Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141142143144145146147...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia)


Eddaje con le minchiate !



La Luna non ha niente a che fare con la Terra e proviene dallo spazio profondo.
Dopo essere stata catturata dal Sole, la cui forza di attrazione ha bloccato il vortice interno è stata riadattata per essere asservita alla rotazione della Terra dai "creatori".
Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono diversi e molto più antichi di quelli terrestri: inoltre nessun planetoide del sistema solare mostra una sofferenza da impatti da asteroidi come la superficie della Luna.
Le minchiate sono quelle che ti insegnano a scuola e che ti bevi come se avessero il gusto dell'ambrosia.
Inviato il: 22/2/2011 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia)


Eddaje con le minchiate !



La Luna non ha niente a che fare con la Terra e proviene dallo spazio profondo.
Dopo essere stata catturata dal Sole, la cui forza di attrazione ha bloccato il vortice interno è stata riadattata per essere asservita alla rotazione della Terra dai "creatori".
Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono diversi e molto più antichi di quelli terrestri: inoltre nessun planetoide del sistema solare mostra una sofferenza da impatti da asteroidi come la superficie della Luna.
Le minchiate sono quelle che ti insegnano a scuola e che ti bevi come se avessero il gusto dell'ambrosia.


Una marea di falsità, inventi a tutto spiano e non ti preoccupi nemmeno di appurare se le cose che dici (almeno quelle facilmente verificabili) siano vere.
Inviato il: 22/2/2011 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4293
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Luna non ha niente a che fare con la Terra e proviene dallo spazio profondo.
Dopo essere stata catturata dal Sole, la cui forza di attrazione ha bloccato il vortice interno è stata riadattata per essere asservita alla rotazione della Terra dai "creatori".
Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono diversi e molto più antichi di quelli terrestri: inoltre nessun planetoide del sistema solare mostra una sofferenza da impatti da asteroidi come la superficie della Luna.
Le minchiate sono quelle che ti insegnano a scuola e che ti bevi come se avessero il gusto dell'ambrosia.


La convinzione e l'arroganza con cui spari cazzate sono epiche
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
...e dai del rincoglionito a me....!? ma VAFFANCULO e rimanici DEFICIENTE....!!! tu butti parole insieme senza senso... quando se vuoi scoprire se c'è moto sull'asse della luna devi solo guardare la luna.... e ringrazia che siamo in virtuale... perchè una discussione di questo genere se me la facevi dal vivo... da mò che ti avevo preso a calci in culo...!!!



certo certo...

ora prendi la pastiglietta verde e bianca...poi ti porto a fare una passeggiata in cortile...
Inviato il: 22/2/2011 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4295
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia)


Eddaje con le minchiate !



La Luna non ha niente a che fare con la Terra e proviene dallo spazio profondo.
Dopo essere stata catturata dal Sole, la cui forza di attrazione ha bloccato il vortice interno è stata riadattata per essere asservita alla rotazione della Terra dai "creatori".
Molti elementi geologici presenti sulla Luna sono diversi e molto più antichi di quelli terrestri: inoltre nessun planetoide del sistema solare mostra una sofferenza da impatti da asteroidi come la superficie della Luna.
Le minchiate sono quelle che ti insegnano a scuola e che ti bevi come se avessero il gusto dell'ambrosia.


Una marea di falsità, inventi a tutto spiano e non ti preoccupi nemmeno di appurare se le cose che dici (almeno quelle facilmente verificabili) siano vere.




Come al solito: io spiego e fornisco elementi di supporto, mentre tu dici solo che non è vero e pretendi di essere nel giusto.
I tuoi scienziati hanno scritto milioni di pagine: non ce n'è una che prova il contrario di quello che ho detto?
Inviato il: 22/2/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

La convinzione e l'arroganza con cui spari cazzate sono epiche.


Prova a chiedere al tuo unico neurone disperso nella tua testa vuota se la sicurezza espositiva può derivare dalla conoscenza, ovvero la consapevolezza di possedere informazioni valide.
Inviato il: 22/2/2011 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4297
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Come al solito: io spiego e fornisco elementi di supporto


>Il fatto di essere un alieno superiore è un' ottima credenziale in effetti, dai buttati dal balcone e facci vedere come puoi volare

_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Come al solito: io spiego e fornisco elementi di supporto


>Il fatto di essere un alieno superiore è un' ottima credenziale in effetti, dai buttati dal balcone e facci vedere come puoi volare


Di alieno per te c'è solo la mia intelligenza.
Madre natura talvolta è cattiva, vero?
Inviato il: 22/2/2011 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4299
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Di alieno per te c'è solo la mia intelligenza.
Madre natura talvolta è cattiva, vero?


Già.. quasi mi spiace che ti abbia ridotto in quello stato...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 22/2/2011 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4300
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
...e dai del rincoglionito a me....!? ma VAFFANCULO e rimanici DEFICIENTE....!!! tu butti parole insieme senza senso... quando se vuoi scoprire se c'è moto sull'asse della luna devi solo guardare la luna.... e ringrazia che siamo in virtuale... perchè una discussione di questo genere se me la facevi dal vivo... da mò che ti avevo preso a calci in culo...!!!



certo certo...

ora prendi la pastiglietta verde e bianca...poi ti porto a fare una passeggiata in cortile...



...quando e dove ti pare.... COGLIONE...!!! ciaodino
Inviato il: 22/2/2011 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4301
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
@klaatu

ma scusa: se sei tanto superiore a noi poveretti del volgo che (nella nostra semplicità) preferiamo prove concrete (applicazioni per esempio) ad astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro) perchè non ci mostri qualcosa? vuoi volare libero in cielo? da come tratti gli altri pare che tu sappia perfettamente come fare. facci vedere come o, in alternativa, spiega come costruire una macchina che ci permetta di farlo.
sei in grado di fare qualcosa o sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?
Inviato il: 22/2/2011 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4302
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ecco.

Ora, finalmente, anche io posso avere la mia bella e dotta citazione come firma.

Mica era giusto che i migliori divertissement ve li foste fregati tutti voi!

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4303
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Ecco.

Ora, finalmente, anche io posso avere la mia bella e dotta citazione come firma.

Mica era giusto che i migliori divertissement ve li foste fregati tutti voi!





Non che ti interessa sapere come la rotazione deforma gli atomi, vero?
Macchè, meglio fare zapping col cervello.
Inviato il: 22/2/2011 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4304
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
Ecco.

Ora, finalmente, anche io posso avere la mia bella e dotta citazione come firma.

Mica era giusto che i migliori divertissement ve li foste fregati tutti voi!





Non che ti interessa sapere come la rotazione deforma gli atomi, vero?


Ma stai scherzando?????



Io NON VEDO l'ora di sentirtelo spiegare!!!!!!!!!!!!

E non scherzo MINIMAMENTE!

Ti prego, anzi, di farlo nel modo più dettagliato possibile!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4305
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
Fai domande che sembrano trasparire interesse e subito dopo ammicchi con il didascalico tuttle quando beffeggia (più che altro la sua ignoranza).
La conoscenza non va sprecata con persone che non sono serie.


io non ammicco. mi è piaciuta una battuta e ne ho sorriso.
se cominciamo a prenderci troppo sul serio la cosa diventa noiosa.
se ti va di rispondere le mie domande sono ancora là.

poi, giusto per...

hai detto:
Citazione:
Come al solito: io spiego e fornisco elementi di supporto, mentre tu dici solo che non è vero e pretendi di essere nel giusto.
I tuoi scienziati hanno scritto milioni di pagine: non ce n'è una che prova il contrario di quello che ho detto?

ti rendi conto che con questo argomento posso inventare QUALSIASI cosa?
basta che sia indimostrabile per renderla plausibile?
allora io dico che stiamo sbagliando tutti. è tutta un'illusione.
e il motivo è semplicissimo: stiamo tutti quanti vivendo sempre lo stesso giorno.
ogni giorno ci svegliamo e rifacciamo e riviviamo esattamente le stesse cose che continuiamo a fare e vivere da miliardi e miliardi di anni. non esiste il domani. non è mai esistito né mai esisterà. (con tutto ciò che ne consegue)



anche la scienza fornisce elementi di supporto a certe sue teorie. come quella della rotazione lunare. solo che, mentre tu hai bisogno di costruire un'infinità di rattoppi per tenere in piedi la tua teoria ("inventare" dei costruttori indimostrabili, vortici, toroidi, etere, e tanto altro), la "versione ufficiale" ne da una spiegazione molto più semplice e, non ha bisogno di contorte impalcature.
Inviato il: 22/2/2011 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4306
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
@klaatu

... sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?



...io ho sempre risposto a tutte le domande che mi sono state poste in un contesto scientifico appropriato.... rileggiti i tuoi post iniziali... e vedrai che il tuo approccio è del tutto fuori luogo in questo 3d... come per altro bubù e quel tutero di tuttle con coglionazzi al seguito... perciò hai due possibilità o chiedi scusa... oppure cambi nick e ricominci da capo nel rispetto della discussione e delle opinioni altrui... sono qui per rispondere alle domande...! ma non sono disposto a farmi prendere in giro dal primo coglione che passa...!!! sta a te ragazzo... o ti comporti come è giusto che ci si comporta in una discussione scientifica... oppure ti garantisco che anche senza di te il mondo continuerà lo stesso a girare.... ciaodino
Inviato il: 22/2/2011 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
ti garantisco che anche senza di te il mondo continuerà lo stesso a girare.... ciaodino


E così farà la luna, malgrado le tue supercazzole, i tuoi svicolamenti e le tue sbroccate da bullo...
Inviato il: 22/2/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4308
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...io ho sempre risposto a tutte le domande che mi sono state poste in un contesto scientifico appropriato.... rileggiti i tuoi post iniziali... e vedrai che il tuo approccio è del tutto fuori luogo in questo 3d... come per altro bubù e quel tutero di tuttle con coglionazzi al seguito... perciò hai due possibilità o chiedi scusa... oppure cambi nick e ricominci da capo nel rispetto della discussione e delle opinioni altrui... sono qui per rispondere alle domande...! ma non sono disposto a farmi prendere in giro dal primo coglione che passa...!!! sta a te ragazzo... o ti comporti come è giusto che ci si comporta in una discussione scientifica... oppure ti garantisco che anche senza di te il mondo continuerà lo stesso a girare.... ciaodino


da incorniciare.

io ho scritto:

Citazione:
1) hai dei progetti, disegni o schemi di questo motore perfetto? se sì ce li mostri?
2) come mai non lo hai ancora costruito? cosa ti manca nel dettaglio?
3) tempo fa(un paio d'anni mi sembra) promettesti un pagina di A4 che avrebbe demolito la fisica attuale. l'hai fatta poi? se sì dove la trovo?
4) rinnovo la richiesta a vedere un'applicazione alla tua formula che non sia il calcolo della forza di gravità dei pianeti. mi va bene anche vederla applicata al tuo motore (più che bene)


e tu hai risposto:
Citazione:
@ mimik, non ho voglia di risponderti... la ragione è che mi stai profondamente sul cazzo...!!! ti basta come ragione...!?!? se non ti basta è uguale... smamma.... ciaodino


cmq non ti preoccupare, non cambierò nick (perchè mai poi) ne ti chiederò scusa (visto che hai sempre insultato tu per primo). è ormai chiaro che non sei persona con cui si possa costruire dialogo: l'incredibile quantità di insulti che smerci a chiunque non ti dia ragione ho si prenda anche la briga di spiegarti qualcosa ne è la dimostrazione. non mi interessa che tu risponda; oramai già conosco le risposte (quelle vere non quelle che mi daresti tu tra un insulto ed un altro).
tra l'altro dubito che termini come "coglione", "senza palle" ma anche i più semplici "scommessa" si trovino in alcuna discussione scientifica. se tanto ti piace fare monologhi ti rinnovo l'invito a fare video e a metterli su youtube.
Inviato il: 22/2/2011 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4309
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
@klaatu

ma scusa: se sei tanto superiore a noi poveretti del volgo che (nella nostra semplicità) preferiamo prove concrete (applicazioni per esempio) ad astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro) perchè non ci mostri qualcosa? vuoi volare libero in cielo? da come tratti gli altri pare che tu sappia perfettamente come fare. facci vedere come o, in alternativa, spiega come costruire una macchina che ci permetta di farlo.
sei in grado di fare qualcosa o sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?



"""astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro)"""

Se io ti dico che i pianeti ruotano sul piano dell'eclittica solare con le caratteristiche e le proprietà tipiche di un giroscopio ti sembra illogico e non riscontrabile?
Se per deduzione derivo che l'interno della Terra deve essere strutturato secondo i principi di funzionamento di un giroscopio ti pare illogico e buttato a caso?
Se l'elemento principale del giroscopio è il disco rotante e nella Terra può, in relazione alle forze indotte alla rotazione, essere individuato come un toroide incentrato tra i due tropici e a cavallo dell'equatore, è illogico e fantasioso?
Se come ogni toroide, quello terrestre è cavo e può ospitare un vortice da rotazione che, fin dall'origine del pianeta, ha creato il toroide sul quale poi si è strutturato in forma ellissoide la Terra (con tanto di schiacciamenti ai poli), è illogico e fuori dalla grazia di Dio?
Il riscontro manca come oggi manca la conoscenza dell'interno del nostro pianeta, ma non puoi certo dire che sono "astruse chiacchiere".
Io sono umile a spiegarvi le cose: siete voi che siete arroganti a giudicare e sbeffeggiare senza neppure interessarvi a quanto vi si espone.
Inviato il: 22/2/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4310
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
@klaatu

ma scusa: se sei tanto superiore a noi poveretti del volgo che (nella nostra semplicità) preferiamo prove concrete (applicazioni per esempio) ad astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro) perchè non ci mostri qualcosa? vuoi volare libero in cielo? da come tratti gli altri pare che tu sappia perfettamente come fare. facci vedere come o, in alternativa, spiega come costruire una macchina che ci permetta di farlo.
sei in grado di fare qualcosa o sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?



"""astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro)"""

Se io ti dico che i pianeti ruotano sul piano dell'eclittica solare con le caratteristiche e le proprietà tipiche di un giroscopio ti sembra illogico e non riscontrabile?
Se per deduzione derivo che l'interno della Terra deve essere strutturato secondo i principi di funzionamento di un giroscopio ti pare illogico e buttato a caso?
Se l'elemento principale del giroscopio è il disco rotante e nella Terra può, in relazione alle forze indotte alla rotazione, essere individuato come un toroide incentrato tra i due tropici e a cavallo dell'equatore, è illogico e fantasioso?
Se come ogni toroide, quello terrestre è cavo e può ospitare un vortice da rotazione che, fin dall'origine del pianeta, ha creato il toroide sul quale poi si è strutturato in forma ellissoide la Terra (con tanto di schiacciamenti ai poli), è illogico e fuori dalla grazia di Dio?
Il riscontro manca come oggi manca la conoscenza dell'interno del nostro pianeta, ma non puoi certo dire che sono "astruse chiacchiere".
Io sono umile a spiegarvi le cose: siete voi che siete arroganti a giudicare e sbeffeggiare senza neppure interessarvi a quanto vi si espone.


E gli atomi?

Come si schiacciano gli atomi?

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4311
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
klaatu:
come volevasi... salti di nuovo alla solita conclusione della terra cava. quello dici prima può anche esser sensato ma poi parti per la tangenziale e parti con i soliti deliri SENZA mostrare alcuna prova all'infuori del tuo ragionamento. anche se ti sembra bello e perfetto le sue conclusioni cozzano con la realtà dei fatti: la terra risulta essere piena. poi puoi appellarti ai "testi sacri" in cui noi crediamo ciecamente; ma tu non fai cosa diversa con le tue fonti (che ti guardi bene dal mostrare e questo la dice lunga). inoltre risparmiati la sparata sul "sono io umile e voi arroganti". ti atteggi a profeta e pretendi che ti si dia ragione per partito preso (o atto di fede per usare i tuoi termini). poi fai come preferisci ma per convincere qualcuno hai solo due modi:
1) porti prove (non elucubrazioni) e allora si può iniziare a discutere
2) ci fai consultare direttamente le tue fonti

continuando ad atteggiarti da profeta onniscente che conosce per contatto divino accusando gli altri di "credere" in cose false (ma senza portar prove della falsità) nessuno ti darà mai ascolto. esattamente come non te ne davamo prima che ti bannassero.

EDIT:
inoltre ti ho chiesto se ci sono applicazioni a quello che dici. ce ne sono? se sì, come possiamo vederle nell'immediato? se no, come fai ad essere sicuro che quello che dici è giusto?
Inviato il: 22/2/2011 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4312
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
@klaatu

ma scusa: se sei tanto superiore a noi poveretti del volgo che (nella nostra semplicità) preferiamo prove concrete (applicazioni per esempio) ad astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro) perchè non ci mostri qualcosa? vuoi volare libero in cielo? da come tratti gli altri pare che tu sappia perfettamente come fare. facci vedere come o, in alternativa, spiega come costruire una macchina che ci permetta di farlo.
sei in grado di fare qualcosa o sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?



"""astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro)"""

Se io ti dico che i pianeti ruotano sul piano dell'eclittica solare con le caratteristiche e le proprietà tipiche di un giroscopio ti sembra illogico e non riscontrabile?
Se per deduzione derivo che l'interno della Terra deve essere strutturato secondo i principi di funzionamento di un giroscopio ti pare illogico e buttato a caso?
Se l'elemento principale del giroscopio è il disco rotante e nella Terra può, in relazione alle forze indotte alla rotazione, essere individuato come un toroide incentrato tra i due tropici e a cavallo dell'equatore, è illogico e fantasioso?
Se come ogni toroide, quello terrestre è cavo e può ospitare un vortice da rotazione che, fin dall'origine del pianeta, ha creato il toroide sul quale poi si è strutturato in forma ellissoide la Terra (con tanto di schiacciamenti ai poli), è illogico e fuori dalla grazia di Dio?
Il riscontro manca come oggi manca la conoscenza dell'interno del nostro pianeta, ma non puoi certo dire che sono "astruse chiacchiere".
Io sono umile a spiegarvi le cose: siete voi che siete arroganti a giudicare e sbeffeggiare senza neppure interessarvi a quanto vi si espone.


non tutto quello che sembra "logico" poi si rivela reale. Diversi secoli fa pareva logico pensare che la Terra fosse al centro del sistema solare...

La fisica non si fa con frasi tipo "sembra logico" la fisica si fa con le prove sperimentali ed è li che cadono tutti i tuoi castelli di carta.


PS. noi abbiamo la prova che il nucleo della Terra non è vuoto e te l'ho spiegata già in passato, tu fai orecchie da mercante...
Inviato il: 22/2/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#4313
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
mero esercizio di stile

Citazione:
Se io ti dico che i pianeti ruotano sul piano dell'eclittica solare con le caratteristiche e le proprietà tipiche di un giroscopio ti sembra illogico e non riscontrabile?


si, un giroscopio è appoggiato su un piano fisico, i pianeti no. I pianeti traslano, il giroscopio no

Citazione:
Se per deduzione derivo che l'interno della Terra deve essere strutturato secondo i principi di funzionamento di un giroscopio ti pare illogico e buttato a caso?

si, perchè un comportamento esterno simile non significa che ci sia una struttura simile.
Un pallone e una boccia ruotano entrambi come un pianeta. Una è piena, l'altro è vuoto.

Citazione:
Se l'elemento principale del giroscopio è il disco rotante e nella Terra può, in relazione alle forze indotte alla rotazione, essere individuato come un toroide incentrato tra i due tropici e a cavallo dell'equatore, è illogico e fantasioso?

si, perchè non hai fornito nessuna descrizione fisica di questo toroide, e soprattutto perchè un toroide è molto diverso da un disco.

Citazione:
Se come ogni toroide, quello terrestre è cavo e può ospitare un vortice da rotazione che, fin dall'origine del pianeta, ha creato il toroide sul quale poi si è strutturato in forma ellissoide la Terra (con tanto di schiacciamenti ai poli), è illogico e fuori dalla grazia di Dio?

si, perchè potrebbe ospitare anche un consesso di nani da giardino in base a quello che stai dicendo. Non sappiamo neanche di cosa sia fatto questo toroide. Di materia?

Citazione:
Il riscontro manca come oggi manca la conoscenza dell'interno del nostro pianeta, ma non puoi certo dire che sono "astruse chiacchiere".

si, perchè sono illogiche e vuote. Dovresti specificare molto ma molto di più. Così si avrebbero anche dei riscontri.

Citazione:
Io sono umile a spiegarvi le cose: siete voi che siete arroganti a giudicare e sbeffeggiare senza neppure interessarvi a quanto vi si espone.

eccoti risposto
Per via dell'arroganza non ne parliamo neanche
Inviato il: 22/2/2011 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4314
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero
Inviato il: 22/2/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4315
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero


Per cortesia, non me lo distraete....

Gli atomi.

Io voglio sapere com'è che si schiacciano gli atomi.

Ci tengo.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4316
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero



...si, e quali sarebbero le PROVE di ciò che così leggermente affermi... dimmi è forse la BILANCETTA di TORSIONE...??? una poltrona per due.... Newton ed Einstein con le loro fantasiose teorie trovano come unica conferma per le loro sontuose stronzate... la bilancette di Cavendish... beh...!! io l'ho sperimentata... è un FALSO SCIENTIFICO....!!! è una BUSSOLA e dunque ha un magnete... ed è questa l'unica ragione per cui si muove puntando il nord.... cmq una cosa del tuo post la condivido... le chiacchiere stanno a zero...!!! ciaodino
Inviato il: 22/2/2011 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4317
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
secondo me vi confonde il fatto che la luna giri in sincrono con la terra...

provo con un altro esempio:

Inviato il: 22/2/2011 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#4318
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...si, e quali sarebbero le PROVE di ciò che così leggermente affermi... dimmi è forse la BILANCETTA di TORSIONE...??? una poltrona per due.... Newton ed Einstein con le loro fantasiose teorie trovano come unica conferma per le loro sontuose stronzate... la bilancette di Cavendish... beh...!! io l'ho sperimentata... è un FALSO SCIENTIFICO....!!! è una BUSSOLA e dunque ha un magnete... ed è questa l'unica ragione per cui si muove puntando il nord.... cmq una cosa del tuo post la condivido... le chiacchiere stanno a zero...!!! ciaodino


BLA BLA BLA BLA

non c'è solo quella come prova, ma te tanto non ascolti.
Inviato il: 22/2/2011 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4319
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
secondo me vi confonde il fatto che la luna giri in sincrono con la terra...


Guarda che lo sanno benissimo che la luna ruota su se stessa. Ormai è evidente. L'esempio della tazzina e del piatto postato da LoneWolf è di una efficacia micidiale. Eppure non lo ammetteranno mai. Mai.

Possiamo anche sparare dino con un razzo nel deratano e piazzarlo sulla luna con la sua bella telecamerina e fargli fare la ripresa. Quanto tornerà sulla terra dirà che ciò che ha ripreso è frutto di un fenomeno ottico derivato dalla rotazione dell'atomo che si gravitizza schiacciandosi attraverso un vortice formato dalla nebulizzazione della forza centripeta per il quadrato della velocità della traslazione di due treni che viaggiano paralleli ma su marte che rispetto al sole fa più caldo ma non c'è figa.
Inviato il: 22/2/2011 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#4320
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
Quoto rigel. la scienza a smesso di procedere seguendo quello che "sembra logico" quando si è separata dalla filosofia. in fisica contano dati ed esperimenti, le chiacchere stanno a zero



...si, e quali sarebbero le PROVE di ciò che così leggermente affermi... dimmi è forse la BILANCETTA di TORSIONE...??? una poltrona per due.... Newton ed Einstein con le loro fantasiose teorie trovano come unica conferma per le loro sontuose stronzate... la bilancette di Cavendish... beh...!! io l'ho sperimentata... è un FALSO SCIENTIFICO....!!! è una BUSSOLA e dunque ha un magnete... ed è questa l'unica ragione per cui si muove puntando il nord.... cmq una cosa del tuo post la condivido... le chiacchiere stanno a zero...!!! ciaodino


Falso.
Inviato il: 22/2/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141142143144145146147...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA