Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1009
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra

Prendi il tuo testo originale allora.. QUALUNQUE ESSO SIA..

E' ulteriormente comprimibile?

Se non rispondi a questa domanda è inutile andare avanti perchè sarebbe evidente che non solo non hai fatto un importante studio preliminare ma che non ne hai neppure colto l'importanza intrinseca (fosse pure per concludere che, per qualche ragione che però ci dovresti illustrare, è inutile).
Inviato il: 4/4/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1008
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
queste 15 lettere (non erano 14? va beh..) sono ulteriormente "comprimibili"?

1a. sì
1b. no
1c. non so

2. perchè?


allora facciamo un po' d'ordine, altrimenti non si capisce + nulla..

il primo versetto della bibbia e' composto esattamente da 28 lettere

la prima meta' del versetto, e quindi le prime 14 lettere, possono essere duplicate (vedi animazione del mio sito --> www.logonomics.it)
mostrandici cosi' un "nuovo" versetto di 42 lettere (28+14)

fin qui tutto chiaro ?

altrimenti e' inutile andare avanti..
Inviato il: 4/4/2007 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1007
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

questa tua domanda non e' chiara, spiegati meglio
le prime 28 lettere del testo originale biblico possono essere "compresse", magari diventando 15 lettere ?
e' questo che vuoi sapere ?


Non proprio.
Intendevo:
queste 15 lettere (non erano 14? va beh..) sono ulteriormente "comprimibili"?

1a. sì
1b. no
1c. non so

2. perchè?
Inviato il: 4/4/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1006
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
Certo.. lo "sdoppiamento" delle lettere.. però la mia domanda rimane: hai verificato se il testo originale, pre-sdoppiamento, fosse ulteriormente comprimibile?
.......


questa tua domanda non e' chiara, spiegati meglio

le prime 28 lettere del testo originale biblico possono essere "compresse", magari diventando 15 lettere ?

e' questo che vuoi sapere ?
Inviato il: 4/4/2007 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1005
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Paolo Marra:

no Dorian
non e' giusto
le vocali non c'entrano
e' lo "sdoppiamento" delle prime 14 consonanti o lettere, che permette la decompressione da me scoperta..


Certo.. lo "sdoppiamento" delle lettere.. però la mia domanda rimane: hai verificato se il testo originale, pre-sdoppiamento, fosse ulteriormente comprimibile?

Visto che parli di scienza - ci tieni a ricordare che l'informatica è una scienza - allora parli di qualcosa che deve essere misurabile.
Quali misure scientifiche hai effettuato sulle proprietà statistiche del testo?

Perchè sembri ritenere che (almeno) l'entropia di Shannon non sia utile per calcolare (in senso scientifico) una prima stima della quantità di informazione media associata al testo?

Mi stupisco anche che tu non abbia ritenuto interessante osservare come questa misura vari nelle due versioni del testo, quella pre-sdoppiamente e quella "estesa".
Inviato il: 4/4/2007 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1004
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
se.. secondo te.. questa tua "decompressione" e' significativa come quella di GENESI 1.1

liberissimo di crederlo

e' un po' come l'altro tuo collega in ignoranza che e' sicuro che non c'e' differenza tra le macchine di Turing e le uova di pasqua ( o i telefonini... come credi tu)

vediamo allora cosa ne pensano i lettori di questo 3D...
Inviato il: 4/4/2007 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1003
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Citazione:
Pacz wrote:
l'entropia di shannon della bibbia a quanto ammonta?


Reply please!

II OK - Possiamo tralasciare le uova di pasqua che non hanno un numero di serie e possiamo passare ai telefonini Nokia?

Ho decompresso prendendo le prime 14 consonanti di una nota poesia di Leopardi (un altro uomo dala mente superiore e dal fisico sospetto!), usando l'algoritmo di Einstein-Marra-Lorentz:

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Estraendo le prime 14 consonanti:

Smprcrmfqstrmc

Si legge:

Siamo puro carma, fui qui astro ma a cui, sempre caro (mi)(*)(Ridondanza di mascheramento) fu quest'ermo colle (il pianeta terra) e questa siepe (il velo di maya) che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Chiarissimo riferimento alla religioni Indù e Buddhiste.
Che dire di più ... voglio un seggiolone all'ONU!
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 4/4/2007 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1002
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
..........


Sei riuscito a fare operazioni con una lingua vecchia di 3-4000 anni , il che presuppone da parte tua che nel frattempo tale lingua non sia minimamente cambiata, ma addirittura vista la tua affermazione presupponi che tale assioma (l'invariabilità della lingua) sia stata "prevista",onde permettere la lettura in questo periodo.......
..........


io presuppongo "arbitrariamente" l'invariabilita' dell'Ebraico x permetterne la lettura nella nostra era ?

ma sei matto ??

questa e' l'ennesima tua grossolana ignoranza !!

xò meno giustificata di quelle precedenti, visto che ho detto tante volte e in tutti i forum, compreso questo

che la Lingua Ebraica è l'unica Lingua dell'antichita' a non essere cambiata nel corso dei millenni, infatti è "morta" quasi subito ed e' "resuscitata" miracolosamente ai nostri giorni...


x ora mi fermo x non annoiare i lettori del 3D con l'elenco degli altri tuoi incredibili errori...
Inviato il: 4/4/2007 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1001
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Invece é proponibile mettere un numero di serie sulle macchine di turing ,

che devo domandare al PRA per avere maggiori dettagli e la targa?



prova a dire una cosa simile in qualsiasi universita' del mondo e poi vedi come scoppiano a ridere tutti...

se non conosci i fondamenti dell'informatica, perche' continui a farti del male aggiungendo figuraccia a figuraccia..

con la tua incredibile affermazione metti in dubbio i fondamenti stessi dell'informatica..
Inviato il: 4/4/2007 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#1000
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

allora,
se proprio vogliamo essere pignoli,

dobbiamo RICORDARCI che è possibile associare un NUMERO NATURALE ad ogni macchina Macchina di Turing Universale..



Citazione:

qui nn stiamo parlando di "due mele" ma di tutte le uova di pasqua del mondo

x cui i casi sn solo 2

o hanno gia' un numero stampato sopra - come dici tu - e tutti sanno che non e' cosi', anche se ti da fastidio..

oppure non e' certo proponibile "metterci sopra un numero di serie", come potrebbe essere facile fare con le tue 2 mele...


Invece é proponibile mettere un numero di serie sulle macchine di turing , che devo domandare al PRA per avere maggiori dettagli e la targa?

Altro piccolo appunto:
Parli tanto di "metodo scientifico" , il che significa che come minimo devi spiegare come sei arrivato alla conclusione onde permettere la "ripetibilità" del processo, cosa che in 1000 post ancora non sei riuscito a fare in un unico post organico, ad esempio sarei curioso di sapere :

A) Hai preso a caso le prime lettere ?oppure hai scelto quelle che ti facevano comodo ?

Questo per risolvere il problema di chi é nato prima , l'uovo o la gallina...

N.B:finora si é capito che la risposta é la seconda , e quindi di scientifico c'é molto poco....

B)Citazione:

è stata steganografata x l'umanita' del TERZO MILLENNIO.. e quindi x noi..


Sei riuscito a fare operazioni con una lingua vecchia di 3-4000 anni , il che presuppone da parte tua che nel frattempo tale lingua non sia minimamente cambiata,ma addirittura vista la tua affermazione presupponi che tale assioma (l'invariabilità della lingua) sia stata "prevista",onde permettere la lettura in questo periodo.......

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_ebraica

Citazione:

Nei libri della Bibbia, di poesia e nei libri per bambini, è invece cosa comune indicare la vocalizzazione tramite il nikud. I segni del nikud oggi comuni furono inventati a Tiberiade nel VII secolo, ed in origine fungevano da ausilio mnemonico nella lettura corretta della Bibbia. In passato esistettero anche sistemi di nikud alternativi, che oggi non si sono conservati in uso.


Hai preso l'originale o una Bibbia successiva al VII secolo?

C) Visto che si parla di lingua sarebbe opportuno sapere come fà un'ingegnere a conoscere BENE una lingua sconosciuta alla maggior parte della gente , sei anche uno storico linguista ?
Questo giusto perché ti lamenti dell'incompetenza dei tuoi interlocutori,se non ti stà bene puoi anche andare a postare su un forum di scienziati.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2007 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#999
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Ciao Paolo
.........

Dunque mi sembra di aver capito, dopo aver letto i primi post, che la versione a 28 lettere è quella "compressa" ovvero senza le vocali; aggiungendo però le vocali si perviene alla versione con 42 caratteri in cui si riconoscono 10 parole. Giusto?
........


no Dorian

non e' giusto

le vocali non c'entrano

e' lo "sdoppiamento" delle prime 14 consonanti o lettere, che permette la decompressione da me scoperta..
Inviato il: 4/4/2007 6:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#998
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

PaoloMarr ha scritto :
e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )


Ma mi prendi per il culo?
dunque se prendo due mele, siccome non hanno un numero stampato sopra, non le posso numerare?
.......


anche se accetti di essere definito un venditore ambulante, risparmiaci le tue parolacce.. nn è elegante.. lo sai ??

qui nn stiamo parlando di "due mele" ma di tutte le uova di pasqua del mondo

x cui i casi sn solo 2

o hanno gia' un numero stampato sopra - come dici tu - e tutti sanno che non e' cosi', anche se ti da fastidio..

oppure non e' certo proponibile "metterci sopra un numero di serie", come potrebbe essere facile fare con le tue 2 mele...

e poi risparmiaci pure le tue idee stravaganti sulle compressioni informatiche.. non ci capisci nulla ? nn fa niente, ma almeno evita di fare altre brutte figure...
Inviato il: 4/4/2007 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#997
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )


Ma mi prendi per il culo? dunque se prendo due mele, siccome non hanno un numero stampato sopra, non le posso numerare?

Citazione:

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole


questa rindondanza te la sei inventata te in quanto presente solo in quel pezzo... manca ancora il calcolo della compressione: dovresti sapere che il calcolo dell'entropia di un testo limita in modo assoluto la sua compressibilità, ma ti sto aiutando un pò troppo....
Inviato il: 3/4/2007 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#996
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ciao Paolo

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole

Dunque mi sembra di aver capito, dopo aver letto i primi post, che la versione a 28 lettere è quella "compressa" ovvero senza le vocali; aggiungendo però le vocali si perviene alla versione con 42 caratteri in cui si riconoscono 10 parole. Giusto?

adesso, dimmi se tutto questo ti e' chiaro

La stessa cosa presumo si possa fare con tutto il testo, giusto? La versione base, senza vocali, è ulteriormente comprimibile?
Inviato il: 3/4/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
........
La Bibbia è davvero così compatta come sembra?
Oppure contiene dati ridondanti?


guarda Dorian
qui bisogna distinguere la scienza dalle chiacchiere.. (soprattutto di certi soggetti dal POST facile..)

l'informatica e' una scienza, anche se la massa la ritiene "tecnologia".. e' proprio l'esatto contrario di quello che accade normalmente (discipline ritenute scientifiche, in realta' sono solo tecnologia, misura esasperata e verifica sperimentale un po' di tutto..)

da un punto di vista informatico, e quindi scientifico, genesi 1.1 decompresso e' di 42 lettere e non + solo di 28, di 10 parole ebraiche e non + solo di 7 parole

queste nuove 42 lettere pero' presentano una "ridondanza", infatti la serie delle prime 14 lettere è identica alla successiva

per cui, eliminando questa ridondanza, come si fa in molte tecniche informatiche di compressione lossless, si ri-ottiene genesi 1.1 gia' noto da oltre tre millenni

adesso, dimmi se tutto questo ti e' chiaro
Inviato il: 3/4/2007 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#994
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ad ogni modo questa specie di gara a chi ha il titolo di studio più inutile non aiuta a capire.
Si potrebbe invece suggerire a Paolo Marra come calcolare questa entropia biblica e poi, eventualmente, compararla con quella dantesca.
La Bibbia è davvero così compatta come sembra? Oppure contiene dati ridondanti?
Inviato il: 3/4/2007 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#993
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
di bene in meglio packz

ora sappiamo - lo garantisci tu - che le uova di pasqua hanno un numero di serie.. come le banconote..


e quindi sono enumerabili, in quanto ben diverse l'una dall'altra (grazie al loro numero di serie - garantito da packz - )
Inviato il: 3/4/2007 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#992
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Serafico hai tutta la mia stima, stai colpendo il Marra(no) con le sue stesse armi ed adesso tocca a me: oh super acculturato Paolo Marra quanto si discosta la bibbia da un testo normale quale può essere il tuo stesso libro, confrontando le loro entropie di Shannon? e sopratutto illustra a me, povero, anonimo, totalmente povero di cultura, venditore ambulante come si calcola, te ne prego! non lo trovo in giro, ne ho bisogno...

P.S: mamma mia cosa mi stavo perdendo:

Citazione:

e quindi tali uova, a differenza di quanto sostiene adesso anche packz, non sono affatto enumerabili... figuriamoci poi tutte le uova di pasqua del mondo...


Infatti un solo camion contiene un numero inenumerabile di uova! le fatture segnano semplicemente un aleph con 1 come numero di pezzi trasportati e la ferrero sta cercando di applicare la tecnica della diagonale di Cantor per battere i concorrenti... fighissimo...
Inviato il: 3/4/2007 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#991
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
SERAFICO, passi x la tua ignoranza ammessa e dichiarata..

quella puo' anche essere accettabile

ma la tua maleducazione no.. non e' accettabile, e non solo x le parolacce che condividi col venditore ambulante..

non e' accettabile soprattutto dalle migliaia di lettori di questo 3D che disprezzi tanto...


non ti lamentare, poi, se i moderatori cancellano i tuoi assurdi e insignificanti POSTS...
Inviato il: 3/4/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#990
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
In un'emergenza emorragica superficiale ti faresti operare da un'infermiere di Gino Strada o da un neolaureato (italiano)?

Inoltre ci sono stati casi di Primari chirurghi (stimatissimi) mai laureati.
Ed ho avuto personali (indirette) esperienze con chirurghi regolarmente laureati, più pericolosi della febbre gialla durante un'epidemia di malaria.

C'è una differenza inoltre tra il capire ed il fare.
C'è una differenza tra l'assimilare montagne di informazioni ed essere capaci di ragionare.

Diciamo che molto dipende anche dal gap culturale, certo un analfabeta lo freghi con le tue scemenze, ma quelli che scrivono qui tutto sembrano meno che analfabeti.

Quindi confermi l'assioma?

Berlusconi e un dottore in legge e quindi non dice mai stronzate.

P.S. Immodestamente parlando la mia cultura ha un grado Jedi!
Il nome e cognome non te li posso dire perchè sono ricerato dalla CIA che vuole rubarmi i risultati degli studi di Gematria applicati alla Favola dell' Incappucciato Rosso e i sette nani.
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 3/4/2007 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#989
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
anche quest'ultimo POST

e' una conferma che qui interviene gente che non sa quello che dice..

x capirci meglio,

secondo SERAFICO, farsi operare da un chirurgo oppure da un infermiere e' quasi la stessa cosa...
Inviato il: 3/4/2007 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#988
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Assioma di Paolo Marr:

Se uno ha un titolo di studio ed un nome e cognome dichiarati non può dire stronzate.

Adesso ho capito perchè tanti italiani votano Berlusconi!

Naturalmente l'assioma ne nasconde altri tipo:

S n h n ttl d std d n nm cgnm dchrt nn p dr strnzt

Sono Honittul da Stadida non mio cugino, ma di chi ruota non puoi dare strane zeta.

(Ovviamente se uno avesse voglia di perderci un pò di tempo potrebbero uscire delle vere e proprie perle di saggezza con contorno di profezie.)
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 3/4/2007 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#987
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
............
per pignoleria ha detto che puoi associare i numeri alle uova di pasqua e non la troiata che affermi te.


non mi risulta proprio..

il senso era quello... e' evidente, basta rileggersi i POSTS precedenti..

allora facciamo un piccolo esempio "di pasqua"...

se fermiamo un camion in uscita da una fabbrica di uova pasquali e "ispezioniamo" il suo contenuto.. e' ben evidente che le numerose uova contentute al suo interno sono indistinguibili.. e prive di "un numero di serie".. come ad esempio le banconote..

e quindi tali uova, a differenza di quanto sostiene adesso anche packz, non sono affatto enumerabili... figuriamoci poi tutte le uova di pasqua del mondo...

non è cosi' nel caso delle macchine di Turing...

spero di esser stato chiaro
Inviato il: 3/4/2007 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#986
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
almeno calcola l'entropia delle uova di pasqua per favore (vista la festività in procinto di compiersi)...

P.S: Ma visto che ti intendi di macchine di Turing, parlami di Entropia di Kolgomorov (detta anche complessità di Kolmogorov) a meno che tu ne sappia meno di un venditore ambulante come me...

P.P.S: Mi stava sfuggendo: Citazione:

ti ho chiesto una verifica semplicissima e tu - al contrario di me - continui a non voler essere esaminato da professori attendibili..
... guarda che passare gli esami delle medie non vuol dir niente... poi Citazione:

pochi POSTS fa un tizio ha affermato che non c'e' alcuna differenza tra le UOVA DI PASQUA e la MACCHINA DI TURING.. fondamento di tutta l'informatica, scienza - vera -dei numeri interi.. al contrario di quello che pensa un altro soggetto dal POST facile...

per pignoleria ha detto che puoi associare i numeri alle uova di pasqua e non la troiata che affermi te.
Inviato il: 3/4/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#985
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
qui arriva tanta gente a dire tante cose.. ma raramente e' gente che sa quello che dice..

Dunque ritieni che un calcolo dell'entropia biblica non sia importante?
Inviato il: 3/4/2007 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#984
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
allora e' bene che precisi una cosa

qui arriva tanta gente a dire tante cose.. ma raramente e' gente che sa quello che dice..

pochi POSTS fa un tizio ha affermato che non c'e' alcuna differenza tra le UOVA DI PASQUA e la MACCHINA DI TURING.. fondamento di tutta l'informatica, scienza - vera -dei numeri interi.. al contrario di quello che pensa un altro soggetto dal POST facile...

di fronte a tanta ignoranza scientifica - per di piu' imposta insistentemente e con arroganza - non e' piu' possibile rispondere serenamente.. e secondo lo spirito di questo 3D, che fino a prova contraria ho proposto io e non altri...
Inviato il: 3/4/2007 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#983
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
l'entropia di shannon della bibbia a quanto ammonta?

Paolo Marra:
l'entropia è importante a prescindere dal titolo di studio di chi l'ha richiesta: se non l'hai mai calcolata forse è bene che lo faccia.
Inviato il: 3/4/2007 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#982
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
guarda packz.. non ti leggo solo io..

ti ho chiesto una verifica semplicissima e tu - al contrario di me - continui a non voler essere esaminato da professori attendibili..

non puoi sfuggire a una verifica scientifica seria

facendo continue domande prive di senso...

perche' non ci dici chi sei ? qual'e' il tuo vero grado di preparazione scientifica ?

ne va di mezzo la tua credibilita'..

non aver paura.. non ti mangiamo mica..
Inviato il: 3/4/2007 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#981
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ripeto, il furbetto lo stai facendo solo tu, evitando di dirci il tuo vero nome il tuo grado di cultura...


l'entropia di shannon della bibbia a quanto ammonta?
Inviato il: 3/4/2007 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#980
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

guarda packz
ormai non puoi fare piu' il "furbetto"...

non so chi dei due sia più furbo...
.....


ripeto, il furbetto lo stai facendo solo tu, evitando di dirci il tuo vero nome il tuo grado di cultura...

e soprattutto evitando di sottoporre i tuoi POSTS, che a mio modesto avviso sono pieni di errori scientifici, al giudizio di un gruppo di esperti professori universitari...

anche se - magari - sei un venditore ambulante e hai solo la prima elementare, io, a differenza di te, ti rispetto e non t'insulto..

ma noi, tuoi lettori, ormai abbiamo il diritto di sapere queste cose, perche' tu insisti a millantare tue presunte preparazioni scientifiche...

io, a differenza di te, ho dato il mio vero nome e cognome e il mio vero grado di preparazione scientifica...
Inviato il: 3/4/2007 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA