Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  aborto: miracoli elettorali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
scusate, allargo un po' le considerazioni.
saluti -paolo

- aborto: fortuna che c’è –

La maggior parte dei cattolici che conosco non crede in Dio, né nei miracoli, né nella Provvidenza, né nei meriti delle preghiere. Quando stanno male e in pericolo di vita si affidano alla scienza, ai medici, e la loro vita sanno bene che non dipende da Dio, ma dalle qualità delle medicine e delle cure.
Malgrado la mobilitazione straordinaria di San Gennaro da parte del Cardinale di Napoli, il miracolo, facile, facile per uno del calibro di San Gennaro, non si è visto, e l’emergenza rifiuti continua per la gioia di camorristi che ci lucrano sopra.
La questione dell’aborto, soprattutto quello terapeutico o eugenetico (come lo definisce Ferrara), non va giù alla destra e ai preti, perché consente di mettere al mondo persone sane, che non renderanno infelici le loro madri, che faranno chiudere i lager gestiti dalle suore tipo Cottolengo, che abbasseranno le spese sanitarie e il consumo di medicine, e dimostrano che la scienza risolve i problemi e non la superstizione religiosa.
Quelli che sostengono di difendere la vita sono dei truffatori. Difendono solo il ruolo e l’influenza vaticana e delle religioni, perché sono terrorizzati dai giganteschi passi in avanti della scienza che, se non fosse ostacolata e poco finanziata, avrebbe già risolto la questione energetica, la sovrappopolazione, debellato tutte le malattie.
Industriali e preti non li senti mai difendere la vita di quelli che crepano sul lavoro, di coloro che muoiono di cancro vicino alle discariche e agli inceneritori, delle vittime (milioni) delle guerre occidentali mosse da buoni cristiani, tipo Bush, di tumori provocati dal traffico cittadino e da una agricoltura avvelenata. Sono in crisi perché aumentano le coppie di fatto, diminuiscono quelli che si sposano in chiesa, diminuiscono le vocazioni sacerdotali; gli omosessuali non si nascondono più e vivono allegramente senza sensi di colpa la loro “diversità”; i divorzi e le separazioni aumentano dimostrando l’inconsistenza e l’inadeguatezza del matrimonio, i capi politici di destra, che si presentano compunti al “family day” in Vaticano per ottenere voti, sono divorziati, puttanieri e hanno 2 o 3 famiglie.
Invece, il problema politico che abbiamo davanti, e che fa sembrare ridicoli tutti i partiti è quello di passare da una economia distruttiva e da una cultura irrazionale e bigotta, ad una nuova fase, in cui le decisioni vengano prese tenendo conto per prima cosa che viviamo in un ecosistema fragile e in crisi, e che i programmi vanno fatti seguendo le compatibilità dettate dagli scienziati per creare uno sviluppo sostenibile.
Il liberismo, la crescita economica ad ogni costo, hanno fallito e ci hanno consegnato una terra inquinata, supersfruttatata, sovrappopolata, dove le risorse primarie di acqua dolce e cibo sono già in calo e il riscaldamento globale (da fermare immediatamente) già fa sciogliere i ghiacci e cambia il clima.
Preti e politicanti che parlano contro l’aborto e si disperano perché abbiamo un miliardo di persone in meno per gli aborti fatti negli ultimi 30 anni, sono dei pazzoidi che sembrano vivere in un altro pianeta.
Il “realismo” appartiene solo a quelli che vogliono cambiare in profondità, i veri illusi sono quelli che pensano che si può continuare con vecchie logiche e superate culture.
Paolo De Gregorio
16.2.08




Ti auguro con tutto il cuore di essere illuminato dalla Luce di Dio, te lo auguro davvero con amore
Inviato il: 25/2/2008 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
La cellula fecondata da un paio di ore se si lascia dov'è dopo nove mesi è un essere umano, quindi di per se è un essere umano.
Non si può scavalcare il tempo.
Per arrivare alle ore nove di ogni giorno bisogna passare attraverso le ore precedenti.....non si può scavalcare nulla.

Ma qui si sta parlando se la donna vuole avere o no il figlio.
Bisogna legiferare su questo.
Ma che c'entra mettere in discussione se un essere umano è tale dopo poche ore o dopo 90 anni?
A che serve e a CHI serve?

Se poi, per qualcuno, la vita umano è priva di scopo e di significato non vuole dire, nel contempo, che qualcuno altro sia felice di vivere in questo mondo e , non capisco, perchè gli si possa negare questo.
Il pensiero di uno NON è determinante per il restante numero di individui che rimangono sul pianeta.



Certo che il pensiero di uno non deve essere determinante per tutti gli individui. Il pensiero di nessun uomo. Il pensiero che deve essere determinante è il pensiero di Dio, semplicemente perchè Lui è il Creatore, di tutti noi, anche di te. Un giorno lo scoprirai. Ti auguro di scoprirlo finchè sei su questa terra. Così vivrai una "vera "vita qui e avrai la vita eterna lì.
Inviato il: 25/2/2008 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: aborto: miracoli elettorali
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Contributo "in pillole":

-1- Chi non vuole abortire non è obbligato a farlo. Anche chi vuole non è obbligato, ma anzi la 194 prevede percorsi di dissuasione. Penso che non siano mai scelte facili.

-2- Prima della 194 si abortiva di più (già citati mammane e cucchiai d'oro) ...e si moriva di più.

-3- Sarebbe meglio una più diffusa campagna di educazione sessuale. Anche per i cattolici.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 25/2/2008 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
L'aborto è, per come la penso io, l'"ultima ratio" di un percorso difficile che la donna intraprende e sinceramente mi meraviglio di come a criticare la legge 194 sento quasi solamente voci "maschili"...
Il problema è che gli italiani hanno la memoria corta... e non abbiamo giornalisti abbastanza in gamba da cercare di risvegliargliela...



La mia, per esempio, è una voce femminile, che si scaglia contro l'aborto come contro tutte le forme di omicidio. A capire questo ci si arriva per logica non per fede.
Ha ragione Giuliano Ferrara, domina la cultura della morte.E noi non possiamo non dirlo.Ma ad aprire le menti ed i cuori è solo Dio. E' la battaglia di sempre tra il Bene e il male.Ma il Bene alla fine vince, dopo esser messo in croce.
Inviato il: 25/2/2008 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: aborto: miracoli elettorali
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
Ma ad aprire le menti ed i cuori è solo Dio. E' la battaglia di sempre tra il Bene e il male.Ma il Bene alla fine vince, dopo esser messo in croce.

Fico. Suppongo che il libero arbitrio ce lo siamo persi per strada.
Citazione:
Il pensiero che deve essere determinante è il pensiero di Dio, semplicemente perchè Lui è il Creatore, di tutti noi, anche di te.

Già, e tu che sei mortale curiosamente sai cosa frulla in testa alla tua sbarazzina divinità. Sei illuminata dalla sua luce?
Citazione:
Un giorno lo scoprirai. Ti auguro di scoprirlo finchè sei su questa terra. Così vivrai una "vera" vita qui e avrai la vita eterna lì.

Già, che idioti noi poveri bambini che giochiamo "all'agnostico" invece di illuminarci d'immenso e vivere vite "vere", poiché l'unica vita degna di esser vissuta è quella in nome di dio, tutto il resto può comodamente andare a farsi fottere, giusto?
Ah, giusto per mettere i puntigli sulle I ed evitare altre strumentalizzazioni di ciò che ho scritto io non sostengo che la vita umana non possa avere scopo o significato, semplicemente dico che una vita non ha scopo o significato per il solo e semplice fatto di essere una vita umana; e questo è un bene, noi siamo esseri unici, non robot usciti da una catena di montaggio, percui è anacronistico pensare ad un unico scopo comune per individui unici e irripetibili. Sta a noi, dotati di libero arbitri, dare un senso e uno scopo alla nostra vita senza che qualcun altro (dio o uno dei suoi illuminati d'immenso) ce lo venga a dire/imporre privandoci anche di questa scelta.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 26/2/2008 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: aborto: miracoli elettorali
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Ha ragione Giuliano Ferrara, domina la cultura della morte.

E se lo dice lui, che prima è andato a studiare in Urss, poi andava a distribuire bastoni ai manifestanti incitandoli alla violenza, poi si è messo a lavorare pagato dalla Cia (uno dei più grandi mercanti di morte della storia) e alla fine si è messo al soldo di Berlusconi, io sicuramente gli credo.

Meglio di un esperto di violenza sistematica e su larga scala, chi c'è?
Inviato il: 26/2/2008 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Rick ha scritto:

Vediamo... Abbiamo la fallacia del piano inclinato, la fallacia della domanda pesante, ripetute mancanze di argomentazioni limitandosi a frasi perentorie, ridicolizzazione delle altrui argomentazioni senza però proporne di proprie...
Credo possa bastare.



Hai dato prova di saper dire niente con tante parole..
La vita comincia dal concepimento, non e' una mia o tua opinione.
Certamente tu puoi pensare quello che ti pare, anche ragionare sui piani inclinati.



Citazione:


Se tu pensi che l'aborto è il peggiore dei crimini sei liberissimo di farlo ma in questo posto resta solo una tua opinione di carattere dogmatico (quelle classiche cose che non si discutono) non costituisce un'argomentazione.




La vita non si discute.. al massimo si puo' decidere di porre fine la vita altrui con l'omicidio e con l'aborto.

Citazione:

è perfettamente inutile stare a imputare agli altri di avere "confusione in testa" o accusarli di delirare o altro ancora, questi solo solo attacchi ad personam.



Ma hai letto ieri le linee guida di luogocomune? La confusione e' una caratteristica anche umana.

Citazione:


Se per te una cellula uovo fecondata da un paio d'ore è già un essere umano affari tuoi, ma non hai il diritto di imporre ad una donna di portare a termine una gravidanza contro la propria volontà.


Libero di fare sempre la tua solita confusione.

Sei sempre più banale con le tue argomentazioni, evidentemente non sai esporre niente altro che non siano i soliti quaraquaqua' radicaleggianti.

Citazione:


Puoi liberamente pensare che andrà all'inferno, che commette un omicidio, che commette il peggiore dei crimini ma questo tuo diritto di opinione non può precludere a lei il diritto di scelta.



Non e' compito mio sapere dove andra' a finire la donna che decide di uccidere il proprio figlio in grembo.

Citazione:


anzi di dò una mano poiché ti informo che non solo sono favorevole ad aborto ed eutanasia ma ritengo che la vita umana di per sé sia priva di scopo e significato, quindi dammi pure del fanatico eugenetista-hitleriano, tando non hai altro da dire.


Hai scritto una stupidaggine..
Inviato il: 26/2/2008 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Lonewolf
perchè attaccare senza dare risposte?

Va beh!


Forse non sa darle. Lo hai messo nell'angolo in 2 post..
Inviato il: 26/2/2008 8:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
Ha ragione Giuliano Ferrara, domina la cultura della morte.

E se lo dice lui, che prima è andato a studiare in Urss, poi andava a distribuire bastoni ai manifestanti incitandoli alla violenza, poi si è messo a lavorare pagato dalla Cia (uno dei più grandi mercanti di morte della storia) e alla fine si è messo al soldo di Berlusconi, io sicuramente gli credo.

Meglio di un esperto di violenza sistematica e su larga scala, chi c'è?



Almeno lui puo' parlare con cognizione di causa di come andavano le cose in URSS, tu invece? Per sentito dire?
Inviato il: 26/2/2008 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Non e' compito mio sapere dove andra' a finire la donna che decide di uccidere il proprio figlio in grembo.
Certo non in mano ai cucchiai d'oro o alle mammane...
Citazione:
La vita non si discute.. al massimo si puo' decidere di porre fine la vita altrui con l'omicidio e con l'aborto.

Si dovrebbe modificare il concetto di essere vivente... non più
Un essere vivente è caratterizzato dal seguente ciclo vitale:
1. Nasce
2. Cresce
3. Si riproduce
4. Muore
Ma, badaben....
- Viene concepito...
- Nasce
- Cresce
- Si riproduce
- Muore...
Così accontentiamo mangog e compagnia...
Citazione:
Forse non sa darle. Lo hai messo nell'angolo in 2 post..
mmh... mah... non merita neanche una risposta... però se mi rinfrescate la memoria su quali sarebbero state le domande, magari...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mangog

forse non sa darle.
---

Non è mia intenzione mettere nell'angolo nessuno.Piuttosto tendo sempre al dialogo.
Ma quando da dialogo si scende subito a monologo allora....non ci sto.

Il tutto è così concepito.
C'è chi ha idee e le esprime. C'è chi le idee sono 'più idee' e allora tende a prevaricarti.
Io non intendo fare di tutto un'arena e un forum è un forum.


Infatti che dice Lonewolf....non merita neanche una risposta...quindi capisce che ho fatto delle domande.
Se non capisce quali sono....che ti devo dire!
....casomai rinfrescategli la meemoria....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Mangog:

ti è già stato detto e te lo ripeto: stai facendo confusione sviando la discussione.

Non si discute se un ovulo fecondato o un embrione siano o no esseri umani o se si vada all'inferno eliminandoli: infatti abbiamo già appurato che ognuno ha le proprie idee e non può dimostrarle agli altri.

Piuttosto si discute di cose del tipo:

- vietare per legge l'aborto eliminerebbe anche gli aborti? E che dire degli aborti praticati nelle cliniche private (ergo vaticane) fino agli anni '70?

- è giusto obbligare a morte certa e a terribili sofferenze "senza se e senza ma" dei neonati pur di salvare un embrione o un feto? Vieteresti anche i cosiddetti "aborti terapeutici"?

- è giusto obbligare una donna (o una ragazzina!) stuprata a portare a termine la gravidanza, con tutto ciò che ne consegue?

Mangog: ne conosco molti non solo di credenti ma di cattolici praticanti e ti posso assicurare che al referendum hanno votato a favore della 194. E non perchè siano "a favore dell'aborto" - nessuno lo è! - ma perchè lo hanno reputato il male minore.
Alcuni politici e clerici stanno alzando la voce perchè pensano che la gente si sia dimenticata di cosa succedeva appena trent'anni fa in Italia!

Comunque qui non c'è una guerra tra chi è a favore dell'aborto e chi è contrario ma tra chi, come mi sembra sia tu, vorrebbe vietarlo per legge e chi invece vorrebbe lasciare alla donna la libera scelta di cosa fare del proprio corpo e decidere se e quando far nascere un figlio. Se poi la medicina o la consapevolezza ridurranno al minimo il numero di aborti, tanto meglio per tutti.
Inviato il: 26/2/2008 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ma dio non ha mai fatto graduatorie, io le ho viste fare solo a degli uomini..

Anche perche', Redna, se le avessi viste fare a dio, saresti stata/o legato/a al letto e non avresti potuto postare qui nel blog.


******
Il mantra di Mangog e' irricevibile se non liberato dall'ipocrisia che vorrebbe la tutela delle vita ma solo quando si tratti di neonati e non di donne o bambini palestinesi o mediorientali.
Eppure Ferrara fonda un partito antiabortista non antimilitarista, non anti-missionidipacealnapalm.
Evidentemente, qualche pirla che gli dapure ragione ci sara'....

Vedo che la mia preghiera di elevarsi di un minimo al di sopra di questi vermi striscianti e' valso a poco, veramente.


p.s.:
Ho saputo che le cellule staminali fanno miracoli per le malattie degenerative del cervello, forse agiranno anche sulla psiche di un fanatico religioso ... ecco perche' ce l'hanno tanto con la ricerca in tal senso!!!

(...tanto qui "fanatici religiosi" non ce n'e'... vero? )

mc
Inviato il: 26/2/2008 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

manacoddi ha scritto:
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Lettera aperta a Giuliano Ferrara di una ragazza con handicap: "La nostra vita è amara, provi a farmi vivere con lei..."
Sicuramente è una lettera su cui riflettere e che non può lasciare indefferenti soprattutto quelli che per due "sporchi" voti cercano di cavalcare una lotta in favore della vita al solo fine di accattivarsi i favori del Vaticano e che non sanno minimamente che solo la donna può prendere una decisione così grave perchè è e sarà sempre la donna la depositaria e la custode dell'esistenza di ciascun essere umano.




Parlo da donna e dico che la donna non è depositaria di un bel niente, perchè il depositario della vita è Dio.


A questo punto un po' di ripetizione della lingua italiana penso che sia d'obbligo:
depositario: chi ha ricevuto in deposito valori o oggetti altrui. Io sono un credente e come te penso che la vita non appartenga a nessuno di noi ma solo a Dio e solo lui può decidere quando togliercela, sta di fatto che ad ogni essere umano Dio ha concesso il libero arbitrio e l'uomo può decidere di usarne (molto spesso di abusarne) come gli pare e piace....la Chiesa stessa nei secoli ne ha ampiamente abusato. Se tutti gli esseri umani fossero ferventi credenti nella religione cattolica il problema dell'aborto non si porrebbe minimamente, perchè si farebbe l'amore solo due volte o al massimo tre al solo fine di procreare. I miei genitori hanno fatto così: ai loro tempi non c'erano anticoncezionali ed hanno messo al mondo solo due pargoli, per il resto mio padre ha zappato la terra dalla mattina alla sera e quando tornava a casa non l'avrebbe smosso nemmeno Valeria Marini nuda. Sta di fatto che oggi giorno c'è tanta ipocrisia soprattutto da parte dei cosiddetti cattolici che sono i primi ad usare metodi contraccettivi fregandosene bellamente di ciò che dice il megistero della Chiesa. Penso che ognuno debba essere libero di scegliere di mettere al mondo solo i figli che ritiene in grado di poter mantenere.. tutto il resto è solo fuffa propagandistica.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 26/2/2008 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc

e tu pensi che sia così?Pensa invece che sugli altari ci sono persone che erano in carne ed ossa e dicevano che vedevno e parlavano con 'dio'.
Ho detto: gli uomini fanno graduatoria e poichè siamo in un mondo di uomini, non possiamo sapere che 'tipo' di graduatorie fa dio.
Casomai gli uomini (dicono)che dio fa graduatorie.
Probabilmente ne sai poco della storia della chiesa....

Come ho detto in qualche post prima è necessario fare una legge sull'educazione sessuale di entrambi i sessi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
(...tanto qui "fanatici religiosi" non ce n'e'... vero? )

Onestamente, Marco spero di no, non almeno su questo sito.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 26/2/2008 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: aborto: miracoli elettorali
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
C'è qualche cosa che non mi torna: Dio da il libero arbitrio,i cattolici e/o credenti lo negano alla donna ,vuoi vedere che sono Dio e li dobbiamo adorare ?
Si fa ma non si dice,si fà tanto poi c'è la confessione-lavatrice,si fa perchè il libero arbitrio è solo per i credenti!!!!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
e tu pensi che sia così?

Uhmmm.... ... fammici pensare ancora un po' su...

Citazione:
Pensa invece che sugli altari ci sono persone che erano in carne ed ossa e dicevano che vedevno e parlavano con 'dio'.

Le maglie della coercizione sanitaria sono molto larghe e l'istituzioni tutte sono molto legate alle credenze popolari come il resto della societa'.
Non mi stupisce il fatto che potessero straparlare di in quel modo senza essere legati ai letti.
Mi stupirebbe se lesciassero liberi tutti di straparlare a proprio piacimento.
Dopotutto sentirsi Napoleone non ha mai fatto male a nessuno:
Sentirsi emissari o portavoce di Entita' Superiori invece qualche problemino in piu' puo' causarlo.

Citazione:
non possiamo sapere che 'tipo' di graduatorie fa dio

Direi di no.
Sarebbe prima da specificare casomai se una cosa esiste prima di pontificare sulle sue "graduatorie preferite" ... son d'accordo con te ...

Citazione:
Probabilmente ne sai poco della storia della chiesa....


Perche' altrimenti saprei che dio esiste?
O che la sua storia e' costellata di visionari, formati in seno alla chiesa stessa o meno, ed usati in maniera funzionale per suggestionare i fedeli e cementare la tradizione?

Puoi specificare cosa vorrebbe insinuare questa frase sulla "storia della chiesa" (e me lo dici quasi come se fosse un qualita' indispensabile per parlare di "aborto"...).
Gia' che ci sei puoi anche illuminarci sul nesso "storia della chiesa" e "aborto", e nesso tra "visioni" e teosofia.
Le esperienze mistiche raramente vanno oltre la sola "percezione del divino":
la linea di separazione tra "asceta mistico" e "pazzo da legare" e' sottile e di solito l'esplicitazione di "incontri particolari" ricade nel ramo schizofrenia paranoide-sdoppiamento della personalita'.

Chi e' talmente illuminato da incontrare divinita' lo e' abbastanza per capire che non e' cedibile come esperienza, quindi tantomeno credibile:
Non e' raccontabile e non la racconta.
Da cio' la mia opinione (oltre alla discreta convinzione che dio rappresenti fondamentalmente il limite conoscitivo umano...).

mc
Inviato il: 26/2/2008 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc

non ricamarci sopra....volevo solo dire che le vite dei santi sono talmente strane che se ne leggi alcune qualche domanda te la poni.
Infatti,come dici tu,sono funzionali alla chiesa stessa.
Per stare in tema di aborto l'articolo di fiammifero in cui si dice che il 60%delle donne cattoliche abortisce...la dice lunga anche sui 'fedei'che la frequentano.
Sentirsi,anche in questo caso,portavoci del divino.....non da molti risultati.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: aborto: miracoli elettorali
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Almeno lui puo' parlare con cognizione di causa di come andavano le cose in URSS, tu invece? Per sentito dire?

E tu, del tuo dio, che cognizione ne hai?
Ad esempio, chi lo ha creato, un altro dio? E perche' e' cosi ossessionato dall'uomo che rappresenta una parte infininatamente piccola dell'universo?

M.C. mi ha anticipato, i tuoi sono discorsi ipocriti:
chi se ne fotte che in assenza della 194 si abortisca di piu' e si abortisca male. l'importante e' che l'onore e' salvo.

Ma che bravo credente che sei, bravo, continua cosi', ma non ci rimanere troppo male se san pietro ti dovesse chudere la porta in faccia....

preghero' per te che ne hai tanto bisogno.....

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 26/2/2008 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
non ricamarci sopra....volevo solo dire che le vite dei santi sono talmente strane che se ne leggi alcune qualche domanda te la poni.
Scritte da chi?
Citazione:
Per stare in tema di aborto l'articolo di fiammifero in cui si dice che il 60%delle donne cattoliche abortisce...la dice lunga anche sui 'fedei'che la frequentano.
Ma dimostra, quantomeno, che non tutti la pensano allo stesso modo e visto che sull'argomento non vi sono certezze mi sembra corretto non imporre obblighi di legge e lasciare la scelta alla persona.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Le vite dei santi (quando arrivano agli onori degli altari) sono biografie scritte dalla chiesa ( o quantomeno approvate dalla chiesa).

Per quanto riguarda l'aborto cattolico non credo che questa sia una libertà o un libero arbitrio secondo la chiesa, anche perchè l'aborto rimane sempre n grave peccato.
Intendevo solo dire che un/a cattolico/a che abortisce ri-fequentare la chiesa non è molto facile.
Cioè se da una parte lo stato lascia abortire secondo legge, la chiesa lascia abortire e poi 'castiga'.(ovviamente SOLO la donna).
La stessa cosa dovrebbe avvenire (ancora oggi)se si usano anticoncezionali.
Probabilmente i cattolici dovranno attendere che, come per il limbo, da un giorno all'altro sia tolto il 'veto'.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 26/2/2008 18:20:09

Le vite dei santi (quando arrivano agli onori degli altari) sono biografie scritte dalla chiesa ( o quantomeno approvate dalla chiesa).
Chiesa! quale chiesa? non dimenticare che ce ne sono un universo di chiese...
chiesa=gruppo di persone che nutrono una fede dogmatica in qcs.: c. massonica, c. comunista...
Non dare per scontate le cose o puoi correre il rischio di essere fraintesa...
Quindi secondo te quelli che per la chiesa (parliamo della cattolica) sono peccati dovrebbero anche essere proibiti con legge dello stato?...
ed, eventualmente, dove sarebbero riportati questi peccati?... o meglio, queste leggi dettate da Dio?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Visto che fai il sofisticato Lonewolf,sostituisco chiesa con vaticano(qualora non si fosse capito).

Riassumendo: il vaticano,grazie ai patti lateranensi, si è impegnato a rispettare lo stato italiano e viceversa.
Pertanto,per farla breve, o rivedono il concordato, oppure il vaticano farà di tutto e di più.
Chiedersi se lo stato italiano fa delle leggi per il vaticano è ingenuo.
Il più ricco è il vaticano.Il più infuente è il vaticano.
Altro che donne da salvaguardare....
Altre sono le cose da salvaguardare,quando di mezzo c'è una religione.
Per quanto riguarda dove sono riportati i peccati,devi chiedere ai diretti interessati.Non fequento i cattolici.

PS-....è un pò per i capelli: chiesa massonica,chiesa comunista....(quando mai....).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
PS-....è un pò per i capelli: chiesa massonica,chiesa comunista....(quando mai....).
Clicca sulla parola chiesa (in grassetto)...
Citazione:
da redna il 26/2/2008 20:57:16

Visto che fai il sofisticato Lonewolf,sostituisco chiesa con vaticano(qualora non si fosse capito).

Riassumendo: il vaticano,grazie ai patti lateranensi, si è impegnato a rispettare lo stato italiano e viceversa.
Pertanto,per farla breve, o rivedono il concordato, oppure il vaticano farà di tutto e di più.
Chiedersi se lo stato italiano fa delle leggi per il vaticano è ingenuo.
Il più ricco è il vaticano.Il più infuente è il vaticano.
Altro che donne da salvaguardare....
Altre sono le cose da salvaguardare,quando di mezzo c'è una religione.
Per quanto riguarda dove sono riportati i peccati,devi chiedere ai diretti interessati.Non fequento i cattolici.
Che c'entrano i Patti Lateranensi con la religione o con l'aborto?
Scusa una domanda diretta, perchè a 'sto punto, comincio a non capire...
Tu sei contraria all'aborto, giusto? e sei contraria a che le altre donne che non la pensano come, te lo possano fare senza incorrere nelle ire della Giustizia dello Stato, giusto??
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: aborto: miracoli elettorali
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Per stare in tema di aborto l'articolo di fiammifero in cui si dice che il 60%delle donne cattoliche abortisce...

Madonna redna, ma quando mai?

Dice che il 60% delle donne che abortiscono sono cattoliche. Non spariamo continuamente cose che non esistono.

Citazione:
La stessa cosa dovrebbe avvenire (ancora oggi)se si usano anticoncezionali.
Probabilmente i cattolici dovranno attendere che, come per il limbo, da un giorno all'altro sia tolto il 'veto'.

Ma siccome ai cattolici nessuno impone di far parte della Chiesa, possono sempre farne a meno, visto che sono persone libere, adulte e vaccinate.

Per quale motivo si vuol far parte di una associazione che ha determinati principi, se non si condividono quei principi?

Siccome i cattolici non sono dei minus habentes, sanno benissimo quello che la loro Chiesa impone come credo: se ci stanno dentro, vuol dire che gli va bene, altrimenti ne uscirebbero; come in realtà fanno, visto che le chiese sono sempre più desolatamente vuote.

Che poi il Vaticano prema per avere leggi a suo favore, ma di che ci stupiamo? Ogni dannata lobby, sindacato, associazione, organizzazione presente sul mercato non vede l'ora di mettere le mani sui soldi e sulle vite di tutti i cittadini, è del tutto naturale che lo facciano anche i preti.

Quindi, per carità, che si facessero i cazzi loro sarebbe un gran bene, che si facessero i cazzi loro due volte quando parlano della mia vita, è pure un bene, ma che se ne parli come fossero gli unici che lo fanno, mi vien da ridere.
Inviato il: 26/2/2008 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Cosa c'entrano i patti lateranensi con la religione e l'aborto?
---
I patti lateranensi sono stati stipulati fra due stati.
E il vaticano è lo stato nel quale risiede il capo della religione cattolica.

Non sono contraria all'aborto.Ho votato a favore dell'aborto.

PS-ma sono cose note e risapute.Il vaticano (che è situato nel centro di roma) ha DA SEMPRE avuto enorme influenza sulla vita politica italiana.
Perchè tali amnesie?


Pausania
il 60%delle donne che abortiscono sono cattoliche oK?
Quindi su 100 donne 60 sono cattoliche ok?
Sparo cose che non esistono?(ti ringrazio della correzione...)

Su come si può far parte di un'organizzazione e non condividerne i principi ?
Si può far parte perchè è tradizione che quella famiglia sia cattolica, si può far parte perchè il vaticano ti da un lavoro o anche da mangiare...non mi sembrano cose campate in aria qui in italia (e a roma soprattutto...)

In effetti si fanno i c....i degli altri, ma non sono i soli.
Tieni presente però che l'influenza ha altre basi rispetto ad altre organizzazioni, e economicamente possono elargire più degli altri.
Infatti la legge sull'aborto che preme molto al vaticano, sta diventando, in una società dove arrivare ad avere un posto fisso è un sogno, preponderante.Significa forse che le donne, rivedendo la legge sull'aborto sono più tutelate?Cioè la società alle donne che non abortiscono danno un lavoro? aiutano economicamente madre e figlio?E lo fa forse il vaticano che è l'artefice della revisione?

Francamente non capisco però tanto accanimento, e da tempo, da parte del vaticano quando,effettivamente,da anni le chiese sono vuote.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2008 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Non sono contraria all'aborto.Ho votato a favore dell'aborto.
Allora ho capito male io... ed anche qualcun'altro ti deve aver frainteso... comunque sull'aborto mi sembra abbiamo pareri abbastanza allineati... e su questo thread è quello che conta...

Se invece ti lamenti dell'ipocrisia di chi si professa cattolico... che ti devo dire?! Non siamo santi... vorrà dire che faremo i conti con qualcuno quando verrà il momento. Ma credo che il thread adatto sia un altro
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2008 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
Ha ragione Giuliano Ferrara, domina la cultura della morte.

E se lo dice lui, che prima è andato a studiare in Urss, poi andava a distribuire bastoni ai manifestanti incitandoli alla violenza, poi si è messo a lavorare pagato dalla Cia (uno dei più grandi mercanti di morte della storia) e alla fine si è messo al soldo di Berlusconi, io sicuramente gli credo.

Meglio di un esperto di violenza sistematica e su larga scala, chi c'è?




Esiste una cosa chiamata "conversione". C'è possibilità per tutti di cambiare, verso il Bene.
Inviato il: 27/2/2008 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Esiste una cosa chiamata "conversione". C'è possibilità per tutti di cambiare, verso il Bene.


Laciamo perdere Ferrara: la "conversione" e la fede non centrano proprio nulla.
Inviato il: 27/2/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA