Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
capiamoci, se per voi free energy è un motore che funziona con l'acqua allora va bene, l'acqua la trovi praticamente ovunque, non costa molto estrarla e non inquina, ma se per voi free energy è un motore che si autoalimenta, mi dispiace, varie leggi della fisica lo vietano (e non so quanto sia un male...)...



...e se fosse l'aria l'elemento principale... di fatto lo è già, un motore a scoppio non può accendersi senza aria, ma non sarebbe possibile neanche accendere un fiammifero senza aria... l'Umanità in media può sopravvivere un mese senza cibo, una settimana senza acqua ma solo tre minuti senza aria... se noi copiando la natura riusciamo meccanicamente a far respirare una macchina, essa essendo di struttura minerale non avrà bisogno di acqua e ne cibo per fare un lavoro... si nutre solo di aria presente nell'atmosfera e restituirà tutta l'energia nella forma di lavoro che desideri.... riscaldare, pompare acqua, lavorare i campi ed anche volare... il futuro è nell'aria... ma anche il passato ed il presente dipendono dall'aria... è lei la fonte principale della vita e niente e nessuno sul nostro pianeta può rinunciarci... e se credi che ci siano varie leggi della fisica ad impedire di poter sfruttare la free-energy per mezzo dell'aria allora mettici pure al corrente.... ciaodino
Inviato il: 18/2/2009 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Thhh
      Thhh
Re: la forza di gravità...
#662
So tutto
Iscritto il: 15/9/2008
Da
Messaggi: 25
Offline
cazzata. tu dell'aria usi l'ossigeno come comburente, e il cibo come combustibile. se non hai entrambi, non fai energia.
l'acqua non centra una fava, è "solo" indispensabilecome soluzione in cui far vivere la cellula, ma non ha alcun apporto nell'energetica. Infatti un mucchietto di zucchero posso bruciarlo anche all'aria, senza acqua.
e, doppia cazzata, l'ossigeno non è indispensabile per produrre energia. hai presente i batteri anaerobi? secondo te perchè si chiamano così?
Inviato il: 18/2/2009 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Thhh ha scritto:
cazzata. tu dell'aria usi l'ossigeno come comburente, e il cibo come combustibile. se non hai entrambi, non fai energia.
l'acqua non centra una fava, è "solo" indispensabilecome soluzione in cui far vivere la cellula, ma non ha alcun apporto nell'energetica. Infatti un mucchietto di zucchero posso bruciarlo anche all'aria, senza acqua.
e, doppia cazzata, l'ossigeno non è indispensabile per produrre energia. hai presente i batteri anaerobi? secondo te perchè si chiamano così?



.... solo perchè siamo organici e siamo per il 90% composti di acqua... nasciamo piccoli e dobbiamo crescere, restando in una composizione prevalentemente a base di acqua... ma una macchina resta sempre di dimensioni identiche a quando la assembli... non deve crescere e non è composta d'acqua se non in bassissime percentuali che restano tali per sempre... dunque se produciamo meccanicamente un sistema respiratorio simile al nostro, otteniamo una macchina in grado di elargire energia che trasforma mediante compressione respiratoria... e vista la quantità di gas rigeneranti presenti nell'atmosfera possiamo facilmente dedurre di esser di fronte ad un sistema free-energy da applicare a qualsivoglia lavoro.... ciaodino
Inviato il: 18/2/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#664
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Dino, le specifiche del brevetto? i dettagli? finora sappiamo solo il titolo, ma potrebbe esserci scritta qualsiasi cosa dentro
Inviato il: 18/2/2009 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Thhh
      Thhh
Re: la forza di gravità...
#665
So tutto
Iscritto il: 15/9/2008
Da
Messaggi: 25
Offline
Citazione:

dino ha scritto: dunque se produciamo meccanicamente un sistema respiratorio simile al nostro, otteniamo una macchina in grado di elargire energia che trasforma mediante compressione respiratoria...


non vorrei distruggere le tue credenze... ma l'apparato respiratorio (i polmoni, la gabbia toracica e tutti i muscoli annessi che compiono lavoro per dilatarla) non fanno energia, la consumano.
Quando si dice che le cellule "respirano", significa che i loro mitocondri usano glucosio, alcol, lipidi o proteine come combustibile, e l'ossigeno come comburente, per produrre un gradiente protonico, etcetc...
indi, esempio decisamente poco calzante.
Inviato il: 18/2/2009 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#666
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Thhh ha scritto:
non vorrei distruggere le tue credenze... ma l'apparato respiratorio (i polmoni, la gabbia toracica e tutti i muscoli annessi che compiono lavoro per dilatarla) non fanno energia, la consumano.
Quando si dice che le cellule "respirano", significa che i loro mitocondri usano glucosio, alcol, lipidi o proteine come combustibile, e l'ossigeno come comburente, per produrre un gradiente protonico, etcetc...
indi, esempio decisamente poco calzante.



... mio caro Thhh, non metto in dubbio cosa dici, ma vorrei sottolineare che il sistema respiratorio polmonare tra le azioni che compie c'è anche quella di azionare la pompa cardiaca la quale stabilizza la pressione sanguigna nel corpo... sono i polmoni con la compressione d'aria ad azionare tale meccanismo... forse sui tuoi libri questo particolare non è descritto ma credimi senza la compressione polmonare il cuore smette di battere.... ciaodino
Inviato il: 19/2/2009 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Thhh
      Thhh
Re: la forza di gravità...
#667
So tutto
Iscritto il: 15/9/2008
Da
Messaggi: 25
Offline
battiti cardiaci: 70 al minuto (pigia due dita sulla carotide e controlla)
atti respiratori: 12 al minuto (conta)

altro? un individuo in blocco respiratorio ha battito cardiaco ancora per un paio di minuti.
e questa non è da libri, ma da esperienza da crocerossino ;)

poi ovvio, se non ossigeni ad oltranza la P di O2 sanguigna non è più sufficiente a sostenere i processi di respirazione cellulare descritti prima, e il cuore si ferma...
ma questo è tutt'altro

Inviato il: 19/2/2009 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#668
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Thhh ha scritto:
battiti cardiaci: 70 al minuto (pigia due dita sulla carotide e controlla)
atti respiratori: 12 al minuto (conta)

altro? un individuo in blocco respiratorio ha battito cardiaco ancora per un paio di minuti.
e questa non è da libri, ma da esperienza da crocerossino ;)

poi ovvio, se non ossigeni ad oltranza la P di O2 sanguigna non è più sufficiente a sostenere i processi di respirazione cellulare descritti prima, e il cuore si ferma...
ma questo è tutt'altro




... è tutto giusto ciò che dici, e non fa che rafforzare la mia tesi, il numero di battiti cardiaci gradualmente cominciano a diminuire quando c'è un blocco respiratorio... il sistema perde compressione non in modo instantaneo per questo il cuore continua a battere ancora... se il malcapitato si sblocca la funzione del respiro in poco tempo il cuore riparte ed il suo sistema cardiovascolare riprende come prima... ci potrebbero essere ripercussioni celebrali... ma il sistema di pompaggio cardiovascolare se si ripristina la compressione polmonare rifunziona come prima... ciaodino
Inviato il: 19/2/2009 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#669
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Continuo ha scritto:
Dino, le specifiche del brevetto? i dettagli? finora sappiamo solo il titolo, ma potrebbe esserci scritta qualsiasi cosa dentro



...vedo che sei tenace...! cmq voglio spiegarti una cosa, il mio primo obbiettivo è quello di diffondere non solo il giocattolo free-e, ma anche il principio che lo attiva... mi stò attivando a seguire l'esempio di M. Mazzucco, vorrei realizzare un film documento-inchiesta sulla 'forza di gravità'... all'interno ci sarà una animazione tridimensionale del prototipo del mio CMP (compressore moto perpetuo)... sarà molto diverso dai disegni originalmente presentati all'ufficio brevetti... del resto sono passati diversi anni dalla prima idea, ora è potenzialmente evoluta anche se il principio è lo stesso... ciaodino
Inviato il: 19/2/2009 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#670
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Continuo ha scritto:
Dino, le specifiche del brevetto? i dettagli? finora sappiamo solo il titolo, ma potrebbe esserci scritta qualsiasi cosa dentro



...vedo che sei tenace...! cmq voglio spiegarti una cosa, il mio primo obbiettivo è quello di diffondere non solo il giocattolo free-e, ma anche il principio che lo attiva... mi stò attivando a seguire l'esempio di M. Mazzucco, vorrei realizzare un film documento-inchiesta sulla 'forza di gravità'... all'interno ci sarà una animazione tridimensionale del prototipo del mio CMP (compressore moto perpetuo)... sarà molto diverso dai disegni originalmente presentati all'ufficio brevetti... del resto sono passati diversi anni dalla prima idea, ora è potenzialmente evoluta anche se il principio è lo stesso... ciaodino
Si, ok, il filmato verrà, ma intanto vogliamo i dettagli che mancano dal "brevetto", cioè tutti a parte il titolo. Sennò come facciamo a sapere cosa riguarda veramente e se è un brevetto serio e non solo un atto depositato senza controllo alcuno?
Inviato il: 19/2/2009 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#671
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

...e se fosse l'aria l'elemento principale... di fatto lo è già, un motore a scoppio non può accendersi senza aria, ma non sarebbe possibile neanche accendere un fiammifero senza aria... l'Umanità in media può sopravvivere un mese senza cibo, una settimana senza acqua ma solo tre minuti senza aria... se noi copiando la natura riusciamo meccanicamente a far respirare una macchina, essa essendo di struttura minerale non avrà bisogno di acqua e ne cibo per fare un lavoro... si nutre solo di aria presente nell'atmosfera e restituirà tutta l'energia nella forma di lavoro che desideri.... riscaldare, pompare acqua, lavorare i campi ed anche volare... il futuro è nell'aria... ma anche il passato ed il presente dipendono dall'aria... è lei la fonte principale della vita e niente e nessuno sul nostro pianeta può rinunciarci... e se credi che ci siano varie leggi della fisica ad impedire di poter sfruttare la free-energy per mezzo dell'aria allora mettici pure al corrente.... ciaodino


io mi chiedo se tu non scrivi tramite un generatore casuali di frasi, oppure ci prendi per il culo... in questo caso sei un genio!!! fai lo scienziato geniale e poi usi termini generici che non significano niente

l'aria è la fonte principale della vita: i pesci vivono nell'acqua e al massimo respirano ossigeno che comunque non è "aria", è un gas (poi all'inizio dell'avventura vita l'ossigeno era dannoso per le forme di vita perché troppo "infiammabile" per assurdo).

e se credi che ci siano varie leggi della fisica ad impedire di poter sfruttare la free-energy per mezzo dell'aria allora mettici pure al corrente....

tu non capisci la differenza (non troppo) sottile che passa fra una fonte di energia di larga disponibilità e la possibilità di avere una fonte INESAURIBILE (che dunque dovrebbe essere infinita). Poi il giorno che mi spieghi come fare a tirare fuori energia solo dall'aria penso che ti prendi un premio nobel per qualche generazione... una sostanza di per sè non crea energia, ne servono almeno due; benzina-ossigeno, pietra-campo gravitazionale, acqua-calore...

Tralasciamo poi le tue conoscenze dell'anatomia umana che rasentano il ridicolo... mi spieghi come mai se l'aria è (free) energia, moriamo se non mangiamo? prova a calcolare in base alle tue feci, alle calorie del cibo che ingoi e al tuo peso se il corpo umano non è altro che una macchina (a bassissimo rendimento peraltro)... sarebbe facilissimo sputtanare la scienza ufficiale su questo fatto, oppure anche quelli che costruiscano bilance sono in combutta con il mondo accademico...
Inviato il: 19/2/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#672
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
io mi chiedo se tu non scrivi tramite un generatore casuali di frasi, oppure ci prendi per il culo... in questo caso sei un genio!!! fai lo scienziato geniale e poi usi termini generici che non significano niente

l'aria è la fonte principale della vita: i pesci vivono nell'acqua e al massimo respirano ossigeno che comunque non è "aria", è un gas (poi all'inizio dell'avventura vita l'ossigeno era dannoso per le forme di vita perché troppo "infiammabile" per assurdo).



...mio caro forse hai dimenticato la composizione atomica dell'acqua H2O... elementi gassosi che trsmutano in stato liquido... ero convinto che almeno questo lo sapevi...!?

cmq tu fai fatica a capirmi perchè sei troppo ipnotizzato e non riesci ad uscire da nozioni che dai per scontate ed invece sono molto discutibili...

e poi spiegami perchè sono ridicole le mie conoscenze anatomiche...non basta dire 'tralasciamo'... troppo facile...ciaodino
Inviato il: 19/2/2009 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#673
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

...mio caro forse hai dimenticato la composizione atomica dell'acqua H2O... elementi gassosi che trsmutano in stato liquido... ero convinto che almeno questo lo sapevi...!?


fico, i pesci respirano facendo elettrolisi... la tua ignoranza mi sconvolge...

Citazione:

cmq tu fai fatica a capirmi perchè sei troppo ipnotizzato e non riesci ad uscire da nozioni che dai per scontate ed invece sono molto discutibili...


faccio fatica a capirti perché i tuoi discorsi non seguono nessuna logica... e inoltre non rispondi mai alle contraddizioni: hai detto che un corpo più è grosso e più ruota velocemente, e l'esempio del sole contrapposto alla terra non l'hai neanche commentato... la tua teoria gravitazionale è sbagliata concettualmente dal principio: nella tua teoria, la forza gravitazionale dovrebbe essere diretta verso l'asse di rotazione e non verso il centro del corpo, fatto che mi pare assodato, a meno che in groelandia la gente non cammini di lato...

Citazione:

e poi spiegami perchè sono ridicole le mie conoscenze anatomiche...non basta dire 'tralasciamo'... troppo facile...


dino, il novello Leonardo da Vinci, ha una teoria per ogni cosa, la fisica, la medicina...
Inviato il: 19/2/2009 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#674
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Dino, questo brevetto?
Inviato il: 20/2/2009 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#675
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

fico, i pesci respirano facendo elettrolisi... la tua ignoranza mi sconvolge...


faccio fatica a capirti perché i tuoi discorsi non seguono nessuna logica... e inoltre non rispondi mai alle contraddizioni: hai detto che un corpo più è grosso e più ruota velocemente, e l'esempio del sole contrapposto alla terra non l'hai neanche commentato... la tua teoria gravitazionale è sbagliata concettualmente dal principio: nella tua teoria, la forza gravitazionale dovrebbe essere diretta verso l'asse di rotazione e non verso il centro del corpo, fatto che mi pare assodato, a meno che in groelandia la gente non cammini di lato...


dino, il novello Leonardo da Vinci, ha una teoria per ogni cosa, la fisica, la medicina...



...beh...! una cosa sono riuscito a capirla di te...! hai problemi a mettere a fuoco cosa leggi... non è cosa grave, sono difetti che con un pò di buona volontà si correggono... la cosa grave è che ti fanno dire un sacco di stronzate che ti ostini ad addossare ai tuoi interlocutori ... e solo perchè non sai leggere...

1) tu hai criticato la mia frase "l'aria è la fonte principale della vita" dicendo che i pesci...bla bla... io non stò parlando di come respirano i pesci, ma che l'acqua (h2o) sia formata da specifici gas che compongono l'aria e trasmutati in liquido dal calore o da quello che ti pare... io spero che su questa evidenza scientifica non hai altre obbiezioni, se no diventa tutto molto più difficile...

2) ...a differenza di ciò che hai capito leggendo la mia teoria gravitazionale, essa si basa esclusivamente sulla logica... nell'altro post non avevo risposto alla tua domanda sul sole perchè la trovavo molto stupida e non meritevole di alcun commento... ora invece capisco che tu non avendo letto bene e di conseguenza hai capito male... ti spiego di nuovo...

Un corpo più è grande, più ruota velocemente, più comprimerà i gas rarefatti sulla sua superficie... Y=V*vr... in pratica non avevi finito di leggere tutto.... il valore della gravità Y è dato dal volume per la velocità angolare del corpo rotante...

3) ti ringrazio per l'accostamento con Leonardo... ma se ho parlato di respirazione e battiti cardiaci è perchè per poter meccanizzare il sistema respiratorio animale, bisogna prima capire come funziona... e visto che sembra che nessuno lo ha capito, ve lo spiego io... il cuore non funziona per moto perpetuo... esso è azionato dalla compressione costante prodotta dai polmoni nell'atto respiratorio...

..spero di aver colmato con chiarezza i tuoi fraintendimenti... ciaodino
Inviato il: 20/2/2009 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#676
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

Un corpo più è grande, più ruota velocemente, più comprimerà i gas rarefatti sulla sua superficie... Y=V*vr... in pratica non avevi finito di leggere tutto.... il valore della gravità Y è dato dal volume per la velocità angolare del corpo rotante...


Ciao dino:
Scusa se comincio a commentare senza leggere tutto il 3d, ma ho qualche domanda e speravo di risparmiare un sacco di tempo facendotele direttamente anche perchè ho leggiucchiato qua e là, ma non riesco a trovare le risposte che cerco:

1)Questa gravità agisce da chi su chi?
2)Quanti corpi ci sono in gioco?
3)Il volume citato di quale corpo è?
4)Tu hai detto Y=V*vr, quindi l'unità di misura di questa grandezza (che non sarebbe una forza perchè il newton è kg[1]*m[1]*s[-2]) sarebbe metri alla terza per metri fratto secondi, ovvero m[4]*s[-1]?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/2/2009 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#677
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Ciao dino:
Scusa se comincio a commentare senza leggere tutto il 3d, ma ho qualche domanda e speravo di risparmiare un sacco di tempo facendotele direttamente anche perchè ho leggiucchiato qua e là, ma non riesco a trovare le risposte che cerco:

1)Questa gravità agisce da chi su chi?
2)Quanti corpi ci sono in gioco?
3)Il volume citato di quale corpo è?
4)Tu hai detto Y=V*vr, quindi l'unità di misura di questa grandezza (che non sarebbe una forza perchè il newton è kg[1]*m[1]*s[-2]) sarebbe metri alla terza per metri fratto secondi, ovvero m[4]*s[-1]?



ciao Infosauro,

1) la gravità agisce su tutti i corpi presenti nel suo raggio di azione... il raggio d'azione della gravità terrestre è la sua atmosfera, prodotta dall'attrazione e compressione dei gas rarefatti nello spazio mediante la rotazione... la forma convessa della terra aziona la forza centripeta che produce una forza attrattiva verso il suo centro su tutti i corpi presenti nel suo raggio di azione aumentanto la sua intensita man mano che ti avvicini sulla superficie dello stesso corpo rotante...

2) ...in pratica tutti i corpi presenti nel suo raggio di azione...

3) Y=V*vr è una formula universale è può riferirsi ad ogni corpo rotante libero da altri regimi gravitazionali...

4) non capisco la domanda.... ciaodino
Inviato il: 20/2/2009 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#678
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

4) non capisco la domanda.... ciaodino


Forse perchè non riesco a scrivere gli esponenti. Immagina che i numeri nelle parentesi quadre siano ad esponente.

Es: la velocità si misura in metri al secondo, m[1]*s[-1] (forse si può omettere l'1), l'accelerazione in metri al secondo quadro m[1]*s[-2]

Oppure, più semplicemente, potrei chiederti: che unità di misura ha questa gravità?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 20/2/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#679
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
è incredibile da quanto va avanti questa discussione senza che vi sia un vero appiglio reale su cui discutere.

il nome del deposito del brevetto non vuol dire niente di per se, l'uffico brevetti non è un organo preposto al controllo della funzionalità dei brevetti, quello lo fanno i vari enti certificatori, ad esempio università, enea, istituto giordano, ecc.

una volta ho letto che nel mondo sono depositati qualche decina di brevetti di motori a moto perpetuo, macchine per fermare l'entropia dell'universo, ecc.

Il brevetto serve a tutelare l'inventore dal plagio, non i consumatori dalla truffa o dalla bufala (non uso tali termini in senso offensivo, do per scontata la buona fede di tutti).

generalmente si brevetta qualcosa per poi pubblicizzare il brevetto (che è protetto) per cercare investitori e/o sostenitori del progetto.

non capisco quindi, se hai già brevettato il congegno, quale sia la tua ritrosia nel dirci su quale principio si basa, in questo modo nessuno potrebbe aderire alla tua iniziativa.

Inutile inoltre ricordare che il rischio in queste macchine è sempre quello dell'effetto "apparente" che fa sembrare di avere un guadagno quando in realta il nostro sistema di riferimento è molto più aperto di quanto pensiamo.

una volta ho assistito alla dimostrazione di un brevetto che si intitolava mi sembra "turbina perpetua a bolla d'aria", con modellino apparentemente funzionante, poi l'"inghippo" in buona fede (rimase malissimo l'inventore) emerse ad un esame più attento, spesso i fenomeni che si creano sono temporanei e dovuti al fatto che non riusciamo mai ad avere un sistema realmente chiuso verso tutte le foze fisiche esterne al progetto

Occhio !


quanto alla gravità, se ci sono problemi non sono da cercare nelle formule, visto che funzionano come pensi abbia fatto von braun e calcolare che le V2 cadessero su londra ? all'epoca si trattava solo di teoria. Eppure l'ha centrata !

ciao
Inviato il: 20/2/2009 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#680
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

1) tu hai criticato la mia frase "l'aria è la fonte principale della vita" dicendo che i pesci...bla bla... io non stò parlando di come respirano i pesci, ma che l'acqua (h2o) sia formata da specifici gas che compongono l'aria e trasmutati in liquido dal calore o da quello che ti pare... io spero che su questa evidenza scientifica non hai altre obbiezioni, se no diventa tutto molto più difficile...


l'acqua è formata da elementi che in condizioni ambientali normali si trovano sotto forma di gas, manco la chimica fisica conosci... cosa vuol dire "trasmutati in liquido dal calore o da quello che ti pare"?

Citazione:

2) ...a differenza di ciò che hai capito leggendo la mia teoria gravitazionale, essa si basa esclusivamente sulla logica... nell'altro post non avevo risposto alla tua domanda sul sole perchè la trovavo molto stupida e non meritevole di alcun commento... ora invece capisco che tu non avendo letto bene e di conseguenza hai capito male... ti spiego di nuovo...


talmente logica che evidentemente non capisci minimamente cosa sia una rotazione, ma vabbè è un piccolo particolare trascurabile; poi il fatto che tu non capisca le contraddizioni nella tua teoria e le ritenga stupide è un altro fatto trascurabile...

Citazione:

Un corpo più è grande, più ruota velocemente, più comprimerà i gas rarefatti sulla sua superficie... Y=V*vr... in pratica non avevi finito di leggere tutto.... il valore della gravità Y è dato dal volume per la velocità angolare del corpo rotante...


a) Un corpo più è grande, più ruota velocemente
questo lo dici tu

b) più comprimerà i gas rarefatti sulla sua superficie
una rotazione da che mondo e mondo causa una forza centrifuga verso l'esterno (poi perché rarefatti?)

c) Y=V*vr
formula sbagliata dal punto di vista vettoriale e delle unità di misura (fammi un esempio con un calcolo banale, come la calcoli la forza di gravità terrestre?)

d) in pratica non avevi finito di leggere tutto
magari non avessi mai letto questo thread

e)il valore della gravità Y è dato dal volume per la velocità angolare del corpo rotante...
quindi fammi capire, se la terra fosse cava si avrebbe la stessa forza gravitazionale? e l'atmosfera come fa a rimanere attaccata alla terra? nella tua formula dovrebbe esserci qualche valore relativo all'atmosfera! sui corpi senza atmosfera non c'è gravità? se il corpo è fermo non c'è gravità? ci stai prendendo per il culo vero?
Inviato il: 20/2/2009 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

czar ha scritto:
è incredibile da quanto va avanti questa discussione senza che vi sia un vero appiglio reale su cui discutere.

il nome del deposito del brevetto non vuol dire niente di per se, l'uffico brevetti non è un organo preposto al controllo della funzionalità dei brevetti, quello lo fanno i vari enti certificatori, ad esempio università, enea, istituto giordano, ecc.

una volta ho letto che nel mondo sono depositati qualche decina di brevetti di motori a moto perpetuo, macchine per fermare l'entropia dell'universo, ecc.

Il brevetto serve a tutelare l'inventore dal plagio, non i consumatori dalla truffa o dalla bufala (non uso tali termini in senso offensivo, do per scontata la buona fede di tutti).

generalmente si brevetta qualcosa per poi pubblicizzare il brevetto (che è protetto) per cercare investitori e/o sostenitori del progetto.

non capisco quindi, se hai già brevettato il congegno, quale sia la tua ritrosia nel dirci su quale principio si basa, in questo modo nessuno potrebbe aderire alla tua iniziativa.

Inutile inoltre ricordare che il rischio in queste macchine è sempre quello dell'effetto "apparente" che fa sembrare di avere un guadagno quando in realta il nostro sistema di riferimento è molto più aperto di quanto pensiamo.

una volta ho assistito alla dimostrazione di un brevetto che si intitolava mi sembra "turbina perpetua a bolla d'aria", con modellino apparentemente funzionante, poi l'"inghippo" in buona fede (rimase malissimo l'inventore) emerse ad un esame più attento, spesso i fenomeni che si creano sono temporanei e dovuti al fatto che non riusciamo mai ad avere un sistema realmente chiuso verso tutte le foze fisiche esterne al progetto

Occhio !


quanto alla gravità, se ci sono problemi non sono da cercare nelle formule, visto che funzionano come pensi abbia fatto von braun e calcolare che le V2 cadessero su londra ? all'epoca si trattava solo di teoria. Eppure l'ha centrata !

ciao



...ci sono discussioni ben più lunghe di questa su LC... e a nessuno è venuto in mente di dire che fossero troppo lunghe... e scusa se telo dico papale papale ma se non trovi appigli in una discussione dove si mette in serio dubbio l'intera fisica degli ultimi 400 anni.. vuol dire che può esser solo demerito tuo... vista la molteplicità degli argomenti in ballo con la forza di gravità...

inoltre se dopo tanto scrivere mi domandi perchè sono ritroso a spiegare il 'principio' del mio brevetto e dell'intera discussione allora credo che o ce fai o ce sei.... il mio principio fisico gravitazionale è spiegato quasi in ogni pag di questa discussione... non riuscire a leggerli significa esattamente cosa dicevo prima...o ce fai o ce sei....

...guarda come è ridotto Continuo, sembra un cane bastonato, che cerca di ridimensionare la sua sconfitta... perdere il confronto scientifico non deve esser una vergogna, ma causa di gioia perchè vuol dire che stai apprendendo cose nuove... il confronto sulla forza di gravità con me lo perderebbe chiunque... anche tutti i nobel della fisica messi insieme... per un semplice motivo... "HO CENTRATO LA VERITA''... e quando si dibatte in termini scientifici chi è in possesso di una verità scientifica diventa invulnerabile ad ogni attacco nello specifico... anche un rozzo come me con la terza media presa da privatista... e questa discussione che continua imperterrita dove gli esperti di fisica alzano bandiera bianca, avvicendandosi con i medesimi risultati, ne è la conferma... e sò per certo che questa discussione viene letta anche da qualche grosso calibro della fisica... ma si guarda bene da intervenire di persona, e manda i tipi come Continuo allo sbaraglio... che avendo esaurito ogni suggerimento del suo Mentore non gli resta che tentare la carta burocratica per screditarmi.... caro Continuo manda i tuoi prof a discutere con me non ti sentire responsabile di tutte le stronzate che ti hanno fatto forzatamente digerire con l'IPNOSI e non certo con la ragione...

...hai anche menzionato le istituzioni CNR, Enea, Università... le ho contattate tutte, l'Enea è vicino casa mia e se mi presento di nuovo al cancello intervengono i carabinieri per arrestarmi... quando mi sono presentato mi hanno chiesto da che università venivo e gia questo a raffreddato la situazione... poi gli ho fatto vedere il brevetto "Compressore a moto perpetuo" si sono messi a ridere dicendo che non esiste... e quando gli ho detto che ci stavamo sopra al moto perpetuo, visto che la terra gira in modo costante ed inalterato da milioni di anni... mi hanno detto che dovevo uscire... le mail che ho scritto al CNR non si contano... ma quel Maiano pensa solo ai soldi che riesce a spillare ai contribuenti per la ricerca di fantomatici gravitoni o il più riuscito dei business 'la particella di dio' o bosone di higgs... quelli hanno altri cazzi per la testa che non vincere la fame nel mondo, o la povertà e l'inquinamento... a me neanche mi ascoltano e per discutere mi rifugio su internet... almeno qui i fisici si nascondono dietro un Nick e qualcuno lo trovo disposto a discutere...


...per quanto riguarda Von Braun le traiettorie dei suoi v2 non erano frutto di calcoli newtoniani... una volta puntati doveva solo calcolare la quantità di carburante, perchè quando finiva iniziava la discesa... credimi Newton e la sua visione gravitazionale non c'entra proprio un bel niente… ciaodino
Inviato il: 20/2/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#682
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

e questa discussione che continua imperterrita dove gli esperti di fisica alzano bandiera bianca, avvicendandosi con i medesimi risultati, ne è la conferma...


io qui di bandiere alzate non ne ho viste, neanche di discussioni, visto che ti stiamo contraddicendo rispetto ad ogni tua parola ma tu imperterrito continui a ripetere "la forza gravitazionale deriva dalla rotazione"...

Citazione:

...hai anche menzionato le istituzioni CNR, Enea, Università... le ho contattate tutte, l'Enea è vicino casa mia e se mi presento di nuovo al cancello intervengono i carabinieri per arrestarmi...


li posso anche capire, c'è gente che lavora e magari non ha tempo di sentire le tue stronzate...

Citazione:

e quando gli ho detto che ci stavamo sopra al moto perpetuo, visto che la terra gira in modo costante ed inalterato da milioni di anni...


La tua ignoranza è ABISSALE, il fatto che un corpo possa muoversi per millenni non significa che sia un motore perpetuo: ti ripeto, fonte di energia ampiamente disponibilie DIVERSO free energy; poi la terra non è vero che ruota in modo costante: vedi per esempio http://www.physlink.com/education/askexperts/ae695.cfm

Citazione:

...per quanto riguarda Von Braun le traiettorie dei suoi v2 non erano frutto di calcoli newtoniani... una volta puntati doveva solo calcolare la quantità di carburante, perchè quando finiva iniziava la discesa... credimi Newton e la sua visione gravitazionale non c'entra proprio un bel niente


fico, mi dici come la calcoli la benzina e con che angolo effettui il lancio?
Inviato il: 20/2/2009 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#683
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
....sui corpi senza atmosfera non c'è gravità? se il corpo è fermo non c'è gravità? ci stai prendendo per il culo vero?



...no affatto... è questo il 'principio' gravitazionale da me individuato...

finalmente cominci a mettere a fuoco... ciaodino
Inviato il: 20/2/2009 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

4) non capisco la domanda.... ciaodino


Forse perchè non riesco a scrivere gli esponenti. Immagina che i numeri nelle parentesi quadre siano ad esponente.

Es: la velocità si misura in metri al secondo, m[1]*s[-1] (forse si può omettere l'1), l'accelerazione in metri al secondo quadro m[1]*s[-2]

Oppure, più semplicemente, potrei chiederti: che unità di misura ha questa gravità?


...scusa il ritardo, ma Packz mi bombarda troppo di domande futili o già fatte... che sviano la discussione...

...allora le unità di misura della formula Y=V*vr: prima di tutto vorrei specificare che questa è un'equazione comparativa... nel senso che trovato il valore Y della terra lo confronti con altre Y di altri pianeti e scopri quanta gravità in più o in meno c'è su Giove rispetto alla terra (giove è un esempio)... perciò ho deciso che la mia unità di misura è un giro sul proprio asse della terra pari alle 24/h... perciò vr=1 la Y della terra corrisponde al suo volume... paragonato la Y della terra con la Y di Giove puoi scoprire quante volte la gravità di Giove è in quella terrestre... il Volume lo puoi calcolare come vuoi, basta che usi lo stesso criterio con il calcolo dell'altra Y...ma questo è solo l'inizio perchè da questa formula ritengo si potrà presto sviluppare il processo di calcolo geometrico in grado di far a meno del Pgreco... l'ho riletto mi pare chiaro, ma se non sono riuscito a spiegarmi bene, dimmelo e proverò a farlo con più chiarezza... ciaodino
Inviato il: 20/2/2009 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: la forza di gravità...
#685
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
Inviato il: 20/2/2009 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#686
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
dal sito dell'ufficio brevetti:

http://www.ufficiobrevetti.it/faq/brevetti/brevettare_da_solo.htm

si spiega chiaramente che ci si può fare la domanda da soli, non è tanto importante la descrizione dell'invenzione ma le se rivendicazioni.

le rivendicazioni sono in pratica cose del tipo " ho inventato un veicolo a trazione muscolare, ma non è una bicicletta perchè si aziona con le braccia e ha tre ruote, ne può essere assimilato ad un monociclo....ecc."
a loro non frega un tubo se lo puoi costurire o meno. ma vogliono sapere cos'è che lo differisce dagli altri, ad esempio nel surf l'elemento innovativo rispetto ad ogni natante a vela è il giunto snodato dell'albero.

per quanto riguarda la tutela...

http://www.ufficiobrevetti.it/faq/brevetti/casi_prototipo_senza_brevetto.htm

dove si dice che sei protetto dal plagio anche se hai presentato solo la domanda, in quanto come è ovvio spesso su un invenzione complessa si deve coinvolgere più persone per poterla verificare o costruire e quindi si protegge l'idea non la funzionalità, per questo all'ufficio non frega niente se la cosa funziona o è interessante, perchè forse nessuno lo sa al momento della presentazione.

la verifica funzionale la devono fare altri enti che a quanto pare chiamano i carabinieri appena esponi il principio di funzionamento.
Non è molto incoraggiante.

Certo se sostieni che tutti i nobel del mondo li prendi di tacco.....
che von braun calcolava quanto faceva una V2 con un lt ?
e che i pianeti senza atmosfera non hanno gravità (allora come hanno fatto quelli che hanno un'atmosmera a catturarla ?)

Secondo me ci stai davvero prendendo tutti per il c.....

dicci come funziona questo coso



ciao
Inviato il: 20/2/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#687
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...guarda come è ridotto Continuo, sembra un cane bastonato, che cerca di ridimensionare la sua sconfitta... perdere il confronto scientifico non deve esser una vergogna, ma causa di gioia perchè vuol dire che stai apprendendo cose nuove... il confronto sulla forza di gravità con me lo perderebbe chiunque... anche tutti i nobel della fisica messi insieme... per un semplice motivo... "HO CENTRATO LA VERITA''...

LOOOL
Dino stai raggiungendo livelli sempre nuovi, veramente
La prossima volta a chi le suonerai? Andrai a spiegare agli economisti che le loro teorie sono sbagliate e in verità la crisi è stata scatenata da una turbolenza nel mercato del formaggio? La formula è C=Fr*t, dove C è la crisi, Fr è il formaggio e t è il tempo necessario a digerirlo. E poi? spiegherai agli ingegneri - i cui occhi sono chiusi dall'ipnosi di massa - che le macchine non dovrebbero avere 4 ruote ma 3 perchè la quarta ruota non serve in quanto non tocca mai terra (cosa di cui nessuno si è mai accorto prima, vogliono farvelo credere i venditori di pneumatici che sono da sempre alleati alla massoneria ingegneristica: infatti, tocca terra solo nei loro laboratori. Ma come mai eh??!)? Infatti, guardate le moto, loro stanno in piedi da cento anni con solo 2 ruote, ma allora le altre 2 a cosa servono?! almeno una è inutile, l'altra invece è di scorta. Ma no, voi perseverate con la vostra macchina a 4 ruote, e non sapete che io ho brevettato una macchina con solo 3 ruote, va a pedali ed è rossa e blu, ecco il brevetto:
BREVETTO.
Ecco, l'avete visto? meglio che non infierisca allora, adesso che avete visto che esiste il brevetto, è lì, inequivocabile. E pensare che se solo abolissimo la quarta ruota potremmo risparmiare così tante ruote da farci un colossale percorso a ostacoli che risolverebbe il problema della noia nel mondo. E anche della fame, basta mangiare i copertoni, secondo la formula che ha scoperto dino, cioè D=Cp*Dr, dove D sono i denti che si rompono a mangiarlo, Cp è il copertone e Dr è la durezza misurata in sassi.



E in tutto ciò continui a non mostrarci il tuo brevetto, attestando post dopo post che sei un CIARLATANO


p.s. sai perchè non continuo il dibattito? :) perchè non c'è nessun dibattito! Non c'è mai stato: ci sono io (e anche altri) che provo a spiegarti dove sbagli e tu che non riesci drammaticamente a capire (non so se perchè non vuoi o perchè non puoi) e per nasconderlo le ricopri con le tue fantasie aberranti :)
Inviato il: 20/2/2009 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#688
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
recentissimi studi fatti con satellite apposito
sembrerebberodimostrare che un corpo in rotazione sviluppa una gravita
ben piu alta di quanto aveva ipotizzato il sign Einstein .

non mi ricordo chi ha fatto sti studi , ne ilnome del satellite utilizzato

ma sicuramente ne avrete sentito parlare
Inviato il: 21/2/2009 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#689
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@Continuo,

...oh si che lo sò perchè non continui il dibattito... perchè non hai più niente da dire... ti ricordo ma se vuoi verifica, che hai cominciato a dare i numeri proprio quando ti ho chiesto una spiegazione sulla DENSITA'... e cioè il punto focale dove regge la falsa impalcatura del processo matematico di Newton... non sai rispondere ne te e ne tutti i professori di fisica dell'intero pianeta terra... perchè è proprio nella DENSITA' che si annida il trucchetto di far quadrare artificiosamente il calcolo newtoniano...

...e poi scusami tanto chi sei tu da avanzare la pretesa di dover consegnare l'incartamento del mio brevetto...? sei per caso un industriale...? sei per caso uno scienziato...? niente di tutto questo, sei un povero cretino che si nasconde dietro un nick name che da quando la discussione è entrata nel vivo ha cominciato a dare i numeri per mancanza di capacità di rispondere... mi hai dato del bugiardo e non ti sei neanche scusato quando ti ho dimostrato che dicevo il vero... ora mi dai del CIARLATANO ed insisti a pretendere da me l'intero dossier del mio brevetto... qui se c'è un CIARLATANO quello sei proprio TU...! che per distogliere la discussione da un punto saliente provi di tutto ma credimi la figura che fai è veramente meschina... come sono meschini i tuoi suggeritori che non hanno neanche il coraggio di presentarsi con un nick... stai proprio alla frutta...!!! ciaodino
Inviato il: 21/2/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#690
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
@Continuo,

...oh si che lo sò perchè non continui il dibattito... perchè non hai più niente da dire... ti ricordo ma se vuoi verifica, che hai cominciato a dare i numeri proprio quando ti ho chiesto una spiegazione sulla DENSITA'... e cioè il punto focale dove regge la falsa impalcatura del processo matematico di Newton... non sai rispondere ne te e ne tutti i professori di fisica dell'intero pianeta terra... perchè è proprio nella DENSITA' che si annida il trucchetto di far quadrare artificiosamente il calcolo newtoniano...

...e poi scusami tanto chi sei tu da avanzare la pretesa di dover consegnare l'incartamento del mio brevetto...? sei per caso un industriale...? sei per caso uno scienziato...? niente di tutto questo, sei un povero cretino che si nasconde dietro un nick name che da quando la discussione è entrata nel vivo ha cominciato a dare i numeri per mancanza di capacità di rispondere... mi hai dato del bugiardo e non ti sei neanche scusato quando ti ho dimostrato che dicevo il vero... ora mi dai del CIARLATANO ed insisti a pretendere da me l'intero dossier del mio brevetto... qui se c'è un CIARLATANO quello sei proprio TU...! che per distogliere la discussione da un punto saliente provi di tutto ma credimi la figura che fai è veramente meschina... come sono meschini i tuoi suggeritori che non hanno neanche il coraggio di presentarsi con un nick... stai proprio alla frutta...!!! ciaodino

è bello rivoltare le carte in tavola vero? purtroppo non riesci a rovesciare su di me la tua brutta figura però

Ti è stato spiegato più volte cos'è la densità, se non lo capisci probabilmente è colpa della tua scarsa formazione scolastica. Io se vuoi te lo rispiego, ma non ci sono parole più semplici ancora di quelle che ho usato l'ultima volta, per cui lo sforzo sta a te, non a me. Inoltre continuo a chiederti il brevetto perchè a tutti gli effetti non ce l'hai mostrato, e avere affermato come credenziale che ti abbiano brevettato una cosa che poi non dimostri è grave. Non mi scuso del bugiardo appunto perchè non ho ancora rilevato l'esistenza effettiva di questo brevetto nei termini che hai dato tu.

Alla fine potremmo abbozzare, dopo tanto tempo, una spiegazione di questa tua fissazione:

hai finito a malapena la terza media da privatista, hai affermato tu stesso. Questo potrebbe essere sintomo di una certa difficoltà di apprendimento, o di svogliatezza o di bisogno di lavorare o non lo so. Ma non è questo l'importante. Nel tempo hai maturato una certa vergogna interiore per questo fatto, ti sei venuto a sentire inferiore rispetto a chi ha studiato di più, forse ti sei pentito, non lo so. Magari un datore di lavoro/collega che te l'ha fatto pesare. Boh. Fattostà che hai elaborato una fantasiosa quanto maldestra "teoria della gravità" in cui tutti quelli che non la pensano come te sbagliano, ed inoltre si tratterebbe di una rivoluzione straordinaria. Ecco, abbiamo il nucleo centrale della faccenda: la RIVALSA. Ecco che tu, dalla tua terza media, ti immagini di aver elaborato una teoria sbalorditiva che è sfuggita a tutti, SOPRATTUTTO a quei "cervelloni" che tanto ti stanno in antipatia perchè ti fanno sentire inferiore. E automaticamente, nella tua testa, sei tu a diventare superiore, perchè sei riuscito - sempre nella tua testa - a scoprire che sbagliano o peggio, che nascondono la verità. Sei l'eroe della tua favola, il protagonista dalle origini umili che diventa re sposando la principessa. Ti sei creato una elaborazione mentale che ti permetta di non sentire più quel fastidioso senso di inferiorità, di capovolgerlo anzi, nella maniera che puoi permetterti: per esempio, siccome non comprendi la complessità dei calcoli newtoniani (servirebbe un corso di analisi base almeno in effetti), hai immaginato di trovare una falla nelle definizioni anzichè nel procedimento; tutto questo spiega anche come mai tu neghi irrazionalmente qualsiasi commento che vada contro la tua teoria, non perchè tu ne abbia dei riscontri sperimentali solidi, che non ci hai mai mostrato infatti, ma perchè questo metterebbe in crisi questo tuo equilibrio interno che sei riuscito faticosamente a crearti. Pertanto interpreti ogni dimostrazione del fatto che ti sbagli come una ulteriore conferma di quello che pensi, ovvero che sono gli altri a non capire, e non sei più tu quello che ha difficoltà a capire cose anche elementari.

Capisco quindi che non ti stiamo aiutando con questa discussione, perchè continui a perseverare in questo stato di autoconvincimento che ti protegge dall'esterno; d'altro canto molti non riescono a leggere queste boiate apocalittiche e starsene zitti, perchè ignoranza scientifica in Italia ce n'è già troppa. Non so cosa consigliarti sinceramente. Forse qualche seduta terapeutica per rimuovere in maniera indolore quel complesso di inferiorità, non lo so. Forse per studiare di nuovo tutto è troppo tardi, però puoi sempre provare.
Inviato il: 21/2/2009 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA