Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...25262728293031...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#811
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Dino ha brevettato il pigreco
Inviato il: 4/3/2009 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#812
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
... Newton ha dimostrato solo una cosa... che il potere dei soldi è più forte della verità scientifica... newton si comprò il parere degli scienziati, era il presidente della zecca inglese, oltre che presidente della Royal Society che controllava tutte le università e la ricerca... l'unico non soggetto a tale ricatto fu Leibniz ricco di suo non aveva bisogno di sostegno economico... newton lo derubò di proprietà intellettuali come il calcolo infinitesimale... la grande svolta il newton pensiero la ebbe nel coivolgere Voltaire, il filosofo francese che viveva una crisi con il sistema politico francese venne accolto a londra come un re... e lui parlò molto bene di newtone della sua tesi, pur ammettendo di non aver capito niente di cosa diceva... prima che riempisse di denaro enti e scienziati, gli stessi scienziati erano molto scettici ed invitarono newton più volte a fornire almeno una prova di ciò che affermava... mai alcuna prova fu fornita da newton, la prima prova (se così si può chiamare) saltò fuori 200 anni dopo, per mezzo di Cavendish che costrui una bilancia torsionale che puzza di truffa... al dopo newton ci pensò una setta massonica di cui newton era a capo, questa setta controlla le università, il sistema monetario, l'energia e la ricerca scientifica... Newton ci ha lasciato in eredità solo MERDA... per questo è importante che si dica la verità su questo assurdo personaggio, più che scienziato era un'alchimista stregone che capì come il potere dei soldi potesse alterare qualsiasi verità...

...si dice che una mela gli cadde in testa per sprigionare la sua assurda teoria... la materia non attira... eccetto il ferro-calamita non c'è niente che possa convincermi di questa STRONZATA di newton sia vera.... perciò bando alle cazzate, voi siete sicuri del fatto che la MATERIA ATTIRA ALTRA MATERIA...!? allora DIMOSTRATELO... perchè io sono pronto a DIMOSTRARE che è la ROTAZIONE a produrre ATTRAZIONE... ciaodino
Inviato il: 4/3/2009 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#813
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
... Newton ha dimostrato solo una cosa... che il potere dei soldi è più forte della verità scientifica... newton si comprò il parere degli scienziati, era il presidente della zecca inglese, oltre che presidente della Royal Society che controllava tutte le università e la ricerca... l'unico non soggetto a tale ricatto fu Leibniz ricco di suo non aveva bisogno di sostegno economico... newton lo derubò di proprietà intellettuali come il calcolo infinitesimale... la grande svolta il newton pensiero la ebbe nel coivolgere Voltaire, il filosofo francese che viveva una crisi con il sistema politico francese venne accolto a londra come un re... e lui parlò molto bene di newtone della sua tesi, pur ammettendo di non aver capito niente di cosa diceva... prima che riempisse di denaro enti e scienziati, gli stessi scienziati erano molto scettici ed invitarono newton più volte a fornire almeno una prova di ciò che affermava... mai alcuna prova fu fornita da newton, la prima prova (se così si può chiamare) saltò fuori 200 anni dopo, per mezzo di Cavendish che costrui una bilancia torsionale che puzza di truffa... al dopo newton ci pensò una setta massonica di cui newton era a capo, questa setta controlla le università, il sistema monetario, l'energia e la ricerca scientifica... Newton ci ha lasciato in eredità solo MERDA... per questo è importante che si dica la verità su questo assurdo personaggio, più che scienziato era un'alchimista stregone che capì come il potere dei soldi potesse alterare qualsiasi verità...


allora passiamo ai disegno in ASCII ART

i pianeti si muovono ----> si muovono lungo ellissi ---> la legge di Newton deriva questo da un principio fondamentale

che prova doveva fornire oltre ricavare matematicamente le 3 leggi del moto di Keplero? lui non sapeva spiegare il perché doveva funzionare come 1/r^2, semplicemente era così

have not as yet been able to discover the reason for these properties of gravity from phenomena, and I do not feign hypotheses. For whatever is not deduced from the phenomena must be called a hypothesis; and hypotheses, whether metaphysical or physical, or based on occult qualities, or mechanical, have no place in experimental philosophy. In this philosophy particular propositions are inferred from the phenomena, and afterwards rendered general by induction

Citazione:

...si dice che una mela gli cadde in testa per sprigionare la sua assurda teoria... la materia non attira... eccetto il ferro-calamita non c'è niente che possa convincermi di questa STRONZATA di newton sia vera.... perciò bando alle cazzate, voi siete sicuri del fatto che la MATERIA ATTIRA ALTRA MATERIA...!? allora DIMOSTRATELO... perchè io sono pronto a DIMOSTRARE che è la ROTAZIONE a produrre ATTRAZIONE...


Non si capisce perché newton debba dimostrare ciò che è dimostrato da sempre mentre tu parli a vanvera di attrazione da parte di vortici che vedi solo tu...

Ripeto: io ho effettuato personalmente esperimenti con la bilancia di Cavendish, quindi o scompari e fai una bella figura oppure ti tocca portarmi una sola esperienza riproducibile che ti dia ragione (secchio e acqua rotanti non li prendi in considerazione?)

P.S: ma poi non ti rendi conto della tua assurda idea di un complotto mondiale per falsare le leggi della meccanica? ma poi tutti quelli che parlano di free energy, ma perché prima non costruite il vostro minchia di motore e poi venite a parlare? sarà che dovete vendere qualcosa a qualcuno?
Inviato il: 4/3/2009 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#814
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Non si capisce perché newton debba dimostrare ciò che è dimostrato da sempre mentre tu parli a vanvera di attrazione da parte di vortici che vedi solo tu...

Ripeto: io ho effettuato personalmente esperimenti con la bilancia di Cavendish, quindi o scompari e fai una bella figura oppure ti tocca portarmi una sola esperienza riproducibile che ti dia ragione (secchio e acqua rotanti non li prendi in considerazione?)

P.S: ma poi non ti rendi conto della tua assurda idea di un complotto mondiale per falsare le leggi della meccanica? ma poi tutti quelli che parlano di free energy, ma perché prima non costruite il vostro minchia di motore e poi venite a parlare? sarà che dovete vendere qualcosa a qualcuno?


... le regole della scienza sono uguali per tutti... ogni affermazione va dimostrata... altrimenti resta solo una IPOTESI... non si capisce il perché Newton ed Einstein possano avanzare concetti senza prove e diventare delle leggi fisiche… è questa la forza della MASSONERIA….

...la bilancia di Cavendish mette in discussioni realtà fisiche facilmente osservabili quotidianamente... il pendolo, il filo a piombo, il piano inclinato... e se tale bilancia si trova solo nei cavò universitari è per nascondere il fatto che c'è il trucco... basta un leggero quantitativo di magnete nella fusione del ferro ed il gioco è fatto... abbastanza per far parlare i tipi come te e diffondere una falsa verità...

SIAMO ATTRATTI O COMPRESSI VERSO IL CENTRO DELLA TERRA...?

qualunque sia la CAUSA l'EFFETTO resta invariato... newton ha avuto gioco facile per il potere politico ed economico che aveva... ma soprattutto per mancanza di una teoria più completa... ora però una teoria migliore e di certo più razionale esiste... La ROTAZIONE è causa della compressione gravitazionale...

l'avrei gia provato empiricamente questa mia tesi, se i gestori degli enti e laboratori pubblici non fossero così schifosamente corrotti ed interessati solo al loro personale tornaconto ed a quello delle lobby che gli hanno offerto la poltrona... ti assicuro che siamo tecnologicamente avanzati per provare con molta facilità che siamo COMPRESSI e non attratti verso il centro della terra... con tutto il mio impegno è un compito questo che non posso ancora svolgere da solo, ho bisogno di un laboratorio minimamente attrezzato, che non vogliono concedermi per il semplice motivo che mi basta poco per dimostrare che tutta la fisica derivata dalla gravità di Newton è MONNEZZA.... per quante chiacchiere si fanno la free-energy è considerato un grande nemico per il sistema capitalistico... con l'energia si ottiene il potere... ma il processo è irreversibile e siamo vicini al più grande cambiamento della storia dell'umanità... ciaodino
Inviato il: 4/3/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#815
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ripeto: io ho effettuato personalmente esperimenti con la bilancia di Cavendish, quindi o scompari e fai una bella figura oppure ti tocca portarmi una sola esperienza riproducibile che ti dia ragione (secchio e acqua rotanti non li prendi in considerazione?)
Inviato il: 4/3/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#816
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Ripeto: io ho effettuato personalmente esperimenti con la bilancia di Cavendish, quindi o scompari e fai una bella figura oppure ti tocca portarmi una sola esperienza riproducibile che ti dia ragione (secchio e acqua rotanti non li prendi in considerazione?)



... avevo dieci anni, mi sono alzato alle 5 del mattino ed ho visto in diretta il primo uomo che metteva piede sulla luna... ero emozionatissimo come tutti del resto, il momento era storico, non avevo il minimo dubbio... ma poi a distanza di anni con internet ho letto di un gran numero di persone che avanzavano un sacco di ragionevoli dubbi... di cui in questo sito ne puoi trovare un buon condensato nell'ordine di migliaia di post... c'è chi sostiene che l'allunaggio dell'uomo è Vero... ma i dubbi restano e con il tempo ne nascono altri ed altri ancora... eppure io l'ho visto in televisione... e ci avevo creduto...

...così è la tua bilancia di Cavendish, tu studente in buona fede non pensavi alla truffa, ed hai fatto lo spettatore passivo... ma se ti ricapita di osservarne un'altra, portati un ago, e quando è in funzione avvicinalo in tutte le parti metalliche e vedi se si attacca... perchè Cavendish con la sua bilancia mette in discussione cose che ogni giorno si possono osservare e si ripetono da sempre in modo identico e sono alla base di sistemi di edificazione e non solo... ciaodino
Inviato il: 4/3/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#817
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
Ripeto: io ho effettuato personalmente esperimenti con la bilancia di Cavendish, quindi o scompari e fai una bella figura oppure ti tocca portarmi una sola esperienza riproducibile che ti dia ragione (secchio e acqua rotanti non li prendi in considerazione?)



... avevo dieci anni, mi sono alzato alle 5 del mattino ed ho visto in diretta il primo uomo che metteva piede sulla luna... ero emozionatissimo come tutti del resto, il momento era storico, non avevo il minimo dubbio... ma poi a distanza di anni con internet ho letto di un gran numero di persone che avanzavano un sacco di ragionevoli dubbi... di cui in questo sito ne puoi trovare un buon condensato nell'ordine di migliaia di post... c'è chi sostiene che l'allunaggio dell'uomo è Vero... ma i dubbi restano e con il tempo ne nascono altri ed altri ancora... eppure io l'ho visto in televisione... e ci avevo creduto...


cosa centri l'allunaggio nella discussione rimane un mistero, resta il fatto che i satelliti meteorologici li manderanno nello spazio usando le leggi di Newton, oppure anche il meteorologo è un fisico nel complotto?

Citazione:

...così è la tua bilancia di Cavendish, tu studente in buona fede non pensavi alla truffa, ed hai fatto lo spettatore passivo... ma se ti ricapita di osservarne un'altra, portati un ago, e quando è in funzione avvicinalo in tutte le parti metalliche e vedi se si attacca... perchè Cavendish con la sua bilancia mette in discussione cose che ogni giorno si possono osservare e si ripetono da sempre in modo identico e sono alla base di sistemi di edificazione e non solo...


qui si sta sfiorando il delirio: Cavendish esegue il suo esperimento nel 1797 – 1798, Coulomb per la legge della forza elettrostatica (quindi niente elettromagnetismo) nel 1777... quindi in 20 anni scoprono e sviluppano una concezione delle leggi dell'elettromagnetismo tali da riuscire a falsificare un'altra legge fisica per un motivo che ci sfugge...

Quindi Dino adesso mi spieghi come fai inserendo del materiale ferromagnetico a fare in maniera tale che la bilancia torsionale oscilli proprio lungo la direttrice che collega le due masse... ed in maniera tale che risulti da 3 secoli lo stesso valore di G... sono curioso... perché non te ne compri una e dimostri che è falsata? rifai le misure? perché non lo hai fatto prima di venire a farti prendere per il culo qui? rimane un mistero misterioso...

Prima la bilancia di Cavendish non esisteva e nessuno l'aveva mai vista, poi è truccata da 3 secoli... ma vai a fare il muratore...
Inviato il: 4/3/2009 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#818
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Quindi Dino adesso mi spieghi come fai inserendo del materiale ferromagnetico a fare in maniera tale che la bilancia torsionale oscilli proprio lungo la direttrice che collega le due masse... ed in maniera tale che risulti da 3 secoli lo stesso valore di G... sono curioso...



... non è difficile, nel momento che la struttura della bilancia torsionale stessa libera solo un movimento... poi la quantità di magnete al punto giusto potrebbe fare il resto... ricordo che Franc8 in questo 3d a pag 1 o 2 inviò con un link un filmato molto chiaro... purtroppo la mia ricerca di video specifici non è stata fortunata... e il link di Franc8 non si apre... manda tu qualche video... ciaodino
Inviato il: 4/3/2009 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#819
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...
Inviato il: 4/3/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#820
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
e niente ,
secondo Newton ,
se tu fai girare un trottola
questa cade verso la terra come fa quando è ferma

e bon
Inviato il: 4/3/2009 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#821
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...




...credo che sia tu quello che deve studiarla bene la bilancetta di cavendish... è dal 1797 che questa 'bufala' la spacciano per scienza...

http://www.youtube.com/watch?v=euvWU-4_B5Y&feature=related

ciaodino
Inviato il: 4/3/2009 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#822
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...
Inviato il: 4/3/2009 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#823
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...




...credo che sia tu quello che deve studiarla bene la bilancetta di cavendish... è dal 1797 che questa 'bufala' la spacciano per scienza...

http://www.youtube.com/watch?v=euvWU-4_B5Y&feature=related

ciaodino
Le bufale vanno sbufalate o con delle prove o con delle controdeduzioni "logiche" e magari basate sui "fatti"... qui da parte tua vedo solo "chiacchiere inconcludenti", Da ottimista quale sono continuo a pensare che tu ti stia divertendo a vedere quanto a lungo riesci a tenere 'sto thread aperto e vitale...
Immagina se fossi pessimista.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/3/2009 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la forza di gravità...
#824
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Boni , state boni , forse dino ha la sua possibilità...

Da Repubblica , una lista dei misteri della scienza...

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scienze/anomalia-scienza/anomalia-scienza/anomalia-scienza.html

Citazione:

Nel suo lavoro "13 cose che non hanno senso" il giornalista Michael Brooks analizza fenomeni che sfuggono alle leggi e alle teorie, eventi senza spiegazioni, interrogativi senza risposta. E anche voi potete dire la vostra
di ROSALBA CASTELLETTI


2. L'anomalia delle sonde Pioneer: Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale?
Negli Anni 70 la Nasa ha lanciato due sonde verso i confini del sistema solare: Pioneer 10 e Pioneer 11. Qualcosa ha accelerato la loro traiettoria deviandola di circa 13mila chilometri l'anno. Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale di Newton in base alla quale era stata calcolata la loro rotta o credere che a deviarla sia stata una forza misteriosa?


Vai dino , è la tua occasione.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/3/2009 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#825
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Boni , state boni , forse dino ha la sua possibilità...

Da Repubblica , una lista dei misteri della scienza...

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scienze/anomalia-scienza/anomalia-scienza/anomalia-scienza.html

Citazione:

Nel suo lavoro "13 cose che non hanno senso" il giornalista Michael Brooks analizza fenomeni che sfuggono alle leggi e alle teorie, eventi senza spiegazioni, interrogativi senza risposta. E anche voi potete dire la vostra
di ROSALBA CASTELLETTI


2. L'anomalia delle sonde Pioneer: Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale?
Negli Anni 70 la Nasa ha lanciato due sonde verso i confini del sistema solare: Pioneer 10 e Pioneer 11. Qualcosa ha accelerato la loro traiettoria deviandola di circa 13mila chilometri l'anno. Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale di Newton in base alla quale era stata calcolata la loro rotta o credere che a deviarla sia stata una forza misteriosa?


Vai dino , è la tua occasione.....
deh... un buho nero? come direbbe Margherita...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 5/3/2009 8:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#826
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...


... non trovi strano che un francese costruisce ed inventa un'aggeggio per misurare l'elettromagnetismo e cavendish dopo 20 anni con lo stesso aggeggio riesce a misurare la gravità...

senza tornare al fatto che quel movimento di attrazione delle masse della bilancia torsionale calpesta inesorabilmente fenomeni fondamentali con cui conviviamo quotidianamente e che riesce ad alterare solo cavendish nei 'cavò' universitari... c'è anche il fatto che un fenomeno fisico se è tale dovrebbe esser osservabile sempre ed ovunque...

...io oggi osservo le immagini che prima ritenevo spettacolari quali l'uomo sulla luna... con estremo criticismo, e vedo solo un set cinematografico... spero che anche tu da oggi possa osservare la bilancetta di cavendish con lo stesso occhio critico... e poi se vuoi toglierti la sete con il prosciutto... vai all'università e quando è in funzione la bilancetta avvicina un ago alle parti metalliche che vanno in contatto... e vedi cosa succede... forse perchè ho fatto il muratore, ma credo al filo a piombo... e non alla scienza stregona…. ciaodino
Inviato il: 5/3/2009 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#827
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
incomincia a studiare la bilancia torsionale così magari mi sai indicare il meccanismo che permetterebbe questo infame trucco...


... non trovi strano che un francese costruisce ed inventa un'aggeggio per misurare l'elettromagnetismo e cavendish dopo 20 anni con lo stesso aggeggio riesce a misurare la gravità...


evidentemente tu non hai capito minimamente come funziona e lo dimostri non riuscendo a spiccicare neanche mezza spiegazione indicante la truffa...

Citazione:

senza tornare al fatto che quel movimento di attrazione delle masse della bilancia torsionale calpesta inesorabilmente fenomeni fondamentali con cui conviviamo quotidianamente e che riesce ad alterare solo cavendish nei 'cavò' universitari... c'è anche il fatto che un fenomeno fisico se è tale dovrebbe esser osservabile sempre ed ovunque...

...io oggi osservo le immagini che prima ritenevo spettacolari quali l'uomo sulla luna... con estremo criticismo, e vedo solo un set cinematografico... spero che anche tu da oggi possa osservare la bilancetta di cavendish con lo stesso occhio critico... e poi se vuoi toglierti la sete con il prosciutto... vai all'università e quando è in funzione la bilancetta avvicina un ago alle parti metalliche... e vedi cosa succede... forse perchè ho fatto il muratore, ma credo al filo a piombo... e non alla scienza stregona…


vabbé Dino, se ti ripeto che ho fatto l'esperimento personalmente, tu neanche ci hai provato a comprartene una e sputtanare i produttori di bilance (ma secondo te tutti i produttori di questo tipo di strumenti fanno parte di una loggia massonica? nessuno si è mai messo a costruirne una e scoprire che tarandola non funziona?).

Nella migliore delle ipotesi Dino è un programma che cerca di passare il test di turing...

Penso mi asterrò dal risponderti ulteriormente... don't feed the dino...
Inviato il: 5/3/2009 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#828
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

evidentemente tu non hai capito minimamente come funziona e lo dimostri non riuscendo a spiccicare neanche mezza spiegazione indicante la truffa...


vabbé Dino, se ti ripeto che ho fatto l'esperimento personalmente, tu neanche ci hai provato a comprartene una e sputtanare i produttori di bilance (ma secondo te tutti i produttori di questo tipo di strumenti fanno parte di una loggia massonica? nessuno si è mai messo a costruirne una e scoprire che tarandola non funziona?).



... mi pare di avertelo ripetuto un sacco di volte... ritengo che almeno una delle masse della bilancietta di cavendish sia 'farcita' con il magnete...

...non metto in dubbio che tu abbia fatto personalmente l'esperimento... e ti colloco tra i truffati e non tra i truffatori...

...e poi non essendo un bene di consumo ma un'oggetto da 'cavò'... non credo che ci siano molti produttori di tale aggeggio... è più possibile che siano pochissimi produttori-docenti... che arrotondano lo stipendio... mantenendo in vita l'unica prova (peraltro tarocca) che sorregge l'immensa STRONZATA pomposamente definita "LEGGE di GRAVITAZIONE UNIVERSALE" partorita dalla mente mediocre di un frustrato individuo, con il potere di stampare i soldi e comprarsi il titolo di genio dell'umanità.... ciaodino
Inviato il: 5/3/2009 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#829
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...e poi non essendo un bene di consumo ma un'oggetto da 'cavò'... non credo che ci siano molti produttori di tale aggeggio... è più possibile che siano pochissimi produttori-docenti... che arrotondano lo stipendio... mantenendo in vita l'unica prova (peraltro tarocca) che sorregge l'immensa STRONZATA pomposamente definita "LEGGE di GRAVITAZIONE UNIVERSALE" partorita dalla mente mediocre di un frustrato individuo, con il potere di stampare i soldi e comprarsi il titolo di genio dell'umanità.... ciaodino


Una semplicissima query di google et voilà bilancie torsionali signori e signori...
Inviato il: 5/3/2009 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#830
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
voglio ricordare a tutti un'altra perla di Dino:

per Dino:

Venere in quanto ruota molto lentamente ha una "Y" molto bassa e quindi su venere il peso è minore di molto rispetto alla Terra.... però c'è un problema:

secondo Dino un pianeta per effetto della rotazione attira i gas a se ed è la pressiome esercitata da questi gas che secondo lui ci schiaccerebbe al suolo dandoci il nostro peso...poichè venere ha una "Y" bassa deve per forza avere una pressione atmosferica bassissima, molto inferiore rispetto a quella terrestre

quando però gli si fa notare che la pressione su venere è 90 volte superiore a quella terrestre cosa risponde il nostro dino? che i delel sonde russe e gli spettrometri delle sonde americane hanno commesso tutte lo stesso errore a causa della alta temperatura che c'è su venere si sono sballati e hanno misurato una pressione errata...
Inviato il: 5/3/2009 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#831
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Lol, dovremmo far uscire un "Best of" a questo punto

Comunque:
Citazione:

Goldrake ha scritto:
e niente ,
secondo Newton ,
se tu fai girare un trottola
questa cade verso la terra come fa quando è ferma

e bon

Goldrake, io non capisco perchè ti devi porre in questa maniera in ogni topic.
Soprattutto dicendo cose false, visto che probabilmente neanche sai cos'è il momento delle forze.
Inviato il: 5/3/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#832
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
e bon

volevo chiedere a Dino :

dino.... grande uomo , come tu giustamente fai notare
noi in natura non abbiamo ancora visto alcun corpo andare dritto.

quindi , mi chiedo perche` dovrebbe farlo la luce ?
non e` che magari anche la luce viaggia storta e ruota come tutto il resto ?

così come anche appunto , raggi gamma , x , alpha , protoni ,elettroni , neutroni , gas , sali minerali ecc.ecc.

ciao Dino
Inviato il: 5/3/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#833
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


noi in natura non abbiamo ancora visto alcun corpo andare dritto.

quindi , mi chiedo perche` dovrebbe farlo la luce ?
non e` che magari anche la luce viaggia storta e ruota come tutto il resto ?

così come anche appunto , raggi gamma , x , alpha , protoni ,elettroni , neutroni , gas , sali minerali ecc.ecc.




Non so dove vuoi andare a parare ...

Comunque sia , abbocco all'amo , non me ne vogliate ....

Allora, come il buon Rigel ci insegna , diceva Newton in illo tempore "Un oggetto in quiete rimarrà in quiete ed un oggetto in moto persevererà nello stato di moto con velocità costante, a meno che non subisca l’azione netta di una forza esterna."

Siccome il "vuto assoluto" non esiste, un oggetto grande o piccolo che sia incontrerà sempre prima o poi qualcosa che lo influenza nel suo stato di moto.

Non so ... mi sembra ovvio e naturale tutto cio' ...

Bon ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/3/2009 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#834
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ma ancora con sta storia di Newton ?
Inviato il: 5/3/2009 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#835
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ancora con sti post che non si sa dove vogliono andare a parare ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/3/2009 5:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#836
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
e bon

volevo chiedere a Dino :

dino.... grande uomo , come tu giustamente fai notare
noi in natura non abbiamo ancora visto alcun corpo andare dritto.

quindi , mi chiedo perche` dovrebbe farlo la luce ?
non e` che magari anche la luce viaggia storta e ruota come tutto il resto ?

così come anche appunto , raggi gamma , x , alpha , protoni ,elettroni , neutroni , gas , sali minerali ecc.ecc.

ciao Dino


ciao Goldrake,

...intanto ti ringrazio del complimento, fanno sempre piacere a chi in genere raccoglie solo insulti... passando alla questione che hai sollevato è mia opinione credere che la luce viaggi in linea retta... le tante osservazioni e misurazioni dei punti fissi come le stelle portano a conclusioni del tipo che a differenza della massa la luce viaggi in "moto rettilineo uniforme"... ma questa osservazione che è facilmente verificabile da tutti non spiega come la luce proceda la sua corsa... noi tutti sappiamo come la scienza abbia adottato simultaneamente due diversi sistemi per giustificare la corsa della luce... ma entrambi i sistemi non possono coesistere è certo che uno dei due è falso... ma potrebbe anche succedere che una nuova teoria della luce falsifichi entrambe le teorie con supposizioni diverse e più realistiche... anche a me mi stimola molto questo argomento e non trovo affatto strano l'esigenza di affrontarlo... forse con la gravità trova poca interconnessione, ma visto la vastità dove spazia questo argomento non ci vedo niente di strano a porsi di fronte anche la questione della luce... ciaodino


@ Ivan,

... ricordo i miei primi interventi ai forum, erano molto impacciati non trovavo il modo di esprimermi al meglio... ma ciò che avevo dentro era lo stesso che ho adesso... la differenza stà che ora ho imparato ad esprimermi meglio e sintetizzare le questioni... questo mi ha insegnato a non sottovalutare nessuno... esprimersi bene non è una questione innata, è qualcosa che si apprende con la perseveranza... e poi non mi sembrano poi così assurde le questioni sollevate da Goldrake.... ciaodino

@ bentornato Rigel,

...metto su un caffe e rispondo alla tua questione... però già ti dico che fra tutte le questioni che abbiamo discusso se ti è rimasta in testa solo Venere, allora mi sento in netto vantaggio...

ma non dimentico la discussione sulla rotazione lunare... quella per ora l'hai vinta tu... ma ricordati che l'ASSIST l'ho fornito io... cmq è un piacere dibattere con te, sei obbiettivo e intellettualmente onesto... qualità che riscontro sempre più rare nell'ambiente scientifico.... ciaodino
Inviato il: 6/3/2009 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#837
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
dino una terza teoria della luce
sarebbe quella che la luce ruota e si muove storta come tutto il resto della materia, e naturalmente che nn sia nemmeno costante in velocità come racconta qualcuno ; e naturalment ha anche massa.

cercando poi prima di tutto cosa si intende per luce, se indichiamo luce solo l RGB o anche tutto il resto , appunto protoni, muoni ,elettroni ,raggi x ,alpha beta gamma massa? , sali minerali , lattuga. ecc.ecc.

perchè è chiaro che se la luce gira storta , prendiamo e buttiamo via tutte le osservazioni fatte finora.

e implicherebbe anche che alcune cose noi non le possiamo vedere, perchè i suoi raggi non ci arrivano nemmeno ,tornano indietro prima di arrivarci , materia oscura ???

perchè dalle foto delle eruzioni solari noi vediamo foto di energia che appunto ad anello partono dal sole e ci ritornano , formando quegli spettacolari ponti di energia.
parte di quella luce invece , magari piu leggera , fa un ponte piu lungo che passa fino a noi e noi riusciamo cosi a vederla .

e quindi bon, se qualcuno chiede a einstein , si chiamava cosi vero , cosa intende per luce ? inece cosa intende per massa lo chiediamo a newton ?

ciao Dino
Inviato il: 6/3/2009 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#838
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Goldrake,

... se ti senti in grado di rivoltare le teorie esistenti sulle proprietà della luce, dovresti come minimo aprire una nuova discussione, questo di LC è il sito giusto... per lo meno nessuno ti caccia via se vai contro le credenze accademiche... però fai attenzione sono in molti ad essere molto ben preparati su argomenti scientifici e delicati come la luce o anche la gravità... perciò ti consiglio di preparare bene la traccia del dibattito ed aspettarti attacchi di ogni genere... anche il mio se la questione non mi convince... ma c'è da dire che dalla tua c'è un vuoto cospicuo sull'argomento... visto che per la scienza la luce è simultaneamente ONDA-PARTICELLA... ma tutti sanno che entranbe le teorie non possono coesistere... perciò se ritieni di poter aggiungere qualcosa di nuovo su tale argomento ti consiglio di aprire una discussione mirata... sarò lieto di leggerti e partecipare.... ciaodino
Inviato il: 6/3/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#839
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
potrebbe anche significare
che a noi arriva solo luce dal sole
certa piu diretta
altra facendo nel cosmo un giro gigantesco e tornando indietro dopo tempi giganteschi , ritornando a noi sotto forma di stella .

e noi vediamo le stelle

le stelle sono fotografie del sole risalenti a tempi gigantescamente remoti

e che appunto , siccome la luce gira storta , per arrivare a noi si fanno tutto il giro del cosmo

Dino , io sono completamente d accordo con te , genio , che la gravita`
e` data dalla rotazione.

solo che poi per cercare di ampliare il discorso ti fermi solo alla pressione atmosferica.

io invece tale pressione me la immagino anche nello spazio , fatta di tutto quello che ce` nello spazio , che vediamo e che non vediamo e che genera pressioni anche diverse da quelle atmosferiche , ma comunque di tipo pressorio.

pressione che noi tutti capiamo come funziona , e` una spinta meccanica, massa spinge massa non l attrae.

mentre il contrario , la gravita` non ce la spieghiamo , cioe` come fa ad attrarre non ce lo spieghiamo , lo descriviamo e basta .



ciao genio
Inviato il: 6/3/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#840
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
oppure senza neanche allontanarsi troppo dal sole

la luce non parte per il cosmo , ma si mette in orbita attorno al sole , allontanandosi solo un metro ogni giro
e arrivando a noi comunque con immane ritardo
facendoci vedere una stella , cioe` una foto del sole piu o meno antica.

e bon , questo non esclude che ci sia altra materia oltre il sistema solare , ma che magari noi non riusciamo a vedere .

magari alcune stelle potrebbero anche essere altri soli , sistemi solari ,galassie , trottole , luce
Inviato il: 6/3/2009 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...25262728293031...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA