Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...145146147148149150151...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4411
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
come osi?!? maya è il top!


Si è un bel programmone...ma se fossi rimasto su Maya avrei abbandonato la passione per il 3D...

Comunque l'animazione che hai fatto è devastante per la chiarezza. Chi non la capisce probabilmente non l'ha nemmeno vista. Se l'ha vista e la rinnega è semplicemente un pazzo.


boh, io ci ho provato.
certo, col senno di poi mi accorgo che avrei potuto benissimo risparmiarmi la fatica di caricare video sul tubo.
Inviato il: 24/2/2011 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4412
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
certo, col senno di poi mi accorgo che avrei potuto benissimo risparmiarmi la fatica di caricare video sul tubo.


Lo dici a me che ho fatto lo stesso sbaglio...

Vabbè, possiamo sempre unire gli sforzi e fare un corso di "moon for dummies".




Cias...
Inviato il: 24/2/2011 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#4413
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/2/2011 7:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4414
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
... questa è la più divertente... tra tutte le cazzate che dite... ...vi rendete conto che non possono esserci così tanti dubbi su una questione che si considera l'unica PROVA della gravitazione Newtoniana.... e della relatività di Einstein.... è una BUFALA... non ci sono dubbi...!!!


stai diventando noioso. i dubbi li sollevi solo te visto che sei probababilmente l'unica persona che pensa che l'utilizzo di un nastro magnetico sia sospetto. ti abbiamo già spiegato in più occasioni che non è l'unica prova. e sentirti parlare di relatività fa sorridere visto che non la conosci. invece di provare (inutilmente) a smentire le teorie altrui perchè non fai quello che fa qualunque fisico serio: supporti le tue teorie con prove?
Inviato il: 24/2/2011 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4415
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Sporgo protesta formale contro Dino: ho vinto la scommessa in modo chiaro ed evidente ma ancora non ho avuto notizia di quando mi saranno accreditati i 5000 euro.
Inviato il: 24/2/2011 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4416
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:
... questa è la più divertente... tra tutte le cazzate che dite... ...vi rendete conto che non possono esserci così tanti dubbi su una questione che si considera l'unica PROVA della gravitazione Newtoniana.... e della relatività di Einstein.... è una BUFALA... non ci sono dubbi...!!!


stai diventando noioso. i dubbi li sollevi solo te visto che sei probababilmente l'unica persona che pensa che l'utilizzo di un nastro magnetico sia sospetto. ti abbiamo già spiegato in più occasioni che non è l'unica prova. e sentirti parlare di relatività fa sorridere visto che non la conosci. invece di provare (inutilmente) a smentire le teorie altrui perchè non fai quello che fa qualunque fisico serio: supporti le tue teorie con prove?



... dimentichi che il mio era solo un commento al video linkato da bubù...!!
... da tanto che dico che le bilance torsionali hanno un magnete nascosto... a differenza della bilancia di torsione che ci ha mostrato bubù.... che non è nascosta ma infiocchettata da un bel nastro MAGNETICO.... per quanto riguarda la mia teoria sono il primo ad esser severo ed intransigente... malgrado ciò devo dire che fino ad ora risulta enespugnabile.... per questo non ho nessuna esitazione ad affermare che oggi come oggi... sono io la FISICA...!!! perciò rilassatevi ed imparate....!!! ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4417
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Sporgo protesta formale contro Dino: ho vinto la scommessa in modo chiaro ed evidente ma ancora non ho avuto notizia di quando mi saranno accreditati i 5000 euro.



...Funky1 dice di NO... ed io sono d'accordo con lui mio caro...!!!
...il sole nasce e tramonta sulla luna sia se gira o non gira sull'asse...non potendo dare riscontri contrari non può considerarsi questa una prova che distingua la rotazione sull'asse dalla non rotazione.... visto che il sole cmq sorge e tramonta in entrambi i casi... per favore non ricominciare a fare il Martini di "qualcuno volò sul nido del cuculo"....
ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4418
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
dino, almeno hai provato a riprodurre l'esperimento?
Inviato il: 24/2/2011 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Buddy
      Buddy
Re: la forza di gravità...
#4419
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2011
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
oggi come oggi... sono io la FISICA...!!!


_________________
A volte penso che la guerra sia il mezzo che Dio usa per insegnarci la geografia..
Inviato il: 24/2/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
... da tanto che dico che le bilance torsionali hanno un magnete nascosto... a differenza della bilancia di torsione che ci ha mostrato bubù.... che non è nascosta ma infiocchettata da un bel nastro MAGNETICO.... per quanto riguarda la mia teoria sono il primo ad esser severo ed intransigente... malgrado ciò devo dire che fino ad ora risulta enespugnabile.... per questo non ho nessuna esitazione ad affermare che oggi come oggi... sono io la FISICA...!!! perciò rilassatevi ed imparate....!!! ciaodino


nastro magnetico che non è minimamente influente ai fini dell'esperimento ma tu, che non capisci neanche che cos'è (e neanche leggi i link), ovviamente non lo capisci. quanto all'assurdo delirio seguente: così inespugnabile da risultare assolutamente inutile poichè non se ne vedono applicazioni.

PS: i deliri di onnipotenza sono indice di malattia mentale. fati vedere da qualcuno, non importa neanche che sia bravo.
Inviato il: 24/2/2011 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4421
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove...


ok allora questa scommessa non fa per te dino



...tu pensa per te mio caro Rigel... e libera le tue certezze... scommetti anche tu...!!! invece di rompere...!!!ciaodino


Beh guarda io avrei già vinto, la mia prova che sulla luna gira attorno al proprio asse perchè il sole sorge e tramonta ogni 28 giorni è inconfutabile e si fa un baffo della tua prova del gomitolo.



...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino


certo ma lo farebbe una volta all'anno, non una volta al mese.

Ho vinto.



...perdi di vista la scommessa mio caro...!!! noi stiamo scommettendo se la luna gira o non gira sull'asse... e visto che il sole sorge e tramonta sia se gira o non gira... questa non può esser considerata Prova... anche se cominci a fare i capricci...!! ciaodino


infatti mi sono corretto.

prima dicevo che il semplice fatto che il sole sorge e tramonta è prova che la luna ruota attorno al proprio asse. Mi sbagliavo, se non ruotasse il sole tramonterebbe comunque una volta all'anno.

Di conseguenza ho corretto l'affermazione che è diventata questa e che ti stronca:

Siccome sulla luna il sole sorge e tramonta ogni mese allora la luna ruota attorno al proprio asse ogni mese.

Ho vinto. Tu hai perso.
Inviato il: 24/2/2011 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4422
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
dino, almeno hai provato a riprodurre l'esperimento?



...si l'ho analizzato in tutti i sensi... è un'illusione ottica che si produce nel momento in cui azzeri il moto di rivoluzione... è una banalissima illusione ottica che ottieni con il computer annullando un moto se ne produce un'altro del tutto virtuale... ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4423
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
dino, almeno hai provato a riprodurre l'esperimento?



...si l'ho analizzato in tutti i sensi... è un'illusione ottica che si produce nel momento in cui azzeri il moto di rivoluzione... è una banalissima illusione ottica che ottieni con il computer annullando un moto se ne produce un'altro del tutto virtuale... ciaodino


primo, io mi riferivo all'esperimento della bilancia postato da bubu.
secondo, riguardo al mio video, o non hai capito niente di quello che hai visto, o lo stai facendo apposta.

in ogni caso ormai è evidente che non hai nessuna intenzione di ragionare.
salvati.
Inviato il: 24/2/2011 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4424
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
dino, almeno hai provato a riprodurre l'esperimento?



...si l'ho analizzato in tutti i sensi... è un'illusione ottica che si produce nel momento in cui azzeri il moto di rivoluzione... è una banalissima illusione ottica che ottieni con il computer annullando un moto se ne produce un'altro del tutto virtuale... ciaodino


Perché è un'illusione ottica? Potresti fare un'animazione che la spiega? Potresti gentilmente anche mostrarci le prove che hai affermato di avere sull'assenza del moto di rotazione lunare? Possiamo vedere il prototipo di compressore che hai creato? Possiamo vedere i brevetti e i progetti?

Non capisco perché ignori le domande di una persona che è curiosa di vedere delle cose che tu stesso hai affermato di poter dimostrare.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/2/2011 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4425
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
oggi come oggi... sono io la FISICA...!!!

Inviato il: 24/2/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4426
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
[...]http://www.youtube.com/watch?v=ilx2ZTujwuE

Grazie.
Citazione:
dal fotogramma 0 a 200 la luna ruota solo attorno alla "terra"
da 200 a 350 la rivoluzione si ferma e comincia la rotazione sull'asse
da 350 a 780 la luna ruota sia attorno alla terra che sul proprio asse
a 780 la rivoluzione si arresta
a 850 si arresta anche la rotazione sull'asse[...]

A dire il vero questo lo avevo chiesto a Dino, che però non ha risposto dichiarando implicitamente la mia vittoria nella scommesse per i 5000€.
Dove si ritirano?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 24/2/2011 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4427
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Per dino

1) Se proprio il nastro magnetico ( che non hai ancora capito che non è come una calamita ma vabbè )
non ti soddisfa sappi che gli attuali esperimenti usano un filo di quarzo.

2) Tralasciando il discorso sulla Luna che va oltre la tua comprensione, parliamo della famosa formula Y=V * Vr
Scrivimi chiaramente cosa significano V e Vr

Edit: dai un occhiata qui, questo esperimento è stato fatto per misurare la deviazione di un pendolo causata dalla vicinanza di una montagna.
Forse adesso capirai perchè uno scalatore no resta attaccato all' everest.
http://en.wikipedia.org/wiki/Schiehallion_experiment

E qui uno degli ultimi esperimenti precisissimi per misurare G http://www.sciencemag.org/content/315/5808/74.abstract
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 24/2/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#4428
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Per dino

1) Se proprio il nastro magnetico ( che non hai ancora capito che non è come una calamita ma vabbè )
non ti soddisfa sappi che gli attuali esperimenti usano un filo di quarzo.

2) Tralasciando il discorso sulla Luna che va oltre la tua comprensione, parliamo della famosa formula Y=V * Vr
Scrivimi chiaramente cosa significano V e Vr

Edit: dai un occhiata qui, questo esperimento è stato fatto per misurare la deviazione di un pendolo causata dalla vicinanza di una montagna.
Forse adesso capirai perchè uno scalatore no resta attaccato all' everest.
http://en.wikipedia.org/wiki/Schiehallion_experiment

E qui uno degli ultimi esperimenti precisissimi per misurare G http://www.sciencemag.org/content/315/5808/74.abstract


Bello l'esperimento dello Schiehallion, non lo conoscevo.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 24/2/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4429
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
...riguardo al mio video, o non hai capito niente di quello che hai visto, o lo stai facendo apposta.

in ogni caso ormai è evidente che non hai nessuna intenzione di ragionare.
salvati.



... mister Polonio... non bisogna esser stupidi per forza...!?

...la tua rappresentazione è la stessa di sempre... con in più un effetto ottico molto infantile da individuare....!!! sei tu che fai finta di non capire mio caro....! se tu estrapoli la luna dal suo moto di rivoluzione... continua ad avere la curvatura che compie nella rivoluzione... creando l'effetto ottico che fa sembrare che giri sull'asse... ma è semplicemente un'effetto ottico.... ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
la tua rappresentazione è la stessa di sempre... con in più un effetto ottico molto infantile da individuare....!!! sei tu che fai finta di non capire mio caro....! se tu estrapoli la luna dal suo moto di rivoluzione... continua ad avere la curvatura che compie nella rivoluzione... creando l'effetto ottico che fa sembrare che giri sull'asse... ma è semplicemente un'effetto ottico



Citazione:
Una illusione ottica è una qualsiasi illusione che inganna l'apparato visivo umano, facendogli percepire qualcosa che non è presente o facendogli percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente.


Vuoi dire che quello che vediamo non è reale?

Vuoi dire che la sfera gira ma nella reltà non gira?

Cioè, vuoi dire che io vedo la sfera roteare ma in realtà non sta roteando?

OMFG!!!
Inviato il: 24/2/2011 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4431
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
...la tua rappresentazione è la stessa di sempre... con in più un effetto ottico molto infantile da individuare....!!! sei tu che fai finta di non capire mio caro....! se tu estrapoli la luna dal suo moto di rivoluzione... continua ad avere la curvatura che compie nella rivoluzione... creando l'effetto ottico che fa sembrare che giri sull'asse... ma è semplicemente un'effetto ottico.... ciaodino


no dino. ti è stato dimostrato in almeno 4 modi (la tazzina, il video di tuttle, ili mio video e lo schiacciamento) che la luna ruota sul suo asse, sia da ferma che durante la rivoluzione.
sei tu che ti lasci ingannare da un effetto ottico e non lo vuoi riconoscere.
quindi lascio perdere.

invece che mi dici dell'esperimento del video di bubu? l'hai replicato?
Inviato il: 24/2/2011 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#4432
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Per dino

1) Se proprio il nastro magnetico ( che non hai ancora capito che non è come una calamita ma vabbè )
non ti soddisfa sappi che gli attuali esperimenti usano un filo di quarzo.

2) Tralasciando il discorso sulla Luna che va oltre la tua comprensione, parliamo della famosa formula Y=V * Vr
Scrivimi chiaramente cosa significano V e Vr

Edit: dai un occhiata qui, questo esperimento è stato fatto per misurare la deviazione di un pendolo causata dalla vicinanza di una montagna.
Forse adesso capirai perchè uno scalatore no resta attaccato all' everest.
http://en.wikipedia.org/wiki/Schiehallion_experiment

E qui uno degli ultimi esperimenti precisissimi per misurare G http://www.sciencemag.org/content/315/5808/74.abstract


Bello l'esperimento dello Schiehallion, non lo conoscevo.


Allora non segui questo thread con attenzione (beato te ) perche` se ne era gia` parlato.

Se sei interessato ti linko un papiro enorme con questi tipi di esperimenti:
(I capitoli con le misurazioni con il filo a piombo dovrebbero essere dal XV in poi)

http://www.archive.org/stream/meandensityofear00poynuoft/meandensityofear00poynuoft_djvu.txt

Comunque rivendico la paternita` del primo filmato (gif) con la dimostrazione per dino della rotazione lunare anche se si e` perso in questo filone enorme
Inviato il: 24/2/2011 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la forza di gravità...
#4433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:


no dino. ti è stato dimostrato in almeno 4 modi (la tazzina, il video di tuttle, ili mio video e lo schiacciamento) che la luna ruota sul suo asse, sia da ferma che durante la rivoluzione.


Spiegategli questa se vi riesce , qui i trucchi non ci sono.....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 24/2/2011 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4434
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
la tua rappresentazione è la stessa di sempre... con in più un effetto ottico molto infantile da individuare....!!! sei tu che fai finta di non capire mio caro....! se tu estrapoli la luna dal suo moto di rivoluzione... continua ad avere la curvatura che compie nella rivoluzione... creando l'effetto ottico che fa sembrare che giri sull'asse... ma è semplicemente un'effetto ottico



Citazione:
Una illusione ottica è una qualsiasi illusione che inganna l'apparato visivo umano, facendogli percepire qualcosa che non è presente o facendogli percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente.


Vuoi dire che quello che vediamo non è reale?

Vuoi dire che la sfera gira ma nella reltà non gira?

Cioè, vuoi dire che io vedo la sfera roteare ma in realtà non sta roteando?

OMFG!!!



...esatto...!!! nel momento che annulli il moto di rivoluzione... ecco che i 360° che compie nella rivoluzione sembra che le compie sull'asse... ma solo perchè hai annullato il moto di rivoluzione.... è come se a 200 km/h ti affianchi ad un'altra auto che viaggia alla stessa velocità... la sensazione che percepisci è quella di stare fermo per l'effetto della velocità solidale.... ma tu che caspita ci vuoi capire... hai già dimostrato di non sapere cosa vuol dire Solidale in Fisica.... ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4435
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Dino, guarda l'immagine postata da Fabrizio, quando la ruota panoramica gira secondo te le capsule stanno girando attorno al loro asse?
Inviato il: 24/2/2011 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4436
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Dino, come caspita fai a dire che il moto di rotazione lunare è un effetto ottico? Potresti almeno spiegare con un'animazione COME FA ad essere un effetto ottico? Mostra la Luna, con un'animazione fatta da te, che rivolge la stessa faccia alla Terra SENZA che giri sul proprio asse... basta una cosa semplice, come quella che ha fatto Tuttle: moto di rivoluzione attorno alla Terra + telecamera piazzata sopra che osserva il moto di rotazione. Se tu hai ragione, la Luna dovrebbe rimanere immobile.

Ce la fai una benedetta animazione a sostegno della tua teoria? O almeno un disegno?

Spero tu non ti stia inventando queste stronzate per evitare di ammettere di aver perso la scommessa... sarebbe molto triste.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/2/2011 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4437
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

no dino. ti è stato dimostrato in almeno 4 modi (la tazzina, il video di tuttle, ili mio video e lo schiacciamento) che la luna ruota sul suo asse, sia da ferma che durante la rivoluzione.
sei tu che ti lasci ingannare da un effetto ottico e non lo vuoi riconoscere.
quindi lascio perdere.



...guarda mio caro che non avete dimostrato proprio un beato piffero... se vuoi lascia pure perdere... non mi frega un cazzo... ma non dire che hai dimostrato qualcosa... perchè io non ho visto un cazzo di niente... se non stronzate di mediocre fattura che anche un bambino te le può smentire...
...non è che sei anche tu un fanfarone come bubù o mimik o tuttle... che vedono fischi per fiaschi.... la tua animazione è solo un'effetto ottico... non ti facevo così tanto stupido da non capire tanta elementarità... ciaodino
Inviato il: 25/2/2011 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
.... la tua animazione è solo un'effetto ottico...




Viva il metodo scientifico!!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/2/2011 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4439
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
ma tu che caspita ci vuoi capire... hai già dimostrato di non sapere cosa vuol dire Solidale in Fisica


ANCORA??

Solidale significa avere una connessione RIGIDA con un altro corpo di cui si condividono i tre assi. Nel caso della telecamera, NON E' solidale perché non ne condivide (rigidamente) l'asse di rotazione!! Per questo la camera segue in coasse la luna MA NON GIRA. Mentre la luna SI! RIPIJATEEEEEEEEEEEEE

SOLIDALE: In meccanica, e nella tecnica in genere, di oggetto o elemento di un dispositivo o di una struttura collegato rigidamente a un altro; nel moto di un corpo rigido, terna di assi solidali, terna di assi cartesiani associata rigidamente al corpo
Inviato il: 25/2/2011 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#4440
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4027&viewmode=flat&order=ASC&start=1800



Dino ho letto solo adesso che mi avevi chiesto un`animazione, basta che non sia un gomitolo pero` perche` ha un altissimo numero di poligoni
Inviato il: 25/2/2011 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...145146147148149150151...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA