Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...206207208209210211212...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

dr_julius ha scritto:


Chiedo a dino se questa orbita particolare è spiegata meglio dalla legge di gravitazione universale o dalle teorie di dino. O se sia compatibile con entrambe. E soprattutto il perché una delle due leggi possa meglio o peggio spiegare la situazione rispetto all'altra legge.



...io non ci credo che possa esserci un corpo celeste che abbia una tale orbita.... la Nasa ne spara tante di cazzate... questa è una di queste...ciaodino
Inviato il: 29/7/2011 3:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ma sai che per un attimo ho pensato che parlassi sul serio


Deca, questo tuo post è altamente offensivo...



Vorrei eleggere questa frase a emblema della scientificità dei ragionamenti di dino.
Vorrei che da oggi in poi, quando si parla di ragionamento scientifico e di confutazione di teorie e leggi, si partisse da questa frase illuminante, degna di essere tramandata ai posteri.


...io non ci credo che possa esserci un corpo celeste che abbia una tale orbita... [dino - 29/07/2011]


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 29/7/2011 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Deca, questo tuo post è altamente offensivo...


Pensavo che dino ti avesse convinto come è successo con me: la luna d'altronde non ha nessun moto di rotazione, come diceva lui. Infatti ho comprato un salvadanaio per raccogliere i 5000 euro da dargli visto che ha vinto la scommessa, mannaggia.
Spero che comunque gli vada bene la moneta.

EDIT:

Citazione:
RedPill ha scritto:

Citazione:
...io non ci credo che possa esserci un corpo celeste che abbia una tale orbita... [dino - 29/07/2011]



Peace
RedPill


Ah, se lui NON CI CREDE va bene così: amen
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/7/2011 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:

Vorrei eleggere questa frase a emblema della scientificità dei ragionamenti di dino.
Vorrei che da oggi in poi, quando si parla di ragionamento scientifico e di confutazione di teorie e leggi, si partisse da questa frase illuminante, degna di essere tramandata ai posteri.


...io non ci credo che possa esserci un corpo celeste che abbia una tale orbita... [dino - 29/07/2011]


Peace
RedPill



http://www.nasa.gov/multimedia/videogallery/index.html?media_id=103550791


...senti ragazzino, le orbite sono una cosa seria e per niente causale... la forza cinetica di un corpo celeste non permette di zig-zagare... le orbite sono circolari o ellittiche... può darsi che lo scontro tra due meteoriti può deragliare le traiettorie orbitanti... ma un corpo non può zig-zagare come si vede dal link qui sopra diffuso dal sito della NASA-lunga... sono cazzate che ci danno in pasto per perseguire chissà quale obiettivo... ciaodino
Inviato il: 30/7/2011 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
un corpo non può zig-zagare come si vede dal link qui sopra diffuso dal sito della NASA-lunga... sono cazzate che ci danno in pasto per perseguire chissà quale obiettivo... ciaodino




non sta zigzagando !!! è la prospettiva dell'animazione che cambia!!!!

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 30/7/2011 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
un corpo non può zig-zagare come si vede dal link qui sopra diffuso dal sito della NASA-lunga... sono cazzate che ci danno in pasto per perseguire chissà quale obiettivo... ciaodino




non sta zigzagando !!! è la prospettiva dell'animazione che cambia!!!!

Peace
RedPill



....dici...!? a me sembra tutta una stronzata...!!! quelli della nasa sono proprio dei lestofanti... ma quel che peggio è che sono in tanti a credere a queste stronzate.... e cmq perchè farne un'animazione se con i satelliti e i telescopi volanti potrebbero riprendere la scena dal vivo...!? ma dal vivo quella mondezza non esiste... per questo fanno i cartoni animati e ci dicono che è cosa vera.... ciaodino
Inviato il: 31/7/2011 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
dino, spero tu stia scherzando!!!

Riprendere dal vivo cosa?
Con una fotocamera con il grandangolo?

Io personalmente ho provato con una nikon coolpix e la foto viene tutta nera


Hai presente quanti sono 20 milioni di chilometri (di distanza MINIMA fra l'altro)???

Ma dai dino, un po' di umiltà e un bel po' di conoscenza.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 1/8/2011 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
dino, spero tu stia scherzando!!!

Riprendere dal vivo cosa?
Con una fotocamera con il grandangolo?

Io personalmente ho provato con una nikon coolpix e la foto viene tutta nera


Hai presente quanti sono 20 milioni di chilometri (di distanza MINIMA fra l'altro)???

Ma dai dino, un po' di umiltà e un bel po' di conoscenza.

Peace
RedPill



....e allora se non l'hai mai visto... cosa può far ipotizzare la presenza di un corpo celeste dal un moto cinetico stravagante mai osservato in natura e dunque del tutto innaturale ed al quanto improbabile... la Nasa ti prende per il Naso... e lo fà con scioltezza.... visto che è riuscita perfino a far credere a tutti (o quasi)... di aver portato l'uomo sulla luna.... mi congratulo con te per l'entusiasmo che ti suscita la scienza fisica... ma lascia che ti dia un consiglio spassionato... i nostri sensi sono il giudice tra il vero ed il falso... appagali prima di credere... non sono infallibili ma sono l'ostacolo minimo da superare per raggiungere ogni forma di verità... in poche parole perchè devo credere alla Nasa che mi propone l'esistenza di un corpo celeste che non viaggia come gli altri in modo ciclico e regolare... perchè dovrei credere a questi buffoni che si inventano un linguaggio che la Natura non ci ha mai mostrato... e non possono filmarlo perchè è lontano.... la Scienza è cosa seria... e va ben oltre il profitto di chicchessia...!!!
ciaodino
Inviato il: 1/8/2011 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
perchè devo credere alla Nasa che mi propone l'esistenza di un corpo celeste che non viaggia come gli altri in modo ciclico e regolare... perchè dovrei credere a questi buffoni che si inventano un linguaggio che la Natura non ci ha mai mostrato... e non possono filmarlo perchè è lontano.... la Scienza è cosa seria... ciaodino



Perchè dovrei credere a un signor nessuno che da anni dice di avere in mano la tecnologia che rivoluzionerà il mondo, con tanto di progetti depositati e in attesa di brevetto... che si inventa un nuovo modo di vedere la fisica... e non ci ha mai mostrato un minimo di filmato o di descrizione precisa del suo motore perfetto?

Dino, se è vero che la Scienza è cosa seria, rispondi alle domande e documenta le tue scoperte.
Ti ricordi le mie perplessità sul tuo motore?
Potrai mai rispondermi?


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 1/8/2011 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Abbi pazienza Red, Dino ha detto di aver trovato 30.000 euro per la costruzione del suo motore e che entro il 2011 sarà finito. Vedremo cosa ci proporrà.

(giuro che se funziona ne compro subito una dozzina per alimentare la mia casa)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/8/2011 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:


Perchè dovrei credere a un signor nessuno che da anni dice di avere in mano la tecnologia che rivoluzionerà il mondo, con tanto di progetti depositati e in attesa di brevetto... che si inventa un nuovo modo di vedere la fisica... e non ci ha mai mostrato un minimo di filmato o di descrizione precisa del suo motore perfetto?

Dino, se è vero che la Scienza è cosa seria, rispondi alle domande e documenta le tue scoperte.
Ti ricordi le mie perplessità sul tuo motore?
Potrai mai rispondermi?


Peace
RedPill


...ma io non ho mai chiesto a nessuno di credermi sulla parola...! io porto rilevanze scientifiche macroscopiche ed inoppugnabili... la Nasa ti propone di credere in qualcosa che vedono solo loro... tutta la materia gira intorno alla propria stella madre... il filmato e le affermazioni visti sul link ufficiale della nasa è pura fantasia... per quanto riguarda le tue perplessità sul mio 'motore perfetto' entro la fine dell'anno (incrociamo le dita) potrai colmare tutta la tua curiosità con i tuoi stessi occhi se verrai alla dimostrazione... altrimenti dovrai accontentarti di youtube... nel frattempo che te ne capiterà uno tra le mani... sfarinando sui conti credo che il motore perfetto per uso domestico costerà 1000€... ma per ogni compressore comprato in occidente sarà incluso uno gratis per il terzo mondo... questo finchè ci sarà un terzo mondo.... ciaodino
Inviato il: 1/8/2011 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
io porto rilevanze scientifiche macroscopiche ed inoppugnabili...


Tipo?

Citazione:
per quanto riguarda le tue perplessità sul mio 'motore perfetto' entro la fine dell'anno (incrociamo le dita) potrai colmare tutta la tua curiosità


Sapresti darci una data un po' più precisa riguardo all'uscita del prototipo? E come funziona questo motore? Io sinceramente non ho capito un granché.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/8/2011 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#6253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 1/8/2011 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Sapresti darci una data un po' più precisa riguardo all'uscita del prototipo? E come funziona questo motore? Io sinceramente non ho capito un granché.
Grazie.


Deca,
io ho capito più o meno come dovrebbe funzionare.
Ho chiesto a dino delle delucidazioni ma non mi risponde...

Non riesco a capire perchè non possa rispondermi!

Boh, dino è una contraddizione in termini.
Prima dice che vuole aiutare l'intera umanità.
Poi quando ti proponi di capire cosa vuole fare e magari dargli qualche dritta, non si sogna minimamente di risponderti.



Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 2/8/2011 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6255
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:

Boh, dino è una contraddizione in termini.
Prima dice che vuole aiutare l'intera umanità.
Poi quando ti proponi di capire cosa vuole fare e magari dargli qualche dritta, non si sogna minimamente di risponderti.



Peace
RedPill



...ma io ti ho risposto... entro l'anno 2011 potrai vedere con i tuoi occhi il mio motore perfetto... sei tu quello che salta da un discorso all'altro senza comprendere o fai finta di non leggere... sui 'troian' della nasa per esempio hai tagliato corto... credi ciecamente a qualsiasi stronzata essi dicano... e vorresti darmi qualche dritta a me...!? non credo che tu possa esser all'altezza di dare dritte scientificamente parlando... ciaodino
Inviato il: 2/8/2011 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Deca,
io ho capito più o meno come dovrebbe funzionare.
Ho chiesto a dino delle delucidazioni ma non mi risponde...


Boh, riproviamo:

Dino, potresti spiegarci (a me e RedPill) come funziona questo tuo motore, intanto che aspettiamo l'uscita del prototipo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/8/2011 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
e vorresti darmi qualche dritta a me...!? non credo che tu possa esser all'altezza di dare dritte scientificamente parlando... ciaodino


Hai ragione, scusa, sei tu la scienza.
Ma vai a sculacciare le rane va!!!

Hai rotto il cazzo dino!
Comincia a spiegarmi come calcoli questo:

Oggetto: Palla di piombo (Pb, numero atomico 82, densità 11340 kg/m3)
Punto A: 25 metri slm sul pianeta TERRA
Punto B: 0 metri slm sul pianeta TERRA
I due punti giacciono entrambi su una linea immaginaria perpendicolare alla superficie terrestre.

La palla di piombo viene lasciata cadere dal punto A, senza alcuna spinta iniziale, semplicemente liberando i vincoli.

DOMANDE:
Quale sarà il moto della palla di piombo?
Quale sarà la velocità della palla di piombo al punto A?
Quale sarà la velocità della palla di piombo al punto B?
Quale sarà l'accelerazione a cui sarà soggetta la palla di piombo?

OVVIAMENTE, CARO DINO, DEVI RISPONDERE A QUESTE DOMANDE DOCUMENTANDO CON DATI, E FACENDO VEDERE I VARI PASSAGGI DEI CALCOLI CON LA TUA FORMULA Y=V*F


N.B.: Caro dino, se non rispondi neppure a questo mio post, significa che sei un povero deficiente che parla senza sapere quello che dice.
Ti invito pertanto a dimostrarmi che non sei un deficiente.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 2/8/2011 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Alla legittimissima domanda di RedPill aggiungo: sapresti spiegare nel dettaglio il funzionamento di questo "motore perfetto"?

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: la forza di gravità...
#6259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Rigel dice:
con che unità di misura misuri la velocità angolare?

... un giro della terra non è come un giro di un cd, proprio perchè il diametro è differente... però se entranbi in un'ora compiono 1600 km posso senz'altro dire che hanno una pari velocità... è solo un modo di semplificare il calcolo della velocità di rotazione tra due diversi volumi...


Rigel dice:
non mi sembra così difficile far girare oggetti a una velocità angolare così lenta... comemai non vediamo i fenomeni che tu predici...?


... infatti non è difficilissimo, in pratica per un diametro di 12cm un corpo rotante dovrebbe fare 5000giri/min... in pratica per raggiungere tale velocita ci vorrebbe un motore di aereo... infatti se guardi l'elica di un aereo quando raggiunge una determinata velocità si crea un'areola opaca intorno all'elica... è quella la Centripeta che si manifesta... gli uccelli ne sono attratti e non respinti... questo è un problema che ha causato diversi incidenti agli aerei grandi e piccoli ... ciaodino



mio caro dino, non pensi che prima di parlare di cinematica e dinamica non convenga imparare bene i termini e le formule ad essi relativi?

la velocità di un corpo rotante si descrive in due moti:

velocità angolare = angolo percorso/ tempo impiegato a percorrerlo



velicità tangenziale = spazio percorsi dal corpo rotante /tempo impiegato a percorrerlo


la Terra ha la stessa velocità angolare di un risco che ruota alla spaventosa lentezza di un giro al giorno (15° all'ora...)

la velocità tangenziale della Terra però è più grande perchè la velocità tangenziale dipende dal raggio del corpo rotante e il raggio delal Terra è molto maggiore di quello di un disco


tu parlando di velocità angolare quando in realtà intendevi velocità tangenziale hai dimostrato quantomeno la tua ignoranza in materia...


ignoranza che si esplica anche nel fatto che son giorni che affermi che un disco di 12cm di diametro che ruota a 5000giri al minuto ha una velocità tangenziale di 1600km/h...

in realtà se avessi fatto i calcoli (o se non li avessi sbagliati) sapresti che un disco di 12cm di diametro che gira a 5000giri/minuto ha una velocità tangenziale di soli:

113km/h...


ben 15 volte meno di quanto affermi...come la mettiamo?


Salve a tutti, la velocità tangenziale considerando 5.000 giri a 12 cm dal punto dell'asse di rotazione a me risulta circa 3.000 Km/h, non 113.

Infatti:

(5.000 / 60)² / л = 2.211 (pi) rad/s

V = 2.211*л*0.12 = 833 m/s

833 m/s * 3.6= 2998.8 Km/h

Se il raggio è invece 6 cm (diametro quindi di 12 cm), ecco che moltiplicando per 0.06 al posto di 0.12, vengono fuori i 1.500 Km/h.

--------------

Comunque per quello che mi riguarda, trovo MOLTO INERESSANTE l'argomento proposto. Grazie dino, metas.


Citazione:

fefochip ha scritto:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A TUTTI AVVISO DI MODERAZIONI TONI

per favore nessuno obbliga nessun altro a credere cose o a commentare qui .
chi reputa senza senso l'ipotesi di dino non allunghi il thread e la pianti

evitiamo di scadere nella rissa e negli insulti personali

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Citazione:

Redazione ha scritto:
INVITO TUTTI AD INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE GLI ATTACCHI PERSONALI.

Non ci saranno altri avvisi.


Concordo, in questa discussione ci sono anche almeno un quarto di interventi nulli, sciocchi e rindondanti fini a se stessi da asilo che non portano nulla di buono per la discussione in se, che al contrario la appesantiscono. "contributo" di almeno 5,6 utenti oltre agli interventi con provocazioni varie, offese che in seguito segnalerò.
Inviato il: 28/8/2011 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: la forza di gravità...
#6260
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:
Concordo, in questa discussione ci sono anche almeno un quarto di interventi nulli, sciocchi e rindondanti fini a se stessi da asilo che non portano nulla di buono per la discussione in se, che al contrario la appesantiscono. "contributo" di almeno 5,6 utenti oltre agli interventi con provocazioni varie, offese che in seguito segnalerò

Io intanto ti segnalo che è meglio se rifai i conti
Inviato il: 28/8/2011 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: la forza di gravità...
#6261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

mirkred ha scritto:

Io intanto ti segnalo che è meglio se rifai i conti


Infatti attendevo anche il premio nobel per confutare, avanti quindi, si attendono le dovute correzioni se mai ce ne fossero e NON interventi inutili che come ripeto non servono a niente, vero mods? grazie.
Inviato il: 28/8/2011 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:

si attendono le dovute correzioni se mai ce ne fossero e NON interventi inutili che come ripeto non servono a niente, vero mods? grazie.



Benvenuto protoss!
Non so che faccia tu abbia... ma ti immagino un po' come il giustiziere mascherato. Purtroppo questo tread è senza speranza per uno come te che vorrebbe interventi seri e competenti.

Non a caso dopo il mio post 6257 il divino dino ed il supremo metas non si sono più fatti sentire.
Ma io non sono malizioso e penso solamente che siano entrambi in vacanza in un'isola deserta dal primo di agosto e che torneranno presto a scrivere su questo tread


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 29/8/2011 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:

in realtà se avessi fatto i calcoli (o se non li avessi sbagliati) sapresti che un disco di 12cm di diametro che gira a 5000giri/minuto ha una velocità tangenziale di soli:

113km/h...


ben 15 volte meno di quanto affermi...come la mettiamo?


Salve a tutti, la velocità tangenziale considerando 5.000 giri a 12 cm dal punto dell'asse di rotazione a me risulta circa 3.000 Km/h, non 113.

Infatti:

(5.000 / 60)² / л = 2.211 (pi) rad/s

V = 2.211*л*0.12 = 833 m/s

833 m/s * 3.6= 2998.8 Km/h

Se il raggio è invece 6 cm (diametro quindi di 12 cm), ecco che moltiplicando per 0.06 al posto di 0.12, vengono fuori i 1.500 Km/h.

--------------

Comunque per quello che mi riguarda, trovo MOLTO INERESSANTE l'argomento proposto. Grazie dino, metas.


ciao Protoss,

...grazie a te per la correzione del calcolo... purtroppo questa discussione è frequentata da troppe persone che aprono bocca e non sanno che dicono... non gli importa un fico secco se fanno figure di merda... e te le trovi sempre in mezzo ai piedi anche in altre discussioni... ma fortunatamente c'è anche gente seria con cui ci sono stati confronti scientificamente molto interessanti e di cui resta un importante traccia conservata nella memoria del thread...

@Red Pill,
la questione non è se sei malizioso o no... il fatto è che sei noioso... e siccome nessuno mi paga per scrivere... scrivo solo a chi almeno non si rende noioso... tutto qua....!!! il tuo post 6257 è l'essenza della tua incapacità di ampliare i tuoi orizzonti... i problemini risolveli da solo a me non interessano sono così banali e stupidi da far perdere il filo conduttore del dibattito... ciaodino
Inviato il: 29/8/2011 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
@Red Pill, la questione non è se sei malizioso o no... il fatto è che sei noioso... e siccome nessuno mi paga per scrivere... scrivo solo a chi almeno non si rende noioso... tutto qua....!!! il tuo post 6257 è l'essenza della tua incapacità di ampliare i tuoi orizzonti... i problemini risolveli da solo a me non interessano sono così banali e stupidi da far perdere il filo conduttore del dibattito... ciaodino


Quindi non sei in grado nemmeno di applicare la tua formula. Ma e il tuo motore? Spiegheresti nei dettagli il suo funzionamento?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/8/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

bla bla.... bla bla bla.... bla...... bla bla bla bla........ bla bla...... bla........ bla bla bla.......... bla bla...



Visto protoss? che ti dicevo?
Dino dice di essere lui LA FISICA e che la sua formula rivoluzionerà il mondo.

Quando poi gli chiedi come sia applicabile la sua formula, ti risponde che sei noioso.
Quando gli chiedi come funziona il suo motore perpetuo manco ti risponde.
Quando gli chiedi come calcolare l'accelerazione gravitazionale con Y=V*F, dice che sono problemi banali e stupidi.

Comunque volevo farti notare che quando dino ci ha spiegato la sua formula nel post 236, ci ha detto testualmente:
per funzionare l'Equazione Y=V*vr la velocità rotativa va calcolata in giri terrestri cioè 24h = 1giro... perciò il Volume della terra moltiplicato per 1 ottengo la sua Y...
Quindi non perdetevi in calcoli sulla velocità tangenziale, perchè per dino non serve. Per dino bastano i giri in 24h (nuova unità di misura terrestre).

P.S. visto che sei nuovo del tread (sei nuovo del tread?) e magarti ti sei perso qualche passaggio, nel corso del tread dino ha sostituito vr con F ma non cambia nulla, è solo un altro modo di srivere la stessa formula.


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 29/8/2011 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: la forza di gravità...
#6266
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:
Infatti attendevo anche il premio nobel per confutare, avanti quindi, si attendono le dovute correzioni se mai ce ne fossero e NON interventi inutili che come ripeto non servono a niente, vero mods? grazie.

mods?
Non capisco perché hai elevato al quadrato i giri al secondo, che grandezza sarebbe?
Allora vediamo dove sbaglio io (se me lo dici mi fai un favore, altrimenti potrei continuare con queste figure di m.).
Intanto usiamo i dati di Rigel, disco di 12 cm di DIAMETRO.
Abbiamo 5000 giri/min, ogni giro sono 37,68 cm (12x3,14), quindi ogni minuto si percorrono 188400 cm (5000*37,68) che sono 1,884 km, in un ora quindi 113,04 km (1,884x60).
Se ti piace usare i radianti: un giro sono 2pgrecoradianti, quindi 5000 giri al minuto sono 5000x2pgrecoradianti/min (5000x2x3,14 = 31400 rad/min), che in un ora sono 1884000 rad, moltiplichiamo per il raggio in metri (0,06) o direttamente in km se preferisci (0,00006) = 113,04 km/h.
Ti prego di correggermi, perché se nella vita reale commetto questi errori sono c.zzi, altro che la forza di gravità. (spero mi concedi di aver approssimato pgreco con 3,14)
Inviato il: 29/8/2011 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6267
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:

...Quindi non perdetevi in calcoli sulla velocità tangenziale, perchè per dino non serve. Per dino bastano i giri in 24h (nuova unità di misura terrestre).

Peace
RedPill



... sarà nuova per te che sei ignorante...!! le 24h sono il tempo impiegato per un intero giro su se stessa da parte della terra... questo periodo temporale è divenuto l'unità di misura del tempo nel quale ogni nostro calcolo relativo allo spazio/tempo non può prescindere da esso... tu invece affermi che questa sia una nuova unità di misura terrestre... e poi ti lamenti se ti considero noioso...!!! ciaodino
Inviato il: 30/8/2011 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
caro il mio dino,

Il giro della terra interno al suo asse è un'unità di tempo per il calcolo del giorno sulla terra.
Il giorno è un unità di misura per il tempo.
Quindi 1 giorno = 24 ore = 1440 minuti e così via.

Tu invece mi vieni a dire che 1 giro intorno all'asse è un unità di misura di velocità.

Tu mi stai dicendo che la tua velocità rotativa è = 1 giri/24ore

Che cazzo vuol dire?
Saturno fa circa 2,2 giri in 24 ore
Quindi la differenza tra la formula applicata alla terra e la formula applicata a Saturno è questa:

TERRA: Y=V*1
SATURNO: Y=V*2,2

Però se guardiamo la velocità di rotazione misurata sull'equatore abbiamo

Terra = 465,11 m/s = 1.674,396 Km/h
Saturno = 9.870 m/s = 35.532 Km/h

Cioè la velocità di rotazione di Saturno è 21 volte superiore a quella della terra. ma per la tua formula vale solo poco più del doppio.

Come mi spieghi questa cosa?

P.S.: scusami se sono noioso! Vorrei evidenziare anche un'altra cosa:
un giro completo è compiuto in 23,934 ore. Quindi il numero corretto non è 1/24ore bensì 0,997258/24ore


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 30/8/2011 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Dino, perché non mi rispondi sul funzionamento del tuo motore? Abbiam capito che ti sto sulle balle perché hai perso la scommessa sul moto di rotazione lunare, ma siccome dici di essere un "uomo di scienza" dovresti essere in grado di trascendere questi infantilismi. Ti ripeto la domanda:

Potresti gentilmente esporre nei dettagli il funzionamento del tuo motore perfetto? E perché viene a costare 30.000 euro? Cos'ha di così costoso?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/8/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
caro il mio dino,


Tu invece mi vieni a dire che 1 giro intorno all'asse è un unità di misura di velocità.


Peace
RedPill



...non lo dico solo io... chiunque vuole conoscere la velocità di un qualsiasi corpo in moto... deve fare un'equazione tra spazio e tempo... m/s, km/h... ogni frazione del tempo è un sottomultiplo delle 24/h che si compie un rotazione terrestre sul proprio asse.... le anomalie vengono fuori perchè il tempo ha un sistema 'dodicesimale' mentre lo spazio lo misuriamo con il sistema metrico decimale... io ho risolto il problema misurando in 'giri' resto all'interno del sistema metrico decimale semplificando la faccenda...

....ho scelto come unità di misura una rotazione terrestre perchè lo conosciamo bene tutti... ma si potrebbe prendere in considerazione Giove o Saturno ed elaborare la formula su di un'altro pianeta... ma si farebbe di certo più confusione perchè noi viviamo sulla terra ed è qui che i nostri sensi ci confermano o meno ciò che percepiamo...

.... per quanto riguarda Saturno... ti dico che la velocità rotativa và moltiplicata per il Volume... non basta esser più veloci... dipende anche dalle dimensioni del corpo celeste in rotazione.... ciaodino
Inviato il: 31/8/2011 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...206207208209210211212...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA