Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2701
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
CVD
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/9/2013 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2702
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre nell'ottica dell'ironia della satira proviamo ad immaginare una partita a scacchi, in un bar condotta con le modalità che stanno prendendo piede su alcune parti del web.

Allora, iniziamo .


Citazione:

-Cosa scegli, i bianchi o i neri?
-No.
-Cosa no?
-Deciderò il colore di volta in volta.
-Come sarebbe a dire? Guarda che qua uno usa i bianchi e l’altro i neri, non è che…
-Ma perché mi costringi a scegliere tra i bianchi e i neri? -Vuoi che cominciamo a giocare o no?
-Io sono qua per parlare di cose serie, mica per stare ai vostri giochetti! Sono anni e anni che ci prendete in giro con le vostre noiosissime partite a scacchi…
-Vabbè senti tiriamo una moneta, testa uso io i bianchi e tu i neri, croce viceversa… ecco, croce. Hai tu i bianchi. Disponi i tuoi pezzi.
-Finora avete giocato sempre voialtri, non sapete fare altro che parlare di disporre i pezzi e spartire cariche a destra e a sinistra, siete tutti uguali…
-Ma sai giocare a scacchi? Piazza ‘sti pezzi!
-Eccolo qua, l’arrogante che pensa di sapere tutto sugli scacchi. Piazzerò i pezzi di volta in volta.
-Ma non è così che funziona!
-E chi sei tu per dirmi non è così che funziona? Ha sempre funzionato male, con il vostro sistema!
-Oh, insomma, ti piazzo io pezzi, va bene?
-Non toccare i miei pezzi!
-Piantala. Ecco.
-…
-Tocca a te, i bianchi muovono per primi!
-Muoverò i pezzi di volta in volta.
-Sì, ma tocca a te aprire!
-Lo vedi che sei in crisi? Non sai cosa fare, sei lì che brancoli nel buio, non hai visto lo tsunami che arrivava…
-Senti, hai voluto tu giocare a scacchi, adesso gioca.
-Giocherò in base alle mosse che mi proporrai.
-Forse non ci siamo capiti: io non posso muovere se non inizi tu la partita.
-Iniziare la partita con voi significa legittimare un vostro modo di giocare a scacchi che…
-Ma voi chi?! Che cazzo stai dicendo? Se non muovi, la partita non inizia!
-È questo che vi dicono i vostri giornali? Eh? Che la partita inizia se si muovono i bianchi?
-Non è che lo dicono i giornali, sono le regole del gioco. -Ma quali regole, voi ve ne dovete andare!
-Senti, MUOVI una cosa qualsiasi, per favore, altrimenti facciamo notte.
-Ecco, to’. Ho fatto la mia mossa. Ma solo perché ho deciso io di muovere.
-Aspetta, scusa… quello è un alfiere.
-E quindi?
-Gli hai fatto scavalcare i pedoni, non si può.
-Come non si può? Dillo che sei spiazzato, dillo!
-Non è che sono spiazzato, è che solo i cavalli possono scavalcare gli altri pezzi!
-Appunto! È quello che avete sempre fatto voi! Non vi accorgete che vi stiamo travolgendo? Non vi accorgete che avete già perso? Arrendetevi!
Finale aperto: il giocatore dei neri continua a giocare da solo, mentre l’altro aspetta di avere il doppio dei pezzi.
Nel frattempo, l’anziano proprietario del bar abbassa la serranda a metà. Fuori, un cartello: “cedesi attività”.



Fonte: Carlo Alberto Lentola per il blog The river of constant change, primi di marzo 2013.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/9/2013 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Restando sempre ed unicamente nell'ottica dell'ironia, scorrendo i vari forum sui piu' disparati argomenti, un altro tipo di guerriero delle flames salta all'occhio, l'ideologo.

La caratteristica dell'ideologo è l'essere sempre e comunque compiaciuto e soddisfatto delle proprie certezze qualunque esse siano.

L'ideologo si mostra sempre meravigliato, sconcertato ed adirato quando le sue opinioni non sono abbracciate prontamente quale verità assoluta ed inconfutabile.

L'ideologo considera sempre qualunque disaccordo, anche il piu' semplice e banale e per quanto poggiato sulla buona fede, come una forma di dissonanza cognitiva (che secondo lui può essere curata solo e soltanto con una buona dose diciamo di "implacabile propaganda" per non dire altro).

Ci sono due tipi distinti di ideologo: l'ideologo conservatore e quello liberale (che in realtà sono le due facce di una stessa medaglia). La versione conservatrice dell' ideologo tende a mostrare se stesso quale pensatore dalla logica chiara, ferrea ed impeccabile; la versione liberale tende invece a mostrarsi come un 'essere, anzi l'essere per eccellenza, dotato di un ben piu' alto livello, rispetto alla media dei comuni mortali, di consapevolezza mentale, spirituale e sociale.

Che sia liberale o che sia conservatore l'ideologo è un guerriero delle flames dal comportamento abbastanza prevedibile; in ogni caso bisogna tener presente che è un guerriero forte e difficile da "sconfiggere" sul ring della discussione e che quando viene messo alle strette facilmente sconfina fuori dai limiti imposti dal normale buon senso tipico di una discussione pacifica.


_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/9/2013 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Sempre nell'ottica dell'ironia della satira proviamo ad immaginare una partita a scacchi, in un bar condotta con le modalità che stanno prendendo piede su alcune parti del web.

Allora, iniziamo .


Citazione:

-Cosa scegli, i bianchi o i neri?
-No.
-Cosa no?
-Deciderò il colore di volta in volta.
-Come sarebbe a dire? Guarda che qua uno usa i bianchi e l’altro i neri, non è che…
-Ma perché mi costringi a scegliere tra i bianchi e i neri? -Vuoi che cominciamo a giocare o no?
-Io sono qua per parlare di cose serie, mica per stare ai vostri giochetti! Sono anni e anni che ci prendete in giro con le vostre noiosissime partite a scacchi…
-Vabbè senti tiriamo una moneta, testa uso io i bianchi e tu i neri, croce viceversa… ecco, croce. Hai tu i bianchi. Disponi i tuoi pezzi.
-Finora avete giocato sempre voialtri, non sapete fare altro che parlare di disporre i pezzi e spartire cariche a destra e a sinistra, siete tutti uguali…
-Ma sai giocare a scacchi? Piazza ‘sti pezzi!
-Eccolo qua, l’arrogante che pensa di sapere tutto sugli scacchi. Piazzerò i pezzi di volta in volta.
-Ma non è così che funziona!
-E chi sei tu per dirmi non è così che funziona? Ha sempre funzionato male, con il vostro sistema!
-Oh, insomma, ti piazzo io pezzi, va bene?
-Non toccare i miei pezzi!
-Piantala. Ecco.
-…
-Tocca a te, i bianchi muovono per primi!
-Muoverò i pezzi di volta in volta.
-Sì, ma tocca a te aprire!
-Lo vedi che sei in crisi? Non sai cosa fare, sei lì che brancoli nel buio, non hai visto lo tsunami che arrivava…
-Senti, hai voluto tu giocare a scacchi, adesso gioca.
-Giocherò in base alle mosse che mi proporrai.
-Forse non ci siamo capiti: io non posso muovere se non inizi tu la partita.
-Iniziare la partita con voi significa legittimare un vostro modo di giocare a scacchi che…
-Ma voi chi?! Che cazzo stai dicendo? Se non muovi, la partita non inizia!
-È questo che vi dicono i vostri giornali? Eh? Che la partita inizia se si muovono i bianchi?
-Non è che lo dicono i giornali, sono le regole del gioco. -Ma quali regole, voi ve ne dovete andare!
-Senti, MUOVI una cosa qualsiasi, per favore, altrimenti facciamo notte.
-Ecco, to’. Ho fatto la mia mossa. Ma solo perché ho deciso io di muovere.
-Aspetta, scusa… quello è un alfiere.
-E quindi?
-Gli hai fatto scavalcare i pedoni, non si può.
-Come non si può? Dillo che sei spiazzato, dillo!
-Non è che sono spiazzato, è che solo i cavalli possono scavalcare gli altri pezzi!
-Appunto! È quello che avete sempre fatto voi! Non vi accorgete che vi stiamo travolgendo? Non vi accorgete che avete già perso? Arrendetevi!
Finale aperto: il giocatore dei neri continua a giocare da solo, mentre l’altro aspetta di avere il doppio dei pezzi.
Nel frattempo, l’anziano proprietario del bar abbassa la serranda a metà. Fuori, un cartello: “cedesi attività”.






Ma finiscila va .. (ho editato, è più snob così) Te, i pezzi bianchi, i pezzi neri e i pezzi di merda
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/9/2013 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2705
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
spiderman e pyter sò fissati con le tasse.
earlturner è fissato che tutti ce l'hanno cò gli ebrei.
ma fateve un par de sedute che passa tutto...





edit [ insulti ]

sei estremamente patetico

hai rotto i coglioni
Inviato il: 27/9/2013 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Sempre nell'ottica dell'ironia della satira proviamo ad immaginare una partita a scacchi, in un bar condotta con le modalità che stanno prendendo piede su alcune parti del web.

Allora, iniziamo .


Citazione:

-Cosa scegli, i bianchi o i neri?

Non gioco.


EDIT
Che dici Calvè, è abbastanza snob?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/9/2013 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 8:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2708
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Complimenti a Calvero!

Sei arrivato a 10.000 post, ora puoi:

1) Difendere i mafiosi come Andreotti, sostenendo che serve ritegno e che era stato assolto, non prescritto

2) Difendere la casta, dicendo che bisogna abbassare i toni e non insultare

3) Difendere quei parassiti dei giornalisti, dicendo che se ci sono problemi la stampa li riporta, quindi se la stampa non li riporta sono invenzioni

Insomma... vai così.

Ogni riferimento ad "artisti del flame cortese" sono coincidentali.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/9/2013 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2709
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi ha colpito un commento su un 3ad presente di là avente come argomento dei misteri dell'antichità
Il post in questione è questo:

Citazione:

Come tutti sicuramente saprete, Robert Schoch, geologo, retrodatò la Sfinge della piana di Giza tra il 7000 e il 5000 a.C., sostenendo che l'erosione sul corpo del monumento fosse dovuta all'acqua piovana.

Ecco un fulgido esempio di metodo scientifico offertoci dal professor Zahi Hawass, ex-direttore degli scavi a Giza:
"Anche se i geologi dovessero provare la verità di quanto dice Schoch, come egittologo rimango fermo nella mia opinione che per noi la data della Sfinge é chiara"

Molto scientifico porre le proprie opinioni personali davanti a prove oggettive..


La parte che mi ha colpito è questa "Anche se i geologi dovessero provare la verità di quanto dice Schoch, come egittologo rimango fermo nella mia opinione che per noi la data della Sfinge é chiara".

Premesso che bisogna sempre avere rispetto delle opinioni altri anche quando sono agli antipodi rispetto alle nostre, va tenuto presente nel web c'è l'immagine riflessa di noi stessi, di quel che siamo; quel che appare in questo specchio che è il web è una immagine magari un pò deformata dall'entropia ma è sempre la proiezione di noi stessi.

Premeesso cio' e premesso ancora che si è sempre nell'ottica dell'ironia, cosa ha evidenziato l'utente in quel commento ? Ha evidenziato la presenza sul ring del dibattito un'altra tipo di guerriero delle flames: Ferrous Cranus .



La caratteristica che contraddistingue Ferrous Cranus è l' essere assolutamente impermeabile alla ragione, a qualunque forma di persuasione e a qualuqnue nuova idea.

Quando sale sul ring della discussione Ferrous Cranus è guerriero invincibile in quanto non cedera' mai di un solo millimetro dalle sue posizioni, anche quando è messo alle corde.

Anche se i suoi colpi sono respinti con decisione, anche se le sue argomentazioni vengono schiacciate da prove inoppugnabili e le sue difese abbattute dall'artiglieria pesante della forza delle ragioni dei suoi contendenti, egli più e più volte ritornerà nuovamente alla carica con tattiche diverse ma sempre con le stesse argomentazioni .

Capita a volte che i guerrieri delle flames noti come Filosofo e Analista cerchino di spiegargli la situazione cercando magari di capire i reconditi oscuri della psicologia che sta dietro a questa sua rigidità; ma la loro è fatica vana, i guerrieri del genere Ferrous Cranus non si muoveranno mai di un solo millimetro dalle loro posizioni.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Imperdonabile dimenticanza, vedo di porre rimedio:

"... e l'antartide è posto bellissimo, pieno di verde e di foreste lussureggianti".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2711
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Stamattina sono andato in edicola. Ho chiesto la verità, il migliore sulla piazza. Così ho pagato il dovuto, mi sono seduto sulla panchina a godermi un po il Sole e questa bella giornata, ho aperto e ho cominciato a leggere. In quella, passa un tipo con la verità sotto il braccio, si ferma, mi guarda:
"mi scusi se la disturbo" -
"si figuri, dica" -
"bella giornata, vero?: il Sole, una sana lettura, cosa volere di più?"
"non solo, oggi è il giorno della memoria"
"vero!"
"a scuola proiettano i documentari sulla vita di Vittorio Arrigoni"
"vero, c'è anche un documentario sui mali del secolo e i loro personaggi, i fascisti, traditori e i grandi corrotti della storia"
"meno male che i bambini ora possono sapere, caro signore"
"Israele, Obama, Andreotti"
"Tempi oscuri, vero"
"ma la cosa più bella... se concorda con me... "
"sì, l'ascolto"
"è che tutti i vigliacchi di regime, di cinquant'anni fa e più, hanno avuto quello che meritavano"
"già, caro signore, l'hanno avuta"
"hanno deciso in autonomia di non farne parte di questo mondo"
"che storie! chi l'avrebbe detto?? si tradivano gli uni con gli altri, si vendevano al miglior offerente e quando il Potere è tracollato sono finiti insieme nel baratro della vergogna"
"già, caro signore, la Vita non perdona; è un po come quei vecchi avidi e cinici che pensano di portarsi il conto in banca nella tomba e muoiono da pezzenti"
"sì, verissimo, li leggo spesso sui libri nei circoli culturali; pensi che esistevano anche le scuole dove li programmavano, quale era il loro motto?"
"VIL DENARO, VILE MA NOSTRO SIGNORE"
".... sì esatto, proprio quello"
"chi l'avrebbe mai detto che si sarebbero auto-estinti?"
"solo questione di tempo, quando i serpenti cominciano ad essere troppi, si mangiano tra di loro; hanno un punto critico di non ritorno."
"Beh, caro signore, già che ci siamo le faccio gli auguri, tra qualche giorno è capodanno"
"grazie, buon 2100!!
"buon 2100 anche a lei"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Capita a volte che ..


Capita quello che capita, sai che novità ... ma soprattutto, e stiamo festeggiando, capita che sei stato SPUTTANATO, Ivan ...

... inutile che ti affanni a recuperare l'irrecuperabile

.. e da questa non ne esci, ti consiglio di assoldarti insieme alle Troie di Regime delle grandi testate, magari per garantirti un po di soddisfazioni. Ora ti è caduta totalmente la maschera.

Prova da Attivissimo ...

.. un posto libero si becca sempre e con facilità da quelle parti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2713
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Un altro tipo di guerriero delle flames invincibile è Stone Deaf:



La caratteristica che contraddistingue Stone Deaf è la sua corazza dura dalle performance superiori a quelle dell' adamantio. La sua strategia di battaglia è semplice ed efficace : semplicemente si rifiuta di riconoscere qualsiasi argomento che per una qualche ragione non è di suo gradimento.

Qualunque guerriero che cerchi di sfidarlo, per quanto abile come Kung-Fu master o combattivo come le Cyber Sisters, alla fine cadrà esausto sul ring .

Solo Admin, agendo dalle profondità oscure del Cyberspazio, puo' qualcosa su di lui.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2714
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A quanto pare non sono stato chiaro quando ho descritto la causa che porta a fare "skip" su alcune videate.

Eppure non mi sembrava che l'avessi scritto con l'alfabeto marziano.

Pazienza, lo riscrivo:

"qui si discutono le idee e non le persone". Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:

1 - I commenti provocatori, anche se generici.

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE. "



link source
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Madò quanto sta' a rosicà ...


Citazione:
La sua strategia di battaglia è semplice ed efficace : semplicemente si rifiuta di riconoscere qualsiasi argomento che per una qualche ragione non è di suo gradimento.


E ha pure il suo logo

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2716
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
A quanto pare non sono stato chiaro quando ho descritto la causa che porta a fare "skip" su alcune videate.

Eppure non mi sembrava che l'avessi scritto con l'alfabeto marziano.

Pazienza, lo riscrivo:

"qui si discutono le idee e non le persone". Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:

1 - I commenti provocatori, anche se generici.

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE. "



link source


Non sì è più tutelati come una volta eh .. bei tempi in guerra, quando il signorotto garantiva al posto tuo e le persone non potevano ribellarsi alla disinformazione. Ora, che ci vuoi fare, difficile fare propaganda senza Don Camillo e Peppone in edicola.

Se sei tanto convinto manda un PM a Massimo. Così sapremo se è posto per Te o per Me questo

NESSUN PROBLEMA

Nel frattempo rileggiti quello che ti ha scritto Invisibile e anche quello che ti ho scritto io. A te non è concesso avere comportamenti SNOB e rispondere trasversalmente. Perché genera risentimento.

Nello specifico, come è tuo solito coi sofismi, la metafora del Kung-fu Master pure quella ti si rivolta contro, visto che non giocava di sponda né trasversalmente, come fanno i bari.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"E ha pure il suo logo"

E la sua corazza (si deve pur difendere in un qualche modo) .

"la metafora del Kung-fu Master "

Questa metafora mi era ritornata in mente osservando due utenti che se la cavano sempre nelle discussioni e che non nulla ci azzeccano con le presenti inutili bagarre (il vero k.f.m. non partecipa mai alle piccole schermaglie ) .


Ciao ne.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Precisando che il breve ed incompleto Excursus sui guerrieri della flames voleva essere generico e non riferito a nessuno in particolare del presente 3ad, vediamo ora un attimo quali sono gli strumenti che un bravo guerriero delle flames deve conoscere.

I principali sono elencati qui (il sito ne fornisce all'uopo una cassetta a cui attingere alla bisogna):

link Come difendersi nelle discussioni più accanite

Detto questo, sia l'esperto guerriero delle flames, sia lo spettatore seduto lì ad osservare deve saper riconoscere uno degli strumenti di lotta piu' usati: il ricorso all'uomo di paglia.

Il seguente video ne illustra il funzionamento:





In italiano su youtube per ora c'è solo questo video:

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2719
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
un bravo guerriero delle flames deve conoscere.


Dire la "verità" è fra queste?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/9/2013 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Il punto è come si lotta e che strumenti si usano per difendere la propria verità .

Ad esempio questo link non è modo urbano per un guerriero delle flames di combattere per difendere le proprie verità.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2721
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Sì, ok... ma se un utente risulta parziale e porta un giorno informazioni interessanti e fattuali, vere, mentre un altro giorno ne porta di faziose e di parte, come lo si gestisce?

Se per esempio l'utente X un giorno afferma che l'11/9 presenta molte problematiche non risolvibili nell'ottica della versione ufficiale e le tratta in profondità destando la curiosità di molti, mentre dopo un po' si mette a difendere il PDL perché "é ovvio che Silvio Berlusconi è un perseguitato e i comunisti lo odiano"?

Cosa dovrebbero fare gli utenti?

Far finta di nulla?

Studiarsi tutti logica applicata ai dibattiti per evitare qualsivoglia fallacia nei suoi ragionamenti?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/9/2013 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
"E ha pure il suo logo"

E la sua corazza (si deve pur difendere in un qualche modo) .

"la metafora del Kung-fu Master "

Questa metafora mi era ritornata in mente osservando due utenti che se la cavano sempre nelle discussioni e che non nulla ci azzeccano con le presenti inutili bagarre (il vero k.f.m. non partecipa mai alle piccole schermaglie ) .


Ciao ne.



Poverino. Non lo dico a caso. Le hai sentite da tutti e quando hai compreso che non ti è bastato snobbare, hai dovuto, tuo malgrado, entrare in altolocate disquisizioni e supercazzole ... e sai perché, perché altri utenti che hanno modi assolutamente diversi dai miei, ti hanno dimostrato che TU sei un prepotente della tastiera (E ORA TI RODE) e che non lo si è solo a male parole (prepotenti), ma anche snobbando le argomentazioni e svicolando dopo che ti si chiede di argomentare i tuoi attacchi

... e questo, Ivan, è un TUO CICLICO MODUS OPERANDI, CHE TUTTI SANNO QUI DENTRO ... in poche parole ti comporti da stronzo; e poi viene a parlare di Kung Fu Master ma vai a fare ridere i polli professorino in cattedra "precisino ...ino ...ino"

.. parziale rimani, giochi sporco, sei disonesto nei dibattiti, prendi per il culo con allusioni e ambiguità per non pagare il dazio, nonostante sanno tutti a chi le stai riferendo, rispondi trasversalmente. Questo è il succo, questo fai, ragazzo snob.

Eppure, dico io, dopo tutte le questioni avute coi debunker qui dentro, dovrebbero averti insegnato che spostare il focus dell'argomento è un trucchetto che non funziona su LC ... e che ne paghi lo scotto in svariati modi.


Per il concetto di "schermaglie", ti spiego anche questa. Poverino un'altra volta. Mica io devo trovare ragioni con te. Te l'ho detto pure chiaro, IN FACCIA - Ivan, la mia intenzione e sputtanarti. Tutto qui. Perché il tuo gioco sporco, se vuoi te la firmo anche questa, è nei termini del regolamento. Sei educato educatino. Per quello attacco la tua prosopopea intellettualoide.

Le schermaglie, visto che parli di me, le avevo ad esempio con Pispax che, a differenza tua, contro-argomentava. Basti vedere le litigate pazzesche sulla questione vegetariana. Mai ha mentito. Mai ha lanciato il sasso e poi nascosto la mano. Mai faceva allusioni. Quelle sono ed erano schermaglie

Come se non ci conoscessimo. Per Ivan, quando si usa un linguaggio colorito, ecco che non entra nei termini perché non è consono (e sta bene); quando uno accetta di non usarlo appositamente per lui, allora non risponde (te lo ha spiegato bene anche Invisibile) e prende pure per il culo. E questo succede da troppo, come si dice? ..ah ecco, hai rotto il cazzo .. .. felicissimo sarei ah, se venissi bannato per uno come Te, felicissimo sarei se venissi ripreso Te. In ogni caso sarebbe la dimostrazione di dove sta andando LC.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline



Notare bene queste cose le hai scritte tu, Ivan, te che pensi di venire a fare il dottore con le supercazzole:

IVAN:

Citazione:
E in cio' non c'è nulla di male, si chiacchera e basta.
Il pericolo sorge quando qualcuno vuol fare uscire il complottismo dai suoi ambiti naturali di "voci dei corridoi del web "e farlo diventare strumento di lotta e discussione politica facendogli cosi' perdere la sua "innocenza".

Il complottismo deve essere, a mio modo di vedere le cose, il modo con cui diamo spazio alle nostre fantasie per esplorare nuovi orizzonti, punto.

Che poi magari ci siano cose implausibili, che poi magari scherzando e chiaccherando vengano a galla delle verità inaspettate, bè questo fa parte del gioco.


Bellissima a livello antropologico e psicologico, questa cosa; e visto che lo fa lui, lo faccio pure io il DOTTO (capirai che ci vuole): - la similitudine delle parole finali del Video che ho postato con quelle di queste affermazioni, sono molto interessanti.

Nulla di personale, Ivan, didattica; un approfondimento sulla psicologia umana.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/9/2013 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Sì, ok... ma se un utente risulta parziale e porta un giorno informazioni interessanti e fattuali, vere, mentre un altro giorno ne porta di faziose e di parte, come lo si gestisce?


Gli si dice: secondo me l'altro giorno hai portato informazioni interessanti e fattuali, vere, mentre su sta cosa ci hai portato cose che a mio giudizio risultano faziose e di parte, per questo, questo e quest'altro motivo.

Si dialoga sempre con rispetto.

... e se ce la fai, mi spieghi come si fa, perchè io sono forte in teoria ma poi alla pratica m'incazzo
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/9/2013 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2725
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@Sertes

Scusa Sertes, avevo omesso di dire che la cosa viene reiterata nel tempo...

Della serie due/tre notizie buone e 6/7 faziose e di parte (a seconda dell'argomento)...

Chiaro che la risposta dev'essere proporzionata, su quello siamo d'accordo...



E sul riuscire nella pratica a non mandare aff... l'altro utente, beh... l'esperienza e la pazienza (IMHO)!!

Poi, c'è un limite a tutto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/9/2013 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
----------
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/9/2013 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Merio ha scritto:
@Sertes

Scusa Sertes, avevo omesso di dire che la cosa viene reiterata nel tempo...

Della serie due/tre notizie buone e 6/7 faziose e di parte (a seconda dell'argomento)...


Ahi ahi.

Se succede questo può essere un caso o può essere sintomo di un disinformatore del tipo "falso amico".

Ti spiego, questo è il principale forum italiano di 9/11 quindi ci sta che tutti siamo sostanzialmente d'accordo sul fatto in questione.
Poi si va a parlare di altri argomenti, anche più importanti, e magari ciascuno ha idee diverse perché ha ragione oppure perché ha torto ed è vittima della propaganda, oppure perché ha degli interessi di parte da difendere, magari anche solo lavorativi.

In questo caso sta a te valutare ciascuno di noialtri singolarmente (me per primo!)

Se poi uno ti sa dire per bene tutti i grandi complotti e poi ti dice che comunque i giornalisti fanno bene il loro lavoro, probabilmente in quel settore ci lavora... e si mortifica da solo. Tenta solo di arginare l'onda di melma che gli arriva in continuazione nel leggere questo sito.

---

In ogni caso fuori dal sito vedere cosa ne pensa uno del 9/11 è un ottimo test, questo lo disse bene Calvero un paio d'anni fa: il test per valutare l'autorevolezza di un giornalista o di un opinionista è sentire cosa dice del 9/11, perché se sei libero di dire il vero su quello, allora sei davvero nel 99% alto delle statistiche (e anche in quel caso non è detto che poi tu sia 100% libero!)
La citazione non è parola per parola ma il senso era quello.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/9/2013 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2728
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/9/2013 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@Sertes

Quello che pensavo più, o meno anche io...

Vorrei immaginarmi un giornalista ritenuto ad alto livello tipo Sallusti, Ferrara, Scalfari etc se posti davanti al film ti Massimo (e se lo guardano tutto cazzo) vedere alla fine se riescono comunque a dire:

"Non c'è nulla di vero in questo film e bla bla bla"

Tanto per capire se ci sono, o ci fanno e credo purtroppo di sapere la risposta...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/9/2013 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Stavo sfogliando il sito e casualmente son finito su questo commento che leggo solo ora.

Allora, vediamo cosa dice quest'altra voce del web.

Citazione:

@ivan

Citazione:
Il complottismo deve essere, a mio modo di vedere le cose, il modo con cui diamo spazio alle nostre fantasie per esplorare nuovi orizzonti, punto.


Giusto.

Il complottismo serve per svagarsi, come andare al cinema.


Il complottismo è solo chiacchera da web e tale deve restare se vuole mantenere la sua innocenza e quindi la sua credibilità.
Nel momento stesso in cui finisce di essere solo una chiacchera e diventa agone politico è finita, non è piu' innocente, diventa quel che è l'agone politico, una cosa da cui starsene alla larga mille miglia.

Si puo' essere in disaccordo con questa mia opinione , ma io la vedo cosi e ci soffro quando vedo uscire argomenti interesanti dal loro ambito naturale che è l'intrattenimento, ambito che gli fornisce anche il guscio protettivo con cui sopravvivere inquesto mondo non facile.
Se argomenti come i misteri dell'antichità o dello spazio o delle cospirazioni della storia escono dall'ambito dell'intrattenimento essi vanno ad epsorsi ad eventi che li possono tarvolgere e ridurre in poltiglia.
Non solo, ma certi agromenti, dal bigfoot alle piramidi passando per le linee di Nazcasono interessanti solo e soltanto quando esposti come intrattenimento "complottista"; quando quest ogenere di argomenti cadono sotto il dominio delle teorie "ufficiali" quando va bene sono l'equivalenet di un mattone tirato in fronte, quando va male sono cosi' implasibili che ci si rifiuta di ascoltarli e si sta mille miglia alla larga da cose come l'archeologia o l'origine dell'uomo .


Citazione:


Si sentono due cazzate, si immagina un mondo alternativo, si vedono astronavi da macchie indecifrabili, si trovano teorie alternative sulla rotazione dei pianeti, si fantastica su aerei inesistenti che avrebbero colpito le torri, si filosofeggia un po' e poi si torna nel mondo reale,


La verità è che è noto da sempre che la verità non la si trova quasi mai nella verità ufficiale; una volta la verità stava nei racconti dei cantastorie e nella satira dei giullari.

Oggi , in un mondo forse piu' violento che mai , la verità si va a nascondere nei posti piu' impensabili per poi magari emergere alla chetichella e non vista prorpio dai piu', magari in luoghi come i dibattiti sul web dove il frastuono di fondo offre una buona mimetizzazione.

Citazione:


quello di "Buongiorno e Buonasera", impeccabili, precisi, noiosamente ripetitivi ma sereni, senza scosse.


Oggi la cosa piu' rivoluzioanria che una persona possa fare è fare la persona civile e bene educata.
Il bombardamento mediatico a base di appelli alla ribellione e all'emotività che subiamo ogni giorno, dai film usa e getta, film che son sempre imperniati sulla ribellione e l'emotività contro un nemico semore ultracattivo e ultrabrutto da distruggere con ogni mezzo possibile ed immaginabile, alla propaganda politica, propaganda sempre imperniata sulla ribellione a questo e a quello piu' cattivi dei cattivi dei film usa e getta e con tanto di cow boy in buona fede ma con un sacco di problemi personali causati appunto dai cattivi , ha creato uno scenario in cui la gente ha dimenticato quasi del tutto le buone maniere ed è sempre sul chi va là per non dire altro.
Diceva poco fa un utente in home: Io non sarei ritornato, mai e poi mai, anche perchè sto ardendo dal desiderio di scappare da questa fogna. Vivere in Italia al giorno d'oggi significa ammazzarsi dalla rabbia, sopportare un buon 75% di uomini scimmia attorno.Non so come fosse l'italia di cinquant' anni fa , ma so solo che questo è un periodio buio, un medioevo culturale e sociale scoraggiante e non si puo che dargli ragione.

Citazione:

I flames sono stancanti, sai essere costretto a rispondere a tutta questa gente che dialoga con passione e voglia di verità è una fatica inutile.


C'è flame e flame: ci sono flames in cui la gente discute conpassione alla ricerca della verità fino allo stremo ci sono flames che sono solo schimogensi; le prime sono interessanti e belel da seguire , le seconde sono solo uno strazio in attesa che ad admin arrivi un qualche segnale di allerta.

Citazione:

Meglio un bicchierino di quello buono, nel salotto di casa, dopo avere visto il TG1 con le sue notizie interessanti, quelle notizie che, dopo averle sentite, ti fanno scuotere il capo pronunciando fra te e te la mitica frase:"Ma pensa te, dove cazzo andremo a finire signora mia, che mondo".


E'stato mominato il TG1, che avrà pure i suoi demeriti.
Ma non è un caso che sia stato nominato il TG1, questo fatto è unaspecie di lapsus freudiano : TG1 contiene il mumero uno, ossia si dà per scontato che il prossimo veda e voglia vedere un solo telegiornale, legga e volglia leggere un solo giornale, segua e voglia seguire un solo tipo di forum, segua e voglia seguire un solo leader.

Ora io non so come è altrove, ma qui nel Bronx ogni casa c'è sia l'antenna paraboloca, sia l'allaciamento ad Internet; al bar la mattina sui tavoli ci sono cinwue o sei giornali diversi a disposizione di chi li voglia leggere: ossia in giro la pluralità non l'unicità.
Ossia la gente sente mille e piu' campane per via che è libera di leggere i giornali che vuole ed ascoltare i telegiornali che piu' gli aggradano, giornali e telegiornali che non sono quel che viene descritto in certe perle qua e là disseminate, giornali e telegiornali che sono informazione seria perchè la gente nel mondo è seria e non è asservita a nessuna spectre e nessun K1.

Citazione:


Citazione:
Per come la vedo io, per quel che o visto e toccato con mano , il problema non è stato tanto l'aggiunta di fluoro all'acqua (il legislatore ha sempre fissato limiti severi per il fluoro) , quanto la poca attenzione posta a non somministralo specialmente ai bambini. In sostanza circolava la leggenda metropolitana , messa in giro non si sa da chi, che il fluoro rendesse i denti sani ed esenti da carie


Giusto.

Il problema non è il fluoro, quello usato dai nazisti per gli esperimenti sul controllo mentale.
Il legislatore ha sempre fissato limiti severi per il fluoro, quindi siamo sicuri e protetti, lui sa che quella roba è merda però te ne da poca, il vero problema è qualcuno non si sa chi che ha messo in giro la balla del fluoro che cura la carie.


Conclusione ?

Citazione:


Sei un incompreso ivan,


Frega niente.


Citazione:

questi complottisti hanno perso il contatto con la realtà

Qualcosa di simile l'ho letto in home in una flame sul form sull'euro ma non voglio commentare oltre la cosa.
Io dico semplicemente che a volte si hano reazioni spropositate che non giovano certo alla causa del bravo complottista della domenica che vede poi li' nel sito anticomplottista gli screenshot delle spropositate perle con realtivo corredo di cattivi giudizi .

Il bravo complottista della domenica deve essere un guerriero delle flame del tipo Eagle Scout : un guerriero positivo e costruttivo, che si sforza di presentare articoli originali che contengono contenuti utili e informazioni pertinenti con tanto di citazioni e link , che considera Internet come un luogo edificante dove attingere all'intelligenza colletiva, che non attacca mai gratuitamente, che castiga con tatto comportamenti inopportuni ed insulti, che è sempre gentile e disponibile con i Newbye e che si fa scivolare via di dosso gli insulti, anche quelli piu' più eclatanti.

Be', ciao a tutti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/9/2013 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA