Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  la tomba di Padre Pio riaperta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
la tomba di Padre Pio riaperta
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- la tomba di Padre Pio riaperta -
di Paolo De Gregorio -4 marzo 2008-

Il Vaticano deve essere proprio a corto di soldi visto che ha fatto partire questa lugubre operazione, che molti credenti considerano una profanazione, che ha lo scopo di portare milioni di pellegrini a visitare la salma di Padre Pio, visibile dietro una teca di vetro, confidando nella morbosa curiosità della morte che è propria di molti cattolici.
Si sospetta anche che verranno operate manipolazioni estetiche che rendano la salma più di richiamo, magari creando suggestioni miracolistiche sulla eventuale buona conservazione.
La faccenda non ha nulla di spirituale, ma molto di materiale, se si pensa alle offerte, ai negozi di articoli religiosi, agli alberghi, ai ristoranti, ai trasportatori e a tutti gli affari che milioni di curiosi porteranno a San Giovanni Rotondo.
L’ideologia, invece, è ben presente e complessa, perché arrivano a S. Giovanni Rotondo persone con problemi di malattia o di affettività che si affidano ad una speranza miracolistica e, una volta deluse, trovano anche la rassegnazione e la speranza di una felicità ultraterrena.
Tutte le religioni spacciano speranza, e inevitabilmente attirano i poveri, quelli che vivono male, i malati, perché la vita di certe classi sociali sarebbe impossibile da accettare senza la speranza di una migliore vita dopo la morte.
I canti religiosi degli schiavi negri sotto il tacco dei colonialisti ci dicono che senza la superstizione religiosa, senza la speranza ultraterrena,lo schiavismo non sarebbe mai stato accettato dagli schiavi e l’unica strada sarebbe stata quella di liberarsi con le armi.
La perversa forza di spacciare false speranze da parte della religione, sostiene un assetto sociale e la accettazione di un tipo di vita che sarebbe inaccettabile se la gente pensasse razionalmente e considerasse la propria vita, unica, fragile, breve, degna di essere vissuta solo se piacevole.
Chi andrebbe a crepare in guerra o a fare lavori nocivi, pericolosi, faticosi, per tutta la vita senza mai godersi nulla, se fosse convinto che quando la propria vita finisce, finisce tutto?
Il potere politico è sempre stato intrecciato con quello religioso, dai sommi sacerdoti ai tempi dei Faraoni, ai colonialisti spagnoli, agli inglesi dove ancora oggi il capo della Chiesa anglicana è il re o la regina, ai Richelieu e Mazzarino in Francia. I preti in tutto il mondo sono sempre stati decisivi nel far accettare agli sfruttati e ai poveri la loro condizione impedendogli di ribellarsi, spacciando balle e speranze.
Gli islamici, ben consapevoli di quali frustrazioni sessuali impongono ai loro credenti, promettono ai “martiri” un elevato numero di vergini bellissime con cui sollazzarsi nell’aldilà.
La vera tragedia nel mondo è che c’è ancora un sacco di gente che crede a queste stronzate e penso che l’Illuminismo debba ancora diffondersi, come teme quel reazionario “pastore tedesco” a capo della Chiesa di Roma.
Quando sostengo che capitalisti e preti sono alleati, sono la vera destra, e gli uni senza gli altri non possono andare, sostengo una elementare verità, e chi comprende la natura e la forza di questo intreccio sta una spanna sopra gli altri e quasi tutto ha una chiara spiegazione.
I preti stanno con i poveri perché hanno il compito di impedirgli di ribellarsi, di farli diventare pecorelle con tanta speranza di un’altra vita felicissima. Per intanto rendono felice quella dei loro sfruttatori.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 4/3/2008 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
E' ancora vivo... Dannato vodoo da quattro soldi...
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 4/3/2008 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Quando siamo nel grembo materno siamo creature con un'anima, a cui Dio ha
concesso la vita. Quando nasciamo siamo creature di Dio, fino alla morte.
Alla nostra morte l'anima ritorna a Dio.
Del corpo, privo quindi di anima, possiamo farne invece quello che vogliamo.
Come i centurioni che si dividevano il bottino sul golgota.

PAGANI.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/3/2008 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
All'apertura della tomba hanno scoperto che: 'le mani sembravano appena uscite dalla manicure'.
E' un dato così spiriturale che ho ancora le lacrime agli occhi!!!!!
Che orrore un tempo quando letteralmente squartavano i corpi di chi ritenevano santi e li disseminavano nelle varie chiese o basiliche.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/3/2008 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Mah, su qualche radio giornale ho sentito dire che il corpo era estremamente decomposto a causa delle condizioni di particolare umidità e calore della cripta; ora invece è perfetto, domani chissà.
Credo che il primo a non dare alcuna rilevanza a questo gossip necrofilo, sarebbe proprio Padre Pio.
Inviato il: 4/3/2008 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Al momento dellìapertura della tomba probabilmente non c'era nessuno.Il tutto è stato solo riferito.
C'è da dire che la storia,anche se recente di padre pio, è controversa.
E a volta anche strana.
Ma tant'è....hanno fatto talmente tani soldi..che su questo si sorvola.
E poi chi vuol sapere realmente come è stata la vita di padre pio?
Meglio le fiction....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/3/2008 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
Ho la netta impressione che il mio intervento sulla macabra riesumazione di Padre Pio non voglia essere compreso nella sua essenza, perché io parto da questo fatto di cronaca particolare per andare al generale del credo religioso di tutte le religioni.
Il fatto in sé non mi interessa con le sue implicazioni lugubri e commerciali, mi interessa molto invece far capire che tutte le religioni hanno un ruolo preciso, che è quello di consegnare i poveri e i deboli come pecorelle rassegnate ai loro sfruttatori temporali, che sono i capitalisti, con la promessa della vita eterna o di miracoli.
Trovo ridicolo voler incasellare e mettere etichetta “marxista” a questa riflessione, né parlo ai credenti, parlo a chi usa la ragione, il materialismo e la scienza come unico strumento di analisi, per far comprendere che se non si incrina questo “archetipo” culturale che incatena gli uomini a dei dogmi irrazionali, che in buona sostanza sono favole inventate, avremo sempre schiavi rassegnati e le classi subalterne non cambieranno mai la loro condizione di vita.
Le religioni nascono dalla paura per la morte, dalla paura delle malattie e della sofferenza, paure per gli eventi calamitosi (peste, terremoti, alluvioni), che i preti hanno sempre interpretato come “punizioni divine”. Paure umanissime che vengono incasellate in una sorte di “disegno divino” che dà le risposte fondamentali: vita eterna dopo la morte, e sofferenze e disgrazie come prova e come passaporto per il paradiso.
La religione dà risposte, false, inventate, ma risposte: i miracoli per chi ha fede e certezza della vita eterna se nella vita ti comporti bene (ossia ti rassegni a lasciare le cose come sono).
La scienza, invece, ci parla di una complicatissima evoluzione, di un DNA per il 99% uguale a quello degli scimpanzè, che la terra è uno dei miliardi di pianeti dove potrebbe esserci la vita, che la nostra esistenza è tutto quello che abbiamo e dopo la morte non vi è nulla, che la terra stessa quando il sole cesserà di riscaldarci con le sue esplosioni nucleari sarà senza vita.
Fides et ratio non hanno nulla in comune, nessun dialogo è possibile, né fruttuoso. L’unica certezza è l’accanimento con cui nella storia la Chiesa cattolica ha ostacolato la scienza e le spiegazioni scientifiche sull’origine del mondo e degli uomini, cosa che spiega chiaramente quale è il terreno su cui tutto il sistema può franare, visto che i MEDICI e la SANITA’ PUBBLICA salvano ogni giorno migliaia di vite, a fronte di due millantate “guarigioni” di Padre Pio in 40 anni.
Presto con la clonazione degli organi con le proprie cellule si potrà sostituire ogni organo malato con uno nuovo e sano, e il “disegno divino” della sofferenza e i miracoli di Lourdes saranno messi in soffitta.
La Chiesa riceve un sacco di soldi dai capitalisti e dal potere politico, compreso il mantenimento dei luoghi di culto, per offrire ai preti le condizioni MATERIALI per fare il lavoro sporco che gli viene richiesto, ossia lasciare i deboli, gli umili, i poveri, gli emarginati, nella ignoranza, nella rassegnazione, nel fatalismo, e per raggiungere questi obiettivi ha bisogno di soldi, Tv, radio, opere, mense per poveri, editoria, strutture sportive, cinema, teatri. Altro che spiritualità!
Essa è intrecciata intimamente al potere politico e, senza la sua complicità e senza i soldi prelevati dalle tasse dei cittadini, sarebbe totalmente ininfluente come negli evoluti paesi nordici.
La massima espressione di questa “sinergia” la troviamo in Spagna, dove fu fondata la associazione segreta gesuita “Opus Dei” che ebbe un ruolo fondamentale nel golpe antirepubblicano del fascista Franco il cui potere fu costantemente puntellato dalla Chiesa.
Solo chi non vuol vedere la realtà può sostenere che la Chiesa non fa politica. Fa politica e la fa con la destra fascista e oscurantista.
Il periodo post-conciliare di apertura a sinistra e all’ecumenismo è stato brutalmente chiuso dall’anticomunista Woityla e dall’attuale “pastore tedesco”.
La Chiesa resisterà fino a quando le classi subalterne, che ha il compito di lobotomizzare, non troveranno una sponda politica nuova, credibile, che difende i diritti sociali, la libertà sessuale, l’ambiente, che promuove la scienza, la contraccezione, la cultura scientifica, che abolisce il Concordato e i trattati militari, che offre un orizzonte con meno nascite, più spazio e lavoro per tutti, terreno che è stato vergognosamente abbandonato da una falsa sinistra che parla nei salotti e non tra i poveri e gli emarginati.
Paolo De Gregorio
5.3.08
Inviato il: 5/3/2008 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
cit:
perché io parto da questo fatto di cronaca particolare per andare al generale

Il quadro generale (parlo per me, ma potrebbe valere anche per altri nel sito) lo si è capito da un pezzo.
Adesso si cerca di far collezione di casi particolari.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/3/2008 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sono d'accordo con Pyter che alcuni hanno gia' questa visione d'insieme. Ma, purtroppo, come il forum sull'aborto (e molti altri) insegna, c'e' ancora molto bisogno di ricordare a tanti cio' che esprime il testo dell'articolo di padegre... (che all'inizio mi era parso un PADREGRE che mi aveva mal disposto, in tutta onesta'...capisco che mi sbagliavo... ).
Speriamo che riesca a far breccia in quel poco di raziocinio rimasto ormai alla merce' di propaganda mediatica, politica e religione.

Aggiungo, inoltre, che per ogni articolo anti religioso, anti dio, vengono veicolati dai piu' svariati modi di comunicazione (dai canali televisivi, alle riviste, dalla capillarita' nella presenza sul territorio alle collusioni politico-elettorali mirate a perpretare la propria dottrina ed a preservarla dagli attacchi della Ragione con le leggi dello stato) migliaia di messaggi legati alla tradizione popolare, all'esistenza di dio, ed ai valori etici basati su convinzioni irricevibili da chiunque non si ponga limiti alla propria liberta' di pensiero.
Quindi, ce ne vorrebbero altri 999 articoli-post cosi', diffusi da altre tante fonti differenti...

Ecco un motivo valido per cui non insegnare la religione ai propri figli:
se lo fai sei l'unico che non gliene parla.

mc
Inviato il: 6/3/2008 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Solo chi non vuol vedere la realtà può sostenere che la Chiesa non fa politica.
...
Vale a dire che la realtà NONla vedono proprio i cattolici.
Infatti sono tali perchè la realtà l'hanno scartata del tutto.
Com si è visto nel forum sulla revisione dell'aborto, proprio i cattolici hanno 'visioni' nella mente che l'altra gente non ha.
Nello stesso tempo però il sondaggio di famiglia cristiana era palese.
Anche i cattolici si interessano di più delle cose di ogni giorno, diversamente da quello che si pensa, e un solo misero 7% dice che è una priorità nei primi cento giorni di un nuovo governo.
Anche loro,allora, guardano alle cose materiali?
Penso che tutt'ora solidificandosi il potere temporale del vaticano, non c'è più nemmeno tanto bisogno di fede per tenere il clero ben pasciuto.
L'otto per mille da cifre da capogiro.Il trucchetto al riguardo funziona ancora a meraviglia....Lo IOR va a gonfie vele.Casomai c'è sempre qualcuno che presta il soldi (tipo opus dei).
E si mettono a pensare alla spiritualità?Infatti le chiese sono sempre più vuote.
Per questo le cavolate dei due man sono sempre più sorprendenti.

PS-il vaticano DEVE far politica perchè è uno stato e come tale è tenuto a far politica.Altrimenti si sarebbe conformato in altra maniera(se metteva al primo posto lo spirito).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2008 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
la folla dei devoti di padreppì mi da il voltastomaco, non tanto per il macabro della situazione (ci mancherebbe..) quanto per la forte stupidità-superstizione-sempliciottoneria insita nel volgo. Il popolino non può fare a meno della sua reliquia-feticcio putrefatto con tanto di manicure...
quello della creduloneria popolare è un fenomeno naturale insito nell'uomo (per lo meno in determinati strati sociali). Quand'è che accetterò la cosa senza nausearmene?
Citazione:
Il fatto in sé non mi interessa con le sue implicazioni lugubri e commerciali, mi interessa molto invece far capire che tutte le religioni hanno un ruolo preciso, che è quello di consegnare i poveri e i deboli come pecorelle rassegnate ai loro sfruttatori temporali, che sono i capitalisti

incluso il comunismo e la mummia di Lenin che sta ancora sulla piazza rossa.
(leggasi: ampliamo un pò la visione delle cose)
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 6/3/2008 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
BlSabbatH:
incluso il comunismo e la mummia di Lenin che sta ancora sulla piazza rossa.
(leggasi: ampliamo un pò la visione delle cose)

E allora ampliamolo con le mummie egizie saccheggiate fin dalla notte dei tempi
e con i corpi prestati alla scienza per essere saccheggiati in nome del progresso.
In ogni caso mummificare per esporre è già diverso che seppellire per poi, senza motivo impellente,riesumare.
------------------------------------------------------------------------------
quello della creduloneria popolare è un fenomeno naturale insito nell'uomo

quello della creduloneria popolare è un fenomeno INCULCATO nell'uomo
(inteso come volgo).
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 6/3/2008 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
In ogni caso mummificare per esporre è già diverso che seppellire per poi, senza motivo impellente,riesumare.

il bisogno del volgo di avere una reliquia fisica, da vedere e toccare è impellente.
Manco fosse una f.. vabè, lasciamo stare.
Citazione:
quello della creduloneria popolare è un fenomeno INCULCATO nell'uomo
(inteso come volgo).

no no.. nasce con l'uomo.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 6/3/2008 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
il bisogno del volgo di avere una reliquia fisica, da vedere e toccare è impellente.

Su questo sono d'accordo.
Ma pensare che sia una cosa naturale insita nel volgo mi sembra un'idea
un pò troppo...come dire...aristocratica.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/3/2008 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Il fatto in sé non mi interessa con le sue implicazioni lugubri e commerciali, mi interessa molto invece far capire che tutte le religioni hanno un ruolo preciso, che è quello di consegnare i poveri e i deboli come pecorelle rassegnate ai loro sfruttatori temporali, che sono i capitalisti, con la promessa della vita eterna o di miracoli.

Non sa proprio più cosa inventare.

Eppure, nonostante queste facezie da nuclei proletari combattenti, resta il fatto che ogni porco mese verso una ricca percentuale di reddito a qualcuno che "capitalista" non è.

Come si spiega questo fatto misterioso? Con altre cagate antropologiche d'accatto? Con un altro pastone demenziale per sdoganare qualche altra brillante riforma sociale?

===

la folla dei devoti di padreppì mi da il voltastomaco, non tanto per il macabro della situazione (ci mancherebbe..) quanto per la forte stupidità-superstizione-sempliciottoneria insita nel volgo. Il popolino non può fare a meno della sua reliquia-feticcio putrefatto con tanto di manicure...

Notare come il "volgo" sia sempre apostrofato di "superstizione" nel caso di padreppì, mentre si lasciano passare impunemente tutte le cagate pseudo-spirituali in stile new age e compagnia, per non parlare delle più demenziali usanze tribali che invece vanno coccolate e rispettate. Viene quasi il sospetto che il problema non sia la "superstizione" in sé.

Considerate però l'altrettanto macabra folla di votanti: è forse meno superstiziosa? Casomai riesce a rubare di più, interessandosi ai vivi più che ai morti.
Inviato il: 7/3/2008 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Solo chi non vuol vedere la realtà può sostenere che la Chiesa non fa politica.
...
Vale a dire che la realtà NONla vedono proprio i cattolici.
Infatti sono tali perchè la realtà l'hanno scartata del tutto.
Com si è visto nel forum sulla revisione dell'aborto, proprio i cattolici hanno 'visioni' nella mente che l'altra gente non ha.
Nello stesso tempo però il sondaggio di famiglia cristiana era palese.
Anche i cattolici si interessano di più delle cose di ogni giorno, diversamente da quello che si pensa, e un solo misero 7% dice che è una priorità nei primi cento giorni di un nuovo governo.
Anche loro,allora, guardano alle cose materiali?
Penso che tutt'ora solidificandosi il potere temporale del vaticano, non c'è più nemmeno tanto bisogno di fede per tenere il clero ben pasciuto.
L'otto per mille da cifre da capogiro.Il trucchetto al riguardo funziona ancora a meraviglia....Lo IOR va a gonfie vele.Casomai c'è sempre qualcuno che presta il soldi (tipo opus dei).
E si mettono a pensare alla spiritualità?Infatti le chiese sono sempre più vuote.
Per questo le cavolate dei due man sono sempre più sorprendenti.

PS-il vaticano DEVE far politica perchè è uno stato e come tale è tenuto a far politica.Altrimenti si sarebbe conformato in altra maniera(se metteva al primo posto lo spirito).


Redna non so come farti capire che nella Chiesa cattolica ci sono anche i turpi aspetti di cui parli,ma non solo quelli, che peraltro addolorano più me che te, ma le chiese non sono per niente vuote, anzi...
E sei in una visione dellle cose così distante da noi che necessariamente ciò di cui io parlo ti sembrano cavolate, anzi follie. Io per te non posso che essere una pazza. Non posso fare un miracolo per farti credere...posso solo dirti che i miracoli esistono.Vorrei darti la fede, perchè ti darebbe una gioia che neanche puoi immaginare, ma non posso dartela io la fede. La chiedo sinceramente per te. Capisci che il cristianesimo è questo? Una follia per la ragione. Volere il bene anche di uno sconosciuto, senza guadagnarci niente. E' qualcosa di gratuito.
Inviato il: 7/3/2008 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Io per te non posso essere che una pazza.
---
Già nell'altro forum ti sei data della peccatrice.
A quando il suicidio?

Ecco, non far miracoli, che non sai nemmeno in che cosa credo.

Pertanto se tu pensi che sia qualcosa di gratuito, al giorno d'oggi, anche la fede è meglio che cominci a chiedere al vaticano di lasciare tutti i beni.
Non è stato forse gesucristo che ha scacciato i mercanti del tempio?
Non ha detto che il tempio non è una spelonca di ladri?

Se i cattolici fossero COERENTI.....non ci sarebbe più il catolicesimo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/3/2008 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 8/3/2008 8:53:04
...
Se i cattolici fossero COERENTI.....non ci sarebbe più il cattolicesimo.
Se gli Umani fossero coerenti non ci sarebbero più religioni...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/3/2008 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Vorrei darti la fede, perchè ti darebbe una gioia che neanche puoi immaginare

a patto di buttare nel cesso tutto il raziocinio. Dolci comodità svendesi in cambio di un piccolo shut down mentale.
Citazione:
Capisci che il cristianesimo è questo? Una follia per la ragione

potere dell'ossimoro nell'incantar la massa..
Citazione:
Volere il bene anche di uno sconosciuto, senza guadagnarci niente. E' qualcosa di gratuito.

beppe 16 ha riabilitato l'inferno, quindi ti posso obiettare che il pio cristiano fa del bene per mero egoismo.
E' forse gratuito il pass per il regno dei cieli?

p.s. manacò.. leggiti il capitolo del grande inquisitore dei fratelli karamazov..
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 8/3/2008 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ambra
      ambra
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/11/2006
Da cagliari
Messaggi: 246
Offline
@redna

Vale a dire che la realtà NONla vedono proprio i cattolici.
Infatti sono tali perchè la realtà l'hanno scartata del tutto.
Com si è visto nel forum sulla revisione dell'aborto, proprio i cattolici hanno 'visioni' nella mente che l'altra gente non ha.



Ti spiace? Sono cattolica, ma vorrei leggessi qualche mio intervento proprio sul forum sull'aborto, o sull'omosessualità ,o contro la chiesa , o sulla libertà di opinione o su quello che ti pare.Non credo che troverai mai "visioni" o giudizi sprezzanti su chi la pensa diversamente, o sulle persone "in generale".Non mi piace essere un'erba mischiata al fascio. Cerco sempre di capire e rispettare chi ho davanti e mi piacerebbe che mi si ricambiasse il favore.
_________________
ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Inviato il: 8/3/2008 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Lonewolf58: Se gli Umani fossero coerenti non ci sarebbero più religioni...

straquoto!
Inviato il: 8/3/2008 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Lonewolf58: Se gli Umani fossero coerenti non ci sarebbero più religioni...

straquoto!


Se Dio fosse coerente non ci sarebbero più gli Umani..

p.s. anzi, non ci sarebbero mai stati
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 8/3/2008 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Se Dio fosse coerente non ci sarebbero più gli Umani..

Ci sarebbe solo la Madre Terra! Huzza! Wazza! MBELEEE.
Inviato il: 8/3/2008 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se Dio fosse coerente non ci sarebbero più gli Umani..

seguendo questo ragionamento: se gli umani ci sono è perchè dio, così come l'abbiamo creato noi umani, non esiste.
Inviato il: 8/3/2008 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Per conoscere o cercare Dio non sono necessarie le religioni!!!

Di solito chi manipola e gestisce le religioni o sette (percui la parte negativa che purtroppo spesso e' dominante), si preoccupa di dividere l'umanita' in due schieramenti:
-Quelli che obbediscono e fanno tutto cio' che gli viene propinato;

-Quelli che si oppongono fortemente ai loro precetti diventando fedeli all'ateismo e non preoccupandosi minimamente di verificare se in origine o dietro la nascita di una religione ci sia qualcosa percui valga la pena di cercare o indagare.

...Insomma sia nel primo gruppo che nel secondo si smette di essere obbiettivi....

Varrebbe la pena chiedersi a quale dei due gruppi si appartiene, ovvero a quale dei due ami si e' abboccati....

Cito a memoria...Gesu' ai farisei "Guai a voi, sepolcri imbiancati, che pur avendo le chiavi (della conoscenza n.d.r.) non solo non entrate, ma non permettete neanche agli altri di entrare"

Chiaro nooo?

Grande Padre Pio, lui si un Uomo di Dio!!!
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/3/2008 4:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Per conoscere o cercare Dio non sono necessarie le religioni!!!

Di solito chi manipola e gestisce le religioni o sette (percui la parte negativa che purtroppo spesso e' dominante), si preoccupa di dividere l'umanita' in due schieramenti:
-Quelli che obbediscono e fanno tutto cio' che gli viene propinato;

-Quelli che si oppongono fortemente ai loro precetti diventando fedeli all'ateismo e non preoccupandosi minimamente di verificare se in origine o dietro la nascita di una religione ci sia qualcosa percui valga la pena di cercare o indagare.

...Insomma sia nel primo gruppo che nel secondo si smette di essere obbiettivi....

Varrebbe la pena chiedersi a quale dei due gruppi si appartiene, ovvero a quale dei due ami si e' abboccati....

Cito a memoria...Gesu' ai farisei "Guai a voi, sepolcri imbiancati, che pur avendo le chiavi (della conoscenza n.d.r.) non solo non entrate, ma non permettete neanche agli altri di entrare"

Chiaro nooo?

Grande Padre Pio, lui si un Uomo di Dio!!!
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/3/2008 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Se Dio fosse coerente non ci sarebbero più gli Umani..

Ci sarebbe solo la Madre Terra! Huzza! Wazza! MBELEEE.


io ci aggiungerei anche un bel "cazzu diaulu", che non guasta mai

Citazione:
da edo il 8/3/2008 21:24:17
Se Dio fosse coerente non ci sarebbero più gli Umani..

seguendo questo ragionamento: se gli umani ci sono è perchè dio, così come l'abbiamo creato noi umani, non esiste.


appunto, l'unica scusa di Dio (religiosamente inteso) è che non esiste... esiste semmai un'Entità Generatrice, ma è un concetto lontano anni luce da quello prettamente umano (medievale e geocentrico) di Dio.

Citazione:
da SENTIERO il 9/3/2008 4:14:55 Gesu' ai farisei "Guai a voi, sepolcri imbiancati, che pur avendo le chiavi (della conoscenza n.d.r.) non solo non entrate, ma non permettete neanche agli altri di entrare"


Massoni timorosi parzialmente illuminati?
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 9/3/2008 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

da Robym il 9/3/2008 10:59:30

Massoni timorosi parzialmente illuminati?


Cioè, che intendi dire?
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/3/2008 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Cioè, che intendi dire?


Mi riferivo ai farisei che, nella frase da te riportata, pur avendo le chiavi della conoscenza (come dicono di sè i massoni) non vi entrano (sono timorosi?)... dunque sono parzialmente illuminati proprio poichè non accedono a tutta la conoscenza, per avendone la possibilità...

_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 12/3/2008 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Robym ha scritto:
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Cioè, che intendi dire?


Mi riferivo ai farisei che, nella frase da te riportata, pur avendo le chiavi della conoscenza (come dicono di sè i massoni) non vi entrano (sono timorosi?)... dunque sono parzialmente illuminati proprio poichè non accedono a tutta la conoscenza, per avendone la possibilità...



Ahhh, ora mi e' chiaro.
Per la verita' c'e' la fila di quelli che dicono di avere la conoscenza o l'esclusiva della strada della salvezza. Non conosco la massoneria se non per sentito dire....
In generale quando una religione viene usata per controllare le masse, si incutono una serie di divieti e di paure attraverso un indottrinamento misto di verita' e di bugie. Il problema per un appartenente a quella religione e' di riuscire a separare la verita' dalla menzogna. Nella storia ci sono stati esempi che sono riusciti nell'impresa ed hanno avuto sempre problemi con la cupola
ciao
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 12/3/2008 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA