Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Le Torri in "caduta libera"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
Re: Le Torri in "caduta libera"
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ciaolo:

La cosa patetica, sandman, è che non può essere misurata la durata del "crollo"... Da quando bisogna iniziare a contare? Da quando il tetto inizia ad abbassarsi? Da dopo, quando iniziano le prime esplosioni? E quando bisogna finire? Quando finiscono di esplodere i piani più bassi? O dopo, quando finisce di crollare la sezione interna più debole del core?
"
Harvey:

O perbacco! Ci sei arrivato. Complimenti per la prontezza.
"
Non ti rendi conto che il fatto che il tetto inizi ad abbassarsi prima delle esplosioni laterali dimostri la programmata e già iniziata demolizione del core (o meglio, delle parti esterne più forti del core)?

Non ti rendi conto che il fatto delle spires rimaste in piedi è una prova di questo?

Ma scusa, ti stai rendendo conto che ti stiamo tutti prendendo in giro, mentre tu stai facendo la figura del finto/vero tonto?

Comunque il "complottisti" non mi offende a morte, mi offende il fatto che dimostri tutta la tua ignoranza e malafede, e chiamandoci così, te ne vanti pure.

Leggiti questa traduzione:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4427&forum=4&post_id=120365#forumpost120365

Sempre se hai tempo, dato che non hai neanche una ventina di secondi per misurare il tuo tanto amato tempo del crollo!!!

ps. è la traduzione di uno dei link di Cleaner, nel caso tu non legga neanche la prima frase
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 15/6/2008 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Non ti rendi conto che il fatto che il tetto inizi ad abbassarsi prima delle esplosioni laterali dimostri la programmata e già iniziata demolizione del core (o meglio, delle parti esterne più forti del core)?

Non ti rendi conto che il fatto delle spires rimaste in piedi è una prova di questo?


Nel caso in cui non mi fossi espresso chiaramente, ma mi pareva di sì, il senso del mio post è riassumibile in queste due semplici proposizioni.

1) La durata del crollo è stata superiore a quella prevista nel caso di una caduta libera
2) Il Nist non fornisce stime riguardanti la durata esatta del crollo

Il resto non c'entra.

Citazione:
Ma scusa, ti stai rendendo conto che ti stiamo tutti prendendo in giro, mentre tu stai facendo la figura del finto/vero tonto?


Continuate a prendermi in giro così, che state rimediando una figuraccia di quelle storiche.

Citazione:
Sempre se hai tempo, dato che non hai neanche una ventina di secondi per misurare il tuo tanto amato tempo del crollo!!!


Veramente, io l'ho fatto. Tu?
Inviato il: 15/6/2008 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Harvey, Harvey, ma quanta malafede e disinformazione. Proviamo a riscrivere in maniera corretta le cose che hai scritto tu... un pezzettino per volta

Citazione:

harvey ha scritto:
Uno degli argomenti più frequentemente usati dai complottisti per sostenere la tesi della demolizione controllata al WTC,


Uno degli argomenti più frequentemente usato dai ricercatori per smentire l'ipotesi di crollo gravitazionale del WTC

Citazione:

riguarda le velocità del crollo delle Torri. Secondo costoro, il crollo sarebbe avvenuto con velocità approssimabili a quella di un grave lasciato cadere nel vuoto, ovvero alla velocità di caduta libera.


riguarda le velocità del crollo delle Torri. Secondo costoro e secondo gli studi ufficiali del NIST, la discesa del blocco superiore è avvenuto praticamente in caduta libera, cioè con velocità approssimabili a quella di un grave lasciato cadere nel vuoto senza alcuna resistenza sotto di esso.

---

Vedi, se già dal presupposto scrivi menzogne, come può essere corretto il ragionamento?

Hai smontato una teoria che nessuno sostiene, e l'hai affibbiata ai "complottisti". Bravo. Sei arrivato solo 3 anni in ritardo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/6/2008 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Sertes:

Citazione:
Hai smontato una teoria che nessuno sostiene, e l'hai affibbiata ai "complottisti".


prendo atto che, secondo Sertes, "nesssuno" sostiene la tesi della demolizione controllata, e "nessuno" sostiene che la discesa del blocco superiore è avvenuta in caduta libera.

P.S. Qualcuno mi traduce "praticamente"? Perché ho come l'impressione che non voglia dire un cazzo. E' avvenuto in caduta libera o no?
Inviato il: 15/6/2008 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Le Torri in "caduta libera"
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Quello che è patetico e ridicolo nello stesso tempo è che fai fatica a comprendere le frasi più elementari scritte in italiano, e nonostante questo ti permetti una tale arroganza. Io non confuto il modo in cui il Nist ha misurato il tempo del crollo, semplicemente perché il Nist non lo ha fatto. La differenza fra i due tempi è la differenza fra due orari di inizio crollo.


E quindi loro avrebbero "ad occhio visto" che le torri cadevano "essenzialmente in caduta libera" senza aver fatto alcun tipo di misurazione (quindi si sarebbero buttati ad indovinare sulla stima di 11 secondi).Secondo te sarebbe stato più valido,quindi, guardare un video e con un cronometro alla mano fermarsi a....che punto?in che punto preciso del video si potrebbe stimare la fine del crollo?Immagino,in ogni caso, che chiunque può capire che anche calcolando una resistenza di mezzo secondo per ogni piano il tempo che avrebbero impiegato le torri a cadere per un crollo strutturale sarebbe stato superiore anche ai 15 secondi da te stimati
Inviato il: 15/6/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Le Torri in "caduta libera"
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
P.S. Qualcuno mi traduce "praticamente"? Perché ho come l'impressione che non voglia dire un cazzo. E' avvenuto in caduta libera o no?


poi sono io quello che non capisce l'italiano

da wordreference.com:

essentially:
essentially adv prevalentemente
essentially adv essenzialmente
essentially adv sostanzialmente (essenzialmente)

devo spiegarti anche i significati in italiano?Mi pare che avessi fatto già la tua bella figura di m***a su questo argomento, ma vedo che hai la memoria corta.Eri tu quello che aveva tradotto quella parola con "quasi"
Inviato il: 15/6/2008 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Citazione:
Non ti rendi conto che il fatto che il tetto inizi ad abbassarsi prima delle esplosioni laterali dimostri la programmata e già iniziata demolizione del core (o meglio, delle parti esterne più forti del core)?

Non ti rendi conto che il fatto delle spires rimaste in piedi è una prova di questo?


Nel caso in cui non mi fossi espresso chiaramente, ma mi pareva di sì, il senso del mio post è riassumibile in queste due semplici proposizioni.

1) La durata del crollo è stata superiore a quella prevista nel caso di una caduta libera
2) Il Nist non fornisce stime riguardanti la durata esatta del crollo


Che prima erano domande... Comunque, se ti fa sentire meglio, è così: La durata del crollo è stata SUPERIORE a quella di caduta libera, ma molto vicina, quindi approssimabile ad essa. Ed è ovvio che il NIST non si pronunci su questo, perché siccome la demolizione è iniziata PRIMA dell'esplosione delle colonne perimetrali, il NIST questo deve nasconderlo!
Citazione:

Il resto non c'entra.


Dipende da cosa sia il resto... sencondo te non c'entra il fatto che il core sia in fase di demolizione prima di ciò che tu consideri inizio del crollo? (circa 2-4 secondi prima)?
Citazione:

Citazione:
Ma scusa, ti stai rendendo conto che ti stiamo tutti prendendo in giro, mentre tu stai facendo la figura del finto/vero tonto?


Continuate a prendermi in giro così, che state rimediando una figuraccia di quelle storiche.


Certo certo! Una figuraccia storica!!!
Citazione:

Citazione:
Sempre se hai tempo, dato che non hai neanche una ventina di secondi per misurare il tuo tanto amato tempo del crollo!!!


Veramente, io l'ho fatto. Tu?


Continui a fare il finto tonto!!! Se devi iniziare a contare i secondi da quando lo fai? Segui il NIST che parla di cedimento totale di TUTTE le colonne di un piano (comprese quelle perimetrali), caduta libera di 3,7 metri e poi dell'impatto con il moncone inferiore?

Portami un video dove si vede questo, così forse riesco a vedere il fantomatico momento di inizio del crollo!

E prima di sparare una risposta LEGGITI la traduzione che ti ho linkato prima, altrimenti continuerai a fare figuracce!!!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 15/6/2008 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Sertes:

Citazione:
Hai smontato una teoria che nessuno sostiene, e l'hai affibbiata ai "complottisti".


prendo atto che, secondo Sertes, "nesssuno" sostiene la tesi della demolizione controllata


CAZZO ERA ORA!
L'HAI CAPITA!!

Una cosa è smentire che le torri abbiano subito un crollo gravitazionale.

Un altra cosa è dimostrare la teoria della demolizione controllata.

UN APPLAUSONE PER HARVEY!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/6/2008 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Sandman:

Citazione:
da wordreference.com:

essentially:
essentially adv prevalentemente
essentially adv essenzialmente
essentially adv sostanzialmente (essenzialmente)


Sì, va bene. Ma in cifre che vuol dire? Qual è il margine di approssimazione?

Ciaolo:

Citazione:
La durata del crollo è stata SUPERIORE a quella di caduta libera, ma molto vicina, quindi approssimabile ad essa.


Sì, va bene. Ma in cifre che vuol dire? Qual è il margine di approssimazione?

Citazione:
Continui a fare il finto tonto!!! Se devi iniziare a contare i secondi da quando lo fai?


Io inizio da quando vedo il tetto abbassarsi. Non mi pare che il punto d'inizio sia problematico. Casomai è sulla fine che sorgono le difficoltà (evidenziate, per primo, da me)
Inviato il: 15/6/2008 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ricapitoliamo:

Tu ritieni fondamentale il tempo di crollo, perché esso permetterebbe di dire, secondo chi sa che la versione ufficiale è pura follia (come crederci), che le torri dovrebbero essere crollate più lentamente sotto quelle condizioni.

Allora inizi a chiedere.

Poi dici che inizi a contare da quando il tetto si abbassa...

Ma allora che sta succedendo? Il NIST dice che il blocco superiore cade in caduta libera per 3,7 metri sul blocco inferiore perché istantaneamente tutte le colonne di un piano cedono simultaneamente in due punti...

Invece sembrerebbe che siano solo le colonne del core che stanno cedendo...

E sono quelle più forti, più resistenti...

In più piani...

Inoltre, il gioco di incastri che si creerebbe tra le colonne superiori e i pavimenti inferiori e le colonne inferiori con i pavimenti superiori, non avviene, come dovrebbe essere nel vostro fantomatico crollo strutturale...

Quello che succede è che le colonne del core esterno continuano a saltare in aria, e tirano giù tutto.

Conclusione: se il tempo ti serve per fare dei calcoli basati su leggi fisiche, va bene, ma se capisci anche un granello di fisica, non ti serve nessun calcolo per capire che quelle torri sono state demolite.

ti rinnovo l'invito a leggere la traduzione linkata prima

E SMETTILA DI RISPONDERE SE NON SERVE VERAMENTE
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 15/6/2008 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Ricapitoliamo:

Tu ritieni fondamentale il tempo di crollo, perché esso permetterebbe di dire, secondo chi sa che la versione ufficiale è pura follia (come crederci), che le torri dovrebbero essere crollate più lentamente sotto quelle condizioni.

Allora inizi a chiedere.

Poi dici che inizi a contare da quando il tetto si abbassa...

Ma allora che sta succedendo? Il NIST dice che il blocco superiore cade in caduta libera per 3,7 metri sul blocco inferiore perché istantaneamente tutte le colonne di un piano cedono simultaneamente in due punti...

Invece sembrerebbe che siano solo le colonne del core che stanno cedendo...

E sono quelle più forti, più resistenti...

In più piani...

Inoltre, il gioco di incastri che si creerebbe tra le colonne superiori e i pavimenti inferiori e le colonne inferiori con i pavimenti superiori, non avviene, come dovrebbe essere nel vostro fantomatico crollo strutturale...

Quello che succede è che le colonne del core esterno continuano a saltare in aria, e tirano giù tutto.

Conclusione: se il tempo ti serve per fare dei calcoli basati su leggi fisiche, va bene, ma se capisci anche un granello di fisica, non ti serve nessun calcolo per capire che quelle torri sono state demolite.

ti rinnovo l'invito a leggere la traduzione linkata prima

E SMETTILA DI RISPONDERE SE NON SERVE VERAMENTE


Nel caso in cui non mi fossi espresso chiaramente, ma mi pareva di sì, il senso del mio post è riassumibile in queste due semplici proposizioni.

1) La durata del crollo è stata superiore a quella prevista nel caso di una caduta libera
2) Il Nist non fornisce stime riguardanti la durata esatta del crollo

Se il tempo di crollo non è fondamentale, perché non darmi ragione e farla finita lì?
E fai attenzione a quello che dici, perché secondo Sertes, tu sei "nessuno".
Inviato il: 15/6/2008 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"Ammesso e non concesso che sia così, cosa cambia?"

...ho ben scritto: "...questa è poca cosa"!
Questa tua schiettezza dovrebbe però esserci sempre da parte tua non solo quando ti serve per fare domandine sciocche?!!




"Ti faccio un esempio facile facile: la videocamera di sorveglianza mostra chiaramente il rapinatore che, mentre sta svaligiando una banca, impugna una pistola con la mano sinistra. Nel rapporto stilato dalla polizia, però, è scritto che il rapinatore impugnava l'arma con la mano destra. Poco dopo viene arrestato il signor Mario Rossi. Gli avvocati di Rossi sostengono che non può essere stato lui a rapinare la banca, dato che Rossi è notoriamente mancino. Che dovrebbero fare i giurati? prestare fede al rapporto della polizia, o ai propri occhi?"

Mi trovi essenzialmente d'accordo eppure ai "debunker" vitalesta, "entra più'n cul'che'n testa", quando gli fai 'sti ragionamenti!
Nel caso ritorniamo al volo UA175, N612UA, l'NTSB ha scritto si trattasse di un Boeing 767-222 "ER", i "debunker" hanno copincollato, non sapendo che in realtà le versioni "ER" sono state consegnate dopo che l'N612UA è entrato in servizio!!! Oggi, a dimostrazione dell'incoerenza dimostrata riportano addirittura due fonti in contraddizione tra loro!!!




"Qui confermi che nel rapporto del Nist non c'è niente del genere."

Si, si! Confermo proprio questo!

Quando non hai argomenti ribalti le repliche a tuo favore, ma tant'è che come la domanda che vai facendo insistemente senza senso così è il tuo atteggiamento da persona estremamente manipolabile... tu non sei uno che ama il confronto diretto, vero?
Va bè, lascia perdere...



"Siccome sostieni che la durata del crollo viola le leggi della fisica, sei tu che dovresti saperlo, altrimenti come fai a dire una cosa del genere?"

Su, non far capricci! A parte che ti esprimi male come poc'anzi, ma ciò che sostengo io non è quello che riproponi tu manipolando ciò che scrivo!
Ciò che sostengo non confuta una violazione delle leggi della fisica... in relazione ad una demolizione controllata!

1° in mio favore c'è un esempio unico che è quello per cui nessun edificio è crollatto per collasso strutturale progressivo quasi perfettamente simmetricamente in quel modo.

2° I tempi dei collassi mi suggeriscono che la velocità media del fronte del crollo, essendo ""sostanzialmente"" costante, non può essere imputata ad un imprevisto non calcolato (come esplosivi)... ma artificiale come una demolizione controllata e ritardata appositamente. L'evidenza del ritardo è data dalle "spires" che "attendono" l'arrivo del fronte del crollo al suolo...

3° Misurando la tempistica dei crolli comprendente le "spires" si ottiene un tempo che supera nettamente 25 secondi evincendo che la demolizione è avvenuta in due volte perfettamente sulla verticale della pianta degli edifici.
Quindi, potresti simulare la caduta dei due corpi in caduta libera sulle estremità della sommità delle torri e sulle sommità delle "spires".
...sottraendo il tempo di stazionamento verticale di queste ultime. Ottieni due tempi che sommati tra loro ti danno un risultato. Fai questo calcolo!
Che tempi ottieni???
Usa un cronometro!

4° Il tempo di sospensione delle "spires", clamorosamente per entrambi gli edifici, a mio avviso sono la vera "smoking gun", in quanto gli impatti sarebbero avvenuti irrimediabilmente in maniera estremamente diversa pur avendo conseguito lo stesso risultato..




"Per carità! Sono io che devo essere edotto."

Visto che sei stato soddisfatto in ogni tua richiesta, a questo punto, dovresti farmi capire che ne pensi...! Se pensi veramente a qualcosa!
Rispondendo, tu, ora, alla domanda che ti è stata posta...
Sempre che tu voglia rispondere e faccia dei calcoli in maniera corretta!!!




"Sostieni davvero che il crollo è durato 11 secondi?"

...come dicevo prima, per il fronte del crollo ritengo che essenzialmente gli si possa attribuire quella tempistica per una delle due torri!




"Vuoi fornirmi qualche motivo per crederci, o vuoi continuare a citare il Nist?"

E chi ha citato il NIST, vatti a leggere se i 4 punti ci sono sulle 10.000 pagine del "gigante"... dai piedi d'argilla!



Ora rispondi alla domanda se no devo ritenere che non ti stai confrontando, e sei qui pensando di prendere tutti per i fondelli...
(anche se ne hai dato già ampia dimostrazione)
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Visto che sei stato soddisfatto in ogni tua richiesta, a questo punto, dovresti farmi capire che ne pensi...! Se pensi veramente a qualcosa!
Rispondendo, tu, ora, alla domanda che ti è stata posta...
Sempre che tu voglia rispondere e faccia dei calcoli in maniera corretta!!!


Beh, almeno ci hai provato a soddisfare le mie richieste, e devo riconoscere che fino ad ora sei il primo (alleluja), solo che....

Citazione:
Misurando la tempistica dei crolli comprendente le "spires" si ottiene un tempo che supera nettamente 25 secondi evincendo che la demolizione è avvenuta in due volte perfettamente sulla verticale della pianta degli edifici.
Quindi, potresti simulare la caduta dei due corpi in caduta libera sulle estremità della sommità delle torri e sulle sommità delle "spires".
...sottraendo il tempo di stazionamento verticale di queste ultime. Ottieni due tempi che sommati tra loro ti danno un risultato. Fai questo calcolo!
Che tempi ottieni???
Usa un cronometro!


Questo sarebbe il tuo metodo per misurare la durata del collasso? Puoi spiegarti meglio, dato che non c'ho capito niente?
Inviato il: 15/6/2008 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:

Nel caso in cui non mi fossi espresso chiaramente, ma mi pareva di sì, il senso del mio post è riassumibile in queste due semplici proposizioni.

1) La durata del crollo è stata superiore a quella prevista nel caso di una caduta libera
2) Il Nist non fornisce stime riguardanti la durata esatta del crollo

Allora che altro vuoi? Quelle due proposizioni non comprendono ordini tipo "schiavi misuratemi la durata dei crolli"
Citazione:

Se il tempo di crollo non è fondamentale, perché non darmi ragione e farla finita lì?

Hai ragione, contento? Ora organizza una festa!
Citazione:

E fai attenzione a quello che dici, perché secondo Sertes, tu sei "nessuno".

Tu invece fai attenzione a quello che SCRIVI ( ) perché stai facendo la figura dell'ignorante stupido!

Siccome quello che vuoi è che qualcuno ti insegni come si fa a capire quando bisognerebbe far terminare il tempo del crollo, che ne dici di andare a occhio? Tanto più di quello che puoi fare?

Giusto! Leggiti questa traduzione, e prima di scrivere altre str***ate, commentala in questo thread.

CLICCA SU QUESTA SCRITTA
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 15/6/2008 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Allora che altro vuoi? Quelle due proposizioni non comprendono ordini tipo "schiavi misuratemi la durata dei crolli"


Infatti, se non ne hai voglia non farlo. Ma se non hai nulla di intelligente da aggiungere, almeno stai zitto. Non ti ho chiesto io di venire qui a insultarmi, senza che tu fossi stato provocato.

Citazione:
Leggiti questa traduzione, e prima di scrivere altre str***ate, commentala in questo thread.


E' un ordine? Se vuoi che ti risponda come meriti, avvertimi, che ti mando un PM.
Inviato il: 15/6/2008 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"Questo sarebbe il tuo metodo per misurare la durata del collasso?"

Non è un metodo e facendo questo non otteresti la durata del collasso!
...ho scritto di una sottrazione infatti!


Puoi spiegarti meglio, dato che non c'ho capito niente?

Calcola i tempi del collasso delle torri e quelli delle "spires"!
E poi confronti i dati ottenuti simulando la caduta di un corpo in caduta libera dalle stesse altezze!

Semplice, no?!

...anche se prima sarebbe curioso sapere se tu hai cronometrato i collassi! ...e come! ...e che risultati hai ottenuto!
L'hai fatto?!
...ce lo dici anche noi?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Le Torri in "caduta libera"
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
harvey Visto che scientificamente è vero tutto e il contrario di tutto, riguardo "la velocità di caduta delle torri" che oggettivamente non potrà mai essere in "caduta libera" su questo ti posso dare ragione, mi spieghi allora come 400 m di acciaio si "polverizzano" in 10/15 secondi non opponendo la benchè minima resistenza.

La "caduta libera" io la interpreto in questo modo, poi se tu vuoi interpretarla alla lettera è un tuo falso problema, avevi a disposizione la home visto che hai "ragioni da vendere" potevi usufruirne.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 15/6/2008 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Scusa Harvey fammi capire: hai misurato i tempi dei crolli??? Ma allora che hai aperto il thread a fare? Poi dici che sono io che dovrei stare zitto perché non ho nulla di intelligente da dire!!!

Ma almeno hai letto QUESTO THREAD?

Se vuoi rispondermi come mi merito, mi sembra giusto farlo in pubblico, così che io sia messo alla gogna e deriso anche dagli altri.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 15/6/2008 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Le Torri in "caduta libera"
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tra l'altro Harvey dovresti fare una telefonata in America e avvertire gli ex della Commissione 9/11, perché anche loro hanno scritto che le torri sono cadute in 9 e 11 secondi.

Non è per dire, ma ti stai pericolosamente addentrando per il sentiero che ti porta a contestare il testo della Commissione 9/11, il che ti fa arruolare ipso facto tra i complottisti.

A proposito: avete notato che una torre è caduta in 9 secondi e l'altra in 11? 9/11... pensa il caso...

PS: Harvey, nessun grave, sulla Terra, sarà mai in caduta libera, perché c'è l'aria. Anche un paracadutista che si butta dall'aereo ha una velocità "essentially" pari a quella di caduta libera, ma non di caduta libera. La caduta libera si avrebbe solo nel vuoto, che si può ricreare solo artificialmente. Quindi stai facendo discorsi di lana caprina.
Inviato il: 15/6/2008 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Le Torri in "caduta libera"
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Harvey, non è che hai aperto questo thread per venderci qualche cronometro?
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 15/6/2008 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Harvey, non è che hai aperto questo thread per venderci qualche cronometro?


Acc... mi hai scoperto. Ora posso anche dirti un segreto (così ne approfitto per rispondere anche ad Shm). C'è già un cronometro che scorre dentro i video di Youtube, ed è pure gratis.

Per determinare la durata del crollo, io farei così, ma se qualcuno ha un'idea migliore me la dica.
Come dicevo, in questo video, dove c'è una bella visuale del WTC 1, possiamo usare la punta del tetto a piramide dell'edificio accanto alla Torre come riferimento visivo che indica, grosso modo, metà dell'altezza della Torre (ma sono generoso, perché è più in alto).
Il nostro cronometro gratuito indica che il collasso parte al secondo 17. Facciamo scorrere il video, e mettiamolo in pausa al secondo 28. Sono passati 11 secondi (cioè quanto sarebbe durato il crollo secondo i complottisti). In effetti, i primi frammenti di macerie hanno già toccato il suolo, o stanno per farlo, e questo è compatibile con quanto dice il Nist. Ma il fronte del crollo dov'è?
Non è arrivato neanche a metà dell'altezza della Torre
Per stabilire l'intera durata però, non basta raddoppiare questo tempo (ottenendo 22 secondi totali), perché è probabile che il crollo abbia acquistato velocità. Per questo motivo, 15-16 secondi mi paiono una stima (molto prudenziale) abbastanza ragionevole.
Quanto è 15-16 secondi rispetto a 9 secondi (tempo di caduta libera)?
si tratta di una velocità di caduta superiore del 66-77 % alla velocità di caduta libera
(se volete posso vendervi una calcolatrice)
Se per voi è ancora troppo poco, va benissimo, ma non è dicendo in giro che 2+2 fa 5, che troverete gente disposta ad ascoltare le vostre ragioni

EDIT: chiedo scusa.

http://it.youtube.com/watch?v=ESaIEVxLnK4
Inviato il: 16/6/2008 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Le Torri in "caduta libera"
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:
Sono passati 11 secondi (cioè quanto sarebbe durato il crollo secondo i complottisti). In effetti, i primi frammenti di macerie hanno già toccato il suolo, o stanno per farlo, e questo è compatibile con quanto dice il Nist. Ma il fronte del crollo dov'è?
Non è arrivato neanche a metà dell'altezza della Torre
Per stabilire l'intera durata però, non basta raddoppiare questo tempo (ottenendo 22 secondi totali), perché è probabile che il crollo abbia acquistato velocità. Per questo motivo, 15-16 secondi mi paiono una stima (molto prudenziale) abbastanza ragionevole.


Bene se 55 piani sono crollati in 11 secondi per tua ammissione,
gli altri 55 piani sono crollati in 4,5 (media) secondi?

Velocita media caduta libera

9 secondi per 110 piani dà 0,081 sec a piano

Velocità media crollo ultimi 55 piani

4,5 secondi per 55 piani dà.......no.....no ....daiiii.... 0,081 secondi !!!!!

Per tua ammissione.

Saluti

PS Vuoi ancora sapere che significa essenzialmente?
O qual'è il margine d'approssimazione?
O vuoi il manuale d'uso della calcolatrice?
Inviato il: 16/6/2008 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma stiamo ancora a giocherellare con questo "tempo"? A che serve? Dovrebbe servire a noi per dire in quanti secondi dovrebbero essere crollate le torri? Sbaglio o siamo tutti daccordo che le torri non sarebbero dovute crollare?

Quindi il tempo non serve a niente, serve solo ai debunker per inventarsi formule senza fondamento per, ancora una volta, produrre prove dopo i fatti.

Secondo il report NIST, quello che dice che le torri sono cadute essenzialmente in caduta libera senza fornire calcoli, il pezzo superiore cade per 3,7 metri sulla struttura intatta, distruggendola molto velocemente grazie alla sua enorme energia.

Qualcuno si è mai posto la domanda "ma se il pezzo superiore era praticamente distrutto quando il piano di inizio crollo è esploso, che cosa ha distrutto la struttura inferiore?"?

E Harvey, ti sei mai chiesto, dopo che mezza torre è ridotta in frantumi, l'altra metà come fa a distruggersi completamente a velocità doppia? Oltre al perché il pezzo superiore tanto potente e distruttivo è scomparso subito dopo l'inizio del crollo, non potendo così sprigionare la sua tremendous energy sulla struttura inferiore, che però continua a distruggersi da sola?

No, non sia mai!!! Continua pure a lucidare le palline dell'abaco perché sono un po' impolverate, piuttosto che fare la trasformata di Fourier...

Invito tutti a leggere la traduzione dell'articolo linkato da Cleaner nel thread intitolato "cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale (traduzione)"
Ciao
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 16/6/2008 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
E Harvey, ti sei mai chiesto, dopo che mezza torre è ridotta in frantumi, l'altra metà come fa a distruggersi completamente a velocità doppia?


Accelerazione gravitazionale (avete presente?)
Comunque che intendete dire? che sono stato troppo buono?
ok, facciamo 17-18 secondi
(per vostra stessa ammissione)

Citazione:
Invito tutti a leggere la traduzione dell'articolo linkato da Cleaner nel thread intitolato "cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale (traduzione)"


continua a spammare, và
Inviato il: 16/6/2008 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Citazione:
E Harvey, ti sei mai chiesto, dopo che mezza torre è ridotta in frantumi, l'altra metà come fa a distruggersi completamente a velocità doppia?


Accelerazione gravitazionale (avete presente?)

Cosa???????????????????????????????????
Ma ti rendi conto????????
Tutti voi che leggete vi rendete conto????????
La torre sta crollando!!!! NON STA CADENDO NEL VUOTO

E' un fronte del crollo
Non un sasso che cade

Che c'entra l'accelerazione di gravità?????
Citazione:

Comunque che intendete dire? che sono stato troppo buono?
ok, facciamo 17-18 secondi
(per vostra stessa ammissione)

Qui non quoti la parte dell'abaco e della trasformata di Fourier, ma la quoto io perché continui sempre a fare le stesse cose... Il tempo del crollo NON SERVE A NIENTE, se non a VOI per inventarvi altre favole-versioni.
Citazione:

Citazione:
Invito tutti a leggere la traduzione dell'articolo linkato da Cleaner nel thread intitolato "cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale (traduzione)"


continua a spammare, và


SPAMMARE???? Quel thread è la traduzione di un link che Cleaner ha postato PER TE!!!!!! E IO L'HO TRADOTTO!!!! Riuscirai mai a scrivere in un post qualcosa di intelligente? Con tutto il rispetto che riesco a scovare!!!

Invito tutti a rileggere il mio precedente post e quello di Harvey per capire come non risponda a domande "scomode".
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 16/6/2008 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
La torre sta crollando!!!! NON STA CADENDO NEL VUOTO


La gravità funziona solo nel vuoto. Interessante. Quindi chissà qual è la forza misteriosa che spinge in basso i piani alti della Torre.

Shm scriveva:

Citazione:
I tempi dei collassi mi suggeriscono che la velocità media del fronte del crollo, essendo ""sostanzialmente"" costante, non può essere imputata ad un imprevisto non calcolato (come esplosivi)... ma artificiale come una demolizione controllata e ritardata appositamente.


Quindi se la velocità è costante, non va bene. Se non è costante, non va bene lo stesso. Mettetevi d'accordo.
Inviato il: 16/6/2008 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Allora Harvey, se non capisci niente di fisica, non parlare di forza di gravità.

La forza di gravità è una forza che agisce su un oggetto verso il basso. Se questo oggetto non poggia direttamente a terra, ma su un altro oggetto, questo secondo oggetto, chiamiamolo B, eserciterà una forza uguale e contraria alla forza che A applica a B, chiamata forza di reazione normale. Se B non ha abbastanza resistenza per sopportare la forza che esercita A, esso si limiterà ad applicare il massimo possibile, per poi distruggersi (in che modo si può dire a seconda di che oggetto è B).

Se un corpo ha una forza applicata, esso ACCELERA. Se questo corpo attraversa vari oggetti distruggendoli, continua ad accelerare solo se:

1) gli oggetti sono molto più deboli del corpo
2) la forza applicata al corpo è molto più forte della massima reazione normale degli oggetti

Comunque ci sarà sempre una differenza tra l'accelerazione senza attraversare gli oggetti, e l'accelerazione nel caso in cui gli oggetti vengono attraversati (e distrutti).

Per cui: l'unica situazione nella quale un PALAZZO abbia un fronte del crollo che ACCELERA, è che la parte SOTTOSTANTE stia VENENDO DISTRUTTA mentre la parte superiore CADE. Perché la parte superiore di un palazzo:

1) è più debole del palazzo, perché più piccola, leggera
2) la forza di gravità applicata alla parte superiore è da sempre supportata dal palazzo inferiore con molto margine di scarto (il carico è del 30% della capacità massima)

Per questo, DIRE, COME HAI FATTO TU, CHE IL FRONTE DEL CROLLO ACCELERA PER LA FORZA DI GRAVITA' E' AFFERMARE CHE LE TORRI SIANO STATE DEMOLITE

(Togliendo il fatto che il blocco superiore non è un unico pezzo rigido e solido a densità uniforme, ma un pezzo, come quello inferiore, formato da pavimenti, travi e colonne che in teoria dovrebbero "mischiarsi" con la parte più alta della struttura inferiore)


Lo capisci? Se non sai niente di fisica è meglio se stai zitto, perché, siccome nei tuoi post non hai ancora scritto niente di intelligente, è logico che prima o poi ti sgambetti da solo!!!!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 16/6/2008 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
A quanto pare Newton aveva torto, e occorre tornare ad Aristotele:

Citazione:
La forza di gravità è una forza che agisce su un oggetto verso il basso.


Prova a ripeterlo nel corso di un esame universitario, e vediamo che bel voto ottieni.

Citazione:
Se un corpo ha una forza applicata, esso ACCELERA. Se questo corpo attraversa vari oggetti distruggendoli, continua ad accelerare solo se:

1) gli oggetti sono molto più deboli del corpo


Solo se "gli oggetti sono deboli"? Quindi solo se il corpo in questione è Chuck Norris, e gli altri delle mezze seghe? Vedo che usi sempre un linguaggio scientificamente preciso e appropriato.

A parte le ripetute petizioni di principio che hai infilato nel tuo ultimo post, hai da suggerire qualcosa riguardo la tempistica del crollo? 17 secondi non vanno bene? La Torre ci ha messo di più o di meno a cadere? Altrimenti ti invito, per l'ennesima volta, a rimanere in topic o a tacere.

P.S. Tanto per mettere i puntini sulle i: io non ho affermato che il fronte del crollo acceleri nella sua seconda parte, avendo misurato il tempo solo della prima parte del crollo. Si trattava di una CONCESSIONE. Altrimenti arriviamo ad almeno 22 secondi (più del doppio della velocità di caduta libera). Che fate: volete darvi la zappa sui piedi?
Inviato il: 16/6/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
All'esame universitario di fisica ho preso 29, caro il mio genio!

La Forza di gravità applicata ad un oggetto ha direzione verticale e verso che indica il basso. Inoltre il suo modulo varia a seconda della sua massa.

Tutto questo vale anche per la reazione normale, ma il verso è opposto.

Gli oggetti sono molto più deboli del corpo: gli oggetti hanno una resistenza molto minore alla rottura rispetto al corpo, non sapevo di dovermi esprimere scientificamente con uno che non sa neanche che differenza c'è tra forza di gravità e accelerazione di gravità!!!

Citazione:
P.S. Tanto per mettere i puntini sulle i: io non ho affermato che il fronte del crollo acceleri nella sua seconda parte, avendo misurato il tempo solo della prima parte del crollo. Si trattava di una CONCESSIONE. Altrimenti arriviamo ad almeno 22 secondi (più del doppio della velocità di caduta libera). Che fate: volete darvi la zappa sui piedi?
-----------------------------------------------
Per stabilire l'intera durata però, non basta raddoppiare questo tempo (ottenendo 22 secondi totali), perché è probabile che il crollo abbia acquistato velocità. Per questo motivo, 15-16 secondi mi paiono una stima (molto prudenziale) abbastanza ragionevole.


Lo sai almeno che accelerazione = variazione (aumento o diminuzione) della velocità = derivata prima della velocità?
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 16/6/2008 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Le Torri in "caduta libera"
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Lo sai almeno che accelerazione = variazione (aumento o diminuzione) della velocità = derivata prima della velocità?


Lo sai che la costante di Planck, indicata con h, è una costante fisica il cui valore è equivalente alla quantità d'azione fondamentale e ha le dimensioni di un'energia per un tempo?
La costante di Planck è responsabile della quantizzazione delle grandezze dinamiche che caratterizzano lo stato della materia a livello microscopico, ovvero delle particelle elementari che compongono materia e luce: elettroni, protoni, neutroni e fotoni. La quantizzazione consiste nel fatto che a livello microscopico energia, impulso e momento angolare, invece di assumere una serie continua di valori, si manifestano in quantità multiple di quantità fisse. Essa è pari a
h = 6,626 06896(33) x 10^-34 js

Non c'entra nulla, ma sono capace anch'io di fare lo sborone alla cazzo di cane.

A parte le ripetute petizioni di principio che hai infilato nel tuo ultimo post, hai da suggerire qualcosa riguardo la tempistica del crollo? 17 secondi non vanno bene? La Torre ci ha messo di più o di meno a cadere? Altrimenti ti invito, per l'ennesima volta, a rimanere in topic o a tacere.
Inviato il: 16/6/2008 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA