Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...910111213141516>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  benitoche
      benitoche
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#331
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Se lavoreremo con serietà e vero impegno agli esercizi fondamentali, libereremo quelle potenzialità latenti in noi che ci faranno cogliere il significato profondo delle “segnature”: le iscrizioni che, partendo dal mondo eterico, vengono impresse in quello materiale, sia nelle grandi dimensioni, come quelle dei cerchi nel grano, sia nelle dimensioni per noi piú percepibili, relative ad esempio al mondo vegetale che ci circonda, nella cui crescita è impresso l’archetipo della pianta, sia ancora nelle dimensioni infinitesime, da noi oggi visibili ancora solo attraverso il microscopio.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/7/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#332
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Sorprendono le similitudini tra questi organismi unicellulari e le formazioni dei Crop Circle. In particolare, si confronti la prima diatomea di sinistra con il Crop Circle di Alton Priors
La luce solare e le sostanze nutritive sono gli elementi base della vita sul nostro pianeta.Nel mare il processo vitale si realizza attraverso l’interazione della luce,che penetra dalla superficie fino a una certa profondità (90-120 metri circa),e gli elementi nutritivi che risalgono dagli abissi in continue migrazioni verticali, sospinti dalle correnti. Microscopici organismi unicellulari, costituenti la flora marina, il fitoplancton, vengono portati alla deriva: sono le alghe diatomèe, o bacillarie, il primo stadio della materia cellulare terrestre.

Essendo piante, vivono di fotosintesi, convertendo i sali minerali in alimenti.Assorbono cioè dall’ambiente anidride carbonica e sostanze minerali.Grazie all’energia solare assimilata attraverso il loro pigmento verde, la clorofilla, producono zuccheri, amidi, grassi e proteine, per nutrire i loro tessuti.
Durante il processo di metabolizzazione fotosintetica,rilasciano ossigeno a favore dell’habitat e degli organismi che lo popolano.
La cosa straordinaria delle diatomèe è che rappresentano la massa piú cospicua di creature esistenti in natura, centinaia di migliaia per ogni litro d’acqua. Si riproducono dividendo il nucleo della cellula in due, ogni singola parte ne riproduce due, e cosí di seguito. Hanno uno scheletro di silice formante un astuccio trasparente, entro il quale brilla una particella di materia viva di color verde smeraldo
.
Al microscopio questi gusci protettivi rivelano disegni di straordinaria leggiadria e fantasiosa elaborazione, uno diverso dall’altro, secondo modelli costruttivi peculiari a ciascuna delle 9.200 specie.
Molti di questi disegni ricordano i fiocchi di neve ingranditi, la perfetta geometria della struttura atomica di gemme e cristalli minerali,le sezioni trasversali dei fusti recisi di piante dicotilèdoni,le celle degli alveari o anche i “cerchi nel grano”. Sono figurazioni archetipiche che ci ricordano gli inizi della vita, la cellula madre, l’azione delle forze eteriche plasmatrici del vivente. Esse sono le medesime ovunque e obbediscono alle identiche leggi universali, donando se stesse per alimentare l’inesausta
filiera del ciclo naturale.

Le diatomèe rivelano l’invisibile mano che tesse il divino merletto da cui fiorisce la vita



_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 21/7/2011 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#333
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

dunque, in effetti questo filmato è mix di diversi documentari, in cui il filo logico, piuttosto sottile ad onor del vero, è la somiglianza di alcuni crop circle, con schemi di rappresentazione che stanno alla base del modello dell'universo iperdimensionale di Richard Hoagland e gli studi del fisico Nassim Haramein.

La cosa interessante è che non sono partiti dai crop per elaborare una teoria, ma imbattendosi in immagini di alcuni crop circle, sono saltati sulla sedia, ritrovando dei formidabili punti di connessione con i loro studi.


beh i cropcircles in realtà riproducono parecchie cose reali e profondamente significative.cosi a memoria mi ricordo il diagramma di mandelbrot , il simbolo della cabala ,in un caso addirittura sono stati ritrovati dei manufatti nel campo di grano che riproducevano esattamente il crop.

insomma di questi esempi ce n'è un archivio pieno ma mio avviso siamo sempre li

Citazione:
Ti quoto in pieno, però, penso sia giunto il momento di procedere oltre nelle discussioni, piuttosto che rimanere ancorati alla diatriba ET/Umani e/o Tosaerba/Ufo.
Ci sono dei punti saldi oramai che non si possono mettere in discussione.


se non si ammette l'origine esogena di questi messaggi non si può andare avanti .
insomma se non si appura il soggetto è anche difficile capire di cosa parlano .

comunque sia sono d'accordo che sarebbe il caso di decodificarli ...ma come?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/7/2011 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#334
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rekit ha scritto:



oh Dino, vabbe' che tu e la forza di gravita' non potete proprio vedervi....ma non ti pare che, a meno che non si tratti di robottini levitatnti, qualche scienziatone analizzatore di cerchi nel grano avrebbe notato le tracce delle ruote dei tagliaerba?



...i cerchi sono opera dell'uomo... e tutte le pippe mentali che fuoriescono da queste storie sono artefatte e propiziate dalla stessa scienza ufficiale che stà chiaramente spingendo per far credere ai marziani... un'entità superiore mette tutti d'accordo, oggi è questo il nuovo modo di inventarsi una religione collettiva... ma sono tutte stronzate...e bisogna esser dei veri e talentuosi 'boccoloni' per credere a queste messe in scena.... come i dischi volanti che vengono avvistati sempre vicino basi militari... i dischi volanti esistono pure, ma sono fatti e manovrati dall'uomo che non vuole divulgare tale tecnologia facendo implodere credenze fantasiose ed infantili.... è stupefacente vedere gente intelligente come alcuni di voi credere a tante idiozie che vi propiniano mediante un tecnica di disegno sul grano... questa tecnica è una banalità unica... e voi ci vedete i messaggi alieni... ma se veramente esistesse una civiltà aliena perchè dovrebbe perdere tempo a comunicare in modo cosi complesso con l'umanità... chi fà questi cerchi è qualche coglione che si sganascia dalle risate a leggere quello che scrivete o che dite su una civiltà aliena che non esiste... ciaodino
Inviato il: 22/7/2011 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#335
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
...i cerchi sono opera dell'uomo... e tutte le pippe mentali che fuoriescono da queste storie sono artefatte e propiziate dalla stessa scienza ufficiale che stà chiaramente spingendo per far credere ai marziani... un'entità superiore mette tutti d'accordo, oggi è questo il nuovo modo di inventarsi una religione collettiva... ma sono tutte stronzate...e bisogna esser dei veri e talentuosi 'boccoloni' per credere a queste messe in scena.... come i dischi volanti che vengono avvistati sempre vicino basi militari... i dischi volanti esistono pure, ma sono fatti e manovrati dall'uomo che non vuole divulgare tale tecnologia facendo implodere credenze fantasiose ed infantili.... è stupefacente vedere gente intelligente come alcuni di voi credere a tante idiozie che vi propiniano mediante un tecnica di disegno sul grano... questa tecnica è una banalità unica... e voi ci vedete i messaggi alieni... ma se veramente esistesse una civiltà aliena perchè dovrebbe perdere tempo a comunicare in modo cosi complesso con l'umanità... chi fà questi cerchi è qualche coglione che si sganascia dalle risate a leggere quello che scrivete o che dite su una civiltà aliena che non esiste...
...........................

puo' anche essere che hai ragione, non e' quello il punto!
il punto e' le spighe sono piegate e tu parli di taglia erba....capisci che risulta palese che non conosci la materia e hai sparato un'immensa cazzata......poi per quanto ne so io potrebbero essere anche i porcospini in calore a generare codici ASCII...
Inviato il: 22/7/2011 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#336
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Citazione:
beh i cropcircles in realtà riproducono parecchie cose reali e profondamente significative


a me ricorda questo....




Citazione:
se non si ammette l'origine esogena di questi messaggi non si può andare avanti


Ma infatti, a mio parere uno dei punti saldi è proprio questo.

Infatti in mezzo a molti crop di chiara origine umana, ce ne sono alcuni, che per la complessita, velocità di apparizione, dimensioni, e peculiarità come i nodi rigonfiati, modificazioni genetiche nei cereali, etc. non possono in maniera più assoluta essere ricondotti a nessuna delle tecnologie umane conosciute.

Quindi tecnologia umana segreta o origine esogena?

Se fosse una tecnologia umana tenuta segreta, bisognerebbe cercare di capire perchè questa tecnologia venga tenuta segreta; qual'è il motivo per cui in un sistema competitivo ultracapitalistico come il nostro una tecnologia rivoluzionaria venga tenuta segreta, e quindi non produca un profitto per chi ha ovviamente investito dei capitali?

1) Potere?
2) Incongruenza con la scienza ufficiale?
3) Da dove proviene questa tecnologia? O da chi? Retroingegneria?


mmmm... mi sa che si torna all'origine esogena... magari utilizzata da centri di poteri umani.... mmmm.... o magari no!!!


mmmm...
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 22/7/2011 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#337
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rekit ha scritto:

puo' anche essere che hai ragione, non e' quello il punto!
il punto e' le spighe sono piegate e tu parli di taglia erba....capisci che risulta palese che non conosci la materia e hai sparato un'immensa cazzata......poi per quanto ne so io potrebbero essere anche i porcospini in calore a generare codici ASCII...



...a me è parso di vedere foto di cerchi sul grano con spighe piegate ma anche foto dove si nota che sono state tagliate e non bisogna mica esser laureati per notarlo... il punto è un'altro, voi siccome non vi spiegate questa tecnica che produce i disegni, allora pensate subito agli alieni... e vi fate una lussureggiante pippa mentale sopra di essa liberando un'immensa fantasia di civiltà aliene che sembra non riescano a comunicare se non attraverso i cerchi sul grano.... a me francamente mi sembra un pò pochino per gridare 'tana all'alieno'...!!

@ Orkid,

...c'è una tecnologia che è segreta perchè altrimenti l'Umanità intera potrebbe disporre di energia pulita, gratuita ed infinita... ci fanno volare i dischi volanti già da tempo... ma il potere si sostiene principalmente con il commercio di energia e dunque resterà segreta finchè riusciranno a nasconderla.... ma ritengo che i cerchi nel grano li fanno con una tecnica più sempliciotta.... ciaodino
Inviato il: 22/7/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#338
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

dino ha scritto:


...a me è parso di vedere foto di cerchi sul grano con spighe piegate ma anche foto dove si nota che sono state tagliate e non bisogna mica esser laureati per notarlo...


Fai una cosa semplice semplice, mostracele.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/7/2011 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#339
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:


...a me è parso di vedere foto di cerchi sul grano con spighe piegate ma anche foto dove si nota che sono state tagliate e non bisogna mica esser laureati per notarlo...


Fai una cosa semplice semplice, mostracele.


http://www.mondoinformatico.info/cerchi-nel-grano-e-misteri-google-ce-lha-con-gli-alieni_post-22495.html

in alcune di queste foto sembra evidente ci sia stata una falciatura dell'erba... cmq non è questo il punto, potrei anche sbagliarmi ed i chiaro-scuri siano dati dalla piegatura dell'erba... ma di una cosa sono certo... è opera dell'uomo...!!! come i dischi volanti che hai postato... non c'è nessun alieno... la tecnologia che permette di far volare un disco volante io sò per certo che è in possesso dell'uomo da qualche decennio... ma per disegnare i cerchi sul grano non servono i marziani...!!! ciaodino
Inviato il: 22/7/2011 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#340
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Citazione:
come i dischi volanti che hai postato... non c'è nessun alieno... la tecnologia che permette di far volare un disco volante io sò per certo che è in possesso dell'uomo da qualche decennio... ma per disegnare i cerchi sul grano non servono i marziani...!!! ciaodino


Illuminaci dino, qual'è la tecnologia, e soprattutto chi l'ha inventata, oppure..... da chi è stata copiata?
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 22/7/2011 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Citazione:
in alcune di queste foto sembra evidente ci sia stata una falciatura dell'erba...


a te sembra evidente, a me no...

Comunque anche se fosse, non basta un paio di cerchi del grano non autentici per dimostrare che TUTTI i cerchi del grano siano delle "patacche"...
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 22/7/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#342
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

dino ha scritto:


in alcune di queste foto sembra evidente ci sia stata una falciatura dell'erba...


Vabbè, come non detto
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 22/7/2011 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#343
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Posso dire una banalita'? In tutte le foto o i video che ho visto sui cerchi, ci sono sempre e puntualmente le tracce dei trattori che passano sempre per qualche punto nel disegno, tracce che vengono usate da chi crea i disegni per arrivare nei luoghi senza lasciare impronte.
Linkatemi qualche bel cerchio senza quelle maledette tracce dei trattori o altri escamotage per non lasciare impronte e poi parliamone.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 22/7/2011 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Posso dire una banalita'? In tutte le foto o i video che ho visto sui cerchi, ci sono sempre e puntualmente le tracce dei trattori che passano sempre per qualche punto nel disegno, tracce che vengono usate da chi crea i disegni per arrivare nei luoghi senza lasciare impronte.
Linkatemi qualche bel cerchio senza quelle maledette tracce dei trattori o altri escamotage per non lasciare impronte e poi parliamone.


l'hai detta la banalità purtroppo non ne potevi fare a meno.

quelle tracce dei trattori vengono usate dai fan e/o dagli studiosi e/o curiosi per cercare di non rovinare il crop.
che vengano usate dai creatori dei crop è tutta una bella favola del cicap .

poi che sempre in quelle tracce ci vanno pure chi vuole emulare il fenomeno crop non mi pare una scoperta da nobel.

il punto fabyan è che ci sono una serie di caratteristiche che i crop semplicemente "schiacciati" non hanno.
una delle piu semplici è che il grano una volta schiacciato tende a rialzarsi ...o i nodi delle piantine ingrossati o l'anomalia genetica riscontrabile semplicemente mettendo a coltura il grano fuori e dentro ai crop che crescono in maniera diversa.
e poi ci sono i punti di costruzione della figura del crop che è spesso fuori dal disegno o dalle tracce dei trattori .....
tanto per fare un esempio come fai a disegnare un arco perfetto di circonferenza,diciamo 90 gradi senza porre un paletto nel centro ?
dove sono le tracce che dovrebbero lasciare chi è andato al centro del cerchio che è tuttavia FUORI il crop?

insomma chi vuole vedere vede chi invece come dino che evidentemente ha deciso che sono di origine umana (non si sa perchè visto che la sua spiegazione del robottino a me pareva piu una battuta che una cosa seria ) non vede.

dino ...sul serio ma come fa una persona che mi pare ragioni pensare a una fesseria del genere?
informati prima un pochino no?
IL CAZZO DI GRANO NON E' TAGLIATO E' PIEGATO !
invetane un altra ma piantala co sto robottino !
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#345
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

dino ...sul serio ma come fa una persona che mi pare ragioni pensare a una fesseria del genere?
informati prima un pochino no?
IL CAZZO DI GRANO NON E' TAGLIATO E' PIEGATO !
invetane un altra ma piantala co sto robottino !



...stai calmino a Fefo...!!! era un ipotesi, che ancora vedendo alcune foto ho la sensazione che l'erba sia tagliata... ma non è questo il punto... solo perchè non conosciamo la tecnica del disegno gridiamo agli alieni...??? mi sembra così assurdo, gli alieni se esistevano si sarebbero già manifestati da un pezzo... e cmq non mi sono mai interessato molto ai cerchi sul grano, ho sempre pensato ad una messa in scena burlona... e ancora lo penso e sono certo che lo trovo il modo con cui fanno i disegnini sul grano... dall'alto per esempio se si usasse un pantografo laser che piega lo stelo delle piante, ciò potrebbe portare alla creazione di disegni molto complessi.... ci sono tecnologie di cui non ci vogliono rilevare l'esistenza... come i dischi volanti che da tutto il mondo ci sono avvistamenti... è tecnologia umana ed è molto semplice, ma renderebbe l'umanità libera dalla schiavitù energetica... e questo è ciò che non vogliono i potenti di turno... ciaodino
Inviato il: 23/7/2011 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

orkid ha scritto:
Citazione:
in alcune di queste foto sembra evidente ci sia stata una falciatura dell'erba...


a te sembra evidente, a me no...

Comunque anche se fosse, non basta un paio di cerchi del grano non autentici per dimostrare che TUTTI i cerchi del grano siano delle "patacche"...



...non capisco che intendi per 'patacche'... ci sono disegni più complessi, più belli meno belli, più significativi o meno... ma sono tutti fatti dall'uomo con uno scopo ben preciso... vogliono che tu creda agli alieni... per lo stesso motivo che in tutta la storia umana siamo stati forzatamente spinti a credere in dio o gli dei... solo perchè non conosciamo la tecnica nel disegnare cerchi sul grano, pensate agli alieni... trovo la faccenda un tantino assurda... un pantografo laser potrebbe esser lo strumento per fare i cerchi sul grano.... ciaodino
Inviato il: 23/7/2011 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#347
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

dino ha scritto:



...stai calmino a Fefo...!!! era un ipotesi, che ancora vedendo alcune foto ho la sensazione che l'erba sia tagliata...


Adesso è diventata un' ipotesi, nella pagina precedente era una certezza infatti hai scritto: "...i cerchi nel grano li fa un robottino-tagliaerba, il quale ha un computer e ti fa tutti i disegni che vuoi, basta inserire nella memoria il disegno voluto e controllare che le misure del campo siano senza ostacoli, gli dai la scala di grandezza con cui vuoi che esegua il taglio ed il gioco è fatto, bisogna solo attendere che compia il lavoro nella notte per non farsi vedere e continuare ad alimentare questa favoletta per neonati...."
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/7/2011 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#348
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:

Linkatemi qualche bel cerchio senza quelle maledette tracce dei trattori o altri escamotage per non lasciare impronte e poi parliamone.


Come puoi pretendere che esista un campo di grano senza tracce di trattore?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/7/2011 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#349
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ spiederman

Citazione:
Come puoi pretendere che esista un campo di grano senza tracce di trattore?

ma tanto spiderman è una obiezione sciocca o di chi non ne sa una ceppa tipo dino (visto che per fortuna lo ha ammesso candidamente) perche comunque come ho detto le lineee di costruzione, i fuochi ,ecc sono spesso FUORI dalla formazione e comuque non coincidono con le linee dei trattori
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#350
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ spiederman

Citazione:
Come puoi pretendere che esista un campo di grano senza tracce di trattore?

ma tanto spiderman è una obiezione sciocca o di chi non ne sa una ceppa tipo dino (visto che per fortuna lo ha ammesso candidamente) perche comunque come ho detto le lineee di costruzione, i fuochi ,ecc sono spesso FUORI dalla formazione e comuque non coincidono con le linee dei trattori



...visto che determini con certezza chi non capisce una ceppa e chi fà obiezioni sciocche e ti consideri l'esperto in materia... allora dicci, tu credi che quei disegni sul grano l'hanno fatti gli alieni...??? ciaodino
Inviato il: 23/7/2011 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...stai calmino a Fefo...!!! era un ipotesi, che ancora vedendo alcune foto ho la sensazione che l'erba sia tagliata... ma non è questo il punto... solo perchè non conosciamo la tecnica del disegno gridiamo agli alieni...???


senti dino TU sei partito con un post con contenuti stupidi spacciandoli per verità e irridendo contemporaneamente chi prende questi fenomeni per qualcosa di non correlabile agli umani.

quindi non sto calmino per niente ...abbassa il tiro ,informati prima di aprire bocca e poniti con un po piu di rispetto nei confronti di chi è informato mentre tu su questo argomento sguazzi in un ignoranza crassa.
Citazione:

mi sembra così assurdo, gli alieni se esistevano si sarebbero già manifestati da un pezzo...

è assurdo per te evidentemente per altri no; e comunque visto che la tua non può certo essere una prova non puoi partire da questa convizione cosi sciatta e personale per partire lancia in resta contro chi invece è convinto dell'esistenza degli extraterrestri.
Citazione:

e cmq non mi sono mai interessato molto ai cerchi sul grano, ho sempre pensato ad una messa in scena burlona...

ecco fai un bel cartello e appedilo sul monitor e vatti a informare un pochino prima di tornare qui a sparare stupidaggini cosmiche.
Citazione:

e ancora lo penso e sono certo che lo trovo il modo con cui fanno i disegnini sul grano...

e il mistero della tua fede risiede in cosa esattamente?
hai un ben curioso modo di indagare la realtà ...prima pensi se una cosa è una stronzata e poi trovi il modo per provare che sia tale ....perche non ti iscrivi al cicap?
Citazione:

dall'alto per esempio se si usasse un pantografo laser che piega lo stelo delle piante, ciò potrebbe portare alla creazione di disegni molto complessi....

che è un altra ipotesi supercazzola di dino?
ma ci provi prima a capire cosa sono i cerchi nel grano dalle evidenze che sono state raccolte o no?
Citazione:

ci sono tecnologie di cui non ci vogliono rilevare l'esistenza... come i dischi volanti che da tutto il mondo ci sono avvistamenti... è tecnologia umana ed è molto semplice, ma renderebbe l'umanità libera dalla schiavitù energetica... e questo è ciò che non vogliono i potenti di turno... ciaodino


e questo sempre nelle convinzione diniane senza uno straccio di appoggio sulla realtà?
come funziona?
ci dovremmo sempre fidare della tua intuizione infallibile ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...visto che determini con certezza chi non capisce una ceppa e chi fà obiezioni sciocche e ti consideri l'esperto in materia... allora dicci, tu credi che quei disegni sul grano l'hanno fatti gli alieni...??? ciaodino


certo che tu e la logica fate veramente a cazzotti eh?ma che t'ha fatto per trattarla cosi?

io determino con certezza le cazzate come le tue perche solo uno che non ha mai sentito parlare di un cropcircle può darti ascolto ma se poco poco si informa 5 minuti scopre l'immensita della stupidaggine della tesi del robottino. (che solo adesso si scopre era una tesi ma prima era spacciata per certezza con tanto di sarcasmo incorporato)
io non ho mai detto di considerarmi un "esperto" in materia ma sicuramente ho letto tanto del fenomeno e seguito con attenzione l'argomento per anni .
non so se questo fa di me un esperto ma sicuramente abbondatemente esperto per prendere a sonore pernacchie tesi come la tua del robottino.

io lo ho scritto chiaramente che a mio parere quei pittogrammi sul grano (buona parte di essi )non sono opera dell'uomo , ma non ho la prova che siano extraterrestri ne da quello che so tale prova esiste.

ma come dice sherlock holmes "Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità."

ma questa è una "prova" per esclusione e come tale appunto non posso "provare" che non esista una tecnologia completamente sconosciuta e super segreta che possa consentire di fare questi cropcirle ne posso escludere che ci sia un gruppo di persone al mondo che per un motivo altrettanto supersegreto li faccia con tale supertecnologia mettendo a rischio di farsi scoprire tale tecnologia per un motivo appunto apparentemente insondabile e misterioso .
che ci sia questo gruppo dotato di queste teconologia che per divertirsi a prendere per il culo il mondo lo faccia sinceramente mi sembra una minchiata colossale degna nemmeno del cicap.

quindi non posso che ipotizzare con un certo grado di errore l'origine esogena di tali messaggi.

quindi io parto dai fatti e dalle evidenze e concludo che l'unica è una tecnologia supersegreta fatta da gente supersegreta .
mi chiedo cosi supersegreta da essere aliena?
tu invece fai il processo inverso dici che è tutto una supercazzata (strano che non mi hai ancora nominati i vecchietti che si sarebbero divertiti a farli) e poi trovi dei modi fantasiosi per spiegare l'arma del delitto (il modo e/o la tecnologia per farli)e spieghi il movente che per te è "la presa in giro".

mi sembra una posizione veramente debolina
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#353
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
...stai calmino a Fefo...!!! era un ipotesi, che ancora vedendo alcune foto ho la sensazione che l'erba sia tagliata... ma non è questo il punto... solo perchè non conosciamo la tecnica del disegno gridiamo agli alieni...???


senti dino TU sei partito con un post con contenuti stupidi spacciandoli per verità e irridendo contemporaneamente chi prende questi fenomeni per qualcosa di non correlabile agli umani.

quindi non sto calmino per niente ...abbassa il tiro ,informati prima di aprire bocca e poniti con un po piu di rispetto nei confronti di chi è informato mentre tu su questo argomento sguazzi in un ignoranza crassa.
Citazione:

mi sembra così assurdo, gli alieni se esistevano si sarebbero già manifestati da un pezzo...

è assurdo per te evidentemente per altri no; e comunque visto che la tua non può certo essere una prova non puoi partire da questa convizione cosi sciatta e personale per partire lancia in resta contro chi invece è convinto dell'esistenza degli extraterrestri.
Citazione:

e cmq non mi sono mai interessato molto ai cerchi sul grano, ho sempre pensato ad una messa in scena burlona...

ecco fai un bel cartello e appedilo sul monitor e vatti a informare un pochino prima di tornare qui a sparare stupidaggini cosmiche.
Citazione:

e ancora lo penso e sono certo che lo trovo il modo con cui fanno i disegnini sul grano...

e il mistero della tua fede risiede in cosa esattamente?
hai un ben curioso modo di indagare la realtà ...prima pensi se una cosa è una stronzata e poi trovi il modo per provare che sia tale ....perche non ti iscrivi al cicap?
Citazione:

dall'alto per esempio se si usasse un pantografo laser che piega lo stelo delle piante, ciò potrebbe portare alla creazione di disegni molto complessi....

che è un altra ipotesi supercazzola di dino?
ma ci provi prima a capire cosa sono i cerchi nel grano dalle evidenze che sono state raccolte o no?
Citazione:

ci sono tecnologie di cui non ci vogliono rilevare l'esistenza... come i dischi volanti che da tutto il mondo ci sono avvistamenti... è tecnologia umana ed è molto semplice, ma renderebbe l'umanità libera dalla schiavitù energetica... e questo è ciò che non vogliono i potenti di turno... ciaodino


e questo sempre nelle convinzione diniane senza uno straccio di appoggio sulla realtà?
come funziona?
ci dovremmo sempre fidare della tua intuizione infallibile ?



...si ma per esser concisi... tu credi che i cerchi di grano li fanno gli alieni o no...???? tanto per capire con chi stò discutendo...! sai ci sono tante cose costruite dall'uomo che non conosco la tecnica di costruzione ma non per questo mi viene da pensare che l'abbiano realizzati gli alieni... del resto i dischi volanti esistono Spiderman ci ha mostrato delle immagini e ci sono stati centinaia di avvistamenti... ma con ciò non credo agli alieni per il semplice fatto che ritengo fortemente che sia una tecnologia umana... e cmq le mie convinzioni io le dico con tranquillità... e tu deridendo le mie convinzioni ti dimentichi di dire quali sono le tue... credi negli alieni o no...!?!? è troppo facile fare il prof senza dire un cazzo di tuo.... ciaodino
Inviato il: 23/7/2011 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#354
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

ma tanto spiderman è una obiezione sciocca o di chi non ne sa una ceppa tipo dino (visto che per fortuna lo ha ammesso candidamente) perche comunque come ho detto le lineee di costruzione, i fuochi ,ecc sono spesso FUORI dalla formazione e comuque non coincidono con le linee dei trattori


Soprattutto fefo, nessun cerchio fatto a mano dall'uomo è splendido come questo o questo (per fare due esempi).
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/7/2011 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#355
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Ve la dite e ve la fate fra di voi, ho fatto una domanda banale per mia stessa ammissione e mi avete dato dello sciocco, del cicappino, di quello che non capisce che e' IMPOSSIBILE che ci sia un campo di grano senza tracce dei trattori, o anche solo senza una sola traccia che sempre finisce nel crop.
Ho chiesto di vedere qualche foto per poi parlarne, ho ricevuto solo epiteti alla Attivissimo, "Le tracce usate per raggiungere i luoghi e fare i disegni? Ma non esiste, tutto gia' debunkato, sei un demente a fare queste domande".
Rendetevi conto che state solo facendo congetture e non aiutate nessuno a capire il problema.
Parlate di spine piegate credendo che non esista una soluzione su questo mondo in grado di riprodurre un effetto del genere, e magari le teste di Modigliani ritrovate nell'Arno sono vere, perche' non e' possibile rifarle cosi'mentre la realta' era piu' semplcie di quanto si credesse, solo perche' non la si conosceva.
Ora potete continuare ad insultare chi non la pensa come voi o meglio ancora chi non ha FEDE perche' ancora una volta di questo state argomentando.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 23/7/2011 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

...si ma per esser concisi... tu credi che i cerchi di grano li fanno gli alieni o no...???? tanto per capire con chi stò discutendo...!

non è un problema mio se non vuoi leggere quello che ho scritto
eppoi che ti devo dire tu parti dalla convinzione che gli alieni non esistono questo mi pare chiaro tanto che emetti apriori un giudizio sulla persona (per capire con chi sto discutendo)nel caso io credessi che lo facciano gli alieni
quindi ha poco senso discutere con chi ha preconcetti basati sulle sue "forti convinzioni" basate sul vuoto totale.
Citazione:

sai ci sono tante cose costruite dall'uomo che non conosco la tecnica di costruzione ma non per questo mi viene da pensare che l'abbiano realizzati gli alieni...

davvero?
tu conosci una cosa costruita in un modo di cui non se ne sa niente e di cui nessuno rivendica la paternità ne si sa minimamente come si possa fare? davvero sei a conoscenza anche di una sola cosa che ha queste caratteristiche?
Citazione:

del resto i dischi volanti esistono Spiderman ci ha mostrato delle immagini e ci sono stati centinaia di avvistamenti.. ma con ciò non credo agli alieni per il semplice fatto che ritengo fortemente che sia una tecnologia umana...

quindi siamo alle solite ..
non "credi" agli alieni perche per te è un "fatto" il "ritenere fortemente" qualcosa .

beh non c'è che dire è un ottima base di partenza

Citazione:

e cmq le mie convinzioni io le dico con tranquillità... e tu deridendo le mie convinzioni ti dimentichi di dire quali sono le tue... credi negli alieni o no...!?!? è troppo facile fare il prof senza dire un cazzo di tuo.... ciaodino

adesso asciugati la lacrimuccia e vatti a rileggere chi tra noi a detto
Citazione:
.... ma quando la finite di credere alle favole....??? ...i cerchi nel grano li fa un robottino-tagliaerba, bla bla bla

e poi rileggi con calma gli altri e vedrai che qualcosa la trovi compresi i miei di post
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#357
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Ve la dite e ve la fate fra di voi, ho fatto una domanda banale per mia stessa ammissione e mi avete dato dello sciocco, del cicappino, di quello che non capisce che e' IMPOSSIBILE che ci sia un campo di grano senza tracce dei trattori, o anche solo senza una sola traccia che sempre finisce nel crop.
Ho chiesto di vedere qualche foto per poi parlarne, ho ricevuto solo epiteti alla Attivissimo, "Le tracce usate per raggiungere i luoghi e fare i disegni? Ma non esiste, tutto gia' debunkato, sei un demente a fare queste domande".
Rendetevi conto che state solo facendo congetture e non aiutate nessuno a capire il problema.
Parlate di spine piegate credendo che non esista una soluzione su questo mondo in grado di riprodurre un effetto del genere, e magari le teste di Modigliani ritrovate nell'Arno sono vere, perche' non e' possibile rifarle cosi'mentre la realta' era piu' semplcie di quanto si credesse, solo perche' non la si conosceva.
Ora potete continuare ad insultare chi non la pensa come voi o meglio ancora chi non ha FEDE perche' ancora una volta di questo state argomentando.



Mi spiace se hai preso la mia domanda/risposta come offesa. Ti garantisco che non era per offenderti.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/7/2011 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Ve la dite e ve la fate fra di voi, ho fatto una domanda banale per mia stessa ammissione e mi avete dato dello sciocco, del cicappino,

scrivi testualmente chi e dove ti ha dato dello sciocco altrimenti taci
comunque per inciso mi fa piacere che "cicappino" cominci a essere considerato un insulto
Citazione:

Rendetevi conto che state solo facendo congetture e non aiutate nessuno a capire il problema.

tu prova a cambiare tono e vedrai che le risposte arrivano senza lanciare "sfide" come hai fatto
Citazione:
Linkatemi qualche bel cerchio senza quelle maledette tracce dei trattori o altri escamotage per non lasciare impronte e poi parliamone.


Ora potete continuare ad insultare chi non la pensa come voi o meglio ancora chi non ha FEDE perche' ancora una volta di questo state argomentando.

non so ne di chi parli ne a chi ti riferisci .
sei tu stato "insultato"? dove please?
vuoi argomenti ?
basta leggerli
fai riferimenti a dino?
io addirittura prima pensavo che fosse una battuta quella del robottino taglia-erba
lui addirittura con questa favoletta per bambini viene pure qui a irridere ....e no cosi non ci siamo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Soprattutto fefo, nessun cerchio fatto a mano dall'uomo è splendido come questo o questo (per fare due esempi).


che fai "quoti" il mio avatar?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Soprattutto fefo, nessun cerchio fatto a mano dall'uomo è splendido come questo o questo (per fare due esempi).


che fai "quoti" il mio avatar?


Ostia, è vero!! ahahahah
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 23/7/2011 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...910111213141516>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA