Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2551
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Spiderman
promuovere

Ecco, vedi Gus come avere idee che riflettono la bellezza.
Inviato il: 6/9/2013 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2552
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Sta per SOCazzitua, vero?


In un certo senso

Citazione:

No, perché SOC?


Sacro Ordine Costituito
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/9/2013 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2553
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Hong Kong: pannelli panoramici per promuovere il turismo e nascondere lo smog

....



Da quelle parti son davvero messi male:


link Ora la Cina vuole cambiare il clima .... Cannoni con razzi carichi di ioduro per produrre pioggia artificiale. Già sparati 15 mila colpi. Investimento da 130 milioni di euro ....
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/9/2013 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2554
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Apocalypse later - Spinoza.it

Gli Stati Uniti rinviano l’offensiva al 15 settembre. Aspettano la riapertura delle scuole.

“Non si può tacere di fronte alla barbarie”, ha detto Obama citando Snowden.

Il ministro Mauro: “L’Italia non è pronta per una guerra”. Ma ha detto che scende subito.

(Due missili nel Mediterraneo. Era la cerimonia di apertura)

La moglie di Assad si chiama Asma. Obama: “Visto?”


Inviato il: 7/9/2013 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2555
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline


Davvero in Italia non c'è una cazzo di legge che tuteli da questo genere di giornalismo?
"Mai alleanze". E i deputati salgono sul tetto della camera? I deputati sono sul tetto della camera perché stanno cercando di cambiare la Costituzione, porca puttana.
E Di Battista ha avuto una certa paura? Queste sì che sono le informazioni cruciali sulla questione.

Dovete andare a casa tutti, GIORNALISTI PER PRIMI.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/9/2013 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2556
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Dovete andare a casa tutti, GIORNALISTI PER PRIMI.


A casa? dopo che hanno manipolato le menti di milioni di persone e raccontato palle a destra e sinistra li mandi a casa? A me pare un po' pochino...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/9/2013 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2557
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Davvero in Italia non c'è una cazzo di legge che tuteli da questo genere di giornalismo?
"Mai alleanze". E i deputati salgono sul tetto della camera? I deputati sono sul tetto della camera perché stanno cercando di cambiare la Costituzione, porca puttana.
E Di Battista ha avuto una certa paura? Queste sì che sono le informazioni cruciali sulla questione.

Capisco la rabbia... ma come sai giocano di fioretto:

"Mai alleanze. [PUNTO] E i deputati restano sul tetto della Camera."

E' corretto, non c'è nessuna menzogna. C'è solo il fatto che una cosa non è relazionata all'altra ma con quel PUNTO rimangono nella legalità.

Non sono obbligati da nessuna legge, che io sappia, a dire che rimangono sul tetto per difendere la costituzione e chiaramente giocano su quello.
Io posso scrivere che Obama è andato al G20 e ha incontrato Putin, e nient'altro. E' corretto. Se poi ci sono i cretini che non capiscono che li sto prendendo per il culo e continuano a comprare il mio giornale la colpa è loro se gli piace essere presi per il culo.

Questo chiaramente evidenzia la vermosità dei cosiddetti giornalisti ma legalmente stanno apposto.
Che vite tristi. Cioè questi si alzano la mattina pensando a come manipolare le notizie a vantaggio dei propri padroni.
Se si potesse proiettare l'inconscio su di uno schermo credo che il loro non sarebbe un bello spettacolo...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/9/2013 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vabbè, amedeo ricucci (quello del doc che svelò l'uso di armi al fosforo da parte degli USA a Fallujah) ora fa propaganda a favore della guerra contro Assad.
e sforna a ripetizione doc in cui i tagliagole salafiti appaiono come boy scout che combattono per la libertà e la democrazia occidentale.
de che stamo a parlà...-
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 7/9/2013 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2559
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
No, perché SOC?

Sacro Ordine Costituito


Tutto si spiega...

Thanks Calvero!
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/9/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2560
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
qualche legge c'è infatti sallusti è stato condannato, ma subito napolitano l'ha graziato
Inviato il: 7/9/2013 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2561
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
earlturner ha scritto:
da quando msf e' il BRACCIO ARMATO di qualsivoglia individuo/organizzazzione ?

ma che cazzo e'? propaganda al contrario?


No, è informazione.

La guerra in europa si combatte a suon di disinformazione e propaganda. Non ci sarebbero i nostri soldati in afghanistan se l'italiano medio non volesse, tanto per dirne una. Non ci sarebbero i nostri soldati a guardia del nord di Israele contro le aggressioni libanesi, se l'italiano medio avesse capito da dov'era partita l'aggressione nell'ultima guerra di 5 anni fa, per dirne un'altra.

Se MSF regge il gioco a chi la guerra la fa veramente, è il loro braccio armato in europa.

Che poi la cosa faccia incazzare, lo capisco, anche io prendevo tutti i miei punti della Coop e li "spendevo" non per sconti ma per MSF e Emergency. Ora resta solo Emergency.



Ciao Sertes
scusa il ritardo, lo ho letto stasera, sto cercando di capire qualcosa in piu' su questa affermazione. Ad un certo punto allora quale sarebbe la differenza con emergency ? Il gruppo riconducibile a Strada e' meno corruttibile, son piu' onesti?
Comunque, a parte non trovare nulla di significativo rispetto all'implicazione di msf in quanto braccio armato [ cioe' braccio armato, non propagandisti o altro ], e le parole van usate attentamente a volte, c'e' questo :

[..] But some of MSF’s volunteers seem to have replaced the Hippocratic Oath with a more cynical hypocritical oath, one in which they allow their anti-Israel agenda to get the better of them.

SADLY, THIS is but one of several examples in recent years of MSF’s disdain and outright hostility toward the Jewish state.

In 2007, Masab Bashir, a Palestinian doctor employed by MSF for five years in Gaza, was arrested and charged in a Jerusalem court with plotting to assassinate prime minister Ehud Olmert and a host of other public personalities.

Bashir had been given a VIP pass by MSF, which he used to travel freely to Jerusalem to gather intelligence for the Popular Front for the Liberation of Palestine. He received weapons and combat training, and planned various attacks.

Last year, MSF was among the harshest critics of Israel’s incursion into Gaza, while remaining virtually silent on Palestinian rocket-fire against Israeli civilians. A spring 2009 “alert” issued by MSF entitled “Gaza: A Devastating Disregard for Civilians” reads as if it was published by the propaganda arm of Hamas, accusing Israel of a “steamroller attack” that was indifferent to civilian casualties. One MSF official, Cecile Barbou, was quoted as saying that Gaza had become “hell,” and even insisted that Israel had fired on people “carrying white flags.” [...]

da qui

ora forse sono piu' simpatici

Tra l'altro, mi hai fatto rocordare di un 3d del 2012 dovetrotzkij, l'utente a capo di aurora sito ecc, il quale raramente [ ad essere buoni ] partecipa alle discussioni tira fuori questa perla :

Trotzij cit -"[riferendosi ad emergency e Gino Strada] Anche lui e i suoi scagnozzi hanno partecipato direttamente alla mattanza libica. Le belle parole coprono, troppo spesso, fatti e azioni orrendi."
[grassetto mio]
Alche' Red Knight chiede "[..]Seriamente, quali sono i crimini coperti o perpetrati da Emergency?"
E Trotzkij "E' come essere all'asilo, l'eroe dei cartoni animati, anche se palesemnte fasullo, sovrasta la realtà e guai a contestarla, anche se viene sottoposta a dei bimbetti infatuati."

coglionata ideologica? alzheimer avanzato?imbecillita'? mah, chi lo sa, mica risponde lui, Trotzkij, e' troppo impegnato a scrivere pipponi ideologici
[la cosa fini' li' ovviamente che gli utenti che provarono a chiedere lumi della faccenda vennero presi alquanto pel culo..]

Non so, quando leggo certi imperativi, buttati li con malcelato odio [ non il tuo commento ma quello di touissant ] senza un nulla che li giustifichi se non un'associazione che davvero mi manca, sicuramente e' un difetto mio, vorrei capire da dove provengano, sai robe tipo "i negri puzzano".
non del discorso propaganda per carita' siamo d'accordo su quello da che mondo e' mondo le guerre sono prima di tutto psicologiche e di rapina culturale, la cavalleria viene dopo. Questi tizi, o fanno i medici e riattaccano le gambe alla gente oppure son bravi con photoshop ed e' tutta una montatura della cia, chissa'. C'e' poco da fare, potenza delle parole.
A me ci vorrebbe una bella foto con un medico che arma un 'ribelle' [ che van tanto di moda ] di fucile d'assalto, una roba a sostegno di 'braccio armato' o porco di quel dio abbiate la decenza di usare un altro vocabolo per descrivere gente che si fa un culo cosi' per salvare vite umane; ma ne dubito.
Fammi un piacere, spiegamelo come avessi 6 anni di come msf e' il braccio armato di ... ma di chi poi?
Ciao
Inviato il: 7/9/2013 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2562
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
armato di siringhe per vaccinare via la gente
Inviato il: 7/9/2013 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2563
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
MSF è una delle ONG che fanno spionaggio e propaganda per l'Occidente.
è la creatura del famoso isonista Bernard Kouchner, già Ministro nel governo Sarkozy.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 7/9/2013 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2564
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ecco un appello per l'intervento armato dell'Occidente in Siria firmato da pseudo intellettualii:
Jacques Beres

Jacques Beres è uno dei fondatori, insieme all'altro sionista Kouchner, di MSF.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 7/9/2013 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2565
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
Ad un certo punto allora quale sarebbe la differenza con emergency ? Il gruppo riconducibile a Strada e' meno corruttibile, son piu' onesti?


no no no, mica detto. E' solo che finora io non ho ancora avuto modo di dubitare di Emergency, la cosa può cambiare anche tra mezz'ora se qualcuno mi posta delle prove e io faccio i miei riscontri.

---

Su trotzkij non mi pronuncio. Però possiamo dire tranquillamente che già uno che si sceglie uno username così ti sta dicendo che non è equidistante.

Citazione:
Questi tizi, o fanno i medici e riattaccano le gambe alla gente oppure son bravi con photoshop ed e' tutta una montatura della cia, chissa'.


La cosa brutta è che "una cosa non esclude un'altra".
Alle volte non è semplice, magari si costruiscono una reputazione facendo fatti ottimi ed encomiabili e poi la "spendono" per dirti che Assad ha gassato i suoi cittadini.
Io conosco un dj che si è costruito una reputazione svelando le bufale e le truffe su internet e adesso ti dice che chi dubita dell'autorità è una persona malata e da compatire. Eh!

Citazione:
Fammi un piacere, spiegamelo come avessi 6 anni di come msf e' il braccio armato di ... ma di chi poi?
Ciao


Beh, sono un insegnante.
Chiave, tu sai cos'è. La chiave è lo strumento per aprire una serratura, una porta.
Inglese, su sai cosa significa. Dicasi di qualcosa che ha origine nell'inghilterra
Chiave Inglese. E' una parola composta, che non ha il significato delle due parole affiancate, magari ha una leggera attinenza, ma è una parola a sé stante anche se è formata da due parole che hanno un significato singolo.

Braccio. Armato. Braccio armato. Braccio armato è una parola composta che indica colui che compie l'azione attiva "per conto di".

Cordialmente
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/9/2013 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2566
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Oh, questa merita un posto d'onore:

Premio Ilaria Alpi: a Piero Angela il premio alla carriera



Riccione
16:38 - 06 Settembre 2013

Cronista, corrispondente, inviato, conduttore, divulgatore scientifico: a Piero Angela va il premio alla carriera del Premio Ilaria Alpi 2013, la manifestazione di giornalismo televisivo dedicata alla reporter del Tg3 in corso a Riccione.
“Il percorso giornalistico di Piero Angela è variegato e molteplice, cinquantanove anni in Rai avendo sempre come stella polare l’informazione del servizio pubblico” dice Luca Ajroldi, presidente della giuria del Premio Ilaria Alpi.
Piero Angela non potrà partecipare alla cerimonia del Premio Ilaria Alpi in programma sabato 7 al Palacongressi di Riccione, ma ha avuto modo di ricevere il riconoscimento in un incontro a Roma, presso la sede della Regione Emilia-Romagna.

“Nel nostro lavoro abbiamo bisogno di esempi, abbiamo bisogno di persone che rappresentino un punto di riferimento – dice Piero Angela –: Ilaria ha dato questo esempio perché con dedizione e con coraggio ha portato avanti il suo lavoro”.
Andare oltre la cronaca stretta, approfondire e spiegare in un linguaggio il più chiaro possibile: è quello che ha sempre fatto Angela e che, secondo lui, i giornalisti devono continuare a fare.

“Io credo che oggi viviamo in un momento in cui da un giornalista ci si attenda che vada dietro le quinte, che scavi, che cerchi di far capire al pubblico un fatto, una situazione, una notizia – continua –. È quello che Ilaria ha cercato di fare e per questo ha avuto quella sorte che conosciamo”.
“Fare giornalismo divulgativo vuole dire cercare di mettere insieme la qualità con l’ascolto e allora occorre molta creatività, molta competenza, certo, perché per essere ‘facili’ bisogna aver capito bene – conclude Piero Angela –. Come qualcuno ha detto, ‘per divulgare dieci bisogna conoscere cento” e questo è certamente vero”.

http://www.altarimini.it/News60256-premio-ilaria-alpi-a-piero-angela-il-premio-alla-carriera.php
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/9/2013 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2567
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
ora scusatemi non e' che vorrei fare il Protoss della situazione ma non sono sicuro di avere capito per quale motivo, a parte il solito spauracchio sionista buono per ogni stagione, cioe' cosa spieghi il fatto che msf e;' il braccio armando di mimi' e coco'.
poi vabbe' trotskij che fosse poco 'equidistante' basta leggersi gli articoli di aurora, e' rimasto al 1800, sembra di leggere...aspe come si chiama...ah si, sembra la versione reazionaria di, lotta comunista [ da ragazzetto ci ho fatto pure lo stage "internet e lenin" ]
pero' rimane interessante almeno per me che in nessuno dei due casi, a parte tirarmi fuori cosa dice il dizionario e sapere che Sertes ha fatto l'insegnante, si sia saputo rispondere o perlomeno sostenere una dichiarazione cosi' forte.
beh, dell'articolo in cui si dice che se ne sbattono degli israeliani? dai, quello merita qualche punto







redknightdove sei?


edit
Cordialmente undefined

che faccia tosta
Inviato il: 10/9/2013 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2568
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
earlturner, è MSF che ha avallato la palla dell'attacco chimico.
ha diramato un comunicato in cui diceva che suoi medici avevano soccorso nel loro ospedale centinaia di vittime dell'attacco con gas Sarin.
dai video poi diffusi si è visto che queste vittime non presentavano nessuno dei sintomi tipici dell'avvelenamento da sarin, tipo emissione di feci e urina, di cui non si vedeva alcuna traccia sui vestiti nel mentre venivano portati a braccia nell'ospedale, niente bava alla bocca, niente miosi ossia dilatazione della pupilla con azzeramento della motilità della stessa.
insomma, sono stati sputtanati alla grande, ma non è che sia la prima volta.
un altro caso famigerato è il Darfur, in cui i suddetti medici senza frontiere non sono mai stati super partes, come invece (almeno fino ad ora) ha sempre fatto Emergency, che in Afghanistan ha curato tutti, talebani e soldati di Kharzai.
perchè un medico deve fare questo, curare.
altrimenti è un'altra cosa ed è bene che si sappia, in modo da poter fare la tara quando questi affermano qualche cosa.


edit: ah, e i suddetti medici di MSF avrebbero curato le vittime del Sarin senza l'ausilio di tute NBC, assolutamente necessarie visto che anche il semplice contatto con una gocciolina di gas ancora presente sui corpi e sui vestiti delle vittime è causa di avvelenamento.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 11/9/2013 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2569
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e poi un'altra cosa importante.
il processo logico non è il seguente:
"MSF è stata fondata da due sionisti dunque dice tutte cazzate"
bensì quest'altro:
"ti rendi conto che MSF sta dicendo delle cazzate, ti chiedi il perchè e poi constati che è stata fondata da due sionisti e dunque trovi una risposta alla precedente domanda".
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 11/9/2013 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2570
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Toussaint


L'ho apprezzato.
Grazie.
Inviato il: 11/9/2013 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2571
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sui media qua e là compaiono articoli di critica al "complottismo".

Anche se alcune volte (rare, molto rare) queste critiche hanno un fondamento molto serio, nella maggior parte dei casi le pietre angolari del loro edifici sono le argomentazioni ad hominem et similia.

Tralasciando quel che non vale nemmeno la pena di leggere (le argomentazioni ad hominem - quella che attaccano le persone portatori di una data tesi e non discutono la sostanza della tesi stessa) , l'Espresso si cimenta stamane su quest'argomento:
link Il complotto lunare

La firma dell'articolo e' prestigiosa; l'introduzione dice testualmente "Quelli che sostengono che lo sbarco sulla Luna fu una montatura non tengono conto che gli unici che avevano interesse a sbugiardare gli americani erano i russi. E se i russi sono stati zitti..."

Su quest'argomento (il supposto silenzio dei russi) in illo tempore ci fu un appassionato 3ad su questo sito.

Ma sorvoliamo pure su questo aspetto che appunto è stato giù discusso.

Andiamo ad un passo dell'articolo , questo :Se i russi sono stati zitti significa che lo sbarco sulla Luna era vero. Fine del dibattito.

Fine del dibattito.

Peccato, perchè ci sono tante domande ancora senza risposta.
Ad esempio, a proposito di risposte con argomentazioni convincenti, c'è un confronto che finora una risposta non c'è l'ha (o meglio, c'è una patch ad hoc su un pdf molto attivo) ed e' la seguente:
a corredo dell'articolo c'e questa immagine:

link img 1

E' un'immagine ben nota e molto discussa (in sintesi: perchè i bordi sono cosi' netti ? ) .

A questa immagine fa da controaltare questa:

link img 2

Quindi si evidenzia quel che si evidenzia nei quadri di un artista ( e in una copertina di Life) : erano in piu' di due.

Mistero su chi fosse il terzo (un alieno ? ipotesi intrigante questa ) .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/9/2013 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2572
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/9/2013 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2573
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In questi giorni leggiamo ed ascoltiamo sui media del rito "Ignobel"link wikipedia con cui "si premiano" delle ricerche ritenute diciamo "particolari".

Le scienze on line va un passo oltre alla semplice notizia del premio Ignobel e su un articolo on line mette i link alle serissime pubblicazioni originali (cosi' ognuno puo' toccare con mano i fatti ) :

link IgNobel 2013

Degni di nota sono quello per la fisica e quello per l'ingegneria.

Quello per la fisica ( camminare sull'acqua si può, ma sulla Luna) in particolare e' degno di nota perche' rientra nella categoria dei sofismi nota come "appello alla luna" con cui si puo' sdoganare qualsiasi cosa per quanto implausibile essa sia tanto nessuno puo' la fine verificarla empiricamente: puo' qualcuno per davvero verificare se quelle belle ed eleganti dimostrazioni matematiche hanno poi una contropartita fisica reale ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/9/2013 3:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2574
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
"ti rendi conto che MSF sta dicendo delle cazzate, ti chiedi il perchè e poi constati che è stata fondata da due sionisti e dunque trovi una risposta alla precedente domanda".





gia', non fa una piega
ora, grazie a queste sorprendenti notizie so per certo che msf e' un'organizzazzione terroristica di primo livello
di certezze nella vita ce ne sono poche ma quelle poche non bisogna lasciarsele scappare.
ho le prove del coinvolgimento di msf! ho le prove!
cazzo, a ben vedere anche trotskij ha le 'prove' che emergency sia una organizazzione che di pulito ha poco, pensate a quel ------ di Gino Strada; quando penso a lui non posso non riconoscerne l'intento contro rivoluzionario.
tutto il potere ai soviet !

Inviato il: 14/9/2013 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2575
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
earlturner, ma ci sei o ci fai?
ma li leggi i post?
se MSF dice che i suoi medici hanno curato vittime da Sarin ma non si riesce a vedere una sola di queste presunte vittime da Sarin vuol dire che MSF
MENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
hai capito adesso o ti serve un insegnante di sostegno?
e poi trotzkji può pensare e dire ciò che vuole, non mi riguarda.
ho scritto che per me Emergency è diversa da MSF quindi non ho capito cosa vuoi...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2013 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2576
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Va da se' che ogni epoca ha i suoi miti, le sue leggende e i suoi modi di argomentare (esempio http://youtu.be/qkjJA3kcgYk min. 2.00 ).
E cosi' alcuni sofismi man mano svaniscono, altri prendono piede, altri ancora ne nascono.

Premesso questo, in una appasionata discussione ad un certo punto un tale mi ha accusato di difendere "l'ufficialità " ed di altre amentità simili .

Ma sorvoliamo sull'aspetto strettamente personale e cerchiamo di capire quale e' l'humus che ha generato questo curioso modo di argomentare, modo di argomentare che sebbene non sia ancora presente negli appositi handbook freeware on line in realtà ci sta accompagnando alla grande da oltre venti anni (la rivista Avvenimenti in illo tempore ci fece pure una copertina) ; in sostanza siamo di fronte ad un nuovo sofisma, sofisma che ha preso piede perchè si e' rivelato efficace, sofisma che si puo' identificare in maniera semplice: l' appello alla ribellione (ribellione intesa come riportato da Wikipedia : "una ribellione è, nel senso più generale, il rifiuto di accettare l'autorità").

Per capire il meccanismo di funzionamento di questo sofisma va chiarito che il sofisma agisce sempre su una qualche leva della psicologia, deve in un qualche modo sfondare le difese erette dalla ragione e dialogare direttamente con il desiderio (o inconscio o id che dir si voglia).
Ora e' ben noto che millenni di strazi e di pene hano instillato nel dna dei sapiens una diffidenza verso l'autorità costituita, diffidenza che la sua genesi nel fatto che l'autorità che ha spesso abusato e strabusato del suo potere; quindi viene spontaneo ai sapiens pensare che quasi sempre le autorità siano persone cattive ed egoiste che che tendono ad abusare del potere a proprio vantaggio.

Non solo: siccome tra gli abusi di potere vi e' sempre stato anche l'imposizione di nuove idee imposte con le buone o con le cattive aldi la' della loro utilità pratica, viene' spontaneo ai sapiens diffidare delle parole dell'autorità .

In sostanza la diffidenza verso l'autorità e' una tara che ci portamo dietro, è una tara retaggio di un passato per nulla facile.
Ora nella ricerca della verità dobbiamo abbandonare le tare inutili per poterci agevolmente districare nei labirinti della vita (http://youtu.be/2OfmGxA5Hwk min. 2.50).

Il sofisma del ricorso alla ribellione fa leva proprio su questo taso della psicologia, nella innata diffidenza verso l'autorità.

E pigiando su questo tasto psicologico il marketing puo' sdoganare le cose piu'incredibili; una delle operazioni piu' riuscite dell'uso di questa tecnica è stata quella di far passare dei politici ed amministratori presi con le mani nel sacco quali martiri perseguitati da una giustizia di parte.
Sempre pigiando su questo tasto è possibile far passare ed accettare che una frase come "la storia ufficiale" diventi in larghe zone dell'immagginario colletivo sinonimo di "insabbiamento / menzogna" e cosi' ogni volta che "versione ufficiale" o un termine simile viene menzionata subito la gente tende a pensare che si tratta di una sorta di cover-up, di un qualcosa di non vero.

Ora va da se' che se anche pur vero che tante versioni ufficiali sono a dir poco implausibili fare generalizzazioni indebite altro non e' che un atto di supponenza ed è ben noto che la supponenza e' la madre di tutte le cazzate.

Ma purtuttavia questo sofisma, il ricorso alla ribellione, fa breccia e fa presa nell'immaginario collettivo perche' chi lo usa fa insinuare il dubbio se si crede alla versione ufficiale allora si è a dir poco ingenui mentre mettere sempre e comuqnue in dubbio la storia originale, diffidare sempre e comuqnue dell'autorità, è un segno di raffinata intelligenza e di profondo pensiero logico.

In altre parole il messaggio che arriva è " credere a tutto quello che si vuole, tranne che alla versione ufficiale perche' se credi alla versione ufficiale, se dai retta all'autorità sei a dir poco ingenuo!".
Come già dicevo, l'uso di questo sofisma è proficuo ed allabase di tanti successi di marketing: dallo sdoganamento di politici presi con le mani nel sacco quali martiri perseguitati al successo di film usa e getta per finire alle rivoluzioni colorate che hanno cambiato la geografia politica di mezzo mondo.

L'aspetto inaspettato è l'uso popolare di questo sofisma (anche se non poteva essere diversamente visto il bombardamento mediatico che subiamo con il conseguente overflow di informazioni che non facciamo piu' in tempo a metabolizzare): lo si ritrova in tante discussioni , in tanti forum. Ora, nulla di male in cio' (almeno nei limiti delle normali discussioni) ma come per gli altri sofismi l' importante è riconoscerlo per quello che è: un ragionamento apparentemente valido ma che in realtà è inconcludente.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/9/2013 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2577
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ora e' ben noto che millenni di strazi e di pene hano instillato nel dna dei sapiens una diffidenza verso l'autorità costituita

Noto??????
DNA?????
Sapiens????
Sei ubriaco?

Citazione:
quindi viene spontaneo ai sapiens pensare che quasi sempre le autorità siano persone cattive

I Neanderthal, invece.... hai contatti con loro o con altre varieta' del genere homo?

Citazione:
In sostanza la diffidenza verso l'autorità e' una tara che ci portamo dietro, è una tara retaggio di un passato per nulla facile.

Oltre alla "voce del sito" dovrebbe esserci anche uno spazio per la "stronzata del sito". Questa frase dovrebbe entrarci senza difficolta'.

La diffidenza verso l'autorita' una tara?????? Non fidarsi dei ladri e' una tara????? Ma lo sai che cazzo e' una tara?????

Meno male che e' un retaggio del passato. Ora le autorita' dicono sempre la verita'. Qualcuno mi dia un pizzicotto perche' non e' possibile che uno che non sia una macchina scriva qualcosa del genere, neanche Emilio Fido si spingerebbe a tanto parlando di Berluskaiser.

L'autorita' e' menzoniera per antonomasia perche' non svela la realta' dei fatti: la propria autorita' e' SEMPRE basata sulla violenza. La tara ce l'hanno i deficienti a cui essere sottoposti piace. Si chiama anche masochismo ed e' una turba mentale, se si e' in buona fede, se no si chiama FACCIA COME IL CULO, ed e' tipica di alcuni individui anche noti comunemente, anche se impropriamente, come Debunkers.

Lo parlare a sproposito dando dei malati a chiunque dubiti dell'Autorita' Costituita (dalla violenza) e' una tattica cosi' tipica che ritrovarcela in modo cosi' pacioso fa quasi pena, invece che schifo.

Citazione:
E pigiando su questo tasto psicologico il marketing puo' sdoganare le cose piu'incredibili; una delle operazioni piu' riuscite dell'uso di questa tecnica è stata quella di far passare dei politici ed amministratori presi con le mani nel sacco quali martiri perseguitati da una giustizia di parte.

Perche' quelli non erano "autorita'", erano privati cittadini a cui casualmente senza che se ne accorgessero hanno messo alle spalle la medaglietta da "amministratore". Ripeto la domanda: sei ubriaco?

Citazione:
questo sofisma, il ricorso alla ribellione, fa breccia e fa presa nell'immaginario collettivo perche' chi lo usa fa insinuare il dubbio se si crede alla versione ufficiale allora si è a dir poco ingenui mentre mettere sempre e comuqnue in dubbio la storia originale, diffidare sempre e comuqnue dell'autorità, è un segno di raffinata intelligenza e di profondo pensiero logico.

No, ma e' segno di buon senso, come avere prevenzioni verso gente che ti fotte appena ti muovi, che ti ruba il sangue e che ha su di te potere di vita o di morte. Se non sei un coglione totale (e tu sembri proprio esserlo) dovrebbe coglierti il dubbio che non abbiano quasi mai l'interesse a dirti la verita', perche' se tu sapessi la verita' avresti potere. E il potere ce l'hanno loro anche perche' la forza da sola non basta, per mantenere il potere, una volta che lo si e' imposto con la forza, bisogna instaurare una qualche forma di consenso. Percio', le "autorita'" quasi sempre mentono e dubitare di quel che dicono e' solamente una forma di buon senso comune.

Citazione:
un ragionamento apparentemente valido ma che in realtà è inconcludente.

Che cazzo di ragionamento, vai a ragionare col CICAP sui porcospini in amore a spasso nei campi di grano e non rompere il cazzo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/9/2013 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2578
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:


Ma pensa te...

Citazione:

Ora va da se' che se anche pur vero che tante versioni ufficiali sono a dir poco implausibili fare generalizzazioni indebite altro non e' che un atto di supponenza ed è ben noto che la supponenza e' la madre di tutte le cazzate.

Tipo dire che i giornali riportano i fatti. Generalizzazione = cazzata.

Citazione:


Il sofisma del ricorso alla ribellione fa leva proprio su questo taso della psicologia, nella innata diffidenza verso l'autorità.

Se fosse innata i bambini sarebbero diffidenti verso i loro genitori. Così non è, per cui la diffidenza verso l'autorità non è innata.

Citazione:

Ma purtuttavia questo sofisma, il ricorso alla ribellione, fa breccia e fa presa nell'immaginario collettivo perche' chi lo usa fa insinuare il dubbio se si crede alla versione ufficiale allora si è a dir poco ingenui mentre mettere sempre e comuqnue in dubbio la storia originale, diffidare sempre e comuqnue dell'autorità, è un segno di raffinata intelligenza e di profondo pensiero logico.

Certo, perché è dimostrato che la maggioranza di quello che possiamo chiamare "autorità" ama la gente, lavora per il bene comune, e per cui è da ingenui sospettare. Tranquilli, ci pensano loro.
Il mondo immaginario di ivan...

Citazione:
Ora, nulla di male in cio' (almeno nei limiti delle normali discussioni) ma come per gli altri sofismi l' importante è riconoscerlo per quello che è: un ragionamento apparentemente valido ma che in realtà è inconcludente.

Dipende: se il cetriolo è immaginario è senz'altro inconcludente e rivela uno stato più o meno paranoico; se il cetriolo è reale (e magari qualcuno non si accorge nemmeno di averlo su per il culo) direi che è sano.
Poi i gusti sono gusti eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 14/9/2013 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2579
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Tipo dire che i giornali riportano i fatti.


Dimenticavo.

"Fanno propaganda mica riportano notizie".

Bè, ciao .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/9/2013 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2580
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su le scienze vi è un articolo "Per una comunicazione scientifica della scienza :link http://www.lescienze.it/news/2013/09/14/news/per_una_comunicazione_scientifica_della_scienz-1780421/

Ad un certo punto dicono:

"Se questa è la missione, allora una comunicazione scientifica delle scienze dovrebbe porsi, come aveva puntualizzato Alan David Baddeley fin dal 1978, quattro obiettivi:
1: Identificare gli ambiti e i risultati scientifici più rilevanti per le decisioni che le persone devono prendere.
2: Determinare che cosa le persone sanno già.
3: Predisporre una comunicazione che permetta di colmare lacune cruciali (tra ciò che le persone sanno e ciò che devono sapere).
4: Valutare l'adeguatezza di tali comunicazioni, provvedendo eventualmente a ripeterle."



Manca pero' qualche altro punto fondamentale quale smettere di usare penose tecniche di marketing non piu' buone nemmeno per i film usa e getta e magari usare scienziati veri nei programmi di divulgazione e non gente presa chissà dove solo perchè gesticola e ha la faccia strana ed alienata.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/9/2013 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA