Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...87888990919293...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Beh dai, dicevo che qualcosa non tornava. Un professore di religione, Sertes, cazzo vuoi fare? ... tirare fuori sangue dalle rape?

In sostanza uno che almeno è coerente, probabilmente un messaggio subliminale per Papa Francesco che non sa neanche rispettare il dogma che è tenuto ad osservare. Insomma, questo sporco lavoro qualcuno dovrà pur farlo, no?

Poi, nello specifico, non ho ancora capito cosa c'entri la religione con la didattica, già la scuola è propaganda, mettiamoci pure le paranoie bibliche e abbiamo fatto tombola.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/9/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Si, ho capito, ma che forma ha e come si materializza in concreto visto che non si materializza sotto forma di carri armati in piazza, di intercettori che volano sulla capitale e di checkpoint militari nelle vie più trafficate ?


Se scorri su vedrai le immagini postate da Calvero...

Puoi anche cercare Val Di Susa che mi sembra piuttosto attinente al caso...

Anzi questo video può aiutare:


Lo hai visto che un agente delle forze dell'ordine, pagato per difendere i cittadini italiani, ha preso un sasso e lo ha lanciato a valle cosa che non si fa a prescindere perché non si sa mai se a valle c'è qualcuno?
Sembrerebbe invece l'abbia fatto apposta...

Poi c'è il blog di Marco Cedolin... lui è in prima linea e ben documentato so cosa accade là... c'erano video anche più violenti, ma non li ho trovati...

E anche se i poliziotti si comportassero da angeli, resta il fatto che non hanno alcun numero identificativo...

L'aveva spiegato pure Sertes una volta...

Non c'è parità in campo ok?

Che poi è una misura per tutelare LORO... metti che un pazzo psicotico si veste di tutto punto come uno di loro e poi fa una strage e si dilegua?

Sarebbe molto difficile da identificare... e la colpa ricadrebbe su di loro...

Questi potrebbero tranquillamente mettersi a manganellare chiunque che non verrebbero identificati...

Ecco il regime... 2.0 ... La full spectrum dominance che avevo citato è valida solo se si necessita un controllo capillare del territorio... se per esempio in meno di una settimana, saltassero più edifici governativi, ci fossero raduni di migliaia di persone inferocite nelle piazze e le forze di polizia venissero attaccate più volte, allora sì che gli intercettori si alzerebbero in volo e i militari imporrebbero la legge marziale...

Ma adesso c'è forse bisogno di ciò?

Proprio no, anzi sarebbe controproducente... Se uno ti tira un buffetto, non gli spari addosso e lo finisce con un colpo alla testa... replichi con un buffetto anche tu... o un avvertimento di pari livello...

Guerra 2.0 significa massificare l'efficacia e minimizzare i costi...

Guarda gli USA... i "terroristi" in giro per il mondo gli ammazzano coi droni... fanno strage anche di bambini e donne, ma sai sono danni collaterali...

Sono un sacrificio necessario per un bene superiore...

Citazione:
Ancora con sta storia.
Ma se lo sa tutto il mondo come sono andati i fatti, ma veramente si poteva lasciare che il paese andasse a rotoli , è stata trovata una soluzione politica piu' che elegante, ma finiamola di vedere complotti dove complotti non ci sono stati.


Però è così... tanto per come siamo messi dobbiamo soltanto decidere non se accadrà la svendita del paese, ma quando...

E per svendere ci vogliono dei garanti... i politici manichini della "massoneria sovranazionale"... Monti di cosa faceva parte? Del Bilderberg? Ma non propagandano forse una politica sovranazionale con decentramento del potere dai singoli vetusti stati, ad una mega federazione governata tipo un impero?

Quindi un uomo che credeva nell'anti-nazionalismo... va a capo di una nazione, quale migliore garanzia che mandasse le cose a libere professioniste...

E Letta, non sta seguendo esattamente la stessa strada?

Non è un complotto, è vero... è tutto alla luce del sole...

Sai com'è... IT'S THE ECONOMY STUPID!

____________________________________________
________________fine prima parte_______________
____________________________________________
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/9/2013 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
La Spectre ?
Fantomas ?


No... la BCE, o meglio chi ci sta dietro... e i vari potentati dati da governo USA e FED, che vede una certa presenza di esastellati... dopotutto una tra le più potenti lobby USA... è quella israliana... e Israele stesso... ha moltissimi progetti per il medio oriente che si traducono in un'immagine piuttosto nitida e chiara... un carro merkava che schiaccia le resistenze arabe per porre lo stato (auto) eletto sopra ogni altro in asia minore... e perché no nel mondo... la sua atomica come un convitato di pietra mai citato e mai chiamato, ma sempre presente e diabolico...

Citazione:
Le guerre non sempre si vincono, magari si perdono e quando si perdono ci sono delle conseguenze.


L'autodeterminazione è un processo continuo... se l'Italia fosse uno stato sovrano, avrebbe attraverso vie diplomatiche brillanti portato la presenza USA a zero sul suo suolo... invece dobbiamo essere un bersaglio atomico per conto terzi...

Secondo te come si esprimerebbe il popolo italiano se ponessimo la questione?

La guerra l'avremo pure persa, ma gli accordi possono essere ridiscussi... in special modo se non li si conosce affatto...


Citazione:
"Conquistatori".
Se non sbaglio non sono stati quelli qui definiti "conquistatori" ad andare a cercare spazio vitale quale e là per il pianeta a discapito del prossimo, a rovesciare governi democraticamente eletti e mandare "in vacanza" gli oppositori; quelli che qui sono definiti "conquistatori" si son visti piombare loro malgrado la guerra in casa, quindi se hanno reagito e si sono difesi e hanno poi rovesciato le sorti della guerra non vedo dove stia il problema.
Anche a me piacerebbe tornare indietro nel tempo e far vincere Napoleone a Waterloo ma ho un pò di difficoltà tecniche nel far tornare sui loro passi tutte le particelle dell'universo quindi le mie fantasie storiche, riassumibili in "oh se avesse", altro non sono che il cadere nel sofisma delle statistiche del dopo.


Te stai parlando degli USA e della Germania nazista vero?

Sulla Germania non dico niente perché gli scritti di Maksi ed altre letture mi hanno portato a sospendere il giudizio (per ora)... sugli USA però... ma hai visto i dvd di Massimo?

Per le guerre mondiali del secolo passato, sembra proprio che gli USA non siano stati attaccati proprio per nulla.... semmai hanno fatto in modo che attaccarli divenisse inevitabile...

Poi la germania è stata rasa al suolo e gli USA... direi proprio no...

Se poi a te piace Napoleone, mi sta bene anzi lo ritengo una figura interessante sotto il profilo storico (anche lui era massone molto probabilmente... sai la mano dentro l'uniforme... non sembrerebbe indichi un mal di pancia... che poi sempre mentre gli facevano il ritratto gli veniva sto mal di pancia... il segno del maestro del secondo velo) ma non cedi cosa centri con la questione...

Io non mi sono messo a dire "ah se avessi la macchina del tempo farei x, y e z..."
sto solo contestando le tue affermazioni in base a ciò che appare ai miei occhi come plausibile e tendente a spiegare in parte l'attuale situazione italica e non...

Citazione:
Non so chi sia costui, nè so dove viva, ma qui dalle mei parti non mi pare che ci sa nessuno che costringa qualcuno a fare o non fare qualcosa (nei limiti del buon senso ovviamente) anche e sopratutto nel campo della politica.


Dai non scherzare Ivan... non puoi non conoscere George Carlin... che insieme a Bill Hicks credo abbiano delineato la realtà delle cose in modo efficace e in modi ancora oggi difficili da ripetere...

Toh... eccoti il video che ti dicevo:


Va beh bon... ho scritto un papiro...

Speriamo doma sia bello che ho voglia di farmi un giro in bici...
_______________________________
______________Fine_____________
_______________________________
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/9/2013 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Merio, quanta pazienza

... alla tua
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/9/2013 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2675
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ivan

Citazione:
Il complottismo deve essere, a mio modo di vedere le cose, il modo con cui diamo spazio alle nostre fantasie per esplorare nuovi orizzonti, punto.


Giusto.

Il complottismo serve per svagarsi, come andare al cinema.

Si sentono due cazzate, si immagina un mondo alternativo, si vedono astronavi da macchie indecifrabili, si trovano teorie alternative sulla rotazione dei pianeti, si fantastica su aerei inesistenti che avrebbero colpito le torri, si filosofeggia un po' e poi si torna nel mondo reale, quello di "Buongiorno e Buonasera", impeccabili, precisi, noiosamente ripetitivi ma sereni, senza scosse.

I flames sono stancanti, sai essere costretto a rispondere a tutta questa gente che dialoga con passione e voglia di verità è una fatica inutile.

Meglio un bicchierino di quello buono, nel salotto di casa, dopo avere visto il TG1 con le sue notizie interessanti, quelle notizie che, dopo averle sentite, ti fanno scuotere il capo pronunciando fra te e te la mitica frase:"Ma pensa te, dove cazzo andremo a finire signora mia, che mondo".

Citazione:
Per come la vedo io, per quel che o visto e toccato con mano , il problema non è stato tanto l'aggiunta di fluoro all'acqua (il legislatore ha sempre fissato limiti severi per il fluoro) , quanto la poca attenzione posta a non somministralo specialmente ai bambini. In sostanza circolava la leggenda metropolitana , messa in giro non si sa da chi, che il fluoro rendesse i denti sani ed esenti da carie


Giusto.

Il problema non è il fluoro, quello usato dai nazisti per gli esperimenti sul controllo mentale.

Il legislatore ha sempre fissato limiti severi per il fluoro, quindi siamo sicuri e protetti, lui sa che quella roba è merda però te ne da poca, il vero problema è qualcuno non si sa chi che ha messo in giro la balla del fluoro che cura la carie.

Sei un incompreso ivan, questi complottisti hanno perso il contatto con la realtà
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2013 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Calvero



Non so se mi sono spiegato...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/9/2013 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ivan

Ti devo ringraziare. Con il tuo ultimo intervento mi hai liberato di un peso.

Ora so che tu vieni qui solo per svagarti. Finalmente è non solo comprensibile, ma anche coerente da parte tua il fatto che su certi argomenti tu non voglia entrare nel merito.
Ora capisco che la tua non è proprio una fuga (come ingiustamente ti ho accusato più volte di fare), è solo tutelare un tuo passatempo, il che è assolutamente legittimo.
In pratica quando vedi che qualcuno fa sul serio, tu giustamente, per non mettere a rischio il tuo svago, eviti di rispondere, ti diverti a rilanciare con sofismi e frasi fatte, cambi l'ottica o parli d'altro, ed è solo per tutelare il tuo svago, l'argomento non c'entra niente, non ti riguarda, giustamente. Il merito non ti riguarda, è roba per altri.

Per quanto riguarda la tua disinformazione su certi argomenti, Grillo e M5S in primis, ora capisco che quando riporti le varie menzogne e manipolazioni non fai sul serio, non ci credi nemmeno tu a quelle stronzate, l'unica cosa vera è che Grillo ti sta sulle palle, perché gesticola e urla troppo, perché dice troppe parolacce, e che il M5S proprio non lo capisci, non capisci che bisogno c'è di fare una cosa simile, e in fondo un po' ti rode che abbia preso il 25% dei voti, machecivuolefaresignoramiamapensatecertochecosìdoveandremoafinire.
Ma che ci vuoi fare ivan, lo sai che viviamo in un mondo barbaro e che chi urla più forte spesso vince.
Insomma, il succo è che ti vuoi solo svagare un po' e pensi che magari buttando un po' di benzina sul fuoco dopo ci sarà da divertirsi.

Tanto siamo sul web e come hai detto, quello che si scrive sul web non conta niente. E' solo fantasia, svago.
Insomma, consideri che quello che tu scrivi qui, per tua stessa ammissione, non conta niente.

Concordo.

In pratica non esisti, non qui, almeno.

E siccome qui non esisti, non mi sento in dovere di dialogare in modo sensato e rispettoso con qualcuno che non esiste.
Altrimenti rischio di non svagarmi nemmeno io...

E come il buon ivan insegna, senza svago la vita sarebbe troppo triste.
Buonanotte, ivan.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2013 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Devo avere quanche problema con la rotellina del mosue, all'improvviso fa scorrere via le videate.

Cio' premesso dicevamo ... ah, ecco :


Citazione:

No... la BCE, o meglio chi ci sta dietro... e i vari potentati dati da governo USA e FED, che vede una certa presenza di esastellati... dopotutto una tra le più potenti lobby USA... è quella israliana... e Israele stesso... ha moltissimi progetti per il medio oriente che si traducono in un'immagine piuttosto nitida e chiara... un carro merkava che schiaccia le resistenze arabe per porre lo stato (auto) eletto sopra ogni altro in asia minore... e perché no nel mondo... la sua atomica come un convitato di pietra mai citato e mai chiamato, ma sempre presente e diabolico...



Su questo non solo concordo ma con me sfondi una porta aperta.
Io aggiungo solo che di "entità" di cui magari non sospettiamo nemmeo l'esistenza che condizionano le nostre vite chissà quante ve ne sono.
A titolo di esempio leggendo la letteratura sulle indagini sulla strategia della tensione e sui misteri d'Italai emerge che si palesava sempre l'esitenza di una struttura segreta a "spicchi di melograno", struttura che poi si rivelo' essere la gladio; magari prima che il fascicolo "gladio" venisse fuori chi parlava di questa struttura che si muoveva nell'ombra passava quando gli andava bene "per complottista".

Citazione:

L'autodeterminazione è un processo continuo... se l'Italia fosse uno stato sovrano, avrebbe attraverso vie diplomatiche brillanti portato la presenza USA a zero sul suo suolo... invece dobbiamo essere un bersaglio atomico per conto terzi...

Concordo ma storia politrica del dopoguerra era semplice: gli accordi di Yalta non si toccano in alcun modo, stop, fine del discorso. Per alcuni lo stesso caso Moro ha la sua chiave di lettura inquest'ottica.
E in ogni caso chi aveva il coraggio ( e la forza) di reagire contro gli accordi di Yalta visto le forze in gioco ?

Citazione:

Secondo te come si esprimerebbe il popolo italiano se ponessimo la questione?


Qui il discorso si fa complesso; rigurdando le cronache dei decenni trascorsi, dal dopo guerra ad oggi non si sa cosa pensare del popolo ...
E guardando le cronache degli ultimi tre decenni una cosa salta all'occhio: il popolo e' oggi piu' che mai facilmente influenzabile dai media e questo pone tutta una nuova serie di problemi non facili nè da affrontare nè da risolvere.

Citazione:

La guerra l'avremo pure persa, ma gli accordi possono essere ridiscussi... in special modo se non li si conosce affatto...

Ridiscutere ...

Ci sono piu' aspetti.
C'è l'aspetto dell'autonomia nazionale: su quello Yalta ci aveva messo una pietra sopra.
C''è l'aspetto delle alleanze: si era e si è all'interno di un'alleanza militare e le alleanze militari non sono bruscolini, non è che ci si defila cosi' alla chetichella, in un'epoca poi sull'orlo della guerra atomica quale quella appena trascorsa.
C'è poi l'aspetto economico: l'essere al di qua della cortina di ferro voleva dire esere anche in sistema di economia e di circolazioni di merci che aveva anche una serie di vantaggi in termini di profitto, occupazione, cultura e quant'altro: uscirne non sarebbe stato indolore.
Si certo si puo' citare la Francia, nonso, si puo' citare la svizzera o l'austria, ma non è proprio la stessa cosa anche vista la posizione startegica dell'Italia nel mediterraneo.

Citazione:

Te stai parlando degli USA e della Germania nazista vero?


Parlo in generale.
Diciamo che quello fu un periodo brutto per tutto il mondo, un periodo in cui non si andava troppo per il sottile e il fenomeno delle ditatture feroci ha interessato un po' tutte le nazioni.
Per alcuni le radici oscure di quel periodo affondano nelle nebbie fangose del primo conflitto mondiale che ha in un qualche modo causato una corsa collettiva verso il misticismo, verso visioni terribili del mondo, visoni che poi hanno causato quel che è noto a tutti (non stiamo qui ad elencare torti e doppi torti: nelle guerre le parti in conflito tirano sempre fuori il peggio di se) .
L'importante adesso è esserne usciti e guardare con sufficiente oggettività e distacco a quel periodo.

Citazione:

Per le guerre mondiali del secolo passato, sembra proprio che gli USA non siano stati attaccati proprio per nulla.... semmai hanno fatto in modo che attaccarli divenisse inevitabile...


Io vedo le cose in maniera diversa.
Io dico che proprio la prima e la seconda guerra mondiale mostrano ancora una volta dove puo' arrivare la mancanza di serietà e della politica prima e dei governi poi .
Adesso non entro per ragioni di semplicità espositiva nei tanti dettagli ma appunto ci sono tanti dettagli da essre incredibili agli occhi di chi rilegge la storia .

Citazione:

Poi la germania è stata rasa al suolo e gli USA... direi proprio no...


"Mezzo mondo" fu raso al suolo, a rileggere le statistiche viene la pelle d'oca:
Qualche esempio:
Vittime Totali:
Cina: 19 600 000
Urss: 23 000 000
....
Vittime/100 abitanti
Singapore: 286
Polonia: 162
Lituania: 138
...


Citazione:

Se poi a te piace Napoleone, mi sta bene anzi lo ritengo una figura interessante sotto il profilo storico (anche lui era massone molto probabilmente... sai la mano dentro l'uniforme... non sembrerebbe indichi un mal di pancia... che poi sempre mentre gli facevano il ritratto gli veniva sto mal di pancia... il segno del maestro del secondo velo) ma non cedi cosa centri con la questione...

Il ruolo dellamassoneria in quel periodo non è mistero per nessuno; quanto alla mitica mano sullo stomaco che vediamo in tante immagini magari era quel che era: una conseguenza dell'ulcera di cui dicono soffrisse.

Citazione:

Dai non scherzare Ivan... non puoi non conoscere George Carlin... che insieme a Bill Hicks credo abbiano delineato la realtà delle cose in modo efficace e in modi ancora oggi difficili da ripetere...


Non posso mica conoscere tutto e tutti porta pazienza


Citazione:

Toh... eccoti il video che ti dicevo:


Lo guardero' con piacere.

Ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/9/2013 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2679
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Inviato il: 25/9/2013 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Devo avere quanche problema con la rotellina del mosue, all'improvviso fa scorrere via le videate.


Si vanta pure di essere uno snob di merda
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/9/2013 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Cinghiale, la grande marca!!!!

@Ivan

Su Carlin ero ironico sul fatto che lo conoscessi... però su LC l'hanno citato un po' di volte...

Gladio non l'ho citata perché ho solo accennato l'argomento e non lo conosco bene...

Abbastanza logico mettessero qualcosa del genere nei vari stati europei...

Non si sa mai...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/9/2013 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2682
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ora so che tu vieni qui solo per svagarti. Finalmente è non solo comprensibile, ma anche coerente da parte tua il fatto che su certi argomenti tu non voglia entrare nel merito.
Ora capisco che la tua non è proprio una fuga (come ingiustamente ti ho accusato più volte di fare), è solo tutelare un tuo passatempo, il che è assolutamente legittimo.


C' è del vero in questo.

Aggiungo solo che non bisogna prendersi troppo sul serio quando si scrive sul web perchè alla fine son solo chiacchere da bar e se al bar si litigasse come ci si litiga sul web, bè i bar avrebbero chiuso da un pezzo.
Inoltre al bar come sul blog si va per chiaccherare e passare 5 minuti non per fare proseliti e scambiare il blog per qualcosa dove si fa solo proselitismo direi che a dir poco riduttivo come visione delle cose.


Citazione:

In pratica quando vedi che qualcuno fa sul serio, tu giustamente, per non mettere a rischio il tuo svago, eviti di rispondere o ti diverti a rilanciare con sofismi e frasi fatte, cambi l'ottica, parli d'altro, ed è solo per tutelare il tuo svago, l'argomento non c'entra niente, non ti riguarda, giustamente. Il merito non ti riguarda, è roba per altri.


Non e' per nulla cosi' e cerco di spiegarmi.
In certi argomenti non entro nel merito perche' non si puo' essere tuttologi e questo va da se'.
In altri argomenti ci sono della pregiudiziali: se un dato ardomentare si poggia su un sofisma per giunta facilemente riconsocibile che c'è poi da entare nel merito?
Ad esempio, Ve ne ra uno da qualche parte qua su questo 3ad che era un capolavoro di sofismi intrecciati al punto che mi chiedevo: ma avrà fatto mica un corso di specializzazione sull'uso del sofisma?


Citazione:

Per quanto riguarda la tua disinformazione su certi argomenti, Grillo e M5S in primis, ora capisco che quando riporti le varie menzogne e manipolazioni non fai sul serio, non ci credi nemmeno tu a quelle stronzate, l'unica cosa vera è che Grillo ti sta sulle palle, perché gesticola e urla troppo, perché dice troppe parolacce, e che il M5S proprio non lo capisci,
non capisci che bisogno c'è di fare una cosa simile, e in fondo un po' ti rode che abbia preso il 25% dei voti, machecivuolefaresignoramiamapensatecertochecosìdoveandremoafinire.


Sorvolo che non ho voglia di fare scintille e flames.

Citazione:

Ma che ci vuoi fare ivan, lo sai che viviamo in un mondo barbaro e che chi urla più forte spesso vince.

Certo che lo so, quel "Bronx" che cè di lato cosa pensi significhi se non che vivo proprio in una realtà che definire difficile è poco ? La vità, là fuori di quellaporta, lontano da questa scrivania non è per nulla facile, vedo e vivo scene che non avrei mai imamginato potessero esistere.

Citazione:

Insomma, il succo è che ti vuoi solo svagare un po' e pensi che magari buttando un po' di benzina sul fuoco dopo ci sarà da divertirsi.

Sorvolo perchè questo non e' vero e non voglio sprecare la serata qui a fare, appunto, flames.

Citazione:

Tanto siamo sul web e come hai detto, quello che si scrive sul web non conta niente. E' solo fantasia, svago.
Insomma, consideri che quello che tu scrivi qui, per tua stessa ammissione, non conta niente.


Certo che non conta nulla, contasse qualcosa il potere mi/ci lascerebbe scrivere ?
In relatà al potere il libero sfogo dei nostri pensieri serve, eccome se serve ed ecco perchè esso ci lascia scrivere quel che ci pare: alla fine non sappiamo i nostri post che fine fanno ma non e' difficile immaginare un software capace in automatico di archiviarli, classificarli, interpretarli e alla fine far sublimare la quint'essenza delle informazioni utili e necessarie al potere quale esso sia: cosa dicono sui blog? Quali sono le tendenze? Quali sono le aspettative ? Quale è il grado di ingenutà del pubblico ? Quale è la tecnica di marketing piu' efficace? E cosi' via. Hai voglia di pagare informatori: monitornado i blog si hanno mille volte piu' informazioni di quanto se ne potessero avere prima dell'avvento del web
La stabilità del mondo si poggia anche sui sensori radicati nel web cosa che consente di avere in tempo reale il polso della situazione di consenso o di dissenso e poter cosi' di agire di conseguenza.

Citazione:

In pratica non esisti, non qui, almeno.


O della pressione del pari.
Non sei il primo che usa questa tecnica.


Citazione:

E come il buon ivan insegna, senza svago la vita sarebbe troppo triste.

Certo che senza svago la vita sarebbe triste.
Ma e' triste anche prendersi troppo sul serio e lo ancor di piu' anche il sentirsi portatore di pesanti verità assolute magari da poi far franare sul prossimo .

Citazione:

Buonanotte, ivan.


Notte.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/9/2013 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Su questo non solo concordo ma con me sfondi una porta aperta.
Io aggiungo solo che di "entità" di cui magari non sospettiamo nemmeo l'esistenza che condizionano le nostre vite chissà quante ve ne sono.


"Di quelle che non sospettiamo". Quindi stai parlando di quello di cui non stiamo parlando. Pensa Te.

Citazione:

A titolo di esempio leggendo la letteratura sulle indagini sulla strategia della tensione e sui misteri d'Italai emerge che si palesava sempre l'esitenza di una struttura segreta a "spicchi di melograno", struttura che poi si rivelo' essere la gladio; magari prima che il fascicolo "gladio" venisse fuori chi parlava di questa struttura che si muoveva nell'ombra passava quando gli andava bene "per complottista".


Perché quelle strutture scendono dal cielo, non hanno ascendenti e discendenti e sopratutto vanno bene, per Ivan, quando hanno svolto la loro funzione storica ufficiale. "Acqua passata non macina più". Peccato che il canale è a circolo chiuso. Te stesso lo ammetti senza accorgertene quando parli delle guerre e dei giochi di Potere.

Citazione:

Concordo ma storia politrica del dopoguerra era semplice: gli accordi di Yalta non si toccano in alcun modo, stop, fine del discorso. Per alcuni lo stesso caso Moro ha la sua chiave di lettura inquest'ottica.
E in ogni caso chi aveva il coraggio ( e la forza) di reagire contro gli accordi di Yalta visto le forze in gioco ?


Certo, così come gli accordi che si stipulano adesso, per ricostruire quello che hanno finto era stato distrutto da altri. Dopo che hanno bombardato e ucciso innocenti, firmato col sangue da quelli che Te rispetti, voti e consideri persone serie ...

... poi tra vent'anni ci sarà un altro Disinformatore che dirà: - "Ma ragazzi, dopo l'11 Settembre, quella era la situazione, cosa volevamo fare? metterci contro l'America e denunciare Bush e Obama per alto tradimento? .. maddai siate seri!!

Povero Ivan che pensa di stare sul forum dei Mini Pony. Vai tranquillo che andando avanti così, il tuo Mouse sarà soltanto una rotellina.

Citazione:

Qui il discorso si fa complesso; rigurdando le cronache dei decenni trascorsi, dal dopo guerra ad oggi non si sa cosa pensare del popolo ...
E guardando le cronache degli ultimi tre decenni una cosa salta all'occhio: il popolo e' oggi piu' che mai facilmente influenzabile dai media e questo pone tutta una nuova serie di problemi non facili nè da affrontare nè da risolvere.


"Guardando le cronache", i "media", "cosa pensare del popolo" "bla bla bla":

- tutte astrazioni se non hai il coraggio di farle scendere nel contesto, cicciopasticcio: perché Te come uomo non esisti, no? .. cosa sei?? .. una pagina di repubblica o una persona pensante? ... naaaaa... non sei capace di prendere posizione, naaaaa ... pensa, Ivan, è lo stesso principio del lombrico che si attorciglia su sé stesso per offrire minor possibilità di essere schiacciato. Meglio essere controllati e sgusciare via, nevvero? .. due scontrini per la finanza e la coscienza è a posto.


Citazione:



Parlo in generale.


Lui parla sempre in Generale. Tranne quando entra nei parziali degli speciali giornalistici contro i grillini.

Di entrare nello specifico? .. impossibile per il Disinformatore, se gli argomenti lo inchiodano, sono "cosa passata" e cose troppo grandi per essere capite.

Citazione:

Diciamo che quello fu un periodo brutto per tutto il mondo, un periodo in cui non si andava troppo per il sottile e il fenomeno delle ditatture feroci ha interessato un po' tutte le nazioni.


Perché per lui la ferocia è solo quella della Guerra. Se non vede Carri Armati sotto casa sua, non capisce più un cazzo e crede di stare a vivere insieme a Pippicalzelunghe.

Citazione:

L'importante adesso è esserne usciti e guardare con sufficiente oggettività e distacco a quel periodo.


Azzo che uomo. Sembra Berlusconi. Stessa retorica.


Citazione:

Adesso non entro per ragioni di semplicità espositiva nei tanti dettagli ma appunto ci sono tanti dettagli da essre incredibili agli occhi di chi rilegge la storia .


L'ignoranza è forza

Citazione:

Non posso mica conoscere tutto e tutti porta pazienza.


No, ci mancherebbe. Solo le marcette dei bersaglieri, conosci; poi i Padri Fondatori, quelli che si facevano cagare addosso dalle donzelle mentre si tiravano una sega (come il tuo amico Cavour), poi lo statista Andreotti (Dio lo benedica) e tutte quelle cose che portano i giovani a imbracciare i fucili e ad ammazzare il loro prossimo mentre i Kapò si garantiscono qualche sconto.


Citazione:


Lo guardero' con piacere.


Che faccia di bronzo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/9/2013 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
Devo avere quanche problema con la rotellina del mosue, all'improvviso fa scorrere via le videate.


Si vanta pure di essere uno snob di merda


Non è mica quella del mouse la rotellina che gli da problemi...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 26/9/2013 6:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2685
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Qua e là c' un certo brusio e si sentono termini come diìsinformatore, portatore/difensore dell'ufficialità, qui non sei nessuno etc etc etc.

Sorvolando sulla quint'essenza di queste ed altre amenità (lì'argomentare ad hominem sic et simpliiciter con cui si tenta di sopperire ad una cronica carenza di argomentazioni valide) , l'aspetto curioso che si nota è proprio lo stile usato, stile inteso come la modaliità di argomentazione usata.

Premesso che:
*la robustezza delle proprie tesi si testa anche per come sono difese senza ricorrere all'arte del sofisma e senza aggredire ed insultare il prossimo (e quindi se le proprie tesi sono fondate ed hanno consistenza esse reggono eccome se reggono all'azione erosiva delle chiacchere);
- i blog sul web vogliono essere nella stragrande maggioranza dei casi solo dei luoghi di ritrovo dove chiaccherare e non luoghi dove fare proselitismo (il proselitismo è lecito farlo, sia ben chiaro, ma è indice di buona educazione, nei confronti del prossimo che non potrebbe essere d'accordo o che potrebbe appartenere già ad altre parrocchie e, farlo sul sito o sul 3ad che dichiara, in un qualche modo esplicito, di voler fare proselitismo senza nel contempo inveire inutilmente contro chi di quel proselitismo non ne vuole sentir parlare) ;
- la satira esorcizza le nostre contraddizioni.

Premesso questo, vediamo quindi un attimo come funziona un certo modo di argomentare ( il ricorso alle emozioni e alla ribellione) che ha preso piede sul web.

Da qui link Battaglie & Scantali




Ovviamente non è sempre cosi', ma semplicemente questo dimostra che bisogna tenere presente che ogni giudizio affrettato basato essenzialmente su un linguaggio emotivo , come ogni giudizio d'altronde, non è in bilico sull' orlo del burrone dell'errore, è già nel burrone dell' errore .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/9/2013 6:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:

Non è mica quella del mouse la rotellina che gli da problemi... :-


Non, no il problema è proprio li, nella rotellina del mouse; sul web c' è la descrizione di questo fenomeno:

link descrizione origine malfunzionamento delle rotelline del mosue

Citazione:

Il principio su cui si basa luogocomune è "qui si discutono le idee e non le persone". Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:

...

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE.
Nel dubbio astenersi.




Quindi l'automatismo cablato nei chips del mouse fa si' che vengano evitati all'elemento fotosensibile detto retina tutti quei commenti contenenti le scintille incendiarie che attaccano, attraverso anche al ricorso alla tecnica dell' uomo di paglia - facile vincere contro un fantoccio costruito ad hoc, se poi se ne fa un falo' da far vere a tutti meglio ancora - , la persona ma non le tesi portata dalla persona.

Quindi la rotellina del mouse funziona benissimo, (come il telecomando d'altronde: quando non piace un programma o un film basta un click, c'è mica bisogno di andare in Bulgaria).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/9/2013 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:


invisibile ha scritto:
Ora so che tu vieni qui solo per svagarti. Finalmente è non solo comprensibile, ma anche coerente da parte tua il fatto che su certi argomenti tu non voglia entrare nel merito.
Ora capisco che la tua non è proprio una fuga (come ingiustamente ti ho accusato più volte di fare), è solo tutelare un tuo passatempo, il che è assolutamente legittimo.


Citazione:

ivan ha scritto:
C' è del vero in questo.


No, no. Non è che "c'è del vero in questo". E' proprio così. L'hai scritto tu, mica io :

Citazione:

L'ho scitto da qualche parte sul sito: "il complottismo" alal fine è innocente, nel senso che è chiacchera da web: si parla di questo e di quello, si fanno teorie arzigolate sulle cose piu' incredibili.
E in cio' non c'è nulla di male, si chiacchera e basta.
Il pericolo sorge quando qualcuno vuol fare uscire il complottismo dai suoi ambiti naturali di "voci dei corridoi del web "e farlo diventare strumento di lotta e discussione politica facendogli cosi' perdere la sua "innocenza".

Il complottismo deve essere, a mio modo di vedere le cose, il modo con cui diamo spazio alle nostre fantasie per esplorare nuovi orizzonti, punto.

Che poi magari ci siano cose implausibili, che poi magari scherzando e chiaccherando vengano a galla delle verità inaspettate, bè questo fa parte del gioco.





Citazione:

In pratica quando vedi che qualcuno fa sul serio, tu giustamente, per non mettere a rischio il tuo svago, eviti di rispondere o ti diverti a rilanciare con sofismi e frasi fatte, cambi l'ottica, parli d'altro, ed è solo per tutelare il tuo svago, l'argomento non c'entra niente, non ti riguarda, giustamente. Il merito non ti riguarda, è roba per altri.


Non e' per nulla cosi' e cerco di spiegarmi.

E' ESATTAMENTE così. E non cerco di spiegarmi perché sarebbe una noiosa ripetizione. (non vorrei rovinare lo svago di nessuno).



Citazione:

Per quanto riguarda la tua disinformazione su certi argomenti, Grillo e M5S in primis, ora capisco che quando riporti le varie menzogne e manipolazioni non fai sul serio, non ci credi nemmeno tu a quelle stronzate, l'unica cosa vera è che Grillo ti sta sulle palle, perché gesticola e urla troppo, perché dice troppe parolacce, e che il M5S proprio non lo capisci,
non capisci che bisogno c'è di fare una cosa simile, e in fondo un po' ti rode che abbia preso il 25% dei voti, machecivuolefaresignoramiamapensatecertochecosìdoveandremoafinire.


Sorvolo che non ho voglia di fare scintille e flames.



Ecco bravo, collabora con me alla serenità del mondo dei minipony.

Citazione:

In pratica non esisti, non qui, almeno.


O della pressione del pari.
Non sei il primo che usa questa tecnica.

Non è una tecnica. E' quello che hai detto tu, mica io.

Qui, tu, non esisti.

EDIT
Dimenticavo:

Citazione:
Qua e là c' un certo brusio e si sentono termini come diìsinformatore, portatore/difensore dell'ufficialità, qui non sei nessuno etc etc etc.

Che tu sia un disinformatore, su certi argomenti, è stato provato con i fatti in molte occasioni. E in tutte hai assunto la posizione di non-esistenza, non rispondendo, evitando di entrare nel merito.

Portatore/difensore della legalità lo lascio a Calvero, che è la sua specialità.

"Qui non sei nessuno" immagino si riferisca al mio "qui tu non esisti".
Hai cambiato quello che ho scritto: io ho solo sintetizzato il tuo pensiero, se quello che scrivi, per te non ha nessuna importanza, è come se non esistessi.
"Qui non sei nessuno" ha un altro significato in questo contesto, del forum. Significa che non vali niente, che non hai una buona reputazione etc. Senza esaminare la realtà di quest'ultimo significato, comunque io questo non l'ho detto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/9/2013 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Qua e là c' un certo brusio e si sentono termini come diìsinformatore, portatore/difensore dell'ufficialità, qui non sei nessuno etc etc etc.


Sei un disinformatore, cazzo vuoi? .. poi vedi di sistemarla bene la rotellina perché pare che l'occhio ti cada (come tutti sanno) su quanto dicono gli altri.

Per quanto riguarda l'attacco "personale" ti dico anche di smetterla di fare il coglione, se ti riesce (ma la vedo dura) e te lo spiego bene. Anzi, segnala pure questo post a chi di competenza se ti va, così ci capiamo meglio tutti.

Vedi, nel Forum, come Tu sai, quando qualcuno decide di non fare il coglione a oltranza, ci sono comunque regole non scritte che equivalgono a quella cosa chiamata onestà intellettuale....

.. indi e per cui: - se te vieni qui dentro e decidi di boicottare qualcuno, è un tuo diritto farlo perché nessuno te lo vieta - MA, allo stesso tempo, hai perso un altro diritto: quello di poter fare la morale, perché fare lo stronzo e snob (è un fatto Ivan non un opinione) ha un prezzo. Quindi o ti prendi le palle in mano e contro-argomenti, oppure verrai trattato da disonesto, snob, sofista, parziale. Magari devo ricordarti che fascista può essere anche un atteggiamento? ... mi pare che a scuola ci sei andato .. quindi ad atteggiamento fascista, ci sarà reazione coerente ad attenderti ..

.. NON SOLO, nel forum, per regolamento, c'è scritto di evitare atteggiamenti, in soldoni, che portano a quelli che si chiamano FLAME, quindi te sei IL PPRIMO ad averne, perché far finta di non leggere interventi altrui sapendo che stai solo prendendo per il culo, e poi rispondere trasversalmente è un comportamento (dato di fatto) che genera risentimento ... e te lo spiego ancora meglio ..

.. REDAZIONE stessa intervenne e decretò una sonora STRONZATA quella di accettare il principio che degli utenti potessero venire scavalcati nei Topic, perché questo sarebbe contro il normale e onesto svolgimento di un dibattito. Ci sei ? "signor so tutto io"

Nello specifico: -

- non fosse per denunciare la parzialità, la disinformazione, i sofismi e l'atteggiamento SNOB che ti contraddistingue (è un fatto, mettiti l'animo in pace), cioè tutte quelle cose utili a comprendere i meccanismi che sono figli della propaganda, non starei qui a incazzarmi e a perdere tempo con Te, ma mi tocca farlo ...

.. in ultimo, ti ricordo anche questa: che quando te parli di "complottisti della domenica" e fai riferimento a qualcuno di indefinito, usi linguaggi ambigui, e fai apposta a non circoscrivere un'accusa, è un PALESE intento a sfottere e a fare lo scemo per non pagare il dazio. Pensi di non doverne pagare lo scotto? .. chi ti credi di essere, sant'Agostino ?


Quindi in conclusione, se verrà fuori che è permesso, perché il regolamento non scende in questi minimissimi dettagli, comportarsi così, ben venga lo stesso .. significa che questo posto sarà da lasciarlo andare dove vuole andare, sai che me ne fotte. Non mi interesserebbe più farne parte.

Citazione:

Sorvolando sulla quint'essenza di queste ed altre amenità (lì'argomentare ad hominem sic et simpliiciter con cui si tenta di sopperire ad una cronica carenza di argomentazioni valide) , l'aspetto curioso che si nota è proprio lo stile usato, stile inteso come la modaliità di argomentazione usata.


Visto? questo è un chiaro comportamento disonesto e da snob.

Amenità? specificare e circostanziare.

Carenza di argomentazioni? come fai a dirlo se salti i post?


Gente come Te - Ivan - che non è capace di parlare in faccia alle persone, dovrebbe essere messa alla berlina e sputata in faccia, come dicono a Napoli.

PS

Notare che Invisibile, ha sputtanato (per l'ennesima volta) la tua faziosità.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/9/2013 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2689
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ho voluto fare un confronto tra il sito di massimo e quello di attivissimo usando Alexa.com ...

dati su LC

__________

dati su attivissimo.blogspot.it

Secondo voi se ne può trarre qualche conclusione interessante oppure questi siti (che calcolano il traffico dati) sono inaffidabili?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/9/2013 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2690
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su questo sito vi sono un paio di utenti che se la cavano benissimo nelle piu' che appassionate discussioni : in un attimo con poche ed azzeccate argomentazioni tutto è debunkato e smontato (ne ho fatto diverse volte anch'io le spese, anche di recente).

Non importa il nick - si dice il peccato non il peccatore-, quello che "importa" è se questa tipologia di guerriero delle flames sia stato già classificato o se appartiene ad una nuova specie finora non osservata (ovviamente il tutto inquadrato unicamente nell'ottica dell'ironia al fine di esorcizzare con la satira noi stessi e i nostri difetti ) .

Come Pasteur insegna la prima cosa da fare è di non scoprire l'acqua calda ergo fare sempre un po' di bibliografia prima di avventurarsi in nuovi orizzonti.

E consultando la letteratura in merito ecco che si scopre che esso come specie è già stato classificato e che a questa specie è stata data il nome di "Kung-Fu master".



La caretteristica che contraddistingue il guerriero delle flames "Kung-Fu master " è che quando sale sul ring della discussione mette k.o. il malcapitato avversario con poche abilissime mosse.

In generale molti guerrieri delle flames s'illudono di essere dei "Kung-fu master": il vero Kung-Fu master è consapevole della propria superiorità ed è quindi in generale imperturbabile alle semplici provocazioni e sale sul ring solo quando l'argomento della disputa sia tale che ne valga la pena.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/9/2013 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

.. il vero Kung-Fu master è consapevole della propria superiorità ed è quindi in generale imperturbabile alle semplici provocazioni e sale sul ring solo quando ne vale la pena.


Hai appena descritto e spiegata la saggezza della politica di Grillo e dei Grillini nei confronti dei dibattiti.

Alla tua, Ivan

Citazione:
Non importa il nick - si dice il peccato non il peccatore-

Che tradotto in un Forum, che non siamo in chiesa significa: sono un coniglio e non mi prendo la responsabilità di dire le cose in faccia.

Citazione:
la prima cosa da fare è di non scoprire l'acqua calda ergo fare sempre un po' di bibliografia prima di avventurarsi in nuovi orizzonti.


_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/9/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La Verità vi renderà liberi (cit.)
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/9/2013 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
La Verità vi renderà liberi (cit.)


Prima però vi farà incazzare (cit.)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/9/2013 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2694
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Prima però vi farà incazzare (cit.)

Su certe cose è inevitabile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/9/2013 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2695
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


" E in tutte hai assunto la posizione di non-esistenza, non rispondendo, evitando di entrare nel merito."


Accidenti !

"Non mi ho spiegato bene".

Pazienza, mi rispiego: è la rotellina del mosue che fa scomparire certe videate e non vedendole non posso mica commettarle, non posso mica entrare nel merito.

Ho indagato su quale possa mai essernee la casua e la risposta del web è stata: " "qui si discutono le idee e non le persone ... Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:

1 - I commenti provocatori, anche se generici.

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE. "



link source

Non so se sono stato chiaro adesso ...

Magari cerco di essere ancora piu' chiaro: nel manuale on line freeware che spiega perchè la rotellana del mouse ad un certo punto fa saltare le videate c'è scritto " se un commento non vi piace fate come se non esistesse, fate come se non ci fosse"; ora non ricordo il link ma questa parte del manuale del mosue è qui da qualche parte su questo sito.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/9/2013 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Accidenti !

"Non mi ho spiegato bene".


No no ti sei spiegato bene.

Citazione:

Pazienza, mi rispiego: è la rotellina del mosue che fa scomparire certe videate e non vedendole non posso mica commettarle, non posso mica entrare nel merito.


Non entri nel merito neanche di quelli che leggi ... spero tu non creda che a me interessi tu risponda, a me interessa sputtanarti. Grazie degli assist

Citazione:

Ho indagato su quale possa mai essernee la casua e la risposta del web è stata: " "qui si discutono le idee e non le persone ... Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:


Sì? ... infatti sei un disinformatore. Qual'è il problema?

Citazione:

1 - I commenti provocatori, anche se generici.


Quelli che fai con le allusioni? .... o quelli che fai dicendo che non scendi nel ring, però rispondi trasversalmente? ... o quelle in cui metti tutti dentro i "complottisti della domenica" con allusioni e illazioni?


Citazione:

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE. "


Quello che fai tu. Poverino non sa più che pesci prendere e a che santo votarsi, le hai provate tutte e continuano a ritornarti figure di merda. Dura la vita su LC eh ...

Citazione:

Non so se sono sato chiaro adesso ...

Magari cerco di essere ancora piu' chairo: nel manuale on line freeware che spiega perchè la rotellana del mouse ad un certo punto fa saltare le videate c'è scritto " se un commento non vi piace fate come se non esistesse, fate come se non ci fosse"; ora non ricordo il link ma questa parte del manuale del mosue è qui da qualche parte anche su questo sito.


Ora dimostra che non crei risentimento, altrimenti semplicemente HAI TORTO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/9/2013 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

"qui si discutono le idee e non le persone ...

Vedo che non riesci ad ingoiare il rospo.
Vabbè, peggio per te, visto che insisti...

Riporti una notizia diffamatoria, manipolata, propagandistica.
Qualcuno te lo fa notare (si discutono le idee), con prove e controprove della manipolazione.
Tu rispondi, quando ti senti generoso: "ma pensa te", quando invece ti senti tirchio (o spaventato che è la stessa cosa) non rispondi proprio.
Questo é mancare di rispetto.
A questo punto, per non mancare di rispetto, potresti semplicemente non rispondere (come fai spesso), ma in quel caso hai perso il diritto di tornare in argomento e l'ultimo intervento, quello che prova la disinformazione, per esempio, è quello che vale ai fini del dibattito.
Se invece tu insiti, come fai spesso, senza entrare nel merito ma con i tuoi soliti sofismi e i tuoi "ma pensa te", a questo punto scatta il "liberi tutti" e ti ci si può mandare, perché, caro ivan, non si sta "discutendo la persona", si sta difendendo la correttezza del dialogo, il sito stesso, l'onestà che è alla base di ogni dialogo costruttivo, perché stai mancando di rispetto verso il tuo interlocutore, e questo il tuo interlocutore ha tutto il diritto di non accettarlo ( ma dimmi tu se bisogna spiegare queste cose...).

Detto in parole più educate, se tu riporti la merda della Repubblica o del Corriere, aggiungendo uno dei tuoi commenti "nobili", qualcun'altro ha il diritto di chiedertene conto e tu hai il dovere di rispondere. Se non lo fai sei automaticamente considerato un disinformatore, come minimo, e giustamente devi pagarne le conseguenze.
Per cui è inutile che continui a frignare, qui siamo tutti adulti e ognuno, compreso te, è responsabile di quello che scrive. anche fosse solo per svago.

Ci sono molte discussioni nel sito, anche accese, in cui nonostante le diversità di vedute tutto si svolge correttamente. La cosa curiosa è che anche tu hai partecipato a certe di queste discussioni, però su certi argomenti sembra proprio che tu non riesca ad essere corretto e rispettoso.
E' un tuo problema, solo tuo, e io, come altri stanno facendo, ho il diritto di contestarti il tuo comportamento scorretto in certi frangenti, e non si tratta di "discutere le persone", si tratta di pretendere il rispetto e di difendere l'onestà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/9/2013 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2698
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
spiderman e pyter sò fissati con le tasse.
earlturner è fissato che tutti ce l'hanno cò gli ebrei.
ma fateve un par de sedute che passa tutto...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 26/9/2013 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
doppio sorry
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/9/2013 3:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2700
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Restando sempre ed unicamente nell'ottica dell'ironia, scorrendo i vari forum sui piu' disparati argomenti, un altro tipo di guerriero delle flames salta all'occhio, l'ideologo.

La caratteristica dell'ideologo è l'essere sempre e comunque compiaciuto e soddisfatto delle proprie certezze qualunque esse siano.

L'ideologo si mostra sempre meravigliato, sconcertato ed adirato quando le sue opinioni non sono abbracciate prontamente quale verità assoluta ed inconfutabile.

L'ideologo considera sempre qualunque disaccordo, anche il piu' semplice e banale e per quanto poggiato sulla buona fede, come una forma di dissonanza cognitiva (che secondo lui può essere curata solo e soltanto con una buona dose diciamo di "implacabile propaganda" per non dire altro).

Ci sono due tipi distinti di ideologo: l'ideologo conservatore e quello liberale (che in realtà sono le due facce di una stessa medaglia). La versione conservatrice dell' ideologo tende a mostrare se stesso quale pensatore dalla logica chiara, ferrea ed impeccabile; la versione liberale tende invece a mostrarsi come un 'essere, anzi l'essere per eccellenza, dotato di un ben piu' alto livello, rispetto alla media dei comuni mortali, di consapevolezza mentale, spirituale e sociale.

Che sia liberale o che sia conservatore l'ideologo è un guerriero delle flames dal comportamento abbastanza prevedibile; in ogni caso bisogna tener presente che è un guerriero forte e difficile da "sconfiggere" sul ring della discussione e che quando viene messo alle strette facilmente sconfina fuori dai limiti imposti dal normale buon senso tipico di una discussione pacifica.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/9/2013 3:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...87888990919293...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA