Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#631
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
@ Continuo,

...più che un fisico sembri un giocatore delle tre carte... la questione era perfettamente a fuoco sulla MASSA che per ottenerla Newton moltiplica Volume * DENSITA'... le tue risposte sono state del tutto evasive, o almeno non sufficienti a sostenere le ragioni scientifiche... l'inghippo di Newton si consuma in questo punto che ne tu ne altri riesce a giustificare con concretezza le motivazioni logico scentifiche... il mio brevetto sta diventando un'escamotage per te... e la faccenda diventa un tantino poco seria...
Stai accusando te stesso dino.
Voglio vedere il brevetto perchè l'hai tirata fuori tu la storia del brevetto, e ora si è fatta cruciale: se non ce l'hai allora hai mentito, e questo significherebbe che possiamo anche chiuderla qui perchè se non sei in buona fede (anzi, io sarei per il ban perchè non è giusto dire falsità); se invece ce l'hai dovrà esserci scritto qualcosa di plausibile altrimenti non l'avrebbero accettato. Siccome le cose plausibili da te non siamo mai riusciti ad averle, magari sul brevetto sei riuscito a metterle giù come si deve, e questo giocherebbe a tuo favore nella discussione.

Per cui si, insisto e insisterò per vedere il brevetto prima possibile, e credo che a questo punto ti convenga mostrarlo per davvero perchè c'è in gioco la rispettabilità delle tue opinioni.

Ci fai vedere il brevetto allora?



p.s. che coraggio accusare me di cercare escamotage.
Inviato il: 14/2/2009 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  so_tutto
      so_tutto
Re: la forza di gravità...
#632
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2009
Da
Messaggi: 122
Offline
Sempre che qualcuno non abbia raggirato lui con questa storia del brevetto. Mi pare possibile.
Inviato il: 14/2/2009 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#633
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
ciao Skully, tu hai appena menzionato il modo di propaganda che usa un sistema che ha a disposizione i media, le università, il cinema, la televisione... io non ho questo potere, ma difendo con le unghie il diritto di mettere in bella mostra e sotto la lente di questo forum che la tesi gravitazionale di Newton osannata da oltre 400 anni è la causa dell'arretratezza Umana.... fame, sete, guerre, inquinamento... questi flagelli sono causati direttamente o indirettamente dalla assurda pretesa di IPNOTIZZARE il mondo da parte di una casta dominante fin dai tempi di Newton.... guarda che fà Continuo, che dice di esser un fisico... mi vorrebbe addirittura bannare perchè non trova il mio brevetto su internet... ma non risponde alle mie insistenti affermazioni che il trucco di Newton di far quadrare i conti sta proprio nella malleabilità del concetto "DENSITA'' riportato sulla MASSA... no, non mi va di farti vedere il mio brevetto, la tua pretesa va oltre ed è solo una scusa per cambiare il discorso già intavolato... mi riferisco a quel sapientone di Continuo o anche Packz che difendono a spada tratta le credenze accademiche come se fosse una fede.... ma questa è scienza miei cari, ed anche se sono riusciti ad imporsi i CIALTRONI, le regole sacre della scienza restano le stesse di sempre... leggiti Popper, senti che dice di Newton ed Einstein ed il loro modo furbesco di far apparire vero ciò che è palesemente FALSO... ora mi direte che Popper è un cretino come dice un certo Roberto Renzetti sul suo sito 'fisicamente' che mi ha bannato perchè in contrasto con la sua visione di scienza molto simile ad una fede... e lui ne vuol essere il grande sacerdote .... una cosa però è certa dopo tutte le disoneste critiche che ha vomitato su Popper rimane il fatto che Popper è un grande Filosofo mentre lui non è un cazzo... ecco Continuo è come Roberto Renzetti... grande sacerdote della scienza, pronto a bannare (se potesse) per far zittire chi non riconosce come veri i suoi dogmi... mettetelo nella zucca... la scienza è ben altra cosa è fatta di VERITA' e la verità è, che il filo a piombo smentische Cavendish e la sua bugiarda bilancia torsionale... di conseguenza l'unica prova che dispone la tesi gravitazionale di Newton si disintegra nel nulla... e di questo che voglio parlare, il mio brevetto a confronto e poca cosa... ma siccome dubiti sulla mia parola te lo mostro solo se ci scommetti 1000€ sopra... altrimenti vattelo a cercare da solo... ciaodino
Inviato il: 14/2/2009 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

che la tesi gravitazionale di Newton osannata da oltre 400 anni è la causa dell'arretratezza Umana.... fame, sete, guerre, inquinamento...


addirittura...

Citazione:

la scienza è ben altra cosa è fatta di VERITA' e la verità è, che il filo a piombo smentische Cavendish e la sua bugiarda bilancia torsionale...


anche se lo continui a ripetere all'infinito non diventa vero!!!

Citazione:

di conseguenza l'unica prova che dispone la tesi gravitazionale di Newton si disintegra nel nulla...


rimangono le previsioni delle orbite planetarie... cosa a cui tu non hai minimamente risposto: se uno viene qui e dice che ha delle idee rivoluzionarie di fisica, va bene, sentiamole, ma se poi alla prima critica ci si rifugia sempre nella scusa del "complotto accademico" allora vaffanculo... la natura è a disposizione di tutti e se vuoi provare che la teoria di Newton/Einstein/Coulomb/Heisemberg/Flavia Vento è una cazzata allora la osservi, misuri, ripeti e mostri i risultati! Tu arrivi qui, enunci una formula senza un senso compiuto, declami il possesso di un brevetto impossibile e poi accusi noi?

Tanto differentemente da te, stiamo rispondendo con argomentazioni sensate.. chi legge il 3D può farsi un'idea...

@skully

speriamo che sia così...
Inviato il: 14/2/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#635
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

rimangono le previsioni delle orbite planetarie... cosa a cui tu non hai minimamente risposto:


... te lo ripeto i Maia sapevano molto sui moti planetari e senza utilizzare l'infondata legge gravitazionale di Newton... LA MATERIA NON ATTIRA e dopo 4 secoli non c'è ancora uno straccio di prova che confermi la fantasia di Newton... tutta la fisica sviluppata su questa affermazione è FALSA... e poi che vuol dire fare previsioni sui moti planetari...? solo se esiste un corpo celeste in orbita puoi dire che c'è e calcorare la sua traiettoria e velocità, non c'è bisogno di Newton per calcolarlo basta osservarlo rispetto ai punti fissi... tu ripeti tutto a pappagallo senza usare il cervello, è questo che vogliono da te, e tu lo fai per benino...

...un'altra cosa che vorrei capire, ho il sospetto che dopo tanti anni passati a studiare fisica tu sia ancora all'oscuro di come funziona una bilancia torzionale... te lo spiego io: la bilancia torzionale ha due masse una grande e l'altra piccola... la piccola è sospesa più o meno come un pendolo, e secondo Cavendish viene attratta dalla massa più grande... il filo a piombo di fatto è come un pendolo è potrebbe esser deviato dalla sua perpendicolarità solo da una forza esterna... ti rendi conto la stronzata che si vuole affermare...! e tutto per fornire una prova all'assurda tesi di Newton... ma vi pagano per difendere queste Falsità... prova a dirglelo ad un muratore che con il filo a piombo ci lavora ogni giorno senza mai fallire... credo che gli basteranno 5 minuti per decidere di mandarti a quel paese... ciaodino
Inviato il: 14/2/2009 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#636
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

... te lo ripeto i Maia sapevano molto sui moti planetari e senza utilizzare l'infondata legge gravitazionale di Newton...


Molti popoli conoscevano i moti stellari, ma un conto è avere un registro con le posizioni e un altro e riuscire a calcolare per un corpo a caso con un certo periodo in che posizione del cielo si trovi in una data scelta...

Citazione:

LA MATERIA NON ATTIRA e dopo 4 secoli non c'è ancora uno straccio di prova che confermi la fantasia di Newton...


ti ricordo che Nettuno è stato scoperto dalle irregolarità delle orbite degli altri pianeti attraverso il calcolo derivato dalla legge di Newton...

Citazione:

solo se esiste un corpo celeste in orbita puoi dire che c'è e calcorare la sua traiettoria e velocità, non c'è bisogno di Newton per calcolarlo basta osservarlo rispetto ai punti fissi... tu ripeti tutto a pappagallo senza usare il cervello, è questo che vogliono da te, e tu lo fai per benino...


ma tu si vede che non conosci minimamente come funziona la "scienza": i greci pensano che i pianeti di muovono su epicicli, solo che non riescono a trovare i parametri giusti per derivarne la traiettorie, Tycho Brahe fa osservazioni dure sui corpi celesti e aggiorna le misurazioni e permette a Keplero di avere una idea geniale, il moto dei corpi celesti avviene lungo ellissi il cui fuoco è il Sole (a lui non gliene frega niente del perché, sa solo che funziona); enuncia tre leggi, le quali sono rispettate da tutti i corpi celesti conosciuti e poi arriva Newton e tramite la sua legge riesce a derivare le tre leggi di Keplero partendo dal fatto che i coirpi si attraggono reciprocamente secondo una forza inversamente proporzionale all'inverso del quadrato della distanza. Per inciso quella cazzo di bilancia torsionale non l'hai mai nominata, è stata usata da Cavendish per ricavare la costante G che c'era nella formula.

Citazione:

tu ripeti tutto a pappagallo senza usare il cervello, è questo che vogliono da te, e tu lo fai per benino...


io almeno ti so dimostrare tutto quello che enuncio, al contrario tuo che parli a vanvera...

Citazione:

...un'altra cosa che vorrei capire, ho il sospetto che dopo tanti anni passati a studiare fisica tu sia ancora all'oscuro di come funziona una bilancia torzionale...


sei partito dicendo che non l'hai mai vista e che era impossibile avere anche solo un contatto visivo con esse, sei passato a dire che c'è un complotto e adesso che ti ho detto che l'ho usata mi dici che non ho capito come funziona? TI RIPETO CHE SI USA ANCHE PER LA MISURA DELLA FORZA ELETTROSTATICA, È SBAGLIATA ANCHE QUELLA??!!!

Citazione:

te lo spiego io: la bilancia torzionale ha due masse una grande e l'altra piccola... la piccola è sospesa più o meno come un pendolo, e secondo Cavendish viene attratta dalla massa più grande... il filo a piombo di fatto è come un pendolo è potrebbe esser deviato dalla sua perpendicolarità solo da una forza esterna... ti rendi conto la stronzata che si vuole affermare...!


ma tu sai la forza che esercita il corpo di una tonnellata secondo la legge di Newton? supponiamo che sia ad uin metro di distanza e che il filo a piombo pesi un etto

F=GMm/r^2=(6.67*10^-11)10^3*10-^1/1^2 = 6.67*10^-8 Newton

sei sicuro che questa forza sia rilevabile da un muratore che sicuramente avrà di meglio da fare che sentire le tue stronzate? che tu sia delle braccia tolte alle arti murarie?
Inviato il: 14/2/2009 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#637
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Packz,

...vedi mio caro, i corpi celesti come pure la terra sono tutti in orbita a velocità costante e da diversi milioni di anni ripetono lo stesso tour... con tutte le difficoltà del caso, fin dall'antichità i calcoli astronomici non erano affatto uno scherzo... oggi abbiamo sviluppato tecnologie che facilitano di molto il calcolo ma soprattutto l'osservazione planetare... Nettuno è stato scoperto perchè osservato e non perchè ‘predetto’... trovato il nuovo pianeta hanno voluto fare un omaggio a Newton creandogli una prova a favore ancor meno verificabile per i comuni mortali... tipo il GPS che senza prove insistono tenacemente a dire che ciò prova la relatività di Einstein... ed i media incessanti bombardano rendendo vero ciò che è banalmente dimostrabile come falso... ci sono tanti anzi troppi falsi, che ci propongono per veri... la bilancia di Cavendish è una di queste... perchè puoi portarmi tutti i calcoli che vuoi ma se la massa più grande della bilancia torsionale riesce ad attirare una massa più piccola, allora una immensa montagna rocciosa di massa e volume milioni di volte la 'tua bilancetta'...dovrà distorcere per forza la perpendicolare naturale del mio minuscolo filo... l'unico problema è la realtà dei fatti che dice che se non disturbato dal vento il mio filo a piombo non ci pensa proprio di muoversi dalla sua perpendicolarità... mi viene un pò da ridere ma quel Cavendish era un bel briccone... ma credo che i suoi potenti complici sono i veri responsabili... mah andiamo...! nel settecento ci si poteva cascare ad un giochino del genere... ma ora anche un bambino sveglio e non IPNOTIZZATO può scoprirlo... tra l'altro lo dico con un certo orgoglio, un tempo sono stato molto impegnato con strumenti come il filo a piombo, livelle e cucchiare... ed anche se per te è un genere che da come scrivi disprezzi... io invece per un periodo consiglierei uno stage in cantiere a tutti i fisici teorici che vivono da troppo su mondi paralleli... non vi farebbe mica male tornare per un pò con i piedi a terra.... ciaodino
Inviato il: 14/2/2009 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ma tu sai la forza che esercita il corpo di una tonnellata secondo la legge di Newton? supponiamo che sia ad uin metro di distanza e che il filo a piombo pesi un etto

F=GMm/r^2=(6.67*10^-11)10^3*10-^1/1^2 = 6.67*10^-8 Newton

sei sicuro che questa forza sia rilevabile?
Inviato il: 14/2/2009 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#639
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

ma tu sai la forza che esercita il corpo di una tonnellata secondo la legge di Newton? supponiamo che sia ad uin metro di distanza e che il filo a piombo pesi un etto

F=GMm/r^2=(6.67*10^-11)10^3*10-^1/1^2 = 6.67*10^-8 Newton

sei sicuro che questa forza sia rilevabile?



... credo che quella stessa forza che riesci a rilevare con il 'bilancino' di Cavendish si dovrebbe osservare anche fuori dai cavò universitari... visto che il 'principio' è lo stesso e la massa di una montagna è milioni di volte superiore a quella del bilancino... e poi tanto per tornare in cantiere, credo che dopo che ti scarichi a mano qualche quintale di cemento, o calce, oppure mattoni e sarai stremato dalla fatica, solo allora comincerai ad avere dei dubbi sul fatto che la forza di gravità sia una forza debole.... ciaodino
Inviato il: 15/2/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#640
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]... e di questo che voglio parlare, il mio brevetto a confronto e poca cosa... ma siccome dubiti sulla mia parola te lo mostro solo se ci scommetti 1000€ sopra... altrimenti vattelo a cercare da solo... ciaodino


Dino, ma hai dei problemi? fai sul serio?
Tu il brevetto lo DEVI mostrare, da quando in qua ci si fida della parola di sconosciuti su internet? smettila di arrampicarti sugli specchi.


L'impressione che si ha, cioè che tu non possieda quel brevetto e abbia MENTITO, è sempre più forte, per chiunque legga. Bel modo di difendere le tue idee.
Inviato il: 15/2/2009 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Continuo ha scritto:

Dino, ma hai dei problemi? fai sul serio?
Tu il brevetto lo DEVI mostrare, da quando in qua ci si fida della parola di sconosciuti su internet? smettila di arrampicarti sugli specchi.


L'impressione che si ha, cioè che tu non possieda quel brevetto e abbia MENTITO, è sempre più forte, per chiunque legga. Bel modo di difendere le tue idee.



...mio caro Continuo, ti stai ostinando sul mio brevetto che sta su internet e bisogna solo saperlo cercare... ma la vera questione è nel fatto che avete perso nettamente il CONFRONTO scientifico... te lo già detto il mio brevetto è poca cosa, nel momento che si enuncia un PRINCIPIO FISICO, esso non è più brevettabile... io l'ho registrato solo per provare la mia paternità dell'idea... la vera innovazione non è il mio brevetto ma la formula Y=V*vr .... è questa la grande novità, questa equazione è solida come il teorema di Pitagora... questa equazione ci regala la free-energy e permetterà di perfezionare molti calcoli.... ciaodino
Inviato il: 16/2/2009 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Dino Citazione:
mio caro Continuo, ti stai ostinando sul mio brevetto che sta su internet e bisogna solo saperlo cercare

Eh no, cosi' non va, qui non si rimanda al "vattelo a cercare"

Dino, leggo sempre con curiosita' i tuoi post, ma da qui non ne esci :
o dimostri a tutti noi che non sei un ciarlatano indicando esattamente l'indirizzo del tuo brevetto (e di conseguenza a quello che ci sarebbe scritto), o viene dimostrato altrimenti quanto gli esperti di fisica hanno sostenuto da tempo, e cioe' che sei non solo un completo ignorante (anche se sognatore), ma pure un bugiardo millantatore

E fine della tua credibilita' residua


Ciao
Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 16/2/2009 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Dino, leggo sempre con curiosita' i tuoi post, ma da qui non ne esci :
o dimostri a tutti noi che non sei un ciarlatano indicando esattamente l'indirizzo del tuo brevetto (e di conseguenza a quello che ci sarebbe scritto), o viene dimostrato altrimenti quanto gli esperti di fisica hanno sostenuto da tempo, e cioe' che sei non solo un completo ignorante (anche se sognatore), ma pure un bugiardo millantatore

E fine della tua credibilita' residua


Ciao
Alessandro



... insomma non ho scampo, secondo te, se posto il brevetto salvo la credibilità residua... ma comunque resterebbe sempre il fatto sostenuto da tempo dagli "esperti di fisica" che comunque io sia un completo ignorante anche se sognatore.... carissimo ragazzo, se non seguissi le discussioni solo dal lato del gossip, ti saresti accorto che ai tuoi 'fisici esperti' gli ho appena dimostrato che l'unica prova che sostiene la visione di Newton è FALSA... ed è 400 anni che ci obbligano all'adozione di una legge gravitazionale che non ha uno straccio di prova... ma queste sono bazzecole per te...! scusa ma credo che la figura dell'ignorante la stai facendo tu... insieme gli esperti di fisica...! ciaodino
Inviato il: 16/2/2009 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#644
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Non sono (ahime') un "ragazzo", e non ho l'abitudine a seguire questi discorsi "dal lato del gossip", mentre e' vero che su certi argomenti (fisica, per esempio) sono un ignorante, data la mia fallimentare carriera di studente il cui unico obbiettivo era raggiungere la sufficienza.
Pero', malgrado la mia mancanza di curriculum scientifici, credo di saper lo stesso usare il (poco) cervello che ho, e sono piu' che daccordo con te che spesso la Scienza (quella con la maiuscola) ha preso solenni cantonate che solo il tempo ha poi dimostrato essere tali

Puo' anche essere che Newton un giorno verra' comparato ai soloni che sostenevano che la terra fosse piatta, o (per arrivare ai giorni nostri) a quelli che si ostinano a sostenere come credibile il fatto che civilta' appena uscite dalla pastorizia abbiano eretto monumenti che l'attuale nostra tecnologia non saprebbe nemmeno lontanamente imitare, ma tu sei andato oltre...

Vedi Dino, se ti permetti di scrivere una cosa cosi' grande come "Ho brevettato un motore a moto perpetuo" ma poi non sei in grado di dimostrarne il funzionamento, la tua credibilita', vero o non vero il tuo discorso sulla gravita', vera o non vera la legge di Newton, vacilla.
E se svicoli come un'anguilla alle richieste di esibire un brevetto dopo averne millantato l'esistenza, ecco che si arriva alla mia frase "la tua credibilita' residua"


Senza astio o rancore di nessun genere, solo una semplice constatazione
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 16/2/2009 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#645
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Vedi Dino, se ti permetti di scrivere una cosa cosi' grande come "Ho brevettato un motore a moto perpetuo" ma poi non sei in grado di dimostrarne il funzionamento, la tua credibilita', vero o non vero il tuo discorso sulla gravita', vera o non vera la legge di Newton, vacilla.
E se svicoli come un'anguilla alle richieste di esibire un brevetto dopo averne millantato l'esistenza, ecco che si arriva alla mia frase "la tua credibilita' residua"


amen fratello...
Inviato il: 16/2/2009 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#646
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...mio caro Continuo, ti stai ostinando sul mio brevetto che sta su internet e bisogna solo saperlo cercare... ma la vera questione è nel fatto che avete perso nettamente il CONFRONTO scientifico... te lo già detto il mio brevetto è poca cosa, nel momento che si enuncia un PRINCIPIO FISICO, esso non è più brevettabile... io l'ho registrato solo per provare la mia paternità dell'idea...

Benissimo, dato che ti ostini palesemente a temporeggiare e a tentare - con una goffaggine unica - di spostare l'argomento della discussione, finalmente possiamo trarne le dovute conseguenze: DINO HAI MENTITO!
Quel brevetto di un compressore a moto perpetuo non ce l'hai, non esiste!

E se hai mentito su un semplice foglio di carta figuriamoci sul resto delle tue balorde e farneticanti teorie! Questo topic è come se fosse chiuso, ogni cosa che dirai rimanderà inevitabilmente alle tue menzogne in tema di brevetti e simili, e io d'ora in poi interverrò solo per ricordare questo fatto, per evitare alla gente di perdere tempo dando corda a uno che mente a cuor leggero.




p.s. come puoi vedere dagli altri interventi, la tua credibilità si è già sbriciolata.
Inviato il: 16/2/2009 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: la forza di gravità...
#647
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...mio caro Continuo, ti stai ostinando sul mio brevetto che sta su internet e bisogna solo saperlo cercare...


E' forse questo il tuo brevetto?

Il motore a moto perpetuo

Della serie , "le grandi invenzioni!"..., oggi parleremo del motore a moto perpetuo!, un motore che ha un moto continuo e invariabile nel tempo a energia illimitata, che produce una potenza tale da illuminare piu citta conteporaneamente all'infinito!

Funzionamento del motore a moto perpetuo:

Questo prodigio della scenza si basa sulla famosa teoria del GATTOBURRO, teoria questa che nasce dall'unione di due principi imprescindibili della fisica..e cioè : il Principio del gatto lanciato e il Principio del pane imburrato.

enunciamo quindi i suddetti principi:

-Principio del gatto lanciato: ..questo principio si basa sulla legge fisica e naturale, secondo la quale , un gatto ( G ) per quante volte venga lanciato da un qualsiasi punto , a una qualsiasi altezza , in qualsiasi maniera(anche con utilizzo di catapulte), tale elemento gatto tendere a cadere sempre in piedi, grazie alla sua capacità di alterare il suo assetto durante il volo!

-Principio del pane imburrato:...questo principio si basa sualla legge fisica e metafisica,secondo la quale, una fetta di pane imburrato( PB) ,per quante volte venga preparato(unendo i due elementi: pane P e burro B per cui: P+B=PB ) e quanto burro e pane vengono impiegati , (nonche massicce dosi di imprecazioni), tale elemento pane imburrato , quando entra in contatto con un elemento abbastanza comune in natura, ovvero l'elemento sfiga ( s. ) o merda ( m. ), il pane imburrato tenderà a cadere spontaneamente dal vassoio o di mano..e sempre sotto influsso del elemento s. , il pane imburrato toccherà sempre terra, con la parte imburrata .

Sommando questi due principi, è possibile ottenere una fonte di energia illimitata (Ei) ,semplicemente applicando la formula Ei=(G+PB)sa. , ovvero unendo l'elemento Gatto con l'elemento Pane imburrato. La fusione dei due elementi avviene grazie a un coagulante molecolare chiamato filanciano ( f. ) ,la fetta di pane imburrato viene fissata alla schiena del gatto ,con la parte del burro girata verso ll'esterno (questo è essenziale per il funzionamento),...una volta uniti i due elementi,otteniamo così l'elemento GattoBurro (G+PB)..il quale ,lanciato da una certa altezza, al momento di toccare il suolo ,per leffeto combinato dei due principi, sommato alla'azione amplificante del elemento sorte avversa ( sa. ), si crea un paradosso spaziotemporale tale che l'elemento gatto burro,invece di toccar terra, incomincierà a girare vorticosamente su se stesso a velocita sempre crescente, su un' asse iimaginaria che è il punto focale dove agisce l'affetto polarizzante degli elementi gatto e pane imburrato , posizionati in modo tale i loro poli che hanno attrazione verso la crosta terrestre ,si trovino invece polarizzati l'uno contro l'altro,trasformando cosi l'azione attrattiva degli elementi ,(iquali, per effetto della polarizzazione riflessabilaterale, non possono toccare il suolo con le parti polarizzanti), in azione repulsiva bilateralevorticosa.



Ei=(G+PB)sa.



si ottiene cosi un movimento rotatorio perpetuo, in grado di generare un emissione energetica talmente grande da essere illimitata. (o perlomeno limitata dalla capacita di resistenza all'invecchimento molecolare e di scomposizione degli elementi.

tratto da: http://vafffa.splinder.com/post/14709259

Chiedo scusa per l'OT, ma non ho potuto resistere
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 16/2/2009 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#648
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Scusate l'OT, ma...

E' chiaro che il motore a gatto+pane imburrato non può funzionare. E' una bufala messa in giro ad arte che ormai a furia di ripetersi tutti ci credono! Ma è solo una ridicolaggine, perchè se qualcuno si fosse dato il peso di calcolare gli Hamiltoniani del sistema avrebbe trovato che esiste un attrattore stabile, per cui il sistema non ruota su se stesso!

Invece l'effetto che genera è quello che tutti gli pseudoscienziati da anni cercano, cioè un generatore di antiG. E' chiaro infatti che sia il pane che il gatto sono tenuti a toccare terra per le leggi enunciate, ma la loro contrapposizione non può generare un moto perpetuo, cosa che si sa essere impossibile. Per cui si giunge alla situazione in cui nessuna delle parti del sistema Gatto-PaneImburrato tocca terra, negando così la gravità.

E' un concetto chiaro e semplice che persino i bambini (se non sono ancora stati indrottinati con la favola del motore a gatto imburrato) sono in grado di capire.

L'unico limite tecnico che ha impedito di utilizzare questo motore antiG è la tensione del meccanismo che tiene legato il gatto al pane. Ma ora, grazie alle nanotecnologie, questo problema si può risolvere.

Anch'io faccio spesso levitare il mio gatto (per pochi minuti perchè il laccio da scarpe non tiene più di tanto), e quando avrò a disposizione una videocamera posterò un filmato su internet.

E' ora di finirla con una simile disinformazione....



....
...


Ok, scusate di nuovo l'OT ma non sono riuscito a trattenermi...
Inviato il: 16/2/2009 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#649
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
che poi ....il filo a piombo ....non è perpendicolare gia da solo
Inviato il: 16/2/2009 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#650
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
http://www.ricercalazio.it/innovazione_ricerca/albo_regionale_brevetti/dettaglio.php?id=12070

Moto perpetuo
Titolare: D'ALESSANDRO DINO
Inventori: D'Alessandro Dino
Indirizzo: ROMA\RM
Domanda di deposito: IT2003RM00499 28102003
Anno di deposito: 2003
Codice brevetto: IT2003RM00499
Anno di rilascio: n.d.



...potrei infierire ma mi accontento di ripristinare la discussione su binari scientifici e non quelli del gossip.... ciaodino
Inviato il: 17/2/2009 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#651
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Per quanto mi riguarda sono ben contento per te, ma non vedo altro che un numero in quel link

Come funziona?
Che principio utilizza?
Perche' non se ne sa niente?
Come e dove sarebbe possibile applicarlo?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 17/2/2009 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#652
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Finalmente un passo avanti! Allora, lì c'è scritto "brevetto" e c'è un numero, ma il "corpo" del brevetto dov'è? Quello con la descrizione etc intendo
Inviato il: 17/2/2009 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#653
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Per quanto mi riguarda sono ben contento per te, ma non vedo altro che un numero in quel link

Come funziona?
Che principio utilizza?
Perche' non se ne sa niente?
Come e dove sarebbe possibile applicarlo?



...tanto per cominciare potresti leggerti tutta la discussione, giusto per poter fare domande più specifiche... sollevandomi dal compito di rispondere più volte alle stesse domande... cmq il nocciolo della questione è che a mio avviso la 'materia inerme non attira'... la materia attira se in rotazione ed è questo moto sul proprio asse a produrre la forza di gravità... più un pianeta è grande e più veloce ruota su se stesso, più aumenta la forza di gravità... Y=V*vr... questa formula apre alla free-energy e relega le leggi termodinamiche a fenomeni prettamente terrestri... in pratica è in grado da sola di vincere la fame, la sete, la povertà estrema, l'inquinamento... e probabilmente anche una drastica riduzione di tante folli guerre... il tutto per un semplice principio fisico... non credi valga la pena di fare un semplice esperimento...? ciaodino
Inviato il: 17/2/2009 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#654
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Dino, per quanto la cosa possa stupirti la discussione l'ho letta tutta, ma non capisco come possa funzionare il tuo motore.
Ricorda che qui ci sono tanti ignoranti come me che non possono seguire a livello "tecnico" le discussioni, e dovresti fare uno sforzo per far capire anche a noi semplici mortali come il tuo motore sia applicabile (e dove) a livello pratico

La free energy esiste da tempo, l'aveva gia' trovata Tesla, la trovo' Reich, l'ha trovata Hutchinson ed ultimamente anche Fleischman e Pons, ma tutti hanno anche spiegato COME e PERCHE' funzionava, non si sono limitati a scrivere una semplice formula

Ciao
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 17/2/2009 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#655
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

più un pianeta è grande e più veloce ruota su se stesso, più aumenta la forza di gravità...


il sole ha un periodo di rotazione di 27 d 6 h 36 min, mentre la terra di 24h... come te lo spieghi?

Poi come te la spieghi la formazione dei corpi planetari se la forza di attrazione dipende dalla rotazione?

Citazione:

questa formula apre alla free-energy


non capisco da una formula sulla forza come si faccia ad arrivare ad una formula che mi dice che l'energia "è gratis"

Citazione:

relega le leggi termodinamiche a fenomeni prettamente terrestri


perché la seconda legge della termodinamica parla di alieni?

Citazione:
non credi valga la pena di fare un semplice esperimento...?


infatti costruisci 'sta bilancia torsionale e fammi un filmato in cui fai le misure (però senza stacchi ) e mi dimostri che ho buttato 10 anni della mia vita a studiare fisica matematica...

P.S: ho visto il sito dove dici che c'è il tuo brevetto, ma a quanto pare non segue neanche le linee guida (http://www.espacenet.com/getstarted/espacenet_brochure_en.pdf):

Aren’t patents secret? No, all patent applicants must agree to their inventions being published.

peccato che non ci sia nessuna informazione... ma tu lo hai costruito un prototipo o si tratta di roba similare al gatto imburrato?
Inviato il: 18/2/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#656
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

La free energy esiste da tempo, l'aveva gia' trovata Tesla, la trovo' Reich, l'ha trovata Hutchinson ed ultimamente anche Fleischman e Pons, ma tutti hanno anche spiegato COME e PERCHE' funzionava, non si sono limitati a scrivere una semplice formula


Oltre il fatto che non capisco cosa si intenda per free energy (nel senso: ma credete veramente che possa esistere una macchina che funzioni senza sucare energia da qualche parte?), ammetto che qualcuno ha scritto qualche formula, ma le poche che ho visto erano sbagliate al primo passaggio e fatto ancora più incredibile, nessun altro riesce a ricostruirle?

P.S: Fleischman e Pons non hanno trovato la free energy, al massimo hanno scoperto la fusione fredda, il cui vantaggio è di non necessitare l'apparato di un reattore nucleare. Ovvio che è un metodo fico, ma da qui a definirla "free energy" ce ne passa (anche perché molta gente ha costruito quell'apparato, tra cui un mio amico e non è che hai l'energia gratis...)
Inviato il: 18/2/2009 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#657
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Una precisazione per Packz

Ho usato il termine (improprio) "free energy", mentre avrei dovuto scrivere energia alternativa, mea culpa

Nello specifico qualche considerazione, anche se qui sarebbe OT
Tesla, come credo saprai, aveva trovato la maniera di attingere energia dal campo magnetico terrestre, spedendola dove voleva senza ausilio di cavi (bastava un'antenna ricevente) Nikola Tesla

Reich aveva scoperto l'energia definita "orgonica", che, sempre se la memoria non mi tradisce, e' una sorta di energia biologica, riproducibile con un semplice cristallo contornato da frammenti di metallo Wilhelm Reich

Hutchinson ha trovato una incredibile interazione fra gli elementi generata dalla sua pila, scoperta che rivoluziona completamente tutta la fisica come noi la conosciamo Antigravita', ma non solo! , ma non ricordo se abbia anche energia in eccesso

Fleischman e Pons, come gia' hai fatto notare tu, sono gli scopritori della fusione fredda
Mi permetto pero' di farti notare una cosa : se hai piu' energia in uscita di quanta ne sia necessaria in entrata, come la definiresti se non "free energy"? Ultimi esperimenti sulla fusione fredda
Intervista a Del Giudice


Ciao
Alessandro

P.S.
Dimenticavo il commento a questa tua frase
Citazione:
e fatto ancora più incredibile, nessun altro riesce a ricostruirle?

Ma sei davvero cosi' ingenuo?
Prova a sostituire "riesce" con vuole/permette, credo che si avvicini molto di piu' alla realta'
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/2/2009 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#658
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Adesso non ho tempo di leggermi tutti i link ma mi riprometto di farlo

Citazione:

Mi permetto pero' di farti notare una cosa : se hai piu' energia in uscita di quanta ne sia necessaria in entrata, come la definiresti se non "free energy"?


si però dimentichi che seguendo questa definizione anche la benzina è free energy: usando una scossa elettrica nella testata del motore (di trascurabile entità) fai detonare il combustibile e ottieni molta energia; quello che tralasci è il fatto che la benzina

a) non è infinita.
b) è il frutto della interazione fra piante e energia solare che con un lungo processo diventa petrolio e quella che tu liberi non è altro che energia solare immagazzinata sotto forma chimica.

in maniera equivalente nella fusione fredda (calda o anche nella fissione) sfrutti solo una instabilità delle strutture nucleari che quando si rompono liberano molta energia; qui tralasci il fatto che sta semplicemente liberando energia che gli è stata fornita durante la sua formazione presumibilmente dalla forza di gravità della supernova che l'ha creato(http://aether.lbl.gov/www/tour/elements/stellar/stellar_a.html ...).

La natura ci insegna che nessuno regala niente, per fare un grande lavoro bisogna avere dei grandi risparmi...
Inviato il: 18/2/2009 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#659
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Continuo a non essere daccordo, il paragone che fai con la benzina non e' lo stesso che possiamo avere con la fusione fredda : una volta trovata la maniera di sfruttare questa energia per rimetterla in circolo e rialimentare il processo iniziale, avrai sempre un surplus da sfruttare senza immettere niente altro (cosa che non puo' avvenire nell'esempio che mi hai portato)

Sono le parole di Del Giudice, non me ne prendo certo il merito perche' io non sono un fisico, ma cerco di far funzionare quei 4 neuroni che posseggo e il discorso mi sembra piu' che logico

Vorrei farti notare un'altra cosa, la terra E' energia, il campo magnetico che la tiene assieme interagisce continuamente (basta osservare un temporale per vedere cosa si scatena fra cielo e terra)
Tesla infatti aveva sviluppato un sistema che ci permetteva di attingere appunto a questo serbatoio praticamente infinito: senza usare cavi accese delle lampadine a 300km di distanza ancora nei primi del '900
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/2/2009 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#660
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

una volta trovata la maniera di sfruttare questa energia per rimetterla in circolo e rialimentare il processo iniziale, avrai sempre un surplus da sfruttare senza immettere niente altro


ti faccio notare che per fare la fusione fredda hai dei metalli che si trasformano e dopo la fusione non sono più utilizzabili, quindi il sistema non è chiuso... non capisco dove sta la differenza con la benzina: qualunque motore a benzina fornisce più energia di quanta (apparentemente) si fornisce per accenderla...

Da un link che hai messo prima

Citazione:

Fusione Fredda. Un nome che evoca un senso di vana speranza, di occasione mancata. La possibilità di ottenere abbondante energia pulita a basso costo rivelatasi invece tutto un errore di valutazione.


capiamoci, se per voi free energy è un motore che funziona con l'acqua allora va bene, l'acqua la trovi praticamente ovunque, non costa molto estrarla e non inquina, ma se per voi free energy è un motore che si autoalimenta, mi dispiace, varie leggi della fisica lo vietano (e non so quanto sia un male...)...

Citazione:

Vorrei farti notare un'altra cosa, la terra E' energia, il campo magnetico che la tiene assieme interagisce continuamente (basta osservare un temporale per vedere cosa si scatena fra cielo e terra)


il fatto che la terra sia molto grossa le permette di accumulare molta energia sotto varie forme: gravitazionale, termica, magnetica ma c'è da ricordarsi che non è infinita. Il campo magnetico è (probabilmente) originato dal moto della terra e dal suo nucleo fuso di tipo ferroso; non so se dico una stronzata, ma è possibile che lo sfruttamento di questo faccia si che la Terra perda momento angolare (bisognerebbe studiare bene le correnti indotte dal moto in un campo magnetico) causando di conseguenza la perdità di rendimento con l'andare del tempo... tralasciando effetti collaterali conseguenti...

Citazione:

Tesla infatti aveva sviluppato un sistema che ci permetteva di attingere appunto a questo serbatoio praticamente infinito: senza usare cavi accese delle lampadine a 300km di distanza ancora nei primi del '900


Tesla era un figo, ma quella non è free energy, è energia elettromagnetica...
Inviato il: 18/2/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA