Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  la tomba di Padre Pio riaperta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
Ho la netta impressione che il mio intervento sulla macabra riesumazione di Padre Pio non voglia essere compreso nella sua essenza, perché io parto da questo fatto di cronaca particolare per andare al generale del credo religioso di tutte le religioni.
Il fatto in sé non mi interessa con le sue implicazioni lugubri e commerciali, mi interessa molto invece far capire che tutte le religioni hanno un ruolo preciso, che è quello di consegnare i poveri e i deboli come pecorelle rassegnate ai loro sfruttatori temporali, che sono i capitalisti, con la promessa della vita eterna o di miracoli.
Trovo ridicolo voler incasellare e mettere etichetta “marxista” a questa riflessione, né parlo ai credenti, parlo a chi usa la ragione, il materialismo e la scienza come unico strumento di analisi, per far comprendere che se non si incrina questo “archetipo” culturale che incatena gli uomini a dei dogmi irrazionali, che in buona sostanza sono favole inventate, avremo sempre schiavi rassegnati e le classi subalterne non cambieranno mai la loro condizione di vita.
Le religioni nascono dalla paura per la morte, dalla paura delle malattie e della sofferenza, paure per gli eventi calamitosi (peste, terremoti, alluvioni), che i preti hanno sempre interpretato come “punizioni divine”. Paure umanissime che vengono incasellate in una sorte di “disegno divino” che dà le risposte fondamentali: vita eterna dopo la morte, e sofferenze e disgrazie come prova e come passaporto per il paradiso.
La religione dà risposte, false, inventate, ma risposte: i miracoli per chi ha fede e certezza della vita eterna se nella vita ti comporti bene (ossia ti rassegni a lasciare le cose come sono).
La scienza, invece, ci parla di una complicatissima evoluzione, di un DNA per il 99% uguale a quello degli scimpanzè, che la terra è uno dei miliardi di pianeti dove potrebbe esserci la vita, che la nostra esistenza è tutto quello che abbiamo e dopo la morte non vi è nulla, che la terra stessa quando il sole cesserà di riscaldarci con le sue esplosioni nucleari sarà senza vita.
Fides et ratio non hanno nulla in comune, nessun dialogo è possibile, né fruttuoso. L’unica certezza è l’accanimento con cui nella storia la Chiesa cattolica ha ostacolato la scienza e le spiegazioni scientifiche sull’origine del mondo e degli uomini, cosa che spiega chiaramente quale è il terreno su cui tutto il sistema può franare, visto che i MEDICI e la SANITA’ PUBBLICA salvano ogni giorno migliaia di vite, a fronte di due millantate “guarigioni” di Padre Pio in 40 anni.
Presto con la clonazione degli organi con le proprie cellule si potrà sostituire ogni organo malato con uno nuovo e sano, e il “disegno divino” della sofferenza e i miracoli di Lourdes saranno messi in soffitta.
La Chiesa riceve un sacco di soldi dai capitalisti e dal potere politico, compreso il mantenimento dei luoghi di culto, per offrire ai preti le condizioni MATERIALI per fare il lavoro sporco che gli viene richiesto, ossia lasciare i deboli, gli umili, i poveri, gli emarginati, nella ignoranza, nella rassegnazione, nel fatalismo, e per raggiungere questi obiettivi ha bisogno di soldi, Tv, radio, opere, mense per poveri, editoria, strutture sportive, cinema, teatri. Altro che spiritualità!
Essa è intrecciata intimamente al potere politico e, senza la sua complicità e senza i soldi prelevati dalle tasse dei cittadini, sarebbe totalmente ininfluente come negli evoluti paesi nordici.
La massima espressione di questa “sinergia” la troviamo in Spagna, dove fu fondata la associazione segreta gesuita “Opus Dei” che ebbe un ruolo fondamentale nel golpe antirepubblicano del fascista Franco il cui potere fu costantemente puntellato dalla Chiesa.
Solo chi non vuol vedere la realtà può sostenere che la Chiesa non fa politica. Fa politica e la fa con la destra fascista e oscurantista.
Il periodo post-conciliare di apertura a sinistra e all’ecumenismo è stato brutalmente chiuso dall’anticomunista Woityla e dall’attuale “pastore tedesco”.
La Chiesa resisterà fino a quando le classi subalterne, che ha il compito di lobotomizzare, non troveranno una sponda politica nuova, credibile, che difende i diritti sociali, la libertà sessuale, l’ambiente, che promuove la scienza, la contraccezione, la cultura scientifica, che abolisce il Concordato e i trattati militari, che offre un orizzonte con meno nascite, più spazio e lavoro per tutti, terreno che è stato vergognosamente abbandonato da una falsa sinistra che parla nei salotti e non tra i poveri e gli emarginati.
Paolo De Gregorio
5.3.08


che dire?
quoto al 100%
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 13/3/2008 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
-il vaticano DEVE far politica perchè è uno stato e come tale è tenuto a far politica.Altrimenti si sarebbe conformato in altra maniera(se metteva al primo posto lo spirito).


nessuno glielo nega, ma lo faccia entro i propri territori, senza rompere le p...e ai cittadini italiani
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 13/3/2008 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Per conoscere o cercare Dio non sono necessarie le religioni!!!

e fin qui ci siamo
Citazione:

Di solito chi manipola e gestisce le religioni o sette (percui la parte negativa che purtroppo spesso e' dominante), si preoccupa di dividere l'umanita' in due schieramenti:
-Quelli che obbediscono e fanno tutto cio' che gli viene propinato;

-Quelli che si oppongono fortemente ai loro precetti diventando fedeli all'ateismo e non preoccupandosi minimamente di verificare se in origine o dietro la nascita di una religione ci sia qualcosa percui valga la pena di cercare o indagare.

e gli altri? non esistono?
Citazione:

...Insomma sia nel primo gruppo che nel secondo si smette di essere obbiettivi....

lo credo bene
Citazione:

Varrebbe la pena chiedersi a quale dei due gruppi si appartiene, ovvero a quale dei due ami si e' abboccati....

non si è obbligati a scegliere
Citazione:

Cito a memoria...Gesu' ai farisei "Guai a voi, sepolcri imbiancati, che pur avendo le chiavi (della conoscenza n.d.r.) non solo non entrate, ma non permettete neanche agli altri di entrare"

Chiaro nooo?

Grande Padre Pio, lui si un Uomo di Dio!!!

chiaro, ma che c'entra padre pio?
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 13/3/2008 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

jataka ha scritto:

e gli altri? non esistono?



E' una buona domanda.......

Comunque il mio post cominciava con:

Di solito chi manipola e gestisce le religioni o sette (percui la parte negativa che purtroppo spesso e' dominante), si preoccupa di dividere l'umanita' in due schieramenti....

Quindi appartenere ad uno dei due gruppi non lo considero una libera scelta dell'individuo, ma e' piu' una scelta appartenere ad un eventuale terzo gruppo.

Ciao
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 14/3/2008 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Guido Marcelletti il famosissimo cardiochirurgo membro di una commissione "scientifica" nominata per monitorare un certo Fra Elia, il quale prima della Pasqua si ritrova con ferite e stigmate sanguinolenti un po' su tutto il corpo, ha confermato in TV oggi durante un' intervista che il fenomeno non ha spiegazioni scientifiche e che pertanto la scienza nulla puo' dire di fronte a certi misteri. Non si e' pronunciato in ulteriori discorsi di carattere mistico o religioso, ha solo confermato che quello che lui e gli altri hanno osservato non ha spiegazioni scientifiche, perche' tali ferite appaiono durante i giorni antecedenti della Pasqua per poi scomparire senza lasciare traccia dopo pochi giorni successivi.
Forse dobbiamo mandarci il cicap...Neanche la Chiesa si pronuncia per adesso.
Inviato il: 18/3/2008 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Neanche la chiesa si pronuncia.

Ma qualcuno si è pronunciato e ci vedo poco di mistico e religioso:

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_24/luzzatto.shtml
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2008 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Guido Marcelletti il famosissimo cardiochirurgo membro di una commissione "scientifica" nominata per monitorare un certo Fra Elia, il quale prima della Pasqua si ritrova con ferite e stigmate sanguinolenti un po' su tutto il corpo, ha confermato in TV oggi durante un' intervista che il fenomeno non ha spiegazioni scientifiche e che pertanto la scienza nulla puo' dire di fronte a certi misteri. Non si e' pronunciato in ulteriori discorsi di carattere mistico o religioso, ha solo confermato che quello che lui e gli altri hanno osservato non ha spiegazioni scientifiche, perche' tali ferite appaiono durante i giorni antecedenti della Pasqua per poi scomparire senza lasciare traccia dopo pochi giorni successivi.
Forse dobbiamo mandarci il cicap...Neanche la Chiesa si pronuncia per adesso.


beh, di sicuro il cicap troverebbe motivazioni al fatto, riducendolo ai minimi termini
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 18/3/2008 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
jataka
ho visto ora il tuo post del 13.3

A mio avviso il vaticano non ce lo tireremo fuori delle p....e, appunto perchè essendo uno stato a tutti gli effetti, come tale agisce.
E all'italia non resta che sorbirsi le ingerenze di un altro stato.Concordato o meno.
Ci vorrebbero politici di altra levatura.Ma se consideriamo che la classe dirigente anche attuale ha avuto l'avallo 'anche' dal vaticano....bbbbona notte!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/3/2008 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Neanche la chiesa si pronuncia.

Ma qualcuno si è pronunciato e ci vedo poco di mistico e religioso:

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_24/luzzatto.shtml


Io invece non vedo cosa centra un articolo sul Corriere che ricostruisce una testimonianza, riesumata molto meglio della salma di Padre Pio, di un farmacista di molti decenni fa quando non cerano i scontrini della cassa ed altri documenti fiscalmente e legalmente rilevanti, con una intervista televisa in diretta ieri di un famoso cardiochirurgo. Mi aspetto che i giornalisti della Repubblica ( sono del mestiere nelle castronerie.. come le scarpette di Prada del Papa) trovino i pronipoti di qualche altro professionista del paese di Padre Pio disposti a ricordarsi o inventarsi ancora qualcosa d'altro.
Inviato il: 19/3/2008 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

jataka ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:
Guido Marcelletti il famosissimo cardiochirurgo membro di una commissione "scientifica" nominata per monitorare un certo Fra Elia, il quale prima della Pasqua si ritrova con ferite e stigmate sanguinolenti un po' su tutto il corpo, ha confermato in TV oggi durante un' intervista che il fenomeno non ha spiegazioni scientifiche e che pertanto la scienza nulla puo' dire di fronte a certi misteri. Non si e' pronunciato in ulteriori discorsi di carattere mistico o religioso, ha solo confermato che quello che lui e gli altri hanno osservato non ha spiegazioni scientifiche, perche' tali ferite appaiono durante i giorni antecedenti della Pasqua per poi scomparire senza lasciare traccia dopo pochi giorni successivi.
Forse dobbiamo mandarci il cicap...Neanche la Chiesa si pronuncia per adesso.


beh, di sicuro il cicap troverebbe motivazioni al fatto, riducendolo ai minimi termini


Il cicap si sta dimostrando sempre piu' ridicolo. Sono quattro cialtroni ( ovviamente vanno bene a smascherare le Vanne Marchi .. non lo nego ) che dovrebbero imparare a stare zitti, quando non hanno niente da dire.
Ed invece non perdono il vizio di strombazzare ai 4 venti che solo loro possono dire se una cosa e' spiegabile o non spiegabile/falsa... Deliro di onnipotenza per confutare uno come Marcelletti casomai non avesse l'autorevolezza medica di dire la sua ? Se Marcelletti e gli altri medici hanno visto apparire e scomparire le ferite sotto i loro occhi, che cazzo centra il parere del cicap? La mia era una richiesta ovviamente retorica, cioe' quella di mandare ( anche a cagare ) il cicap a monitorare il Fraticello.
Uno ha un ferita e' di solito si chiama il medico, in questo caso un comitato di medici con un famosissmo cardiochirurgo. Forse quelli del cicap si credono depositare di tutto lo scibile umano concentrato nella testona vuota di Angela ? La cialtroneria di quelli che non hanno ne' arte ne' parte e vogliono petulare porta automaticametne alla formazione di associazioni come il cicap. A proposito... ricevono contributi statali?
Tra le fila dei cialtroni del cicap ci sono cardiochirurghi che hanno piu' conoscenza medica di Marcelletti? cosi' che le prossime operazione di cambio del cuore si andranno a farle in casa di Piero Angela?..
Manderei le iene e striscia la notiza per capire se ricevono contributi statali invece, pagliacciata per pagliacciata se la giocano tra di loro.
Inviato il: 19/3/2008 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mangog

qualora non lo avessi compreso,l'articolo del corriere voleva solo dimostrare come si possono 'fare' le stigmate.
E non pare che siano di origine 'non umana'.
Quindi lasciando perdere i vari cardiochirurghi che possono dire quello che vogliono, quando vogliono....senza cicap di mezzo si capiscono subito come vanno ...queste cose.
E specialmente nelle prossimità di pasqua.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/3/2008 8:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
mangog

qualora non lo avessi compreso,l'articolo del corriere voleva solo dimostrare come si possono 'fare' le stigmate.
E non pare che siano di origine 'non umana'.
Quindi lasciando perdere i vari cardiochirurghi che possono dire quello che vogliono, quando vogliono....senza cicap di mezzo si capiscono subito come vanno ...queste cose.
E specialmente nelle prossimità di pasqua.


Ho visto una intervista di uno appartente al cicap in merito a Gustavo Rol, ridicolo semplicemente quello del cicap. Praticamente 'sto sapientone ha detto che i fenomeni di cui era "padrone" Gustavo Rol potevano essere dichiarati come veri solamente in sua presenza ( cosa ben diversa dallo spiegabile in ogni caso ). La presenza degli altri non conta? E che altri... in quanto ha conosciuto Einstein, Fermi, Fellini, De Gaulle,Marconi, D'Annunzio, Picasso, Mussolini, Reagan,Papa Pio XII, Cocteau, Dalì, Hitler, Agnelli, Einaudi, Kennedy, Padre Pio, Papa Giovanni XXIII, Vittorio Messori, la Regina Elisabetta, Bevilaqua, Valentina Cortese, Walt Disney Federico Fellini, Gassman Mastroianni e tanti tanti altri..
Credimi quelli del cicap sono i piu' ridicoli di tutti. Se hanno Odifreddi e' fatta, sono pagliacci senza possibile confutazione.
Inviato il: 19/3/2008 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Robym ha scritto:

appunto, l'unica scusa di Dio (religiosamente inteso) è che non esiste... esiste semmai un'Entità Generatrice, ma è un concetto lontano anni luce da quello prettamente umano (medievale e geocentrico) di Dio.

Citazione:
da SENTIERO il 9/3/2008 4:14:55 Gesu' ai farisei "Guai a voi, sepolcri imbiancati, che pur avendo le chiavi (della conoscenza n.d.r.) non solo non entrate, ma non permettete neanche agli altri di entrare"


Massoni timorosi parzialmente illuminati?


Esiste Dio e' ed esiste Dio della rivelazione ( non sono diversi si intende ) che si e' mostrato agli uomini in Gesu' Cristo.
Credere in Dio e' un atto di razionalita', credere nella rivelazione e' un atto di fede ( ovviamente non e' messa in discussione l'oggettivita' storica di Gesu', cosa un filino diversa dal credere o non credere a cio' che ha insegnato )
Inviato il: 19/3/2008 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Esiste Dio e' ed esiste Dio della rivelazione ( non sono diversi si intende ) che si e' mostrato agli uomini in Gesu' Cristo.
Credere in Dio e' un atto di razionalita', credere nella rivelazione e' un atto di fede ( ovviamente non e' messa in discussione l'oggettivita' storica di Gesu', cosa un filino diversa dal credere o non credere a cio' che ha insegnato )


credo in ciò che "sento"... e ciò che "sento" (razionalmente) mi dice che potrebbe anche esistere un'Entità Generatrice, non sò in che forma, se come essere intelligente (spirituale?) o piuttosto come ammasso autopoietico di leggi chimico-fisico-matematiche fluttuanti nel vuoto assoluto ed a noi imperscrutabili, che di sicuro non è il Dio di cui parlano le religioni, ma qualcosa di ben più lontano e sconosciuto...
Poniamo che sia un'Entità Cosciente: credo che si tratterebbe di "qualcosa" che non solo ha dato vita al nostro universo ma a molti altri universi paralleli e che sicuramente non è interessata all'esistenza dell'uomo sulla Terra, che è solo una delle miriadi di evoluzioni possibili sviluppatesi in seguito alla creazione di "questo" universo... probabilmente l'Entità, se è un qualcosa di cosciente, non sà neppure che noi esistiamo oppure non gliene sbatte un cazzo (siamo solo un frammento di un'infinità) e forse ha addirittura abbandonato "questo" universo al suo destino per dedicarsi a qualche progetto più ambizioso.. magari il "nostro" universo era solo una bozza per qualcosa di più importante...
Dobbiamo smetterla col geocentrismo medievale: noi non siamo tutto, non siamo così importanti da meritare degli "dei" personalizzati (Dio, Satana ecc...)... l'uomo è talmente meschino ed egocentrico che spesso si dimentica di essere solo una frazione pressochè insignificante di tutto l'insieme.
Ho cercato di riassumenre il più possibile il mio pensiero, scusate ma non avevo molta voglia di dilungarmi.

con affetto
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 19/3/2008 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Robym ha scritto:

credo in ciò che "sento"... e ciò che "sento" (razionalmente) mi dice che potrebbe anche esistere un'Entità Generatrice, non sò in che forma, se come essere intelligente (spirituale?) o piuttosto come ammasso autopoietico di leggi chimico-fisico-matematiche fluttuanti nel vuoto assoluto ed a noi imperscrutabili, che di sicuro non è il Dio di cui parlano le religioni, ma qualcosa di ben più lontano e sconosciuto...



Appunto Dio, solo chi ha la fede puo' credere alla rivelazione. Certamente la testimonianza di moltissime persone ha efficacia probatoria.

Citazione:


Poniamo che sia un'Entità Cosciente: credo che si tratterebbe di "qualcosa" che non solo ha dato vita al nostro universo ma a molti altri universi paralleli e che sicuramente non è interessata all'esistenza dell'uomo sulla Terra, che è solo una delle miriadi di evoluzioni possibili sviluppatesi in seguito alla creazione di "questo" universo...


Ehm non sappiamo come si sia formata la luna ( ci sono 3 o 4 teorie ognuna con semi di verita' e con incongruenze allo stesso tempo ) e meglio lasciar perdere altri universi ed altre dimensioni. Accontentiamoci di Dio.

Citazione:

probabilmente l'Entità, se è un qualcosa di cosciente, non sà neppure che noi esistiamo oppure non gliene sbatte un cazzo (siamo solo un frammento di un'infinità) e forse ha addirittura abbandonato "questo" universo al suo destino per dedicarsi a qualche progetto più ambizioso.. magari il "nostro" universo era solo una bozza per qualcosa di più importante...



Se di Dio non conosciamo le intenzioni, non possiamo nemmeno dire quale non siano le sue intenzioni. Percio' meglio restare sul vago.. non ti sembra?

Citazione:

Dobbiamo smetterla col geocentrismo medievale: noi non siamo tutto, non siamo così importanti da meritare degli "dei" personalizzati (Dio, Satana ecc...)... l'uomo è talmente meschino ed egocentrico che spesso si dimentica di essere solo una frazione pressochè insignificante di tutto l'insieme.
Ho cercato di riassumenre il più possibile il mio pensiero, scusate ma non avevo molta voglia di dilungarmi.


Be Gesu' Cristo ha fondato la Chiesa molto prima del medioevo.
Inviato il: 19/3/2008 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
...Gesu' Cristo ha fondato la Chiesa...

_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/3/2008 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
...Gesu' Cristo ha fondato la Chiesa...

Di che ti meravigli?! non lo sapevi....
A me solo un dubbio continua a tormentarmi... ma Cristo (senza metterne in discussione l'oggettività storica )... era cristiano?! o ebreo?!

_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 19/3/2008 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
mangog, ciao:

Citazione:
Appunto Dio, solo chi ha la fede puo' credere alla rivelazione. Certamente la testimonianza di moltissime persone ha efficacia probatoria.


Veramente la mia non è fede, semmai filosofia o ragionamento o divagazione del pensiero o sega mentale (chiamala come vuoi) che vanno prese come tali e non credo nel "Dio" religiosamente inteso: come ho spiegato, l'Entità di cui ho teoricamente ipotizzato l'"esistenza", potrebbe trattarsi anche di un qualcosa di "non cosciente" o "intelligente"; sinceramente della testimonianza di moltissime persone non mi fido granchè, anche perchè spesso e volentieri si tratta di proiezioni mentali di miti ancestrali di matrice religiosa - e come ho spiegato, ciò che penso è ben lontato dai "quadretti" religiosi.

Citazione:
Ehm non sappiamo come si sia formata la luna ( ci sono 3 o 4 teorie ognuna con semi di verita' e con incongruenze allo stesso tempo ) e meglio lasciar perdere altri universi ed altre dimensioni. Accontentiamoci di Dio.


Appunto: la mia non è verità assoluta, come quella che invece spacciano le religioni e i loro esponenti... ma se permetti, ciò che io penso vale (per me, sia chiaro) molto più di ciò che dicono loro. Non mi accontento del cosiddetto "Dio", mi dispiace;

Citazione:
Se di Dio non conosciamo le intenzioni, non possiamo nemmeno dire quale non siano le sue intenzioni. Percio' meglio restare sul vago.. non ti sembra?


Su questo sono daccordo cone te: ribadisco che quanto ho scritto sono esclusivamente miei pensieri, non è verità assoluta ne ha la pretesa di dimostrare chissà che cosa. E' ciò che penso, tutto qui. Semmai chi non rimane sul vago, ma piuttosto ha certezze e non si pone domande è la religione (e chi se ne fà portavoce), o sbaglio?

Citazione:
Be Gesu' Cristo ha fondato la Chiesa molto prima del medioevo.


su questo, sinceramente, avrei dei dubbi: credo che Gesù Cristo, a patto che sia esistito, non abbia fondato un bel niente... qualcun'altro, semmai, ha fondato in suo nome.

inutile ribadirti che questo è ciò che penso, giusto o sbagliato che sia.

LoneWolf58

Citazione:
ma Cristo (senza metterne in discussione l'oggettività storica )... era cristiano?! o ebreo?!


direi più ebreo...

Saluti a tutti
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 19/3/2008 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...qualcun altro semmai fondato a suo nome.
---
A suo nome e a sua insaputa....

Io penso comunque che fosse stato ebreo.
Successivamente si è convertito al cattolicesimo (
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/3/2008 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Be Gesu' Cristo ha fondato la Chiesa molto prima del medioevo.

si, e Stachanov ha fondato il comunismo.
Citazione:
solo chi ha la fede puo' credere alla rivelazione. Certamente la testimonianza di moltissime persone ha efficacia probatoria.
+
quindi se tutti credono nel grande cocomero.. il grande cocomero esiste.
Citazione:
Ehm non sappiamo come si sia formata la luna ( ci sono 3 o 4 teorie ognuna con semi di verita' e con incongruenze allo stesso tempo ) e meglio lasciar perdere altri universi ed altre dimensioni. Accontentiamoci di Dio.

ricercatori di tutto il mondo, siete licenziati. da oggi ci si accontenta di dio.
Citazione:
Se di Dio non conosciamo le intenzioni, non possiamo nemmeno dire quale non siano le sue intenzioni. Percio' meglio restare sul vago..

ergo la casta di illuminati che interpreti il messaggio è fondamentale. Ottimo.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 20/3/2008 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Quindi di dio non si conoscono:
- nè le intenzioni
- nè le NON intenzioni,

pertanto: perchè fare delle religioni, perchè dire che si parla d nome di dio...???
se NON si conosce NULLA dell'entità di cui si tratta?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

BlSabbatH ha scritto:
si, e Stachanov ha fondato il comunismo.


No ti sbagli, secondo le ultime scoperte il comunismo si autogenera e tenta di diffondersi per contagio, come un virus. In definitiva chi vota comunista e' malato oppure portatore sano, in ogni caso da mettere in quarantena.

Citazione:

quindi se tutti credono nel grande cocomero.. il grande cocomero esiste.


Certamente si.

Citazione:

ricercatori di tutto il mondo, siete licenziati. da oggi ci si accontenta di dio.


Sei libero di accontentarti di chi vuoi. Non ti pare? Non viviamo mica in Corea del Nord, per fortuna.


Citazione:

ergo la casta di illuminati che interpreti il messaggio è fondamentale. Ottimo.


??
Inviato il: 21/3/2008 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Quindi di dio non si conoscono:
- nè le intenzioni
- nè le NON intenzioni,

pertanto: perchè fare delle religioni, perchè dire che si parla d nome di dio...???
se NON si conosce NULLA dell'entità di cui si tratta?


Se non hai la fede, non chiederti quali siano le intenzioni di Dio accontentati di prendere atto che Dio esiste anche per te. Chi ha la fede puo' intuire molte cose su Dio.
Inviato il: 21/3/2008 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Chi ha fede può intuire tante cose su dio.

---
Può intuire anche cose sbagliate.
E abbiamo visto nel corso della storia quante INTUIZIONI sbagliate ha avuto la chiesa.
Pertanto dopo che eliminato vari milioni di persone per affermarsi,dire che parla d nome di dio mi sembra del tutto fuori luogo.
Chi sa che dio esiste lo rispetta e non dice di parlare a suo nome.

Ma non hai detto tu...che BISOGNA RESTARE NEL V A G O....



Chi non ha la T U A fede non è detto che N O N abbia fede.Sarebbe il momento di finirla di parlare per luoghicomuni.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/3/2008 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Altra cantonata per il cicap?.. ma non esiste qualcosa o qualcuno che li possa tacitare? Non saranno per caso anche loro ex-seminaristi come Odifreddi?.. Ho sempre avuto il dubbio che Odifreddi sia cosi' astioso e maligno contro la Chiesa Cattolica forse perche' in seminario qualche bel sacerdote ha rifiutato le sue avances ? ( che possono essere di tutti i tipi ) e cosi' per spirito di vendetta e' diventato da geometra a matematico e da matematico a "comare di corte" alla corte di qualche burattinaio...... Pensare male e' peccato ma molte volte ci si azzeca.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200803articoli/31254girata.asp

La scienza ammette: "Forse
sulla Sindone abbiamo sbagliato"

La Sacra Sindone esposta al Duomo di Torino



Esperti americani ed europei confidano alla Bbc. «Gli esami dell’88 non soddisfano, bisogna rifarli»
VITTORIO SABADIN
CORRISPONDENTE DA LONDRA
Per vent’anni, dopo la datazione con il Carbonio 14 effettuata in tre laboratori diversi arrivati alla stessa conclusione, abbiamo pensato che la Sindone di Torino fosse una delle tante false reliquie medioevali, solo un poco più misteriosa e complessa. Ma ora un autorevole gruppo di scienziati americani ed europei, alcuni dei quali parteciparono agli esami condotti a Oxford, Zurigo e Tucson nel 1988, afferma che quegli esami potrebbero avere dato un risultato distorto e sollecita una nuova definitiva indagine sul lenzuolo di lino più famoso e discusso della storia.

L’appello è motivato con solide argomentazioni in un documentario, «Shroud of Turin» (Sindone di Torino) trasmesso alla vigilia di Pasqua dalla Bbc in prima serata, destinato a riaprire il dibattito tra chi non ha mai dubitato che la Sindone conservi miracolosamente impressa la figura martoriata di Gesù deposto dalla croce e chi invece ritiene il sudario conservato a Torino una delle tante iconiche rappresentazioni del Cristo che circolavano in Europa e Medio Oriente nel dodicesimo e tredicesimo secolo.

Per venirne a capo, il regista David Rolfe, già autore nel 1978 di un altro filmato di grande successo sulla Sindone, «Il testimone silenzioso», accompagnato da uno dei volti più noti della Bbc, il giornalista ex inviato di guerra Rageh Omaar, ha viaggiato da Gerusalemme a Istanbul, dall’Università del Colorado a Oxford partendo dalle navate del Duomo di Torino, dove ha potuto filmare per la prima volta la Sindone in alta definizione. Il loro percorso è un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca di indizi storici e prove scientifiche, che convince anche il più laico degli spettatori sulla necessità di indagare a fondo e di utilizzare le nuove conoscenze scientifiche di cui disponiamo per arrivare a una conclusione certa.

E’ incredibile quante persone nel mondo si occupino con passione e competenza della Sindone. Uno dei più esperti è un professore di cosmologia, John Jackson, che nel 1978 faceva parte di un gruppo di scienziati che ebbe a disposizione il lenzuolo a Torino per una settimana, un privilegio mai più concesso a nessuno. Durante quella visita, Jackson raccolse una quantità di dati impressionante, che ha custodito ed elaborato con cura nel «Turin shroud centre» di Colorado Springs. «Quando si parla di un falso medioevale - ha detto il professor Jackson alla Bbc - la prima domanda che dobbiamo farci è come è stato realizzato. Nessuno degli esperimenti che abbiamo eseguito qui, utilizzando dalla vernice ai manichini riscaldati, ha prodotto impronte simili a quelle della Sindone».

Le macchie di sangue, ha dimostrato Jackson utilizzando un modello di polistirolo, combaciano perfettamente solo se il telo viene appoggiato su di un corpo a tre dimensioni e non se vengono dipinte su una superficie piana.

Partendo dall’inizio del 1300, data «accertata» dall’esame del C-14, ogni viaggio e ogni indizio raccolto dalla troupe della Bbc riporta indietro l’orologio della datazione. Prima a Costantinopoli, dove un lenzuolo raffigurante Cristo venne portato via da un crociato nel 1204: la Sindone fu esposta per la prima volta a Lirey, in Francia, da uno dei discendenti di quel crociato, Goffredo di Charny. Poi a Oviedo, dove è custodito forse lo stesso sudario di cui parla Giovanni nel suo Vangelo: un piccolo telo che è sicuramente stato avvolto sul capo di una persona issata su una croce e che portava una corona di spine. A differenza della Sindone, le impronte sono solo di sangue e non evidenziano nessun volto. Ma il gruppo sanguigno, AB, è lo stesso del lenzuolo di Torino. Se l’analogia ha basi concrete, l’orologio va spostato ancora più indietro, perché il Sudario di Oviedo è datato con certezza storica al quinto secolo.

Decine di indizi, di testimonianze storiche e di ricerche scientifiche portano a pensare che la Sindone risalga davvero ai tempi di Cristo e che nell’esaminare il decadimento dell’isotopo del carbonio i tre laboratori non abbiano considerato le contaminazioni che il lenzuolo ha subito nel corso dei secoli: è stato maneggiato, esposto all’aria, salvato da un incendio.

Il professor Jackson ha ora proposto di sottoporre un pezzo di lino contemporaneo allo stesso tipo di contaminazione subito dalla Sindone e di datarlo in uno dei laboratori che fecero l’esame nel 1988, quello del professor Christopher Ramsey a Oxford, per verificare se la contaminazione può avere determinato un errore.

«Pare proprio esserci un conflitto - ammette Ramsey - tra le misurazioni del radiocarbonio e tutte le altre prove raccolte sulla Sindone. Credo che tutte le persone che hanno lavorato in questo campo debbano considerare in modo critico le conclusioni alle quali sono arrivate, in modo da consentirci di ricavare una storia coerente, che ci dica la verità su questo intrigante pezzo di stoffa».
Inviato il: 23/3/2008 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.alateus.it/TestFlav.htm

----


prima di vedere se la sindone è autentica, meglio vedere se chi la indossava è REALMENTE esistito.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/3/2008 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

La scienza ammette: "Forse
sulla Sindone abbiamo sbagliato"


Uno dei misteri è il come si sia prodotta l'immagine sul lino, con quelle caratteristiche.

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Studi_scientifici_sulla_Sindone

Una delle ipotesi la chiamano effetto corona:

L'effetto corona è un tipo di scarica elettrica caratterizzato dalla ionizzazione del fluido conduttore (generalmente aria), con produzione di plasma. Esperimenti effettuati hanno dimostrato la formazione di immagini dettagliate e con le caratteristiche di doppia superficialità dell'immagine sindonica[14].

Ok, bene..

Tuttavia non è chiaro come avrebbe potuto prodursi il campo elettrico necessario a generare la scarica.

Mah, io un'idea ce l'avrei. Comunque...

È stato suggerito che un terremoto (come quello che, secondo i Vangeli, avvenne alla morte di Gesù) potrebbe generare un campo elettrico se nel sottosuolo sono presenti strati di rocce piezoelettriche, ad esempio il quarzo; la presenza di radon in un ambiente chiuso, quale una tomba, può inoltre abbassare la soglia di potenziale oltre la quale si verifica la scarica[15]. Le prospezioni geologiche però non hanno trovato strati di quarzo nel sottosuolo di Gerusalemme.



Mi è venuto in mente Kirbmarc quando mi parlava dell'umidità (o era la pressione atmosferica?) per "spiegarmi" il miracolo del sole di Fatima, mentre io me lo immaginavo (a Kirb) intento a spiegarlo ai testimoni...



Chissà se c'è quarzo li sotto, a Fatima


Ciao
-javaseth

P.S. Ma che fine ha fatto?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 23/3/2008 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Ritorniamo in tema : padre pio e s. giovanni rotondo ...e tutto quello che ci gira intorno...

http://www.alateus.it/spig.htm#sgr

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/3/2008 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

javaseth ha scritto:

La scienza ammette: "Forse
sulla Sindone abbiamo sbagliato"


Uno dei misteri è il come si sia prodotta l'immagine sul lino, con quelle caratteristiche.

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Studi_scientifici_sulla_Sindone

Una delle ipotesi la chiamano effetto corona:

L'effetto corona è un tipo di scarica elettrica caratterizzato dalla ionizzazione del fluido conduttore (generalmente aria), con produzione di plasma. Esperimenti effettuati hanno dimostrato la formazione di immagini dettagliate e con le caratteristiche di doppia superficialità dell'immagine sindonica[14].

Ok, bene..


Per citare wikipedia ci vuole coraggio tanto coraggio, oserei dire fede cieca, soprattutto nell'ambito scientifico, e cio' contrasta con la razionalita' ( citare wikipedia e' poco "razionale" e utile , difatti molti forumisti chiedono di citare le fonti di qualsiasi cosa escludendo proprio wikipedia, diventato ormai una barzelletta )
Citare il laboratorio non si potrebbe? .. In italia e' gia tanto che le universita' abbiamo il tester e quelle piu' ricche l'oscilloscopio a manovella.

Citazione:

Tuttavia non è chiaro come avrebbe potuto prodursi il campo elettrico necessario a generare la scarica.



Mah, io un'idea ce l'avrei. Comunque...


La dinamo della bicicletta?

Citazione:


È stato suggerito che un terremoto (come quello che, secondo i Vangeli, avvenne alla morte di Gesù) potrebbe generare un campo elettrico se nel sottosuolo sono presenti strati di rocce piezoelettriche, ad esempio il quarzo; la presenza di radon in un ambiente chiuso, quale una tomba, può inoltre abbassare la soglia di potenziale oltre la quale si verifica la scarica[15]. Le prospezioni geologiche però non hanno trovato strati di quarzo nel sottosuolo di Gerusalemme.



I suggerimenti se non trovano riscontro pratico ed oggettivo valgono poco. Citare, citare.. hai bisogno per caso del suggeritore?

Citazione:


Mi è venuto in mente Kirbmarc quando mi parlava dell'umidità (o era la pressione atmosferica?) per "spiegarmi" il miracolo del sole di Fatima, mentre io me lo immaginavo (a Kirb) intento a spiegarlo ai testimoni...


Per caso e' il cugino di Bernacca? O lo hanno assunto come segretario al cicap?

Citazione:


Chissà se c'è quarzo li sotto, a Fatima



Se ci fosse il sole girerebbe spesso e volentieri.. (mi veniva una battuta ma siamo sotto Pasqua.. meglio fare i buoni )

Citazione:

Ciao
-javaseth

P.S. Ma che fine ha fatto?


Assunto da quelli del cicap... ?
Inviato il: 24/3/2008 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Ritorniamo in tema : padre pio e s. giovanni rotondo ...e tutto quello che ci gira intorno...

http://www.alateus.it/spig.htm#sgr



Si cara/o Redna, ma se continui a postare link idioti.. come si fa?
Inviato il: 24/3/2008 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA