Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Vicenza: la gara d'appalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
Vicenza: la gara d'appalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
-Vicenza: gara d’appalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa-
a cura di Paolo De Gregorio, 29 marzo 2008

In questo fatto si riassume tutta la parabola discendente di una sinistra che non c’è più, finita anche nel movimento cooperativo, che recentemente ha espresso personaggi come Consorte, la cui unica ideologia sono gli affari e il mercato, fatti anche in modo poco trasparente e pulito.
La Cmc di Ravenna ha vinto l’appalto messo sul tappeto dagli americani per 245 milioni di euro e se ne strafrega del movimento “No del Molin” e tanto meno interessa ai nostri pacifici e democratici cooperatori se da questa base partiranno missioni aeree di morte e distruzione.
Ricordo sommessamente ai più giovani che il movimento cooperativo aveva una storia gloriosa, fu perseguitato dal fascismo poiché proponeva la sostituzione della schiavitù del lavoro salariato con la libera iniziativa dei cooperanti, senza padroni, che se condotta coerentemente avrebbe potuto sostituirsi a gran parte della imprenditoria capitalista.
Purtroppo il movimento cooperativo ha seguito il declino e l’abbandono della ideologia di sinistra. I dirigenti provenivano tutti dal vecchio PCI, e piano, piano è stata abbandonato il terreno antagonista per appiattirsi sul mercato e sulla competizione liberista.
Voglio anche ricordare che coloro che oggi si autodefiniscono riformisti di sinistra, PD e Sinistra Arcobaleno, appartengono tutti a quella classe dirigente che non ha alzato un dito per fermare lo snaturamento della cooperazione, anzi, chiedevano a Consorte di andare avanti, sullo stesso terreno dell’intreccio “affari-politica-Banca d’Italia” su cui si muovevano Ricucci, Coppola, Fiorani.
La sinistra si è fatta centro, le differenze programmatiche e di politica internazionale con la destra sono quasi inesistenti, e chi vuole una nuova sinistra, identitaria e profondamente ambientalista, deve punire con il non voto questi falsi, voltagabbana, che hanno portato negli ultimi 30 anni le classi subalterne alla emarginazione sociale, alla precarietà, alla impotenza.
La strada è in salita. Non si illudano Ferrando e Turigliatto che si presentano per il “partito comunista dei lavoratori” e con “sinistra critica”, prenderanno dei decimali.
L’antagonismo nasce dai movimenti di massa, organizzati dal basso, con obiettivi credibili, la cui unica forza è la mobilitazione, la partecipazione, la lotta dura.
Abbiamo visto che qualche deputato di sinistra in Parlamento non serve a niente.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 31/3/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Vicenza: la gara d'appalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Giusto il discorso sulle coop rosse, però insomma, mettere nel titolo "vinto l'appalto" e nel testo "per appiattirsi sul mercato e sulla competizione liberista" fa ridere anche i generali del Dal Molin.

Parassiti, altro che libero mercato. Parassiti di cui, dopo opportuno trattamento chimico, potremmo agevolmente disfarci con fugace spazzolata.

Andiamo a votare, mi raccomando! Vedrete che cambieranno le cose, oh se cambieranno...
Inviato il: 31/3/2008 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vicenza: la gara d'appalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Andiamo a votare, mi raccomando! Vedrete che cambieranno le cose, oh se cambieranno...


La voglio come voce del sito!!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/3/2008 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vicenza: la gara dappalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Ecco cosa succede, a forza di votare il "meno peggio".
Certo che tra Uolter e Zilvio, stavolta è difficile anche scegliere il meno peggio... mi sa che il 13 aprile il masochismo dei voto-dipendenti si appresta a raggiungere vette inesplorate.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 31/3/2008 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: Vicenza: la gara dappalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
mi sa che il 13 aprile il masochismo dei voto-dipendenti si appresta a raggiungere vette inesplorate.

ieri ho comprato il kit di tafazzi.. sta letteralmente andando a ruba.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 1/4/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BigLie
      BigLie
Re: Vicenza: la gara dappalto per il raddoppio della Base USA vinta da Coop. rossa
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2007
Da
Messaggi: 331
Offline
Se le Coop rosse sono veramente rosse,
io sono una ballerina polacca di lap dance.
Inviato il: 1/4/2008 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA