Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4381
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Facciamo una cosa:
lasciamo perdere i discorsi sulla Luna tanto non lo ammetterà mai di sbagliare.

Torniamo alla famosa formula:

Lui sostiene che la formula y=V+Vr serva a misurare la pressione che secondo lui è causata dalla rotazione:

Quindi, essendo pressione l'unità di misura dovrebbe essere N/n^2

La sua formula invece usa volume V ( m^3) e velocità angolare (rad/s)

Quindi la pressione calcolata da dino è espressa in m^3 x rad/s .
E quella non è l'unità di misura della pressione quindi la formula è sbagliata.
La chiudiamo qui con le 146 pagine di topic ? (edit-adesso 147... )
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4382
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove...


ok allora questa scommessa non fa per te dino



...tu pensa per te mio caro Rigel... e libera le tue certezze... scommetti anche tu...!!! invece di rompere...!!!ciaodino


Beh guarda io avrei già vinto, la mia prova che sulla luna gira attorno al proprio asse perchè il sole sorge e tramonta ogni 28 giorni è inconfutabile e si fa un baffo della tua prova del gomitolo.



...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4383
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino


Si ma tramonterebbe e sorgerebbe 1 volta all' anno non "una al mese"...

cmq rispondi al mio post prima
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4384
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
BUBU93 CITAZIONE:
Quindi la pressione calcolata da dino è espressa in m^3 x rad/s .
E quella non è l'unità di misura della pressione quindi la formula è sbagliata.


No, la formula di dino è espressa solo in m^3. non c'è alcuna unità di misura al denominatore poichè la sua "velocità rotativa" non è la velocità angolare (che dubito fortemente sappia cos'è) ma numero di giri in 24h. nel caso della terra: 1

EDIT: non che la cosa acquisisca maggior senso togliendo i rad/s ma volevo solo puntualizzare.
Inviato il: 23/2/2011 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4385
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:

No, la formula di dino è espressa solo in m^3. non c'è alcuna unità di misura al denominatore poichè la sua "velocità rotativa" non è la velocità angolare (che dubito fortemente sappia cos'è) ma numero di giri in 24h. nel caso della terra: 1

EDIT: non che la cosa acquisisca maggior senso togliendo i rad/s ma volevo solo puntualizzare.


No il primo post parla di velocità angolare.

In ogni caso comunque non cambierebbe niente:

V * Vr se Vr è 1 resta solamente V, quindi secondo dino la pressione si misura solo col volume ?
Senza contare che dato che quell' 1 scritto in quel modo è una grandezza adimensionale.
Ciò vorrebbe dire che prendendo il numero di giri in un tempo diverso la pressione aumenterebbe :|
Se usassimo ad esempio il numero di giri in un mese otterremmo 30, quindi vorrebbe dire che cambiando unità di misura cambia anche la pressione dato che otterremmo 30 V invece di 1 V.

Se invece intendiamo l'1 come n.di rotazioni/tempo allora l'unità di misura risultante è m^3*rot/tempo.
ma dato che una rotazione completa si può esprimere con 2piRad allora è effettivamente una velocità angolare !!!! e siamo al punto di partenza !
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4386
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
per la precisione dice:

Citazione:
vr= velocità rotativa o angolare


dimostrando poi di non sapere che diavolo sia la velocità angolare (che si esprime appunto in rad/s). anche perchè ogni volta ripete che un corpo deve raggiungere una velocità di rotazione di 1600km/h che non è velocità angolare ma velocità tangenziale.
ha poi più volte rimarcato che Vr è: numero di giri in 24h soprattutto quando MM87 ha provato a dialogare con lui.
Inviato il: 23/2/2011 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4387
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove...


ok allora questa scommessa non fa per te dino



...tu pensa per te mio caro Rigel... e libera le tue certezze... scommetti anche tu...!!! invece di rompere...!!!ciaodino


Beh guarda io avrei già vinto, la mia prova che sulla luna gira attorno al proprio asse perchè il sole sorge e tramonta ogni 28 giorni è inconfutabile e si fa un baffo della tua prova del gomitolo.



...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino


certo ma lo farebbe una volta all'anno, non una volta al mese.

Ho vinto.
Inviato il: 23/2/2011 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4388
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Blackmail ha scritto:
Caro Dinuccio, a parte le tue opinabili convinzioni in ambito fisico, una buona base di partenza per rendersi credibili è quella di scrivere in un italiano sufficientemente corretto e leggibile.

BASTA CON STI CAZZO DI PUNTINI DI SOSPENSIONE!! Guarda che esistono virgole, punti e virgola, punti, due punti e tanto altro. Voglio sperare tu sappia ognuno di essi a cosa serva, così da non ritrovarseli sparsi a casaccio su un post.

Credimi, leggere un tuo post è uno sforzo, oltre che concettuale, anche visivo.

Con simpatia.



...signor Blackmail... la sua sincerità mi piace...!! ma io non stò scrivendo su Repubblica o sui grandi media... io scrivo in un angolo remoto di un sito dal nome LC... e pensavo mi si concedesse un minimo di tolleranza... del resto se provi a leggere i messaggi criptati dei giovani... si perde l'orientamento...

...a me piacciono tanto i puntini-puntini... perchè danno il senso di moto all'inizio della frase... come a riallacciarsi ad un altro e più ampio discorso... invece posti al finale... indicano che si poteva ampliare il discorso... ma per brevità mettiamo i puntini...

...un'altra regola che copierei tanto è il punto interrogativo girato dall'altra parte posto all'inizio della frase interrogativa... come fanno i Spagnoli.... è proprio un modo intelligente inserire nella nostra grammatica... il sapere in anticipo di esser di fronte ad una domanda... facilita di molto la lettura...!!! ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: la forza di gravità...
#4389
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:



...a me piacciono tanto i puntini-puntini... perchè danno il senso di moto all'inizio della frase... come a riallacciarsi ad un altro e più ampio discorso... invece posti al finale... indicano che si poteva ampliare il discorso... ma per brevità mettiamo i puntini...

...un'altra regola che copierei tanto è il punto interrogativo girato dall'altra parte posto all'inizio della frase interrogativa... come fanno i Spagnoli.... è proprio un modo intelligente inserire nella nostra grammatica... il sapere in anticipo di esser di fronte ad una domanda... facilita di molto la lettura...!!! ciaodino


Madonna sacra e santissima.
Inviato il: 23/2/2011 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4390
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove...


ok allora questa scommessa non fa per te dino



...tu pensa per te mio caro Rigel... e libera le tue certezze... scommetti anche tu...!!! invece di rompere...!!!ciaodino


Beh guarda io avrei già vinto, la mia prova che sulla luna gira attorno al proprio asse perchè il sole sorge e tramonta ogni 28 giorni è inconfutabile e si fa un baffo della tua prova del gomitolo.



...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino


certo ma lo farebbe una volta all'anno, non una volta al mese.

Ho vinto.



...perdi di vista la scommessa mio caro...!!! noi stiamo scommettendo se la luna gira o non gira sull'asse... e visto che il sole sorge e tramonta sulla luna... sia se gira o non gira... questa non può esser considerata Prova... anche se cominci a fare i capricci...!! ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4391
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Dino non rispondere ai post che ti fanno comodo, rispondi al mio
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
noi stiamo scommettendo se la luna gira o non gira sull'asse...


Ti è stato dimostrato svariate volte che la Luna ha un moto di rotazione, e che per questo mostivo mostra sempre la stessa faccia (ti hanno pure fatto delle animazioni molto eloquenti). Se tu sostieni il contrario dovresti fare lo stesso: ovvero fare delle animazioni che spieghino la tua teoria e mostrare le prove che tu stesso hai affermato di avere.

Altrimenti ci tocca mandare huber il telescopio volante
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/2/2011 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove...


ok allora questa scommessa non fa per te dino



...tu pensa per te mio caro Rigel... e libera le tue certezze... scommetti anche tu...!!! invece di rompere...!!!ciaodino


Beh guarda io avrei già vinto, la mia prova che sulla luna gira attorno al proprio asse perchè il sole sorge e tramonta ogni 28 giorni è inconfutabile e si fa un baffo della tua prova del gomitolo.



...dunque ti dichiari vincitore...!!!?? eppure Funky1 ti ha chiaramente sottolineato che non è così... il sole sulla luna tramonterebbe e sorgerebbe sia se gira o non gira sull'asse... e con Funky1 non ho certo una condivisione di idee semplicistica... e dunque se non vuoi credere a me... puoi credere a Funky1... che è molto preparato in materia... credimi.... ciaodino


certo ma lo farebbe una volta all'anno, non una volta al mese.

Ho vinto.



...perdi di vista la scommessa mio caro...!!! noi stiamo scommettendo se la luna gira o non gira sull'asse... e visto che il sole sorge e tramonta sia se gira o non gira... questa non può esser considerata Prova... anche se cominci a fare i capricci...!! ciaodino


infatti mi sono corretto.

prima dicevo che il semplice fatto che il sole sorge e tramonta è prova che la luna ruota attorno al proprio asse. Mi sbagliavo, se non ruotasse il sole tramonterebbe comunque una volta all'anno.

Di conseguenza ho corretto l'affermazione che è diventata questa e che ti stronca:

Siccome sulla luna il sole sorge e tramonta ogni mese allora la luna ruota attorno al proprio asse ogni mese.

Ho vinto. Tu hai perso.
Inviato il: 23/2/2011 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Dino non rispondere ai post che ti fanno comodo, rispondi al mio



...quale quello della bilancetta di torsione...!?!? credevo avessi capito cosa sia un nastro magnetico finalmente...!? da un lato ti ammiro caro bubù.... TU NON CONOSCI VERGOGNA....!!! ti hanno programmato senza il tasto della vergogna...!!! ma in campo scientifico non saprei quanto ti può giovare questa tua qualità.... prova a zappare la terra... credo che potrai toglierti qualche soddisfazione... sei il tipo adatto...!! a proposito è già rimarginata la ferita che ti ha procurato la zappa sul piede...!!?? ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4395
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
Dino citazione:
credevo avessi capito cosa sia un nastro magnetico finalmente...!?


a quanto pare non lo hai capito tu. i nastri magnetici sono dentro ad ogni videocassetta. sono di plastica o materiale simile. non attirano i metalli ne tanto meno sono attirati dai magneti. neanche nozioni di cultura generale hai; potresti almeno guardare i link che ti vengono posti prima di sparare simili cazzate.
Inviato il: 23/2/2011 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4396
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Dino non rispondere ai post che ti fanno comodo, rispondi al mio



...quale quello della bilancetta di torsione...!?!? credevo avessi capito cosa sia un nastro magnetico finalmente...!? da un lato ti ammiro caro bubù.... TU NON CONOSCI VERGOGNA....!!! ti hanno programmato senza il tasto della vergogna...!!! ma in campo scientifico non saprei quanto ti può giovare questa tua qualità.... prova a zappare la terra... credo che potrai toglierti qualche soddisfazione... sei il tipo adatto...!! a proposito è già rimarginata la ferita che ti ha procurato la zappa sul piede...!!?? ciaodino


1)Non stavo parlando del post della bilancia di torsione.
Tralasciando il fatto che il nastro magnetico è MAGNETIZZABILE, cosa ben diversa da magnetizzato. Per magnetizzarlo devi usare delle calamite o supporti apposta come un videoregistratore.
Ciò non significa comunque che sia magnetizzato di suo.
È come dire che la carta è combustibile e quindi brucia continuamente.
Come al solito pretendi di capire più degli altri invece spari cazzate.

2) Anche se fosse magnetizzato quel nastro non avrebbe nessun effetto sulla rotazione ! non c'è niente da cui potrebbe essere attratto ! E poi anche se fosse il nastro è al centro del pendolo, quindi non provocherebbe rotazione.

3)Mi riferivo agli errori nella tua formula.

Ci puoi spiegare una volta per tutte cosa vogliono dire V e Vr ?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4397
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:
Dino citazione:
credevo avessi capito cosa sia un nastro magnetico finalmente...!?


a quanto pare non lo hai capito tu. i nastri magnetici sono dentro ad ogni videocassetta. sono di plastica o materiale simile. non attirano i metalli ne tanto meno sono attirati dai magneti. neanche nozioni di cultura generale hai; potresti almeno guardare i link che ti vengono posti prima di sparare simili cazzate.[/quote


...allora digli di usare una normale corda invece di un nastro magnetico... e vediamo se funziona la tua bilancetta.... infatti i vecchi registratori a supporto magnetico leggono il segnale mediante un magnete... e se ci passi una calamita più potente vicino... c'è il serio rischio di smagnetizzare il nastro.... sei tu l'ignorante credimi.... ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4398
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
[
2) Anche se fosse magnetizzato quel nastro non avrebbe nessun effetto sulla rotazione ! non c'è niente da cui potrebbe essere attratto ! E poi anche se fosse il nastro è al centro del pendolo, quindi non provocherebbe rotazione.



...hai mai sentito parlare del POLO NORD... la parziale rotazione della tua stupida bilancetta è dettata dalla ricerca del polo magnetico da parte del nastro magnetico... la riduzione di attrito del meccanismo permette di trasferire l'attrazione prodotta dal magnetismo polare sulla torsione... ma le masse non sono la causa di quel movimento.... è il magnete.... ciaodino
Inviato il: 23/2/2011 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4399
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
...allora digli di usare una normale corda invece di un nastro magnetico... e vediamo se funziona la tua bilancetta.... infatti i vecchi registratori a supporto magnetico leggono il segnale mediante un magnete... e se ci passi una calamita più potente vicino... c'è il serio rischio di smagnetizzare il nastro.... sei tu l'ignorante credimi.... ciaodino


se usi una corda funziona ugualmente. solo che ruota troppo.
se si usa un nastro piatto è per fare in modo che le oscillazioni durino meno tempo e che la rotazione si stabilizzi prima.
senza contare che, se anche il nastro fosse polarizzato tutto in un verso, non otterresti comunque una ROTAZIONE del braccio, otterresti uno spostamento in avanti o in dietro.

dino, non servono laboratori super attrezzati per fare l'esperimento.
invece del nastro magnetico usa nastro adesivo comune, ovviamente non deve essere troppo largo da impedire la torsione, né troppo stretto da impedire che freni la rotazione.
così sei sicuro di avere tutti i parametri sotto controllo e ti metti l'anima in pace una volta per tutte.
Inviato il: 23/2/2011 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4400
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...allora digli di usare una normale corda invece di un nastro magnetico... e vediamo se funziona la tua bilancetta.... infatti i vecchi registratori a supporto magnetico leggono il segnale mediante un magnete... e se ci passi una calamita più potente vicino... c'è il serio rischio di smagnetizzare il nastro.... sei tu l'ignorante credimi.... ciaodino


mica è mio amico: è una registrazione. inveendo contro di essa mica cambia. Polonio ti ha già spiegato perchè è stato usato il nastro magnetico invece di una normale corda. inoltre, se tu leggessi i post per bene, noteresti che ho scritto:

Citazione:
non attirano i metalli ne tanto meno sono attirati dai magneti.


cosa diavolo centra la calamita che lo smagnetizza (che non è un rischio ma una certezza)? niente, come al solito parli di niente.
Inviato il: 23/2/2011 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4401
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Sporgo protesta formale contro Dino: ho vinto la scommessa in modo chiaro ed evidente ma ancora non ho avuto notizia di quando mi saranno accreditati i 5000 euro.
Inviato il: 23/2/2011 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4402
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...hai mai sentito parlare del POLO NORD... la parziale rotazione della tua stupida bilancetta è dettata dalla ricerca del polo magnetico da parte del nastro magnetico... la riduzione di attrito del meccanismo permette di trasferire l'attrazione prodotta dal magnetismo polare sulla torsione... ma le masse non sono la causa di quel movimento.... è il magnete.... ciaodino


1) Il nastro magnetico non è magnetico come una calamita, non ha senso quello che dici.
E anche se fosse dovrebbe essere magnetizzato

2) Se fosse attratto dal polo nord e girasse su se stesso sarebbe attratto solo in una direzione, non seguirebbe le masse come invece fa.

3)Se fosse attratto dal polo nord non girerebbe ma sarebbe attratto avanti o indietro oscillando come un pendolo classico, non sul proprio asse

4) DEVI SPIEGARMI COSA VOGLIONO DIRE V E Vr IN QUELLA FORMULA
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 23/2/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4403
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
che poi, se la colpa fosse della magnetizzazione del nastro non si capisce perché, spostando la sabbia, ruoti in senso opposto.
se anche il nastro magnetico funzionasse da bussola, come dice dino, punterebbe sempre nella stessa direzione, comunque sposti le masse.

certo, se la sabbia fosse magnetizzata, o contenesse un magnete, sarebbe un'altra storia...
Inviato il: 23/2/2011 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4404
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Sporgo protesta formale contro Dino: ho vinto la scommessa in modo chiaro ed evidente ma ancora non ho avuto notizia di quando mi saranno accreditati i 5000 euro.

Anch'io ho vinto, poco fa ho chiesto questo a Dino:
Citazione:
Puoi scrivere per favore da che secondo a che secondo la luna ruota sul suo asse in quell'animazione di Polonio? E da che secondo a che secondo invece non ruota?

E lui non ha saputo rispondere, segno evidente che ho vinto la scommessa. Dove sono i miei 5000€?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 23/2/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
Polonio ti dispiace rifare la stessa animazione lasciando il centro vuoto, senza la terra?


scusa, non l'avevo visto.
ne ho fatto un altro di fretta. lo sto caricando su youtube.
ho voluto strafare, ma sto uscendo e mi sa che ho fatto complicato le cose invece di semplificarle.
quando torno dovrebbe aver finito di caricare. lo posto e, se non si capisce una mazza, ne faccio un altro ancora.
Inviato il: 23/2/2011 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4406
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
come immaginavo può creare confusione.
metà è inutile. andavo di fretta.
comunque, ho voluto mostrare i grafici che rappresentano le rotazioni.

la curva superiore è la rotazione della luna attorno alla terra.
la curva inferiore è la rotazione della luna sul suo asse.

la curva che "sale" indica che l'angolo aumenta.
quando la curva è in piano significa che l'angolo resta costante nel tempo, ovvero che l'oggetto non ruota.

http://www.youtube.com/watch?v=ilx2ZTujwuE

dal fotogramma 0 a 200 la luna ruota solo attorno alla "terra"
da 200 a 350 la rivoluzione si ferma e comincia la rotazione sull'asse
da 350 a 780 la luna ruota sia attorno alla terra che sul proprio asse
a 780 la rivoluzione si arresta
a 850 si arresta anche la rotazione sull'asse

in ogni caso, da 350 a 780 le rotazioni sono 2.
quindi nessun effetto ottico.


se è troppo incasinato lo rifaccio.

[edit] ho ricaricato solo la parte "utile".
Inviato il: 23/2/2011 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4407
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

se usi una corda funziona ugualmente. solo che ruota troppo.




... questa è la più divertente... tra tutte le cazzate che dite...
...vi rendete conto che non possono esserci così tanti dubbi su una
questione che si considera l'unica PROVA della gravitazione Newtoniana....
e della relatività di Einstein.... è una BUFALA... non ci sono dubbi...!!!

ciaodino
Inviato il: 24/2/2011 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4408
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Polonio, l'animazione è chiarissima.

Peccato che non serve a niente...

PS: Maya lo odio, per fare una cagata devi usare 30 passaggi...
Inviato il: 24/2/2011 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4409
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Polonio, l'animazione è chiarissima.

Peccato che non serve a niente...

PS: Maya lo odio, per fare una cagata devi usare 30 passaggi...


come osi?!? maya è il top!
Inviato il: 24/2/2011 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
come osi?!? maya è il top!


Si è un bel programmone...ma se fossi rimasto su Maya avrei abbandonato la passione per il 3D...

Comunque l'animazione che hai fatto è devastante per la chiarezza. Chi non la capisce probabilmente non l'ha nemmeno vista. Se l'ha vista e la rinnega è semplicemente un pazzo.
Inviato il: 24/2/2011 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA