Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  aborto: miracoli elettorali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: aborto: miracoli elettorali
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
...senza luce corri il rischio di inciampare e di farti male e di pesare sulla disastrata sanita' italiana.In poche parole ci teniamo che tu sia preventivamente informato.

Insisto, non Vi disturbate, prego!
E' come se insistessi per farti smettere di avere Fede, come la prenderesti?

Preventivamente informato di che'?
Che la via facile e' quella piu' appagante?

Se partire per un lungo viaggio per scoprire tutto cio' che riguarda l'uomo equivale a scendere alla prima fermata, ribattezzata "Dio" perche' suona bene... Beh... preferisco scendere piu' in la' visto che gia' c'e' un sacco di persone che mi prende per il culo in ogni modo possibile, e, sinceramente, farlo anche da solo a me stesso, e' troppo (senza contare che dovrei aggiungere a Voi!... no grazie...).

E non voglio partecipare alla tua auto-presa per il culo (...perche' ogni uomo senziente credo sappia nel suo profondo la verita', a mio avviso...) alimentando la tua Fede con il mio consenso... e' questo che cerchi nella mia conversione, no?
Il "volermi bene" di cui parlavi e' pura ipocrisia, peculiarita' che fa capolino quasi in ogni manifestazione etico sociale della religione cattolica, perche' se pochi istanti fa' disprezzavi il mio modo di vedere le cose, non e' amore, semmai e' PENA ... e pure quella e' una compassione ipocrita, interessata (e questo traspare alla grande) piu' a dimostrare la propria "superiorita'"... ahahah... il mandato e' per di piu' divino... su, dai... !

Percio'... siete capitati malino, su questo sito... ragazzi.
Cercatevi un bella Arena con i Leoni perche' il futuro li' e' molto piu' roseo che qui

*******

Citazione:
Puoi dialogare finche' vuoi, non farai mai diventare un omicidio qualcosa d'altro.

Per uno che ragiona : "on ... off ... on ... off".
Qui abbiamo upgradato il firmware nel corso dei secoli e il Bus adesso e' molto piu' ampio....

mc
Inviato il: 6/3/2008 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc
lascia perdere.Sprechi solo tempo.
I due man hanno fregato tutti. Non sono cattolici.
Non gliene frega nulla di nulla del cattolicesimo.
Stanno portanto avanti altre cose.Altrimenti non perderebbero tempo così.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2008 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da mangog il 6/3/2008 16:12:03

Alleluia, almeno una cosa l'ho ottenuta... una risposta articolata...
Sempre sull'italiano... nel link che ho postato (quello sul parassitismo) hai letto questa definizione?
Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica...
Secondo te sbaglio se dico... “l'embrione/feto è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica”... se ci riesci potresti rispondere con un semplice "si, sbagli" oppure "no, la frase è corretta"?

Per i filmati postati da Nike... devo dire che il secondo è fantastico, nel primo l'unica cosa che ho trovato di interessante è l'affermazione di Gandhi, peccato non sia cristiano , ma comunque devo dire che mi ha talmente colpito che da domani non mangerò più carne bovina. Questo solo per rimarcare il fatto che se una cosa viene detta da qualcuno non diventa realtà assoluta specie se viene estrapolata dal contesto in cui è stata detta... tanto per fare un esempio vorrei ricordare che la filosofia Indù prevede il rispetto per "qualsiasi forma di vita"... ergo anche uccidere una zanzara dovrebbe essere un crimine... ditemi se sbaglio?
Citazione:
Ho il dubbio che tu non abbia nemmeno avuto il buon senso di aprire i link che continui a postare per spiegarmi cosa significa parassita, e guardacaso nel link fanno un elenco che non comprende quello che tu consideri un parassita, cioe' tu stesso centinaia di mesi fa.
Ti faccio notare che il dna del bambino in grembo deriva dalla madre.
Ho il dubbio che tu sia consapevole di ciò che dici...
Citazione:
Tramite i rutti?
Provocazione o manifesta ignoranza?!... non mi pare che i lupi ruttino... li ho visti sbadigliare, specie nel leggere certi post... ululare alla luna... ringhiare... a volte (poche) abbaiare... ma ruttare non credo ne abbiano la capacità. Comunque leggendo i tuoi post mi appare più come tentata provocazione... se sbaglio scusami... ma vorrei solo rimarcare il fatto che il rutto è molto meglio di una scorreggia... capisciammè
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/3/2008 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: aborto: miracoli elettorali
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
I due man hanno fregato tutti.

Quasi.
Beh, qualcuno ha "timidamente" cercato di mandare un SEGNALE.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 6/3/2008 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da manacoddi il 5/3/2008 22:51:48
Quando siamo malati ci curiamo perchè amiamo noi stessi. Vedi, se amiamo Lui non possiamo che amare noi stessi, perchè siamo Sue creature. Per questo il suicidio è un atto contro Dio, perchè uccidiamo una Sua creatura. Noi non "apparteniamo" a noi stessi. C'è stata data una vita, e dobbiamo viverla, anche nelle situazioni più difficili, anche nella sofferenza, perchè come non abbaimo deciso noi di nascere, non possiamo decidere noi di morire. Dobbiamo amare e accudire noi stessi. Perchè ci amiamo e amiamo vivere. Di conseguenza quando siamo malati andiamo dal medico....
Ooooo... ma così cerchi di ostacolare la volontà di Dio... con metodi non naturali curi la malattia che ti ha provocato e ti opponi alla "morte naturale" con tutti i mezzi... per uno che ha fede in Lui mi sembri avere le idee abbastanza confuse... dovresti accettare la malattia e non curarti con la medicina moderna... non devi decidere te perchè se non è il tuo momento Lui ti salverà. O pensi che non lo farebbe?!



Ti ho già detto che il suicidio è un peccato....e sta tranquillo che è sempre Lui a decidere se la medicina ti farà effetto o se quello è il tuo momento comunque... Ed è sempre Lui a guarirti in quei casi che la medicina definisce guarigioni inspiegabili e noi chiamiamo miracoli...
Inviato il: 6/3/2008 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#276
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Hai colto nel segno. Infatti "Beati voi..."lo ha detto Gesù Cristo, in quel meraviglioso discorsoo che sono le Beatitudini...


Io al contrario di altri mi ritengo soddisfatto.
Le conferme che cercavo sono arrivate addirittura dai diretti interessati (o meglio, da uno di loro, pero' sentito un dogmatico, sentiti, quasi, tutti).

Ora la domanda e':
Cari "beati" non potete goderVi la Vostra Beatitudine senza spaccare i marroni a quei poveri sfigati "senza luce" (con la sola mia fioca luce di candela della ragione ci sto da "dio"... ahahah) con il Vostro beato modo di vivere?
Loro (Noi) gia' hanno a che fare con la complessita' della Vita reale, e non hanno pareggiato i conti con essa grazie ad escamotage "facili e pronte all'uso".

Vivete come volete, e lasciate vivere gli altri nell'errore delle proprie scelte.
Non e' difficile. Ma soprattutto e' l'unico modo per continuare ad esigere di poter continuare nel praticare le proprie di scelte sia religiose che etiche.
Non vorrei arrivare a combattere per vivere secondo la mia coscienza, ma non esiterei un attimo qual'ora si tentasse di impedirmelo (soprattutto a livello spirituale... per vivere, cosi', nel "pratico" come vorremmo, ci dovremmo organizzare un po' meglio... almeno provarci...ma e' un altro discorso!!).

...peace and love (sempre che ne vogliate anche Voi Beati...) .

mc



Certamente sei tu a scegliere se vivere nell'errore o no...il fatto è che a noi cristiani, a me per esempio, dispiace "lasciare" gli altri nell' errore...dispiace, addolora, sempre per quel concetto di amore, che è un amore disinteressato e gratuito. Che me ne torna a me se tu domani ti converti a Gesù Cristo? neanche ti conosco e neanche lo saprei. Ma mi stai a cuore comunque, in quanto sei una persona come me a questo mondo.
Inviato il: 6/3/2008 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
<<ricordatevi che c'è una gran differenza fra inginocchiarsi e mettersi a
pecora>>.

(Frank Zappa)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2008 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#278
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:


Secondo te sbaglio se dico... “l'embrione/feto è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica”... se ci riesci potresti rispondere con un semplice "si, sbagli" oppure "no, la frase è corretta"?



Grammaticalmente la frase e' piu' o meno corretta, ma in sostanza e' logicamente sbagliata e non pertinente. Per aiutarti a capire e' come se tu avessi detto che la bicicletta e' un automobile perche' ha le ruote. Ci arrivi ? Ti dimentichi ( spero sia volutamente ) che la questione era sulla natura di essere umano, con pari dignita', del bambino in grembo fin dal concepimento, e la difesa a tutti i costi della vita umana fin dal concepimento merita il coinvolgimento politico, visto che' e' trasversale nel panorama partitico italiano ( esclusi gli alluccinanti politici arcobaleno )
Praticamente tu hai replicato in maniera non pertinente e hai continuato imperterrito a definire, secondo solo il tuo personalissimo e sbagliato punto di vista, l'embrione come un parassita. Non basta l'analogia con una proprieta' del parassita, per "giustificare" l'equivalenza embrione uguale parassita. Le proprieta' che caratterizzano specificatamente il parassita sono altre e ben diverse. Se vuoi dare ulteriore dimostrazione di "ignoranza" sei liberissimo e non vorrei essere io a distoglierti da questa tua missione. Oggi la genetica consente di assumenre il DNA come il depositario delle caratteristiche che accompagnano un un essere vivente, umani inclusi. Ogni embrione derivato dalla fusione di gameti umani possiede sin dalla fase della sua costituzione zigotica un DNA che contiene sequenze specificatamente umane. Questi sono dati non sono controvertibile ( se lo fai.. e meglio che "chatti" nei forum di topogigio ), e permettono di attribuire all'embrione la natura umana sin dalla fecondazione, anche perche' il DNA e' portatore di un programma di sviluppo ( il divenire ) che condurra' alla formazione di individuo nella sua totalita' e pienezza ( risparmiati i discorsi su persone con problemi fisici ). Non si puo', ontologicamente parlando, collocare l'embrione sul piano delle cose e la sua natura biologica lo colloca tra gli esseri umani. Un essere umano, anche adulto, puo' perdere le sue capacita' di svolgere certe funzioni, ( essere in dialisi richiede per la propria sopravvivenza una funzione esterna all' ndividuo cioe' l'uso di un macchinario.. te la senti di dire che le persone in dialisi sono parassite della macchine? senza di esse muoiono.. ) ma non perde la sua dignita' di essere persona ed individuo. Attento a non impantanarti con la consapevolezza o la coscienza o l' autodeterminazione.


Citazione:

ma comunque devo dire che mi ha talmente colpito che da domani non mangerò più carne bovina.


Bravo cosi' non ti viene il colesterolo, limiterai il rischio d'infarto e ridurrai la tua potenzialita' di pesare in maniera parassitaria e colpevole sulle casse statali evitando di ricorrere alla nostra povera sanita' pubblica.

Citazione:

ergo anche uccidere una zanzara dovrebbe essere un crimine... ditemi se sbaglio?


Banalita' fuori luogo.


Citazione:

Comunque leggendo i tuoi post mi appare più come tentata provocazione... se sbaglio scusami... ma vorrei solo rimarcare il fatto che il rutto è molto meglio di una scorreggia... capisciammè


Io non provoco e tu non sei in grado di reggere un contraddittorio senza dire amenita' ed argomentando a casaccio con il criterio della vispa teresa dispettosa.
Inviato il: 7/3/2008 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#279
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
I due man hanno fregato tutti.

Quasi.
Beh, qualcuno ha "timidamente" cercato di mandare un SEGNALE.


Mandi segnali di fesserie, comunque sono sempre segnali, almeno mi sono fatto un idea della fonte di questi segnali.
Inviato il: 7/3/2008 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Percio'... siete capitati malino, su questo sito... ragazzi.
Cercatevi un bella Arena con i Leoni perche' il futuro li' e' molto piu' roseo che qui :lol



mc


Be dai, non si possono confrontare i leoni con dei lupi che non sapendo cosa fare danno aria alla bocca. Non so se scoreggiano.
Inviato il: 7/3/2008 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#281
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
mc
lascia perdere.Sprechi solo tempo.
I due man hanno fregato tutti. Non sono cattolici.
Non gliene frega nulla di nulla del cattolicesimo.
Stanno portanto avanti altre cose.Altrimenti non perderebbero tempo così.


Da cosa lo desumi? Leggi i fondi del caffe' ?
Inviato il: 7/3/2008 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da mangog il 7/3/2008 9:32:23
Citazione:
Grammaticalmente la frase e' piu' o meno corretta, ma in sostanza e' logicamente sbagliata e non pertinente. Per aiutarti a capire e' come se tu avessi detto che la bicicletta e' un automobile perche' ha le ruote.
No... è il tuo paragone ad essere sbagliato... forse per i problemi che continui a mostrare con l'italiano. Semmai, rimanendo nel tuo esempio, è come avessi detto che la bici al pari dell'automobile è un veicolo...
La tua Logica a mio modesto avviso fa acqua da tutte le parti...
Citazione:
Oggi la genetica consente di assumenre il DNA come il depositario delle caratteristiche che accompagnano un un essere vivente, umani inclusi...Attento a non impantanarti con la consapevolezza o la coscienza o l' autodeterminazione
Quindi attribuisci al solo DNA la capacità di discernere l'essere umano dal resto del mondo animale/vegetale (poi si parla di eugenetica)... ti vorrei evidenziare, solo per chiarire il concetto, che ogni cellula del corpo umano ha lo stesso DNA (possiamo escludere gli eventuali organi trapiantati). Credo dovrò tornare a fare il funerale alla forfora?!
Citazione:
Banalita' fuori luogo.
Per uno che difende la vita e si spaccia per cattolico... ci dovrebbe essere un po più di rispetto verso il creato.
Citazione:
Io non provoco e tu non sei in grado di reggere un contraddittorio senza dire amenita' ed argomentando a casaccio con il criterio della vispa teresa dispettosa.
OK come vedi non sono infallibile... per questo avevo chiesto scusa in anticipo... allora mi confermi che un lupo può ruttare? perchè se non lo fai dimostrandomelo... avendo ammesso che non stai provocando... rimane solo un'opzione per la quale non mi scuso... non dipendendo da me.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/3/2008 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Io non provoco e tu non sei in grado di reggere un contraddittorio senza dire amenita' ed argomentando a casaccio con il criterio della vispa teresa dispettosa.


gia'...

Citazione:
Be dai, non si possono confrontare i leoni con dei lupi che non sapendo cosa fare danno aria alla bocca. Non so se scoreggiano.

... e' proprio vero...!!

Citazione:
Ogni embrione derivato dalla fusione di gameti umani possiede sin dalla fase della sua costituzione zigotica un DNA che contiene sequenze specificatamente umane. Questi sono dati non sono controvertibile ( se lo fai.. e meglio che "chatti" nei forum di topogigio ), e permettono di attribuire all'embrione la natura umana sin dalla fecondazione, anche perche' il DNA e' portatore di un programma di sviluppo ( il divenire ) che condurra' alla formazione di individuo nella sua totalita' e pienezza ( risparmiati i discorsi su persone con problemi fisici ).

Anche gli spermatozoi singoli hanno le stesse peculiarita', compresa quella del "divenire", pensa un po'. Eppure se ne distruggono miliardi ad ogni fecondazione naturale (per non parlare della strage, a questo punto direi GENOCIDIO, delle fasi preadolescenziali e adolescenziali!).
L'aborto rientra tra i numeri di quelle vite mai iniziate, solo potenzialmente possibili.

Dire che ogni embrione presenta caratteristiche umane e' banale quanto affermare che una mela e' una mela.
Condannare la scelta dell'aborto con questa banale constatazione e' pura superficialita' fanatica.


Cosa ne pensi delle Guerre??... a proposito di banalita', volevo sentire qualche commento.
Bisognerebbe aprire un forum "Guerra e salvaguardia della Vita Umana":
scommetto che non lo cagherebbe nessuno di Voi Beati.

Fin quando non rientrera' nei programmi di lobotomia applicata alla massa sarebbe consigliabile non parlarne...

mc
Inviato il: 7/3/2008 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
<<l'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi>>
(Oscar Wilde)

PS-i due man
vi stanno insultanto e voi continuante...
non restano in tema, anzi non ne sanno una cippa...e voi continuate
se vogliono fare i martiri lasciateli al loro destino, ma francamente è brutto vedere qualcuno che si impegna con persone che avrebbero bisogno di un sostegno psicologico.
Nemmeno sanno che il Jansenismo è una religione orientale che rispetta anche le più piccole forme di vita, batteri compresi....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/3/2008 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
<<l'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi>>
(Oscar Wilde)

Redna, non e' una questione di egoismo... purtroppo per loro.
Sono spinti dall'ultimo rigurgito razionale della loro coscienza che sa nel profondo del mare di insensatezze che veicola nelle loro parole.

La tua conversione (la conversione di chiunque) non sarebbe altro che un piccolo contributo nell'atto di attenuare lo sconforto relativo a questa consapevolezza rinnegata. La consapevolezza dell'immancabile risvolto definitivo che e' la Morte.
Lenire lo sconforto di una vita animale, di una vita legata alla terra, legata a cio' che si e' non a cio' che si dovrebbe essere.

Dio rappresenta questo (nella fattispecie Gesu il Cristo): il come dovremmo essere. Un anelito di giustizia esistenziale armonica in un contesto istintivo, caotico e fatto di pragmatismo conservativo.

Quindi, e' una manifestazione di disperazione razionale, secondo me...
Una situazione di insicurezza esistenziale che cerca consensi per evitare il crollo dei propri punti di riferimento.
Un po' come degli Attivissimi della versione ufficiale religiosa riguardo le origini della vita:
cercano di convincerti che la v.u. e' la verita' perche' altrimenti tutto cio' in cui credono sprofonderebbe in un istante, portandosi dietro tutto di loro.
Secondo me.

mc
Inviato il: 7/3/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc
io resto della convinzione che abbiano preso questo forum per partito preso...
Non c'entra nulla la religione.
Il web è un veicolo facile dove tutto e tutti possono dire la loro.
Per questo continuo a dire che questo non è il modo di andare avanti nel forum....magari attaccando tutto, e soprattutto senza dare risposte.

La risposta fondamentale che è l'argomento di questo forum per caso dai 2man voi l'avete vista scritta?
La domanda è: pechè occorre revisione la legge 194 sull'aborto proprio in prossimità delle elezioni?
Qui si è solo sentito dai 2man che l'aborto è un omicidio.
Pertanto che senso ha continuare la discussione.
Se tutto ha un senso vogliono solo dire che la 194 deve essere eliminata e che se "una donna si prende incinta" c......i suoi.
E senza nemmeno pensare alla contraccezione, per carità!

Riassumendo: ho cercato di dire che una legge fatta dallo stato resta tale, se non si apportanto delle modifiche.
Ho cercato di dire che in europa è stata fatta e che nessuno ha detto nulla, solo qui in italia, che ha sede il vaticano, si stanno facendo mille storie.
Abbiamo cercato di dire che non è uno sfizio l'aborto e che comnque una donna soffre e l'aborto non viene fatto per nulla, e tantomeno a cuor leggero.

In cambio sono stati ricevuti insulti, siamo passati per chi vuole "uccidere tutti i piccoli embrioni indifesi" (della donna chissenefrefa....) e abbiamo avuto pagine e pagine di propaganda che non saprei definire, però, di che matrice.

Torno a ripetere,se i 2man vogliono soffrire, il cilicio sanno dove andare a prenderlo.....ma se gli altri vogliono fare la vita che vogliono, non ci sono santi e nè madonne.....che si tirino via dai mar........i.

mc
e tu dici che non è questione di egoismo.
Io dico che è questione sia di egoismo che di opportunismo.

edit-
almeno la spagna è arrivata a qualcosa

http://www.apcom.net/news/est/20080307_122900_46c6ff1_35219.shtml
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/3/2008 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#287
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
mc
io resto della convinzione che abbiano preso questo forum per partito preso...
Non c'entra nulla la religione.


Appunto la difesa della vita non centra con la religione. Questo non toglie che il Cristianesimo, gurdacaso, abbia anche come centralita' la difesa della vita fin dal concepimento.

Citazione:

Il web è un veicolo facile dove tutto e tutti possono dire la loro.
Per questo continuo a dire che questo non è il modo di andare avanti nel forum....magari attaccando tutto, e soprattutto senza dare risposte.



Sono gravissime le risposte ed affermazioni sbagliate come la continua definizione che il bambino in grembo non e' degno di vivere, anche perche' non appartenente agli esseri umani, visto che alcuni lo considerano un puro parassita.

Citazione:



La risposta fondamentale che è l'argomento di questo forum per caso dai 2man voi l'avete vista scritta?



Risulta evidente che tutti quanti coloro che difendono la vita spingono per una revisione radicale della legge, se non l'abrogazione totale.

Citazione:

La domanda è: pechè occorre revisione la legge 194 sull'aborto proprio in prossimità delle elezioni?


Perche' i programmi si rendono pubblici nella fase precedente le votazioni. Ti sembra una novita'? ma da quanto tempo voti?

Citazione:

Qui si è solo sentito dai 2man che l'aborto è un omicidio.


Qua si sono sentiti anche strafalcioni, del tipo embrione uguale parassita.

Citazione:

Pertanto che senso ha continuare la discussione.


Basta smettere

Citazione:

Se tutto ha un senso vogliono solo dire che la 194 deve essere eliminata e che se "una donna si prende incinta" c......i suoi.


La donna che si prende incinta, ha il dovere di portare a termine la gravidanza ( l'aborto terapeutico e' previsto solo in casi eccezionali con motivazioni da parte dei sanitari ), e la societa' ha il dovere di aiutare la famiglia e i bambini, MOLTO PIU' DI COME STA FACENDO ADESSO.Asili nido gratis, pannolini gratis, latte gratis, aiuti economici.

Citazione:

E senza nemmeno pensare alla contraccezione, per carità!


Si possono attuare senza problema, ma dubito che sia sensato dire che le donne incinte si sono prese incinte, controvoglia, perche' non sapevano che esistevano i contraccettivi. Poni il caso di donne che per strada cambiano idea.. dal volere un figlio a volerlo rifiutare.

Citazione:

Riassumendo: ho cercato di dire che una legge fatta dallo stato resta tale, se non si apportanto delle modifiche.


Una legge si puo' sempre cambiare. Bastano i voti e i deputati in una democrazia come la nostra.

Citazione:

Ho cercato di dire che in europa è stata fatta e che nessuno ha detto nulla, solo qui in italia, che ha sede il vaticano, si stanno facendo mille storie.


In Europa molti paesi hanno ancora il re la regina, cosa leggittima in ogni caso.

Citazione:

Abbiamo cercato di dire che non è uno sfizio l'aborto e che comnque una donna soffre e l'aborto non viene fatto per nulla, e tantomeno a cuor leggero.


Questo non toglie che la soluzione sia peggio ancora, cioe' un omicidio

Citazione:


In cambio sono stati ricevuti insulti, siamo passati per chi vuole "uccidere tutti i piccoli embrioni indifesi" (della donna chissenefrefa....) e abbiamo avuto pagine e pagine di propaganda che non saprei definire, però, di che matrice.


Leggiti i post degli altri anche.


Citazione:

Torno a ripetere,se i 2man vogliono soffrire, il cilicio sanno dove andare a prenderlo.....ma se gli altri vogliono fare la vita che vogliono, non ci sono santi e nè madonne.....che si tirino via dai mar........i.


Uno dei 2 man e' cosciente e consapevole che la piu' grande tragedia dell'umanita' e' l'aborto sistematico. Vedi in India o Cina dove le donne sono inferiori come numero di granlunga agli uomini..per motivi di aborto.

Citazione:

mc
e tu dici che non è questione di egoismo.
Io dico che è questione sia di egoismo che di opportunismo.


No l'egoismo non centra con la difesa della vita fin dal concepimento.
Inviato il: 7/3/2008 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Pertanto che senso ha continuare la discussione.

Per esempio a me interesserebbe chiarire i punti di vista sulla "salvaguardia della vita" che fondamentalmente e' una posizione per partito preso, ma che dovrebbe essere coerente fino in fondo.
Che poi a mio avviso e' il punto focale della discussione sull'aborto.

Essendo fino ad un certo punto d'accordo sulla natura esistenziale del feto, sul fatto che rappresenti senza nessun dubbio una potenziale vita umana, vorrei cercare di spostare il discorso vita-morte allargandolo a piu' situazioni, tutte potendo, senza avere la sensazione di profonda incoerenza che ho trattando il solo anti-abortismo come unica lotta per la salvaguardia della vita.

In poche parole, non si puo', come si sta facendo, preoccuparsi della vitadi un potenziale essere umano, e non preoccuparsi di un essere umano concreto.
Non solo non lo si fa concretamente con l'attivismo del volontariato che invece e' presente massicciamente per quanto riguarda l'aborto nella realta' italiana, ma neanche teoricamente. E' proprio questa questione che mi suggerisce il fatto che l'empatia sbandierata sia solo frutto di una propaganda interessata e non "amore innato", o "infuso divinamente"...
Condivido e noto anch'io l'incongruenza rispetto alle linee etico-politiche intraprese in tutta Europa, tranne che in Italia, ed infatti rincaro proprio sulla questione "incoerenza".

Una volta riconosciuta l'estrema incoerenza, si notera' come sia basato tutto su fragili considerazioni (concepimento, atto di amore, soffio divino... bla, bla...) e su quanto siano fondamentali gli altri criteri di scelta, quelli che vedono i diretti interessati, i genitori, esposti alla alta responsabilita' che li attende.

Il tutto e' subordinato ad un ridicolo senso del "dovere procreare a tutti i costi", posizione che rasenta la follia, a mio avviso.

p.s.: redna, non mi importa se siano solo provocatori. Finche' mi interessa continuo...l'importante e' non farsi prendere dall'ansia
Soprattutto perche' e' lo scopo che ogni disturbatore si prefigge nell'attuazione del suo mestiere. .

p.p.s.s.: spero per loro che sia opportunismo... altrimenti e' triste la situazione....


mc
Inviato il: 7/3/2008 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Questo non toglie che la soluzione sia peggio ancora, cioe' un omicidio

Se un omicidio e' la cosa peggiore perche' non sei davanti al Vaticano a suggerire una scomunica per tutti gli stati che sono direttamente interessati nell'omicidio di massa, come tutti quelli che possono vantare presenze, per esempio, in medioriente?
Anzi:
Perche', l'egregio pastore, non lo fa da solo senza aspettare nessun sollecito, da buona guida spirituale (incaricata da dio in persona!! Minchia!), quella che dovrebbe essere?

Semplici domande ma che inspiegabilmente rimangono irrisolte.

Eppure si e' reiterato 100 volte il discorso sui "parassiti"... quindi voglia di scrivere ne hai... avete...


mc
Inviato il: 7/3/2008 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Risulta evidente che tutti quanti coloro che difendono la vita spingono per una revisione radicale della legge, se non l'abrogazione totale.


Risulta evidente che ancora qui nel sito non ne e' intervenuto uno di questi fantomatici esseri leggendari ("tutti quanti coloro che difendono la vita") altrimenti ci sarebbero tante risposte in piu' e meno stronzate riportate testualmente dalla fonte (... il testo ufficiale del catechismo 2007-2008... o dall'ultima omelia di don Vattelappesca ...).

In attesa di tali personaggi... (o in attesa che alcuni di loro incomincino a comportarsi come tali...).

ciao

mc
Inviato il: 7/3/2008 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BigLie
      BigLie
Re: aborto: miracoli elettorali
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2007
Da
Messaggi: 331
Offline
Citazione:
Questo non toglie che la soluzione sia peggio ancora, cioe' un omicidio

-----------------------------------------------------------------------

Per carità, basta co' 'sta cazzata.
L'aborto non può essere omicidio perchè l'embrione non è un uomo.
E' chiaro che sia vita ma anche la formica lo è, eppure ne ammazziamo
milioni senza neanche accorgercene, quando camminiamo.
Addirittura, secondo me, l'embrione è una forma di vita inferiore ad
una pianta in quanto la pianta è un progetto genetico realizzato,
pienamente funzionante, l'embrione no.
Quindi, è molto più grave estirpare una pianta ma quando la mia
nipotina mi distrugge i miei meravigiliosi gerani non posso certo
accusarla di omicidio.
Attenzione: la chiesa di papa nazinger ci sta riportando al medioevo.
E' molto più pericolosa dei fondamentalisti islamici.
Ho letto ieri una notizia incredibile: un ricercatore (?) del CNR asserisce
di aver fatto una straordinaria scoperta nel campo delle nuove fonti di
energia e attribuisce questo successo alla decisione di far benedire il
proprio laboratorio da un prete.
Ha concluso con le seguenti testuali parole: il nostro è un
LABORATORIO CATTOLICO!!!
Inviato il: 7/3/2008 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BigLie
      BigLie
Re: aborto: miracoli elettorali
#292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2007
Da
Messaggi: 331
Offline
Citazione:
Questo non toglie che la soluzione sia peggio ancora, cioe' un omicidio

-----------------------------------------------------------------------

Per carità, basta co' 'sta cazzata.
L'aborto non può essere omicidio perchè l'embrione non è un uomo.
E' chiaro che sia vita ma anche la formica lo è, eppure ne ammazziamo
milioni senza neanche accorgercene, quando camminiamo.
Addirittura, secondo me, l'embrione è una forma di vita inferiore ad
una pianta in quanto la pianta è un progetto genetico realizzato,
pienamente funzionante, l'embrione no.
Quindi, è molto più grave estirpare una pianta ma quando la mia
nipotina mi distrugge i miei meravigiliosi gerani non posso certo
accusarla di omicidio.
Attenzione: la chiesa di papa nazinger ci sta riportando al medioevo.
E' molto più pericolosa dei fondamentalisti islamici.
Ho letto ieri una notizia incredibile: un ricercatore (?) del CNR asserisce
di aver fatto una straordinaria scoperta nel campo delle nuove fonti di
energia e attribuisce questo successo alla decisione di far benedire il
proprio laboratorio da un prete.
Ha concluso con le seguenti testuali parole: il nostro è un
LABORATORIO CATTOLICO!!!
Inviato il: 7/3/2008 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
BigLie:
Dove hai trovato quella notizia..??

******

Redna:
...ma poi Redna, vuoi mettere il gusto di vederLi (l'immagine che mi sovviene e' quella delle blatte quando accendi la luce ... della ragione!)sparire dai forum con tutte quelle domande rivolte alla loro illuminata ed illuinante saggezza, mai soddisfatte? Ma come ... chi ha la Verita' in tasca dovrebbe avere tutte le risposte......no???

Impagabile.



mc
Inviato il: 7/3/2008 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Essendo fino ad un certo punto d'accordo sulla natura esistenziale del feto, sul fatto che rappresenti senza nessun dubbio una potenziale vita umana, vorrei cercare di spostare il discorso vita-morte allargandolo a piu' situazioni, tutte potendo, senza avere la sensazione di profonda incoerenza che ho trattando il solo anti-abortismo come unica lotta per la salvaguardia della vita.



Potresti argomentare un po' di piu' la tua posizione?

Citazione:

In poche parole, non si puo', come si sta facendo, preoccuparsi della vitadi un potenziale essere umano, e non preoccuparsi di un essere umano concreto.


Sei ateo e sei ossessionato da Dio.


Citazione:

Non solo non lo si fa concretamente con l'attivismo del volontariato che invece e' presente massicciamente per quanto riguarda l'aborto nella realta' italiana, ma neanche teoricamente. E' proprio questa questione che mi suggerisce il fatto che l'empatia sbandierata sia solo frutto di una propaganda interessata e non "amore innato", o "infuso divinamente"...


Il volontariato presente dove?


Citazione:

Condivido e noto anch'io l'incongruenza rispetto alle linee etico-politiche intraprese in tutta Europa, tranne che in Italia, ed infatti rincaro proprio sulla questione "incoerenza".


Ma sei limitato solo geograficamente all'Europa, il diritto all'aborto deve essere rivisto in tutto il mondo.

Citazione:

Una volta riconosciuta l'estrema incoerenza, si notera' come sia basato tutto su fragili considerazioni (concepimento, atto di amore, soffio divino... bla, bla...) e su quanto siano fondamentali gli altri criteri di scelta, quelli che vedono i diretti interessati, i genitori, esposti alla alta responsabilita' che li attende.


Fragile in che senso ?


Citazione:

Il tutto e' subordinato ad un ridicolo senso del "dovere procreare a tutti i costi", posizione che rasenta la follia, a mio avviso.


Senti, mi devi presentare tuo cugino a questo punto..( non lo voglio sposare e nemmeno fecondare )

Citazione:


p.s.: redna, non mi importa se siano solo provocatori. Finche' mi interessa continuo...l'importante e' non farsi prendere dall'ansia
Soprattutto perche' e' lo scopo che ogni disturbatore si prefigge nell'attuazione del suo mestiere. .

p.p.s.s.: spero per loro che sia opportunismo... altrimenti e' triste la situazione....


mc



Capirai, capirai.. anche.. e' solo questione di tempo.
Inviato il: 7/3/2008 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Ma la cosa ancora più sorprendente è che è stato "risposto" (scusate...mi vien da ridere..) alle varie frasi del mio post ma (stranamente) non alla notizia che ho riportato della spagna.

Zapatero sta trattando con i vescovi sulla legge che riguarda l'aborto.

Zapatero dice che la legge non si tocca.

Quanti Zapatero abbiamo in italia?Gli Zapatero nostrani se la fanno sotto al solo pensiero....di discutero col vaticano della riforma della legge sull'aborto.

Resta il fatto che l'embrione non è interscambiabile al voto.

Non può essere un essere umano prima delle elezioni e poi ritornare a non esserlo. Ma i due man non hanno ancora recepito...

I due man devono decidersi da che parte stare.
Se la legge va bene dicano che va bene.
Se la legge,secondo loro, è da cambiare dicano:

a)come cambiarla
b)che punti devono esser cambiati
c)perchè la legge attuale deve essere cambiata:
-perchè fatta dalla sinistra/radicali
-perchè non va bene al vaticano.

In attesa.

PS- capirai...capirai...è solo questione di tempo.

Tempo scaduto.....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/3/2008 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#296
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

BigLie ha scritto:
Citazione:
Questo non toglie che la soluzione sia peggio ancora, cioe' un omicidio

-----------------------------------------------------------------------

Per carità, basta co' 'sta cazzata.
L'aborto non può essere omicidio perchè l'embrione non è un uomo.
E' chiaro che sia vita ma anche la formica lo è, eppure ne ammazziamo
milioni senza neanche accorgercene, quando camminiamo.
Addirittura, secondo me, l'embrione è una forma di vita inferiore ad
una pianta in quanto la pianta è un progetto genetico realizzato,
pienamente funzionante, l'embrione no.
Quindi, è molto più grave estirpare una pianta ma quando la mia
nipotina mi distrugge i miei meravigiliosi gerani non posso certo
accusarla di omicidio.
Attenzione: la chiesa di papa nazinger ci sta riportando al medioevo.
E' molto più pericolosa dei fondamentalisti islamici.
Ho letto ieri una notizia incredibile: un ricercatore (?) del CNR asserisce
di aver fatto una straordinaria scoperta nel campo delle nuove fonti di
energia e attribuisce questo successo alla decisione di far benedire il
proprio laboratorio da un prete.
Ha concluso con le seguenti testuali parole: il nostro è un
LABORATORIO CATTOLICO!!!


A leggere bene post si ha l'impressione che un fanatico dell' eugenetica nazista sia proprio l'autore.. brrrrr il nazismo fa ancora proselitismo mascherato da sostenitore dell'aborto a tutti i costi.


Chi non e' a favore della modifica della legge sull'aborto (da limitare o meglio vietare ) e' un nazista.
Inviato il: 7/3/2008 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Ma la cosa ancora più sorprendente è che è stato "risposto" (scusate...mi vien da ridere..) alle varie frasi del mio post ma (stranamente) non alla notizia che ho riportato della spagna.

Zapatero sta trattando con i vescovi sulla legge che riguarda l'aborto.

Zapatero dice che la legge non si tocca.

Quanti Zapatero abbiamo in italia?Gli Zapatero nostrani se la fanno sotto al solo pensiero....di discutero col vaticano della riforma della legge sull'aborto.

Resta il fatto che l'embrione non è interscambiabile al voto.

Non può essere un essere umano prima delle elezioni e poi ritornare a non esserlo. Ma i due man non hanno ancora recepito...

I due man devono decidersi da che parte stare.
Se la legge va bene dicano che va bene.
Se la legge,secondo loro, è da cambiare dicano:

a)come cambiarla
b)che punti devono esser cambiati
c)perchè la legge attuale deve essere cambiata:
-perchè fatta dalla sinistra/radicali
-perchè non va bene al vaticano.

In attesa.



Personalmente spero venga vietato l'aborto. Solamente se i sanitari ( non cessi ) lo ritengono necessario si puo' procedere all'aborto.
Praticamente l'aborto non e' piu' un diritto ( mi fa schifo chiamarlo diritto.. ma va be'.. siamo in democrazia e rispetto la legge )
Inviato il: 7/3/2008 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Ma la cosa ancora più sorprendente è che è stato "risposto" (scusate...mi vien da ridere..) alle varie frasi del mio post ma (stranamente) non alla notizia che ho riportato della spagna.

Zapatero sta trattando con i vescovi sulla legge che riguarda l'aborto.

Zapatero dice che la legge non si tocca.

Quanti Zapatero abbiamo in italia?Gli Zapatero nostrani se la fanno sotto al solo pensiero....di discutero col vaticano della riforma della legge sull'aborto.

....


Per carita'.. non scendiamo cosi' in basso con gli esempi.
Inviato il: 7/3/2008 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Abbiamo capito che avete tempo da perdere.
Non occorre altro. Grazie.

Ve ne saremo eternamente grati qualora la finiste.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/3/2008 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: aborto: miracoli elettorali
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il quadro clinico si sta involvendo.
I due embrioni hanno rinunciato ad evolversi e sembrano
intenzionati all'aborto spontaneo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/3/2008 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA