Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  aborto: miracoli elettorali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Lonwolf
il problema è proprio vedere chi autorizza il distacco dalla macchina.

Dopotutto una risposta dovevano darla.Non si può dire che il sia il meglio, ma è una risposta.

ai 2man
PER CORTESIA LA FINITE DI RISCRIVERE IL POST

DATE UNA RISPOSTA E RIFERITEVI AL POST

date solo DUE righe di risposta e riepite un'intera pagina.

E SE COMINICIATE A PARLARE DI MALIGNO E' MEGLIO FINIRLA QUI

Rick
"lui" non gli ha conferito un bel niente.
Si nascondono sotto la maschera della fede con un parassitismo da capogiro.
Pensano di essere al di sopra di tutto e di tutti.
Fanno conformare la testa della gente ad una vita che non è reale, ma soltanto apparenza per continuare da 2000 anni questo teatrino.
E non sanno nemmeno che la figura di gesucristo è stata fatta a tavolino.
Quando hanno preso dai miti locali dell'epoca lo spunto per inventarsi qualcosa che andasse bene per l'impero di allora e far fortuna.
E Giordano Bruno che glielo ha fatto presente,è finito arrosto.



E' accettabile che un cristiano veda l' influenza del maligno.. Non lo sapevi che i credenti credono in Dio ed anche in Satana..? Mi sembri poco informato..oserei dire ignorante addirittura.
Inviato il: 5/3/2008 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

mc ha scritto:



Ma allora, non e' che state sprecando le energie per salvare poche decine di piccole vite mentre vi dimenticate di migliaia e migliaia di altre affinche' si possa dire di fare davvero qualcosa?

Provo a spiegare in altri termini:

Se davvero fosse una questione di profondo rispetto per la Vita non parlereste di aborto ma di rivoluzione.



Intanto lasciamo vivere i bambini, che potranno a loro volta fare la rivoluzione

Citazione:

Ma e' solo, a mio avviso, un obolo al tentativo di corrompere la propria coscienza, guidata e manipolata da interessi politico-socio-sanitari sotto copertura religiosa, per una sorta di Vostra comodita' emotiva.


Ma cosa stai farneticando?

Citazione:


Mi ripeto, un riflesso pavloviano agli stimoli religiosi, i quali focalizzano un obiettivo di forte impatto sociale, perche' rientra nella sfera emotivo-familiare della popolazione, per puro interesse diretto (istituti e sfruttamento della sofferenza atto a lla manipolazione) e indiretto ("distrazione di massa"), e' l'unica spiegazione possibile per giustificare la reazione del popolo cattolico nei confronti dell'argomento aborto



Ma te lo ha detto tuo cugino che sono solo i cattolici a supportare il movimento per la vita?

Citazione:

e la irrazionale ed incoerente fredda partecipazione ai ben piu' rilevanti problemi legati alla salvaguardia della Vita, sopratutto a livello internazionale (stranamente molti di questi problemi riguardano altre etnie con religioni proprie e diverse!).


Questa invece te la deve aver detta la cugina.


Citazione:


Il tentativo e' quello di "distrarre" dai veri temi per evitare di perdere consensi e ritorni economici, frutto di politiche di scambio e di propaganda disinformativa. Il successo e' spesso garantito in relazione alla fiducia (piu' per comodita' emotiva, appunto, che per reale convinzione!) che singolarmente viene attribuita alla religione.



Alluccinante...
Inviato il: 5/3/2008 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Visto che:
sia l'utente mangog che l'utente manacoddi vogliono fare il ca...o che gli pare...
propongo di continuare il forum SENZA DI LORO.
Pertanto, personalmente, risponderò solo agli altri utenti.

PS-più volte è stato chiesto sia a mancoddi che mangog di:
- dare risposte concrete
- stare in argomento
- non mettere pagine e pagine di post per poi dare risposte insensate
credo che in altri siti. oromai,sarebbero stati allontanati da tempo..
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/3/2008 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:

Bellissime parole peccato che molti cattolici stanno con il Bene (lotta contro l'aborto) e contemporaneamente con il Male (voto parlamentare sulle missioni di guerra in Iraq ed Afghanistan). Ma che ci vuoi fare come tu stessa dici alcune volte stare con il Bene comporta sofferenza estrema...o ipocrisia estrema, dipende dai punti di vista.


Certamente la guerra e' orribile, ma esiste una piccola differenza tra una guerra ed un omicidio di un bambino, innocente senza ombra di dubbio, tramite aborto. Rammento che gli aborti hanno causato in 100 anni oltre 1 miliardo di morti.


Curiosa l'analogia tra essere contro l'aborto ed essere favorevoli alla guerra. Non ti sei mai chiesto perche' le persone che piu' sono coinvolte in questa pratica assassina, cioe' i ginecologi, sono quasi tutti obiettori?
Perche' sanno che stanno uccidendo un bambino.


Edit: Famiglia Cristiana contro Berlusconi: "L'anarchia dei valori non va bene".
<<La libertà di coscienza, per il settimanale dei Paolini, "deve essere considerata extrema ratio, non una limitazione della responsabilità e un depotenziamento della politica". Invocare la libertà di coscienza mettendo a tacere il dibattito "mortifica" i candidati cattolici del Pdl. Si corre il rischio che "per una sorta di panteismo onnipotente del leader" nel Pdl si evitino i temi che hanno a che fare "con il bene comune e la dottrina sociale della Chiesa". Per esempio, chiede Famiglia cristiana, cosa dicono i cattolici del Pdl "sulla presenza nelle liste elettorali di inquisiti e condannati?>>.
Bella domanda.


Bravo continua a leggere Famiglia Cristiana.
Inviato il: 5/3/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#245
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Sta di fatto che il pensiero binario non glielo ha imposto gesucristo.
Pertanto potrebbero anche correggerlo.
Se non lo fanno è per altri motivi.


Ti informo che è stato Gesù Cristo a dire : "o siete con me o siete contro di me.." e "che le vostre risposte siano si si e no no"...
Inviato il: 5/3/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Visto che:
sia l'utente mangog che l'utente manacoddi vogliono fare il ca...o che gli pare...
propongo di continuare il forum SENZA DI LORO.
Pertanto, personalmente, risponderò solo agli altri utenti.

PS-più volte è stato chiesto sia a mancoddi che mangog di:
- dare risposte concrete
- stare in argomento
- non mettere pagine e pagine di post per poi dare risposte insensate
credo che in altri siti. oromai,sarebbero stati allontanati da tempo..


Per lo meno prima dovresti formularle le domande, senza infarcirle di stupidaggini.
Inviato il: 5/3/2008 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#247
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
La verità è semplice. I dubbi vengono dal maligno.


Come volevasi dimostrare :
Comodita' Emotiva.

Semplice no?

"Non ho Bisogno di ragionare perche' tanto sto dalla parte del bene".

Beati Voi.

mc


Hai colto nel segno. Infatti "Beati voi..."lo ha detto Gesù Cristo, in quel meraviglioso discorsoo che sono le Beatitudini...
Inviato il: 5/3/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#248
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Visto che:
sia l'utente mangog che l'utente manacoddi vogliono fare il ca...o che gli pare...
propongo di continuare il forum SENZA DI LORO.
Pertanto, personalmente, risponderò solo agli altri utenti.

PS-più volte è stato chiesto sia a mancoddi che mangog di:
- dare risposte concrete
- stare in argomento
- non mettere pagine e pagine di post per poi dare risposte insensate
credo che in altri siti. oromai,sarebbero stati allontanati da tempo..



Vedi, primo passo allontanare...poi perseguitare...lo hanno fatto da sempre contro i cristiani...è la nostra storia.
Con questa risposta mi dai conferma che sto operando per il bene....
Il Signore infatti ha detto: "Beati voi quando vi insulteranno, vi malediranno, vi perseguiteranno, e mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia e del Vangelo. Rallegratevi ed esultate, perchè grande è la vostra ricompensa". Che follia, eh ?
Tu non rifiuti me e le mie parole, rifiuti Lui e le Sue parole...
Che rifiuti me non ha nessuna importanza, ma non rifiutare Lui che ti ama senza limite. Non saranno "parole concrete", ma sono parole su cui rifiuti anche di riflettere e a cui anteponi una rigida chiusura. Tanti sinceri auguri che il tuo cuore e la tua mente si aprano.
Inviato il: 5/3/2008 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Bravo continua a leggere Famiglia Cristiana.

Che dire dopo questa risposta, condivido appieno ciò che ha detto Redna e mi sembra del tutto fuori luogo continuare a discutere con certa gente che invece di rispondere ed argomentare ragiona solo per certezze assolute ed indubitabili. Beati voi che nella vita avete solo certezze....io preferisco continuare a coltivare i miei dubbi.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 5/3/2008 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:
Bravo continua a leggere Famiglia Cristiana.

Che dire dopo questa risposta, condivido appieno ciò che ha detto Redna e mi sembra del tutto fuori luogo continuare a discutere con certa gente che invece di rispondere ed argomentare ragiona solo per certezze assolute ed indubitabili. Beati voi che nella vita avete solo certezze....io preferisco continuare a coltivare i miei dubbi.



Tu argomenti ? Continua a leggere Famiglia Cristiana che tutto sommato e' un buon settimanale e ti fa solo bene.


Trovo patetico il tentativo di tacitare i promotori della vita fin dal concepimento, da parte di coloro che si ostinano a non considerare l'aborto per quello che e', cioe' un omicidio. Si trincerano dietro ad assurde affermazioni come l 'equivalenza tra un parassita ed un embrione umano. Si ostinano a parlare di diritto e di scelta assoluta vincolata solamente ai voleri della madre, senza minimamente preoccuparsi della vita che porta in grembo, vita che ha pari dignita' dal punto di vista etico morale fisico sociale di un essere umano adulto, e meschinamente si dimenticano che la vita non puo' essere di proprieta' di nessun'altro essere umano. Non siamo piu' al tempo della schiavitu', con potere assoluto di vita e di morte sugli esseri umani.( Si potrebbe aprire un 3d in merito al significato del Cristianesimo al tempo di Gesu' Cristo, che ha insegnata l'euguglianza universale tra tutti gli uomini molto prima dell'illuminismo )
L'aborto non e' una dolorosa sconfitta della donna come vogliono insinuare in molti, l'aborto e' nella sua tragicita' un omicidio, il peggior omicidio, perche' voluto dalla madre.
La donna che decide di abortire lo fa quasi sempre per motivazioni economiche o di carriera, sapendo benissimo quali sono le misure da adottare per evitare gravidanze non desiderate, come la Emma Bonino che tanto si vantava di aver abortito, gli esami e le indagine prenatali non sono giustificate in quanto e' palese la ricerca della perfezione del nascituro in grembo e molte volte le indagini prenatali si sono dimostrate sbagliate, e questa buona intenzione e' la base di una eugenetica hitleriana.
Inviato il: 5/3/2008 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: aborto: miracoli elettorali
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Redna e Francesco7,
un pò di pazienza con gli embrioni formati da poco.
Il dono della sintesi non è una cosa che Dio ha dato a tutti.
Calma e gesso. APRITE LA MENTE.
Più voi rifiutate Cristo, più LUI vi ama.
"Gli ultimi saranno i primi, e i primi saranno gli ultimi".
Non era uno che diceva le cose a caso.

Il software installato su mangog si è inceppato su Hitler e non riesce più ad andare avanti.Aiutatelo a riformattare il sistema in avaria.
Speriamo non sia un problema di tentato aborto dovuto alla scheda madre.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/3/2008 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
La donna che decide di abortire lo fa quasi sempre per motivazioni economiche o di carriera, sapendo benissimo quali sono le misure da adottare per evitare gravidanze non desiderate, come la Emma Bonino che tanto si vantava di aver abortito, gli esami e le indagine prenatali non sono giustificate in quanto e' palese la ricerca della perfezione del nascituro in grembo e molte volte le indagini prenatali si sono dimostrate sbagliate, e questa buona intenzione e' la base di una eugenetica hitleriana.

Scusa mi puoi spiegare meglio il tuo concetto, perchè da quello che i miei occhi leggono si evince che una donna in carriera decide di abortire per sfizio (o per fare un favore ad Emma Bonino) pur sapendo che usando i metodi contraccettivi avrebbe potuto evitare di restare incinta. E poi definisci allucinanti i ragionamenti degli altri.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 5/3/2008 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Redna e Francesco7,
un pò di pazienza con gli embrioni formati da poco.
Il dono della sintesi non è una cosa che Dio ha dato a tutti.
Calma e gesso. APRITE LA MENTE.
Più voi rifiutate Cristo, più LUI vi ama.
"Gli ultimi saranno i primi, e i primi saranno gli ultimi".
Non era uno che diceva le cose a caso.

Il software installato su mangog si è inceppato su Hitler e non riesce più ad andare avanti.Aiutatelo a riformattare il sistema in avaria.
Speriamo non sia un problema di tentato aborto dovuto alla scheda madre.


Ti senti offeso perche' ti ho sempre rinfacciato che sai solo scrivere fesserie? Mi devo ricredere, sai fare di piu', sai anche scrivere stupidaggini.
Inviato il: 5/3/2008 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: aborto: miracoli elettorali
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Sistema completamente "andato"...
continua a ripetere sempre "fesserie" e "stupidaggini"...
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/3/2008 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
francesco7
probabilmente 'qualcuno' non ha ancora letto la legge 194 sull'aborto.
E non sa nemmeno che l'aborto non si fa per sfizio.
E, comunque, una donna in carriera sa usare i metodi contraccettivi.La donna in carriera è informata sul tema.
E' piuttosto la povera ragazza sprovveduta che non lo sa, e che potrebbe anche subire qualche stupro, perchè i metodi anticoncezionali 'non vanno bene per le brave ragazze'.

Pyter
il sistema, oltre che andato, è irrecuperabile.
Un pò di pazienza e lo capirà da se stesso.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/3/2008 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: aborto: miracoli elettorali
#256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Bhe, mi sa che tanto vale chiuderla, percui personalmente non interverrò dopo questo post per rispondere alle continue provocazioni di mangog e compare.
I due probabilmente esulteranno convinti in qualche modo di aver "vinto" dato che l'eugenetista cattivo e hitleriano (sono stato apostrofato così non poche volte) "se ne è andato" ma in realtà non c'è niente da vincere o perdere.
Se qualcun altro interverrà volendo discutere seriamente del problema senza limitarsi alle provocazioni sarò ben felice di intervenire ma d'altra parte non ha senso continuare ad aggiungere pagine e pagine a questo topic (13 nel momento in cui scrivo) dove perlopiù ci sono insulti e botta-e-risposta.

Per chi si fosse perso qualche passaggio riassumo approssimativamente.

- Padegre, un utente che ha da tempo equivocato il forum di Luogocomune per il proprio blog personale (quasi tutti i suoi messaggi sono topic aperti da lui stesso nei quali non interviene mai) ha scritto questo ennessimo topic dai toni anticlericali incentrato sul tema dell'aborto come argomento da campagna elettorale.

- Subito si è materializzato mangog, utente molto schierato su questo tema.

- Assieme a lui anche un altro utente si è manifestato, manaccoddi, ovviamente chiamata come rinforzo tant'é che l'intero suo bagaglio di post è limitato a questo singolo topic ed è comparsa quasi in contemporanea a mangog.

- A questo punto è partita l'infinita sequenza di flame, toni arroganti, insulti, provocazioni e affini scaturita da questi due utenti, la loro tattica si è rivelata semplice: impermeabilità a qualsiasi critica, ignorare le altrui argomentazioni, quotare un intero post per deriderlo in non più di cinque righe di testo ecc.

- A questi utenti sono stati posti, da me e da altri, alcuni semplici quesiti pratici riguardanti la questione dell'aborto ma tali quesiti sono sempre stati elusi, derisi quali "stupidaggini"/"fesserie" e di nuovo proclamazione del loro dogma personale (aborto=omicidio) accusando qua e là chi non fosse d'accordo nientemeno che di razzismo eugenetico hitleriano.

- Nella fattispecie io ho posto a mangog per svariate volte la seguente domanda: Mangog, vista la tua posizione sull'aborto perché non hai ancora parlato seriamente di metodi per evitarlo (apparte il proibirlo) come per esempio la contraccezione e la sua diffusione su larga scala? E parlo di contraccezione, non di barzellette tipo coitus interruptus o "contare i giorni". e lui, nonostante citasse per intero i miei post contenenti la domanda semplicemente la ignorava.

- Così è capitato anche ad altri utenti che come me ponevano alcune domande a mangog e manaccoddi per non limitare l'intera discussione alla questione aborto no aborto si (per esempio la contraccezione e la limitazione delle nascite)

Dato che i due utenti si sono trincerati dietro argomentazioni a loro stesso dire "valide ma non dimostarbili poiché poggiate sulla fede" (soprattutto manaccoddi) hanno cercato di trasformare il tutto in una lotta tra favorevoli (che secondo il loro punto di vista sarebbero i cattivi) e contrari (chi, come loro è - per loro stesso dire - illuminato dalle parole di Dio)

Oltretutto la tattica in sé è vecchia e per nulla rinnovata dall'ultima volta in cui l'hanno utilizzata, nel thread sulla "Sapienza di Ratzinger", spostando "abilmente" la questione sul tema dell'aborto (evidentemente l'unico che li smuove...)

Bhe, adios mangog e manaccoddi e stavolta sul serio, ho sprecato fin troppo tempo con voi due, così illuminati della luce della vostra morente divinità.
Avete coperto ogni spiraglio di discussione lasciando ampiamente trasparire qual è il vostro vero obbiettivo: disseminare flame, né più né meno.

Aderisco anch'io, ed invito anche altri a farlo, all'iniziativa di redna che consiste semplicemente nell'ignorare chi non vuole discutere ma solo ascoltare il suono della propria voce.

P.S. Per mangog&manaccoddi: dimostrate un minimo di originalità. Visto che almeno in tre occasioni passate prevedevo il vostro quotare e "liquidare" tutto in due righe (cosa che avveniva puntualmente) ora almeno abbiate la presenza di spirito di non quotare per intero questo post per "confutarlo" in 3-4 righe dimostrando ancora una volta chi davvero siete e quali davvero sono i vostri obbiettivi.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 5/3/2008 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Ci sono programmi di intelligenza artificiale (vedi ELIZA) che danno risposte molto più articolate di alcuni elementi che frequentano questo 3d... e a volte anche più intelligenti.
Credo che ad ognuno di noi spetti il compito di far conoscere la propria opinione magari spiegando anche come e perchè tale opinione è maturata, una volta assolto tale compito il lettore di passaggio avrà materiale per valutare ed eventualmente aggiornare la propria...
È pur vero che quando si leggono certe corbellerie resistere alla replica non è facile... ma a volte è necessario specie quando esaurito il ciclo si ricomincia daccapo...
Avevo cercato di riassumere le posizioni emerse sull'aborto tanto per fare un punto della situazione (#225) ma tra flame vari è andato ignorato...
Solo una considerazione per coloro che hanno così tanta fede in Lui... perchè vi curate quando siete malati?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 5/3/2008 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#258
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

Rick ha scritto:
Bhe, mi sa che tanto vale chiuderla, percui personalmente non interverrò dopo questo post per rispondere alle continue provocazioni di mangog e compare.
I due probabilmente esulteranno convinti in qualche modo di aver "vinto" dato che l'eugenetista cattivo e hitleriano (sono stato apostrofato così non poche volte) ma in realtà non c'è niente da vincere o perdere.
Se qualcun altro interverrà volendo discutere seriamente del problema senza limitarsi alle provocazioni sarò ben felice di intervenire ma d'altra parte non ha senso continuare ad aggiungere pagine e pagine a questo topic (13 nel momento in cui scrivo) dove perlopiù ci sono insulti e botta-e-risposta.

Per chi si fosse perso qualche passaggio riassumo approssimativamente.

- Padegre, un utente che ha da tempo equivocato il forum di Luogocomune per il proprio blog personale (quasi tutti i suoi messaggi sono topic aperti da lui stesso nei quali non interviene mai) ha scritto questo ennessimo topic dai toni anticlericali incentarto sul tema dell'aborto come argomento da campagna elettorale.

- Subito si è materializzato mangog, utente molto schierato su questo tema.

- Assieme a lui anche un altro utente si è manifestato, manaccoddi, ovviamente chiamata come rinforzo tant'é che l'intero suo bagaglio di post è limitato a questo singolo topic ed è comparsa quasi in contemporanea a mangog.

- A questo punto è partita l'infinita sequenza di flame, toni arroganti, insulti, provocazioni e affini scaturita da questi due utenti, la loro tattica si è rivelata semplice: impermeabilità a qualsiasi critica, ignorare le altrui argomentazioni, quotare un intero post per deriderlo in non più di cinque righe di testo ecc.

- A questi utenti sono stati posti, da me e da altri, alcuni semplici quesiti pratici riguardanti la questione dell'aborto ma tali quesiti sono sempre stati elusi, derisi quali "stupidaggini"/"fesserie" e di nuovo proclamazione del loro dogma personale (aborto=omicidio) accusando qua e là chi non fosse d'accordo nientemeno che di razzismo eugenetico hitleriano.

- Nella fattispecie io ho posto a mangog per svariate volte la seguente domanda: Mangog, vista la tua posizione sull'aborto perché non hai ancora parlato seriamente di metodi per evitarlo (apparte il proibirlo) come per esempio la contraccezione e la sua diffusione su larga scala? E parlo di contraccezione, non di barzellette tipo coitus interruptus o "contare i giorni". e lui, nonostante citasse per intero i miei post contenenti la domanda semplicemente la ignorava.

- Così è capitato anche ad altri utenti che come me ponevano alcune domande a mangog e manaccoddi per non limitare l'intera discussione alla questione aborto no aborto si (per esempio la contraccezione e la limitazione delle nascite)

Dato che i due utenti si sono trincerati dietro argomentazioni a loro stesso dire "valide ma non dimostarbili poiché poggiate sulla fede" (soprattutto manaccoddi) hanno cercato di trasformare il tutto in una lotta tra favorevoli (che secondo il loro punto di vista sarebbero i cattivi) e contrari (chi, come loro è - per loro stesso dire - illuminato dalle parole di Dio)

Oltretutto la tattica in sé è vecchia e per nulla rinnovata dall'ultima volta in cui l'hanno utilizzata, nel thread sulla "Sapienza di Ratzinger", spostando "abilmente" la questione sul tema dell'aborto (evidentemente l'unico che li smuove...)

Bhe, adios mangog e manaccoddi e stavolta sul serio, ho sprecato fin troppo tempo con voi due, così illuminati della luce della vostra morente divinità.
Avete coperto ogni spiraglio di discussione lasciando ampiamente trasparire qual è il vostro vero obbiettivo: disseminare flame, né più né meno.

Aderisco anch'io, ed invito anche altri a farlo, all'iniziativa di redna che consiste semplicemente nell'ignorare chi non vuole discutere ma solo ascoltare il suono della propria voce.

P.S. Per mangog&manaccoddi: dimostrate un minimo di originalità. Visto che almeno in tre occasioni passate prevedevo il vostro quotare e "liquidare" tutto in due righe (cosa che avveniva puntualmente) ora almeno abbiate la presenza di spirito di non quotare per intero questo post per confutarlo in 3-4 righe dimostrando ancora una volta chi davvero siete e quali davvero sono i vostri obbiettivi.




Più di due parole sinceramente cosa devo dirti? Che la mia "morente divinità" come l'hai definita ti illumini! "morente" perchè siamo in Quaresima e tra poche settimane rivivremo la passione di nostro Signore. E' morto, ma poi, .....è risorto.
Inviato il: 5/3/2008 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Lonewolf
come vedi tu hai fatto una domanda, ma la propaganda ha continuato imperterrita e la risposta non è arrivata.
Che dire?
In compenso è stato ricopiato il tuo post e ha riempito ancora pagine....
Lo scopo sarà quello di riempire pagine del forum?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/3/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#260
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Ci sono programmi di intelligenza artificiale (vedi ELIZA) che danno risposte molto più articolate di alcuni elementi che frequentano questo 3d... e a volte anche più intelligenti.
Credo che ad ognuno di noi spetti il compito di far conoscere la propria opinione magari spiegando anche come e perchè tale opinione è maturata, una volta assolto tale compito il lettore di passaggio avrà materiale per valutare ed eventualmente aggiornare la propria...
È pur vero che quando si leggono certe corbellerie resistere alla replica non è facile... ma a volte è necessario specie quando esaurito il ciclo si ricomincia daccapo...
Avevo cercato di riassumere le posizioni emerse sull'aborto tanto per fare un punto della situazione (#225) ma tra flame vari è andato ignorato...
Solo una considerazione per coloro che hanno così tanta fede in Lui... perchè vi curate quando siete malati?


Quando siamo malati ci curiamo perchè amiamo noi stessi. Vedi, se amiamo Lui non possiamo che amare noi stessi, perchè siamo Sue creature. Per questo il suicidio è un atto contro Dio, perchè uccidiamo una Sua creatura. Noi non "apparteniamo" a noi stessi. C'è stata data una vita, e dobbiamo viverla, anche nelle situazioni più difficili, anche nella sofferenza, perchè come non abbaimo deciso noi di nascere, non possiamo decidere noi di morire. Dobbiamo amare e accudire noi stessi. Perchè ci amiamo e amiamo vivere. Di conseguenza quando siamo malati andiamo dal medico....
Hai visto che ho risposto?
Inviato il: 5/3/2008 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da manacoddi il 5/3/2008 22:51:48
Quando siamo malati ci curiamo perchè amiamo noi stessi. Vedi, se amiamo Lui non possiamo che amare noi stessi, perchè siamo Sue creature. Per questo il suicidio è un atto contro Dio, perchè uccidiamo una Sua creatura. Noi non "apparteniamo" a noi stessi. C'è stata data una vita, e dobbiamo viverla, anche nelle situazioni più difficili, anche nella sofferenza, perchè come non abbaimo deciso noi di nascere, non possiamo decidere noi di morire. Dobbiamo amare e accudire noi stessi. Perchè ci amiamo e amiamo vivere. Di conseguenza quando siamo malati andiamo dal medico....
Ooooo... ma così cerchi di ostacolare la volontà di Dio... con metodi non naturali curi la malattia che ti ha provocato e ti opponi alla "morte naturale" con tutti i mezzi... per uno che ha fede in Lui mi sembri avere le idee abbastanza confuse... dovresti accettare la malattia e non curarti con la medicina moderna... non devi decidere te perchè se non è il tuo momento Lui ti salverà. O pensi che non lo farebbe?!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 5/3/2008 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 5/3/2008 21:31:57

Lonewolf
come vedi tu hai fatto una domanda, ma la propaganda ha continuato imperterrita e la risposta non è arrivata.
Che dire?
In compenso è stato ricopiato il tuo post e ha riempito ancora pagine....
Lo scopo sarà quello di riempire pagine del forum?
Beh non possiamo sbandierare il libero arbitrio e poi pretendere che gli altri facciano come ci pare... l'importante è che quello che fanno lo possono leggere tutti...
D'altro canto se ho capito bene i Cristiani son bravi a copiare...
Zeitgeist
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 5/3/2008 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da redna il 5/3/2008 21:31:57

Lonewolf
come vedi tu hai fatto una domanda, ma la propaganda ha continuato imperterrita e la risposta non è arrivata.
Che dire?
In compenso è stato ricopiato il tuo post e ha riempito ancora pagine....
Lo scopo sarà quello di riempire pagine del forum?
Beh non possiamo sbandierare il libero arbitrio e poi pretendere che gli altri facciano come ci pare... l'importante è che quello che fanno lo possono leggere tutti...
D'altro canto se ho capito bene i Cristiani son bravi a copiare...
Zeitgeist



Mi domando quale sia il tuo scopo in questo 3d. Non hai postato niente altro che stupide affermazioni sui parassiti per confutare la verita', che non e' di sinistra di destra dei preti o degli atei, del bambino in grembo come essere umano.
Se i cristiiani sono bravi a copiare, i lupi sono bravi ad abbaiare alla luna senza nessun motivo solo per dare aria alle fauci.
Inviato il: 6/3/2008 7:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da mangog il 6/3/2008 7:53:48
...
Mi domando quale sia il tuo scopo in questo 3d.Il mio scopo è quello di confrontare la mia opinione con quella di altri cercando un dialogo basato su fatti non su... dogmi...
Non hai postato niente altro che stupide affermazioni sui parassiti per confutare la verita', che non e' di sinistra di destra dei preti o degli atei, del bambino in grembo come essere umano.Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... se dici che ho postato solo stupide affermazioni... tu lo dici.
Se i cristiiani sono bravi a copiare, i lupi sono bravi ad abbaiare alla luna senza nessun motivo solo per dare aria alle fauci.Sai mi piacerebbe sapere la tua opinione sul documentario di cui ho postato il 3d... sempre se ritieni di poter perder tempo per questioni così futili... Piccolo appunto, siccome l'italiano è una lingua con molte regole e che spesso la non conoscenza dei termini e delle regole giuste può ingenerare incomprensioni, come ho detto (e dimostrato) che all'embrione/feto si può adattare la definizione di parassita/simbionte ti dico anche che il lupo non abbaia alla luna... al massimo ulula.
p.s. conosco anche un altro metodo per un lupo di dare aria alle fauci...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/3/2008 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Lonwolf
sto osservando con disgusto dove potrebbe condurre questo forum.
Comunque è certo che in tema non ci siamo più, e non a causa di alcuni utenti, casomai solo per 'due utenti'.
Come vedi sono solo attacchi personali e null'altro...
Certo che paragonare i cristiani ai lupi che ululano alla luna significa solo che non si sa assolutamente di che parlare.
Le fazioni sono due: alcuni utenti che cercano di far capire la necessità della legge sull'aborto, altri due utenti che cercano di farli passare per omidici al solo pensiero di essere favorevoli alla 194 a suon di 'visioni' mistiche e del tutto personali.Peccato che le leggi si fanno in altra maniera, cosa che i due utenti in questione IGNORANO del tutto....quindi su che basi si può continuare?
Infatti ti viene chiesto: mi domando quale sia il tuo scopo in questo 3d.
Sono sempre dell'idea che è assolutamente inutile il dialogo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2008 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 6/3/2008 9:30:58
In effetti l'argomento del 3d non è di per se la 194... ma il fatto che venga rispolverata in ambito elettorale per attirare i voti di quelli come i due man...
Ma non è facile rimanere in argomento in quanto lo stesso richiama molti altri aspetti... sta al buon senso sapere dove fermarsi... ma i lupi non hanno buon senso
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/3/2008 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Hai colto nel segno. Infatti "Beati voi..."lo ha detto Gesù Cristo, in quel meraviglioso discorsoo che sono le Beatitudini...


Io al contrario di altri mi ritengo soddisfatto.
Le conferme che cercavo sono arrivate addirittura dai diretti interessati (o meglio, da uno di loro, pero' sentito un dogmatico, sentiti, quasi, tutti).

Ora la domanda e':
Cari "beati" non potete goderVi la Vostra Beatitudine senza spaccare i marroni a quei poveri sfigati "senza luce" (con la sola mia fioca luce di candela della ragione ci sto da "dio"... ahahah) con il Vostro beato modo di vivere?
Loro (Noi) gia' hanno a che fare con la complessita' della Vita reale, e non hanno pareggiato i conti con essa grazie ad escamotage "facili e pronte all'uso".

Vivete come volete, e lasciate vivere gli altri nell'errore delle proprie scelte.
Non e' difficile. Ma soprattutto e' l'unico modo per continuare ad esigere di poter continuare nel praticare le proprie di scelte sia religiose che etiche.
Non vorrei arrivare a combattere per vivere secondo la mia coscienza, ma non esiterei un attimo qual'ora si tentasse di impedirmelo (soprattutto a livello spirituale... per vivere, cosi', nel "pratico" come vorremmo, ci dovremmo organizzare un po' meglio... almeno provarci...ma e' un altro discorso!!).

...peace and love (sempre che ne vogliate anche Voi Beati...) .

mc
Inviato il: 6/3/2008 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da mangog il 6/3/2008 7:53:48
...
Mi domando quale sia il tuo scopo in questo 3d.Il mio scopo è quello di confrontare la mia opinione con quella di altri cercando un dialogo basato su fatti non su... dogmi...


La vita umana fin dal concepimento e' un valore assoluto, e' nessuna discussione razionalmente sensata puo' confutare questa verita'. L' allergia alle certezze e' propria della mentalita' relativistica contemporanea. La certezza è lo stato in cui si aderisce con fermezza ad una tesi, dicendo che è vera o è falsa. L'opinione comporta l'adesione ad una tesi (come la certezza), ma non è una adesione salda, e le tue argomentazioni sono solamente delle opinioni.
Il temine certezza non e' nulla di pericoloso, e nel caso del bambino in grembo risulta subito evidente che e' una certezza la sua natura umana. Nel suo divenire il bambino concepito, od embrione come lo chiami tu, non puo' cambiare la natura del suo essere, che e' e restera' per sempre un' essere umano.


Citazione:

]Non hai postato niente altro che stupide affermazioni sui parassiti per confutare la verita', che non e' di sinistra di destra dei preti o degli atei, del bambino in grembo come essere umano.[/color][/i]Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... se dici che ho postato solo stupide affermazioni... tu lo dici.
Se i cristiiani sono bravi a copiare, i lupi sono bravi ad abbaiare alla luna senza nessun motivo solo per dare aria alle fauci.Sai mi piacerebbe sapere la tua opinione sul documentario di cui ho postato il 3d... sempre se ritieni di poter perder tempo per questioni così futili...


Per par condicio vorrei sapere la tua opinione sul video postato da nike # 214.
Citazione:

Piccolo appunto, siccome l'italiano è una lingua con molte regole e che spesso la non conoscenza dei termini e delle regole giuste può ingenerare incomprensioni, come ho detto (e dimostrato) che all'embrione/feto si può adattare la definizione di parassita/simbionte ti dico anche che il lupo non abbaia alla luna... al massimo ulula.



Ho il dubbio che tu non abbia nemmeno avuto il buon senso di aprire i link che continui a postare per spiegarmi cosa significa parassita, e guardacaso nel link fanno un elenco che non comprende quello che tu consideri un parassita, cioe' tu stesso centinaia di mesi fa.
Ti faccio notare che il dna del bambino in grembo deriva dalla madre.


Citazione:

p.s. conosco anche un altro metodo per un lupo di dare aria alle fauci...


Tramite i rutti?
Inviato il: 6/3/2008 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#269
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ora la domanda e':
Cari "beati" non potete goderVi la Vostra Beatitudine senza spaccare i marroni a quei poveri sfigati "senza luce" (con la sola mia fioca luce di candela della ragione ci sto da "dio"... ahahah) con il Vostro beato modo di vivere?


Ma caro mio sfigato noi ti vogliamo bene.. senza luce corri il rischio di inciampare e di farti male e di pesare sulla disastrata sanita' italiana.In poche parole ci teniamo che tu sia preventivamente informato.
Inviato il: 6/3/2008 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Lonwolf
sto osservando con disgusto dove potrebbe condurre questo forum.
Comunque è certo che in tema non ci siamo più, e non a causa di alcuni utenti, casomai solo per 'due utenti'.
Come vedi sono solo attacchi personali e null'altro...
Certo che paragonare i cristiani ai lupi che ululano alla luna significa solo che non si sa assolutamente di che parlare.
Le fazioni sono due: alcuni utenti che cercano di far capire la necessità della legge sull'aborto, altri due utenti che cercano di farli passare per omidici al solo pensiero di essere favorevoli alla 194 a suon di 'visioni' mistiche e del tutto personali.Peccato che le leggi si fanno in altra maniera, cosa che i due utenti in questione IGNORANO del tutto....quindi su che basi si può continuare?
Infatti ti viene chiesto: mi domando quale sia il tuo scopo in questo 3d.
Sono sempre dell'idea che è assolutamente inutile il dialogo.


Puoi dialogare finche' vuoi, non farai mai diventare un omicidio qualcosa d'altro.
Io non ho paragonato i cristiani ai lupi.
Inviato il: 6/3/2008 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA