserebbe il sistema solare. Non c'è traccia degli sconvolgimenti ripetuti che il pianeta dovrebbe aver di volta in volta causato viste le ripetute "visite".


Se tu non hai queste informazioni o le tralasci volutamente non è detto che TUTTI sono disposti a dire che Nibiru non c'è.
Vuoi convincere qualcuno o convincere te stessa?
Delle anomali in cielo ce ne sono mille e mille e qualsiasi astronomo serio ti può solo dire che 'non se ne capisce nulla' del perchè questo succeda.
Esseere convinti convinti che i pianeti e le galassie vadano 'come diciamo noi' è dato solo dal non spaventarsi che invece il tutto va proprio come je pare, senza venire a chiedere a nessuno astronomo (con telescopio..) ...Dopo tutto l'universo le galassie a anche Nibiru l'abbiamo forse creato noi umani?

Citazione:

Ancora non è sicura la presenza di vita su Marte.

Perchè se ci fosse lo verrebbero a dire?
Ora direbbero che c'è un pianeta nel sistema solare di cui NON SANNO NULLA e di cui si trovano tracce su delle tavolette di argilla nel deserto, dove si parla di TUTTO il sistema solare, dei viaggi che loro facevano??? Meglio far passare Sitchin per un autore di fantascienza, lasciar perdere di parlar di questo perchè sono baggianate, pensate ad altro che tanto non succede nulla!!!

Il volto di Cydonia è un volto chiaro e si sa anche di chi è, ma ufficialmente sono solo foto non 'chiare'!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2008 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#294
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Clorofilla Citazione:
Ma tu come fai a dire che ciò non sia una bufala? Quali elementi hai per avere la certezza massima? Conosci a menadito il documento di quel geologo, lo hai letto? Sii sincero. Io vedo un gran moltiplicarsi della stessa notizia in siti che parlano di mistero, ma non ci sono poi certezze sulla veridicità della scoperta. Se Wiki dice giusto ho letto che mancano analisi ancora su questa presunta ooparts.
Tu sbraiti di notizie riprese da due siti, due righe di notizie da un singolo libro, di cui pare tu ti fidi ciecamente e pretendi di avere la verità in mano???



Come prima cosa le mie convinzioni, a differenza delle tue, non derivano “da due siti, due righe di notizie” ma da una passione di una vita
Ho letto da ragazzo tutti i libri di Kolosimo e quel bizzarrone di Von Daniken, crescendo ho letto 6 libri di Sitchin, tutti quelli di Hancock e Bauval, di Ellis, Knight, Alford, Ceram, Brennan e non so quanti ne sto dimenticando

Seconda cosa quanto riassumono Cremo e Thompson sono 108 casi accertati di ritrovamenti anomali, che partono da 600 milioni di anni fa’ sino a 800.000 nel resto del mondo, piu’ altri 14 in America, di cui quello riportato e’ solo uno dei tanti

Terza cosa quelli ritrovati da Cremo sono reperti e analisi degli stessi in cui degli scienziati ( e te lo sottolineo, scienziati, paleontologi, geologi e archeologi) hanno osato esporsi, compromettendo quasi sempre la loro carriera.
Non posso nemmeno pensare a quanti siano stati invece ignorati da altri che non hanno avuto lo stesso coraggio o la stessa ingenua fiducia che le prove superassero il “credo” evoluzionista, quando non la malafede accertata di chi queste prove ha finto di non vederle o, addirittura, di farle sparire


Citazione:
Poi c'è un grosso errore che noto, grave. Qui non si tratta di accettare concezioni religiose, si tratta, indipendentemente dalle ideologie e dalle credenze, accertare onestamente con analisi a quando risalga un ritrovamento.


Nessun errore, le prove di questi ritrovamenti sono SEMPRE state esaminate da geologi, alcune di esse sono state contestate da pareri discordanti, ma altre no
Pero’ sono sparite tutte, sia quelle contestate che quelle confermate
Se anche commissioni appositamente nominate validano delle prove (come nel caso dei ritrovamenti del Red knight, per esempio) e poi queste, perche’ farebbero crollare la teoria dell’evoluzione, vengono ignorate o soppresse, quella che manca sempre e’ proprio l’onesta’.
E tu ne sei un esempio


Citazione:
Poi mi fa un pò dubitare lo strato di 50 milioni di anni fa. Molte rocce della california si sono formate nel mare e poi sollevate a più riprese nel corso dei milioni di anni.


Dovresti rivolgere i tuoi dubbi all’universita’ di Harward, che accetto’ lo studio pubblicandolo
Forse perche’ non era ancora cominciata la caccia alle streghe degli evoluzionisti “duri e puri”, come le asserzioni di William Holmes confermano:

"Se il Dr. Whitney avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".
Riesci a capire cosa significa questa frase? Che non importa se le prove sono vere, contrastano con quanto noi supponiamo
Davvero un bel modo di ragionare...i veri precursori di Zahki Awass

Citazione:
Ma tu sai com'era la terra 2 miliardi di anni fa??? Cosa ci fanno degli uomini in mezzo al nulla? Da cosa si sarebbero evoluti dato che c'erano solo batteri? Altrimenti siamo arrivati dallo spazio?


Forse gli uomini non erano presenti allora, eppure sono state ritrovate centinaia di sfere metalliche, alcune incise, in Sudafrica, in uno strato di pirofillite, che corrisponde ad un periodo appartenente all’era secondaria, (ca 2 miliardi e 800 milioni di anni fa’)
Queste sfere sono di due tipi: alcune di solido metallo, le altre vuote e riempite di un materiale bianco e spugnoso
E’ stata avanzata l’ipotesi che fossero di limonite, e che si fossero formate per concrezione (incrostazione intorno ad un nucleo centrale)
Solo che la limonite e’ un minerale “tenero”, mentre queste sfere non sono scalfibili nemmeno da una punta di acciaio, ed inoltre la concrezione non spiega la loro perfetta rotondita’ ne’ il fatto che siano state ritrovate in luoghi distanti fra di loro ed in numero cosi’ elevato[/quote

Anche io studio per passione e sempre per passione sono stata attratta anche dal mistero, dagli ufo. Ma non per questo appoggio teorie strampalate o non conservo un sano dubbio.
L'era secondaria o Mesozoico non parte da 2 miliardi di anni fa, ma da circa 225 milioni di anni fa!!!!

Tanto per curiosità:
Sfere pirofillite

Anche qui che ci farebbero sfere in minerali chimici, creati in strati sedimentari? Considerando anche il peso dei sedimenti o l'ambiente di formazione di alcuni strati geologici è un pò strano pensare a sfere dove alcune hanno un guscio sottile non siano state deformate, rotte.

Il problema è la cieca fiducia in autori che trattano fatti particolari, che sia un Sitchin, un Cremo, un Hancock...Spesso vengono citati fatti vecchi, fatti anche dell''800...insomma...se anche tizio ha affermato una cosa non è detto che all'epoca avessero affinato tutto lo scibile di geologia o di paleontologia, strumenti di analisi. Ci marciano un pò lor signori su questi fatti vecchi e anche triti e già smentiti tipo l'uomo di Piltdown.

Forse oltre a leggere queste fonti dovresti anche studiare "il nemico" prima di sputare sentenze o affermare che tutto è vero e mette in difficoltà le conoscenze attuali.

Intanto mancherebbero spiegazioni adeguate pure per la presenza di anomalie nei tempi, sia che si tratti dell'uomo, di oggetti o di altri fossili.
Non basta dire si è trovato la tal cosa nello strato dl 600 milioni di anni fa e tutto a posto!!
Inviato il: 26/11/2008 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:


Tu hai letto le critiche? Hai dato delle risposte valide ed esaustive, qualche prova? A me pare di no.


E' normale che a te paia di no, non vuoi sconvolgere le tue sicurezze e niente ti parrà valida come prova.

Citazione:

A parte qualche notizia strascicata o discorsi molto generici, non hai saputo spiegare i problemi legati alla vita su Nibiru, piante in primis, la legge di Titus-Bode che ho chiamato in causa per il fatto che la Terra, per fortunata coincidenza, si sarebbe formata proprio li dove la lagge predice che si debba trovare un pianeta, dai frammenti di Tiamat che a detta di Sitchin avrebbero vagato nello spazio. Non c'è traccia di un pianeta come Nibiru che attraverserebbe il sistema solare. Non c'è traccia degli sconvolgimenti ripetuti che il pianeta dovrebbe aver di volta in volta causato viste le ripetute "visite".
Non c'è traccia nel Dna delle fantomatiche manipolazioni o di presenza di ibridi che si continuano ad addurre come provate, citando i mitocondri & C.


La legge di Titus bode invece dice proprio che ci dovrebbe essere un pianeta dove c' é la fascia degli asteroidi, e ti ricordo che la legge di Titus bode viene utilizzata dagli 'ortodossi' a convenienza.
Per esempio nel modo in cui la usi tu ma ignorando la previsione del pianeta al posto della fascia...
e quando qualcuno lo ricorda, la risposta é che la legge in questione é empirica e non sempre affidabile.
Ah e la legge di Titus bode vale per orbite stabili, ancora non hai capito il succo della 'creazione' del sistema solare. E' descritto un sistema in formazione, quindi quando ancora i pianeti non avevano orbite stabili. Tanto che solo nella 6a tavoletta si dice che 'Marduk ha fissato per le gli dei dei destini immutabili' = 'ha fissato delle orbite stabili.'

Ecco che, una volta stabilizzate le orbite, la terra si trova esattamente li dove é finita dopo l' urto con il satellite di nibiru e dove tu la cerchi.

Discorsi molto generici io non ne faccio mai, fornisco sempre links, immagii etc e al contrario di te vado molto nel dettaglio, proprioperchè in anni di ricerca son abituato a trattare gente come te.

Le tracce che non trovi sei tu che non vuoi trovarle, io i links e le nozioni te le ho date, se non sei in grado o non vuoi vederle non é affar mio.


Citazione:

E' facile dire in due parole che la vita si è evoluta su Nibiru adattandosi alle condizioni. Fin qui ci arriva anche un bimbo di prima elementare.
Ma ci sono problemi in realtà. Bisogna vedere inoltre se la vita possa insorgere al di fuori di un range di condizioni, temperatura, irraggiamento... ma soprattutto svilupparsi in forme più complesse...è difficile capire come una forma di vita come le piante (se ve ne potrebbero essere su quel pianeta) possa svilupparsi in assenza per lunghi periodi di luce adeguata.


Mi sembra però che non ci arrivi tu, forse dovresti tornare in prima elementare. Come fa una persona che vanta una cultura in biologia a domandarsi se la vita può insorgere al di fuori di certi range di condizioni...
son sorti microorganismi nel vuoto delo spazio, nelle comete, su marte, e tu ti fai una domanda simile? Ma perchè non ti iscrivi in filosofia anzi che in scienze naturali?


Citazione:

Il metano si forma anche per reazioni chimiche non biologiche ed è di origine geologica.


Benissimo fammi un esempio in cui il metano si formi in maniera non derivante da forme organicobiologiche o da digestioni anaerobiche.


Citazione:

Ancora non è sicura la presenza di vita su Marte. A parte le meteoriti, Le novità su tracce di metano potrebbero far propendere per batteri del Regno Archea.


Regno Archea che appunto é biologico, basato sul carbonio, e con 1 filamento di DNA. Zappa sui piedi?


Citazione:

Ti sarai comprato tutti i dizionari sumeri, assiri e babilonesi del mondo, ma hai controllato poco del resto.


Molto più di te, come risulta evidente ad ogni tuo post.

ora, siccome mi piace usare i links, ecco qui:

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/10/10/scoperto-un-batterio-verso-ilcentro-della-terra/

scoperto un batterio a 2,8km di profondità che ha un corredogenetico capace di garantirgli al soppravivenza e l' adattamento in totale assenza di luce.

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/11/20/su-un-satellite-di-giove-ci-sono-civilta-tecnologiche/

ora questa notizia per me é un azzardo, ma il link é solo per dimostrare che a parlare di vita nello spazio sono anche vari scienziati e docenti nelle materie coinvolte. In questo caso un docente di Astrofisica.

"Il pianeta Giove è abitato da creature intelligenti, che hanno costruito una civiltà complessa sotto il gigantesco strato di ghiaccio che lo ricopre. E’ questa la tesi del professor Boris Rodionov, titolare della cattedra di Astrofisica all’Università di Mosca. Rodionov ha comunicato le sue indagini anche alla NASA, riferisce il quotidiano “Kosmomolskaia Pravda” che ne dà notizia con grande rilievo."
Inviato il: 26/11/2008 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ma cosa vuoi che me ne importi se siamo nati da sotto un cavolo, da primati preistorici o dagli alieni. A me interessa se è vero o no. Non mi interessa farmi suggestionare da storielle intriganti.

Ma infatti la legge di Titus-Bode non sconvolge la fascia deglia stereiodi fra Marte e Giove, ma non è che avalla Sitchin. E' Sitchin che sfrutta furbescamente la scienza a suo pro.

Se non ti basta la spiegazione della gravità gioviana e la formazione dei planetesimi di Giove che disturbavano la formazione del pianeta mancato per la fascia in questione, io non posso farci nulla. Non è molto sensato parlare di frammenti vaganti per milioni di km che vanno a riformare un pianeta. Mi spiego male, dando retta a Sitchin, il perchè non si sia riformato allora anche un corpo celeste fra Marte e Giove, se quest'ultimo non ha influenze.

Citazione:
Ecco che, una volta stabilizzate le orbite, la terra si trova esattamente li dove é finita dopo l' urto con il satellite di nibiru e dove tu la cerchi.


Astronomia a modo mio!!

Il resto sono le solite offese ed informazioni buttate li.

Chissà che esseri ci sono su giove, forse tipo sogliole, vista la enorme gravità e l'ipotesi di idrogeno liquido sotto l'atmosfera!!
Inviato il: 26/11/2008 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

* SITCHINITE: per caso ritieni che gli annunaki provengano da un pianeta (Nibiru) che abbia un'orbita molto più ellittica di quella di Plutone? Io ho una fiducia nelle capacità della vita persino superiore alla tua (credo infatti nella panspermia universale: la vita si può sviluppare dappertutto in presenza di condizioni non troppo proibitive) ma forse stai esagerando.

Però questo spiegherebbe perché degli alieni possano essere interessati alla Terra. Ma estrarre oro? Andiamo...gente, poi, in grado di apportare modifiche all'orbita dei pianeti? Ma pensate che gente così possa essere interessata a riempirsi d'oro come i beduini del deserto?

L'oro ha sempre avuto un significato simbolico e gli alchimisti lo prendono a simbolo dell'uomo realizzato spiritualmente.
"Estrarre l'oro dalla miniera" significa "realizzare le potenzialità (oro) dell'uomo (miniera)"; quando Socrate diceva di essere figlio di uno scultore e di una levatrice diceva: "Io sono in grado di tirare fuori l'uomo (cime la levatrice) e trasformarlo in un'opera d'arte (scultore)".

Qui si fronteggiano due teorie: l'idea che l'uomo sia un animale che ha sviluppato delle facoltà particolari grazie a mutazioni genetiche casuali oppure una teoria per la quale l'uomo sia un animale che ha sviluppato facoltà particolari perché qualcuno gli ha modificato il corredo genetico.
Ovviamente l'annunaki si é sviluppato mediante mutazioni genetiche casuali...vi assicuro che, dal mio punto di vista, non state dicendo affatto cose diverse. Anzi, se la società dovesse appoggiare le idee di Sitchin il mondo non cambierebbe di una virgola.
Per non parlare dell'idea peregrina per la quale il meccanismo di riproduzione umana sia equivalente alla catena di montaggio di un'automobile. Quindi non pensate solo che l'uomo sia un animale, ma pensate che sia una macchina!
insomma il messaggio é lo stesso: "Non fate nessun altro sforzo se non quello di sopravvivere magari a spese del tuo prossimo. Tanto la natura genererà, un giorno, l'essere superiore": sempre la solita orribile teoria evoluzionista che sta portando l'uomo alla catastrofe planetaria.
Pazienza...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 26/11/2008 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il perchè gli annunaki sono arrivati sulla terra ad estrarre oro lo spiega Sitchin in lungo e in largo.

Non si sono trovati monili in oro e per loro stessi non lo usavano.
Su questo tema, comunque Sitchin non ha mai dato risposte esaurienti ma, è intuibile che la prima missione sulla terra capeggiata da En.ki e 50 annunaki non fosse stata esplorativa.L'esplorazione in tempi più remoti fu fatta da altri ...


Citazione:
Per non parlare dell'idea peregrina per la quale il meccanismo di riproduzione umana sia equivalente alla catena di montaggio di un'automobile.


idea peregrina?
L'idea peregrina è già stata ampiamente messa in atto il secolo scorso con gli esperimenti genetici sulla razza.
La documentazione dei luoghi nazisti dove si faceva questo ne abbiamo a iosa e appunto, non è una novità che poi gli stupri di massa durante le guerre (ancora oggi se ne parla nel congo...) servano proprio a questo.
Quindi prima di stupirsi che le cose siano andate in una certa maniera, guardiamo al giorno d'oggi come vanno. E non facciamoci prendere dallo scoraggiamento e dalla paura nel guardare l'antico pensando che il nuovo possa essere migliore.


Citazione:
Quindi non pensate solo che l'uomo sia un animale, ma pensate che sia una macchina!

La filosofia fascista (futuristica) dell'uomo macchina non è di molti anni fa.
La donna è la macchina che fa l'uomo macchina....chiaro il concetto!
Questo non ha un senso riguardo la teoria di Sitchin, era solo per sostenere il concetto attuale di uomo e di donna che, a ragion veduta, non è che sia tanto ' evoluto ' e nessuno, tantomeno quelli che pensano 'spiritualmente' all'uomo hanno in mente di porre rimedio.
Se si pensasse di mettere al mondo dei figli e dargli un futuro il mondo sarebbe completamente diverso.
Sarebbe appunto il caso di chiedersi CHI si mette al mondo.Lo scopo di ogni generazione sarebbe di apportare nuova linfa in molti settori della vita. Se questo non succede e il mondo va in rovina, non evolve e va alla catastrofe ci deve essere un motivo da ricercare 'al di la' di quello che si vede (malgrado la nebbia sugli occhi...).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2008 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#299
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao REDNA,

ma la teoria di Sitchin si basa sugli stessi presupposti della teoria evoluzionista e se fosse approvata in generale condurrebbe ancora di più all'approvazione dei regimi nazisti e totalitari ("lo hanno fatto anche gli alieni super intelligenti...").
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 26/11/2008 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
ma la teoria di Sitchin si basa sugli stessi presupposti della teoria evoluzionista


La teoria di Sitchin si basa su quello che ha trovato scritto nelle tavolette di argilla della mesopotamia.
La teoria è fondata su questo.


Citazione:
se fosse approvata in generale condurrebbe ancora di più all'approvazione dei regimi nazisti e totalitari ("lo hanno fatto anche gli alieni super intelligenti...").


Che significa: se fosse approvata? significa forse che 'si ha paura ad approvarla' ???
La teoria non è che deve essere approvata ( e poi da chi lo dovrebbe essere? visto come versa in questi periodi la scienza in generale è chiaro che la teoria ' non verrà approvata ufficialemnte..) la teoria è quella che è in BASE a quanto scritto dagli antichi.
I regimi nazisti e totalitari non hanno bisogno di teorie per esistere. Infatti la teoria di Sitchin è sorta dopo il nazismo e i regimi totalitari al giorno d'oggi esistono tranquillamente come sono sempre esistiti.
Quindi?
E poi perchè dire : lo hanno fatto anche gli alieni super intelligenti? pensi forse che serva un alibi a chi vuole fare nefandezze nel confronto degli esseri umani?
Finchè non sapremo CHI erano questi esseri non possiamo dire nulla di loro (ci hanno lasciato degli scritti e che cosa altro?...).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2008 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA