Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  aborto: miracoli elettorali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

Rick ha scritto:
Citazione:
Ma ad aprire le menti ed i cuori è solo Dio. E' la battaglia di sempre tra il Bene e il male.Ma il Bene alla fine vince, dopo esser messo in croce.

Fico. Suppongo che il libero arbitrio ce lo siamo persi per strada.
Citazione:
Il pensiero che deve essere determinante è il pensiero di Dio, semplicemente perchè Lui è il Creatore, di tutti noi, anche di te.

Già, e tu che sei mortale curiosamente sai cosa frulla in testa alla tua sbarazzina divinità. Sei illuminata dalla sua luce?
Citazione:
Un giorno lo scoprirai. Ti auguro di scoprirlo finchè sei su questa terra. Così vivrai una "vera" vita qui e avrai la vita eterna lì.

Già, che idioti noi poveri bambini che giochiamo "all'agnostico" invece di illuminarci d'immenso e vivere vite "vere", poiché l'unica vita degna di esser vissuta è quella in nome di dio, tutto il resto può comodamente andare a farsi fottere, giusto?
Ah, giusto per mettere i puntigli sulle I ed evitare altre strumentalizzazioni di ciò che ho scritto io non sostengo che la vita umana non possa avere scopo o significato, semplicemente dico che una vita non ha scopo o significato per il solo e semplice fatto di essere una vita umana; e questo è un bene, noi siamo esseri unici, non robot usciti da una catena di montaggio, percui è anacronistico pensare ad un unico scopo comune per individui unici e irripetibili. Sta a noi, dotati di libero arbitri, dare un senso e uno scopo alla nostra vita senza che qualcun altro (dio o uno dei suoi illuminati d'immenso) ce lo venga a dire/imporre privandoci anche di questa scelta.



Allora..., certo che il libero arbitrio c'è. E' proprio la nostra libera volontà di stare con il Bene, Dio, o di lasciarci irretire dal male.
Per rispondere al fatto di saper o no cosa frulla in testa a Dio, si è fatto mortale tra noi mortali proprio per indicarci la via da seguire, che appunto, per il libero arbitrio possiamo anche rifiutare, semplicemente perchè non vogliamo riconoscerla come vera.
Nelle mie parole, come in quelle di chi vuole essere veramente cristiano non c'è il livore dell'attacco, ma il dolore perchè, come diceva San Francesco "piango perchè l'Amore non è amato". E nello stesso tempo c'è la necessità di trasmettere la Verità, di portarla agli altri, proprio per amore degli altri, del mondo intero, perchè se io ho incontrato l' Amore, che è Dio, la Verità, non amerei gli altri se volessi tenermelo per me.
Inviato il: 27/2/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:

manacoddi ha scritto:
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Lettera aperta a Giuliano Ferrara di una ragazza con handicap: "La nostra vita è amara, provi a farmi vivere con lei..."
Sicuramente è una lettera su cui riflettere e che non può lasciare indefferenti soprattutto quelli che per due "sporchi" voti cercano di cavalcare una lotta in favore della vita al solo fine di accattivarsi i favori del Vaticano e che non sanno minimamente che solo la donna può prendere una decisione così grave perchè è e sarà sempre la donna la depositaria e la custode dell'esistenza di ciascun essere umano.




Parlo da donna e dico che la donna non è depositaria di un bel niente, perchè il depositario della vita è Dio.


A questo punto un po' di ripetizione della lingua italiana penso che sia d'obbligo:
depositario: chi ha ricevuto in deposito valori o oggetti altrui. Io sono un credente e come te penso che la vita non appartenga a nessuno di noi ma solo a Dio e solo lui può decidere quando togliercela, sta di fatto che ad ogni essere umano Dio ha concesso il libero arbitrio e l'uomo può decidere di usarne (molto spesso di abusarne) come gli pare e piace....la Chiesa stessa nei secoli ne ha ampiamente abusato. Se tutti gli esseri umani fossero ferventi credenti nella religione cattolica il problema dell'aborto non si porrebbe minimamente, perchè si farebbe l'amore solo due volte o al massimo tre al solo fine di procreare. I miei genitori hanno fatto così: ai loro tempi non c'erano anticoncezionali ed hanno messo al mondo solo due pargoli, per il resto mio padre ha zappato la terra dalla mattina alla sera e quando tornava a casa non l'avrebbe smosso nemmeno Valeria Marini nuda. Sta di fatto che oggi giorno c'è tanta ipocrisia soprattutto da parte dei cosiddetti cattolici che sono i primi ad usare metodi contraccettivi fregandosene bellamente di ciò che dice il megistero della Chiesa. Penso che ognuno debba essere libero di scegliere di mettere al mondo solo i figli che ritiene in grado di poter mantenere.. tutto il resto è solo fuffa propagandistica.



E' un discorso che si contraddice da solo : se riconosci che Dio solo può toglierci la vita che ci ha dato, ne consegue che toglierla noi a qualcuno, e anche a noi stessi è un'azione contro Dio. Certo, il libero arbitrio è qui: affronto una situazione dolorosa (esempio:caso di una donna incinta dopo uno stupro, oppure caso di un bambino "non perfetto", oppure caso di difficoltà economiche, o qualsiasi caso...) oppure cerco la salvezza dal problema facendo finta di essere io il dio di me stesso? Avrò risolto il problema terreno, ma un giorno morirò anch'io...Non posso che dire che Dio stesso ha detto: "Chi vorrà salvare la propria vita la perderà, ma chi la perderà per causa mia e del Vangelo la salverà". Lo so dire questo è molto impopolare, ma io no posso che dire questo.
Inviato il: 27/2/2008 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
Per stare in tema di aborto l'articolo di fiammifero in cui si dice che il 60%delle donne cattoliche abortisce...

Madonna redna, ma quando mai?

Dice che il 60% delle donne che abortiscono sono cattoliche. Non spariamo continuamente cose che non esistono.

Citazione:
La stessa cosa dovrebbe avvenire (ancora oggi)se si usano anticoncezionali.
Probabilmente i cattolici dovranno attendere che, come per il limbo, da un giorno all'altro sia tolto il 'veto'.

Ma siccome ai cattolici nessuno impone di far parte della Chiesa, possono sempre farne a meno, visto che sono persone libere, adulte e vaccinate.

Per quale motivo si vuol far parte di una associazione che ha determinati principi, se non si condividono quei principi?

Siccome i cattolici non sono dei minus habentes, sanno benissimo quello che la loro Chiesa impone come credo: se ci stanno dentro, vuol dire che gli va bene, altrimenti ne uscirebbero; come in realtà fanno, visto che le chiese sono sempre più desolatamente vuote.

Che poi il Vaticano prema per avere leggi a suo favore, ma di che ci stupiamo? Ogni dannata lobby, sindacato, associazione, organizzazione presente sul mercato non vede l'ora di mettere le mani sui soldi e sulle vite di tutti i cittadini, è del tutto naturale che lo facciano anche i preti.

Quindi, per carità, che si facessero i cazzi loro sarebbe un gran bene, che si facessero i cazzi loro due volte quando parlano della mia vita, è pure un bene, ma che se ne parli come fossero gli unici che lo fanno, mi vien da ridere.




La Chiesa cattolica non è un'associazione, non è un partito politico, una lobby, un sindacato,ma che lo si voglia credere o no è il corpo mistico di Cristo, cioè viene da Lui, è stata da Lui formata ed è e sarà sempre guidata da Lui, quello che si chiama Spirito Santo.Che poi il male si insinua nei cuori anche di molti, purtroppo moltissimi componenti della Chiesa, e non intendo solo il clero, ma tutti , questo è vero, c'è, perchè siamo tutti esseri umani e quindi fallibili.
Inviato il: 27/2/2008 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Citazione:
Esiste una cosa chiamata "conversione". C'è possibilità per tutti di cambiare, verso il Bene.


Laciamo perdere Ferrara: la "conversione" e la fede non centrano proprio nulla.


Conosci il suo cuore? Certo neanche io, ma sono cose che si capiscono.Non cè solo il cinismo nel mondo, c'è anche il Bene.
Inviato il: 27/2/2008 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Se la chiesa è il corpo mistico di cristo, che cosa c'entra immischiarsi nelle faccende del corpo materiale delle donne?

PS-non credo che il vaicano non sia una lobbi, nemmeno un partito politico, o un'associazione....ma molto di più del tre messi insieme.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2008 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
E' un discorso che si contraddice da solo : se riconosci che Dio solo può toglierci la vita che ci ha dato, ne consegue che toglierla noi a qualcuno, e anche a noi stessi è un'azione contro Dio.


Io da cattolico non posso condividere la scelta di una donna che decide di abortire ma umanamente sento che è pur sempre una sua libera scelta e non spetta a te perdonarla nè a te condannarla a bruciare nelle fiamme dell'Inferno. Spero che almeno questo sia chiaro: in questo penso che non ci sia contraddizione.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 27/2/2008 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:
E' un discorso che si contraddice da solo : se riconosci che Dio solo può toglierci la vita che ci ha dato, ne consegue che toglierla noi a qualcuno, e anche a noi stessi è un'azione contro Dio.


Io da cattolico non posso condividere la scelta di una donna che decide di abortire ma umanamente sento che è pur sempre una sua libera scelta e non spetta a te perdonarla nè a te condannarla a bruciare nelle fiamme dell'Inferno. Spero che almeno questo sia chiaro: in questo penso che non ci sia contraddizione.



Consideri una libera scelta quella di uccidere il figlio in grembo? Abbiate almeno il coraggio di usare i termini giusti. Stiamo parlando di vita umana, di persona, non di un oggetto. Sono stati i radicali del rimbambito vecchiardo ancora in giro a strillare e a fare scioperi della fame ad inculcare nella gente debole di mente il concetto di feto come una non-persona.
L'aborto e' un omicidio scellerato ed inconcepibile perche' portato a termine dalla madre. Le attenuanti forse potranno esserci ma non potranno mai e poi mai giustificarlo.
Inviato il: 27/2/2008 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...il vecchietto che ha inculcato nella gente l'idea del feto non-persona ha sbagliato.
A mio avviso enormemente.
Non può essere un uomo un feto al nono mese e non-uomo un feto di qualche mese.
Se una piccola pianta (che in futuro diventerà grande) la si distrugge questo significa che NON era una pianta?

Detto questo bisogna pensare che una donna che deve affrontare un aborto non lo fa a cuor leggero.Non è una passeggiata e sa che potrebbe rimetterci la vita, più che in un parto normale.
Non sono cose da non tener conto.Al di la della religione.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2008 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
(cancellato pechè doppio)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2008 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Consideri una libera scelta quella di uccidere il figlio in grembo? Abbiate almeno il coraggio di usare i termini giusti. Stiamo parlando di vita umana, di persona, non di un oggetto. Sono stati i radicali del rimbambito vecchiardo ancora in giro a strillare e a fare scioperi della fame ad inculcare nella gente debole di mente il concetto di feto come una non-persona.


Sempre meglio dei rimbambiti con il cappello a punta che sbattevano nel limbo i neonati non battezzati e non imprecavano troppo contro gli aborti praticati nelle prestigiose cliniche appartenenti alla famiglia.
Oltretutto l'idea che l'aborto entro il terzo mese sia equivalente ad uccidere un bambino - cosa che invece avviene nelle guerre alle quali partecipa anche l'italia senza che nessuno si scandalizzi - è una idea alquanto recente: persino Sant'Agostino accettava la pratica dell'aborto.
Inviato il: 27/2/2008 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Oh... Per carita'...

Citazione:
perchè se io ho incontrato l' Amore, che è Dio, la Verità, non amerei gli altri se volessi tenermelo per me.


Nelle tue parole non c'e' livore c'e' la leggerezza di argomentazioni dogmatiche, basate su credenze popolari.
Le tue esperienze spirituali, o di coscienza, non possono interessare nessun'altro che te. Figurati poi, usarle come argomentazioni di persuasione.... please....

Citazione:
il dolore perchè, come diceva San Francesco "piango perchè l'Amore non è amato".

Oppure, perche' hai bisogno di continua conferma nell'approvazione degli altri per poter mettere a tacere per sempre la tua parte razionale che "SA" che le verita' sono altre.... chissa'... ?

Citazione:
E nello stesso tempo c'è la necessità di trasmettere la Verità, di portarla agli altri, proprio per amore degli altri, del mondo intero

Ci sono metodi migliori di amare gli altri a parte l'ammorbarli con mitologie fantastiche?... chesso' potresti amarli davvero!!
...e comunque, mi prenoto per gli altri...!

...amarli non perche' hanno bisogno di verita'... ("...povere bestie!") ma perche' hai bisogno tu di amare e di essere amato a tua volta... nessun dio te impone o consiglia o cos'altro, e' un tuo bisogno razionale. Bisognerebbe insgnare questo al catechismo, forse...

Citazione:
E' proprio la nostra libera volontà di stare con il Bene, Dio, o di lasciarci irretire dal male

Con questa frase dell'inizio, il livore lo provochi in tutti coloro che hanno rifiutato il tuo dio ma non l'amore, e sono la maggioranza... e non puoi che suscitare la mia compassione, compartecipazione.
Posso solo immaginare cio' che soffri a credere fortemente in questo duale senso di esistenza, questa netta separazione ma di fragili confini.
Sempre in agguato dietro l'angolo o dietro uno dei tanti comportamenti umani... deve essere terribile.

ciao

mc
Inviato il: 27/2/2008 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Riecco il dogma principale... aborto = omicidio.
Sapevo che la religione ci affabula con la storia della vita dopo la morte... ma adesso pretende di imporci la vita prima della nascita...
Se ci riescono d'ora in avanti dovremmo incaricare le Procure di indagare su tutti gli aborti spontanei al fine di verificare che non ci siano gli estremi dell'omicidio colposo... proporre la sterilizzazione delle donne predisposte a tale tipologia di aborto per evitare le reiterazione del reato... nominare un tutore per il feto che ne curi gli interessi fino alla nascita tipo impedire alla madre di fumare, di guidare ed, in sostanza, di esporsi a qualsiasi fattore di rischio...
L'aborto spontaneo è l'interruzione di una gravidanza avvenuta in modo naturale, non causata da un intervento esterno. Le probabilità che una gravidanza si interrompa spontaneamente sono molto più elevate di quanto comunemente si ritenga; il periodo a maggior rischio è il primo trimestre. L'aborto spontaneo è molto più frequente di quanto si possa pensare e trova riscontro nel 15% circa delle gravidanze. Si parla di probabilità, di stima epidemiologica, visto che molte interruzioni spontanee di gravidanza passano inosservate, senza che assumano una dignità clinica.
Naturalmente non se ne parla nemmeno di denunciare il responsabile in primis di tutto ciò... difficilmente si presenterebbe davanti ai giudici...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/2/2008 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: aborto: miracoli elettorali
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
Naturalmente non se ne parla nemmeno di denunciare il responsabile in primis di tutto ciò... difficilmente si presenterebbe davanti ai giudici...

Hai proprio ragione, miracoli della "logica arlecchina"

Come pensavo, anziché discutere del problema in maniera pratica i soliti smoke-screener sono arrivati, uno (mangog) con atteggiamento più aggressivo e provocatorio nonché la pretesa che tutti la pensino come lui (vedi aborto=omicidio); l'altra (manaccoddi) con fare finto-caritatevole e aria da "devo salvarvi da voi stessi" nonché discorsi fumosi sulla grazia/volontà divina (che lei conosce bene) ma la sostanza resta la stessa: posizioni espresse per dogmi con l'aggiunta pretesa di farle valere come argomentazioni logiche e inconfutabili.
Parlare con loro è una interminabile e donchisciottesca lotta contro i mulini a vento e non per la loro contrarietà all'aborto bensì per il modus operandi da loro adottato.
Anziché discutere seriamente degli effetti di un'eventuale abolizione della 194, del problema delle mammane, cucchiai d'oro, cliniche vaticane oppure modifiche/perfezionamenti da apportare alla 194 il loro intento/metodo è semplicemente quello di fuorviare tutto in botta-e-risposta e interminabili battibecchi, deviare il discorso sulla pura teologia e su posizioni prettamente personali (per me è una vita dal primo secondo, no per me non lo è e così via)
Percui saluti cari mangog e manaccoddi, quando avrete qualcosa di interessante da dire chiamate.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 27/2/2008 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:
E' un discorso che si contraddice da solo : se riconosci che Dio solo può toglierci la vita che ci ha dato, ne consegue che toglierla noi a qualcuno, e anche a noi stessi è un'azione contro Dio.


Io da cattolico non posso condividere la scelta di una donna che decide di abortire ma umanamente sento che è pur sempre una sua libera scelta e non spetta a te perdonarla nè a te condannarla a bruciare nelle fiamme dell'Inferno. Spero che almeno questo sia chiaro: in questo penso che non ci sia contraddizione.


Se sei davvero cattolico saprai che non siamo noi a dover condannare nessuno e far bruciare nessuno all' Inferno, ma dire: "vuoi uccidere tuo figlio, è una tua scelta, se vuoi puoi farlo, e ti appoggio pure" non è dare amore a quella donna, è lasciarla sola. E' esaltare la libertà della persona, di lei e di noi stessi, è mettere noi stessi al primo posto nella vita e non Dio. Se dici di essere cattolico rifletti su questo. Lo dico amichevolmente. Siamo tutti sempre in crescita.
Inviato il: 27/2/2008 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Oh... Per carita'...

Citazione:
perchè se io ho incontrato l' Amore, che è Dio, la Verità, non amerei gli altri se volessi tenermelo per me.


Nelle tue parole non c'e' livore c'e' la leggerezza di argomentazioni dogmatiche, basate su credenze popolari.
Le tue esperienze spirituali, o di coscienza, non possono interessare nessun'altro che te. Figurati poi, usarle come argomentazioni di persuasione.... please....

Citazione:
il dolore perchè, come diceva San Francesco "piango perchè l'Amore non è amato".

Oppure, perche' hai bisogno di continua conferma nell'approvazione degli altri per poter mettere a tacere per sempre la tua parte razionale che "SA" che le verita' sono altre.... chissa'... ?

Citazione:
E nello stesso tempo c'è la necessità di trasmettere la Verità, di portarla agli altri, proprio per amore degli altri, del mondo intero

Ci sono metodi migliori di amare gli altri a parte l'ammorbarli con mitologie fantastiche?... chesso' potresti amarli davvero!!
...e comunque, mi prenoto per gli altri...!

...amarli non perche' hanno bisogno di verita'... ("...povere bestie!") ma perche' hai bisogno tu di amare e di essere amato a tua volta... nessun dio te impone o consiglia o cos'altro, e' un tuo bisogno razionale. Bisognerebbe insgnare questo al catechismo, forse...

Citazione:
E' proprio la nostra libera volontà di stare con il Bene, Dio, o di lasciarci irretire dal male

Con questa frase dell'inizio, il livore lo provochi in tutti coloro che hanno rifiutato il tuo dio ma non l'amore, e sono la maggioranza... e non puoi che suscitare la mia compassione, compartecipazione.
Posso solo immaginare cio' che soffri a credere fortemente in questo duale senso di esistenza, questa netta separazione ma di fragili confini.
Sempre in agguato dietro l'angolo o dietro uno dei tanti comportamenti umani... deve essere terribile.

ciao

mc

No, nessuno può tentare di persuadere... La fede cristiana non è un'ideologia, qualcosa che con la razionalità puoi dimostrare per convincere gli altri.Appunto fede, vuol dire fiducia totale. E non si sceglie di avere fede, viene data. San Tommaso diceva "credo quia absurdum". Non si può spiegare la fede.Si può solo comunicare.
Inviato il: 27/2/2008 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
la fede cristiana E' un'ideologia.
Che andava bene ai tempi di costantino.
In particolare la religione cattolica è stata fatta a tavolino da certo saulo di tarso poi diventato san paolo, in combutta coi romani.
Per cortesia ..... la 'storiella' ormai è logora...

Tornando all'aborto non avete mai detto una parola in favore della donna che è il soggetto principale quando ha necessità di abortire.
Con questo manacoddi e socio vi siete situati in una posizione che definisco inquisitoria e medievale.

D'altra parte il capo del sant'uffizio è papa...per cui.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2008 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Se sei davvero cattolico saprai che non siamo noi a dover condannare nessuno e far bruciare nessuno all' Inferno, ma dire: "vuoi uccidere tuo figlio, è una tua scelta, se vuoi puoi farlo, e ti appoggio pure" non è dare amore a quella donna, è lasciarla sola.

Ma che fai ripeti le stesse parole che ho scritto io? Io non appoggio un bel niente, non sono un medico che pratica aborti e poi come diceva Redna dobbiamo cercare di metterci nei panni della donna che è colei che decide del destino di una povera creatura che porta in grembo. Purtroppo è facile dire questo è Bene e questo è Male quando non si ha la minima consapevolezza di ciò che può rappresentare un aborto volontario sulla psiche di una donna. Ma perchè prima che entrasse in vigore la legge 194 la donna non veniva lasciata sola? Prima era addirittura peggio perchè gli aborti venivano praticati clandestinamente e con metodi artigianali con gravi rischi per la vita della donna.
Prima che la legge 194/78 venisse approvata dal parlamento italiano gli aborti clandestini venivano stimati in oltre 250.000 all'anno.
<<Bisogna ricordare che le leggi in vigore precedentemente a quell'anno erano quelle del famigerato codice Rocco, dell'epoca fascista, che vietavano sia l'aborto che la contraccezione come delitti contro la stirpe....Il dato più importante però era che anche la donna poteva essere imputata del reato di aborto e quindi molte donne che effettuavano l'aborto clandestino non si presentavano in ospedale quando andavano incontro alle complicanze di interventi il più delle volte eseguiti, soprattutto per le donne povere in assenza delle necessarie precauzioni di sterilità.
Quindi quando avevano la febbre si limitavano a starsene a casa sperando che gli passasse, ma questo faceva sì che l'infezione post-operatoria degenerasse in setticemia, e quindi quando arrivavano in ospedale non restava che ricoverarle in rianimazione dove morivano dopo qualche giorno>>.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 28/2/2008 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
la fede cristiana E' un'ideologia.
Che andava bene ai tempi di costantino.
In particolare la religione cattolica è stata fatta a tavolino da certo saulo di tarso poi diventato san paolo, in combutta coi romani.
Per cortesia ..... la 'storiella' ormai è logora...

Tornando all'aborto non avete mai detto una parola in favore della donna che è il soggetto principale quando ha necessità di abortire.
Con questo manacoddi e socio vi siete situati in una posizione che definisco inquisitoria e medievale.

D'altra parte il capo del sant'uffizio è papa...per cui.


Certamente la donna si porta in grembo il bambino e con cio? Diventa lei la padrona della vita altrui? vita che e' titolare di diritti e doveri, con caratteristiche uniche irripetibili.
Le "paraonie" della donna per quanto rilevanti possono essere non sono un valore assoluto come la vita del bambino. Solo in caso di scelta tra la morte del bambino o la morte della madre si potra' discutere di una scelta.
In fin dei conti le "paronie" della donna possono durare per sempre o terminare anche dopo un giorno..
Non avete ben chiaro cosa sia la vita, l'aborto e' solo segno di egoismo di cattiveria, di odio per la vita altrui.

p.s. del padre nessuno vuole sapere mai la sua opinione.. chissa' perche'.

Le donne con il femminismo si sono fatte prendere da deliri di onnipotenza ... l'utero e' mio e me lo gestisco io..FOLLIA PURA EUGENETICA PURA, donne che hanno abortito perche' avevano il problema di comperare i pannolini, altro che motivazioni esistenziali che ad ogni modo sono sempre in secondo piano rispetto al valore assoluto di una vita.

I radicali con i loro complici stanno portando nella mente delle persone il nazismo hitleriano. Cioe' il non rispetto per la vita.

Come possono i radicali marciare per la moratoria contro la pena di morte ed essere favorevoli all'aborto ?
Inviato il: 28/2/2008 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:
Se sei davvero cattolico saprai che non siamo noi a dover condannare nessuno e far bruciare nessuno all' Inferno, ma dire: "vuoi uccidere tuo figlio, è una tua scelta, se vuoi puoi farlo, e ti appoggio pure" non è dare amore a quella donna, è lasciarla sola.

Ma che fai ripeti le stesse parole che ho scritto io? Io non appoggio un bel niente, non sono un medico che pratica aborti e poi come diceva Redna dobbiamo cercare di metterci nei panni della donna che è colei che decide del destino di una povera creatura che porta in grembo. Purtroppo è facile dire questo è Bene e questo è Male quando non si ha la minima consapevolezza di ciò che può rappresentare un aborto volontario sulla psiche di una donna. Ma perchè prima che entrasse in vigore la legge 194 la donna non veniva lasciata sola? Prima era addirittura peggio perchè gli aborti venivano praticati clandestinamente e con metodi artigianali con gravi rischi per la vita della donna.
Prima che la legge 194/78 venisse approvata dal parlamento italiano gli aborti clandestini venivano stimati in oltre 250.000 all'anno.
<<Bisogna ricordare che le leggi in vigore precedentemente a quell'anno erano quelle del famigerato codice Rocco, dell'epoca fascista, che vietavano sia l'aborto che la contraccezione come delitti contro la stirpe....Il dato più importante però era che anche la donna poteva essere imputata del reato di aborto e quindi molte donne che effettuavano l'aborto clandestino non si presentavano in ospedale quando andavano incontro alle complicanze di interventi il più delle volte eseguiti, soprattutto per le donne povere in assenza delle necessarie precauzioni di sterilità.
Quindi quando avevano la febbre si limitavano a starsene a casa sperando che gli passasse, ma questo faceva sì che l'infezione post-operatoria degenerasse in setticemia, e quindi quando arrivavano in ospedale non restava che ricoverarle in rianimazione dove morivano dopo qualche giorno>>.



Io mi metto nei panni del bambino pensa un po'. Mi interessa la vita del bambino, la donna potra' superare i momenti di crisi in futuro, la morte del bambino e' definitiva.
Che tristezza constatare l'odio che copre l'anima di molte persone che hanno avuto la fortuna ( sigh) di non essere state abortite.
Inviato il: 28/2/2008 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Io mi metto nei panni del bambino pensa un po'. Mi interessa la vita del bambino, la donna potra' superare i momenti di crisi in futuro, la morte del bambino e' definitiva.

La donna potrà superare i momenti di crisi in futuro??????????????
Morire di setticemia tu lo chiami momento di crisi? Ma stiamo scherzando? Tu cosa proponi per debellare la piaga dell'aborto nel mondo? Sbattere in galera le donne che lo hanno fatto o far indossare per tutta la vita il cilicio ai medici che lo hanno praticato?
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 28/2/2008 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Mangog:

Citazione:
Come possono i radicali marciare per la moratoria contro la pena di morte ed essere favorevoli all'aborto ?


E' questo il punto che non riesci a capire ed è strano perchè non si tratta di fede ma di un semplice concetto:
A prescindere da cosa dicano i radicali la pena di morte, come dice il termine stesso, è una pena inflitta obbligatoriamente a esseri umani (e come sappiamo non sempre colpevoli!); viceversa l'aborto è una possibile scelta a cui nessuna donna è obbligata e anzi, se si legge bene la 194, l'aborto non è affatto incentivato. Inoltre non valgono i pareri di esperti, politici, medici, familiari, ecc.. ma la decisione spetta unicamente alla donna.
Sempre che si voglia mettere sullo stesso piano un essere umano e un embrione, cosa che come ho già detto non accetto.
L'albero nasce dal seme ma il seme non è un albero.

Però mi rendo conto che qui di discutere non interessa perchè si ripropongono sempre i soliti dogmi senza fare i conti con la realtà.

Per esempio si vuole parlare del fatto che in quasi ogni colloquio di lavoro, specialmente per posti di maggior responsabilità, la donna è tenuta a rispondere se ha intenzione o meno di avere figli (se sì: grazie le faremo sapere)? E in questo caso l'aborto non centra nulla perchè il "problema" viene risolto normalmente con accorto impiego di metodi anti-concezionali.
Inviato il: 28/2/2008 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Certamente la donna si porta in grembo il bambino e con cio? Diventa lei la padrona della vita altrui? vita che e' titolare di diritti e doveri, con caratteristiche uniche irripetibili.
Allora un embrione diventa proprietario del corpo che lo ospita... questa è bella se non l'hai ancora fatto dovresti rileggerti il mio post #72.
Comunque visto che sei certo che si tratti di vita la soluzione è semplice... lo si fa nascere... magari alla prima settimana... se è davvero come dici tu non vedo perchè non debba sopravvivere...
Citazione:
Io mi metto nei panni del bambino pensa un po'
Quale bambino?... ah! già... quello di cui sopra...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/2/2008 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
cito-
Le donne con il femminismo si sono fatte prendere dal delirio di onnipotenza...
---
E voilà, il proplema l'abbiamo scovato.
Il delirio di onnipotenza femminista.
Questo significa che chi non è femminista non ha delirio di onnipotenza e quindi non abortisce.
Peccato però che su 100 donne che abortiscono 60 sono cattoliche (quindi senza delirio di onnipotenza...presumo...perchè ben 'allevate' da santa madre chiesa...rspettose e devote....del marito,della casa, dei figlio che arrivano....)

Il problema non la femminista che dice l'utero è mio e me lo gestisco io.
Il guaio è che il maschio dice: il p....e è mio e ne faccio quello che mi piace, quando e come voglio e senza incorrere in NULLA come conseguenza.

Se poi lo stato deve fare una legge lo deve fare a favore della donna e in ultima analisi decidere lei stessa perchè è SOLO LEI in prima persona che subisce le conseguenze di n ABUSO del suo corpo.

E'un padre chi fa figli senza nemmeno saperlo?E' un padre chi 'usa il proprio corpo' per far del male ad una donna?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/2/2008 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
la fede cristiana E' un'ideologia.
Che andava bene ai tempi di costantino.
In particolare la religione cattolica è stata fatta a tavolino da certo saulo di tarso poi diventato san paolo, in combutta coi romani.
Per cortesia ..... la 'storiella' ormai è logora...

Tornando all'aborto non avete mai detto una parola in favore della donna che è il soggetto principale quando ha necessità di abortire.
Con questo manacoddi e socio vi siete situati in una posizione che definisco inquisitoria e medievale.

D'altra parte il capo del sant'uffizio è papa...per cui.



Beh, la fede non posso certo dartela io! Però riguardo l'aborto posso cercare di indurti ad usare la ragione: per logica, lo spermatozoo che siimpianta nell'ovulo è l'inizio, appunto il concepimento, dal latino concipio che vuol dire inizio, il primissimo stadio della nostra esistenza. In quella iniziale fase ci siamo stati tutti.Quando avverrebbe allora l'inizio della vita? Settimane dopo?mesi dopo?Perchè? Si tratta della stessa entità. Entità vuol dire "cosa che esiste, che c'è". Per logica è così. Il bambino appena nato (che è considerato persona solo perchè fa gne gne gne ) è la stessa entità che c'era nove mesi prima, è la stessa materia che si è trasformata come si trasformerà nel corso degli anni a venire. Anche se tutti gli atei del mondo si ostinano a negare la realtà, la realtà è proprio che si viene concepiti, ci si forma nel grembo di nostra madre, veniamo partoriti, poi iniziamo a respirare autonomamente, ma saremo autonomi solo anni dopo..,poi continueremo a crescere, poi ad invecchiare, poi moriremo, cioè il nostro corpo morirà, e andrà anche in decomposizione. Funziona così.
Quindi, tornando all'aborto,è evidente che se si tratta di un essere umano, eliminarlo è un omicidio. A meno che non vogliate legittimare l'omicidio...ma allora tutti gli assassini chiusi in carcere dovrebbero esser messi in libertà per una questione di giustizia.
Inviato il: 28/2/2008 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Probabilmente non mi sono spiegata molto bene....
Forse qui si spiega meglio il tutto:

http://www.altrenotizie.org/alt/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=38324&mode=thread&order=0&thold=0

Buon proseguimento.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/2/2008 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#86
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:
Io mi metto nei panni del bambino pensa un po'. Mi interessa la vita del bambino, la donna potra' superare i momenti di crisi in futuro, la morte del bambino e' definitiva.

La donna potrà superare i momenti di crisi in futuro??????????????
Morire di setticemia tu lo chiami momento di crisi? Ma stiamo scherzando? Tu cosa proponi per debellare la piaga dell'aborto nel mondo? Sbattere in galera le donne che lo hanno fatto o far indossare per tutta la vita il cilicio ai medici che lo hanno praticato?


Cosa si dovrebbe fare per debellare l'aborto? Non abortire. E dare i bambini in adozione se la donna non può o non vuole tenerlo.
Non volere il bambino è comprensibilissimo (esempio se è frutto di uno stupro), è anche opportuno in certi casi cheil bambino non stia con la madre (per esempio quando la donna ha gravi problemi psichici..)ma niente, niente giustifica l'omicidio.
Il fatto che l'evento del nascere riguardi il corpo della donna è solo un privilegio che ha la donna, dovrebbero pensare a questo le cosiddette femministe invece di parlare di diritti della donna,i diritti della donna sono altri non questi. E lo dico da donna.
Inviato il: 28/2/2008 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
L'embrione non è un essere umano... è un parassita che si nutre del corpo dell'ospite che lo fa crescere fino a quando non può autonomamente sopravvivere all'espianto.
È il corpo ospite a dover/poter decidere cosa farne... tutti gli altri dovrebbero solo tacere e lasciare questa scelta libera alla.... donna.



Quindi definisci un parassita anche te stesso quando eri in quella fase?E tua madre, il "corpo ospitante" che non ti ha eliminato? E' agghiacciante. Ma tu pensi di amare te stesso? Sicuramente si, ma con questa visione delle cose puoi avere solo idolatria di te stesso, non amore. Da qui nasce la cultura della morte.
Inviato il: 28/2/2008 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Quindi definisci un parassita anche te stesso quando eri in quella fase?E tua madre, il "corpo ospitante" che non ti ha eliminato? E' agghiacciante. Ma tu pensi di amare te stesso? Sicuramente si, ma con questa visione delle cose puoi avere solo idolatria di te stesso, non amore. Da qui nasce la cultura della morte.
Fai domande, dai le risposte (naturalmente solo a ciò che ti fa comodo)... diamine sai tutto.
Bello poi questo termine... "cultura della morte"... d'effetto... se non erro dovrebbe riferirsi a...
aborto,
fecondazione artificiale,
clonazione,
eutanasia,
unioni civili e matrimoni omosessuali,
Si molto sensato... aborto e fecondazione artificiale... unioni civili e matrimoni omosessuali.... si... "cultura della morte" logico, molto.
Tornando al tema "aborto"...
Quindi definisci un parassita anche te stesso quando eri in quella fase? Certamente per me fino a che un organismo può vivere solo traendo nutrimento ed energie da un corpo ospitante è un parassita... quindi io, te e chiunque abbia seguito il percorso embrione/feto/nascita... se ti è chiaro il concetto "NASCITA"
Ma tu pensi di amare te stesso? ci posso pensare un attimo?! Mah.. non credo di amare poi così tanto me stesso o non metterei a repentaglio la mia vita per salvare quella di emeriti sconosciuti...
ma con questa visione delle cose puoi avere solo idolatria di te stesso, non amore ti devo qualcosa per la seduta psichiatrica?!
Adesso che ti sei sfogato.. ti senti meglio?!...
Ti dico solo una cosa... devi ringraziare la "cultura della morte" se oggi abbiamo medicina e chirurgia... fosse per quelli come te e la tua chiesa saremmo ancora nel medioevo...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 29/2/2008 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Grande LoneWolf58

Il paragone è la cosa più oscena che abbia letto fin'ora.. eheh

fino a che un organismo può vivere solo traendo nutrimento ed energie da un corpo ospitante è un parassita

giusto..
Inviato il: 29/2/2008 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da blackbart il 29/2/2008 0:15:41

Grande LoneWolf58

Il paragone è la cosa più oscena che abbia letto fin'ora.. eheh

fino a che un organismo può vivere solo traendo nutrimento ed energie da un corpo ospitante è un parassita

giusto..
L'importante è non rimanerlo dopo la nascita.. ma vedo che molti non ci riescono
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 29/2/2008 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA