Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...149150151152153154155...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4531
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

se è una gara a chi le spara più grosse datemi tempo 24 ore che vi lascio a bocca aperta.


Neppure con la fantasia sei in grado di dire qualcosa che non sia aria fritta.
Vale per te quello che avevo già detto a quel poveraccio di Bubusettete: neanche vi rendete conto della fortuna che vi si offre a portata di mano.
Il che dimostra che come fisici siete meno di zero.
Inviato il: 25/2/2011 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4532
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:

se è una gara a chi le spara più grosse datemi tempo 24 ore che vi lascio a bocca aperta.


Neppure con la fantasia sei in grado di dire qualcosa che non sia aria fritta.
Vale per te quello che avevo già detto a quel poveraccio di Bubusettete: neanche vi rendete conto della fortuna che vi si offre a portata di mano.
Il che dimostra che come fisici siete meno di zero.


io non ho mi sono mai sognato di definirmi fisico.
io ti ho chiesto numerose volte di spiegare, di farmi capire.
ho sempre ricevuto in risposta formulazioni vaghe e incomprensibili, senza un nesso con niente.
mi spiace, ma io ce l'ho messa tutta per capirti. almeno questo lo devi ammettere.
forse le tue idee sono talmente difficili da capire che non ci arrivi nemmeno tu.

quando avrai messo assieme qualcosa di comprensibile e di comunicabile ad altri essreri umani, ti assicuro che mi troverai sempre pronto ad ascoltare e imparare.
Inviato il: 26/2/2011 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: la forza di gravità...
#4533
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Bubu93
Citazione:

Quindi ripeto la dimostrazione

Y = V * Vr

Y=kg*m/s^2
V = M^3
Vr = numero di giri in 24 h

Un giro in 24 ore è un' unità di misura di frequenza, che si può quindi esprimere in Hz ( per convertirla in Hz bisogna dividere 1 per il periodo di rotazione che si scrive T . Quindi, il periodo è di 24h, convertito in secondi diventa 24*60*60 = 84600. Ora dividi 1per 84600 e ottieni 1,18 *10^(-5) hz. Ho fatto questo calcolo per dimostrati che è possibile convertirla così non ti puoi inventare niente e venirmi a dire che è sbagliato)
Quindi l'unità di misura di Vr espressa in unità del SI è l'Hz

Scrivo la formula
kg*m/s^2 = m^3 * Hz

E siamo arrivati alla conclusione che la formula non è valida dato che kg*m/2^2 non è uguale a m^3 * Hz

Di nuovo, anche con questa formula, la dimostrazione matematica smentisce la tua ipotesi e risulta che la formula y= V * Vr è sbagliata

Non devi prendere alla lettera Dino. Lui non voleva definire la forza di gravità ma solo la sua Y.

La dinogravità te la voleva tenere segreta ma non posso più resistere dallo svelarla a te ed al mondo

In realtà la formula corretta è:
F=(V*Vr*µ)/r

Quello che infatti Dino ha omesso di dirti per non farti comprendere la sua visione è che ovviamente i gas che "creano" la gravità possiedono una propria viscosità µ.
http://it.wikipedia.org/wiki/Viscosit%C3%A0

Al variare della viscosità è ovvio che vari anche la forza di gravità. Non lo sapevi?

Ovviamente la forza di attrazione gravitazionale è inversamente proporzionale alla distanza tra i due corpi r.

Le unità di misura sono pienamente compatibili:

V = M^3
Vr = Hz = 1/s
µ = Pa*s = (N*s)/M^2 = Kg/(M*s)
r = M

F dunque si misura in
((M^3/s)*(kg/M*s))/M
Semplificando F = (Kg*M^2/s^2)/M ovvero Kg*M/s^2.

Dimmi che non è una forza se hai coraggio.
Inviato il: 26/2/2011 2:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4534
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Quindi ripeto la dimostrazione

Y = V * Vr

Y=kg*m/s^2
V = M^3
Vr = numero di giri in 24 h

Un giro in 24 ore è un' unità di misura di frequenza, che si può quindi esprimere in Hz ( per convertirla in Hz bisogna dividere 1 per il periodo di rotazione che si scrive T . Quindi, il periodo è di 24h, convertito in secondi diventa 24*60*60 = 84600. Ora dividi 1per 84600 e ottieni 1,18 *10^(-5) hz. Ho fatto questo calcolo per dimostrati che è possibile convertirla così non ti puoi inventare niente e venirmi a dire che è sbagliato)
Quindi l'unità di misura di Vr espressa in unità del SI è l'Hz

Scrivo la formula
kg*m/s^2 = m^3 * Hz

E siamo arrivati alla conclusione che la formula non è valida dato che kg*m/2^2 non è uguale a m^3 * Hz

Di nuovo, anche con questa formula, la dimostrazione matematica smentisce la tua ipotesi e risulta che la formula y= V * Vr è sbagliata



...non vedo perchè tu debba tradurre i valori in kg o m/s... non c'è bisogno di complicare le cose... solo il volume devi scegliere l'unità di misura metri cubi o km cubi... per il resto lascia tutto come è... ti ricordo che questa è un'equazione di paragone... è sufficiente usare la stessa unità di misura per i volumi prima di dividere il prodotto tra due Y.... tutto ciò che hai scritto tu non mi serve proprio a niente... la mia Fisica è molto più semplice e precisa... voi che non conoscete il fenomeno centripeto-gravitazionale... non potete sapere come si calcola... per voi non esiste tale fenomeno... perciò ti dico fatti guidare per calcolare ciò che è nuovo per te... Y=V*vr... funziona soltanto se paragonata ad un altra equazione simile... per sapere quanto la gravità sia inferiore o superiore tra più pianeti... sembra una cosa da niente... ma in realtà si aprono molte possibilità di calcoli che prima non c'erano... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4535
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io sono pronto ad accettare la scommessa di Dino. Cinquemila euro tondi tondi.

Dino, mi dimostri che la Luna non gira sul proprio asse? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per prepararmi un'animazione che mi spieghi per bene il fenomeno.
Grazie.



dino10_it@yahoo.it Ok, mandami una mail che accetti la scommessa di 5000€ puntando sulla luna che secondo te gira sul proprio asse... mandami anche il tuo nome e cognome ed un telefono dove sei rintracciabile... io farò lo stesso... pubblichiamo le mail senza i dati personali e la scommessa è partita... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4536
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Scusa Dino, a parte il fatto che devi ancora dirmi dove si ritirano i 5000€, ma se tu hai già quella cifra a disposizione, non puoi corrompere il rettore laforgia, visto che a tuo dire è una persona disonesta, fare l'esperimento nel laboratorio, provare di aver ragione e salvare l'umanità?
Voglio dire quanto costerà mai questo esperimento? Secondo me, se è semplice come dici, con 5000€ ti avanza pure qualcosa. Per non parlare della fama che ne conseguirà... Pensa, sarai invitato a Porta a Porta.



...io non ho ancora ricevuto nessuna mail da te... e cmq Laforgia di 5000€ se ne frega altamente quello... i soldi gli escono pure dalle orecchie... lui è al centro di tutte gli investimenti nella Puglia sulle energie... e la Puglia si sà è considerata all'avanguardia in Italia per applicazioni alternative sull'energia... ma gratis non la vogliono loro... ma la gente si che la vorrebbe.... io a porta a porta non ci andrò mai... Vespa mi stà sulle palle come pochi al mondo...
se ci vado è per farlo nero...alora è meglio che resto a casa.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 3:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4537
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

mi fai ridere dino... si vede che hai il modo di ragionare di un bambino di 6 anni...

Lo sai bene quanto me che non ha senso quella scommessa visto che entrambi conosciamo le argomentazioni dell'altro e nessuno di noi due le considera valide.

Io intento continuo a dirti che la luna gira attorno al proprio asse perchè altrimenti il sole non tramonterebbe una volta al mese, che è una prova ben più valida dell'assurdo test del gomitolo.



...devo confessarti che ho molti dubbi su ciò che dici... nel senso che io vedo la luna diventare piena ogni due settimane circa... dunque il sole non la irradia solo una volta al mese come ti ostini a ripetere... ma a parte ciò non vedo il nesso con la nostra scommessa... visto che abbiamo appurato che se la luna gira o non gira sull'asse ci sarebbero cmq albe e tramonti...
ma se ti senti sicuro scommetti pure... la sensazione è quella di rubare in chiesa... ma visto che questa sembra esser l'unico modo per definire una questione che potrebbe trascinarsi per molto tempo... se c'è un vincitore almeno ci sarà anche quel rispetto scientifico alla tesi più convincente....

ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 3:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4538
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...non vedo perchè tu debba tradurre i valori in kg o m/s... non c'è bisogno di complicare le cose... solo il volume devi scegliere l'unità di misura metri cubi o km cubi... per il resto lascia tutto come è... ti ricordo che questa è un'equazione di paragone... è sufficiente usare la stessa unità di misura per i volumi prima di dividere il prodotto tra due Y.... tutto ciò che hai scritto tu non mi serve proprio a niente... la mia Fisica è molto più semplice e precisa... voi che non conoscete il fenomeno centripeto-gravitazionale... non potete sapere come si calcola... per voi non esiste tale fenomeno... perciò ti dico fatti guidare per calcolare ciò che è nuovo per te... Y=V*vr... funziona soltanto se paragonata ad un altra equazione simile... per sapere quanto la gravità sia inferiore o superiore tra più pianeti... sembra una cosa da niente... ma in realtà si aprono molte possibilità di calcoli che prima non c'erano... ciaodino


OK, in pratica non serve a niente. come stiamo ripetendo ormai da mesi.se la sua unica funzione è paragonare il peso di un corpo su pianeti diversi allora siamo davanti alla formula più inutile mai concepita da mente d'uomoanche perchè nessun dato viene confermato: venere e giove sono due esempi ma anche il fatto che non consideri la variazione di gravità sulla terra stessa dovrebbe darti da pensare. mi sieghi cosa ti fa essere così sicuro che formule che risultano essere corrette nella pratica siano sbagliate mentre la tua formula, che non trova riscontri da nessuna parte,sia giusta?
Inviato il: 26/2/2011 8:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4539
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...non vedo perchè tu debba tradurre i valori in kg o m/s... non c'è bisogno di complicare le cose... solo il volume devi scegliere l'unità di misura metri cubi o km cubi... per il resto lascia tutto come è... ti ricordo che questa è un'equazione di paragone... è sufficiente usare la stessa unità di misura per i volumi prima di dividere il prodotto tra due Y.... tutto ciò che hai scritto tu non mi serve proprio a niente... la mia Fisica è molto più semplice e precisa... voi che non conoscete il fenomeno centripeto-gravitazionale... non potete sapere come si calcola... per voi non esiste tale fenomeno... perciò ti dico fatti guidare per calcolare ciò che è nuovo per te... Y=V*vr... funziona soltanto se paragonata ad un altra equazione simile... per sapere quanto la gravità sia inferiore o superiore tra più pianeti... sembra una cosa da niente... ma in realtà si aprono molte possibilità di calcoli che prima non c'erano... ciaodino


Anche cambiando le unità di misura la formula non cambia per niente...
io no sto complicando niente, ho solo fatto l'equivalenza in unità SI per poter verificare che la tua formula è sbagliata.
Possiamo anche chiudere il topic, dalla matematica non si scappa

Ti faccio l'esempio della famosa E = mc^2
E = kg * m^2/s^2
m = kg
c= m/s

Scrivendo l'equazione viene

kg * m^2/s^2 = kg * m^2/s^2

Come vedi i termini sono identici da entrambe le parti quindi la formula è corretta.
Questa è la piccola enorme differenza che ti separa da einstein

Poi vabbè non ci provo nemmeno più a farti presente che secondo la tua teoria se lascio cadere una palla in una teca col vuoto all' interno la palla acquisirà energia infinita
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/2/2011 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
dino sei già sotto di 25000€!!!
Inviato il: 26/2/2011 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4541
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
dino sei già sotto di 25000€!!!



...non ho ricevuto nessuna mail fin'ora... tutti bei chiacchieroni... magari fossero già in 5 a scommettere.... siete solo dei fanfaroni...!!!

ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4542
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Difficile inviare email senza indirizzo

Cmq se fossi in te lascerei perdere dino, la dimostrazione matematica invalida la tua formula, quella è una provapiù che sufficiente...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/2/2011 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4543
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...non vedo perchè tu debba tradurre i valori in kg o m/s... non c'è bisogno di complicare le cose... solo il volume devi scegliere l'unità di misura metri cubi o km cubi... per il resto lascia tutto come è... ti ricordo che questa è un'equazione di paragone... è sufficiente usare la stessa unità di misura per i volumi prima di dividere il prodotto tra due Y.... tutto ciò che hai scritto tu non mi serve proprio a niente... la mia Fisica è molto più semplice e precisa... voi che non conoscete il fenomeno centripeto-gravitazionale... non potete sapere come si calcola... per voi non esiste tale fenomeno... perciò ti dico fatti guidare per calcolare ciò che è nuovo per te... Y=V*vr... funziona soltanto se paragonata ad un altra equazione simile... per sapere quanto la gravità sia inferiore o superiore tra più pianeti... sembra una cosa da niente... ma in realtà si aprono molte possibilità di calcoli che prima non c'erano... ciaodino


Anche cambiando le unità di misura la formula non cambia per niente...
io no sto complicando niente, ho solo fatto l'equivalenza in unità SI per poter verificare che la tua formula è sbagliata.
Possiamo anche chiudere il topic, dalla matematica non si scappa

Ti faccio l'esempio della famosa E = mc^2
E = kg * m^2/s^2
m = kg
c= m/s

Scrivendo l'equazione viene

kg * m^2/s^2 = kg * m^2/s^2

Come vedi i termini sono identici da entrambe le parti quindi la formula è corretta.
Questa è la piccola enorme differenza che ti separa da einstein

Poi vabbè non ci provo nemmeno più a farti presente che secondo la tua teoria se lascio cadere una palla in una teca col vuoto all' interno la palla acquisirà energia infinita



...è alquanto difficile dibattere di Fisica con uno come te che non capisce neanche quello che legge.... la mia Equazione devi lasciarla così come è... te lo ripeto l'ultima volta... lascia i valori originali e calcola con essi... e non mi confrontare con Einstein... perchè Abert è stato un buon filosofo... ma di Fisica non ha mai capito un cazzo...!!! mi dispiace che sia morto... avrei molto volentieri gradito un confronto scientifico con lui... perchè a differenza di Newton, Einstein era intellettualmente onesto... anche se non ha saputo rinunciare alla fama che gli hanno concesso in modo del tutto immeritata e con l'unico scopo di depistare la ricerca....

...SONO IO LA FISICA....!!! ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4544
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io sono pronto ad accettare la scommessa di Dino. Cinquemila euro tondi tondi.

Dino, mi dimostri che la Luna non gira sul proprio asse? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per prepararmi un'animazione che mi spieghi per bene il fenomeno.
Grazie.



dino10_it@yahoo.it Ok, mandami una mail che accetti la scommessa di 5000€ puntando sulla luna che secondo te gira sul proprio asse... mandami anche il tuo nome e cognome ed un telefono dove sei rintracciabile... io farò lo stesso... pubblichiamo le mail senza i dati personali e la scommessa è partita... ciaodino



@ bubù,

...lo vedi che non leggi... la mia mail l'ho gia inviata è all'inizio del post qui sopra che ho inviato a Decalagon.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4545
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

...è alquanto difficile dibattere di Fisica con uno come te che non capisce neanche quello che legge.... la mia Equazione devi lasciarla così come è... te lo ripeto l'ultima volta... lascia i valori originali e calcola con essi... e non mi confrontare con Einstein... perchè Abert è stato un buon filosofo... ma di Fisica non ha mai capito un cazzo...!!! mi dispiace che sia morto... avrei molto volentieri gradito un confronto scientifico con lui... perchè a differenza di Newton, Einstein era intellettualmente onesto... anche se non ha saputo rinunciare alla fama che gli hanno concesso in modo del tutto immeritata e con l'unico scopo di depistare la ricerca....

...SONO IO LA FISICA....!!! ciaodino


io sono uno che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. per questo interpreto il tuo comportamento come un'applicazione della psicologia inversa.
tu, generosamente, stai mostrando a tutti come NON comportarsi quando si vuole affrontare seriamente una qualunque situazione.

... e ci stai riuscendo benissimo.
Inviato il: 26/2/2011 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4546
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
E quali sarebbero i valori originali scusa ?
Se non dai le unità di misura è impossibile :D

correggimi dove sbaglio

Y = kg*m/s^2
V = m^3
Vr =... beh non ho ancora capito cosa sia Vr
Dimmi come si misura ! Se è un giro in 24 h è una frequenza, e la frequenza si può convertire in Hz dato che l'Hz facilita i calcoli.
Se non è una frequenza dimmi come misurarlo, non dirmi che vale 1 perchè la terra fa un giro ogni 24 ore, dimmi qual è l'unità di misura !!!!
Se è giri/24 h è convertibile in Hz e la formula è sbagliata, se non è una frequenza dimmelo te

Tornando a E = mc^2
sappi che tu la puoi modificare come vuoi ( restando ovviamente entro la matematica corretta ) e resterà sempre valida.
Per esempio, cambiando i kg con grammi e i metri con km e i secondi con ore risulta essere :

g * km^2/h^2 = g * km^2/h^2

E guarda che strano : È SEMPRE VALIDA
La matematica non è un opinione, questo Klaatu lo sa ed è per quello che lui non fornisce nemmeno una formula : se è sbagliata è troppo facile da smontare
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/2/2011 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4547
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io sono pronto ad accettare la scommessa di Dino. Cinquemila euro tondi tondi.

Dino, mi dimostri che la Luna non gira sul proprio asse? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per prepararmi un'animazione che mi spieghi per bene il fenomeno.
Grazie.



dino10_it@yahoo.it Ok, mandami una mail che accetti la scommessa di 5000€ puntando sulla luna che secondo te gira sul proprio asse... mandami anche il tuo nome e cognome ed un telefono dove sei rintracciabile... io farò lo stesso... pubblichiamo le mail senza i dati personali e la scommessa è partita... ciaodino


La mail te la mando, ma stai fresco che ti do il mio telefono (chi ti conosce?). Al massimo l'account skype.
Ci sentiamo.

EDIT

A te serve il mio IBAN, non il telefono
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/2/2011 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4548
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
E quali sarebbero i valori originali scusa ?
Se non dai le unità di misura è impossibile :D

correggimi dove sbaglio

Y = kg*m/s^2
V = m^3
Vr =... beh non ho ancora capito cosa sia Vr
Dimmi come si misura ! Se è un giro in 24 h è una frequenza, e la frequenza si può convertire in Hz dato che l'Hz facilita i calcoli.
Se non è una frequenza dimmi come misurarlo, non dirmi che vale 1 perchè la terra fa un giro ogni 24 ore, dimmi qual è l'unità di misura !!!!
Se è giri/24 h è convertibile in Hz e la formula è sbagliata, se non è una frequenza dimmelo te



Y=V*vr.... è qualcosa di nuovo per te e per tutti... non serve che tu cerchi di convertire i valori in kg*m/s^2... l'unica scelta che puoi fare è calcolare il volume in m^2 o km ^2... il resto devi solo lasciarlo così come è... il vr non è convertibile in Hz... tutte queste conversioni sono inutili e deragliano il risultato... mettitelo nella zucca... la mia formula è qualcosa di nuovo per la fisica accademica... e va calcolata in modo corretto o diventa inutile... il vr della terra vale 1... perchè è l'unità di tempo tradotta nel sistema decimale e dunque calcolabile nell'equazione stessa... dove il Volume è lo spazio occupato ed il 'vr' è il tempo calcolato in numero di giri nelle 24/h... unità di misura del tempo sulla terra...

in poche parole se dici Y= Spazio*tempo... è lo stesso se dici Y=V*vr.... ma se ragioni in modo convenzionale non capirai mai niente... anche se è tutto molto ma molto semplice.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4549
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Y=V*vr.... è qualcosa di nuovo per te e per tutti...


la formula è nuova, ma la matematica no.
tu usi la notazione della matematica pretendendo di non seguirne le regole.
mi spiace, ma non funziona così.
e finché non lo capirai non riuscirai mai ad applicare praticamente la tua idea.
o crei un nuovo linguaggio per esprimere la tua "nuova teoria" o ti inventi qualcos'altro.
fino ad allora quella formula È e RESTERA' sbagliata e inapplicabile.

per farti un esempio ti dico che io ho trovato la Risposta a tutte le domande. ho trovato la Verità, che non può essere espressa, ma io la dico comunque in italiano.
la Risposta è:

ogni il; mutando per. prima:



mi sembra una Verità chiarissima. e se non la capisci è solo perché non la applichi alla lettera.
Inviato il: 26/2/2011 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4550
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mail spedita, dino:

Citazione:
Scommessa Luna‏

Da: Decalagon Chyrion (decalagon@hotmail.it)
A: dino10_it@yahoo.it
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 13.56.26

Ciao, eccomi qua. Accetto la tua scommessa di 5000,00 € sul moto di rotazione lunare: tu sostieni che essa non giri sul proprio asse, io invece affermo il contrario (con prove alla mano). Se mi dimostri che mi sbaglio effettuerò un bonifico con la somma in oggetto presso il tuo conto corrente, ma se invece sarai tu a sbagliarti dovrai essere tu a pagare. Dammi conferma che sei d'accordo poi mostrami le prove di ciò che affermi.
Saluti.


Iniziamo?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/2/2011 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4551
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

mi fai ridere dino... si vede che hai il modo di ragionare di un bambino di 6 anni...

Lo sai bene quanto me che non ha senso quella scommessa visto che entrambi conosciamo le argomentazioni dell'altro e nessuno di noi due le considera valide.

Io intento continuo a dirti che la Luna gira attorno al proprio asse perchè altrimenti il Sole non tramonterebbe una volta al mese, che è una prova ben più valida dell'assurdo test del gomitolo.



...devo confessarti che ho molti dubbi su ciò che dici... nel senso che io vedo la Luna diventare piena ogni due settimane circa... dunque il Sole non la irradia solo una volta al mese come ti ostini a ripetere... ma a parte ciò non vedo il nesso con la nostra scommessa... visto che abbiamo appurato che se la Luna gira o non gira sull'asse ci sarebbero cmq albe e tramonti...
ma se ti senti sicuro scommetti pure... la sensazione è quella di rubare in chiesa... ma visto che questa sembra esser l'unico modo per definire una questione che potrebbe trascinarsi per molto tempo... se c'è un vincitore almeno ci sarà anche quel rispetto scientifico alla tesi più convincente....

ciaodino


mai detto che il Sole irradia la Luna solo una volta al mese... ho detto che sorge e tramonta una volta al mese, come pure il Sole sulla Terra sorge e tramonta una volta al giorno.

Ergo: sulla Luna il Sole sorge poi tramonta dopo 14 giorni e poi risorge 14 giorni dopo, quindi sorge e tramonta ogni mese (sarebbe meglio dire ogni 28 giorni).


Detto questo:

è vero che se la Luna non girasse attorno al proprio asse il Sole sorgerebbe e tramonterebbe ma in quel caso il "giorno lunare" durerebbe un anno, mentre tutte e due sappiamo che dura poco meno di un mese. Ergo: la Luna ruota attorno al proprio asse.
Inviato il: 26/2/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4552
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

Y=V*vr.... è qualcosa di nuovo per te e per tutti... non serve che tu cerchi di convertire i valori in kg*m/s^2...


Fosse esatto funzionerebbe comunque

Citazione:
l'unica scelta che puoi fare è calcolare il volume in m^2 o km ^2...


Il volume in m^2 o km^2 ?
Complimenti, questo mi fa capire il tuo livello mentale
Credo che le misure di volume vengano insegnate in quinta elementare, ma tu non hai finito nemmeno quella mi sa

Citazione:

il resto devi solo lasciarlo così come è... il vr non è convertibile in Hz...

Si che lo è, te l'ho dimostrato in uno dei post precedenti.

Citazione:
il vr della terra vale 1... perchè è l'unità di tempo tradotta nel sistema decimale e dunque calcolabile nell'equazione stessa... dove il Volume è lo spazio occupato ed il 'vr' è il tempo calcolato in numero di giri nelle 24/h... unità di misura del tempo sulla terra...


Non ti ho chiesto di dirmi quanto è il Vr della terra, ti ho chiesto l'unità di misura.
E dato che l'unità è giri/24h, essa è esprimibile come frequenza e quindi in Hz.

Citazione:
tutte queste conversioni sono inutili e deragliano il risultato...
la mia formula è qualcosa di nuovo per la fisica accademica... e va calcolata in modo corretto o diventa inutile...


Ti rimando a questo video http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI&feature=related
Se tu conoscessi la matematica ad un livello di 5° elementare sapresti fare le conversioni e sapresti anche che convertendo il risultato non cambia, è espresso solo in unità di misura diverse.
Il risultato di una formula esatta è esatto sempre, indipendentemente dalle unità di misura che usi.

La tua formula sarà anche nuova ma la matematica non lo è.
Ed è l'unica scienza esatta

La verifica delle unità di misura funziona con qualunque cosa, sia la tua una formula nuova, vecchia, incredibile ecc


Con la formula Y=V * Vr
Kg*m/s^2 = m^3 * Vr l'unità di misura di Vr dovrebbe essere kg*s^2*m^(-1) ma tu dici che l'unità è una frequenza.
Quindi è sbagliato

NON DIRE CHE È SBAGLIATO SOSTITUIRE CON LE UNITA' DI MISURA PERCHÈ NON CAMBIA NIENTE, NON È FISICA È MATEMATICA QUESTA !!!SE I CALCOLI FOSSERO ESATTI RESTEREBBERO TALI .

PUNTO, TU HAI TORTO !
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/2/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4553
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Mail spedita, dino:

Citazione:
Scommessa Luna‏

Da: Decalagon Chyrion (decalagon@hotmail.it)
A: dino10_it@yahoo.it
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 13.56.26

Ciao, eccomi qua. Accetto la tua scommessa di 5000,00 € sul moto di rotazione lunare: tu sostieni che essa non giri sul proprio asse, io invece affermo il contrario (con prove alla mano). Se mi dimostri che mi sbaglio effettuerò un bonifico con la somma in oggetto presso il tuo conto corrente, ma se invece sarai tu a sbagliarti dovrai essere tu a pagare. Dammi conferma che sei d'accordo poi mostrami le prove di ciò che affermi.
Saluti.


Iniziamo?



...ti ho mandato una mail... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4554
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

Ergo: sulla Luna il Sole sorge poi tramonta dopo 14 giorni e poi risorge 14 giorni dopo, quindi sorge e tramonta ogni mese (sarebbe meglio dire ogni 28 giorni).


Detto questo:

è vero che se la Luna non girasse attorno al proprio asse il Sole sorgerebbe e tramonterebbe ma in quel caso il "giorno lunare" durerebbe un anno, mentre tutte e due sappiamo che dura poco meno di un mese. Ergo: la Luna ruota attorno al proprio asse.



...secondo il tuo ragionamento il sole sorge e tramonta 2 volte ogni 28 giorni.... visto che sorge e tramonta ogni 14 giorni.... Ergo....

...poi un'altra cosa... un anno lunare corrisponde a 28 giorni... quando parli di giorno lunare che durerebbe un anno... intendi un anno solare o lunare...?? fà molta differenza e sarebbe il caso che tu specifici meglio stà faccenda... anche se continuo a non vedere il nesso con la scommessa.... ciaodino
Inviato il: 26/2/2011 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4555
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ok, ricevuta.

Adesso potresti mostrarmi le prove che la Luna non ruota sul suo asse? Se possibile fammi anche un'animazione che spiega come-dove-perché la rotazione Lunare mostrata dagli altri è un "effetto ottico".
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/2/2011 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4556
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Dino lascia stare ti ho dimostrato che ti sbagli.

Punto.

La ma DIMOSTRAZIONE è inattaccabile.


P.S. se un giorno sulla Luna dura 28 giorni è ovvio che c'è una rotazione sul suo asse, altrimenti durerebbe 365 giorni, che è il tempo necessario a fare un giro attorno al sole.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 26/2/2011 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4557
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

Ergo: sulla Luna il Sole sorge poi tramonta dopo 14 giorni e poi risorge 14 giorni dopo, quindi sorge e tramonta ogni mese (sarebbe meglio dire ogni 28 giorni).


Detto questo:

è vero che se la Luna non girasse attorno al proprio asse il Sole sorgerebbe e tramonterebbe ma in quel caso il "giorno lunare" durerebbe un anno, mentre tutte e due sappiamo che dura poco meno di un mese. Ergo: la Luna ruota attorno al proprio asse.



...secondo il tuo ragionamento il sole sorge e tramonta 2 volte ogni 28 giorni.... visto che sorge e tramonta ogni 14 giorni.... Ergo....

...poi un'altra cosa... un anno lunare corrisponde a 28 giorni... quando parli di giorno lunare che durerebbe un anno... intendi un anno solare o lunare...?? fà molta differenza e sarebbe il caso che tu specifici meglio stà faccenda... anche se continuo a non vedere il nesso con la scommessa.... ciaodino


la vuoi smettere di attribuirmi parole che non ho detto??

chiariamo una volta per tutte la cosa:

come nella terra il Sole sorge e dopo circa 12 ore tramonta per poi risorgere 12 ore dopo, sulla Luna il Sole sorge poi dopo 14 giorni tramonta e 14 giorni dopo risorge, tra un'alba e la successiva sulla Terra passano 24 ore sulla Luna 28 giorni.

Se la Luna non ruotasse attorno al proprio asse passerebbero 12 mesi tra un'alba e la successiva. Quindi la Luna ruota, io ho ragione e tu hai torto.
Inviato il: 26/2/2011 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Dino lascia stare ti ho dimostrato che ti sbagli.

Punto.

La ma DIMOSTRAZIONE è inattaccabile.


P.S. se un giorno sulla Luna dura 28 giorni è ovvio che c'è una rotazione sul suo asse, altrimenti durerebbe 365 giorni, che è il tempo necessario a fare un giro attorno al sole.


Via tu, sparisci.. sciò.. sono io che ho scommesso: non faccio a metà con nessuno
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/2/2011 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4559
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
finalmente ho capito di cosa parlano klaatu e dino.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vuoto_polarizzabile

sembra interessante.

solo che io non la definirei scienza di confine.
finchè trova risposte nell'ambito della scienza è scienza e basta, non scienza di confine.
altrimenti ogni volta che ci proponiamo di analizzare qualsiasi cosa stiamo facendo scienza di confine.
gli esami del sangue sono scienza di confine?
bah, io lo trovo solo molto interessante...
Inviato il: 26/2/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#4560
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Se la Luna non ruotasse attorno al proprio asse passerebbero 12 mesi tra un'alba e la successiva. Quindi la Luna ruota, io ho ragione e tu hai torto.
E' tutto da dimostrare... potrebbe anche essere il Sole che gira intorno alla Luna... dimostrami il contrario!?
In realtà la Luna è ferma... è tutto il resto dell'universo che gira intorno a lei.
dino passa a riscuotere le scommesse che famo fifty/fifty...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/2/2011 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...149150151152153154155...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA