Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ciclismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ectobius
      ectobius
Ciclismo
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Migliaia di chilometri! In pianura, in salita... dal caldo ustionante alla neve... Salite al dieci per cento, discese vertiginose a rotta di collo... cadute e ferite da medicare pedalando accanto all’auto ammiraglia e continuare a pedalare con una frattura... E’ storia quella del corridore con la clavicola fratturata che continuava a pedalare in salita con un tubolare stretto fra i denti per tirare sul manubrio... è storia recente il corridore che continuava la sua corsa con un polso fratturato. Migliaia di chilometri in giro d’Italia, ancora più migliaia di chilometri per il tour de France... e sulla spalle diecine di migliaia di chilometri di allenamento. E se non sei un campione, sei un precario gregario a poche migliaia di euro al mese... E se sei un campione stai solo un po’ meglio... E i damerini del calcio e i tennisti... e... e valentinorossi stracarico di miliardi che fa brum brum su una moto e ruba al fisco, cioè ruba a tutti i poveracci di questo paese, e gli dedicano anche una intera puntata alla Tv in “Primo piano”.
Ma perché dico tutto questo? Perché istintivamente mi turba questo accanimento contro i ciclisti... perché vi associo il ladro di mele che va in galera e i grandi truffatori nelle loro ville... il due pesi e due misure nello sport e nella vita a favore di chi fa girare soldi... e il ciclismo probabilmente non ne fa girare tanti di soldi. Ma perché, mi chiedo, lanciare dei poveri ragazzi in corse massacranti per poi arrestarli (sì proprio arrestare nel senso della galera)... ragazzi che debbono spremersi anche l’anima, e debbono dare sangue e sudore per eccitare il pubblico... Non sarebbe forse più logico organizzare gare ciclistiche più brevi dove magari i ragazzi possano essere più agevolmente controllati e non si sentano costretti a sostenersi in qualche modo... E magari remunerarli più decentemente o dar loro più garanzie per il futuro?
Inviato il: 31/7/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ciclismo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Migliaia di chilometri! In pianura, in salita... dal caldo ustionante alla neve... Salite al dieci per cento, discese vertiginose a rotta di collo... cadute e ferite da medicare pedalando accanto all’auto ammiraglia e continuare a pedalare con una frattura...

E gente lungo la strada che ti rompe i coglioni da mattina a sera senza neanche pagare il biglietto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 31/7/2008 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ciclismo
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Non sarebbe forse più logico organizzare gare ciclistiche più brevi dove magari i ragazzi possano essere più agevolmente controllati e non si sentano costretti a sostenersi in qualche modo... E magari remunerarli più decentemente o dar loro più garanzie per il futuro?

Ti risulta che nei cento metri manchi il doping? Gare più corte significano solo gare più veloci, a meno che non imponi il limite di velocità.

Cambierebbe solo il tipo di sostenze, in relazione alla diversa tipologia di sforzo.

E comunque all'inizio le gare di ciclismo erano anche di 400 chilometri al giorno, e tutti hanno sempre cercato la sostanza che aiuti la prestazione.
Inviato il: 31/7/2008 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Gare di quattrocento chilometri sarebbero un inutile massacro e forse anche più dannose dello stesso doping che comunque è male generalizzato nello sport oggi nell’era dell’individualismo esasperato, della mitizzazione del vincente e del danaro. Cosicché non tutti i vincenti sono ugualmente importanti. E’ molto più importante e più vincente un valentinorossi con il suo brum brum perché è l’appendice di una macchina e serve alla tecnica che è il vero “dominus” della nostra era, e serve alla produzione che deve continuamente produrre modelli nuovi da offrire al consumo (e alla distruzione). E’ molto più vincente un fighetto di calciatore, che oltretutto vince in una squadra, ma muove tanti miliardi. Cosa vuoi che conti il fattore umano, la fatica di un poveraccio?... interessa solo perché è poveraccio e muore di stenti ed è sempre stato solo buono per le barzellette ed ora anche per la galera.
Ma ci pensi trovare positivo un rolando o romualdo o rolandigno o come cazzo si chiama e squalificarlo e metterlo in galera...
Inviato il: 31/7/2008 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ciclismo
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

ectobius ha scritto:
Gare di quattrocento chilometri sarebbero un inutile massacro e forse anche più dannose dello stesso doping che comunque è male generalizzato nello sport oggi

Indubbiamente, ma volevo solo puntualizzare che non è la distanza di per sé ad essere il problema. Il doping non è un male generalizzato, è una costante di tutti gli sport da che mondo è mondo, perché il ricorso ad "aiuti" esterni è sempre stato perseguito. Solo che oggi, con le conoscenze scientifiche e tecnologiche che abbiamo a disposizione, si riescono ad ottenere risultati estremamente efficaci.


Citazione:
nell’era dell’individualismo esasperato, della mitizzazione del vincente e del danaro.

Lo sport è sempre stato questo. Pensa solo al modo in cui venivano esaltati i vincitori delle Olimpiadi e degli altri giochi panellenici nel mondo antico. Non erano certo tributati in misura minore (fatte le dovute proporzioni, s'intende).


Citazione:
Cosicché non tutti i vincenti sono ugualmente importanti.

Mi pare scontato: è sempre stato così. Una volta i ciclisti e i pugili erano osannati, oggi non lo sono più.


Citazione:
E’ molto più importante e più vincente un valentinorossi con il suo brum brum perché è l’appendice di una macchina e serve alla tecnica che è il vero “dominus” della nostra era, e serve alla produzione che deve continuamente produrre modelli nuovi da offrire al consumo (e alla distruzione).

E non ci sono più le mezze stagioni...


Citazione:
E’ molto più vincente un fighetto di calciatore, che oltretutto vince in una squadra, ma muove tanti miliardi.

Perché invece il ciclista non vince in squadra?


Citazione:
Cosa vuoi che conti il fattore umano, la fatica di un poveraccio?... interessa solo perché è poveraccio e muore di stenti ed è sempre stato solo buono per le barzellette ed ora anche per la galera.

A nessuno interessa né la fatica del ciclista, né quella del calciatore, né quella della ginnasta, né quella del pugile. A chi interessa la fatica, lo sport piace praticarlo. A chi piace guardarlo, la fatica fa schifo.


Citazione:
Ma ci pensi trovare positivo un rolando o romualdo o rolandigno o come cazzo si chiama e squalificarlo e metterlo in galera...

No, ovviamente. Non accadrà mai. Un po' per ragioni tecniche (il tipo di sport richiede un doping che può essere più facilmente nascosto) e molto per ragioni politiche.
Inviato il: 31/7/2008 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciclismo
#6
So tutto
Iscritto il: 31/7/2008
Da provincia di Pisa
Messaggi: 5
Offline
Io proporrei la radiazione per chi viene beccato a fare uso di doping.

In questo momento non si riesce più a dare i giusti meriti ai vincitori delle gare: chi vince, ovvero chi dimostra di andare più forte degli altri, è sempre sospettato di essere il più dopato rispetto al resto del gruppo.

Solamente con questo drastico provvedimento si può fare in modo di rendere più spettacolari le gare ciclistiche. E a questo punto doparsi sarebbe proprio da incoscienti...
Inviato il: 31/7/2008 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Ciclismo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io proporrei gare per dopati e non... poi zzi loro...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/7/2008 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciclismo
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Un domandone da OT:
Va bene per l'antidoping agli sportivi, ma perché non fare la stessa cosa ai politici?
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 1/8/2008 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciclismo
#9
So tutto
Iscritto il: 31/7/2008
Da provincia di Pisa
Messaggi: 5
Offline
Se facessero l'antidoping anche ai politici ne troverebbero tanti positivi.
Molti danno l'aria di essere dei veri e propri sniffatori

D'altro canto, con tutti i soldi che guadagnano, qualche vizietto del genere se lo possono anche permettere...
Inviato il: 2/8/2008 2:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Antidoping soprattutto ad uno carico di viagra fino agli ccchi.
Inviato il: 2/8/2008 7:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Ciclismo
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
D'altro canto, con tutti i soldi che guadagnano, qualche vizietto del genere se lo possono anche permettere...

Più che altro non saprebbero come scialacquare ventimila euro al mese.

PS: poi magari non gli costa nemmeno nulla.. ho letto di un certo narcotrafficante che ci ha pure costruito una gran carriera politica. Da non credere.
Inviato il: 2/8/2008 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
E ora anche gli schermitori...
E i calciatori mai!
Ha ingoiato un diuretico poche ore prima della gara il povero ragazzo... Vi rendete conto quale crimine? Il C.O.N.I. lo accusa senza mezzi termini e lo sostituisce seduta stante.
Mi sono informato e il diuretico sembra che non migliori le prestazioni, anzi... sembra piuttosto che possa solo peggiorarle a causa della disidratazione e possibili squilibri elettrolitici.
Ma vi sembra poi così assurdo che l’interessato avanzi sospetti nei confronti del suo sostituto che subdolamente gli avrebbe somministrato il diuretico in una bevanda?
Nossignore!
In questo paese che è abitato e diretto da una maggioranza di furbi, truffatori legalizzati, ricattatori, evasori fiscali, indifferenti al bene comune, razzisti, disinformati massificati, mafiosi... Violenti!... in questo paese, come ebbe a dire un grande sfiduciato, “E' il momento dell'intensità… ci si sfida a urli e pieno di vino fino al naso… Guai ai deboli allora! Chi è piccolo le prende. I cazzotti spiaccicano al muro tutto quello che non si può difendere e ribattere: bambini, cani o gatti”.
Ai bambini su urla dai primi giorni di vita che se non si vince si è nulla... che bisogna vincere ad ogni costo... che ogni arma è buona. E i grandi esempi non mancano! Così che un ragazzino si rivolge per consigli ad un medico di successo che gli dà il consiglio giusto:
“Prendi questo... fai così e così... dieci giorni prima... nessuno ti scoprirà... Garantisco!”.
E i calciatori mai!
Inviato il: 2/8/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Ciclismo
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
mha....veramente hanno appena squalificato juliano per 2 anni per uso di cocaina, Mutu lo stesso qualche anno fa.....insomma, anche nel calcio gli esempi non mancano.
Inviato il: 2/8/2008 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ciclismo
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ma che poi, scusate, per quale motivo un calciatore dovrebbe doparsi, quando si sa già chi deve vincere le partite?

Inviato il: 2/8/2008 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Perfetto!
Calciopoli come è finita?
Inviato il: 3/8/2008 7:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciclismo
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Come Tangentopoli...?
Inviato il: 3/8/2008 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Sì, come tangentopoli! Sono ritornati tutti più determinati, più aggressivi, più furbi che pria. Concussori, tangentari, evasori fiscali, eroi di mafia... si selezionano, si votano, si immunizzano.... spacciano e si dopano... e non mettono le mani nelle tasche degli italiani... dei ricchi scandalosi... ma per i poveri ci sono le tasse occulte e pesantissime... inflazione, servizi sempre più scadenti e più cari... la scuola soprattutto ché, non si sa mai, non prendano coscienza.... la televisione è la gran maestra! E veline a go go dopo aver riscaldato le lenzuola del potente con viagra.
Si dopano tutti, si sballa ovunque a tutte l’ore.
E con questo?
Lo fanno tutti, diceva il cinghialone Craxi... dov’è il problema?

Con questo non voglio dire che è lecito il doping e non giustifico nulla! Chi lo ha fatto paghi e chissà che non capisca e sappia andare oltre e sappia vedersi vittima qual’è, vittima di un sistema perverso.
Io li comprendo i ragazzi cui è stato praticato il lavaggio del cervello; io, per onestà intellettuale voglio capire il gregario e precario a vita che si adegua quando il medico di prestigio glie lo assicura: “Nessuno ti scoprirà... E’ solo una piccola truffa... cosa vuoi che sia?”.
Inviato il: 4/8/2008 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ciclismo
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Poco tempo fa , in un aereoporto vicino a dove abito io, è stato arrestato
un tipo che arrivava in vacanza con due valigione.
Le valigie erano piene di sostanze stupefacenti e sembra che il tipo lavorasse
nel campo dell'editoria o forse del giornalismo.
La cosa che ha lasciato di stucco i NAS è stata non solo l'enorme quantità di
materiale ritrovato, ma l'incredibile varietà di sostanze che era ammassata.
Droghe, sostanze dopanti, veleni e addirittura roba radioattiva,
pericolosa già di per sè nel trasportarla.
Si è poi scoperto che questo tipo se ne andava in giro con le carrozzelle
come fanno i marocchini, a vendere indisturbato i propri prodotti
e addirittura affittava delle bancarelle dove metteva in esposizione
i "prodotti" nelle piazze più frequentate dai turisti che passeggiavano,
come se niente fosse, come se fossero abituati.
C'era talmente tanta di quella roba che le autorità non hanno ancora finito di catalogarla, anche perchè c'i sarebbero sostanze di ultima generazione,
di cui non si conosce ancora l'esatto effetto sul fisico delle persone.
Le droghe dopanti di cui si è certi trovate nel valigione errante
sono le seguenti:
Quindici copie del Corriere della sera
Dieci copie di Repubblica
Due copie di TV sorrisi e canzoni
Due copertine di Chi
Cinque copie di Oggi
Questa era la prima fascia, dove sono stati catalogati prodotti
che possono avere effetti collaterali a livello neurologico e
quindi sulla psiche.

Nella seconda fascia sono messi i prodotti che hanno un effetto
per così dire solo .... fisiologico (diarrea cogitativa liberatoria, spasmi allo stomaco,difficoltà di respirazione, blocco dei muscoli facciali dovuto a riso prolungato):

Una copia fotostatica del Foglio
Un poster di Ferrara
Tutte le pubblicazioni della Cairo Editore
Un libro di Vespa
tre delle cinquemila edizioni di" Hitler e il terzo Reich".

Tra le cose che ancora risultano di difficile individuazione
e catalogazione c'erano:
Una cartella con dentro una specie di sceneggiatura teatrale
dal titolo provvisorio:"Io, cacciatore di bufale per vocazione".
Un articolo di giornale ritagliato:
"Scuola: Grembiule o non grembiule? Discussione su un enigma
irrisolto di inizio secolo".

In conclusione si può dire che se un ciclista o uno sportivo si dopa,
beh...principalmente fa un danno a se stesso( anche se non esclusivamente...forse) ma in definitiva io penso che possiamo allegramente continuarea vivere senza subire grossi traumi.

ps-
Ah, dimenticavo, io abito a Paperopoli.

Edit-
Una notizia Ansia arrivata adesso:
Sembra che l'aereo sia partito dalla Svizzera.
Un altro indizio?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/8/2008 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Ciclismo
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
E a Paperopoli si assiste agli inverecondi balletti e si acquista alla bancarella la merce avariata senza fare una piega. Ce n’è in abbondanza per disperare, ma i lavati nel cervello hanno il “drimm”...

“Cristo non scenderà mai più sulla terra, né ci sarà più legislatore, né cesserà il delitto, né il furto, né la violenza, eppure... eppure si aspetta qualcosa, qualcosa di terribilmente meraviglioso e di assurdo...”.
Inviato il: 5/8/2008 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ciclismo
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/8/2008 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Ciclismo
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Ormai siamo oltre al doping, siamo al ridicolo:
"Il più sofisticato programma di doping di squadra mai realizzato nella storia dello sport. Così è stato definito dall’Usada, l’agenzia antidoping americana, il ricorso a sostanze vietate da parte dell’ex ciclista statunitense Lance Armstrong - vincitore tra l’altro di sette Tour de France consecutivi, dal 1998 al 2005 - e della sua squadra di allota Us Postal. L’Usada ha finalmente trasmesso all’Uci (Federazione ciclistica internazionale) lo scottante dossier - quasi mille pagine - che quasi certamente porterà all’annullamento ufficiale di tutti i risultati ottenuti in quel periodo da Armstrong. L’Usada avrebbe fornito prove dettagliate sui programmi di doping sistematico per tutti i corridori componenti del team Us Postal, ma anche email e certificati di pagamento che confermerebbero l’uso, il traffico e il commercio di farmaci vietati nello sport. Sarebbero addirittura 26 le persone che hanno reso testimonianze preziose nell’inchesta dell’Usada, e fra queste ci sono ben undici ciclisti professionisti. Sei sono ancora in attività - Levi Leipheimer (Omega Pharma QuickStep), Christian Vande Velde (Garmin-Sharp), David Zabriskie (Garmin-Sharp), Tom Danielson (Garmin-Sharp), Michael Barry (Sky) e George Hincapie (Bmc) - e sono già stati sospesi dall’Usada (Barry e Hincapie hanno già annunciato il ritiro, gli altri potrebbero tornare a correre già in primavera poiché la prevedibile squalifica di 2 anni dovrebbe essere ridotta a 6 mesi grazie alla collaborazione fornita durante le indagini). Oltre ai 6 ciclisti ancora in attività, avrebbero confermato il doping di squadra altri 5 ex gregari di Armstrong e cioè Frankie Andreu, Tyler Hamilton, Floyd Landis, Stephen Swart e Jonathan Vaughters.

Clamorosa in particolare è stata la dichiarazione di George Hincapie, che era stato uno dei più fedeli compagni di Armstrong: “Per oltre 30 anni ho dedicato la mia vita al ciclismo. Sono sempre stato determinato a competere al più alto livello, in uno degli sport più impegnativi. Sono venuto a contatto con compagni di squadra diventati anche cari amici, manager e dirigenti di grande professionalità, tifosi meravigliosi. Ma all’inizio della mia carriera professionistica è diventato subito chiaro per me che, dato l’ampio uso di farmaci da parte della maggior parte dei ciclisti, non mi sarebbe stato possibile competere ai massimi livelli senza ricorrere al doping. Sono profondamente pentito di quella scelta e chiedo sinceramente scusa ai miei familiari, ai miei compagni di squadra e ai tifosi. Negli ultimi sei anni della mia carriera, dal 2006 in poi (Armstrong aveva vinto il suo ultimo Tour nel 2005 e si era poi ritirato, ndr), ho gareggiato pulito e non ho usato alcun farmaco per aumentare le mie prestazioni. Circa due anni fa sono stato avvicinato dagli investigatorifederali americani e più recentemente dall’Usada, che mi hanno chiesto di raccontare la mia esperienza personale. Ho capito che era meglio dire tutta la verità. Credo che il mio esempio possa servire anche negli altri sport. Per fortuna, l’uso di doping nello sport non è più così diffuso nella cultura del ciclismo e i giovani corridori non si trovano più di fronte alla stessa scelta che fui costretto a fare io. Ora voglio cambiare la mia vita e mi piacerebbe giocare un ruolo significativo nello sviluppo del ciclismo e incoraggiare i giovani che lo praticano a gareggiare e vincere rispettando le regole”.

Anche un altro ex gregario Armstrong, il canadese Michael Barry, dopo aver testimoniato contro il texano ha confessato ieri di aver fatto uso di doping tra il 2002 e il 2006: “Quando arrivai alla US Postal nel 2002 avevo realizzato il mio sogno di bambino, ma mi resi subito conto che quel mondo non era quello che avevo desiderato e immaginato. Il doping era una vera epidemia per il ciclismo. Mi sono dopato e adesso sono pentito di averlo fatto. Ho passato tante notti senza dormire, non riuscivo più a divertirmi con il ciclismo. Ma dal 2006 la mia vita è cambiata e sono diventato un paladino del ciclismo pulito, ho lottato contro il doping e posso garantire che oggi il ciclismo è uno sport più pulito e si può vincere anche senza barare. Chiedo perdono a tutti quelli che ho deluso, accetto la squalifica (intanto però si è già ritirato poche setimane fa dall’attività agonistica, ndr) e continuerò a lavorare per riconquistare la fiducia della gente e diffondere la lezione che ho imparato sulla mia pelle”. "
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 11/10/2012 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA