Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...201202203204205206207...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6091
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:

PS: F=V*F? hai cambiato la formula?



...non sei in grado neanche di copiare...!!! ma come posso discutere di fisica con uno come te...!!!??? ciaodino
Inviato il: 20/6/2011 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6092
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:

PS: F=V*F? hai cambiato la formula?



...non sei in grado neanche di copiare...!!! ma come posso discutere di fisica con uno come te...!!!??? ciaodino


Ctrl+c Ctrl+v

Y=V*F...

ci ho messo anche i puntini.

allora? hai cambiato la formula?
Inviato il: 20/6/2011 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6093
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:

PS: F=V*F? hai cambiato la formula?



...non sei in grado neanche di copiare...!!! ma come posso discutere di fisica con uno come te...!!!??? ciaodino


Ctrl+c Ctrl+v

Y=V*F...

ci ho messo anche i puntini.

allora? hai cambiato la formula?


si...!
Inviato il: 20/6/2011 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6094
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:

PS: F=V*F? hai cambiato la formula?



...non sei in grado neanche di copiare...!!! ma come posso discutere di fisica con uno come te...!!!??? ciaodino


Ctrl+c Ctrl+v

Y=V*F...

ci ho messo anche i puntini.

allora? hai cambiato la formula?


si...!



bene.

Perché? è un cambio solo estetico o no? per dirla ancora più semplice: che significa F?
Inviato il: 20/6/2011 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6095
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che differenza c'è fra le due formule?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6096
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Che differenza c'è fra le due formule?


Nooooooooo!
Decalagon sei impazzito????

Non ricominciamo co sta storia della formula, che non è una formula ma una legge, che non deve essere tradotta ma solo interpretata, che non ha unità di misura ma solo espressioni di forze...

@ Deca e mimik,
facciamo che Dino ci posta qualcosa di concreto (tipo la famosa macchina del moto perpetuo) e non ci perdiamo nuovamente nei dettagli della formula?

@ Dino
Che ne dici...
che poi non ho capito... se non hai soldi per la macchina... perchè me li spendi per l'antenna?...

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 22/6/2011 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6097
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
facciamo che Dino ci posta qualcosa di concreto (tipo la famosa macchina del moto perpetuo) e non ci perdiamo nuovamente nei dettagli della formula?


È dai tempi della famosa scommessa, dove Dino ha perso 5000 euro, che gli sto chiedendo se pubblica i progetti delle sue invenzioni e i suoi conseguenti studi. Quello che non capisco è la sua riluttanza a farlo visto che vuole DONARE tutto all'umanità...
Boh.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6098
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:

che poi non ho capito... se non hai soldi per la macchina... perchè me li spendi per l'antenna?...

Peace
RedPill



...il kit dell'antenna è per lo più materiale di recupero ci è costato solo 20€... ma proprio con questo esperimento ci stiamo guadagnando i soldi per realizzare una turbina molto speciale, in pratica il cuore del mio 'motore perfetto'.... credo che finalmente sono sulla strada giusta, forse sarà merito del referendum ma sembra che alcune porte cominciano a scricchiolare dando segno di potersi finalmente aprire... abbi fede, presto vi posto un bel filmetto... sono al lavoro...!!! infatti non ho più tanto tempo per scrivere...

@decalogon,

... la luna non gira sul proprio asse, ti guarda sempre con la stessa faccia e ti manda un messaggio "tu sii n'ommo 'e mmerda"...!!! io faccio da ambasciatore... non sono parole mie... anche se le condivido ampiamente... ambasciatore non porta pena... ora vai pure a frignare da chi ti pare... ma ti fà così tanta fatica toglierti dalle palle...!!! ciaodino
Inviato il: 22/6/2011 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6099
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
.. la luna non gira sul proprio asse


In 205 pagine di thread non hai mai portato una sola prova per supportare questa affermazione, così come in anni di discussione non hai mai pubblicato un solo progetto, brevetto o prototipo delle tue invenzioni. In compenso hai fabbricato valanghe di insulti di cui il mondo avrebbe fatto volentieri a meno, con quelli non si produce energia.
Ma del resto si sa, l'educazione non bussa alla porta di tutti.

Cias.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Ancora co sta luna!!!

@ Deca e Dino.
Non c'è punto d'incontro tra le due idee.
In realtà sono Dino e Klaatu che hanno una visione distorta (non sbagliata ma distorta) della realtà.

Che la luna ruoti sul suo asse è un dato di fatto.
Per Dino e Klaatu trasla su un disco gravitazionale, senza ruotare, lasciandosi trasportare dalla stessa forza che la tiene legata alla Terra.
Il ragionamento non fa una piega, salvo il fatto che è sbagliata la lettura delle leggi di gravitazione.

Quindi il concetto di Dino e Klaatu (la luna è ferma, ovvero non ruota, sopra il disco gravitazionale) è giusto ma parte da postulati sbagliati.
Il problema è convincere Dino e Klaatu che il disco gravitazionale non è un legamo "fisso".

Se vi va, la conversazione dovrebbe spostarsi su questo problema e non su "vedere la stessa faccia o vedere faccie diverse".

E tenetevi sti 5.000 Euro per bere con gli amici!!!

...
Ho paura di aver risveglieto il cane che sonnecchiava...

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
l'unica cosa che viene fuori dall'ultimo post di dino è che, come al solito, preferisce insultare piuttosto che rispondere alle domande.
poco male; agli insulti mi sono ormai abituato (e anche Decalagon a quanto pare) ma resta il fatto che qui continuiamo a non vedere niente di concreto.

DINO:
ma registrare qualcosa e postarlo su youtube no?
Inviato il: 23/6/2011 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
.. la luna non gira sul proprio asse


In 205 pagine di thread non hai mai portato una sola prova per supportare questa affermazione, .



... dire solo che hai il culo in faccia non rende pienamente l'idea di quanto il tuo modo di dibattere sia sfrontato e menzognero... io ho portato decine di prove a dimostrazione della non rotazione lunare sul proprio asse... tu non hai portato ancora niente visto che vi ho smontato ogni pseudo prova... ma tu ti senti tanto paraculo, non vuoi pagare la scommessa ed insisti a sparare cazzate... sei proprio della peggior specie tu...!!! non mi scrivere più scemo...!!!


@RedPill,

...dici che mi segui da anni ma vedo che non hai ancora capito una ceppa...!! io e Klaatu abbiamo due visioni diverse, io non ho mai parlato di dischi gravitazionali...

io dico che la terra ha due moti rotatori 1) rivoluzione intorno al sole... 2) intorno al proprio asse... in 24/h compie un giro completo su se stessa e ciò permette alla terra di mostrarsi a 360° al sole ogni 24/h.....

...la luna gira in rivoluzione intorno alla terra e guarda sempre con la stessa faccia la terra, ha una faccia sempre nascosta alla terra e ciò è la prova più plateale che non giri su se stessa ma solo in rivoluzione intorno alla terra... è così semplice da capire che solo un disonesto o un tonto potrebbero affermare il contrario... decalogon e mimik ho avuto modo di capire a quale categoria appartengono... e tu RedPill che pesce sei...??

ciaodino
Inviato il: 23/6/2011 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
io ho portato decine di prove


Tipo?

Quand'è che pubblichi i tuoi progetti, i tuoi studi e i tuoi brevetti?

Quando pubblichi un video su youtube mentre mostri la tua invenzione?

Sono fiducioso.

Citazione:
non mi scrivere più scemo...!!!


Siccome non sei a casa tua e non puoi impedirmi di scrivere, lo farò nella maniera e nei tempi da me più graditi. Se non ti spiace.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/6/2011 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6104
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@ dino

come ti ho già detto e ripetuto: delle tue storielle e dei tuoi insulti non mi frega niente (a nessuno credo freghi qualcosa) e se vuoi rimanere convinto della non rotazione lunare fa pure (io vivo tranquillo lo stesso e tu pure credo). quello che mi piacerebbe sapere è PERCHE' uno che dice di voler salvare il mondo dalla fame in 6 anni non ha MAI pubblicato niente.

quindi riproviamo:

Puoi postare un progetto/video/quellochetipare del tuo motore perfetto?
puoi postare tutti o parte dei tuoi studi?
puoi postare un video di una teca sottovuoto con dentro un pallina che levita (o guadagna energia infinita)?
Se no, perché ora no?
se no, perché in sei anni non lo hai mai fatto?


resta anche la domanda di prima: perché hai cambiato la formula? che c'è di diverso?
Inviato il: 23/6/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

e tu RedPill che pesce sei...??


No Dino,
speravo che anche tu avessi capito che la tesi di Klaatu (quella del disco o toroide gravitazionale), seppur partendo da presupposti sbagliati, poteva trovare un qualche fondamento.

Se invece mi dici che

...la luna gira in rivoluzione intorno alla terra e guarda sempre con la stessa faccia la terra, ha una faccia sempre nascosta alla terra e ciò è la prova più plateale che non giri su se stessa ma solo in rivoluzione intorno alla terra... è così semplice da capire che solo un disonesto o un tonto potrebbero affermare il contrario...

allora sei proprio de coccio!

Comunque sei tu la fisica.
Dicendola come il principe
"Tu sei tu e noi non siamo un cazzo!"

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 23/6/2011 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: la forza di gravità...
#6106
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
Ciao dino, sono molto meravigliato circa la tua affermazione che “la Luna non gira intorno al proprio asse” in considerazione del fatto che mostra sempre la stessa faccia alla Terra, spero solo che tu lo abbia detto per provocare le scontate reazioni e farti una risata, diversamente una tale considerazione annullerebbe l’esistenza della stessa materia, non splo di quella di cui è composta la Luna, ma di tutta la materia esistente, in quanto la materia esiste solo in funzione dinamica e la funzione principale del dinamismo della materia non è solo quella di girare intorno ad un altro corpo ma anche e principalmente quello di ruotare intorno al proprio asse immaginario che, per ragioni ignorate dalla scienza ufficiale, varia anche la sua inclinazione, come avviene per la Terra e per tutti
gli altri corpi del sistema solare, per non parlare di ciò che conseguentemente avviene sistematicamente e ciclicamente anche in tutto l’universo.
La scienza ufficiale ha molte lacune, ipotizza anche l’irrazionale, ma non può essere messo in dubbio il dinamismo della stessa materia, senza il quale, come detto, non esisteremmo nemmeno noi che ovviamente siamo costituiti da materia in funzione dinamica che, anche per altri aspetti influisce continuamente su altri fenomeni, le cui funzioni, purtroppo, sono ancora ignorate dai presunti scienziati che continuato testardamente a cercare l’antimateria senza ancora sapere cos’è la materia nella sua evoluzione dinamica.
Ciao, metas.
Inviato il: 23/6/2011 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

metas ha scritto:
Ciao dino, sono molto meravigliato circa la tua affermazione che “la Luna non gira intorno al proprio asse” in considerazione del fatto che mostra sempre la stessa faccia alla Terra, spero solo che tu lo abbia detto per provocare le scontate reazioni e farti una risata, diversamente una tale considerazione annullerebbe l’esistenza della stessa materia, non splo di quella di cui è composta la Luna, ma di tutta la materia esistente, in quanto la materia esiste solo in funzione dinamica e la funzione principale del dinamismo della materia non è solo quella di girare intorno ad un altro corpo ma anche e principalmente quello di ruotare intorno al proprio asse immaginario che, per ragioni ignorate dalla scienza ufficiale, varia anche la sua inclinazione, come avviene per la Terra e per tutti
gli altri corpi del sistema solare, per non parlare di ciò che conseguentemente avviene sistematicamente e ciclicamente anche in tutto l’universo.
La scienza ufficiale ha molte lacune, ipotizza anche l’irrazionale, ma non può essere messo in dubbio il dinamismo della stessa materia, senza il quale, come detto, non esisteremmo nemmeno noi che ovviamente siamo costituiti da materia in funzione dinamica che, anche per altri aspetti influisce continuamente su altri fenomeni, le cui funzioni, purtroppo, sono ancora ignorate dai presunti scienziati che continuato testardamente a cercare l’antimateria senza ancora sapere cos’è la materia nella sua evoluzione dinamica.
Ciao, metas.



Metas tu sei un pazzo furioso!
il numero qui a destra (6107) significa che per minimo 3000 post, delle persone sane di mente hanno provato a ragionare con dino spiegandogli le cose elementari in termini di "giostra dei cavallini", "barche e boe" ecc.

E tu vuoi venire a parlare a dino di dinamismo della materia al post 6106?

Se dino è spanato, tu sei proprio disconnesso
Devi partire da molto più lontano.

Però dimmi una cosa:
Con sto dinamismo e sta rotazione come base della materia, non mi starai mica portando verso la teoria dei vortici, vero?
BECCATO!

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 24/6/2011 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Siccome non sei a casa tua e non puoi impedirmi di scrivere, lo farò nella maniera e nei tempi da me più graditi. Se non ti spiace.



...non voglio impedirti di scrivere... ma di scrivermi...!!! quando si parla di Scienza i quaquaraqua vanno isolati o semplicemente ignorati... ancora ripeti come un'imbecille che non ci sono prove delle mie affermazioni ....

....il gomitolo
il lancio del martello
il giradischi
un auto intorno ad una piazza
il contagiri laser
la barca di tuttle....
la definizione di SPIN (wiki)

...a mente ricordo questi, ma ce ne sono degli altri... basta andare a rivedere indietro di qualche pagina.... invece tu di prove non hai portato niente... se non il solito ritornello "me l'ha detto la NASA"... se ti andassi a leggere tutte le dichiarazioni pseudo-scientifiche pronunciate dalla Nasa sulle torri gemelle smetteresti di idolatrare ciò che dicono... la scienza è deragliata dagli interessi privati di chi la finanzia... lavora contro l'Umanità... la prova è il fatto che un terzo dell'Umanità ha difficoltà di sopravvivenza e con il nostro grado evolutivo tutto ciò è inammissibile... anzi è una forzatura criminosamente pianificata che prova la vergognosa complicità della Scienza ufficiale con un potere malvagio che per mantenersi tale, calpesta sui malcapitati di turno ogni diritto Umano che la specie Umana ha guadagnato per mezzo della sua stessa EVOLUZIONE... e non dobbiamo dire grazie a nessuno... tutto il nostro sapere appartiene a tutta l'Umanità e non solo ad uno sparuto gruppetto che stampando soldi è vicino ad accaparrarsi un assurdo monopolio che decide la vita e la morte di tutti....

...ma tu non sò se sei in grado di perlustrare nella tua mente... ed ho la sensazione di star a perdere tempo a spiegarti cose non alla tua portata... cmq a livello scientifico ti ho portato diverse dimostrazioni che la luna non gira sull'asse... tu NIENTE... dunque sono due i casi... ho paghi i 5000€ pattuiti e fai il signore.... oppure se sei cosi poveraccio di aver scommesso una somma che non puoi permetterti di pagare... allora in questo caso SPARISCI... togliti dalle palle...!!! almeno questo fallo!!! ogni volta che mi rivolgi un post mi vien voglia di offenderti e prenderti a male parole... perchè di un Uomo la cui parola non ha valore... io non sò che farmene... e tanto meno in un dibattito scientifico... perciò ti chiedo di aver pietà di te stesso... hai già ampiamente dimostrato il tuo plus-valore come escremento... ciaodino
Inviato il: 24/6/2011 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6109
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@ dino

al solito hai risposto a quello che ti pare. il titolo del 3d è "forza di gravità" non rotazione lunare. 3000 post di discussione sono bastati a farci capire (tranne a metas) che da quella posizione non recedi (ti avevo anche proposto un semplicissimo esperimento comprensibile anche da un bambino ma tu te ne sei fregato). ora, che ne dici di tornare in tema e rispondere alle domande inerenti all'argomento principe?
Inviato il: 24/6/2011 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: la forza di gravità...
#6110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Ciao dino,

tutti gli esempi che hai citato sono la dimostrazione che, come dicevo in qualche post fa, se non partite dagli stessi presupposti è impossibile che arriviate agli stessi risultati.

Il presupposto deve essere il medesimo sistema di riferimento.
Se il tuo punto di osservazione è la Terra ciò significa che consideri un punto interno al sistema Terra-Luna.
Se invece il tuo punto di osservazione è ad esempio il Sole, allora è esterno al sistema Terra-Luna.
Per poter descrivere delle caratteristiche oggettive di un sistema, non puoi avere un punto di osservazione privilegiato. Devi essere neutrale.

Qualcuno aveva postato (qualche migliaio di post fa) l'esempio delle due automobili. Io te lo semplifico:
Poni che l'automobile A vada a 100 km/h e l'automobile B vada a 100 km/h.
Se il tuo punto di osservazione è l'automobile A (cioè sei seduto dentro all'auto) per te l'automobile B è ferma.
Se invece sei sul marciapiede, vedi entrambe le automobili in movimento.
Ora fai le dovute sostituzioni con Auto A/Terra, Auto B/Luna e Marciapiede/esterno del sistema Terra-Luna.

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 24/6/2011 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@ Decalagon

capito Deca? smetti di idolatrale la NASA la tua vera fonte di ispirazione e massimo modello di fiducia


ROTFL sto morendo
Inviato il: 24/6/2011 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

metas ha scritto:
Ciao dino, sono molto meravigliato circa la tua affermazione che “la Luna non gira intorno al proprio asse” in considerazione del fatto che mostra sempre la stessa faccia alla Terra, spero solo che tu lo abbia detto per provocare le scontate reazioni e farti una risata, diversamente una tale considerazione annullerebbe l’esistenza della stessa materia, non splo di quella di cui è composta la Luna, ma di tutta la materia esistente, in quanto la materia esiste solo in funzione dinamica e la funzione principale del dinamismo della materia non è solo quella di girare intorno ad un altro corpo ma anche e principalmente quello di ruotare intorno al proprio asse immaginario che, per ragioni ignorate dalla scienza ufficiale, varia anche la sua inclinazione, come avviene per la Terra e per tutti
gli altri corpi del sistema solare, per non parlare di ciò che conseguentemente avviene sistematicamente e ciclicamente anche in tutto l’universo.
La scienza ufficiale ha molte lacune, ipotizza anche l’irrazionale, ma non può essere messo in dubbio il dinamismo della stessa materia, senza il quale, come detto, non esisteremmo nemmeno noi che ovviamente siamo costituiti da materia in funzione dinamica che, anche per altri aspetti influisce continuamente su altri fenomeni, le cui funzioni, purtroppo, sono ancora ignorate dai presunti scienziati che continuato testardamente a cercare l’antimateria senza ancora sapere cos’è la materia nella sua evoluzione dinamica.
Ciao, metas.



Ciao Metas,

...la luna non gira sul proprio asse ma gira intorno alla terra ed con essa trasla intorno a sole , questo moto è sufficiente per tenerla compatta...

... per quanto riguarda la 'materia' si percepire che tu non conosca la sua origine, e trastulli i tuoi pensieri con fantasiose teorie composte di materia oscura ed antimateria... la dinamicità della materia è data dall'esplosione di una stella... in pratica il big-bang è un fenomeno che si ripete ogni volta che nasce una stella... la materia espulsa da violente esplosioni sono le scorie nucleari di ossigeno intrappolato o meteoriti ricotte... è questa l'origine di tutta la materia...

cmq la materia, se ne fermi il moto essa resta compatta... se catturiamo un meteorite che viaggia intorno al sole, lo fermiamo dal suo moto mediante misurazioni dalle stelle fisse... il meteorite galleggerà nel vuoto e la sua materia resterà compatta... la materia è dinamica perchè nasce dalla fissione di una stella che partorisce con clamorose esplosioni i suoi pianeti che gli girano intorno conservando la forza cinetica ricevuta dalla stella madre al momento del parto... nello spazio l'energia si conserva perchè non ci sono forze che contrastano.... ciaodino
Inviato il: 24/6/2011 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
@ dino

al solito hai risposto a quello che ti pare. il titolo del 3d è "forza di gravità" non rotazione lunare. 3000 post di discussione sono bastati a farci capire (tranne a metas) che da quella posizione non recedi (ti avevo anche proposto un semplicissimo esperimento comprensibile anche da un bambino ma tu te ne sei fregato). ora, che ne dici di tornare in tema e rispondere alle domande inerenti all'argomento principe?



...mi hai rotto le palle...!!! la tua abnegazione alla scienza è esagerata...
vai a farti fottere...!!! levati di torno...!!! ciaodino
Inviato il: 24/6/2011 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6114
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
@ dino

al solito hai risposto a quello che ti pare. il titolo del 3d è "forza di gravità" non rotazione lunare. 3000 post di discussione sono bastati a farci capire (tranne a metas) che da quella posizione non recedi (ti avevo anche proposto un semplicissimo esperimento comprensibile anche da un bambino ma tu te ne sei fregato). ora, che ne dici di tornare in tema e rispondere alle domande inerenti all'argomento principe?



...mi hai rotto le palle...!!! la tua abnegazione alla scienza è esagerata...
vai a farti fottere...!!! levati di torno...!!! ciaodino



frega niente dei tuoi insulti. persino tesla (genio ma grandissima testa di cazzo) rispondeva alle domande.

coraggio dino, son sicuro che sai che ad insulti non arrivi da nessuna parte. le mie domande, legittimate ancor di pi dalla tua incapacità di sostenere una discussione civile, sono perfettamente inerenti all'argomento del 3d.

vuoi salvare il mondo? inizia a farlo rispondendo alle domande serie invece che alle provocazioni. riposto:

Puoi postare un progetto/video/quellochetipare del tuo motore perfetto?
puoi postare tutti o parte dei tuoi studi?
puoi postare un video di una teca sottovuoto con dentro un pallina che levita (o guadagna energia infinita)?
Se no, perché ora no?
se no, perché in sei anni non lo hai mai fatto?

e aggiungo

cosa c'è di diverso nella nuova formula rispetto a prima?
Inviato il: 24/6/2011 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Dino

Ok, come vuoi tu dino, sono un totale ignorante sia in astrofisica che in fisica che in scienze. Allora ripartiamo da zero a fai finta di spiegare le cose da un ragazzetto di prima liceo che vuole saperne di più, ok? Cominciamo:

Perché, visto che vuoi donare al mondo le tue invenzioni, non hai ancora pubblicato i tuoi studi, i tuoi brevetti, i tuoi progetti e i tuoi prototipi in open source, per dare modo a tutti di prenderne visione? Perché hai cambiato formula? Che differenza c'è fra le due formule?

Grazie della disponibilità.

@Mimik
Citazione:
capito Deca? smetti di idolatrale la NASA la tua vera fonte di ispirazione e massimo modello di fiducia


Ellamadonna, non ho fatto altro che indolatrale la NASA da quando sono in questo thread. C'ho il santino di Charles Bolden sopra il letto
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/6/2011 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  metas
      metas
Re: la forza di gravità...
#6116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/2/2009
Da
Messaggi: 97
Offline
I pazzi furiosi sono questi che continuano a cercare una forza che non è mai esistita e spendono, purtroppo, moltissimi soldi nostri.
Einstein era un visionario, infatti vedeva la curvatura dello spazio, ma può incurvarsi una qualcosa che non ha una struttura fisica? Per deformazione mentale certamente si! La gravità e cercare la gravitazione!

Articoli
ET: il telescopio gigante alla ricerca delle onde gravitazionali
La comunità fisica internazionale presenta uno dei progetti più ambiziosi dopo l’acceleratore LHC di Ginevra. Si tratta di un telescopio dedicato ad Albert Einstein, un enorme triangolo di circa trenta chilometri di perimetro che verrà realizzato sottoterra per captare le onde gravitazionali


È stato di recente presentato all’European Gravitational Observatory (EGO), a Cascina, in provincia di Pisa, ET, l’Einstein Telescope, il telescopio che darà la caccia alle onde gravitazionali, definito come uno dei progetti più ambiziosi dopo l’acceleratore LHC di Ginevra.
Il telescopio è dedicato ad Albert Einstein proprio perché il suo obiettivo sarà quello di rilevare le onde gravitazionali, tassello mancante alla verifica sperimentale della Teoria della Relatività Generale.
Le onde gravitazionali sono increspature dello spaziotempo che si propagano alla velocità della luce; sono generate dai “cataclismi cosmici”, masse stellari in movimento accelerato, come l’esplosione di supernovae o lo scontro tra buchi neri.
Sono oltre 200 gli scienziati, provenienti dall'Europa e dal resto del mondo, impegnati nello studio delle onde gravitazionali. Si tratta di fenomeni difficilmente osservabili; per questo motivo si stanno costruendo strumenti sempre più sofisticati come ET, una delle più grandi imprese scientifiche dei prossimi anni, che potrebbe portare alla scoperta di un Universo ancora sconosciuto.
Ma l'Einstein Telescope permetterà, allo stesso tempo, di studiare la formazione dell’Universo, ricostruendo i fenomeni avvenuti immediatamente dopo il Big Bang.
Come ha spiegato Michele Punturo, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Perugia e coordinatore scientifico dello studio di progetto, l’estrema sensibilità alle basse frequenze di ET permetterà l’osservazione delle onde gravitazionali inaugurando così l’era di un nuovo tipo di astronomia: l’astronomia gravitazionale.
Il progetto prevede la realizzazione di un osservatorio sotterraneo, un enorme triangolo di circa trenta chilometri di perimetro, a una profondità tra i 100 e i 200 metri, per isolarlo dai movimenti sismici, e un interferometro con bracci lunghi 10 km, in grado di "ascoltare" le onde gravitazionali.
ET rappresenta la terza generazione di osservatori per la ricerca delle onde gravitazionali, realizzati grazie allo sviluppo di esperimenti precedenti come VIRGO, un gigantesco e sensibilissimo interferometro laser, frutto di una collaborazione italo-francese tra INFN e CNRS e gestito dal consorzio EGO; costituito da un interferometro con due bracci perpendicolari lunghi 3 Km l’uno, che si stendono nella campagna pisana; e successivamente ADVANCED VIRGO, con una sensibilità dieci volte maggiore rispetto al predecessore, in grado di misurare variazioni di lunghezza subatomiche nel percorso dei fasci laser che corrono all’interno dei bracci.
Il passo ulteriore è rappresentato da ET, la sua sensibilità permetterà di ricostruire i fenomeni avvenuti un milionesimo di miliardesimo di secondo dopo il Big Bang.


A cura di Redazione Torinoscienza, del 07/06/2011
Inviato il: 24/6/2011 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: la forza di gravità...
#6117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Puntiamolo verso Manhattan all 11-9-2001 e vediamo cosa ci dice sulla forza di gravità e il suo comportamento con le torri ...
Inviato il: 24/6/2011 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quella strumentazione va bene per vedere cose lontane, non cose vicine.

Per vedere cose vicine nello spazio e nel tempo ci vuole ben altra strumentazione e comunque ci sono ben altri problemi che hanno priorità maggiore, come ad esempio l'oscillazione dei neutrini .link articolo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/6/2011 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

metas ha scritto:
I pazzi furiosi sono questi che continuano a cercare una forza che non è mai esistita e spendono, purtroppo, moltissimi soldi nostri.
Einstein era un visionario, infatti vedeva la curvatura dello spazio, ma può incurvarsi una qualcosa che non ha una struttura fisica? Per deformazione mentale certamente si! La gravità e cercare la gravitazione!



...la forza di gravità esiste eccome... l'Uomo fin dalla sua apparizione sulla terra ne ha percepito la presenza e con essa fatto i conti in ogni singolo momento della nostra esistenza... così come hanno fatto e continuano a fare tutti gli organismi viventi...

il problema della scienza ufficiale è che si innamora di teorie vecchie di secoli e costruisce infrastrutture per renderle vere... in realtà sono artificiosamente tenute in vita e proteggono il sistema di potere...

la forza di gravità esiste eccome... l'effetto è ben percettibile a tutti... ma le cause sono ben altre da quelle indicateci da Newton... la forza di gravità è data da una bolla pneumatica prodotta dallo spin della terra... se solo ci decidiamo a prendere in considerazione questo principio fisico... l'evoluzione umana farà uno dei più incredibili passi in avanti di tutta la sua storia.... ciaodino
Inviato il: 27/6/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Einstein era un visionario, infatti vedeva la curvatura dello spazio, ma può incurvarsi una qualcosa che non ha una struttura fisica?



Dipende dalle circostanze ... dalle parti di Hollywood pare di si .


link articolo

Citazione:


Il fisico Thorne: scrivo la trama del nuovo fanta-kolossal di Spielberg
...

Professore, esistono davvero gli wormholes, i cunicoli spaziotemporali?
«Quasi certamente non esistono in natura, ma potrebbero essere creati da civiltà estremamente avanzate e spero ci riescano. Oggi, però, sono fuori dalla nostra portata. Per costruirli avremmo bisogno di una comprensione molto più profonda delle leggi fisiche».

...

E in un tunnel spaziotemporale?
«Ammesso che il varco sia abbastanza grande, un'astronave potrebbe percorrerlo, entrando in un punto dell'Universo e uscendo dall'altra parte. Un po' come il buco scavato da un verme in una mela: il percorso tra due punti è più breve rispetto a quello lungo la superficie. Il problema è che per tenere aperte queste gallerie bisognerebbe introdurre un quantitativo di materia esotica, gravitazionalmente repulsiva, praticamente impossibile da creare sulla Terra».

L’umanità sarà mai in grado di sfruttare queste scorciatoie per i viaggi interstellari?
«Probabilmente no, ma l'ipotesi non è in contraddizione con le leggi della fisica».


...



O del Cerchiobottismo (link ).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/6/2011 3:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...201202203204205206207...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA