Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#391
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
va bene

allora parliamo dell'Alfabeto Ebraico, anche quello, come la Torah, ha delle proprietà numeriche alquanto singolari x una Lingua così antica...

prima di parlare di numeri, vorrei vedere se c'è qualcuno che vuole parlare di questo Alfabeto
Inviato il: 23/1/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#392
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
...prima di parlare di numeri, vorrei vedere se c'è qualcuno che vuole parlare di questo Alfabeto


A questo punto dubito che ci sia qualcuno che ha voglia di farlo, pur avendone le competenze. Io ti consiglio di procedere per conto tuo senza aspettare oltre.
Inviato il: 23/1/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#393
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
ALLORA NE PARLO IO
L’Alfabeto Ebraico è costituito da 22 lettere, tutte consonantiche, ed all’inizio era simile all’Alfabeto Fenicio. In seguito fu sostituito dalla cosiddetta "scrittura quadrata" (derivante da un tipo di scrittura aramaica), mentre la vocalizzazione, tramite dei puntini, fu inserita dai Masoreti solo verso il V e VI sec. d.C. (in base al sistema di Tiberiade). Il numero ed ordine delle sue lettere si trova già nelle Lamentazioni di Geremia e in altri passi della Bibbia, quali ad esempio i Salmi (v. Salmo Alfabetico 118/119)

Prima di farvi intuire qualche mistero di questo antichissimo alfabeto, devo aprire una parentesi

come avete visto seguendo il mio 3D, il Titolo di tutta la Bibbia è nascosto dentro Genesi1.1, cioè dentro una frase ben leggibile.. e distinta.
ebbene, in un altro Forum, mi hanno fatto notare che questa tecnica di nascondere messaggi leggibili, dentro altri messaggi anch’essi leggibili, non si chiama crittografia, ma STEGANOGRAFIA..

allora mi sono informato un po’ e ho trovato che
la Steganografia è una tecnica che consente di comunicare in modo tale da nascondere non tanto il contenuto (come nel caso della crittografia), ma la stessa esistenza della comunicazione agli occhi di un eventuale osservatore "potenzialmente nemico". Si tratta di un'idea antichissima e nel corso dei secoli sono stati escogitati numerosi metodi steganografici, tutti molto diversi tra loro…

vediamo se qualcuno vuol dire qualcosa sulla steganografia
e poi continuiamo...
Inviato il: 23/1/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
tratto da qui

Per rendere più esplicite le differenze tra questi due concetti possiamo osservare che, mentre nel caso della crittografia è consentito al nemico di rilevare, intercettare e modificare i messaggi senza però avere la possibilità di violare le misure di sicurezza garantite dallo specifico sistema crittografico (cioè senza poter accedere all'informazione vera e propria e quindi leggerne il contenuto), l'obiettivo della steganografia è invece quello di nascondere un messaggio dentro un altro messaggio, dall'aspetto innocuo, in modo che il nemico non possa neppure rilevare l'esistenza del primo messaggio.

Se ho capito bene nella Bibbia dovrebbe esserci una sorta di Stenografia selettiva definita così:
La steganografia selettiva ha valore puramente teorico e, per quanto se ne sappia, non viene realmente utilizzata nella pratica. L'idea su cui si basa è quella di procedere per tentativi, ripetendo una stessa misura fintanto che il risultato non soddisfa una certa condizione. Facciamo un esempio per chiarire meglio. Si fissi una funzione hash semplice da applicare a un'immagine in forma digitale (una funzione hash è una qualsiasi funzione definita in modo da dare risultati ben distribuiti nell'insieme dei valori possibili; tipicamente questo si ottiene decomponendo e mescolando in qualche modo le componenti dell'argomento); per semplificare al massimo, diciamo che la funzione vale 1 se il numero di bit uguali a 1 del file che rappresenta l'immagine è pari, altrimenti vale 0 (si tratta di un esempio poco realistico ma, come dicevamo, questa discussione ha valore esclusivamente teorico). Così, se vogliamo codificare il bit 0 procediamo a generare un'immagine con uno scanner; se il numero di bit dell'immagine uguali a 1 è dispari ripetiamo di nuovo la generazione, e continuiamo così finché non si verifica la condizione opposta. Il punto cruciale è che l'immagine ottenuta con questo metodo contiene effettivamente l'informazione segreta, ma si tratta di un'immagine "naturale", cioè generata dallo scanner senza essere rimanipolata successivamente. L'immagine è semplicemente sopravvissuta a un processo di selezione (da cui il nome della tecnica), quindi non si può dire in alcun modo che le caratteristiche statistiche del rumore presentano una distorsione rispetto a un modello di riferimento

Infatti entrambe le "decodifiche" della Bibbia (la tradizionale e la tua con la scoperta del titolo) obbediscono alle stesse "regole" (separazione delle parole e aggiunta delle vocali). Nel caso della bibbia sarebbe stato generato un testo "naturale" il quale conteneva al suo interno il messaggio da steganografare quindi?
problema di questa tecnica è che è troppo dispendiosa rispetto alla scarsa quantità di informazione che è possibile nascondere
Ovviamente per "qualcuno" potrebbe non essere così dispendiosa...
Ashoka
Inviato il: 23/1/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#395
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
anche io ho visto qualcosa di simile, ma tutto quello che si trova su internet parla soprattutto di immagini e ben poco di testi

l'uso del testo per la steganografia non solo è rarissimo, ma anche molto diverso dalle "tecniche bibliche"...
Inviato il: 23/1/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#396
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
CONTINUIAMO CON L’ALFABETO
Abbiamo visto che l’Alfabeto Ebraico è costituito sì da 22 lettere, tutte consonantiche, ma non tutti sanno che queste Lettere in realtà sono anche Parole, e con un significato ben preciso… cosa che non accade di solito negli altri alfabeti, come ad esempio il nostro (la II lettera, b, non è una parola e non ha un significato preciso…)

Nel caso dell’Ebraico invece, la prima Lettera della Bibbia è la Beyt (che è proprio la seconda dell’alfabeto)

Ebbene Beyt vuol dire CASA…

Questo fatto rafforza ulteriormente l’ipotesi che la Torah sia in realtà un Testo iper-compresso e “steganografato”..

vediamo se qualcuno vuol dire qualcosa e poi continuiamo...
Inviato il: 24/1/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#397
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Ebbene Beyt vuol dire CASA…
Questo fatto rafforza ulteriormente l’ipotesi che la Torah sia in realtà un Testo iper-compresso e “steganografato”..


Per ora direi che non rafforza niente, perché qualunque altro testo ebraico usa il medesimo alfabeto, e ovunque c'è la beyt dovresti/potresti leggere casa.
Quello che serve è una inoppugnabilmente inequivocabile prova di uno o più significati alternativi steganograficamente contenuti nella Torah.

Cosa significano le altre lettere ? Vien fuori una frase di senso compiuto ?
Inviato il: 24/1/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#398
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
la prova che chiedi tu c'è già

è proprio il Titolo che ho scoperto decomprimendo il primo versetto

è una cosa totalmente nuova e ne sto già discutendo con gli Israeliani, che ovviamente hanno sempre studiato il primo versetto nella versione a 28 lettere e non il quella a 42 lettere, proposta da me x la prima volta
Inviato il: 24/1/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#399
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Scusami, non ti seguo: stavamo parlando dell'alfabeto mi pare.
Inviato il: 24/1/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#400
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 24/1/2006 17:02:24
Quello che serve è una inoppugnabilmente inequivocabile prova di uno o più significati alternativi steganograficamente contenuti nella Torah.


certo
continuiamo con l'Alfabeto

ma tu avevi chiesto una prova inoppugnabile e io l'ho data

tutto qui
Inviato il: 24/1/2006 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
ma tu avevi chiesto una prova inoppugnabile e io l'ho data


Naturalmente mi riferivo all'ultimo discorso, quello dell'alfabeto.
Più in generale mi riferisco al fatto che fin'ora abbiamo visto solo un significato alternativo: quello del titolo.
Inoppugnabile è un algoritmo di qualche genere che tira fuori significati alternativi da tutta la Torah, non solo da qualche lettera.
Inviato il: 24/1/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#402
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
non c'è un solo algoritmo, ma ci sono molti algoritmi, forse infiniti

e il fatto che il primo versetto sia compresso non può essere frutto del caso o una coincidenza

comunque ritorniamo all'Alfabeto

il fatto che ogni lettera è in realtà una parola ha molte conseguenze

una di queste è che ogni lettera può assumere infiniti valori

in questo 3D avevo iniziato a spiegarvelo, ma sono subentrate altre discussioni
Inviato il: 24/1/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#403
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 24/1/2006 17:02:24
.........
Per ora direi che non rafforza niente, perché qualunque altro testo ebraico usa il medesimo alfabeto, e ovunque c'è la beyt dovresti/potresti leggere casa.
..........


qui devo far osservare non solo che l'Ebraico è una lingua + unica che rara (non voglio ripetere cose già dette) ma soprattutto che l'Ebraico moderno nasce essenzialmente dalla Torah e quindi gode automaticamente di certi "privilegi"...
Inviato il: 24/1/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#404
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Per capire meglio in che modo le informazioni sono nascoste e compresse dentro la Torah e come ogni lettera è in realtà anche una parola, facciamo un piccolo esempio, provando ad analizzare la quarta lettera dell’Alfabeto Ebraico, la Dalet, che vuol dire Porta.. Dalet assume “contemporaneamente” i valori numerici 4 e 434 (d=4, l=30, t=400 --> totale 434) oltre a infiniti altri valori. Ebbene 434 è proprio il numero delle Parole Ebraiche che compongono il primo capitolo del Genesi, per indicare che questo primo capitolo è proprio la "Porta" di tutta la Sacra Scrittura... e quindi “Porta” si può considerare anche il Titolo del primo capitolo della Bibbia

QUALCHE RIFLESSIONE SULLA PORTA (DAL MIO LIBRO)
Quando pensiamo ad una porta ci viene subito in mente la porta di casa o della nostra stanza, ma nella Sacra Scrittura ha ben altro significato. Senza addentrarci per ora su questo concetto, diciamo subito che nella Bibbia la Porta ha sempre svolto una "funzione" estremamente sacra, identificandosi con il luogo o l’edificio a cui si accede, come ad esempio la Porta del Tempio di Gerusalemme, che simboleggia proprio la possibilità di "entrare" in comunicazione con Dio.

Benissimo, se prendiamo in considerazione il Nome YHWDH --> Giuda, osserviamo
che è formato da cinque lettere (yod, he, waw, dalet, he), che sono proprio le
lettere del Nome Sacro del Signore Dio YHWH (il famoso Tetragramma), con l’aggiunta
della lettera Dalet. Da questa semplice osservazione scaturisce la conclusione,
molto più profonda, che essere Giudeo significa, letteralmente, "essere la
Porta del Tetragramma", cioè rapportarsi a Dio in quanto Tetragramma.

Giuda è il quarto figlio di Giacobbe, avuto da Lia, una delle sue mogli Gen 29,35; 35,23.
La Bibbia fa vedere che si comportava spesso come se fosse il Capo dei suoi fratelli Gen 43,3-8; 44,14-18; 46,28.
Dando pieno adempimento alla Benedizione di suo padre Giacobbe, è l’antenato di Re Davide e del Messia (Messia = Unto, Pieno di Spirito Santo, Consacrato da Dio), ed ebbe la prevalenza tra i suoi fratelli Gen 49,8-10.
La Tribù di Giuda del Popolo di Israele è costituita dai suoi discendenti.
Inviato il: 25/1/2006 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

PaoloMarr ha scritto:
non c'è un solo algoritmo, ma ci sono molti algoritmi, forse infiniti

e il fatto che il primo versetto sia compresso non può essere frutto del caso o una coincidenza

comunque ritorniamo all'Alfabeto

il fatto che ogni lettera è in realtà una parola ha molte conseguenze

una di queste è che ogni lettera può assumere infiniti valori

in questo 3D avevo iniziato a spiegarvelo, ma sono subentrate altre discussioni



Scusa Paolo, ma se ogni lettera è una parola che può, quindi, dare luogo (generare) altre parole, mi appare abbastanza logico che da una sola frase possano derivare infinite frasi.

Non so se riesco a spiegarmi, ma cerco di farlo con un esempio;

supponiamo di mettere una scimmia davanti ad un computer. Quante probabilità ci potrebbero essere che, schiacciando i tasti a caso, questa riuscisse a riscrivere la Divina Commedia con le stesse parole e nella stessa sequenza che ha usato Dante?

Una risposta "non matematica" direbbe "nessuna". In realtà però noi sappiamo benissimo che la probabilità non è zero. E' sì, molto bassa, ma non nulla. Tuttavia, una probabilità molto bassa (così bassa!) è ovvio che di fatto non si verificherà.

E questa è la situazione in cui ogni testo scritto in italiano (o in altro linguaggio equivalente) non potrà mai produrre nemmeno una frase di senso compiuto "derivandola" semplicemente dal testo originario.
Nel caso, viceversa, della Bibbia, in cui ogni lettera è anche una parola ed è quindi possibile combinare differenti ed infinite sequenze di nuove parole, è possibile che "ogni tanto" fra le infinite combinazioni salti fuori qualche frase di senso compiuto.

Per ritornare all'esempio della scimmia, è come se questa volta mettessimo INFINITE scimmie ognuna davanti al computer. A questo punto quante probabilità ci sarebbero che almeno una "Divina Commedia" venisse riscritta esattamente come l'originale? A questo punto le probabilità si moltiplicherebbero anche loro. E si moltiplicherebbero infinite volte, fino ad ottenere infinite "Divine Commedie" tutte uguali.
Ovviamente, avremmo anche infiniti "Promessi Sposi" e infiniti libri dal titolo "Dio creerà Se stesso", oltre agli infiniti fogli con una sequenza di caratteri a casaccio, da cui non si può desumere nulla.


Ora, credo che il punto sia proprio questo:

Generando (o creando, scompattando.... usiamo il termine che preferisci) Gen1.1, vengono generate SOLAMENTE ulteriori frasi di senso compiuto?

Se la risposta è si, allora l'esempio che ho riportato non ha senso. Altrimenti, grazie alla particolarità di questo alfabeto, non ci vedo nulla di così anomalo.

_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 25/1/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#406
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Pandora su 25/1/2006 20:02:23
................
Ora, credo che il punto sia proprio questo:

Generando (o creando, scompattando.... usiamo il termine che preferisci) Gen1.1, vengono generate SOLAMENTE ulteriori frasi di senso compiuto?

Se la risposta è si, allora l'esempio che ho riportato non ha senso. Altrimenti, grazie alla particolarità di questo alfabeto, non ci vedo nulla di così anomalo.


quello che ho detto per le lettere (che in realtà sono parole), vale ovviamente anche per i numeri

ho fatto l'esempio della quarta lettera che vale anche 434, ma vale anche 38 --> 4+12+22

ebbene considerando ogni lettera non come un solo numero, ma come una serie infinita di numeri, ho verificato ulteriori proprietà che non possono essere attribuite al caso, non sono coincidenze

nel caso invece delle lettere-parole, il discorso è molto + complesso, non a caso ho fatto l'esempio della quarta lettera (la Porta)

l'ho fatto proprio per far intuire le numerose conseguenze "in cascata" di queste particolarità linguistiche...
Inviato il: 25/1/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#407
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

PaoloMarr ha scritto:

quello che ho detto per le lettere (che in realtà sono parole), vale ovviamente anche per i numeri

ho fatto l'esempio della quarta lettera che vale anche 434, ma vale anche 38 --> 4+12+22

ebbene considerando ogni lettera non come un solo numero, ma come una serie infinita di numeri, ho verificato ulteriori proprietà che non possono essere attribuite al caso, non sono coincidenze

nel caso invece delle lettere-parole, il discorso è molto + complesso, non a caso ho fatto l'esempio della quarta lettera (laporta)

è un esempio fatto proprio per far intuire le numerose conseguenze "in cascata" di queste particolarità linguistiche...


Scusa se insisto sul medesimo punto, ma possono verificarsi casi di frasi di senso NON compiuto?

Dal punto di vista statistico, inoltre, l'effetto a cascata non introduce comunque particolarità tali da rendere "anomala" la ricostruzione delle frasi. Stiamo sempre parlando di grandezze infinite...
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 25/1/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#408
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
il problema è molto + complesso

ci sono parole di cui nessuno conosce il significato, come ad esempio "Eden"

e solo di alcune lettere si conosce il significato, ma di altre no

quindi, alla tua domanda non si può dare una risposta..

AGGIUNTA

la parola Eden viene indicata genericamente come "Paradiso"

lì si parla di "Giardino di Eden" e noi "intendiamo Paradiso"

ma l'Autore non-umano.. non ha mai parlato di Paradiso !!

questo dovrebbe farvi intuire quanto è da "riscrivere" sulla Genesi...
Inviato il: 25/1/2006 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#409
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
da PaoloMarr
quello che ho detto per le lettere (che in realtà sono parole), vale ovviamente anche per i numeri


Il problema è che sia io che Pandora ti stiamo chiedendo una cosa ben precisa. Le particolarità linguistiche o numeriche sono certamente interessanti (ho letto l'estratto del tuo libro ed il resto del thread), ma di eccezionale ed inappellabile ci sarebbe quasi solo il fatto di riuscire a scoprire un messaggio nascosto, cifrato, compresso non solo legato al titolo e quindi alle prime lettere, ma a tutta la Torah.
Mi viene in mente a tal proposito il bellissimo film Contact, in cui i terrestri ricevono da alieni una serie di dati numerici apparentemente senza senso che in realtà vanno decifrati secondo degli schemi logici ben precisi e che alla fine generano un contenuto informativo preciso che non deve essere cercato tra le infinite combinazioni possibili. Applicando l'algoritmo di cifratura (o quello che è) il risultato è uno solo ed inequivocabilmente corretto.
Ecco, questo sarebbe estremamente notevole.
Quello che non mi sembra notevole è lo scartabellare tra le migliaia, milioni, miliardi di combinazioni possibili (dovute alle proprietà numerico linguistiche della lingua ebraica) della Torah, e "scegliere" quelle che hanno un senso. Ecco, spero tu non ti stia muovendo in questa direzione.

Mi chiedo poi come si relazione a quello che ho appena detto il fatto che dici che non si conosce il significato di certe parole ? Un conto è la reinterpretazione di quanto già si conosce, un conto è la scoperta di un nuovo testo di cui non si conosce qualche parola.

Quello che non capisco è esattamente cosa sei convinto di trovare, o cosa hai già trovato. So bene che non vuoi/puoi rivelare i dettagli, ma l'idea di massima potresti darla, no ?
Tipo: "Nella Torah esiste un tot numero di codifiche sovrapposte, ognuna delle quali, usando un algoritmo la cui scoperta stò completando, ha un significato compiuto che ci racconta delle vere origini dell'uomo, secondo un linguaggio che chi è in grado di scoprire l'algoritmo è in grado di comprendere".
Altrimenti è come seguire un film di cui non conosci il genere: è un fantasy, un horror, o un poliziesco ? A me i polizieschi non piacciono, così come non mi piace quando si inizia ad uscire dalla ricerca scientifica ed a sfociare nelle profezie. Se Dio avesse voluto nascondere un messaggio per un'umanità sufficientemente avanzata tecnologicamente da scovare un messaggio nascosto in un suo libro, essendo fuori dal tempo avrebbe fatto in modo da inserire un messaggio adatto alle nostre menti, al nostro modo, scientifico, di pensare, così come la Torah che conosciamo è adatta alle menti degli uomini di 2-3-6000 anni fa.
Inviato il: 26/1/2006 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#410
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 26/1/2006 9:28:45
.............
Se Dio avesse voluto nascondere un messaggio per un'umanità sufficientemente avanzata tecnologicamente da scovare un messaggio nascosto in un suo libro, essendo fuori dal tempo avrebbe fatto in modo da inserire un messaggio adatto alle nostre menti, al nostro modo, scientifico, di pensare, così come la Torah che conosciamo è adatta alle menti degli uomini di 2-3-6000 anni fa.


togli tranquillamente il condizionale,
perchè Lui l'ha fatto...

tu sei un informatico e quindi sai quanto sono costosi gli sviluppi di software professionale... anche lo sviluppo di un semplice wordprocessor può costare milioni di euro... correggimi se sbaglio

ecco, il problema è tutto lì, un adeguato investimento industriale per iniziare una seria de-compressione almeno di una parte del Testo Biblico...
Inviato il: 26/1/2006 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#411
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 26/1/2006 9:28:45
.......
Mi chiedo poi come si relazione a quello che ho appena detto il fatto che dici che non si conosce il significato di certe parole ?
Un conto è la reinterpretazione di quanto già si conosce, un conto è la scoperta di un nuovo testo di cui non si conosce qualche parola.
.........


PREMESSA IMPORTANTE
non del nuovo Testo, ma del vecchio Testo non si conosce il significato di alcune parole...


tu sai che insieme a Pandora abbiamo visto che la mancanza di vocali nel Testo Originale genera già molta incertezza sulla traduzione di parole di cui si conosce il vero significato...

ma i religiosi si guardano bene dal dire che di molte parole della Torah non si conosce assolutamente il vero significato

se ti sembra poco..

Inviato il: 26/1/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
da PaoloMarr
tu sei un informatico e quindi sai quanto sono costosi gli sviluppi di software professionale... anche lo sviluppo di un semplice wordprocessor può costare milioni di euro... correggimi se sbaglio


Un word processor come Microsoft Word di certo costa tanto. Ma non è un applicativo semplice da sviluppare.

Citazione:
ecco, il problema è tutto lì, un adeguato investimento industriale per iniziare una seria de-compressione almeno di una parte del Testo Biblico...


Questa è una dichiarazione interessante.
Ora metto insieme tutto quello che hai detto fin'ora. Vediamo se ho capito.
Correggimi se sbaglio, la decodifica di uno qualunque dei messaggi nascosti nella bibbia è al momento fuori dalla tua portata (titolo a parte). L'obbiettivo dei tuoi studi è evidenziare le caratteristiche uniche del testo, dell'alfabeto e della lingua usata per trovare sufficienti evidenze da richiamare l'attenzione di uno o più partner che investano in una ricerca su larga scala che tu da solo non potresti portare a termine.
Inviato il: 26/1/2006 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#413
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 26/1/2006 9:55:56

Questa è una dichiarazione interessante.
Ora metto insieme tutto quello che hai detto fin'ora.
Vediamo se ho capito.

Correggimi se sbaglio, la decodifica di uno qualunque dei messaggi nascosti nella bibbia è al momento fuori dalla tua portata (titolo a parte).

L'obbiettivo dei tuoi studi è evidenziare le caratteristiche uniche del testo, dell'alfabeto e della lingua usata per trovare sufficienti evidenze da richiamare l'attenzione di uno o più partner che investano in una ricerca su larga scala che tu da solo non potresti portare a termine.



ti correggo
ho iniziato a vedere se determinate ipotesi molto audaci sul Testo Originale fossero vere o false. Quindi un metodo scientifico serio (criterio popperiano della falsificabilità)

sapevo già in partenza di non poter investire milioni di euro, ma in breve tempo e spendendo meno, ho trovato che l'ipotesi audace era vera e ho scoperto molte cose, non solo il Titolo di tutta la Bibbia

ho ritenuto sufficiente la scoperta del Titolo e il mio libro per raccogliere i fondi iniziali per poi proseguire tale ricerca negli Stati Uniti, magari quotando la mia LogoNomics, potendo finalmente spendere milioni di euro

tutto qui
Inviato il: 26/1/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#414
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
ho ritenuto sufficiente la scoperta del Titolo e il mio libro per raccogliere i fondi iniziali per poi proseguire tale ricerca negli Stati Uniti, magari quotando la mia LogoNomics, potendo finalmente spendere milioni di euro


Si stà rivelando sufficiente ?
Se sei qui a parlare con noi, per il momento direi di no.
Inviato il: 26/1/2006 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
le trattative che possono far esplodere il caso a livello internazionale, per ovvi motivi, non le riporto nei Forum

comunque se la scoperta del Titolo non dovesse bastare, rivelerò altre scoperte
Inviato il: 26/1/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#416
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
da Alb su 26/1/2006 9:28:45
................
Mi viene in mente a tal proposito il bellissimo film Contact, in cui i terrestri ricevono da alieni una serie di dati numerici apparentemente senza senso che in realtà vanno decifrati secondo degli schemi logici ben precisi e che alla fine generano un contenuto informativo preciso che non deve essere cercato tra le infinite combinazioni possibili. Applicando l'algoritmo di cifratura (o quello che è) il risultato è uno solo ed inequivocabilmente corretto.
Ecco, questo sarebbe estremamente notevole.
..........

è interessante e "calzante" l'esempio del Film CONTACT

proviamo ad immaginare una persona della nostra epoca che si ritrovasse all'improvviso ai tempi di Nerone con un buon notebook, alcuni DVD e batterie a sufficienza x far funzionare il tutto

se mostrasse solo i DVD
affermando che lì dentro ci sono ad esempio Films e cose simili, lo prenderebbero sicuramente x pazzo (anche se lui ha ragione..)

ma se dimostrasse le sue affermazioni inserendo i DVD nel notebook ?

cosa accadrebbe ?

Inviato il: 26/1/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
se mostrasse solo i DVD affermando che lì dentro ci sono ad esempio Films e cose simili, lo prenderebbero sicuramente x pazzo (anche se lui ha ragione..)
ma se dimostrasse le sue affermazioni inserendo i DVD nel notebook ?


Infatti non prendo mai per pazzo qualcuno, quando porta avanti un discorso sensato. Altrimenti non starei qui a parlare con te.
Inviato il: 26/1/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#418
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
grazie x la solidarietà

ma non hai risposto alla mia domanda :

cosa accadrebbe ?
Inviato il: 26/1/2006 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#419
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
ma se dimostrasse le sue affermazioni inserendo i DVD nel notebook ?

cosa accadrebbe ?


Popup di Windows!

Il programma ha eseguito un'operazione non valida e pertanto sarà terminato!

Ashoka

P.S. Scusami ma non ho resistito!
Inviato il: 26/1/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#420
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
e Nerone ?

cosa avrebbe fatto al povero "ritornato dal futuro" ??
Inviato il: 26/1/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA