Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  2012 una profezia molto vicina....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ohhhhh basta con questa tiritera del "sei ignorante"!!!! Pensa alle magagne delle teorie di Sitchin ed alla trave nel tuo occhio!!

Di penoso c'è solo l'arrampicata sugli specchi ed il ritenere che postando articoli che parlano di argomenti di scienza, ma che non c'entrano nulla con le teorie di Sitchin, se nn perchè vengono prese a prestito o mistificate, tutto diventi vero, che stai portando prove a supporto, conferme di vario tipo.
Se si parla del sole, si parla del sole. Sarà un fenomeno nuovo e da comprendere. Nulla di così stravolgente il sapere che la stella, che già influisce in modi conosciuti, lo possa fare anche per fenomeni ancora da capire.
Inviato il: 20/11/2008 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
E' ben strano il fatto. Non capisco cosa c'entri il passaggio di un pianeta con un riscaldamento globale,


Questo é perchè sei ignorante, non per altri motivi.
Passaggio di un pianeta ----> interferenze elettromagnetiche ---> effetti sull' atmosfera ----> modifica della azione della stessa in termini di schermatura dai raggi solari


Citazione:

soprattutto se Nibiru non è una stella. Poi se ripassa fra 3400 anni vuol dire che è pure lontana da noi ora.


Non sai nemmeno leggere: nel 3400 non tra 3400 anni.


Citazione:

Bisognerà fare in modo che la spinta propulsiva di questo motore ad acqua possa raggiungere una potenza tale da far andare nello spazio uno Shuttle e quindi un'accellerazione che vinca la gravità della terra.


Sbagliato, la propulsione fino a superare la attrazione gravitazionale della terra avviene tramite carburanti tradizionali per uso aerospaziale (idrogeno liquido, idroperossido di cumene, scisso acido di CHP). Una volta superato questo scoglio la propulsione avverrebbe nel metodo descritto grazie alla combustione dell' acqua. In assenza di atritto non c' é bisogno di grande potenza. E' il sistema che viene usato nella propulsione ionica e a vento solare.

Citazione:

Se oggi abbiamo scoperto che Marte possiede acqua, questa doveva esserci un pò di più in tempi remoti. Inoltre i poli sono composti molto da ghiaccio secco, alias anidride carbonica.


Qui raggiungi proprio il fondo. Tempi remoti? Sitchin data queste cose a più di 400mila anni fa. Più remoti di questi...
Inviato il: 20/11/2008 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ha parlato il tuttologo!!!!

Intanto il pianeta Nibiru sarebbe comunque lontano ora, a quel che dici, quindi vorrei capire il perchè del riscaldamento ora.

Ma che campo magentico avrebbe scusa questo pianeta?? Tanto per capire. Nemmeno il campo magnetico di Giove ci rompe le palle, ed è qui più vicino di Nibiru di sicuro.

No sai leggere nemmeno te perchè infatti io mi riferivo al carburante ad acqua che deve fungere come i carburanti di oggi per andare nello spazio e sviluppare la stessa spinta.

Ci sono tempi più remoti dei 400 mila anni di Sitchin!!
Inviato il: 20/11/2008 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
No sai leggere nemmeno te perchè infatti io mi riferivo al carburante ad acqua che deve fungere come i carburanti di oggi per andare nello spazio e sviluppare la stessa spinta.

Ci sono tempi più remoti dei 400 mila anni di Sitchin!!

====
Certamente saprai come si fa ad andare nello spazio con il motore ad acqua e anche parlare del tempi più remoti dei 400mila anni di Sitchin...e poi si da del tuttologo ad altri...
Per dire.....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/11/2008 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
I tuoi interventi sono sempre davvero ricchi di dialettica e di profondi contenuti.

Inviato il: 20/11/2008 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
I tuoi interventi sono sempre davvero ricchi di dialettica e di profondi contenuti.



ma pure tu non scherzi eh

Inviato il: 20/11/2008 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ma, senti, io almeno ho parlato di fatti legati all'astronomia ecc...,problemi della teoria di Sitchin e altri.
Ma nonostante ciò, nonostante ci siano grossi problemi, nessuna risposta valida a spiegare o smentire questi problemi è stata fornita.
Inviato il: 21/11/2008 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Ma, senti, io almeno ho parlato di fatti legati all'astronomia ecc...,problemi della teoria di Sitchin e altri. Ma nonostante ciò, nonostante ci siano grossi problemi, nessuna risposta valida a spiegare o smentire questi problemi è stata fornita.



sei per caso il lato femminile di Notturno?
Inviato il: 21/11/2008 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Io ho sempre avuto una richiesta da fare, a tutti quelli che credono nella fine del mondo (che sia il 2012, o gli esperimenti al Cern, etc...etc...):

A tutti voi credenti della fine del mondo / grande cambiamento sociale / etc... fatemi un bonifico di tutti i vostri risparmi entro la data che voi ritenete "fatidica".

I soldi, se il mondo finisce o se si cambia modo di vivere, o se si ascende al cielo, etc..., non vi serviranno più, giusto?
Quindi non avete nulla da perdere.
Se avete ragione voi.

Contattatemi privatamente per gestire i dettagli del bonifico :D

Grazie dell'attenzione.
Inviato il: 21/11/2008 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Io chiedo a tutti quelli che credono all'infallibilità della scienza, di depositare sul mio conto bancario. Cominci tu, Zer0 ?
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Io chiedo a tutti quelli che credono all'infallibilità della scienza, di depositare sul mio conto bancario. Cominci tu, Zer0 ?


Ma che discorso è? La Scienza mica mi dice che nel 2012 il mondo esploderà, o che arriverà il giorno del giudizio, perchè dovrei rinunciare ai miei risparmi :D ?

Sono quelli che credono in una fine che non se fanno niente dei soldi, mica io scusa. E dato che loro non se ne fanno niente, tanto vale darli a me, ti pare?

Ti passo l'IBAN ?
Inviato il: 21/11/2008 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
La Scienza mica mi dice che nel 2012 il mondo esploderà, o che arriverà il giorno del giudizio, perchè dovrei rinunciare ai miei risparmi :D ?


Questo non lo dice neanche Sitchin, e neanche i maya ...

P.S.: tu hai già rinunciato ai tuoi risparmi, nel momento stesso in cui gli hai messi in banca
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pasqu0
      pasqu0
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#163
So tutto
Iscritto il: 21/11/2008
Da
Messaggi: 1
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Io chiedo a tutti quelli che credono all'infallibilità della scienza, di depositare sul mio conto bancario. Cominci tu, Zer0 ?


La scienza non è infallibile, è passabile di modifiche e fallimenti. Visto che si basa solo su teorie fondate sui fatti, quando i fatti smentiscono una teoria la si modifica. Il problema è che fino a prova contraria le cose effettivamente funzionano seconde le leggi della scienza, tutto il resto è fede.
Inviato il: 21/11/2008 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:


Questo non lo dice neanche Sitchin, e neanche i maya ...


Si si, ma io infatti mi riferivo agli invasati tipo anno 1000, fine del mondo immediata, ascesa nei cieli.


Citazione:

menphisx ha scritto:
P.S.: tu hai già rinunciato ai tuoi risparmi, nel momento stesso in cui gli hai messi in banca


Na na na, una volta che mi fai il bonifico, io ritiro e uso il vecchio "Metodo Materasso"

Infallibile u.u
Inviato il: 21/11/2008 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
La scienza non è infallibile, è passabile di modifiche e fallimenti. Visto che si basa solo su teorie fondate sui fatti, quando i fatti smentiscono una teoria la si modifica. Il problema è che fino a prova contraria le cose effettivamente funzionano seconde le leggi della scienza, tutto il resto è fede.


in teoria si ma spesso le teorie non vengono modificate anche se i fatti lo richiederebbero.Le cose funzionano in base alle leggi della scienza,ma tali leggi,come le conosciamo,sono state interpretate dell'uomo e come tali non sono infallibli,soggette a cambiamenti come tutto il resto,sempre se si ha l'onestà intellettuale di dire che ci si era sbagliati
Inviato il: 21/11/2008 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Si si, ma io infatti mi riferivo agli invasati tipo anno 1000, fine del mondo immediata, ascesa nei cieli.



sei nel forum sbagliato
Inviato il: 21/11/2008 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
E ridicolo criticare chi parla di scienza o la scienza stessa quando poi chi critica compie lo stesso errore che si attribuisce agli altri, cioè una fiducia incondizionata in qualcosa o qualcuno. In questo caso a Sitchin, 2012....Non c'è neanche l'onestà di dire, o quasi mai, che ci sono effettivamente lacune e problematiche connesse con queste teorie. Nemmeno con l'evidenza dei fatti si ammette il dubbio, la possibilità di rivedere ciò che si riteneva buono fino a due secondi prima. Eppure le informazioni scientifiche, che tanto vengono criticate, sono quelle che ci permettono di conoscere ciò che ci sta intorno e di essere applicate in tanti campi, quindi con un risvolto concreto, materiale, non solo descrittivo e teorico.
Inviato il: 21/11/2008 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
E ridicolo criticare chi parla di scienza o la scienza stessa quando poi chi critica compie lo stesso errore che si attribuisce agli altri, cioè una fiducia incondizionata in qualcosa o qualcuno. In questo caso a Sitchin, 2012....


Allora ignoriamo le prove, gli indizi, no ? Tanto è religione, deve essere per forza falsa ... ma se è scienza, se l'ha detto X con il PhD ad Harvard deve essere vero, sai lui è molto credibile.

Citazione:

Non c'è neanche l'onestà di dire, o quasi mai, che ci sono effettivamente lacune e problematiche connesse con queste teorie.


E chi l'ha mai detto che siano perfette ?
Di certo danno una spiegazione più coerente delle teorie attuali, e dovrebbero essere prese in considerazione, invece di essere ignorate.

Citazione:

Nemmeno con l'evidenza dei fatti si ammette il dubbio, la possibilità di rivedere ciò che si riteneva buono fino a due secondi prima.


Da che pulpito.

Citazione:

Eppure le informazioni scientifiche, che tanto vengono criticate, sono quelle che ci permettono di conoscere ciò che ci sta intorno e di essere applicate in tanti campi, quindi con un risvolto concreto, materiale, non solo descrittivo e teorico.


Allora non investighiamo più ! Prendiamo tutto per buono, tanto lo dicono gli scienziati !
Facile dire che non hanno riscontro, quando la scienza le denigra, le ridicolizza e le ignora.
Chissà perchè ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchin non parla del 2012, e' una profezia dei Maya, degli Hopi e non so quanti altri popoli, che parlano del periodo come quello del grande cambiamento, in cui l'uomo perdera' il materialismo e tornera' alla sua vera essenza, la spiritualita'

Speriamo solo non avvenga a causa di un pietrone...
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/11/2008 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Sitchin non parla del 2012, e' una profezia dei Maya, degli Hopi e non so quanti altri popoli, che parlano del periodo come quello del grande cambiamento, in cui l'uomo perdera' il materialismo e tornera' alla sua vera essenza, la spiritualita'

Speriamo solo non avvenga a causa di un pietrone...


Purtroppo a giudicare da quello che sta succedendo nel mondo, sembra che stiamo andando nella direzione contraria ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Lasciamo perdere sull'ignorare le prove perchè qui mi pare che facciate parecchio da sordi...anzi da ciechi, visto che si tratta di leggere i post, sulle tante magagne, contraddizioni ed inesattezze che vengono fuori da queste teorie. Coerenza....ma per carità...quando si mistifica la scienza perfino e parlate a vanvera di campi magnetici, dna, moti orbitali....
Inviato il: 21/11/2008 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Trovo insensato portare avanti un discorso contro le imprecisioni, contro le mistificazioni, contro l'inefficenza della scienza, difendendone uno ancora piu' impreciso, piu' mistificante, piu' inefficente per candidarlo come sostitutivo ad essa.

E' la sostanza delle argomentazioni a definire credibile un qualcosa non l'arroganza dei suoi sostenitori. E nemmeno il grado di sicurezza espresso nel proferire tali teorie.

Il fatto che la scienza si porti dietro delle abominevoli discrepanze non la declassa certo a totale fallimento, come non e' che qualche prova sparsa definisca il totale successo di una intuizione come quella di Sitchin. Intuizione che si basa non solo su prove tramandate senza nessun riscontro di veridicita' (se non una parvenza) ma che possibilmente sono frutto di ulteriori interpretazioni precedenti, che a loro volta potrebbero essere tali anch'esse. .
Invece, forse per un senso di cameratismo fideistico con gli antichissimi popoli di cui si parla, si reputano quei disegni e quei testi come descrizione di una realta' vissuta (quando potrebbe essere tramandata) cosi' come sembra si ritengano le intuizioni degli studiosi moderni come realistiche: cioe', credibili ricostruzioni della realta' (provata???).

Cazzo, anche voi, sembrate tutti testimoni oculari dei fatti.
Complimenti.


Da sempre l'uomo bara nel nome della conoscenza.
Non credo che migliaia di anni fa fosse diverso.

P.s.: essere non concordi alle teorie di Sitchin and company non vuol dire sposare ciecamente la causa della scienza.
Quindi evitare commenti idioti su ipotetiche difese a spada tratta di pedine di sistema come possono considerarsi alcuni scienziati, attualmente.

mc
Inviato il: 4/12/2008 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Intuizione che si basa non solo su prove tramandate senza nessun riscontro di veridicita' (se non una parvenza) ma che possibilmente sono frutto di ulteriori interpretazioni precedenti, che a loro volta potrebbero essere tali anch'esse. .
Invece, forse per un senso di cameratismo fideistico con gli antichissimi popoli di cui si parla, si reputano quei disegni e quei testi come descrizione di una realta' vissuta (quando potrebbe essere tramandata) cosi' come sembra si ritengano le intuizioni degli studiosi moderni come realistiche: cioe', credibili ricostruzioni della realta' (provata???).

mc


Ho chiesto almeno 3 o 4 volte come mai questo ragionamento lo fai per le teorie di sitchin e non per le teorie ufficiali e per tutta la storia in genere.
Quasi tutta la storia é un risultato di cose tramandate che potrebbero essere interpretazioni etc.
E ti ricordo che mentre in antichità tantissimi autori scrivevano chiaramente cronache di fatti, é l' uomo moderno che deve 'interpretare tutto' per forza anche quando non c' é niente da interpretare.
Come nel caso di certe cazzate di Zeitgeist appunto, e mille altri esempi.

Altrimenti se dici che gli antichi hanno interpretato dovresti fornire almeno una indicazione di 'cosa' e in che modo. Altrimenti il tuo é solo un esercizio di dattilografia e il tuo apporto alla discussione é men che nullo.
E sopratutto dovresti chiarire perchè, appunto, applichi queste deduzioni solo in determinati casi.
Inviato il: 4/12/2008 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E sopratutto dovresti chiarire perchè, appunto, applichi queste deduzioni solo in determinati casi.

Questo in commento di un mio post che concludeva :
"Da sempre l'uomo bara nel nome della conoscenza.
Non credo che migliaia di anni fa fosse diverso".
O "l'uomo" e' sinonimo di Sitchin, o c'e' qualcosa che non va nel tuo ragionamento a proposito dei tuoi dubbi su di me.


In soldoni, senti:
Sei tu che mi attribuisci la difesa incondizionata della scienza.
Sei tu, sempre, che mi attribuisci l'applicazione del ragionamento solo a Sitchin.

Ho una idea, perche' non continui da solo (ma davanti allo specchio, non sul forum )?

Buon divertimento.


p.s.: forse interpreti quello che dico in funzione di quello che credi io dica.
Morale:
stai rivivendo su te stesso quello che secondo me accade a Sitchin quando interpreta i reperti in base a cio' che vorrebbe essi dicessero.


mc
Inviato il: 5/12/2008 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
stai rivivendo su te stesso quello che secondo me accade a Sitchin quando interpreta i reperti in base a cio' che vorrebbe essi dicessero.


con la leggerissima (ma proprio 'leggera'...) differenza che Sitchin legge la scrittura cuneiforme. I reperti sono anche scritture antiche.
In questo caso la differenza consiste in chi (prezzolato da altri) legge quello ' che vogliono gli altri ci sia scritto'....non viceversa.
Per il resto la 'psicanalisi' fai-da-te mi sembra del tutto fuori luogo!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/12/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
O forse sei tu che non hai le palle per prendere una posizione.
E lo si evince non sol in questo thread ma in tanti altri. Tel' ho già fatto notare ma svicoli.

Io non ti attribuisco niente. Leggo ciò che scrivi e lo commento.
Per esempio leggo che tu critichi le teorie di Sitchihn con sarcasmo ma non offri soluzioni nè alternative. Nè spieghi il perchè le ritieni criticabili.
Lo stesso atteggiamento non lo hai per le teorie ortodosse.
Svicola quanto vuoi, ciò che scrivi ti qualifica come una persona che rifugge la discussione.
Se vogliamo metterci a fare una analisi dei contentuti, citazioni, links etc nei miei post e nei tuoi, ci rendiamo conto subito di chi dà un contributo su cui essere d' acordo o meno e chi invece scrive per passare il tempo e seminare zizania.
Spero vivamente che questo atteggiamento tu lo abbia solo nei forum, perchè nella vita reale sarebbe davvero triste.


Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
E sopratutto dovresti chiarire perchè, appunto, applichi queste deduzioni solo in determinati casi.

Questo in commento di un mio post che concludeva :
"Da sempre l'uomo bara nel nome della conoscenza.
Non credo che migliaia di anni fa fosse diverso".
O "l'uomo" e' sinonimo di Sitchin, o c'e' qualcosa che non va nel tuo ragionamento a proposito dei tuoi dubbi su di me.


In soldoni, senti:
Sei tu che mi attribuisci la difesa incondizionata della scienza.
Sei tu, sempre, che mi attribuisci l'applicazione del ragionamento solo a Sitchin.

Ho una idea, perche' non continui da solo (ma davanti allo specchio, non sul forum )?

Buon divertimento.


p.s.: forse interpreti quello che dico in funzione di quello che credi io dica.
Morale:
stai rivivendo su te stesso quello che secondo me accade a Sitchin quando interpreta i reperti in base a cio' che vorrebbe essi dicessero.


mc
Inviato il: 5/12/2008 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Parti con un "Forse"... ma poi...in un doppio salto mortale, ribalti le conclusioni.
Citazione:
E lo si evince non sol in questo thread ma in tanti altri. Tel' ho già fatto notare ma svicoli.

Che tu me lo abbia fatto notare e' per me una cosa nulla, non baso la mia condotta sui tuoi giudizi, sai?
Semmai cambierei se mi accorgessi che tu abbia detto una verita'.
Questo, comunque, fa parte della tua caratteristica supponenza: dai per scontato che la tua osservazione rappresenti la realta'.

Salvo poi, negare:
"Io non ti attribuisco niente". . Eppure con certezza ti esprimi sulla mia vigliaccheria e la mia codardaggine intellettuale:
alquanto contraddittorio, non trovi?

Citazione:
Per esempio leggo che tu critichi le teorie di Sitchihn con sarcasmo ma non offri soluzioni nè alternative.

Ah gia' ... le cose son due : O con me ... o contro di me.
Tra i pesci rossi puo' avere presa un approccio del genere... prova a girare la questione agli occupanti della fontana o dell'acquario piu' vicino, forse qualcuno ti risponde.

Citazione:
Se vogliamo metterci a fare una analisi dei contentuti, citazioni, links etc nei miei post e nei tuoi, ci rendiamo conto subito di chi dà un contributo su cui essere d' acordo o meno e chi invece scrive per passare il tempo e seminare zizania.

Se vuoi misurartelo, in fondo hai qualche dubbio di averlo piu' piccolo (hai bisogno di conferme).
Io sto bene cosi'. Mi bastano le mie dimensioni.


Citazione:
Spero vivamente che questo atteggiamento tu lo abbia solo nei forum, perchè nella vita reale sarebbe davvero triste.

Spero che in futuro, quando penserai di nuovo alla mia "vita fuori di qui", tu TI FACCIA GRANDEMENTE I CAZZETTI TUOI. . Grazie.

Citazione:
"Da sempre l'uomo bara nel nome della conoscenza.
Non credo che migliaia di anni fa fosse diverso".

Questa e' la mia posizione, mr. "Cellhopiulungoio"... ed e' definita, tanto quanto lapidaria.

****
redna:
Citazione:
Per il resto la 'psicanalisi' fai-da-te mi sembra del tutto fuori luogo!

A me no. Anche perche' e' un riferimento che facevo riguardo l'interpretazione di cio' che esponevo fatta da sitchinite. Cioe' e' prettamente relativa a cio' che affermavo io, che e' stato scambiato per cio' che potrebbe dire un altro (diciamo un ipotetico paladino della scienza moderna).
Non solo, usavo questa affermazione per spiegare meglio cio' che intendevo parlando di "interpretazione da parte di Sitchin".
Ti sembra fuori luogo forse perche' non hai nemmeno valutato il ragionamento che argomentavo.

Comunque, lasciami perdere... non ti capisco proprio quando esprimi i tuoi concetti. Ritengo che non possa esistere interazione... per cui la evito e la evitero' in futuro.

mc
Inviato il: 5/12/2008 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Un invito a tutti.
potreste farvi le critiche personali in pm, e rimanere in tema nei vari thread?

Grazie
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 5/12/2008 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
E' evidente che nel 2012 non saremo minacciati da un singolo oggetto o cosa, ne tantomeno faremo esperienza, in senso biblico, di un singolo giorno catastrofico. Che cosa ci dobbiamo dunque aspettare? Quello che avverrà sarà per il mondo, così come noi lo conosciamo e su scala globale, un disastro a rallentatore di tipo "deragliamento di un treno cosmico".


articolo qui

PS-la pagina è allargata...si può sistemare!?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/12/2008 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
Penso che purtroppo il 2012 sia molto più vicino di quanto possiamo immaginare.... Leggendo in giro (internet) si prevedono, per il 2009, grosse alluvioni e mareggiate, tali da mettere in ginocchio interi continenti.
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 8/12/2008 2:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA