Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  la tomba di Padre Pio riaperta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
ultimo

scusa ma (è il caso di dirlo) da che pulpito parli?

Lo sappiamo tutti da dove sono stati presi gli insegnamenti del cattolicsimo.

Sono n mix degli insegnamenti quell'epoca e della precedente.

Costantino,nel primo concilio, aveva invitato tutti per fare una nuova religione.
Erano si invitati a banchettare con l'imperatore,ma nel contempo, le guardie erano alle porte.Praticamente erano requisiti finchè non si trovava una soluzione.
La soluzione è stata che il paganasimo veniva bandito e tutti quelli che erano stati pagani dovevano entrare nella nuova chiesa.
Infatti gli ariani l'hanno pagata cara....sulla loro pelle.

Questo è solo l'inizio...e costantino è rimasto, per tutta la vita, seguace di mitra. Come del resto altri, che con la forza dovevano essere cristiani-cattolici ma nel contempo adoravano gli dei, pensi che non avessero messo all'interno della nascente religione dei segni della loro precedente fede?

Le chiese ariane di roma sono state modificate nel tempo. A ravenna sono rimaste uguali. Infatti non esiste NESSUNA crocefissione e gesù è rappresentato vestito di un saio marrone ed è il buon pastore.
Nel sesto secolo papa agatone ha emanato un ordine che il crocefisso rappresentasse gesucristo....E di conseguenza hanno aggiunto anche la resurrezione nei vangeli (che prima non c'era...).



Con sto mitra e con sto sangue di mitra.. M
Inviato il: 3/4/2008 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
cancellato volutamente.
Inviato il: 3/4/2008 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
cancellato per sbaglio.
Inviato il: 3/4/2008 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Con sto mitra e con sto sangue de mitra.

Bravo!

La morte e resurrezione l'hano presa proprio da li!

Ti ricordo che esiste ancora il luogo dove si celebravano i misteri di mitra...e sull'ipogeo esiste una chiesa.Cattolica,naturalmente.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/4/2008 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#185
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Con sto mitra e con sto sangue de mitra.

Bravo!

La morte e resurrezione l'hano presa proprio da li!

Ti ricordo che esiste ancora il luogo dove si celebravano i misteri di mitra...e sull'ipogeo esiste una chiesa.Cattolica,naturalmente.


Io indagherei sui maya.. in fatto di sangue e di sacrifici erano espertissimi.
Inviato il: 3/4/2008 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:
Per favore non contraddirti ogni due post...


L'ho portata come esempio per dimostrarti che, pur non essendoci certezze assolute, quello è qualcosa di verificabile (in senso positivo o negativo) quindi eventualmente più plausibile di ciò che sostieni tu. Non l'ho mai portata avanti per sostenere le mie certezze: chi ha mai parlato di certezze? Forse tu. Soltanto per dimostrati come si tratti di cose differenti, analizzabili in modo diverso (una in modo materiale, l'altra no). Se poi non vuoi capire e vuoi continuare a rigirare la cosa, fatti tuoi.

Citazione:
Il tuo metodoto del dubbio ad ogni costo non sta in piedi, visto che non sta in piedi per nessuna sensata argomentazione. Ripeto ancora, il dubbio deve essere transitorio.


E' una tua opinione, non vorrai mica erigerla a verità assoluta? Parli di sensate argomentazioni portando avanti le tue "certezze assolute ed inopinabili"? Ma per favore, stiamo scadendo davvero in basso.

Citazione:
Ma sei sicuro di avere dubbi? O no..? visto che ti piace tanto il dubbio dovresti avere il dubbio che non stai dubitando veramente. Ma per piacere.. non sostenere tesi insostenibili.
La dimostrazione di Dio e' squistamente e razionalmente metafisica. Rinneghiamo la scienza del tutto ?


Questa cosa è senza senso, soprattutto in relazione al concetto che vorresti confutare. Io mi baso su delle constatazioni, non su delle certezze assolute (come fai tu). La scienza stessa si basa su constatazioni che vanno al di la di qualsiasi attuale ragionevole dubbio, su constatazioni che non possono attualmente essere confutate (questo non significa automaticamente che si tratti di verità assolute, come quelle che propugni tu). Ripeto, io osservo come le certezze le abbia solo chi ha "fede" (e non mi riferisco solo alla fede in Dio): se tu hai questa certezza della fede, buon per te, chi te la vuol levare? Ma non venire ad imporla a chi non ce l'ha, cercando inutilmente di sminuirne il pensiero: cadresti in contraddizione con quelli che sono i valori del "buon cristiano".

Citazione:
Quello che tu credi e' un tuo fatto personale . Certamente la tua opinione nasce, vale e muore con te.


certo, a patto che qualcuno, fra qualche secolo, non decida di tirarci sù un'altra religione... sembra che sia già successo in passato e, a quanto pare, la storia si ripete... perciò, mai dar nulla per scontato.

Citazione:
Dio non si impone....


Difatti, egli non si impone (e magari, se esiste, se ne sbatte anche degli esseri umani). Sono gli uomini che se ne fanno portavoce ad imporsi e ad imporre le loro personali interpretazioni sul messaggio divino.

Citazione:
...e siamo in democrazia.


E' anche questa una tua opinione personale.

Citazione:
Ahi ahi.. sento "odore" di voglia di dittatura.. o di cittadini che si sentono "piu'" uguali degli altri. I Vescovi e il Papa possono dire in liberta' le loro idee su tutto.


Io il tanfo di dittatura lo sento già da tempo, come ho già scritto prima... e di cittadini "più uguali" di altri ce n'è in abbondanza (se non mi sbaglio qualcuno di questi "più uguali" non paga nemmeno l'ici... e questo contraddice l'uguaglianza che la cristianità vorrebbe sostenere). Papa e vescovi possono dire ciò che vogliono, certo... ma io posso essere altrettanto libero di esprimere la mia opinione nelle stesse modalità che loro utilizzano? Non mi pare che sia così... come non mi sembra che in Vaticano ci sia libertà di espressione... a proposito di totalitarismo (altra cosa contraddittoria con ciò che vanno dicendo).

Citazione:
...tu da parte a-teistica chi citi? odifreddi l?


Cito Einstein o Jenna Jameson, tanto per dirne un paio a caso.

Citazione:
Battuta sciocca, non da psicologo. Mi aspettavo di meglio.


Anche questa è una tua personale opinione, ma visto che sei rimasto deluso, allora te ne cito una da psicologo: "non sarai mai solo con la schizofrenia".
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 3/4/2008 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Io indagherei sui maya...

---
che fai ...sfarfalleggi....

I maya non possono c'entrare nulla con il mondo occidentale...in quel periodo della nascente religione cattolica...per il semplice fatto che erano dall'altra parte del mondo e non potevano influenzarlo.

Non si tratta di indagare.Si tratta di leggere.C'è tuttu scritto.
Ma perchè proprio i credenti,non si informano
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/4/2008 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Io indagherei sui maya...

---
che fai ...sfarfalleggi....

I maya non possono c'entrare nulla con il mondo occidentale...in quel periodo della nascente religione cattolica...per il semplice fatto che erano dall'altra parte del mondo e non potevano influenzarlo.

Non si tratta di indagare.Si tratta di leggere.C'è tuttu scritto.
Ma perchè proprio i credenti,non si informano



Ma sono sicuro che qualche fantasista del dubbio un collegamento tra i maya e qualche riferimento, sempre condito con il dubbio, a Cristo o mitra o i faraoni o atlantide o l'impero mu, lo trovera' di sicuro. D'altronde come puo' il dubbioso per nascita' credere che sia stato Colombo o i cinesi o i vichinghi a scoprire l'america. Il dubbioso per professione deve dubitare di tutto e pertanto anche ipotizzare che tutto sia possibile. In definitiva un contraddittorio con un dubbioso eterno, che resta coerente al suo modus operandi, e' un gioco di parole.

Informarsi da fonti "cosi' e cosi'" per dopo concludere il tutto con il dubbio e' tipico dei non credenti. I credenti non si informano, conoscono la verita' dell'esistenza di Dio.
Inviato il: 3/4/2008 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
I credenti non si informano:conoscono la verità sull'esistenza di Dio.
---
Ne sei proprio sicura.
Un'entità come Dio che dice a 'qualcuno' che esiste?
Mi pare proprio improbabile.Quando un dio si fa vedere e sentire da qualcuno cessa di essere dio.

Pertanto non si sa a quali credenti tu alluda.

Il credente,in genere, non gradisce informarsi.E' un pigro di natura.Gli basta quello che gli hanno dato ...anche se non sanno assolutamente da chi è stato costruito il tutto (e anche a tavolino...aggiungo).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/4/2008 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ultimo
      ultimo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#190
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/3/2008
Da
Messaggi: 76
Offline
Citazione:

jataka ha scritto:

gli insegnamenti possono anche essere validi, ma chi mi garantisce che sono di gesù? la chiesa? òa penosa chiesa cattolica?



Cara redna,

il pulpito è una comoda poltrona da ufficio;

Evidentemente non lo sappiamo tutti perchè qualcuno ha posto un dubbio poco sopra... leggi prima di scrivere: è utilissimo.
Tra l'altro il dubbio non riguardava le fonti del Cattolicesimo, ma gli insegnamenti di Gesù: se fossero veramente i suoi o fossero stati inventati dalla Chiesa Cattolica (almeno questo lasciava intendere). Se avessi letto con attenzione avresti capito.
IO ho solo risposto a chi dubitava che gli insegnamenti di Gesù fossero veramente di Gesù o fossero invece delle invenzioni della Chiesa per manipolare le fragili coscenze delle genti. Infatti ho solo risposto ricordando la cronologia degli eventi e la preesistenza delle fonti alla nascita della Chiesa.

IO non ho certo approfittato (come te) per far sapere al mondo che mi ricordo la storia della Chiesa Cattolica stile scuola elementare. Tra l'altro, parere personale, hai scritto cose poco interessanti.



Redna scrive:

Non si tratta di indagare.Si tratta di leggere.C'è tuttu scritto...


...appunto!
Inviato il: 4/4/2008 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Personalmente non credo che discutere tra ".. Credenti , non credenti, atei,scettici o quant'altro ..." possa far giungere ad un punto.

Bisognerebbe scindere i diversi modi di pensare, di intendere , di osservare e di sentire....
La cosa migliore sarebbe avere un credente vicino ad un ateo senza che uno "invada" l'altro a gomitate...

Bisogna anche dire un'altra cosa però.... Le religioni in generale sono un movimento di FEDE piuttosto invadente con chiunque...

Ossia io non credo, o meglio non credo ne a "questo Dio" ( come fosse un'identità ben precisa ahahah ) ne a questa chiesa... ( oramai è diventata un simbolo... e come tutti i simboli è diventata uno SLOGAN.. e va bè ) eppure mi trovo spesso INVASO di religione , ogni giorno, ogni istante ....
Insomma non è proprio corretto.. un pensiero o una fede è tale da dover essere forte senza invadere e questo non succede mai..anzi...

Dico anche un'altra cosa però, non sono uno di quelli che a partito preso generalizza , penso ci siano tante persone che servono la chiesa e tantissimi uomini di fede, che abbiano un animo e una spiritualità veramente grande , discreta e decisamente interessante ( anche sotto l'aspetto del dialogo e del confronto ).

Insomma io dico , se ognuno rimanesse nel proprio "recinto" e si limitasse semplicemente ad "osservare" ciò in cui crede, sarebbe molto meglio...

Emiliano.
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 4/4/2008 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
ultimo




probabilmente la comoda poltrona d'ufficio non ti fa gran bene!

Non sai quante persone NON sanno nulla della religione che dicono di praticare.
Non ne hai la minima idea.

Per questo ti da tanto fastidio il mio parlare ....elementare
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/4/2008 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Quoto il saggio titano75

E' la mancanza di apertura verso il prossimo e la mancanza di curiosita' di sapere cosa porta un cosidetto ateo ad essere tale e un cosidetto credente ad essere devoto, che crea queste barricate sterili.
Il punto e' che si pensa di conoscere gia' e allora non si fanno piu' le domande, ma solo affermazioni.
Non ci credete? Allora rileggete tutti i post e controllate quante domande ci sono.....
Ciao a tutti e buon proseguimento.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 5/4/2008 5:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#194
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
I credenti non si informano:conoscono la verità sull'esistenza di Dio.
---
Ne sei proprio sicura.
Un'entità come Dio che dice a 'qualcuno' che esiste?
Mi pare proprio improbabile.Quando un dio si fa vedere e sentire da qualcuno cessa di essere dio.

Pertanto non si sa a quali credenti tu alluda.

Il credente,in genere, non gradisce informarsi.E' un pigro di natura.Gli basta quello che gli hanno dato ...anche se non sanno assolutamente da chi è stato costruito il tutto (e anche a tavolino...aggiungo).



Ebbene si, cara redna, Dio si fa vedere e sentire da qualcuno. Le apparizioni di Gesù sono tante... E' stato così fin dall'inizio... ed anche oggi..Che tu lo ritenga improbabile è perchè sei così piena di te come essere umano (idolatria dell'io)che pensi di sapere come deve o non deve essere Dio. Questa è una tua proiezione, frutto della tua personale immaginazione, del tuo volere, di te stessa insomma...
Quanto al credente..non è che è pigro, è che fa un esperienza di Dio che non è esclusivamente basata sulla ragione. E' un "sentire" che non si può spiegare a parole e non lo si comprende se non lo si prova.
Inviato il: 5/4/2008 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da manacoddi il 5/4/2008 23:51:01
...
Ebbene si, cara redna, Dio si fa vedere e sentire da qualcuno. Le apparizioni di Gesù sono tante... E' stato così fin dall'inizio... ed anche oggi..
.
Interessante.... puoi testimoniare da aver visto Dio... o Gesù?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/4/2008 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Gentile manacoddi

qualora dopo avere fatto un attento esarme sull'entità: Dio e sulla persona; gesù (qualora ne ritrovase riscontri storicii), la pregherei di continuare questa discussione.
Qualora, frutto della sua fervida immagianzione, continuasse a discutere su questi presupposti, le dico in modo inequivocabile che ha seri problemi di ordine psicologico ( da altri indotti...e questo lo presumo...).

Poichè parla di idolatria dell'io, faccio presente che qui sta attirando l'attenzione per degli scopi ignobili.Vale a dire non da mai spiegazioni di nulla, solo farneticazioni.
Un consiglio: prima di tutto stabilire con se stesso in quello che crede.
Poi vedere se la prorpia religione è tale a come si VORREBBE che in realtà fosse.
Qualora non ci fosssere riscontri fra le due cose cerchi di fare un esame di coscienza e forse si capirebbe che chi si definisce come idolatra di se stesso in effetti è qualcuno che non ha nessun altro interesse e nemmeno tempo da perdere.

In attesa.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2008 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#197
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 7/4/2008 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#198
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da manacoddi il 5/4/2008 23:51:01
...
Ebbene si, cara redna, Dio si fa vedere e sentire da qualcuno. Le apparizioni di Gesù sono tante... E' stato così fin dall'inizio... ed anche oggi..
.
Interessante.... puoi testimoniare da aver visto Dio... o Gesù?!...



No, io non sono un'anima privilegiata. Io non ho visto Gesù, nè la Madonna. Non ho mai avuto e credo proprio che non avrò mai queste esperienze nella mia vita mortale. Io no, ma altri si.
Devo farti un elenco?....
Qui si parla di Padre Pio...o sbaglio? Ecco , lui si, che può testimoniare di aver visto Gesù...lo testimoniano anche le sue piaghe. E lo testimoniano tutte le grazie e i miracoli...
Inviato il: 7/4/2008 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#199
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Gentile manacoddi

qualora dopo avere fatto un attento esarme sull'entità: Dio e sulla persona; gesù (qualora ne ritrovase riscontri storicii), la pregherei di continuare questa discussione.
Qualora, frutto della sua fervida immagianzione, continuasse a discutere su questi presupposti, le dico in modo inequivocabile che ha seri problemi di ordine psicologico ( da altri indotti...e questo lo presumo...).

Poichè parla di idolatria dell'io, faccio presente che qui sta attirando l'attenzione per degli scopi ignobili.Vale a dire non da mai spiegazioni di nulla, solo farneticazioni.
Un consiglio: prima di tutto stabilire con se stesso in quello che crede.
Poi vedere se la prorpia religione è tale a come si VORREBBE che in realtà fosse.
Qualora non ci fosssere riscontri fra le due cose cerchi di fare un esame di coscienza e forse si capirebbe che chi si definisce come idolatra di se stesso in effetti è qualcuno che non ha nessun altro interesse e nemmeno tempo da perdere.

In attesa.


Gentile redna,....beh, proprio gentile..., su!!!non te la prendere!!!,
vuoi darmi della matta? fallo, non è un problema. Lo hanno fatto con molti altri prima di me e lo faranno con molti altri dopo di me. Non sono la prima e non sarò l'ultima. E' la storia del cristiano. Non so se ricordi il .."beati voi quando vi insulteranno,...e mantendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia"...ebbene il Signore ha detto..."rallegratevi ed esultate". Di conseguenza, se mi dai della matta perche ti ripeto le sue parole,e faccio parte della sua Chiesa non posso fare altro che rallegrarmi ed esultare.
Io non intendo adoperarmi per cercare di portarti spiegazioni e dimostrazioni,e vari riscontri storici... perchè non intendo convincerti, non posso farlo, perchè non funziona così.
Io ti dico come stanno le cose...poi di più non posso fare...la fede non posso dartela io, nè toglierti da tante tue convinzioni deformi dalla realtà.
Inviato il: 7/4/2008 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da manacoddi il 7/4/2008 21:53:05
...
No, io non sono un'anima privilegiata. Io non ho visto Gesù, nè la Madonna. Non ho mai avuto e credo proprio che non avrò mai queste esperienze nella mia vita mortale. Io no, ma altri si.
Devo farti un elenco?....
Lascia stare che se vuoi ti faccio anch'io l'elenco di chi ha detto di aver visto gli ufo o i fantasmi oppure...
Citazione:
Qui si parla di Padre Pio...o sbaglio? Ecco , lui si, che può (?) testimoniare di aver visto Gesù...lo testimoniano anche le sue piaghe. E lo testimoniano tutte le grazie e i miracoli...
Io credo che la domanda reale sia perchè è stata riaperta la sua tomba e non chi era Padre Pio...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2008 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Citazione:
perchè è stata riaperta la sua tomba

Personalmente credo che serva ad incentivare il "grande" business del "miracolo" .....

cmq, non capisco dove voglia portare tutto il discorso del "....CREDO non CREDO ".... cioè....
non penso che abbia ne una fine , ne un filo logico ne altro...
torno a ripetere ognuno dovrebbe rimanere tranquillo tranquillo nel suo "orticello" senza dover dire è "meglio questo o quello" o "questo nn è vero questo è vero"...

Se uno è credente VA BENE, se uno non è credente VA BENE...

emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 8/4/2008 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Se uno è credente VA BENE... se uno non è credente VA BENE...

però....
Andare a Pechino?Ora bush vuole parlare con il Papa
Come si può vedere le cose non sono così semplici.
E se gli USA vanno a parlare con il vaticano....non mi direte che è per gesucristo o padre pio....

Scusate l'OT.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/4/2008 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da titano75 il 8/4/2008 9:38:32
...
cmq, non capisco dove voglia portare tutto il discorso del "....CREDO non CREDO ".... cioè....
non penso che abbia ne una fine , ne un filo logico ne altro...
infatti dovrebbe esser patrimonio o scelta "personale"... il problema è che qualcuno di una scelta personale vorrebbe farne imposizione assoluta. Questo a me non sta bene... in particolare se costui/costoro/colei predicano bene e razzolano male.
Padre Pio dovrebbe essere un rappresentante della religione Cristiano/Cattolica... i cui dogmi sono riportati nella Bibbia (intendendo Vecchio e Nuovo Testamento) e se non erro tra quei dogmi dovrebbe esserci anche...
Citazione:
Traduzione più letterale dell'originale ebraico di Esodo 20,1-17:
E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.

Ciò stride un po con...
Preghiere ai Santi...
e questo solo per rimanere in argomento... perchè viene riaperta la tomba di Padre Pio???!!!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2008 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
ma infatti torno a ripetere... questa è l'era dei grandi burattinai , questa è l'era delle scritte al neon pronte a rapire l'attenzione di chiunque incroci con i suoi occhi tali propagande....
è tutto un business....
anche nella religione ( nel senso alto della parola ) si è smarrita una spiritualità e una decenza , che spesso scaturisce quasi nel ridicolo e nel non-sense...
emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 8/4/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#205
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

titano75 ha scritto:
Citazione:
perchè è stata riaperta la sua tomba

Personalmente credo che serva ad incentivare il "grande" business del "miracolo" .....

cmq, non capisco dove voglia portare tutto il discorso del "....CREDO non CREDO ".... cioè....
non penso che abbia ne una fine , ne un filo logico ne altro...
torno a ripetere ognuno dovrebbe rimanere tranquillo tranquillo nel suo "orticello" senza dover dire è "meglio questo o quello" o "questo nn è vero questo è vero"...

Se uno è credente VA BENE, se uno non è credente VA BENE...

emiliano


Questo è il relativismo di cui parla Benedetto XVI....non c'è una verità, ognuno ha la sua, tutti i modi di pensare sono uguali...
Una cosa è il rispetto. Un'altra cosa è dire che tutto va bene.
E' questo che non capite dei cattolici. Che se vi si dice la Verità è una NON è una mancanza di rispetto nei confronti di chi non ci crede.
Rimanere nel proprio "orticello" invece, indica chiusura, ristrettezza, egoismo...si bada solo a se stessi e non agli altri.
Inviato il: 8/4/2008 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da titano75 il 8/4/2008 9:38:32
...
cmq, non capisco dove voglia portare tutto il discorso del "....CREDO non CREDO ".... cioè....
non penso che abbia ne una fine , ne un filo logico ne altro...
infatti dovrebbe esser patrimonio o scelta "personale"... il problema è che qualcuno di una scelta personale vorrebbe farne imposizione assoluta. Questo a me non sta bene... in particolare se costui/costoro/colei predicano bene e razzolano male.
Padre Pio dovrebbe essere un rappresentante della religione Cristiano/Cattolica... i cui dogmi sono riportati nella Bibbia (intendendo Vecchio e Nuovo Testamento) e se non erro tra quei dogmi dovrebbe esserci anche...
Citazione:
Traduzione più letterale dell'originale ebraico di Esodo 20,1-17:
E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.

Ciò stride un po con...
Preghiere ai Santi...
e questo solo per rimanere in argomento... perchè viene riaperta la tomba di Padre Pio???!!!...


No, non stride propeio per niente. Perchè i Santi non soni dei.
Evidentemente non sai che quando si pregano i Santi si chiede la loro intercessione...i miracoli, le grazie, qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno, li concede Dio. Dio è uno. (uno e trino)
Invece di pensare ai discorsi sulla tomba..leggi gli scritti di Padre Pio...sono molto più interessanti.
Discutere sul si o no della riapertura della tomba sono discorsi da donnicciole mentre aspettano dal parrucchiere.
Inviato il: 8/4/2008 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

titano75 ha scritto:
ma infatti torno a ripetere... questa è l'era dei grandi burattinai , questa è l'era delle scritte al neon pronte a rapire l'attenzione di chiunque incroci con i suoi occhi tali propagande....
è tutto un business....
anche nella religione ( nel senso alto della parola ) si è smarrita una spiritualità e una decenza , che spesso scaturisce quasi nel ridicolo e nel non-sense...
emiliano


Tutto questo business proprio non esiste. San Giovanni Rotondo non mi sembra Porto Cervo...Gli albergatori e i negozianti ( di oggettistica sacra, che sono a bizzaffe) non mi sembra che siano miliardari e conducano una vita da vip straricchi....lo stesso vale per i frati del convento...hai piedi hanno sempre dei semplici sandali...Se pure ci saranno più pellegrinaggi...chi toglie niente a chi? La Chiesa Cattolica non è uno stato che affoga i cittadini con le tasse...quelli sono problemi,cercateli lì i loschi giri d'affari...
Inviato il: 8/4/2008 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da manacoddi il 8/4/2008 21:24:14
...
No, non stride propeio per niente. Perchè i Santi non soni dei. Evidentemente non sai che quando si pregano i Santi si chiede la loro intercessione...
...
Tu evidentemente non sai leggere... e non sai cosa significa pregare...
E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.

pre|gà|re
v.tr. (io prègo)
2 rivolgersi devotamente a Dio o una divinità per adorarlo, ringraziarlo, chiedere perdono, invocare grazie per sé o per altri:
Una sola preghiera ti è consentita... quella che Gesù ha insegnato. Il resto è... profanazione del tempio. Prima di emozionarti leggendo la testimonianza di Padre Pio dovresti imparare a rispettare quello che la tua religione ti impone e con il tuo esempio farti messaggero della parola di Cristo... a chiacchiere siamo bravi tutti...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/4/2008 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#209
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da manacoddi il 8/4/2008 21:24:14
...
No, non stride propeio per niente. Perchè i Santi non soni dei. Evidentemente non sai che quando si pregano i Santi si chiede la loro intercessione...
...
Tu evidentemente non sai leggere... e non sai cosa significa pregare...
E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.

pre|gà|re
v.tr. (io prègo)
2 rivolgersi devotamente a Dio o una divinità per adorarlo, ringraziarlo, chiedere perdono, invocare grazie per sé o per altri:
Una sola preghiera ti è consentita... quella che Gesù ha insegnato. Il resto è... profanazione del tempio. Prima di emozionarti leggendo la testimonianza di Padre Pio dovresti imparare a rispettare quello che la tua religione ti impone e con il tuo esempio farti messaggero della parola di Cristo... a chiacchiere siamo bravi tutti...



Caro lupetto, ti piace tanto farti male vero? Continui dare prova di non imbroccarne nemmeno una su questo 3d. La religione Cristiana ha Cristo come centro di gravita' permanente ( tanto per scendere ai tuoi livelli ), Cristo era una persona in carne ed ossa e nello stesso tempo era Dio, pertanto e' palese che il comandamento, che tu stupidamente riporti tanto per far capire che sei capace di fare copia ed incolla, e bypassato con l'avvento del Messia, cioe' Gesu' figlio di Dio. Ad ogni modo si rappresenta sempre Gesu' inteso come uomo, si rappresentano i santi nel loro corpo ecc ecc. Non e' idolatria. Informati un pochino sul significato del termine idolatria. PS. non fare copia incolla dal tuo vocabolario diventeresti noioso.
Inviato il: 9/4/2008 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da titano75 il 8/4/2008 9:38:32
...
cmq, non capisco dove voglia portare tutto il discorso del "....CREDO non CREDO ".... cioè....
non penso che abbia ne una fine , ne un filo logico ne altro...
infatti dovrebbe esser patrimonio o scelta "personale"... il problema è che qualcuno di una scelta personale vorrebbe farne imposizione assoluta. Questo a me non sta bene... in particolare se costui/costoro/colei predicano bene e razzolano male.
Padre Pio dovrebbe essere un rappresentante della religione Cristiano/Cattolica... i cui dogmi sono riportati nella Bibbia (intendendo Vecchio e Nuovo Testamento) e se non erro tra quei dogmi dovrebbe esserci anche...
Citazione:
Traduzione più letterale dell'originale ebraico di Esodo 20,1-17:
E Dio pronunciò tutte queste parole dicendo così:
Io sono il Signore tuo Dio, che ti fece uscire dal paese d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti.

Ciò stride un po con...
Preghiere ai Santi...
e questo solo per rimanere in argomento... perchè viene riaperta la tomba di Padre Pio???!!!...


Hanno aperto la tomba perche' ci sono i fedeli e ci sono i curiosi e ci sono quelli che dopo scrivono bla-bla-bla-bla-
Inviato il: 9/4/2008 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA