Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...140141142143144145146...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:


E cmq, non vorrei dire ma l'esperimento di Cavendish affossa completamente la tua teoria provando che oggetti immobili hanno una forza di gravità...



AHAHAHAHAH

Immobili?
Mentre corrono con tutta la Terra, la bilancia di Cavendish e il sacerdote-scienziato officiante a più di 1500 km/h (rotazione) e oltre 5000 km/h (traslazione) nello spazio?
Masse immobili nello spazio con una bilancia altrettanto immobile (quiete, per intenderci) misurano una attrazione gravitazionale pari a zero spaccato.
Non facciamo scienza cabaret.
Inviato il: 21/2/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

AHAHAHAHAH

Immobili?
Mentre corrono con tutta la Terra, la bilancia di Cavendish e il sacerdote-scienziato officiante a più di 1500 km/h (rotazione) e oltre 5000 km/h (traslazione) nello spazio?
Masse immobili nello spazio con una bilancia altrettanto immobile (quiete, per intenderci) misurano una attrazione gravitazionale pari a zero spaccato.
Non facciamo scienza cabaret.


Klaatu vai a cagare.
Non capisci un cazzo di fisica, stai solo trollando.
Non sto nemmeno più a dire che l'effeto coriolis non c'entra perchè tanto non ci crederesti.
Non sto nemmeno a spiegarti come funziona la somma vettoriale perchè tanto è inutile dar da mangiare ai troll.
L'unica soluzione è ignorarli ed è quello che spero facciano tutti da ora in poi...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]mentre ad un punto esterno quale il sole si mostra a 360°[...]

Questa che hai scritto a pag 141, Dino, è praticamente la definizione di rotazione sull'asse.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:

AHAHAHAHAH

Immobili?
Mentre corrono con tutta la Terra, la bilancia di Cavendish e il sacerdote-scienziato officiante a più di 1500 km/h (rotazione) e oltre 5000 km/h (traslazione) nello spazio?
Masse immobili nello spazio con una bilancia altrettanto immobile (quiete, per intenderci) misurano una attrazione gravitazionale pari a zero spaccato.
Non facciamo scienza cabaret.


Klaatu vai a cagare.
Non capisci un cazzo di fisica, stai solo trollando.
Non sto nemmeno più a dire che l'effeto coriolis non c'entra perchè tanto non ci crederesti.
Non sto nemmeno a spiegarti come funziona la somma vettoriale perchè tanto è inutile dar da mangiare ai troll.
L'unica soluzione è ignorarli ed è quello che spero facciano tutti da ora in poi...



Smettila di andare in giro col vestito di carta e l'abbecedario in mano.
Dici falsità perchè leggi e impari (male) cose false.
Ti ho fornito una annotazione tecnica e tu la commenti farneticando di troll.
Dmostrami che non è vera la mia obiezione.
Inviato il: 21/2/2011 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Bene faccio l'ultimo tentativo :

klaatu tu dici che la bilancia non è immobile giusto ?
E che è soggetta alla forza di Coriolis giusto ? ( che poi non è vero ma cmq... )

bene, se fosse come dici tu la forza sarebbe rivolta in una sola direzione, mentre in realtà il braccio segue esattamente la direzione in cui vengono spostate le masse.
Contento adesso ?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4266
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Dmostrami che non è vera la mia obiezione.

Tempoklauta se non conosci la differenza tra moto assoluto e moto relativo dubito che tu possa capire cosa sta dicendo bubu. Io ci provo. Se in una bilancia di cavendish l'unica forza in gioco tra le masse è quella di gravità, poco importa che le masse si muovano insieme alla bilancia stessa a velocità supersoniche. Per i nostri scopi quotidiani si può postulare una forza che agisce come descritto da Newton, perché tanto non ci capiterà mai di rallentare così tanto da osservare un comportamento diverso.
Comunque se insisti ti basta prendere una bilancia di Cavendish usando delle masse in rotazione invece di sacchetti di sabbia fermi (rispetto alla bilancia) e misurare i risultati. Ovviamente conosco già la tua obiezione: "io dico che funziona così e dimostratemi il contrario". Troppo comoda. Lo dico anche al tale che deve salvare il mondo, ma parla solo con chi scommette 5000€. Cos'è? Gentilezza a contratto?
Siete voi che postulate una tesi, perciò siete voi che vi dovete dare da fare.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Bene faccio l'ultimo tentativo :

klaatu tu dici che la bilancia non è immobile giusto ?
E che è soggetta alla forza di Coriolis giusto ? ( che poi non è vero ma cmq... )

bene, se fosse come dici tu il movimento sarebbe in una sola direzione, mentre in realtà il braccio segue esattamente la direzione in cui vengono spostate le masse.
Contento adesso ?


Allora non capisci.
Le masse si "gravitizzano" (termine orribile) cioè si attraggono perchè la ROTAZIONE terrestre agisce sugli atomi deformandoli (l'avevo già spiegato alcuni post fa),
Le stesse masse nello spazio vuoto e in stato di quiete (velocità di moto uguale a zero) non si "gravitizzano" e non si attirano minimamente.
La forza di coriolis c'entra solo in ragione della distanza dei pesi nella bilancia di cavendish: un manubrio di 2 cm tra due pesi contrapposti non misura niente.
Inviato il: 21/2/2011 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Le stesse masse nello spazio vuoto e in stato di quiete (velocità di moto uguale a zero) non si "gravitizzano" e non si attirano minimamente.[...]

Domanda: in che circostanze si può avere un oggetto con massa nel vuoto a velocità di moto uguale a zero m/s?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
CVD... è un troll
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Dmostrami che non è vera la mia obiezione.

Tempoklauta se non conosci la differenza tra moto assoluto e moto relativo dubito che tu possa capire cosa sta dicendo bubu. Io ci provo. Se in una bilancia di cavendish l'unica forza in gioco tra le masse è quella di gravità, poco importa che le masse si muovano insieme alla bilancia stessa a velocità supersoniche. Per i nostri scopi quotidiani si può postulare una forza che agisce come descritto da Newton, perché tanto non ci capiterà mai di rallentare così tanto da osservare un comportamento diverso.
Comunque se insisti ti basta prendere una bilancia di Cavendish usando delle masse in rotazione invece di sacchetti di sabbia fermi (rispetto alla bilancia) e misurare i risultati. Ovviamente conosco già la tua obiezione: "io dico che funziona così e dimostratemi il contrario". Troppo comoda. Lo dico anche al tale che deve salvare il mondo, ma parla solo con chi scommette 5000€. Cos'è? Gentilezza a contratto?
Siete voi che postulate una tesi, perciò siete voi che vi dovete dare da fare.




""Per i nostri scopi quotidiani....""
Ma ti rendi conto di quello che dici?
A te non ti interessa minimamente sapere come funziona la forza di gravità: ti basta solo che che qualcuno ti dica a che velocità cadi al suolo se ti butti da un palazzo.
Io invece mi voglio buttare e svolazzare felice.
Inviato il: 21/2/2011 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
infosauro lascia stare...
per klaatu le leggi di Newton sono sbagliate eppure sostiene che ciò si possa provare coi dati dei sismografi sulla Luna... peccato che per spedirli lassù siano necessarie le leggi di Newton.
Questa enorme contraddizione/paradosso affossa totalmente Klaatu ancora di più di quanto non lo fosse già prima... no comment
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4272
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Io invece mi voglio buttare e svolazzare felice.

Ok, fallo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4273
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Le stesse masse nello spazio vuoto e in stato di quiete (velocità di moto uguale a zero) non si "gravitizzano" e non si attirano minimamente.[...]

Domanda: in che circostanze si può avere un oggetto con massa nel vuoto a velocità di moto uguale a zero m/s?



Accellerazione = 0
Velocità inerziale = 0
Quantità di moto = 0
Stato = inerte
Gravità prodotta = 0
Inviato il: 21/2/2011 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4274
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Accellerazione = 0
Velocità inerziale = 0
Quantità di moto = 0
Stato = inerte
Gravità prodotta = 0

Grazie tante. Intendevo in che circostanze pratiche. In sostanza: hai mai visto un oggetto con quelle caratteristiche da te elencate? Se sì, descrivi cos'era, cosa faceva etc etc. E non dimenticare di spiegare come si fa a raggiungere quello stato.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4275
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline


Bubu93 e infosauro: gli Stanlio e Ollio della fisica.
Il divertimento è assicurato.
Inviato il: 21/2/2011 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4276
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
dimensioni della terra:
diametro all'equatore = 12 756,274 km
diametro ai poli = 12 713,504 km
schiacciamento = 0.0033528

la terra è schiacciata** ai poli a causa della forza centrifuga dovuta alla rotazione sull'asse.


dimensioni luna:
diametro all'equatore = 1.738,14 km
diametro ai poli = 1.735,97 km
schiacciamento = 0.00125

se la terra è schiacciata a causa della rotazione sull'asse, forse per la luna vale lo stesso discorso: la luna ruota e la forza centrifuga allarga l'equatore e deprime i poli.
la luna è schiacciata meno rispetto alla terra perché ha una massa e una velocità di rotazione minori, ma è comunque un'altra prova che la luna ruota sul suo asse, a prescindere da qualsiasi sistema di riferimento si prenda in considerazione.


ps: lo so che klaatu dirà che lo schiacciamento della terra è dovuto al vortice (che ancora non è chiaro cosa sia), ma ha anche detto che la luna il vortice non lo ha, e quindi ci sarebbe da capire perché è schiacciata come la terra.

pps: so anche che 2 km di schiacciamento sembrano pochi, ma sono pochi anche 43 rispetto a 12.700.
e va notato che è comunque uno schiacciamento ai POLI, non uno a caso sulla superficie.



** lo schiacciamento si calcola con (a - b) / a
(diametro_equatore - diametro_poli) / diametro_equatore
Inviato il: 21/2/2011 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#4277
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Klatu, mi spieghi come fai a postare le foto mentre svolazzi felice? Già che ci sei spiegalo anche a Dino, così magari riusciamo a vedere il fantomatico progetto che salva l'umanità.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 21/2/2011 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4278
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
per klaatu le leggi di Newton sono sbagliate eppure sostiene che ciò si possa provare coi dati dei sismografi sulla Luna... peccato che per spedirli lassù siano necessarie le leggi di Newton. Questa enorme contraddizione/paradosso affossa totalmente Klaatu ancora di più di quanto non lo fosse già prima... no comment

Spiegami questo klaatu, non cambiare discorso
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4279
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
per klaatu le leggi di Newton sono sbagliate eppure sostiene che ciò si possa provare coi dati dei sismografi sulla Luna... peccato che per spedirli lassù siano necessarie le leggi di Newton. Questa enorme contraddizione/paradosso affossa totalmente Klaatu ancora di più di quanto non lo fosse già prima... no comment

Spiegami questo klaatu, non cambiare discorso


La legge della costante gravitazionale di Newton è sbagliata perchè non è in grado di stabilire con esattezza la distanza e la massa dei corpi celesti presi a base.
Con Galileo, Cavendish, i satelliti geostazionari e i refrattori lunari si sono fatti passi avanti, ma solo nel senso di affinare le misure calcolate con una formula basata su imprecisioni iniziali notevoli, come pure quella che non viene indicato se le masse che si attraggono sono anche dotate a loro volta di campo gravitazionale (che accellera notevolmente la capacità di attrazione, riducendo le distanze).
Sulla Luna gli astronauti ci sono andati manovrando a mano, visto che i calcoli di avvicinamento erano tutti sbagliati.
Infatti, se nel macro (pianeti) gli errori sono vistosi (ma tanto chi ti contraddice che Marte pesa 100 mila kg di più), nel micro (navicelle, ecc.) gli errori sono talmente condizionanti da richiedere continui aggiustamenti.
Per cui diciamo che in qualche modo (e non ti parlo dell'assistenza ricevuta dall' "esterno") i sismografi di Apollo 11 e 12 sono arrivati sul suolo lunare e hanno fornito dati davvero interessanti.
Dove sono le contraddizioni?
Dimenticavo: la legge di Newton, così come la relatività di Einstein, non sarà mai in grado di spiegare la forza di gravità perchè si limita a usare il righello.
Inviato il: 21/2/2011 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4280
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La legge della costante gravitazionale di Newton è sbagliata perchè non è in grado di stabilire con esattezza la distanza e la massa dei corpi celesti presi a base.


E invece lo può fare perfettamente

Citazione:

visto che i calcoli di avvicinamento erano tutti sbagliati.


Rotolo...
e dove lo hai letto che erano tutti sbagliati ?

Abbiamo GPS che riescono a triangolare la nostra posizione con un incertezza di pochi centimetri però secondo te i calcoli sono sbagliati... vabbè non so cosa dirti.

Citazione:
come pure quella che non viene indicato se le masse che si attraggono sono anche dotate a loro volta di campo gravitazionale


Lo sai vero che quello che hai detto no ha MINIMAMENTE senso vero ?
Vabbè lasciamo stare è come parlare ai muri...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4281
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

se la terra è schiacciata a causa della rotazione sull'asse, forse per la luna vale lo stesso discorso: la luna ruota e la forza centrifuga allarga l'equatore e deprime i poli.
la luna è schiacciata meno rispetto alla terra perché ha una massa e una velocità di rotazione minori, ma è comunque un'altra prova che la luna ruota sul suo asse, a prescindere da qualsiasi sistema di riferimento si prenda in considerazione.


ps: lo so che klaatu dirà che lo schiacciamento della terra è dovuto al vortice (che ancora non è chiaro cosa sia), ma ha anche detto che la luna il vortice non lo ha, e quindi ci sarebbe da capire perché è schiacciata come la terra.


La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia) è ora si è esaurito: la materia ha riempito anche il centro e se è rimasta così fino a quando è stato "prelevato" e "adattato" a diventare satellite della Terra.
I cosiddetti mari lunari sono il risultato dello svuotamento artificiale dell'interno della Luna (faccia nascosta) prima del collocamento orbitale.
Sono infatti formati da materia "pesante" (anche uranio).
La forma leggermente schiacciata ai poli è propria di tutti i pianeti che si sono formati con un vortice interno, che presuppone la formazione di un TOROIDE equatoriale e il funzionamento giroscopico.
Inviato il: 21/2/2011 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#4282
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia)


Eddaje con le minchiate !
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 21/2/2011 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4283
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Siete come i bambini che si dilettano col giochino della Luna che ruota sull'asse: NON E' COSI'.
La luna orbita intorno alla Terra in funzione di "stabilizzatore" del sistema interno della Terra che è fondamentalmente un GIROSCOPIO.
Vi siete mai chiesti perchè i pianeti mantengono assi di rotazione inclinati (anche molto) ma stabili sull'eclittica solare?
E non vi siete mai chiesti perchè un giroscopio mostra una serie di fenomeni, tra cui la precessione e la nutazione, che sono gli stessi identici della Terra?
La Luna non ruota autonomamente, ma ALLINEATA al disco rotante del giroscopio che nella Terra è il toroide (equatoriale) che contiene il vortice.
Di fatto la Luna è una appendide di quel disco e il disallineamento di 5 gradi sopra e sotto ha lo scopo di "sincronizzare" il tempo cosmico terrestre (eoni, ere, ecc.) per ospitare i "cicli" della vita.
La Luna non ruota sul suo asse in quanto non ha vortice all'interno: ruota attorno all'asse terrestre con il disco "esteso" emanato dal toroide.
Portate le vostre menti fuori dall'ombra delle eclissi e dei tramonti lunari.


Inviato il: 21/2/2011 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
La Luna aveva il suo vortice molto prima della Terra (la Luna è più vecchia) è ora si è esaurito: la materia ha riempito anche il centro e se è rimasta così fino a quando è stato "prelevato" e "adattato" a diventare satellite della Terra.
I cosiddetti mari lunari sono il risultato dello svuotamento artificiale dell'interno della Luna (faccia nascosta) prima del collocamento orbitale.
Sono infatti formati da materia "pesante" (anche uranio).
La forma leggermente schiacciata ai poli è propria di tutti i pianeti che si sono formati con un vortice interno, che presuppone la formazione di un TOROIDE equatoriale e il funzionamento giroscopico.


non ho capito.
la luna è nata vuota (chi è nato per primo, il vortice o l'involucro?), si è rempita (di cosa), e poi è stata nuovamente svuotata (da chi)?
guarda è un bel po' di roba da portar via.
e questo cambiamento di massa ha influito in qualche modo sul sistema?
sapresti dire approssimativamente quanto è vuota la luna?
che è il "TOROIDE equatoriale"?

sarebbero utli dei disegni. devi ammettere che stai tirando fuori concetti di non immediata comprensione.
puoi fare qualche schizzo?

io prendo appunti in ogni caso. se non riesci a far breccia nel mondo scientifico, mettiamo assieme almeno un romanzo, o qualcosa di simile.


[edit] altra domanda: in base a cosa si orientano i vortici e le loro rotazioni? e perché nascono proprio come VORTICI, cosa da loro l'impulso a ruotare?

[edit2] la luna è schiacciata perché AVEVA un vortice che la faceva ruotare. ora il vortice non lo ha più ed è "ferma".
chi ha frenato la rotazione della luna e perché?
Inviato il: 21/2/2011 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: la forza di gravità...
#4285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Secondo me Klaatu è il satellite naturale di Dino...e tutti e due sono certamente vuoti.

Che un vortice se li pigli!!!!

Inviato il: 21/2/2011 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: la forza di gravità...
#4286
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Secondo me Klaatu è il satellite naturale di Dino...e tutti e due sono certamente vuoti.

Che un vortice se li pigli!!!!



Inviato il: 21/2/2011 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: la forza di gravità...
#4287
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Faccio un tentativo. Uno soltanto.

Non sarà che si sta scompisciando dalle risate a vedere in quanti gli rispondono su una stronzata (è proprio il caso di dire) "cosmica" come questa?

Non sarà che è meglio fanculizzarlo e stop?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#4288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Basta io ci rinuncio.

Troppo rincoglionito



...tu hai appena dato prova di non sapere cosa significa andare a velocità "SOLIDALE".... hai dimostrato di non avere le palle... con tutta la tua certezza del caso... ti cachi sotto a scommettere....

...e dai del rincoglionito a me....!? ma VAFFANCULO e rimanici DEFICIENTE....!!! tu butti parole insieme senza senso... quando se vuoi scoprire se c'è moto sull'asse della luna devi solo guardare la luna.... e ringrazia che siamo in virtuale... perchè una discussione di questo genere se me la facevi dal vivo... da mò che ti avevo preso a calci in culo...!!!

...non sono per te le discussioni scientifiche... ed il tuo avatar rispecchia perfettamente quanto cretino tu sia.... perciò togliti dalle palle...!!! e di corsa COGLIONE invertebrato....!!! ciaodino
Inviato il: 22/2/2011 8:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4289
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

non ho capito.
la luna è nata vuota (chi è nato per primo, il vortice o l'involucro?), si è rempita (di cosa), e poi è stata nuovamente svuotata (da chi)?
guarda è un bel po' di roba da portar via.
e questo cambiamento di massa ha influito in qualche modo sul sistema?
sapresti dire approssimativamente quanto è vuota la luna?
che è il "TOROIDE equatoriale"?

sarebbero utli dei disegni. devi ammettere che stai tirando fuori concetti di non immediata comprensione.
puoi fare qualche schizzo?

io prendo appunti in ogni caso. se non riesci a far breccia nel mondo scientifico, mettiamo assieme almeno un romanzo, o qualcosa di simile.


[edit] altra domanda: in base a cosa si orientano i vortici e le loro rotazioni? e perché nascono proprio come VORTICI, cosa da loro l'impulso a ruotare?

[edit2] la luna è schiacciata perché AVEVA un vortice che la faceva ruotare. ora il vortice non lo ha più ed è "ferma".
chi ha frenato la rotazione della luna e perché?




Fai domande che sembrano trasparire interesse e subito dopo ammicchi con il didascalico tuttle quando beffeggia (più che altro la sua ignoranza).
La conoscenza non va sprecata con persone che non sono serie.
Inviato il: 22/2/2011 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#4290
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Faccio un tentativo. Uno soltanto.

Non sarà che si sta scompisciando dalle risate a vedere in quanti gli rispondono su una stronzata (è proprio il caso di dire) "cosmica" come questa?

Non sarà che è meglio fanculizzarlo e stop?




Veramente sto registrando i limiti mentali di molti in questo 3D.
Dei tuoi limiti non merita nemmeno tenerne traccia.
Inviato il: 22/2/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...140141142143144145146...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA