Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#721
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

...intanto ne newton ne altri hanno mai spiegato cosa rappresenta la F in questione... secondo poi il suo carattere universale è una bufala per un semplice motivo... se applichiamo questa formula ad un corpo che viaggia nello spazio, possiamo tranquillamente affermare che la velocità del corpo è costante dunque la sua accelerazione è zero... perciò se moltiplico la MASSA*0= 0 dunque la fantomatica F di Newton nello spazio mi darà sempre risultato zero... in termini di misurazioni si può dire che serve a poco...


1) perché se è nello spazio la velocità è costante?
2) F (chi lo avrebbe mai detto) rappresenta la forza...
3) F=ma rappresenta matematicamente l'azione di una forza su un corpo; vediamo, magari rispiegandola ci puoi arrivare anche tu

F = forza esterna che agisce su un corpo
m = massa di un corpo
a = variazione di velocità in seguito all'applicazione di una forza al corpo

se applichiamo una forza ad un corpo questo avrà una variazione di velocità data da F/m, non mi sembra difficile dino, se magari studi puoi arrivare a dei risultati... ma lo hai mai aperto un libro di cinematica?

Mi sembra di averti già detto che io ho misurato e verificato tale legge, quindi o dici esplicitamente che io non ho capito nulla oppure ammetti che tu nn sai cosa dici...

P.S: manca ancora un tuo calcolo delle gravita di Giove...
Inviato il: 25/2/2009 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#722
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

czar ha scritto:
ma come posso usare in una formula questo numero adimensionale, ad esempio per calcolare la traiettoria di un proiettile ?


...la mia formula serve per paragonare la forza di gravità tra diversi corpi rotanti... per il proiettile ho bisogno di altri calcoli... e poi non vorrei entrare nella controversia creata dal concetto del 'moto rettilineo uniforme' il quale in natura non esiste... tutti i corpi tendono a tracciare traiettorie circolari o ellittiche... a meno che non subentrano forze artificiali che ne correggono la traiettoria... ciaodino

@ Packz,

... sei pregato di leggere con più attenzione altrimenti si creano inutili controversie... io non stò negando l'esistenza della forza di gravità... essa esiste da sempre e da molto prima di Newton era già conosciuta dall'Umanità... ciò che respingo sono la CAUSA ufficializzate non certo l'EFFETTO...

la formula F=ma funziona nel contesto gravitazionale terrestre... ma non ha nessun valore fuori nello spazio... ed io contesto il carattere UNIVERSALE che si vuole regalare a tale formula... molti calcoli di Newton quadrano semplicemente perchè nessuno ha mai avuto dubbi sull'EFFETTO gravitazionale... è sotto gli occhi di tutti... il problema sorge quando si analizzano le Cause della gravità... che la interpretazione di Newton lascia troppi lati oscuri che cammuffa con il trucco... non può esser altrimenti... se Newton dicesse il vero noi avevamo da un pezzo la possibilità di sfruttare un potenziale energetico infinito... ciaodino
Inviato il: 25/2/2009 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#723
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
fammi l'esempio della luna. sappiamo che la sua gravità è 1/6 di quella terrestre, torna con y=0,166666 ?

a me non sembra ma forse esiste una regola per la rotazione sincrona.
Inviato il: 25/2/2009 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#724
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Mi devi ancora rispondere

1) perché se è nello spazio la velocità è costante?
2) F (chi lo avrebbe mai detto) rappresenta la forza...
3) F=ma rappresenta matematicamente l'azione di una forza su un corpo; vediamo, magari rispiegandola ci puoi arrivare anche tu

F = forza esterna che agisce su un corpo
m = massa di un corpo
a = variazione di velocità in seguito all'applicazione di una forza al corpo

se applichiamo una forza ad un corpo questo avrà una variazione di velocità data da F/m, non mi sembra difficile dino, se magari studi puoi arrivare a dei risultati... ma lo hai mai aperto un libro di cinematica?

Mi sembra di averti già detto che io ho misurato e verificato tale legge, quindi o dici esplicitamente che io non ho capito nulla oppure ammetti che tu nn sai cosa dici...

P.S: manca ancora un tuo calcolo delle gravita di Giove...

E adesso risposte sparse per un cervello sparso

Citazione:

tutti i corpi tendono a tracciare traiettorie circolari o ellittiche...


concettualmente non potevi dire una stronzata più grande: se io ho un corpo nello spazio, molto lontano da qualunque altro, mi spieghi quale direzione prende?

Citazione:

la formula F=ma funziona nel contesto gravitazionale terrestre...


tu sei fuori come un balcone prima di un condono... non vedo il nesso fra questa formula e la gravità...

Citazione:

molti calcoli di Newton quadrano semplicemente perchè nessuno ha mai avuto dubbi sull'EFFETTO gravitazionale...


tu tralasci il fatto che le formule di Newton funzionano perché funzionano! dalla legge di gravitazione universale si possono ricavare le leggi di Keplero oppure neghi pure questo?

Poi vorrei soffermarmi sul fatto che siccome l'atmosfera non lambisce altri corpi celesti, tu neghi il fatto che la gravità sia la causa delle traiettorie dei corpi celesti... oltre non rispondere alla domanda di come hanno fatto a catturare un'atmosfera se non avendola non era presente la gravità...


Riassumendo: non solo elimini di colpo tutta la meccanica classica, ma anche l'astronomia e la teoria di formazione dei corpi celesti... un notevole passo avanti...

Citazione:

se Newton dicesse il vero noi avevamo da un pezzo la possibilità di sfruttare un potenziale energetico infinito...


Questa ho paura a farmela spiegare...
Inviato il: 25/2/2009 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#725
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
comunque come fanno a funzionare,quale sia il meccanismo
per cui apparentemente la materia sembri attratta dalla terra ,
o come facciano ad attrarsi due calamite ,

non l ha ancora spiegato nessuno , ne newton , ne Einstein ,
ne picchio pallino .

chiaro ?

o la natura della luce , è un bel mistero vero ?
Inviato il: 25/2/2009 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#726
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
comunque come fanno a funzionare,quale sia il meccanismo
per cui apparentemente la materia sembri attratta dalla terra ,
o come facciano ad attrarsi due calamite ,

non l ha ancora spiegato nessuno , ne newton , ne Einstein ,
ne picchio pallino .

chiaro ?

o la natura della luce , è un bel mistero vero ?



...sono pienamente d'accordo con te Goldrake...

@ Packz,

...mi dispiace di tralasciare le risposte ad alcune domande che mi hai fatto... il problema stà nel fatto che non sono capace di trascrivere come Quote domanda per domanda... è solo questo il problema... cmq domani ti rispondo... ora mi vedo la partita... ciaodino
Inviato il: 25/2/2009 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la forza di gravità...
#727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Citazione:


tutti i corpi tendono a tracciare traiettorie circolari o ellittiche...




concettualmente non potevi dire una stronzata più grande: se io ho un corpo nello spazio, molto lontano da qualunque altro, mi spieghi quale direzione prende?



Ma guarda te , ora mi tocca pure difendere Dino

Ciao packz , una volta che Dino l'azzecca ti metti pure a contraddirlo ?
Anche nella teoria "massonica-pluto-giudaica-fascistoide" attuale non è previsto un limite di distanza , quindi concettualmente parlando a meno di trovarsi ad una distanza infinita da qualsiasi altra massa una pur minima forza gravitazionale permane ,visto che un distanza infinita non ha senso questa volta ha ragione lui

P.S:Non toccate l'argomento rotazione Luna qui pls , è stato necessario aprire un apposito thread , ovviamente per cercare di spiegare a Dino che la Luna non è ferma , ma in rotazione sincrona...

Citazione:

tutto ciò con la luna non accade... lei da sempre la stessa faccia alla terra... e questo può accadere soltanto perchè la luna non fa nessuna rotazione sul proprio asse altrimenti vedremo la luna a 360°... come del resto è così che ci vede lei o come ci vede il sole a 360° e questo perchè la terra ruota su se stessa... proprio non riesco a capacitarmi cosa ci sia di tanto difficile da capire... del resto è fisicamente impossibile roteare sul proprio asse ed allo stesso tempo concedere un'angolazione piatta a chi ti stà di fronte... se ruoti su te stesso la tua immaggine è vista a 360° da chi ti stà di fronte... è così facile da capire che per curiosità ho posto la faccenda in forma di indovinello a un bimbo di 5 anni e non solo ha indovinato subito, ma mi ha spiegato anche perchè...

... ora qualcuno si offenderà... ma voglio sottolineare che non è nelle mie intenzioni offendere nessuno... e voglio aggiungere quanto è duro a morire un luogocomune... anche di fronte all'evidenza più esasperante.... ciaodino
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/2/2009 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#728
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
in realta le rotazioni dell luna sono 3 di cui due sincrone.

una è la rotazione intorno al sole

due è la rotazione intorno alla terra e dura circa un mese
tre è quella su se stessa.

su se stessa ruota una volta ogni giro intorno alla terra

circa
Inviato il: 25/2/2009 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#729
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Ma guarda te , ora mi tocca pure difendere Dino

Ciao packz , una volta che Dino l'azzecca ti metti pure a contraddirlo ?
Anche nella teoria "massonica-pluto-giudaica-fascistoide" attuale non è previsto un limite di distanza , quindi concettualmente parlando a meno di trovarsi ad una distanza infinita da qualsiasi altra massa una pur minima forza gravitazionale permane ,visto che un distanza infinita non ha senso questa volta ha ragione lui


visto che Dino ha portato l'attacco alla teoria newtoniana a livello concettuale, dire che il moto rettilineo non esiste, ma ogni corpo segue una traiettoria circolare o ellittica a meno che non ci siano delle forze se permetti è una cazzata allucinante: con F=0 -> a=0 quindi velocità costante sia in modulo che direzione (anche perché altrimenti la natura dovrebbe scegliere una direzione preferenziale che se permetti è una ipotesi da evitare). Poi se mi dici che è impossibile portare un corpo fuori dalla totale interazione con un altro sono d'accordo, ma sicuramente dino non si riferiva a quello...


Citazione:

comunque come fanno a funzionare,quale sia il meccanismo
per cui apparentemente la materia sembri attratta dalla terra ,
o come facciano ad attrarsi due calamite ,

non l ha ancora spiegato nessuno , ne newton , ne Einstein ,
ne picchio pallino .

chiaro ?

o la natura della luce , è un bel mistero vero ?


ripeto che lo scopo della fisica è descrivere la natura, non spiegarla... una volta trovata una legge che regolamenta un dato fenomeno, ci sarà sempre la domanda "perchè?"... a meno che non arrivi Dio e ce lo spieghi...
Inviato il: 25/2/2009 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#730
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
si vede che non siamo ancora pronti
Inviato il: 25/2/2009 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#731
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

visto che Dino ha portato l'attacco alla teoria newtoniana a livello concettuale, dire che il moto rettilineo non esiste, ma ogni corpo segue una traiettoria circolare o ellittica a meno che non ci siano delle forze se permetti è una cazzata allucinante: con F=0 -> a=0 quindi velocità costante sia in modulo che direzione (anche perché altrimenti la natura dovrebbe scegliere una direzione preferenziale che se permetti è una ipotesi da evitare). Poi se mi dici che è impossibile portare un corpo fuori dalla totale interazione con un altro sono d'accordo, ma sicuramente dino non si riferiva a quello...



... in tanti anni che mi interesso di astronomia non ho mai sentito dire che sia stato osservato un corpo celeste che seguisse un moto rettilineo uniforme... e sono qualche milione i corpi celesti gia osservati dall'uomo, tutti e dico tutti, hanno una traiettoria circolare o ellittica intorno ad una stella o come satellite intorno ad un pianeta... gli unici che seguono traiettorie rette sono i propulsori costruiti dall'uomo, ai quali viene programmata la rotta e mantenuta mediante i motori.... non c'è interazione tra i corpi celesti, a meno che cause esterne non producano deviazioni e collisioni... nel sistema solare, come negli altri sistemi, c'è una stella madre che quando nasce da un vortice o buconero si incendia ed espelle violentemente le scorie che si formano con l'incendio... queste scorie sono i pianeti e tutti i corpi celesti...che ruotano intorno alla stella lo fanno in base alla spinta ricevuta nell'esplosione e la manterranno per sempre... ecco come nasce la MATERIA... essa conserva la spinta originale per sempre, perchè nello spazio c'è la totale assenza di forze... per questo motivo vige la forza d'inerzia... volendo potrei anche spiegarti perche un pianeta ha una traiettoria ellittica e non circolare... ma non sò se sei pronto... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#732
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
smettila di dire cose tipo non siamo pronti, e facci esempi pratici


Allora se la luna gira come sostiene tutto il mondo convinto dalla loggia dei fisici abbiamo

volume della terra 1.083.037 X 10 [21]

volume della luna 21,958 X 10 [19]

Vr terra = 1

Vr luna = 27 (circa)

COME FA HA TORNARE Y = 1/6 ???

Se la luna non gira come sostiene dino allora è ancora più facile

se Vr = 0 ; Y = 0 facile no

in entambi i casi la formula non funziona.

Allora nella teoria del Dinoverso ( perchè non parliamo più solo di gravità ma tutto quanto è adesso in dubbio) su tutti i satelliti del sistema solare si ha una y = 0 e cioè nessuna gravità ?

nessuna sonda è mai atterrata in nessun satellite ?

Davvero forse non ho capito qualcosa !
Inviato il: 26/2/2009 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#733
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

... in tanti anni che mi interesso di astronomia non ho mai sentito dire che sia stato osservato un corpo celeste che seguisse un moto rettilineo uniforme... e sono qualche milione i corpi celesti gia osservati dall'uomo, tutti e dico tutti, hanno una traiettoria circolare o ellittica intorno ad una stella o come satellite intorno ad un pianeta... gli unici che seguono traiettorie rette sono i propulsori costruiti dall'uomo, ai quali viene programmata la rotta e mantenuta mediante i motori.... non c'è interazione tra i corpi celesti, a meno che cause esterne non producano deviazioni e collisioni... nel sistema solare, come negli altri sistemi, c'è una stella madre che quando nasce da un vortice o buconero si incendia ed espelle violentemente le scorie che si formano con l'incendio... queste scorie sono i pianeti e tutti i corpi celesti...che ruotano intorno alla stella lo fanno in base alla spinta ricevuta nell'esplosione e la manterranno per sempre... ecco come nasce la MATERIA... essa conserva la spinta originale per sempre, perchè nello spazio c'è la totale assenza di forze... per questo motivo vige la forza d'inerzia... volendo potrei anche spiegarti perche un pianeta ha una traiettoria ellittica e non circolare...


1) i corpi direttamente osservati che si muovono in orbite ellittiche dall'uomo non sono milioni ma i pianeti del sistema solare, a meno che tu le stelle non le vedi orbitare nel loro sistema planetario e quindi vuol dire che possiedi telescopi di portata maggiore della NASA...

2) se io osservo che i pianeti maggiori del sistema solare orbitano attorno al Sole, mi viene da ipotizzare che
a) il Sole è particolare, magari il centro dell'universo e quindi Dio ha deciso così
b) il Sole esercità una forza sugli altri pianeti e li costringe su quella traiettoria

l'ipotesi b) vince in quanto lo schema Sole-Pianeti si ripete con Pianeti-Satelliti ed è una ipotesi meno "divina"...

3) se i pianeti nascono dallo scoppio della stella, perché dovrebbero ruotare? e la stella non era esplosa? e come fa ad incendiarsi una stella? ma la materia non era già nata?


Dai tutti insieme, facciamo un gioco

Sputtana la teoria di Dino, trova quale paradosso potrebbe causare la sua applicazione alla realtà fisica...

1) Un pianeta senza atmosfera non ha gravità (allora su Mercurio e la Luna non c'è)
2) il moto del sistema solare non deriva dalla forza di gravità
3) in un pianeta avente una atmosfera dello spessore di un metro si potrebbe andare in orbita semplicemente saltando...
4) non è dato sapere come un pianeta ha ottenuto l'atmosfera
5) la teoria non dice se al di sotto del livello del suolo è presente la gravità
6) Y non è adimensionale, quindi non si capisce come possa rappresentare un rapporto
7) la teoria non dice se la gravità è causata dall'atmosfera (dentro una campana in cui è presente il vuoto non c'è gravità?)

prossimamente risultati sperimentali che sputtanano Dino alla grande, stay tuned...

Citazione:

ma non sò se sei pronto...


manco in italiano sai scrivere...

P.S: mi è venuto adesso in mente che avevi scritto che gli atomi li scindono con delle centrifughe.... AHAHAHAHAHHAH
Inviato il: 26/2/2009 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orgonico
      orgonico
Re: la forza di gravità...
#734
So tutto
Iscritto il: 10/2/2009
Da
Messaggi: 4
Offline
Citazione:

czar ha scritto:


Se la luna non gira come sostiene dino allora è ancora più facile

se Vr = 0 ; Y = 0 facile no



Infatti la luna non ha nessuna atmosfera e questo conferma la teoria di Dino per cui la rotazione attira l'atmosfera che viene compressa e questa compressione di aria esercita la forza sui corpi comprimendoli verso la superficie del pianeta, che chiamiamo volgarmente gravità.

La luna non ruota.

La luna non esercita forza di attrazione sui gas

Infatti la luna non ha un'atmosfera

Pertanto la luna non ha una gravità!!

Ed ecco un'ulteriore prova che sulla luna non c'è mai andato nessuno. Il copione della messa in scena dei vari allunaggi è stato scritto apposta con gravità=1/6 della terra.
Inviato il: 26/2/2009 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#735
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Si stanno raggiungendo livelli allucinanti.
Inviato il: 26/2/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#736
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
@ Infosauro,

.... non capisco perchè tu insista a dire che se moltiplico un Volume per una velocità ottengo dei mcubi... è strana la tua affermazione, non ne vedo il senso logico... [...]


Se moltiplichi un volume per una velocità si ottiene, come dicevo in qualche post fa, (m^4)/s, cioè metri alla quarta fratto secondi (e non so cosa sia questa grandezza) oppure, parlando di rotazioni, se tu misuri la velocità in radianti al secondo ottieni (r*m^3)/s, cioè radianti per metri cubi fratto secondi (e anche di questa grandezza non ne conosco la natura).
Ma da quello che avevo capito io vr era il rapporto tra due velocità; in tal caso, che siano radianti al secondo o metri al secondo, il risultato è un numero puro, senza unità di misura. Di conseguenza tu non moltiplicheresti un volume per una velocità, ma un volume per un numero adimensionale, ottenendo così un volume.

Citazione:

...e cmq se hai fatto bene i calcoli e dividi la Y di Giove per quella della Terra, otterrai quante volte la Gravità sulla superficie di Giove è maggiore a quella terrestre...


Se dividi le due Y tra di loro, qualsiasi sia la loro unità di misura e qualsiasi caratteristica dei corpi rappresentino, ottieni una seconda grandezza, sempre adimensionale.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 26/2/2009 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline


Mi sto ancora chiedendo se ho capito bene!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: la forza di gravità...
#738
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
DI solito dono abituato ad avere dubbi-COGITO ERGO SUM-...ma questa volta non ne ho....no questa volta non ho dubbi....DINO DATTI ALL' IPPICA!!
Inviato il: 26/2/2009 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#739
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...grazie Orgonico, mi fanno venire i dubbi di non essermi spiegato bene, ma il fatto che in poche parole tu hai riassunto la mia teoria significa che in molti qui fanno finta di non capire...

@ Packz,

quando parlo di corpi celesti intendo anche i moltissimi asteroidi di tutte le grandezze che gravitano come i pianeti intorno al sole... hai mai sentito dire che qualcuno viaggi in moto rettilineo uniforme...? io mai...!

...lo spazio non è un crocevia di forze come vorrebbe farci credere Newton, inoltre questa idea è in forte contrasto con la forza d'inerzia perché entranbi i concetti non possono coesistere... infatti Newton l'ha scopiazzata da Galilei... nello spazio non c'è alcuna forza... la gravità è una forza prodotta dalla rotazione di un corpo, si manifesta al massimo della forza sulla sua superficie ma il suo raggio di azione si eleva a pari distanza dall'atmosfera che produce...

@ Infosauro,

...te l'ho detto Y=V*vr è un concetto nuovo di misurazione, nel senso che Y diventa un valore da comparare... e visto che due rotazioni diverse nei dati, mi danno sempre valori proporzionati ai loro fattori, non mi resta che sfruttarne la comparazione per carpirne un valore...
la natura ha una sistema logico progressiva che funziona sempre e con un unica scala logico numerico... le tabelline per farti un esempio non sbagliano mai, puoi fare tutte le prove che vuoi... così Y=V*vr è un sistema logico progressivo che si adatta perfettamente per estrarre dalla rotazione un dato che se comparato diviene utilissimo a qualsivoglia misurazione...

@ LoneWolf,
...ancora non sei pronto... nel frattempo potresti rimpicciolire le tue immaggini... disturbano chi vuole seguire.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#740
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 26/2/2009 13:36:06
...
@ LoneWolf,
...ancora non sei pronto...
Ne credo che lo sarò mai se vai avanti così...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#741
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da dino il 26/2/2009 13:36:06
...
@ LoneWolf,
...ancora non sei pronto...
Ne credo che lo sarò mai se vai avanti così...


...non disperare... del resto la mia fisica è molto più semplice di quella che ti inculcano fin da bambino... devi solo accarezzare l'ipotesi che se non riusciamo a sfruttare a meglio un'energia immensa come la forza di gravità... allora può darsi che chi dice di conoscerla perfettamente menta... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#742
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 26/2/2009 14:16:18
...
la mia fisica è molto più semplice di quella che ti inculcano fin da bambino...
Vero... così semplice che solo tu la capisci...
Io invece ancora non capisco cosa non va nell'immagine che ho postato.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#743
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Vero... così semplice che solo tu la capisci...
Io invece ancora non capisco cosa non va nell'immagine che ho postato.


...l'immaggine che hai postato dimostra che ancora non hai afferrato che stiamo discutendo della CAUSA e non dell'EFFETTO... su l'effetto concordiamo, la gravità è un fenomeno sotto gli occhi di tutti.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Vero... così semplice che solo tu la capisci...
Io invece ancora non capisco cosa non va nell'immagine che ho postato.


...l'immaggine che hai postato dimostra che ancora non hai afferrato che stiamo discutendo della CAUSA e non dell'EFFETTO... su l'effetto concordiamo, la gravità è un fenomeno sotto gli occhi di tutti.... ciaodino
CAUSA che secondo te non è la massa ma la rotazione... o sbaglio?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#745
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
perche` cosa vi fa credere che abbiano mandato sonde su corpi celesti ?

le foto in IRgb da Marte ?

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Inviato il: 26/2/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#746
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Vero... così semplice che solo tu la capisci...
Io invece ancora non capisco cosa non va nell'immagine che ho postato.


...l'immaggine che hai postato dimostra che ancora non hai afferrato che stiamo discutendo della CAUSA e non dell'EFFETTO... su l'effetto concordiamo, la gravità è un fenomeno sotto gli occhi di tutti.... ciaodino
CAUSA che secondo te non è la massa ma la rotazione... o sbaglio?



...esatto...è tutta qua la faccenda... non è poi così stravagante questa teoria FISICA....! certo che stravolgerebbe i piani di tanti sapientoni che si sentono i custodi del sapere... ma in compenso l'intera Umanità potrebbe beneficiare di free-energy.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#747
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 26/2/2009 16:19:36
...
CAUSA che secondo te non è la massa ma la rotazione... o sbaglio?
...esatto...è tutta qua la faccenda...
e come giustifichi il fatto che l'attrazione viene esercitata verso un punto (baricentro corpo) e non verso una retta (asse di rotazione)?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#748
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da dino il 26/2/2009 16:19:36
...
CAUSA che secondo te non è la massa ma la rotazione... o sbaglio?
...esatto...è tutta qua la faccenda...
e come giustifichi il fatto che l'attrazione viene esercitata verso un punto (baricentro corpo) e non verso una retta (asse di rotazione)?!...




... partendo dal presupposto dei fatti, suppongo che ciò avvenga per merito dei gas compressi dalla rotazione che vanno ad occupare lo spazio totale intorno alla terra per esempio... creando una conformità di pressione omogenea su tutta la superficie in direzione di un punto equodistante, in questo caso il centro della terra... la forma del corpo rotante è importante per il genere di attrazione che produce... un corpo sferico più o meno regolare produce attrazione in modo uniforme... ma un vortice per esempio produce attrazione alla parete esterna, ma non alle estemità... ciaodino
Inviato il: 26/2/2009 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

... partendo dal presupposto dei fatti, suppongo che ciò avvenga per merito dei gas compressi dalla rotazione che vanno ad occupare lo spazio totale intorno alla terra per esempio... creando una conformità di pressione omogenea su tutta la superficie in direzione di un punto equodistante, in questo caso il centro della terra... la forma del corpo rotante è importante per il genere di attrazione che produce... un corpo sferico più o meno regolare produce attrazione in modo uniforme... ma un vortice per esempio produce attrazione alla parete esterna, ma non alle estemità... ciaodino
Quindi se io metto un corpo in un contenitore ed aspiro l'atmosfera da detto contenitore il corpo dovrebbe subire solo l'influenza della rotazione terrestre e non più della pressione atmosferica?!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2009 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: la forza di gravità...
#750
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Quindi se io metto un corpo in un contenitore ed aspiro l'atmosfera da detto contenitore il corpo dovrebbe subire solo l'influenza della rotazione terrestre e non più della pressione atmosferica?! ....................MA CERTO!!!..............è OVVIO .....secondo la DINOFISICA "non è ciò che avviene che è sballato(la manifestazone della forza di gravita) ma è il COME CIO' avviene(?) ad esserlo(la formula di NEWTON)" quindi Dino ......TI faccio i miei più cordiali aguri...spero ti diano almeno UN NOBEL!!...o al massimo una laurea in fisica .
Inviato il: 27/2/2009 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA