Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...142143144145146147148...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4321
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
è frutto di un fenomeno ottico derivato dalla rotazione dell'atomo che si gravitizza schiacciandosi attraverso un vortice formato dalla nebulizzazione della forza centripeta per il quadrato della velocità della traslazione di due treni che viaggiano paralleli ma su marte che rispetto al sole fa più caldo ma non c'è figa.


e beh? che c'è di insensato in questa spiegazione?
è un discorso che fila perfettamente
Inviato il: 22/2/2011 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: la forza di gravità...
#4322
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Io invece sarei tentato di accettare la scommessa di 5000 euri proposta da dino. In effetti mi sento abbastanza sicuro che la luna ruoti e anche in grado di dimostrarlo.
Però vorrei sapere da dino, che sta proponendo questa scommessa da 100 post a questa parte, come si farà per stabilire il vincitore. A me sta bene che ognuno dei contendenti porti le prove a favore della propria teoria, ma poi chi sarà a decidere quali prove sono scientificamente più attendibili?
Attendo una risposta da dino su questa annosa questione prima di decidere se accettare la scommessa
Inviato il: 22/2/2011 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4323
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:


Possiamo anche sparare dino con un razzo nel deratano e piazzarlo sulla luna con la sua bella telecamerina e fargli fare la ripresa.




Ma non viene "mossa"???
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Io invece sarei tentato di accettare la scommessa di 5000 euri proposta da dino. In effetti mi sento abbastanza sicuro che la luna ruoti e anche in grado di dimostrarlo. Però vorrei sapere da dino, che sta proponendo questa scommessa da 100 post a questa parte, come si farà per stabilire il vincitore. A me sta bene che ognuno dei contendenti porti le prove a favore della propria teoria, ma poi chi sarà a decidere quali prove sono scientificamente più attendibili? Attendo una risposta da dino su questa annosa questione prima di decidere se accettare la scommessa


Se dino avesse 5000 euro da buttare sarebbe meglio che li investisse per un prototipo. Bastano e avanzano.

O no?
Inviato il: 22/2/2011 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4325
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...si, e quali sarebbero le PROVE di ciò che così leggermente affermi... dimmi è forse la BILANCETTA di TORSIONE...??? una poltrona per due.... Newton ed Einstein con le loro fantasiose teorie trovano come unica conferma per le loro sontuose stronzate... la bilancette di Cavendish... beh...!! io l'ho sperimentata... è un FALSO SCIENTIFICO....!!! è una BUSSOLA e dunque ha un magnete... ed è questa l'unica ragione per cui si muove puntando il nord.... cmq una cosa del tuo post la condivido... le chiacchiere stanno a zero...!!! ciaodino


Basta con le cazzate ! Il magnete ce l'hai nel cervello e ti sta schiacciando una vena provocando la tua demenza.
Sei l'unico idiota al mondo che crede che dentro a ogni bilancia di torsione del mondo ci sia un magnete fatto apposta per falsificare gli esperimenti, tu sei completamente matto !

Toh, gaurda qua.
vuoi forse dirmi che l'acqua contiene un magnete invisibile ?

_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: la forza di gravità...
#4326
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Se dino avesse 5000 euro da buttare sarebbe meglio che li investisse per un prototipo. Bastano e avanzano.  O no? 


Si, ma dato che sono cinque pagine che continua a menarla con questa storia della scommessa, e che chi non scommette non cià le palle, e siete tutti una manica di pippe rammollite volevo soltanto seguire il suo filone e capire in caso qualcuno accettasse di scommettere come si farebbe a decidere il vincitore.

Anzi poichè temo di saperlo volevo soltanto avere la certezza di vedere scritto che il vincitore verrà deciso da dino in quanto la prova del gomitolo è inoppugnabile e non ammette smentite.

Dino, correggimi se sbaglio. Io sono qui pronto ad accettare se avrò garanzie che non sarai tu a decidere chi vince.
Inviato il: 22/2/2011 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4327
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero


Per cortesia, non me lo distraete....

Gli atomi.

Io voglio sapere com'è che si schiacciano gli atomi.

Ci tengo.


Da un post passato, e a te sfuggito (come sempre):

"""Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare).
Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse.
Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone.
E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre)."""

Eccoti accontentato.
Inviato il: 22/2/2011 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4328
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero


Per cortesia, non me lo distraete....

Gli atomi.

Io voglio sapere com'è che si schiacciano gli atomi.

Ci tengo.


Da un post passato, e a te sfuggito (come sempre):

"""Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare).
Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse.
Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone.
E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre)."""

Eccoti accontentato.


"accontentato" è dire poco.....

Sono annichilito.

Scusa se in passato ho avuto dei dubbi su di te.

Ne ne nutro più alcuno.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#4329
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
chissà se Klatuu può spiegare anche come funzionano i magneti
Inviato il: 22/2/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4330
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare). Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse. Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone. E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre).


Inviato il: 22/2/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4331
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero


Per cortesia, non me lo distraete....

Gli atomi.

Io voglio sapere com'è che si schiacciano gli atomi.

Ci tengo.


Da un post passato, e a te sfuggito (come sempre):

"""Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare).
Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse.
Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone.
E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre)."""

Eccoti accontentato.


"accontentato" è dire poco.....

Sono annichilito.

Scusa se in passato ho avuto dei dubbi su di te.

Ne ne nutro più alcuno.



Eh sì, il salto di paradigma può avere l'effetto di un pugno in faccia.
Inviato il: 22/2/2011 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4332
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
chissà se Klatuu può spiegare anche come funzionano i magneti



Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.
Inviato il: 22/2/2011 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4333
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare). Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse. Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone. E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre).


<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/_9MTJw5ctVE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



Ma come, tanto professionale con l'11 settembre e ora trastullatore con una materia in cui mostri i tuoi limiti?
Una vera caduta di stile.
Inviato il: 22/2/2011 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4334
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero


Per cortesia, non me lo distraete....

Gli atomi.

Io voglio sapere com'è che si schiacciano gli atomi.

Ci tengo.


Da un post passato, e a te sfuggito (come sempre):

"""Secondo la mia tesi, a livello atomico una forte centrifugazione porta i nuclei atomici verso l'esterno per cui si sbilanciano rispetto agli spazi vuoti interatomici che invece rimangono al loro posto (il solido non si deve sgretolare).
Questo spostamento dei nuclei atomici verso l'esterno porta gli elettroni a compiere orbite ellissoidi, in quanto il nucleo atomico non risiede più al centro ma in un fuoco di un ellisse.
Lo sbilanciamento orbitale porta alla generazione di una forza (elettrogravità?) in quanto l'elettrone, nella nuova orbita pseudoellissoide rallenta in ipogeo e accellera in apogeo, ovvero viaggia ad una velocità superiore "eccitando" i protoni a caricarsi per recuperare l'elettrone.
E' questa situazione che secondo me genera una specie di "amplificazione" di massa atomica che si manifesta nell'intero solido come una forza polarizzabile che interagisce con il campo gravitazionale ospite (cioè quello terrestre)."""

Eccoti accontentato.


"accontentato" è dire poco.....

Sono annichilito.

Scusa se in passato ho avuto dei dubbi su di te.

Ne ne nutro più alcuno.



Eh sì, il salto di paradigma può avere l'effetto di un pugno in faccia.


Piu' in basso.... Klaatu.... più in basso.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma come, tanto professionale con l'11 settembre e ora trastullatore con una materia in cui mostri i tuoi limiti?


Klatuu se scrivi supercazzole non è mica colpa mia! Rileggiti e capirai da solo. Forse.

La scienza ha un linguaggio, che tu non rispetti. Il linguaggio è comune alle persone, ma se tu lo stravolgi - nessuno mai potrà capire cosa diamine stai descrivendo.

Non hai mosso parola sulle simulazioni che abbiamo portato io e Polonio, perché hanno un linguaggio universale. Quello della logica. Dell'apprendimento empirico e dell'universalità nel concetto dei rapporti fra oggetti in un sistema di riferimento.

Se trascendi da queste regole non puoi che discutere da solo e beccarti frecciatine. Certamente non puoi dire che non ci abbiamo provato, anche perdendo molto del nostro tempo per cercare di comunicare con voi.
Inviato il: 22/2/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#4336
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.


non c'e' problema, ormai i tuoi giudizi sui commento degli altri non hanno nessuna autorità
Inviato il: 22/2/2011 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4337
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
Citazione:
Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.


non c'e' problema, ormai i tuoi giudizi sui commento degli altri non hanno nessuna autorità


Attento!!! Klaatu utilizza il "Salto Di Paradigma" come fosse una mossa segreta dei Monaci Tibetani!!!!

A me non ti dico dove m'ha preso......
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Ma come, tanto professionale con l'11 settembre e ora trastullatore con una materia in cui mostri i tuoi limiti?


Klatuu se scrivi supercazzole non è mica colpa mia! Rileggiti e capirai da solo. Forse.

La scienza ha un linguaggio, che tu non rispetti. Il linguaggio è comune alle persone, ma se tu lo stravolgi - nessuno mai potrà capire cosa diamine stai descrivendo.

Non hai mosso parola sulle simulazioni che abbiamo portato io e Polonio, perché hanno un linguaggio universale. Quello della logica. Dell'apprendimento empirico e dell'universalità nel concetto dei rapporti fra oggetti in un sistema di riferimento.

Se trascendi da queste regole non puoi che discutere da solo e beccarti frecciatine. Certamente non puoi dire che non ci abbiamo provato, anche perdendo molto del nostro tempo per cercare di comunicare con voi.


Non ho commentato le vostre simulazioni perchè le spacciate per lapalissiane ma in realtà non sono fondate.
Non sono fondate perchè:
1) per la rotazione sull'asse occorre riferirsi al movimento della trottola (cinematica/dinamica rotazionale): lo trovate anche su wiki con riferimento al moto di rotazione dei pianeti (altrimenti è rivoluzione, non rotazione).
2) pertanto le diverse illuminazioni della Luna conseguono alla RIVOLUZIONE e non alla rotazione sull'asse.
3) (per Klaatu) in astronomia una rotazione sull'asse di un astro si ha solo quando è indipendente dal moto di un altro astro: il moto dei satelliti, per quanto non lo accettate, è riferito all'asse di rotazione del pianeta ed correlato al suo disco gravitazionale di tipo giroscopico.
4) (sempre per Klaatu) la rotazione autonoma di un astro è quasi sempre indice di un vortice interno.
Non ci vuole chissà che linguaggio per capire quello che scrivo, a meno che di far orecchie da mercante.
Non parliamo poi di tempo perso: non credevo di avere questa pazienza pedagogica.
Inviato il: 22/2/2011 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4339
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
Citazione:
Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.


non c'e' problema, ormai i tuoi giudizi sui commento degli altri non hanno nessuna autorità



Ma neanche "imboccato" ti viene un po' di curiosità/creatività mentale?
Inviato il: 22/2/2011 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4340
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Non sono fondate perchè:
1) per la rotazione sull'asse occorre riferirsi al movimento della trottola (cinematica/dinamica rotazionale): lo trovate anche su wiki con riferimento al moto di rotazione dei pianeti (altrimenti è rivoluzione, non rotazione).
2) pertanto le diverse illuminazioni della Luna conseguono alla RIVOLUZIONE e non alla rotazione sull'asse.
3) (per Klaatu) in astronomia una rotazione sull'asse di un astro si ha solo quando è indipendente dal moto di un altro astro: il moto dei satelliti, per quanto non lo accettate, è riferito all'asse di rotazione del pianeta ed correlato al suo disco gravitazionale di tipo giroscopico.
4) (sempre per Klaatu) la rotazione autonoma di un astro è quasi sempre indice di un vortice interno.
Non ci vuole chissà che linguaggio per capire quello che scrivo, a meno che di far orecchie da mercante.
Non parliamo poi di tempo perso: non credevo di avere questa pazienza pedagogica.


Quindi la Terra non ruota sul proprio asse perche' orbita intorno al Sole. Del resto neanche il Sole ruota sul proprio asse, in quanto orbita intorno al centro della Via Lattea. Rivoluzione e rotazione non possono coesistere (punto 1).

Tutto giusto?
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 22/2/2011 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Non sono fondate perchè:
1) per la rotazione sull'asse occorre riferirsi al movimento della trottola (cinematica/dinamica rotazionale): lo trovate anche su wiki con riferimento al moto di rotazione dei pianeti (altrimenti è rivoluzione, non rotazione).
2) pertanto le diverse illuminazioni della Luna conseguono alla RIVOLUZIONE e non alla rotazione sull'asse.
3) (per Klaatu) in astronomia una rotazione sull'asse di un astro si ha solo quando è indipendente dal moto di un altro astro: il moto dei satelliti, per quanto non lo accettate, è riferito all'asse di rotazione del pianeta ed correlato al suo disco gravitazionale di tipo giroscopico.
4) (sempre per Klaatu) la rotazione autonoma di un astro è quasi sempre indice di un vortice interno.
Non ci vuole chissà che linguaggio per capire quello che scrivo, a meno che di far orecchie da mercante.
Non parliamo poi di tempo perso: non credevo di avere questa pazienza pedagogica.


Quindi la Terra non ruota sul proprio asse perche' orbita intorno al Sole. Del resto neanche il Sole ruota sul proprio asse, in quanto orbita intorno al centro della Via Lattea. Rivoluzione e rotazione non possono coesistere (punto 1).

Tutto giusto?


Possono coesistere in presenza del punto 4.
Ora è giusto.
Inviato il: 22/2/2011 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#4342
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non può esistere nessun vortice e nessuna cavità, perché la Terra è fatta in questo modo:



Vi state sbagliando tutti.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/2/2011 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4343
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
klaatu, lasciando perdere che non hai risposto ancora alle mie domande, rispondi almeno a questo:
in base a cosa sei sicuro che la luna sia più vecchia della terra?
Inviato il: 22/2/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4344
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Klaatu:
per quanto possa sembrarti strana come domanda: hai mai giocato a uno sparatutto in prima persona? hai la possibilità di recuperarne uno (per console o pc è indifferente)?
non è fuori contesto come sembra come domanda.
Inviato il: 22/2/2011 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Buddy
      Buddy
Re: la forza di gravità...
#4345
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2011
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

fealoro ha scritto:
chissà se Klatuu può spiegare anche come funzionano i magneti



Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.


Almeno abbiamo la conferma che Klaatu non e' mormone...
_________________
A volte penso che la guerra sia il mezzo che Dio usa per insegnarci la geografia..
Inviato il: 22/2/2011 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4346
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei deludente.
Avresti fatto bella figura chiedendo che effetti si producono mettendo i magneti in rotazione ad alta velocità.


quanto alta? quanti giri al minuto?
Inviato il: 22/2/2011 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4347
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Comunque il problema di fondo sia della teoria di Klaatu che di quella di dino è che identificano la forza centripeta come una forza reale che si genera durante una rotazione, mentre in realtà è solo il nome della forza del vincolo che c'è tra l'asse di rotazione e l'oggetto che ruota.
Per Klaatu e dino la rotazione genera la forza, mentre in realtà la forza è necessaria ma non viene creata.
L'unica forza risultante da una rotazione è la forza centrifuga, che si contrappone a quella centripeta del vincolo.
Ma tanto sono tutte balle giusto ?
Questo lo trovi anche su wikipedia, adesso non venirmi a dire che non è affidabile perchè l'hai citata anche tu poco fa
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4348
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
klaatu, lasciando perdere che non hai risposto ancora alle mie domande, rispondi almeno a questo:
in base a cosa sei sicuro che la luna sia più vecchia della terra?



Ti rispondo solo se si discute seriamente, lasciando perdere i lazzi alla tuttle.
Che la luna è più vecchia della Terra è indicato da questi elementi:
1) Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono molto più antichi di quelli terrestri: gli scienziati hanno datato in almeno 4,5 miliardi di anni le rocce lunari recuperate dalle missioni lunari basandosi sulle bruciature lasciate dai raggi cosmici.
2) La Luna non si è creata dalla Terra o insieme ad essa per la diversa composizione geologica: ad esempio sulla Luna, a differenza della Terra, vi è pochissimo ferro e quel poco che c'è non è suscettibile di arrugginire (sulla Terra è un fenomeno non riproducibile). Inoltre nelle rocce lunari sono stati trovati uranio-236 e 237, che non esistono in natura sulla Terra.
3) La Luna è il planetoide del sistema solare che mostra sulla sua superficie la maggiore sofferenza di impatti da asteroidi, segno di età o di essere "vissuto" in una zona di spazio a maggior densità di asteroidi e detriti.
4) La Luna è composta per strati di densità opposti a quelli della Terra: la superficie della Luna è così coriacea da non consentire trivellazioni o scavi, mentre gli strati inferiori diminuiscono di densità fino a lasciare il posto a enormi cavità (risultato delle registrazioni sismologiche).
Inoltre, vero enigma, sono stati trovati sulla luna metalli che sembrano "lavorati" (titanio puro, ottone e mica).
Interessante, no?
Inviato il: 22/2/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4349
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Ti rispondo solo se si discute seriamente, lasciando perdere i lazzi alla tuttle.
Che la luna è più vecchia della Terra è indicato da questi elementi:
1) Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono molto più antichi di quelli terrestri: gli scienziati hanno datato in almeno 4,5 miliardi di anni le rocce lunari recuperate dalle missioni lunari basandosi sulle bruciature lasciate dai raggi cosmici.


Cazzata

Citazione:

2) La Luna non si è creata dalla Terra o insieme ad essa per la diversa composizione geologica: ad esempio sulla Luna, a differenza della Terra, vi è pochissimo ferro e quel poco che c'è non è suscettibile di arrugginire


Tralasciando L'ITAGLIANNO, magari il fatto che la Luna non arrugginisce è perchè non c'è atmosfera ?

Citazione:

3) La Luna è il planetoide del sistema solare che mostra sulla sua superficie la maggiore sofferenza di impatti da asteroidi, segno di età o di essere "vissuto" in una zona di spazio a maggior densità di asteroidi e detriti.

Dove sta scritto questo ?

Citazione:

4) La Luna è composta per strati di densità opposti a quelli della Terra: la superficie della Luna è così coriacea da non consentire trivellazioni o scavi, mentre gli strati inferiori diminuiscono di densità fino a lasciare il posto a enormi cavità (risultato delle registrazioni sismologiche).
Inoltre, vero enigma, sono stati trovati sulla luna metalli che sembrano "lavorati" (titanio puro, ottone e mica).
Interessante, no?


Secondo i rilevamenti effettuati la Luna ha una struttura simile a quella della Terra, con una crosta esterna e un nucleo fuso interno, solo con spessori diversi da quelli della Terra
Quella dei metalli lavorati beh.... altra grandissima cazzata, citami gli studi da cui trai queste informazioni
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4350
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Comunque il problema di fondo sia della teoria di Klaatu che di quella di dino è che identificano la forza centripeta come una forza reale che si genera durante una rotazione, mentre in realtà è solo il nome della forza del vincolo che c'è tra l'asse di rotazione e l'oggetto che ruota.
Per Klaatu e dino la rotazione genera la forza, mentre in realtà la forza è necessaria ma non viene creata.
L'unica forza risultante da una rotazione è la forza centrifuga, che si contrappone a quella centripeta del vincolo.
Ma tanto sono tutte balle giusto ?
Questo lo trovi anche su wikipedia, adesso non venirmi a dire che non è affidabile perchè l'hai citata anche tu poco fa



Ma sei proprio tonto.
Mi sto sgolando a dire che nel vortice è il continuum spazio-temporale che viene disteso creando una depressione e che questa origina l'attrazione gravitazionale (o forza centripeta), e tu mi dici che è una forza virtuale, cioè che non viene prodotta ma esiste di suo.
Ma per favore...
Inviato il: 22/2/2011 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...142143144145146147148...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA