Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...155156157158159160161...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4711
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Klaatu è giunto il momento di dire le cose come stanno: tu parli come un profeta, come uno sciamano. Certo non usi argomenti mistici su divinità ancestrali (almeno non ancora) ma come loro affermi di essere in possesso di verità assolute che so sono rivelate alla tua mente e che la popolazione deve credere per fede senza alcuna prova, chi non crede è perchè non è "pronto", la domanda che ti pongo e che ti ho già fatto è:

come fai ad essere così sicuro di avere maggiore facoltà di vedere l'ordine reale del mondo rispetto agli altri?

Se un pazzo crede di essere Napoleone lui sà di essere napoleone e nessuno potrà convincerlo che è pazzo. Perchè tu non potresti essere come quel pazzo?



Io non mi sono mai presentato come profeta, santone, guru o emulo di qualche personaggio famoso.
Al massimo posso essere pazzo, ma la conoscenza che presento è logica e coerente e non credo denoti pazzia: sicuramente non è compatibile in buona parte con la conoscenza sientifica ortodossa, ormai strutturata in una forma di potere.
Ma questa scienza-potere (la fisica), che misura la forza di gravità senza conoscerne alcun fondamento, è vera scienza?
Pensa che la forza di gravità può essere polarizzata, da cui il famoso "raggio traente": io ci sono stato dentro.
Incredibilmente elettrostatico!
Inviato il: 4/3/2011 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4712
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Klaatu è giunto il momento di dire le cose come stanno: tu parli come un profeta, come uno sciamano. Certo non usi argomenti mistici su divinità ancestrali (almeno non ancora) ma come loro affermi di essere in possesso di verità assolute che so sono rivelate alla tua mente e che la popolazione deve credere per fede senza alcuna prova, chi non crede è perchè non è "pronto", la domanda che ti pongo e che ti ho già fatto è:

come fai ad essere così sicuro di avere maggiore facoltà di vedere l'ordine reale del mondo rispetto agli altri?

Se un pazzo crede di essere Napoleone lui sà di essere napoleone e nessuno potrà convincerlo che è pazzo. Perchè tu non potresti essere come quel pazzo?



Io non mi sono mai presentato come profeta, santone, guru o emulo di qualche personaggio famoso.
Al massimo posso essere pazzo, ma la conoscenza che presento è logica e coerente e non credo denoti pazzia: sicuramente non è compatibile in buona parte con la conoscenza sientifica ortodossa, ormai strutturata in una forma di potere.
Ma questa scienza-potere (la fisica), che misura la forza di gravità senza conoscerne alcun fondamento, è vera scienza?
Pensa che la forza di gravità può essere polarizzata, da cui il famoso "raggio traente": io ci sono stato dentro.
Incredibilmente elettrostatico!


ritorniamo sempre agli stessi discorsi:

La logica da sola può portare risultati sbagliati. Alle popolazioni antiche, basandosi unicamente sulla logica della cultura del tempo suonava perfettamente logico e coerente che il mondo fosse piatto come una scodella e che se si fosse potuti andare dall'altro lato si sarebbe caduti verso il cielo.

La logica deve essere accompagnata dalla prova scientifica altrimenti si chiama filosofia non fisica, e la filosofia non ci ha portati molto lontano, solo l'arrivo del metodo sperimentale, 4-5 secoli fa ha innescato la rivoluzione tecnologica (non gli alieni)

Tu non ti definisci profeta ma è quello che fai: profetizzi delle verità che a te paiono logiche ma che non sono comprovate da nient'altro che non il tuo istinto. Non ti rendi assolutamente conto di quanto vicino sei a un santone, uno sciamano.
Inviato il: 4/3/2011 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4713
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

A me pare un punto a favore, nel senso che ha portato a una stima più precisa della massa della luna. Non credo che ci siano discrepanze significative con altre misure, ne avrei sentito parlare. Sono curioso di sapere di quanto è cambiata la misura della massa della luna, non riesco a trovarlo su internet. Puoi fornire le tue fonti (scientifiche)?

[p.s. ti dirò di più: il metodo diretto per calcolare la massa della luna è studiare la traiettoria di un corpo che ci orbita attorno. Prima delle prime missioni lunari non credo ci sia stata occasione di compiere uno studio del genere]

[p.p.s. ti dirò ancora di più: è evidente che dal moto della luna intorno alla terra non si può misurare direttamente la massa lunare... al massimo dalle maree. E Newton, la prima volta che ci ha provato, ha sbagliato di un fattore 2, che non è nemmeno tanto per l'epoca. Leggi qua, va:
http://www.dioi.org/kn/newtonmoonerror.htm
http://www.mathpages.com/home/kmath469.htm ]

E comunque non hai risposto alla domanda più importante: perché credi di essere in contatto con gli alieni? :D



Ti ho dato informazioni circostanziate e coerenti, che mettono nella corretta luce (scarsa validità) la attendibilità della formula di Newton: non lo sapevi perchè queste informazioni sono per gli scienziati una foglia di fico sopra un pilastro della LORO conoscenza (per cui meglio non divulgare).
I restanti P.S. non fanno che avallare l'imprecisione delle formule di Newton: ma davvero pensi che la massa di Marte o di un altro pianeta sia quella dedotta da Newton, calcolata al kg?
Alieni?
La mente non fa distinzioni nel mondo della non materia.
Inviato il: 4/3/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4714
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
ritorniamo sempre agli stessi discorsi:

La logica da sola può portare risultati sbagliati. Alle popolazioni antiche, basandosi unicamente sulla logica della cultura del tempo suonava perfettamente logico e coerente che il mondo fosse piatto come una scodella e che se si fosse potuti andare dall'altro lato si sarebbe caduti verso il cielo.

La logica deve essere accompagnata dalla prova scientifica altrimenti si chiama filosofia non fisica, e la filosofia non ci ha portati molto lontano, solo l'arrivo del metodo sperimentale, 4-5 secoli fa ha innescato la rivoluzione tecnologica (non gli alieni)

Tu non ti definisci profeta ma è quello che fai: profetizzi delle verità che a te paiono logiche ma che non sono comprovate da nient'altro che non il tuo istinto. Non ti rendi assolutamente conto di quanto vicino sei a un santone, uno sciamano.


Prova a pensare questo.
Magari dopo che, sulla forza di gravità, la scienza si è spiaggiata con tutte le sue prove scientifiche, la logica può proseguire e dare la staffetta alla scienza per le ulteriori attività da fare.
Invece no: secondo te e gli altri ortodossi, solo la scienza può validare la logica, ovvero il pensiero, e ovviamente non lo farà mai se questo pensiero non ha il suo marchio di fabbrica.
Mi dispiace, ma la scienza oggi è solo involuzione e i suoi seguaci sono castrati mentali.
Inviato il: 4/3/2011 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4715
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
ritorniamo sempre agli stessi discorsi:

La logica da sola può portare risultati sbagliati. Alle popolazioni antiche, basandosi unicamente sulla logica della cultura del tempo suonava perfettamente logico e coerente che il mondo fosse piatto come una scodella e che se si fosse potuti andare dall'altro lato si sarebbe caduti verso il cielo.

La logica deve essere accompagnata dalla prova scientifica altrimenti si chiama filosofia non fisica, e la filosofia non ci ha portati molto lontano, solo l'arrivo del metodo sperimentale, 4-5 secoli fa ha innescato la rivoluzione tecnologica (non gli alieni)

Tu non ti definisci profeta ma è quello che fai: profetizzi delle verità che a te paiono logiche ma che non sono comprovate da nient'altro che non il tuo istinto. Non ti rendi assolutamente conto di quanto vicino sei a un santone, uno sciamano.


Prova a pensare questo.
Magari dopo che, sulla forza di gravità, la scienza si è spiaggiata con tutte le sue prove scientifiche, la logica può proseguire e dare la staffetta alla scienza per le ulteriori attività da fare.
Invece no: secondo te e gli altri ortodossi, solo la scienza può validare la logica, ovvero il pensiero, e ovviamente non lo farà mai se questo pensiero non ha il suo marchio di fabbrica.
Mi dispiace, ma la scienza oggi è solo involuzione e i suoi seguaci sono castrati mentali.


concordo... solo che la tua logica ha portato a delle intuizioni totalmente confutate dalle prove sperimentali... che la Terra non è cava è un dato di fatto provato sperimentalmente... ergo: il tuo ragionamento è sbagliato e quindi dovresti idearne un altro oppure tacere.
Inviato il: 4/3/2011 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4716
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Ma cosa ti inventi, dino? Alla tua ultima mail ho risposto eccome, infatti ti ho esplicitamente detto che non ho alcuna intenzione di darti il mio indirizzo di casa e che non c'è bisogno di andare a ritirare i soldi della vincinta a domicilio visto che esistono i TRASFERIMENTI BANCARI.

Invece di preoccuparti dei soldi, preoccupati di portarmi le prove di quel che affermi, dato che pure poco fa ti ho scritto:

Citazione:
A dino10_it@yahoo.it
Da: Decalagon Chyrion (decalagon@hotmail.it)
Inviato: martedì 1 marzo 2011 18.26.00
A: dino10_it@yahoo.it

Ciao Dino.
Appena possibile potresti fornirmi pubblicamente, nel thread da te aperto su LC, le prove che spiegano in maniera inequivocabile l'assenza del moto di rotazione della Luna e il fenomeno che tu hai chiamato "illusione ottica"?
Grazie.


Allora?

EDIT

Se per quello io posso dire lo stesso... cosa ne so che l'indirizzo che mi hai dato tu è corretto? Pensi che sia disposto a farmi 600 chilometri con il rischio di scoprire troppo tardi che l'indirizzo è falso? Ripeto, come ti ho ripetuto qua e via mail: ESISTONO I TRASFERIMENTI BANCARI.

Vediamo queste prove adesso, ai soldi ci pensiamo alla fine. Vuoi?



...la cosa più divertente di tutte è che tu ti consideri un bel paraculo... in realtà sei pizza e fichi... voglio una garanzia che se vinco posso riscuoterte... tu hai il mio nome cognome ed indirizzo... io di te solo nick e indirizzi elettronici... che puoi cambiare come e quando ti pare e piace... perciò ragazzino o facciamo le cose fatte bene... o finiscila di rompere i coglioni....!!! accah nisciuno è fesso... wagliooo!!! dimmi chi sei in pm dove abiti... trovo conferma e la scommessa è partita... vorrei sapere con chi sto scommettendo... perchè io i soldi se non me li mandi... me li vengo a prendere... mio caro... se vinco si intende...!?!?
...mentre così tu sei ampiamente garantito ed io no... perchè non sò chi cazzo sei tu... il paraculo vallo a fare con i tuoi amichetti... con me non hai nessuna speranza di riuscirci... perchè tu provi a vincere con l'inganno... ma credimi sei troppo stupido per competere con me... perciò facci vedere se hai le palle o sei tutte chiacchiere... facciamo partire la scommessa... dammi garanzie che posso riscuotere in caso di vittoria... voglio le stesse che hai tu su di me.... ciaodino
Inviato il: 4/3/2011 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Scusa dino, se dimostri che la luna non ruota sul proprio asse con tutta probabilità vinci il premio Nobel per la fisica, nel qual caso ti riconosceranno anche 1 milione di euro.

Ti stai ad accanire con Decalagon?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/3/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...la cosa più divertente di tutte è che tu ti consideri un bel paraculo... in realtà sei pizza e fichi... voglio una garanzia che se vinco posso riscuoterte... tu hai il mio nome cognome ed indirizzo... io di te solo nick e indirizzi elettronici... che puoi cambiare come e quando ti pare e piace... perciò ragazzino o facciamo le cose fatte bene... o finiscila di rompere i coglioni....!!! accah nisciuno è fesso... wagliooo!!! dimmi chi sei in pm dove abiti... trovo conferma e la scommessa è partita... vorrei sapere con chi sto scommettendo... perchè io i soldi se non me li mandi... me li vengo a prendere... mio caro... se vinco si intende...!?!? ...mentre così tu sei ampiamente garantito ed io no... perchè non sò chi cazzo sei tu... il paraculo vallo a fare con i tuoi amichetti... con me non hai nessuna speranza di riuscirci... perchè tu provi a vincere con l'inganno... ma credimi sei troppo stupido per competere con me... perciò facci vedere se hai le palle o sei tutte chiacchiere... facciamo partire la scommessa... dammi garanzie che posso riscuotere in caso di vittoria... voglio le stesse che hai tu su di me.... ciaodino


Volevi che qualcuno accettasse ufficialmente la tua scommessa e così è stato, ora ti spiani la strada con una scusa qualsiasi per fare un passo indietro? Ti caghi sotto per caso?

Ti spiego per l'ultima volta come stan le cose, se lo capisci bene, altrimenti amen:

1) Ti ho già detto che non vivo da solo, quindi non metto a rischio l'incolumità della mia famiglia dando indirizzo e numero civico a chi NON conosco assolutamente.
2) Ti ho già detto che per riscuotere la vincita basta effettuare un semplice bonifico bancario, SENZA che ci sia il bisogno di andare di persona e farsi 600 chilometri inutilmente.
3) Ti ho già detto che nessuno mi dà la certezza dell'autenticità del tuo indirizzo. Devo fidarmi sulla tua parola? No.

E ora finiscila di trovare scuse per evitare il discorso e fammi vedere queste prove che millanti di avere sul moto di rotazione lunare. Oppure le uniche cose che sai produrre sono solo dei miserabili insulti?
Io attendo.

P.S.

Dino, forse è meglio anche stabilire una data di fine scommessa, perché entro una settimana o due al massimo io pretendo di vedere questi benedetti studi sul moto di rotazione lunare che ne dimostrano l'assenza. Altrimenti ti passo subito il mio IBAN e la chiudiamo qui.
Ok?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/3/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4719
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

concordo... solo che la tua logica ha portato a delle intuizioni totalmente confutate dalle prove sperimentali... che la Terra non è cava è un dato di fatto provato sperimentalmente... ergo: il tuo ragionamento è sbagliato e quindi dovresti idearne un altro oppure tacere.



L'unica prova su cui ti basi è quella dei sismografi ed è taroccata, come è errato il principio di funzionamento della bilancia di cavendih, come è incompleta la caduta dei gravi galeleiani, come è ondivaga la formula della costante gravitazionale di Newton, come è intrinsecamente incoerente la formula della relatività ristretta.
I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale.
Inviato il: 4/3/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#4720
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale

bisognerebbe capirla la matematica, prima di fare affermazioni del genere
Inviato il: 4/3/2011 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4721
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@Dino

anche ammesso che dec ti dia i suoi dati come diavolo faresti a sapere se son veri? ma soprattutto: se tu dovessi vincere e dec non volesse pagare cosa faresti?
-Lo denunci...peccato che, come ti ho già detto, una scommessa di questo tipo non ha nessun valore legale (non stai in un film)
-vai da lui e lo meni...oltre a denotare inciviltà l'unica cosa che otterresti è una denuncia e successiva condanna

Insomma, ma per portare prove a favore delle tue teorie ha davvero bisogno di incentivi economici? cos'è, senza un adeguato stimolo non ti muovi? bella dimostrazione di ipocrisia da parte di colui che dice di voler salvare il mondo aggratis...
Inviato il: 4/3/2011 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4722
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
L'unica prova su cui ti basi è quella dei sismografi ed è taroccata, come è errato il principio di funzionamento della bilancia di cavendih, come è incompleta la caduta dei gravi galeleiani, come è ondivaga la formula della costante gravitazionale di Newton, come è intrinsecamente incoerente la formula della relatività ristretta.
I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale.


insomma: tutto sbagliato.
ovviamente neanche una prova a supporto escluse le tue parole a cui, noi poveri ignoranti, dobbiamo credere in fede e (magari) anche ringraziarti umilmente. non ti sarai neanche mai definito profeta o santone ma l'atteggiamento è proprio quello.
Inviato il: 4/3/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4723
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

concordo... solo che la tua logica ha portato a delle intuizioni totalmente confutate dalle prove sperimentali... che la Terra non è cava è un dato di fatto provato sperimentalmente... ergo: il tuo ragionamento è sbagliato e quindi dovresti idearne un altro oppure tacere.



L'unica prova su cui ti basi è quella dei sismografi ed è taroccata, come è errato il principio di funzionamento della bilancia di cavendih, come è incompleta la caduta dei gravi galeleiani, come è ondivaga la formula della costante gravitazionale di Newton, come è intrinsecamente incoerente la formula della relatività ristretta.
I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale.


bla bla bla... ti ripeto: perchè dovrei fidarmi di te e non della totalità dei fisici mondiali?

Tu dici che gli esperimenti sono taroccati? E perchè dovrei crederti sulla parola?
Inviato il: 4/3/2011 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: la forza di gravità...
#4724
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale.


La frase è a effetto, ma è TOTALMENTE sconclusionata.
La fede è un DOGMA e non necessita di alcuna dimostrazione dell'esistenza di Dio.
La fisica, come qualunque scienza, è confutabile.
Dimostra matematicamente che i fisici si sbagliano.
Altrimenti NON parlare di matematica e accetta chi ti chiama sciamano.
Non ci sarebbe nulla di male tra l'altro.
Il problema è se vi sono degli sciamani che vogliono dissertare di matematica (senza usarla però!).
Inviato il: 4/3/2011 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4725
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Ok, facciamo quest'altra ipotesi: alla fine di un braccio della nostra galassia c'è una Luna solitaria che nel suo moto di rivoluzione intorno al centro della galassia, gli mostra sempre la stessa faccia.
Albe e tramonti non se vedono, ma "tecnicamente" secondo i tuoi logorroici ragionamenti questa Luna ruota sul suo asse di miliardesimi di grado al giorno in migliaia e migliaia di anni.
Vuoi aver ragione?
Ce l'hai (quella dei fessi però)

Non è questione di aver ragione, è questione di definizioni e di dizionario, tu non hai ancora postato il temponautese-italiano italiano-temponautese, perciò non si capisce quello che dici. Nell'esempio che hai fatto quella luna ruota rispetto ad un certo sistema di riferimento.
Citazione:
[...]Un oggetto assolutamente fermo nello spazio è un'astronave che si ferma a moto zero (diciamo che tira il freno a mano).

Come si fa a tirare il "freno a mano"? Come si realizza in pratica la situazione da te descritta?
Citazione:
Siccome non ti piace questa risposta, la MATERIA OSCURA è materia ferma immobile nello spazio: l'immobilità non gli consente di "caricare" energia e diventare visibile.

Quella risposta potrebbe anche piacermi, di questa invece mancano come al solito le fonti e stavolta non c'è neanche un ragionamento che tenga.
Citazione:
Spiegare i moti degli astri con la geometria euclidea applicata a piani cartesiani staticamente rappresentati è come ungere lo specchio su cui deve arrampicarsi il ragno.

Questa è una tua opinione e, siccome non hai credibilità, va presa alla leggera, anzi alla leggerissima.
Citazione:
[...]Fonte: connessione mentale.

Spiega come fare a realizzare questa connessione.
Citazione:
[...]I fisci usano la matematica come la religione usa parabole e altri racconti per provare l'esistenza di Dio: in entrambi i casi il fallimento è colossale

Ti ricordo che tu sei quello che potrebbe smentire tutti con un banale esperimento, ma non lo fa perché... perché... Già perché non lo fai? Ah sì: non lo fai perché altrimenti il tuo bel castello di carte crolla miseramente.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 4/3/2011 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Tempoklauta:

Aspetto di vedere queste foto/prove che dimostrerebbero inequivocabilmente che la Luna è cava.

@Dino:

Sto ancora aspettando questi famosi studi che dimostrano l'assenza del moto di rotazione Lunare. Allora? Devo aspettare ancora a lungo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/3/2011 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4727
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

A me pare un punto a favore, nel senso che ha portato a una stima più precisa della massa della luna. Non credo che ci siano discrepanze significative con altre misure, ne avrei sentito parlare. Sono curioso di sapere di quanto è cambiata la misura della massa della luna, non riesco a trovarlo su internet. Puoi fornire le tue fonti (scientifiche)?

[p.s. ti dirò di più: il metodo diretto per calcolare la massa della luna è studiare la traiettoria di un corpo che ci orbita attorno. Prima delle prime missioni lunari non credo ci sia stata occasione di compiere uno studio del genere]

[p.p.s. ti dirò ancora di più: è evidente che dal moto della luna intorno alla terra non si può misurare direttamente la massa lunare... al massimo dalle maree. E Newton, la prima volta che ci ha provato, ha sbagliato di un fattore 2, che non è nemmeno tanto per l'epoca. Leggi qua, va:
http://www.dioi.org/kn/newtonmoonerror.htm
http://www.mathpages.com/home/kmath469.htm ]

E comunque non hai risposto alla domanda più importante: perché credi di essere in contatto con gli alieni? :D



Ti ho dato informazioni circostanziate e coerenti, che mettono nella corretta luce (scarsa validità) la attendibilità della formula di Newton: non lo sapevi perchè queste informazioni sono per gli scienziati una foglia di fico sopra un pilastro della LORO conoscenza (per cui meglio non divulgare).
I restanti P.S. non fanno che avallare l'imprecisione delle formule di Newton: ma davvero pensi che la massa di Marte o di un altro pianeta sia quella dedotta da Newton, calcolata al kg?
Alieni?
La mente non fa distinzioni nel mondo della non materia.


No, la cosa che mi ha sopreso è che non ne avevo mai sentito parlare anche se avevo guardato su siti come quelli dei conservatori americani (nella mia firma) oppure di altri folli. I limiti della teoria Newtoniana sono ben noti, e se qualcuno mostrasse un fenomeno finora sconosciuto che viola la teoria di Newton dove pensiamo che valga sarebbe una scoperta da Nobel (impossibile che venga tenuto segreto se ci si può vincere qualche premio...). Mi mostri un sito, un articolo, qualcosa che dica che il valore stimato per la massa della luna è stato rivoluzionato negli anni '70?

I restanti p.s.: mi fai un controesempio? ;)

Alieni: potresti essere meno criptico?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4728
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Ti ricordo che tu sei quello che potrebbe smentire tutti con un banale esperimento, ma non lo fa perché... perché... Già perché non lo fai? Ah sì: non lo fai perché altrimenti il tuo bel castello di carte crolla miseramente.


Perchè dovrei farlo?
Soprattutto perchè adesso?
Ogni cosa ha un suo tempo: prima deve svilupparsi il tempo della distruzione di quei poteri che si approprierebbero per i loro interessi di ogni nuova tecnologia.
E poi nella nuova scienza del futuro l'uomo e le sue doti attualmente "bloccate" diventeranno parte integrante del funzionamento delle nuove tecnologie.
Ti faccio un esempio, che ovviamente non troverai in nessun sito: la parte del dna umano ritenuto valido dagli scienziati è pari a circa il 5-10% del totale e guarda caso corrisponde alla capacità del senso della vista umana (5% circa) di percepire lo spettro elettromagnetico e, quindi, di osservare la realtà che lo circonda.
Semplice coincidenza?
NO.
Inviato il: 4/3/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4729
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:

Ti ricordo che tu sei quello che potrebbe smentire tutti con un banale esperimento, ma non lo fa perché... perché... Già perché non lo fai? Ah sì: non lo fai perché altrimenti il tuo bel castello di carte crolla miseramente.


Perchè dovrei farlo?
Soprattutto perchè adesso?
Ogni cosa ha un suo tempo: prima deve svilupparsi il tempo della distruzione di quei poteri che si approprierebbero per i loro interessi di ogni nuova tecnologia.
E poi nella nuova scienza del futuro l'uomo e le sue doti attualmente "bloccate" diventeranno parte integrante del funzionamento delle nuove tecnologie.
Ti faccio un esempio, che ovviamente non troverai in nessun sito: la parte del dna umano ritenuto valido dagli scienziati è pari a circa il 5-10% del totale e guarda caso corrisponde alla capacità del senso della vista umana (5% circa) di percepire lo spettro elettromagnetico e, quindi, di osservare la realtà che lo circonda.
Semplice coincidenza?
NO.


La capacità del senso della vista umana di percepire lo spettro elettromagnetico è praticamente zero... chissà da dove viene fuori quel 5%
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4730
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:

Ti ricordo che tu sei quello che potrebbe smentire tutti con un banale esperimento, ma non lo fa perché... perché... Già perché non lo fai? Ah sì: non lo fai perché altrimenti il tuo bel castello di carte crolla miseramente.


Perchè dovrei farlo?
Soprattutto perchè adesso?
Ogni cosa ha un suo tempo: prima deve svilupparsi il tempo della distruzione di quei poteri che si approprierebbero per i loro interessi di ogni nuova tecnologia.
E poi nella nuova scienza del futuro l'uomo e le sue doti attualmente "bloccate" diventeranno parte integrante del funzionamento delle nuove tecnologie.
Ti faccio un esempio, che ovviamente non troverai in nessun sito: la parte del dna umano ritenuto valido dagli scienziati è pari a circa il 5-10% del totale e guarda caso corrisponde alla capacità del senso della vista umana (5% circa) di percepire lo spettro elettromagnetico e, quindi, di osservare la realtà che lo circonda.
Semplice coincidenza?
NO.


lo spettro elettromagnetico è infinito (le onde radio possono avere una lunghezza d'onda di pochi metri, di qualche km, di diversi anni luce, addirittura interi parsec etc..., di conseguenza dire il 5% di una quantità infinita non ha senso...
Inviato il: 4/3/2011 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4731
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

No, la cosa che mi ha sopreso è che non ne avevo mai sentito parlare anche se avevo guardato su siti come quelli dei conservatori americani (nella mia firma) oppure di altri folli. I limiti della teoria Newtoniana sono ben noti, e se qualcuno mostrasse un fenomeno finora sconosciuto che viola la teoria di Newton dove pensiamo che valga sarebbe una scoperta da Nobel (impossibile che venga tenuto segreto se ci si può vincere qualche premio...). Mi mostri un sito, un articolo, qualcosa che dica che il valore stimato per la massa della luna è stato rivoluzionato negli anni '70?

I restanti p.s.: mi fai un controesempio? ;)

Alieni: potresti essere meno criptico?


Per darti almeno una volta soddisfazione, ho trovato qualcosina in rete qui che porta qualche indicazione utile.
I miei dati sono diversi e probabilmente più attendibili, ma giacciono in un enorme archivio-deposito in cui non ho al momento alcuna intenzione di mettere le mani (manca soprattutto il tempo).
In ogni caso, come puoi vedere sono informazioni riservate e soggette a cover up.
Tra l'altro queste informazioni danno risposta indiretta anche ai P.S..
Per quanto riguarda gli "alieni", il contatto fisico è raro, ma quello mentale è quasi una normalità.
Sicuramente sono capaci di influenzare il pensiero, per cui, per alcuni tipi di contatto, bisogna essere vigili.
Molto.
Inviato il: 4/3/2011 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4732
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

No, la cosa che mi ha sopreso è che non ne avevo mai sentito parlare anche se avevo guardato su siti come quelli dei conservatori americani (nella mia firma) oppure di altri folli. I limiti della teoria Newtoniana sono ben noti, e se qualcuno mostrasse un fenomeno finora sconosciuto che viola la teoria di Newton dove pensiamo che valga sarebbe una scoperta da Nobel (impossibile che venga tenuto segreto se ci si può vincere qualche premio...). Mi mostri un sito, un articolo, qualcosa che dica che il valore stimato per la massa della luna è stato rivoluzionato negli anni '70?

I restanti p.s.: mi fai un controesempio? ;)

Alieni: potresti essere meno criptico?


Per darti almeno una volta soddisfazione, ho trovato qualcosina in rete qui che porta qualche indicazione utile.
I miei dati sono diversi e probabilmente più attendibili, ma giacciono in un enorme archivio-deposito in cui non ho al momento alcuna intenzione di mettere le mani (manca soprattutto il tempo).
In ogni caso, come puoi vedere sono informazioni riservate e soggette a cover up.
Tra l'altro queste informazioni danno risposta indiretta anche ai P.S..
Per quanto riguarda gli "alieni", il contatto fisico è raro, ma quello mentale è quasi una normalità.
Sicuramente sono capaci di influenzare il pensiero, per cui, per alcuni tipi di contatto, bisogna essere vigili.
Molto.


Hai provato a leggere i commenti? C'è un tipo, tal Franco, che oltre a smentire quello che dici afferma di aver studiato questa roba in un libro. Difficile credere che siano informazioni tenute segrete se stanno in un libro... comunque dai, se trovi dei dati precisi (nonché una domanda precisa) posso provare a fare due conti qui sul forum, così vedi con i tuoi occhi.

"Alieni": e come hai capito di essere in contatto mentale con questi tipi?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#4733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...
Per darti almeno una volta soddisfazione, ho trovato qualcosina in rete qui che porta qualche indicazione utile.
...


Seguendo il link ad un certo punto sono arrivato qui:
NASA: COME SI CREA UNA GALASSIA CON PHOTOSHOPl

Un sito interessante sicuramente, un articolo interessante certamente, ma ... ma il titolo mi sa tanto di lapsus !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/3/2011 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4734
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Hai provato a leggere i commenti? C'è un tipo, tal Franco, che oltre a smentire quello che dici afferma di aver studiato questa roba in un libro. Difficile credere che siano informazioni tenute segrete se stanno in un libro... comunque dai, se trovi dei dati precisi (nonché una domanda precisa) posso provare a fare due conti qui sul forum, così vedi con i tuoi occhi.

"Alieni": e come hai capito di essere in contatto mentale con questi tipi?




Non ho letto i commenti: non mi interessano e non avrei nulla da imparare su questa storia.
Era solo per darti un link e mostrarti che in qualche modo e da qualche parte se ne parla.
E' normale che qualcuno abbia scritto un libro.
Anche Philips Corso ha scritto un libro su Roswell: ovviamente infilando qualche notizia aliena vera (tecnologia) per poi depistare tutto sul sentiero fasullo dei grigi.
Informazioni "bollenti" come quelle che ti ho riferito non si proteggono dentro un bunker, che sarebbe comunque violabile, ma annegandole nella disinformazione, in modo che si perda senso e portata delle informazioni stesse.
Per comunicare con gli alieni devi prima imparare a comunicare con la tua mente: una volta che avrai imparato, la tua nuova "vibrazione" sarà come una chiamata telefonica.
Inviato il: 4/3/2011 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4735
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Hai provato a leggere i commenti? C'è un tipo, tal Franco, che oltre a smentire quello che dici afferma di aver studiato questa roba in un libro. Difficile credere che siano informazioni tenute segrete se stanno in un libro... comunque dai, se trovi dei dati precisi (nonché una domanda precisa) posso provare a fare due conti qui sul forum, così vedi con i tuoi occhi.

"Alieni": e come hai capito di essere in contatto mentale con questi tipi?




Non ho letto i commenti: non mi interessano e non avrei nulla da imparare su questa storia.
Era solo per darti un link e mostrarti che in qualche modo e da qualche parte se ne parla.
E' normale che qualcuno abbia scritto un libro.
Anche Philips Corso ha scritto un libro su Roswell: ovviamente infilando qualche notizia aliena vera (tecnologia) per poi depistare tutto sul sentiero fasullo dei grigi.
Informazioni "bollenti" come quelle che ti ho riferito non si proteggono dentro un bunker, che sarebbe comunque violabile, ma annegandole nella disinformazione, in modo che si perda senso e portata delle informazioni stesse.
Per comunicare con gli alieni devi prima imparare a comunicare con la tua mente: una volta che avrai imparato, la tua nuova "vibrazione" sarà come una chiamata telefonica.


"non mi interessano e non avrei nulla da imparare su questa storia" già, immagino che i tuoi amichetti alieni la sappiano lunga sui punti di lagrange, di equlibrio e compagnia bella xD Comunque sono sinceramente dispiaciuto che non ti interessi approfondire.

"Alieni", che è un argomento molto più interessante: ma perché sei convinto di parlare con gli alieni?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4736
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

La capacità del senso della vista umana di percepire lo spettro elettromagnetico è praticamente zero... chissà da dove viene fuori quel 5%


Quando sbaglio fate a bene a correggermi: occorre più precisione.
Per l'esattezza è il 5% circa dello spettro OTTICO elettromagnetico, cioè quello che comprende anche infrarosso e ultravioletto.
Pago io.
Inviato il: 4/3/2011 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4737
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

La capacità del senso della vista umana di percepire lo spettro elettromagnetico è praticamente zero... chissà da dove viene fuori quel 5%


Quando sbaglio fate a bene a correggermi: occorre più precisione.
Per l'esattezza è il 5% circa dello spettro OTTICO elettromagnetico, cioè quello che comprende anche infrarosso e ultravioletto.
Pago io.


Il motivo per cui la vista umana è tarata per il visibile è solo perchè il sole emette maggiormente proprio nel visibile. Se ci fossimo evoluti su una stella che emetteva soprattutto nell'infrarosso avremmo avuto la visione centrata nell'IR.

Il motivo per cui non osserviamo anche nell'infrarosso e nell'ultravioletto è che non esiste un recettore in grado di avere una sensibilità elevata per una banda così larga.

Dopotutto un'altra cosa che non riusciamo è stritolare una roccia nella mano per generare un diamante ma questo non lo trovi strano... perchè invece ti sembra così strano che non abbiamo una supervista...?
Inviato il: 4/3/2011 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4738
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

"non mi interessano e non avrei nulla da imparare su questa storia" già, immagino che i tuoi amichetti alieni la sappiano lunga sui punti di lagrange, di equlibrio e compagnia bella xD Comunque sono sinceramente dispiaciuto che non ti interessi approfondire.



Sei tu il fisico che dovrebbe approfondire per amore di verità scientifica: io ti ho indicato la direzione, poi sta a te indagare, magari parlandone tra colleghi.
In più ti posso dire che i punti di Lagrange sono molto instabili: più che di punti si dovrebbe parlare di corridoi di volo per astronavi, come nel cielo esistono quelli per gli aerei.

Citazione:

"Alieni", che è un argomento molto più interessante: ma perché sei convinto di parlare con gli alieni?


Ognuno ha il suo vissuto personale e rimane tale: ci sono anche troppi "contattati" in giro in cerca di notorietà.
L'idea che mi sono fatto è che mi abbiano assunto come "informatore scientifico".
Inviato il: 4/3/2011 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4739
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

La capacità del senso della vista umana di percepire lo spettro elettromagnetico è praticamente zero... chissà da dove viene fuori quel 5%


Quando sbaglio fate a bene a correggermi: occorre più precisione.
Per l'esattezza è il 5% circa dello spettro OTTICO elettromagnetico, cioè quello che comprende anche infrarosso e ultravioletto.
Pago io.


"Spettro ottico elettromagnetico" l'avevo sempre sentito rapportato alla radiazione visibile all'occhio, quindi l'occhio vede il 100% dello spettro ottico per definizione. Comunque se dici che quello che tu intendi per spettro ottico va dall'IR all'UV già hai aumentato notevolmente la precisione. Ma consideri solo l'infrarosso (ultravioletto) vicino o anche quello lontano? L'ampiezza dello spettro la misuri con le lunghezze d'onda o con la frequenza?

Ti faccio un esempio. Se consideri per l'ultravioletto le lunghezze d'onda comprese nell'intervallo 100 nm - 400 nm, per il visibile 400 nm e 700 nm, e 700 nm - 1 mm per l'IR (fonte:Wikipedia, ma tanto sono definizioni abbastanza arbitrarie) allora la tua percentuale vale 300/(300+300+999300)=0,0003, cioè il 3 per mille.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4740
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei tu il fisico che dovrebbe approfondire per amore di verità scientifica: io ti ho indicato la direzione, poi sta a te indagare, magari parlandone tra colleghi.
In più ti posso dire che i punti di Lagrange sono molto instabili: più che di punti si dovrebbe parlare di corridoi di volo per astronavi, come nel cielo esistono quelli per gli aerei.

Tutti i punti di Lagrange sono instabili? Ti consiglio di guardare Wikipedia al volo ;)
Citazione:

Ognuno ha il suo vissuto personale e rimane tale: ci sono anche troppi "contattati" in giro in cerca di notorietà.
L'idea che mi sono fatto è che mi abbiano assunto come "informatore scientifico".

O disinformatore? Se vuoi convincere qualcuno devi dare qualche prova, e finora non ne hai data manco mezza... (anzi, hai detto un sacco di cose in palese contrasto con l'evidenza dei fatti, compresa quest'ultima suui punti di Lagrange)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 4/3/2011 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...155156157158159160161...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA