Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...189190191192193194195...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5731
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Vabbè senti me sò stancato. Guarda qua, è un altro video:

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/eke9T4q0Gl8?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mi dici quand'è che il quadratino rosso ruota sull'asse e quando no? (ti consiglio di mettere a tutto schermo)



...quando da sempre la stessa faccia al centro orbita NON RUOTA...

...quando si mostra a 360° al centro orbita il quadratino sta ruotando sull'asse.... ciaodino
Inviato il: 2/4/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5732
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...quando da sempre la stessa faccia al centro orbita NON RUOTA...

...quando si mostra a 360° al centro orbita il quadratino sta ruotando sull'asse.... ciaodino


Cosa ti tocca inventarti per negare l'evidenza, dino...



Mamma mia.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/4/2011 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5733
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Vabbè senti me sò stancato. Guarda qua, è un altro video:

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/eke9T4q0Gl8?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mi dici quand'è che il quadratino rosso ruota sull'asse e quando no? (ti consiglio di mettere a tutto schermo)



...quando da sempre la stessa faccia al centro orbita NON RUOTA...

...quando si mostra a 360° al centro orbita il quadratino sta ruotando sull'asse.... ciaodino


Con che velocità ruota sull'asse quando vr=0? E quando vr=2? (metti a tutto schermo per vedere i numeri che metto nel video)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 2/4/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5734
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Vabbè senti me sò stancato. Guarda qua, è un altro video:

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/eke9T4q0Gl8?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mi dici quand'è che il quadratino rosso ruota sull'asse e quando no? (ti consiglio di mettere a tutto schermo)



...quando da sempre la stessa faccia al centro orbita NON RUOTA...

...quando si mostra a 360° al centro orbita il quadratino sta ruotando sull'asse.... ciaodino




Concordo con dino.
Non ruota quando v=1, cioè mostra sempre la stessa faccia al centro.
Questo perchè il quadrato rosso (Luna) è solidale con il disco gravitazionale terrestre.
Ora, visto che sei bravo a fare le animazioni con le macro di windows, fai lo stesso esempio mettendo un disco alle spalle del quadratino rosso che ruota alla sua stessa velocità, possibilmente con una linea retta (vincolo gravitazionale) che collega il centro del quadratino rosso al centro del quadratino blu (asse di rotazione del quadratino blu) che, ovviamente, dovresti far ruotare insieme al disco e al quadratino rosso.
Se reimposti l'esempio così, hai la corretta manifestazione delle rotazioni, altrimenti è solo l'ennesimo inganno ottico.
Inviato il: 2/4/2011 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5735
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Concordo con dino.
Non ruota quando v=1, cioè mostra sempre la stessa faccia al centro.
Questo perchè il quadrato rosso (Luna) è solidale con il disco gravitazionale terrestre.
Ora, visto che sei bravo a fare le animazioni con le macro di windows, fai lo stesso esempio mettendo un disco alle spalle del quadratino rosso che ruota alla sua stessa velocità, possibilmente con una linea retta (vincolo gravitazionale) che collega il centro del quadratino rosso al centro del quadratino blu (asse di rotazione del quadratino blu) che, ovviamente, dovresti far ruotare insieme al disco e al quadratino rosso.
Se reimposti l'esempio così, hai la corretta manifestazione delle rotazioni, altrimenti è solo l'ennesimo inganno ottico.


_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/4/2011 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5736
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Se è solo questo il tuo scopo potevi risparmiartelo visto che klatuu mi sembra perfettamente in grado di difendersi.
Piuttosto tu che entri e ti permetti di dare epiteti e giudizi incondizionatamente e senza eccezioni non ti senti realmente limitato?



E una persona che stimo,le prese in giro degli idioti-zombie non le sopporto,il mio comportamento è leggittimo,piuttosto te che fai tanto il politically correct alla cialtrona maniera perchè difendi gli altri?
O tutti o nessuno
.............
.........


Ringrazio Benitoche, al quale ricambio la stima, ma in realtà sono convinto che, tranne le uscite stoltamente provocatorie di chi non comprende la discussione come uno scambio di idee utile prima di tutto a sè stessi e poi agli altri, siano tutti da ringraziare quando si apportano sempre nuovi elementi.
Io sempre detto che lo sviluppo di nuovi principi e tecnologie deve comunque passare attraverso menti logiche e matematiche (nel nostro caso cioè come Daniele86 o MM87), ma queste a loro volta devono accettare l'idea che non c'è nulla di dogmaticamente "assoluto".
Faccio un esempio.
L'atomo esiste ed è correttammente concepito come il "mattone" della materia: non per altro si riescono a distribuire pellicole di materia a livello atomico.
Ma l'atomo esiste grazie alle forze "magnetiche" che legano i suoi elementi: da questo punto di vista gli atomi hanno altre proprietà che vanno ben oltre la "materialità" e l'approccio di uno scienziato casareccio come Ighina è sicuramente molto più valido di molti baronati della fisica.
In realtà abbiamo tutti i mezzi per progredire, ma facendo prevalere le divisioni di gruppo e i pregiudizi non facciamo altro che autoaffondarci prima ancora di uscire dal porto.
Un saluto a tutti.
Inviato il: 2/4/2011 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
@MM87

...te l'avevo detto!

In pratica, secondo lui, il quadrato ruota solo se mostra tutte le facce al centro. Per affermare questo si prendono in considerazione due moti opposti. Il quadrato che non ruota e il quadrato che ruota a velocità non sincrona con la rivoluzione.



Però non ha risposto alla mia domanda che ripropongo:

dino, che moto serve allo scafo - RIFERITO SOLO A SE STESSO - per portare la prua da SUD a NORD, seguendo una qualsiasi parabola?


Inviato il: 2/4/2011 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5738
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ora, visto che sei bravo a fare le animazioni con le macro di windows, fai lo stesso esempio mettendo un disco alle spalle del quadratino rosso che ruota alla sua stessa velocità, possibilmente con una linea retta (vincolo gravitazionale) che collega il centro del quadratino rosso al centro del quadratino blu (asse di rotazione del quadratino blu) che, ovviamente, dovresti far ruotare insieme al disco e al quadratino rosso.


AAHH???

Citazione:
Se reimposti l'esempio così, hai la corretta manifestazione delle rotazioni, altrimenti è solo l'ennesimo inganno ottico.


Certo. L'inganno ottico. Come l'atomo e la via lattea...

Che degrado
Inviato il: 2/4/2011 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5739
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
l'approccio di uno scienziato casareccio come Ighina è sicuramente molto più valido di molti baronati della fisica.


Come no! Sono famose in tutto il mondo le scoperte e i brevetti di Ighina..nonché i titoli di studio millantati e le collaborazioni autoreferenziate. E' certamente un punto di riferimento per tutti!!
Inviato il: 2/4/2011 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5740
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:






GRAZIE Decalagon.
Inviato il: 2/4/2011 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5741
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
PREGO discepolo.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/4/2011 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5742
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
l'approccio di uno scienziato casareccio come Ighina è sicuramente molto più valido di molti baronati della fisica.


Come no! Sono famose in tutto il mondo le scoperte e i brevetti di Ighina..nonché i titoli di studio millantati e le collaborazioni autoreferenziate. E' certamente un punto di riferimento per tutti!!



Certo, come lo sono Fishermann e Pons.
Cosa è che non ti piace?
Non sono griffati?
Inviato il: 2/4/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5743
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Ora, visto che sei bravo a fare le animazioni con le macro di windows, fai lo stesso esempio mettendo un disco alle spalle del quadratino rosso che ruota alla sua stessa velocità, possibilmente con una linea retta (vincolo gravitazionale) che collega il centro del quadratino rosso al centro del quadratino blu (asse di rotazione del quadratino blu) che, ovviamente, dovresti far ruotare insieme al disco e al quadratino rosso.


AAHH???

Citazione:
Se reimposti l'esempio così, hai la corretta manifestazione delle rotazioni, altrimenti è solo l'ennesimo inganno ottico.


Certo. L'inganno ottico. Come l'atomo e la via lattea...

Che degrado



Fai rifare il modellino a MM87 e poi ti accorgerai che l'unico degrado che ti riguarda è quello tuo neuronale.
Inviato il: 2/4/2011 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Fai rifare il modellino a MM87 e poi ti accorgerai che l'unico degrado che ti riguarda è quello tuo neuronale.


Certo certo. Che è poi il degrado neuronale sul quale si basa l'abc della fisica tutt'oggi in uso. Siamo tutti rincoglioniti e mentalmente degradati...però la figata sai qual'è? Che sto degrado fa funzionare una marea di cose.

Funziona tutto, perché applicabile, mentre le tue teorie e quelle di Ighina, passando per il compressore che comprime aria compressa di dino, cosa fanno funzionare a parte ditina sulla tastiera? Il mulino della pioggia? L'orgone? La valvola per i terremoti? I centri cosmici? L'atomo magnetico? Tutta roba millantata mai vista funzionare da nessuno

Che degrado
Inviato il: 2/4/2011 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5745
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Fai rifare il modellino a MM87 e poi ti accorgerai che l'unico degrado che ti riguarda è quello tuo neuronale.


Certo certo. Che è poi il degrado neuronale sul quale si basa l'abc della fisica tutt'oggi in uso. Siamo tutti rincoglioniti e mentalmente degradati...però la figata sai qual'è? Che sto degrado fa funzionare una marea di cose.

Funziona tutto, perché applicabile, mentre le tue teorie e quelle di Ighina, passando per il compressore che comprime aria compressa di dino, cosa fanno funzionare a parte ditina sulla tastiera? Il mulino della pioggia? L'orgone? La valvola per i terremoti? I centri cosmici? L'atomo magnetico? Tutta roba millantata mai vista funzionare da nessuno

Che degrado


Non è che perchè sei fiero della tua macchina fotografica a 20 Mpx tutta la tecnologia e la scienza che la sottende sono il meglio che ci sia.
Non sono un tecnico come te, ma la pellicola di cellulosa aveva una qualità di "impressione" che nessun otturatore digitale, anche a 200 Mpx, potrà mai avere, visto che nel digitale la linea curva è solo una tragica correzione di quadrati spinta all'ennesima potenza.
Per tua notizia nel mitico affaire Ummo degli anni 60-70, che immagino non sai minimamente cosa è, i visitatori indicavano nelle "lenti gassose" la migliore tecnologia di impressione delle immagini.
E non è tecnologia astrusa, come ho potuto accertare con i miei studi.
La tua amata tecnologia è solo il meglio che ti passa chi può guadagnare il massimo dal suo sfruttamento economico.
I militari non usano la tecnologia che compri da Mediaworld e la Kabbala non usa la tecnologia che usano i militari.
Fattene una ragione perchè le cose stanno così.
Inviato il: 2/4/2011 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5746
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
E da quando gli otturatori si misurano in pixel ?

E soprattutto, da quando gli otturatori sono digitali ?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 2/4/2011 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#5747
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
E da quando gli otturatori si misurano in pixel ?

E soprattutto, da quando gli otturatori sono digitali ?



Ho anticipato che non sono un tecnico: ho espresso il concetto che Tuttle è in grado di capire, se vuole.
Certo che te e dacalogan sembrate sempre di più le sentinelle-seppie di matrix: con voi nel sito bisogna spegnere il monitor e non fare nessun click sulla tastiera.

Inviato il: 2/4/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5748
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non è che perchè sei fiero della tua macchina fotografica a 20 Mpx tutta la tecnologia e la scienza che la sottende sono il meglio che ci sia.

A parte che non mi riferivo di certo alle macchine fotografiche, ma di sicuro ti è utile per tentare di sminuire la realtà delle cose. Ti lascio questo miraggio. :)
Citazione:
Non sono un tecnico come te, ma la pellicola di cellulosa aveva una qualità di "impressione" che nessun otturatore digitale, anche a 200 Mpx, potrà mai avere, visto che nel digitale la linea curva è solo una tragica correzione di quadrati spinta all'ennesima potenza.

Le pellicole di celluloide (non di cellulosa) non vengono più usate da circa 60 anni perché pigliavano fuoco solo ad alitarci sopra...ma vabè...
L'otturatore non ha nessuna implicazione sulla qualità dell'impressione, ma visto che non sei un tecnico ti lascio passare anche questa inesattezza. E ti informo che l'otturatore, nelle reflex, è ancora meccanico - tant'è che i corpi macchina hanno una vita limitata perché gli otturatori dopo tot cicli schiattano. Come schiattavano 50 anni fa.
Per quanto riguarda la pellicola.... ha anch'essa una sua risoluzione elementare, formata da granuli di nitrato d'argento che costruiscono l'immagine latente. Un immagine in pellicola non contiene informazioni infinite e le curve di cui parli sono una supercazzola, tipica di chi non sa cosa sta dicendo o s'è fermato alla tecnologia di 20 anni fa.
I 200 Mpx di cui parli non servono ad una ceppa, sarebbero deleteri. A meno che il tuo scopo non sia quello di fotografare macro di mire ottiche, che sono sicuro sai cosa siano.
Poi...lo so che la notizia ti porterà turbamento, ma il potere risolvente della pellicola è stato già superato da un pò di annetti con l'avvento delle prime EOS MII, che portavano con se sensori da 20Mpx, ovvero capaci di rappresentare unità di circa 7/8 micron. Se poi aggiungi che il digitale non porta con se i difetti dell'accumulo di grani ed ha una resa cromatica che la pellicola si sognava, allora scoprirai che la supercazzola vintage è un baratro concettuale. E vabè, non sei un tecnico....ci sta.
Pensa che un tecnico di Kodak affermò, in tempi non sospetti, che oltre gli 8/10Mpx la resa in stampa del digitale, rispetto alla pellicola, sarebbe stata già migliore e negli anni a seguire ci si sarebbe infilati in un campo in cui l'aumento di risoluzione del sensore avrebbe portato con se più difetti che pregi. E infatti, i sensori full frame che oggi superano i 20Mpx vengono sfruttati per particolari esigenze, non di certo per sopperire ad una mancanza rispetto alla pellicola che, ripeto, non esiste più da tempo. Se tu volessi un immagine compatta, con poco rumore, con totale assenza di grana e dovessi stampare in medio formato - i tuoi 200Mpx servirebbero a rendere l'immagine un composto di neve colorata. La rincorsa del digitale alla pellicola è finita. Sia nella fotografia che nel cinema. Aggiornarsi grazie.

Poi se vogliamo parlare di range dinamico del digitale si apre un altro discorso, ma che non ha niente a che fare con la risoluzione.

Citazione:
La tua amata tecnologia è solo il meglio che ti passa chi può guadagnare il massimo dal suo sfruttamento economico.

Io amo tutto quello che realizza bellezza o che sia strumento per aiutare l'uomo a distinguersi da un fagiano. Le immagini che producono le fotocamere di oggi sono strabilianti malgrado alla base vi sia ancora un meccanismo di una semplicità sconcertante. Uno specchio, un pentaprisma, qualche lente ed un mirino, un diaframma ed un otturatore.
Ricordati poi che anche i nostri occhi (se perfettamente sani) hanno anch'essi dei limiti di risolvenza (attorno ai 0.25mm, altro che micron!!). Ipotizzare qualcosa che vada oltre questi limiti è comunque inutile. Rimane un esercizio per allenare il cervello. Inutile dal punto di vista pratico.
Citazione:
I militari non usano la tecnologia che compri da Mediaworld e la Kabbala non usa la tecnologia che usano i militari. Fattene una ragione perchè le cose stanno così.

Fammi un esempio di tecnologia ottica/elettronica, in ambito militare, che non usi le leggi fisiche conosciute o che non sia comprensibile e replicabile da un qualsiasi costruttore del settore.


PS: Bubu, gli otturatori elettronici esistono. :)
Inviato il: 2/4/2011 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: la forza di gravità...
#5749
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
"lenti gassose" la migliore tecnologia di impressione delle immagini.



questo meriterebbe un thread a parte, sempre che uno sappia poi spiegare cosa sia l'impressione delle immagini.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 2/4/2011 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: la forza di gravità...
#5750
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

Le pellicole di celluloide (non di cellulosa) non vengono più usate


infatti oggi si usano quelle di cellulite!

(ma ancora gli rispondi???)
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 2/4/2011 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5751
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
(ma ancora gli rispondi???)


Si ma alle lenti gassose non ho risposto!!!
Inviato il: 2/4/2011 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#5752
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Vabbè senti me sò stancato. Guarda qua, è un altro video:

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/eke9T4q0Gl8?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mi dici quand'è che il quadratino rosso ruota sull'asse e quando no? (ti consiglio di mettere a tutto schermo)



...quando da sempre la stessa faccia al centro orbita NON RUOTA...

...quando si mostra a 360° al centro orbita il quadratino sta ruotando sull'asse.... ciaodino




Concordo con dino.
Non ruota quando v=1, cioè mostra sempre la stessa faccia al centro.
Questo perchè il quadrato rosso (Luna) è solidale con il disco gravitazionale terrestre.
Ora, visto che sei bravo a fare le animazioni con le macro di windows, fai lo stesso esempio mettendo un disco alle spalle del quadratino rosso che ruota alla sua stessa velocità, possibilmente con una linea retta (vincolo gravitazionale) che collega il centro del quadratino rosso al centro del quadratino blu (asse di rotazione del quadratino blu) che, ovviamente, dovresti far ruotare insieme al disco e al quadratino rosso.
Se reimposti l'esempio così, hai la corretta manifestazione delle rotazioni, altrimenti è solo l'ennesimo inganno ottico.


Klaatu, inserire tutti quegli oggetti cambierà il moto dei quadratino? No, appunto, quindi non vedo perché dovrei inserirli.

Piuttosto, ditemi quanto vale la vostra "velocità di rotazione sull'asse" quando vr vale 0, ½ oppure 2.

p.s. quelle non sono macro e quello non è windows
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 2/4/2011 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#5753
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

PS: Bubu, gli otturatori elettronici esistono. :)


Elettronico, non digitale E di sicuro non si misurano in pixel
Cmq Klaatu un conto è non essere dei tecnici, un altro è non sapere distinguere un otturatore da un sensore/pellicola e inventarsi tutte quelle cose...

Cmq Tuttle non sono esperto in materia di otturatori elettronici, sono delle cose tipo gli LCD che si oscurano degli occhiali attivi per il 3D?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 2/4/2011 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#5754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Cmq Tuttle non sono esperto in materia di otturatori elettronici, sono delle cose tipo gli LCD degli occhiali attivi per il 3D?


E' un sistema semplicissimo che temporizza la carica elettrica sul sensore per X tempo. Permette tempi syncro molto più elevati ma ha dei limiti pesanti su determinate condizioni di luce e produce diversi tipi di aberrazione causati proprio dal sistema di taglio.

L'otturatore meccanico, o comunque ibrido, rimane ancora la scelta migliore - anche se di vita molto più breve.

EDIT:

Citazione:
Elettronico, non digitale E di sicuro non si misurano in pixel


Si ma non puoi chiedere tanto ad uno come Klaatu...

Cioè...vogliamo parlare delle lenti gassose che imprimono immagini?
Inviato il: 2/4/2011 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#5755
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Questo perchè il quadrato rosso (Luna) è solidale con il disco gravitazionale terrestre.[...]

Scusa ma di cosa stai parlando? Quale disco gravitazionale? Quale solidarietà? Quella non è la Luna, ma un quadratino rosso che gira attorno ad un quadratino blu. Anche se imitano il moto di un paio di corpi celesti non vuol dire che tra loro ci siano le stesse interazioni. Se sei convinto del contrario dimmi come fai a misurare la forza che li lega, pixel*pixel/distanza^2?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 2/4/2011 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: la forza di gravità...
#5756
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
@Klaatu
Comprendo,però credimi sono andato a spulciare quanto di più "chiaro" ci fosse in circolazione,tra forum vari e grazie soprattutto ad un soggetto particolare(Flavio)si provava a rendere comprensibile alcune questioni che oramai da tempo hanno fossilizzato i nostri ricercatori

Il problema non è la non visione di una qualsivoglia entità spirituale oggi,ma il giungere ad intendere una sorta di Dio meccanicistico,la particella di Dio come la chiamano in quantistica

Questa è la preoccupazione maggiore

Ighina come lo scienziato odierno cadono fatalmente nello stesso errore,considerare delle increspature come porzioni di materia a se, indipendente
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 3/4/2011 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#5757
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Certo che te e dacalogan sembrate sempre di più le sentinelle-seppie di matrix


In questo momento ho il tasso alcolico di almeno 4 volte superiore al consentito, ma certo che le tue stronzate non fan ridere manco gli ubriachi

Come sta Obama?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/4/2011 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5758
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
...sai cosa significa il "centro massa"... significa che il timone a poppa non è al centro di massa... e dunque non può esser considerato l'asse di rotazione perchè non è il centro di massa.... avrai pure studiato la fisica come dici... ma non sembra che tu abbia capito molto... almeno su questo punto specifico.... la tua stessa definizione di SPIN ti smentisce mio caro studioso di fisica.... ciaodino


Dino continui con le supercazzole.



... senti chi parla...!!! le tue sono super cazzate...!!! e finitela di ridurre la Scienza ad un gioco delle tre carte...!!! l'auto, le barche, le biciclette... e tutti i mezzi di trasporto hanno il baricentro o l'asse, decentrato... perchè non serve che girino sull'asse (centro-massa)... se sei bravo con l'auto azionando entrambi i freni contemporaneamente ed in velocità, puoi riuscire a far girare sul 'centro di massa' l'auto... si chiama 'testacoda'... ma con una barca ritengo sia impossibile... già se sposti di pochi centimetri dal centro l'asse di rotazione cambia tutto... nel senso che non gira più sul centro massa ma su un perno esterno è disegnerà una traiettoria concentrica a quella dell'asse inteso per centro-massa... ma non puoi più affermare che gira intorno al proprio asse... cmq la definizione di SPIN che hai postato è perfetta... bastava che la leggessi senza limitarti a fare solo un copia-incolla... mio caro tu a differenza da come ti sforzi di far credere... dimostri una completa ignoranza in materia... forse di fotografia ne sai di più... ma mi faresti un piacere se ti apri un 3ad specifico per discuterne.... ciaodino
Inviato il: 3/4/2011 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#5759
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Aaaaaah ecco.
Ok, ci dovremmo essere, leggi bene quanto segue:
In italiano, oltre che in fisica, il termine rotazione sull'asse si riferisce UNICAMENTE al moto "estrapolato" dalla traslazione. Quindi, secondo le parole del vocabolario italiano, la luna ruota intorno alla terra e, inoltre, ha anche una rotazione sull'asse tale da compiere un giro su sè stessa ogni rotazione intorno alla terra.
Quella che chiami tu rotazione sull'asse NON è la rotazione sull'asse che intendiamo noi, corrisponde piuttosto ad un insieme di termini diversi.
Credo che la tua "frequenza di rotazione sull'asse" in italiano si traduca con "frequenza di rotazione sull'asse meno frequenza di rivoluzione attorno al centro dell'orbita".

Per la luna abbiamo infatti che (nel mio vocabolario) la frequenza di rotazione sull'asse e quella di rivoluzione sono uguali, quindi la loro differenza fa zero.

Per parlare di qualcosa bisogna mettersi d'accordo sul vocabolario...



...non la buttare in caciara mio caro MM87... perchè a me è sufficiente applicare il gomitolo al centro di rotazione del tuo quadratino rosso per dirti in modo inoppugnabile ed inequivocabile se gira o non gira sull'asse come centro massa... Queste si chiamano PROVE... le tue sono solo chiacchiere.... e la Scienza funziona con le PROVE e non con le chiacchiere come vi siete abituati a credere.... ciaodino
Inviato il: 3/4/2011 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#5760
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
dino,
se sei così sicuro di quello che dici perché non rispondi alle domande? Non sono così difficili. Hai paura?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/4/2011 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...189190191192193194195...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA