Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#211
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
ciao
Sono nuovo come avrete notato e non trovando sezioni di presentazione mi tocca di iniziare a parlare così a freddo..

Ho appena finito di leggermi tutto d'un fiato il post. dalla prima parola di paolo69 all'ultima di ciemme e l'ho trovato estremamente interessante.
Solitamente leggo ma non scrivo quasi mai sui forum ma dato l'argomento particolarmente interessante avevo 2 domande fresche fresche:

mi sembra di aver capito che negli ultimi anni (2) il fenomeno sia scomparso è vero?

volevo anche chiedere se uno tra i piu esperti e zelanti di voi riesce a farmi una scrematura dell'immondizia perche volevo crearmi una spece di cartella con le foto SOLO di quelli "veri" o "genuini" perche data la quantità di fotomontaggi e fake in genere non riesco piu a distinguere
grazie a tutti

hola
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 13/5/2009 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Dato l'argomento che tratti, credo di essere uno dei piu' indicati a darti il benvenuto


mi sembra di aver capito che negli ultimi anni (2) il fenomeno sia scomparso è vero?


No, ci sono numerose realizzazioni anche nel 2008 che puoi vedere qui cerchi del 2008 con link ai cerchi del 2009

Oltre al forum da te visionato, se hai tanto ma tanto tempo libero puoi vedere una lunghissima discussione che si e' sviluppata dopo che ho postato un articolo su queste nuove forma di opere d'arte, cercando di raccogliere quante piu' informazioni possibili e tantissime foto
link

Quello che non potevo certo immaginare e' il pandemonio che ne venne poi fuori, raccolto in queste discussioni Crop circles: tutta colpa dei porcospini Debunking Cicap e porcospini Intervista a Nancy Talbot (fondatrice del BLT lab research)




volevo crearmi una spece di cartella con le foto SOLO di quelli "veri" o "genuini"

Una richiestina facile facile
Ti invito a leggere (ammesso che tu abbia decine di ore libere) i link che ti ho messo, se cosi' non fosse vedremo di riparlarne
Ma niente di cio' che potrei dirti sarebbe diverso da un copia e incolla di quanto e' stato sviscerato li'


Ciao
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/5/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Ciao Ahmbar

Com’è il tuo inglese ? Il mio è pessimo ….

Hai visto questi video, che avevo già segnalato ??

Crop Circles Undisclosed Information
PLAY LIST

Cosa ne pensi ??

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 14/5/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NapoStunt
      NapoStunt
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#214
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da bologna
Messaggi: 33
Offline
innanzitutto ovviamente grazie ahmbar per la celerità e per segnalazioni e link davvero interessanti..

qualunque sia la mente che li ha progettati su una cosa non si discute, la bellezza delle forme, a parere mio è davvero impressionante.

volevo chiederti a questo punto se ho capito bene riguardo la distinzione tra "genuinità" e "fake".
se ho capito bene i "genuini" devono avere requisiti specifici sui quali non c'e modo di equivocare e cioè:

- tracce di radiazione e residui di palladio (mi sembra) o comunque metalli che non dovrebbero essere li

- piantine non piegate nè spezzate bensì modificate tramite microonde o laser che sembrerebbero a prima vista cresciute gia piegate.

suppongo che non su tutti i crop circles siano stati fatti i dovuti controlli, per questo volevo sapere se ce ne sono alcuni "sicuri" almeno sotto l'aspetto dei punti sopraelencati.

grazie ancora

ps. ho letto che alcuni si basano sui calcoli di Fibonacci, ce ne sono anche su proporzioni auree?
_________________
"L'individuo ha l'handicap di trovarsi di fronte ad una cospirazione così mostruosa che non può credere che esista"
J. Edgar Hoover (massone del 33° grado)
Inviato il: 14/5/2009 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao NapoStunt, dopo quella lunghissima diatriba che si sviluppo' dal mio post divenuto poi scheda sui crop circles link posso dirti che la matrice umana e' sicuramente la piu' probabile, ma sono anche rimaste aperte alcune questioni, che tu hai gia' riassunto in parte ed a cui posso aggiungere apparecchi elettronici che smettono di funzionare, piegature anomale con intrecci o cambi di direzione degli steli e la mancanza ( a tutt'oggi) di almeno un video in cui viene realizzato uno dei cerchi che abbiano la bellezza che tanto mi ha affascinato.
L'unico presente e' la realizzazione del cerchio denominato Firefox, indubbiamente complesso, ma che non soddisfa esteticamente ne', tantomeno, utilizza quella che e' la geometria aurea, che tanto armoniche rende certe realizzazioni

Qui puoi gustarti una serie di cerchi con la sopracitata geometria



Certo e' che, se solo di umani si tratta, alcuni di loro sono stati "toccati" dal genio



Per Al2012
Ho gia visto quel video, ma (ahime!) anche il mio inglese non e' il massimo, e mi sono perso una gran parte del dialogo.
Cosa ne penso? Che imparassero l'italiano!!!
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/5/2009 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Segnalo questo video (italiano) che affronta il mistero dei cerchi nel grano sotto da una visuale “esoterica” .....

A me è piaciuto, ma questo come ogni cosa resta una considerazione soggettiva ...

Cerchi nel grano - Messaggi tra Cielo e Terra - Pt.1 di 6
PLAY LIST

Altro video (italiano forse già segnalato) con una visuale più legata alla “razionalità” anche se il mistero ovviamente resta …

Il mistero dei cerchi nel grano
PLAY LIST

Un mio giudizio soggettivo !!

Il primo mi fa riflettere di più ………

Buona visione !!!
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 30/5/2009 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#217
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
A me sembrano opere magiche, sia per il simbolismo che per la rapidità e precisione paranormale con cui avvengono.
La Gran Bretagna è la patria della magia bianca e nera occidentale, nonchè luogo di origine della massoneria e di una miriade di culti esoterici.

Cioè sto dicendo che sono frutto di incantesimi, sono fatti tramite la magia cabalistica. Da esseri umani, non da alieni.
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 19/8/2009 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@francoflor

Citazione:
Cioè sto dicendo che sono frutto di incantesimi, sono fatti tramite la magia cabalistica.


Vedo che affronti l'argomento con la tranquillità e la sicurezza dei veri esperti.

Per cortesia, potresti spiegare anche a me - con parole che possa comprendere persino io - che cos'è la magia cabalistica?

E magari portare qualche esempio?

Grazie.
Inviato il: 19/8/2009 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Mi accodo a pispax nella richiesta, franco...
non mi son mai occupato di kabala però ho studiato tante ritualistiche per anni e anni e non ho mai trovato niente che permetta di fare ste robe...
sarebbero incantesimi che donano magnetismo al suolo? incantesimi che piegano le spighe tutte in un certo punto? O incantesimi che formano figure geometriche?
Inviato il: 19/8/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#220
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Ci sono tanti livelli di potere nella magia, gli incantesimi che puoi fare tu o io non sono come quelli che poteva fare che so- John Dee. Dipende dal tuo potere spirituale, dipende dalle tue conoscenze cabalistiche, dipende dall'esperienza accumulata. Dipende da quanti collaboratori hai.
Devono aver creato delle entità, dei golem energetici semi-intelligenti ( forse quelle sfere bianche che si vedono in certi filmati sui crop circles ) dandogli l'ordine di eseguire determinati disegni in determinati punti. Ci sono tanti tipi di Magia, e c'e' anche quella che serve a costruire questo tipo di entità..non si fanno in un giorno, ci vogliono tanti anni di lavoro magico per dare "vita" a queste forme di energia intelligente.

Notate che quasi tutti i crop circles sono simboli magici, esoterici, astronomici, astrologici. Insomma il pane quotidiano dei maghi. E anche la scelta del supporto bucolico ( campi di grano all'aria aperta ) è molto stregonesco, molto Wiccan.

I crop che sembrano avere a che fare con ET sono palesemente scherzi depistanti, effettuati dagli stessi maghi. Per esempio quello dell'alieno che tiene in mano il disco, notate che l'alieno strizza un occhio come a dire "sto scherzando".
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 19/8/2009 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:
Ci sono tanti livelli di potere nella magia, gli incantesimi che puoi fare tu o io non sono come quelli che poteva fare che so- John Dee. Dipende dal tuo potere spirituale, dipende dalle tue conoscenze cabalistiche, dipende dall'esperienza accumulata. Dipende da quanti collaboratori hai. Devono aver creato delle entità, dei golem energetici semi-intelligenti ( forse quelle sfere bianche che si vedono in certi filmati sui crop circles ) dandogli l'ordine di eseguire determinati disegni in determinati punti. Ci sono tanti tipi di Magia, e c'e' anche quella che serve a costruire questo tipo di entità..non si fanno in un giorno, ci vogliono tanti anni di lavoro magico per dare "vita" a queste forme di energia intelligente.

Franco, non ho capito.

Siccome ti ho visto esperto, cioè uno che queste cose le mastica bene, potresti ripetere usando un linguaggio più semplice, dividendo i problemi per fasi e portando qualche esempio?

Dipende dal tuo potere spirituale, dipende dalle tue conoscenze cabalistiche, dipende dall'esperienza accumulata. Dipende da quanti collaboratori hai. Devono aver creato delle entità,
No, sai. E' che con queste frasi sembra che tu stia parlando, più che di Magia, di una partita a Magic.

Grazie.
Inviato il: 19/8/2009 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Questa di Francofior e' la prima spiegazione che sento sui Crop Circles che non dico che sia verosimile o tantomeno probabile, ma che almeno abbia qualche senso compiuto.

Altro che cervi in amore ed extraterrestri...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/8/2009 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

francofior ha scritto:
Ci sono tanti livelli di potere nella magia, gli incantesimi che puoi fare tu o io non sono come quelli che poteva fare che so- John Dee. Dipende dal tuo potere spirituale, dipende dalle tue conoscenze cabalistiche, dipende dall'esperienza accumulata. Dipende da quanti collaboratori hai.
Devono aver creato delle entità, dei golem energetici semi-intelligenti ( forse quelle sfere bianche che si vedono in certi filmati sui crop circles ) dandogli l'ordine di eseguire determinati disegni in determinati punti. Ci sono tanti tipi di Magia, e c'e' anche quella che serve a costruire questo tipo di entità..non si fanno in un giorno, ci vogliono tanti anni di lavoro magico per dare "vita" a queste forme di energia intelligente.



La magia di john dee é l' enochiano, che ti posso garantire conosco molto molto bene e non produce nè golem nè altro. Però si, agisce nei 'piani' (aethyrs) e secondo alcuni maghi anche nel mondo materiale.
Concordo con te che ci son vari tipi di magia (il che sta alla base del chaotismo che per anni ho abbracciato) ma come si passa dai golem semi intelligenti alla produzione dei cerchi nel grano? Cioè son i golem che piegano le spighe in un certo modo? Il magnetismo deriverebbe da questi esseri?
Inviato il: 19/8/2009 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#224
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Mi spiace non sono tanto esperto da andare più nel dettaglio. Non sono un mago. Non so come facciano esattamente a fare i campi di grano, pero' visto che ci sono e che sono realizzati con tale velocità, segretezza e precisione, evidentemente sono realizzati con mezzi non comuni, cioè magici.

Eventuali mezzi tecnologici cosi' straordinari mi sembrano improbabili, in quanto verrebbero utilizzati in guerra e per l'esplorazione spaziale e altro, certamente non per graffitare campi di grano di nascosto.
Percio' appunto, ammesso che i crop circles davvero si formino rapidametne come riportato, senza che nessuno se ne accorga etc, l'unica spiegazione che mi viene in mente è l'utilizzo di poteri paranormali.
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 20/8/2009 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Eccerto, tutti hanno sentito parlare di magia. Chi ha mai sentito parlare di «mezzi tecnologici»? (...chi coglie la citazione si riguardi l'intero episodio, di questi tempi è di conforto).
Inviato il: 20/8/2009 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@ francofior

Citazione:
Mi spiace non sono tanto esperto da andare più nel dettaglio

AHHHHHHH.
Mi pareva....



Citazione:
visto che ci sono e che sono realizzati con tale velocità, segretezza e precisione, evidentemente sono realizzati con mezzi non comuni, cioè magici.

Curioso.
Mia nonna ha detto esattamente le stesse parole la prima volta che ha visto un telecomando della televisione.
Sul serio.


francofior, secondo me l'anello magnetico ti confonde un po' le idee.
Prendi provvedimenti veloci prima dell'inevitabile.
Inviato il: 20/8/2009 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#227
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Allora suppongo che tu propendi per la teoria degli alieni graffitomani? ahahah imbrattatori dallo spazio profondo.
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 20/8/2009 2:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Non so come facciano esattamente a fare i campi di grano, pero' visto che ci sono e che sono realizzati con tale velocità, segretezza e precisione, evidentemente sono realizzati con mezzi non comuni, cioè magici.

Non so come mai ma leggendo questa frase mi è venuta in mente una delle tre leggi di Clarke :)

Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 20/8/2009 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#229
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Francofior, per quanto le tue idee siano originali, la tua chiave di "lettura" del fenomeno cerchi interessante e la tua sicurezza dell'impiego della magia ammirevole, scoprirai che hai scelto il sito meno opportuno per esprimerti, perche' qui esiste l'abitudine di "chiedere conto" di qualunque cosa

Se ti permetti certe affermazionie che sono realizzati con tale velocità, segretezza e precisione, evidentemente sono realizzati con mezzi non comuni, cioè magici., potresti fornirci degli esempi dove simili pratiche siano state impiegate?


Andrea Feliziani ha scritto un libro sui cerchi decisamente interessante, Persi nella memoria link, dopo aver vissuto molto tempo fra i "croppies"
E' uno dei sostenitori dell'origine umana e punto, niente alieni, militari o altro

Nella sua descrizione del mondo dei circlemakers parla di "logge", di "confraternite", di "stati di coscienza alterati da droghe", elementi che si potrebbero legare alla tua interpretazione, ma mai nessun accenno a pratiche magiche o cabalistiche

A meno che, per te, certe "alterazioni indotte da acidi o marjunana" siano da considerare pratiche magiche, nemmeno chi ha convissuto per anni con alcuni (accertati) autori, considerati fra i migliori, ha mai assistito a nulla di cio' che tu affermi con tanta sicumera
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 20/8/2009 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Andrea Feliziani ha scritto un libro sui cerchi decisamente interessante, Persi nella memoria, dopo aver vissuto molto tempo fra i "croppies"

Anche io sto per dare alle stampe il mio libro, Persi senza bussola, dopo aver vissuto tra i pinguini del Polo Nord.

Se questo signore accogliesse la sfida e ci facesse vedere questi "croppies" all'opera riprodurre alcuni disegni a nostra scelta, come si e' chiesto milioni di volte, io magari vi portero' un pinguino del Polo Nord.

Citazione:
Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic.

Solo se sei un bifolco ignorante che vive in Papua-New Guinea con l'uccello infilato in un pezzo di canna e un osso nel labbro superiore, altrimenti hai visto le fabbriche che producono tecnologia.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/8/2009 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Francofior, per quanto le tue idee siano originali, la tua chiave di "lettura" del fenomeno cerchi interessante e la tua sicurezza dell'impiego della magia ammirevole, scoprirai che hai scelto il sito meno opportuno per esprimerti, perche' qui esiste l'abitudine di "chiedere conto" di qualunque cosa

Se ti permetti certe affermazionie che sono realizzati con tale velocità, segretezza e precisione, evidentemente sono realizzati con mezzi non comuni, cioè magici., potresti fornirci degli esempi dove simili pratiche siano state impiegate?


Andrea Feliziani ha scritto un libro sui cerchi decisamente interessante, Persi nella memoria link, dopo aver vissuto molto tempo fra i "croppies"
E' uno dei sostenitori dell'origine umana e punto, niente alieni, militari o altro

Nella sua descrizione del mondo dei circlemakers parla di "logge", di "confraternite", di "stati di coscienza alterati da droghe", elementi che si potrebbero legare alla tua interpretazione, ma mai nessun accenno a pratiche magiche o cabalistiche

A meno che, per te, certe "alterazioni indotte da acidi o marjunana" siano da considerare pratiche magiche, nemmeno chi ha convissuto per anni con alcuni (accertati) autori, considerati fra i migliori, ha mai assistito a nulla di cio' che tu affermi con tanta sicumera


ma quale sicumera, ho semplicemente proposto una teoria di cui io stesso non sono sicuro, è solo un'ipotesi, questo è un forum di discussione libera, non è una aula di tribunale quindi io non devo dimostrare niente a nessuno.

E se vuoi altri esempi di utilizzo umano della magia per costruire artefatti ti posso suggerire le Piramidi, Angkor Wat, Machu Picchu, il Trilithon, Le Pietre di Ica ( utilizzo dei poteri paranormali per vedere cose del passato e del futuro, poi riportate sulle incisiioni )
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 20/8/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Cioè sto dicendo che ( i cerchi) sono frutto di incantesimi, sono fatti tramite la magia cabalistica.

Se non aggiungi "secondo me" non e' che la tua frase esprima molti dubbi, e' facile interpretarla come sicurezza



Comunque, chiarito l'equivoco, mi associo anche io alle altre richieste che hai avuto :
hai visionato/conosciuto del materiale che ti ha permesso di formulare questa teoria o e' solo frutto di tue intuizioni?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 20/8/2009 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
E se vuoi altri esempi di utilizzo umano della magia per costruire artefatti ti posso suggerire le Piramidi, Angkor Wat, Machu Picchu, il Trilithon, Le Pietre di Ica ( utilizzo dei poteri paranormali per vedere cose del passato e del futuro, poi riportate sulle incisiioni )

E raccontavano che nel 2000 avremmo avuto macchine volanti... invece qui siamo ancora ai tappeti volanti.
Inviato il: 20/8/2009 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
L’origine di determinati cerchi del grano resta un mistero, che va aggiunto ad altri misteri.

Ognuno poi cerca una possibile risposta che può essere così riassunta:

1) Per alcuni la chiave di questo mistero è da cercarsi in tecnologie umane, ovviamente detenute da organi militari segreti.

2) Per altri sono di origine extraterrestre, ovvero creati utilizzando tecnologia non terrestre.

3) Per altri possono essere di origine magica o esoterica ovvero che sono realizzati grazie ad energie diciamo psichiche non comuni la cui origine può essere umana o no o un mix delle due.

La dimostrazione inconfutabile di uno di questi punti penso che sia fuori dalla mia portata, ma credo anche degli altri.

Quello che possiamo fare è ascoltare le varie versioni per poter avere una idea migliore, che comunque non credo che possa essere dimostrata al di fuori di ogni dubbio, restando quindi una ipotesi.

Quindi tutti quelli che affermano con estrema certezza l’una o l’altra fanno comunque un atto di “fede” inteso come certezza che non è dimostrabile.

Per quelli che fanno perno sulla razionalità per abbracciare la prima ipotesi (quella su cui io punto di meno) vorrei ricordare che la razionalità è per cosi dire figlia del tempo e delle esperienze del nostro vissuto.

Io penso che la “realtà oggettiva” sia qualcosa difficilmente dimostrabile, intendo dire che ogni cosa o pensiero passa attraverso una visione parziale che può farci pensare che sia oggettiva, dimenticandoci che in realtà è oggettiva secondo la nostra cultura, in altre parole è soggettivamente oggettiva …. Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo dire …..

Scientificamente penso che sia stato dimostrato che quello che possiamo osservare con i nostri sensi, o per meglio dire quello che la nostra “coscienza” riesce ad osservare, decodificando gli input che riceviamo da nostri sensi, sia solo il 5% che tradotto a mi uso e consumo vuol dire che la nostra razionalità è fortemente limitata da una visione limitata a cui manca circa un 95%.

Personalmente il punto uno è quello che ritengo meno reale, anche perché non mi è chiaro il fine e tanto meno la tecnologia che utilizzano e perché mettere a rischio di svelarla facendo pittogrammi??

Quindi, secondo la mia razionalità, restano valide la seconda e la terza o una combinazione tra le due che una visione olistica rende possibile (ovviamente possono essercene altre che io ignoro) …..

Date una occhiata a questo filmato ……
Cerchi nel grano - Messaggi tra Cielo e Terra - Pt.3 di 6
http://www.youtube.com/watch?v=0ZTy-wOA7WM&NR=1

+++++

@ Garrett

<< E raccontavano che nel 2000 avremmo avuto macchine volanti... invece qui siamo ancora ai tappeti volanti. >>

cioè ??
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/8/2009 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#235
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Se l'utilizzo di tecnologie avanzate umane per fare quei pittogrammi non ha senso, dovresti ammettere che non ha senso neanche l'utilizzo di tecnologie avanzate aliene per fare quei pittogrammi. Tanto più che gli alieni dovrebbero farsi un viaggetto non indifferente per venire qui a fare i teppistelli con i nostri campi di spighe.

Quindi secondo me l'unica plausibile è la terza ipotesi. Cioè sono fatti dai maghi oppure dagli angeli o entità simili del mondo energetico, astrale, spirituale , scegliete voi il termine.
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 20/8/2009 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#236
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Citazione:



Date una occhiata a questo filmato ……
Cerchi nel grano - Messaggi tra Cielo e Terra - Pt.3 di 6
http://www.youtube.com/watch?v=0ZTy-wOA7WM&NR=1




Ho visto tutte le parti. Bellissimo, sono d'accordo è proprio quello che intendevo dire: i crop circles probabilmente sono messaggi spirituali prodotti tramite poteri spirituali, o dai massoni/maghi o da entità "angeliche".
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 20/8/2009 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
i crop circles probabilmente sono messaggi spirituali prodotti tramite poteri spirituali, o dai massoni/maghi o da entità "angeliche".

Naturalmente. Non esistendo la tecnologia adeguata non può che essere magia. La quale, a differenza della prima, è reale e funziona alla grande. Come gli anelli fermacarte di Alex Mr President Chiu che però si ispirano, non alla tradizione dei druidi amici della natura amica, ma all'antica tradizione orientale del cin-cin-chuan (che significa "l'uomo occidentale ha gli occhi bovini e dunque è stupido").

Solo se sei un bifolco ignorante che vive in Papua-New Guinea con l'uccello infilato in un pezzo di canna e un osso nel labbro superiore, altrimenti hai visto le fabbriche che producono tecnologia.

Non è necessario vivere in Papua Nuova Guinea per essere bifolchi ignoranti perchè il mondo è tondo e tutte le razze sono uguali (tranne una). Infatti qui recuperiamo (giustamente) lo spiritualismo angelico dei maghi massoni merlini! Un tempo cercavano la pietra filosofale per trasmutare il piombo in oro ma da quando hanno trovato la magia per trasformare in oro direttamente la carta, i buoni druidi massoni possono finalmente dedicarsi a cose più serie dello spargere wellfare sulla plebe inflazionata: tracciare naturalistici cerchi nel grano per la gioia di grandi e piccini. Non solo divertimento: come tutte le favole contengono una dotta morale... anzi.. un messaggio spirituale: siete un cancro e nel 2012 morirete tutti.
Come i negri della Papua Nuova Guinea - dalle mie parti non girano con l'uccello infilato in un corno di zebù ma organizzano simpatiche ronde per tutelare la sicurezza e la coesione sociale - anche noi crediamo che sia magia perchè in verità non vediamo la fabbrica che produce la tecnologia che produce i magici pezzi di carta colorati.

PS: il post non è mio: mi è stato dettato da un antico demone guida austro-sumero che ho avuto modo di incontrare nel mio Tempio Astrale a forma di salvadanaio di cristallo.

Pape Satàn, pape Satàn aleppe
Inviato il: 20/8/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Se vedi il tuo demone guida digli di smettere di plagiare Linucs...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@francofior

Citazione:
ma quale sicumera, ho semplicemente proposto una teoria di cui io stesso non sono sicuro, è solo un'ipotesi, questo è un forum di discussione libera, non è una aula di tribunale quindi io non devo dimostrare niente a nessuno.


Rileggiamo la teoria ipotetica della quale lo stesso francofior non è sicuro, al punto che la esprime senza sicumera alcuna:
Citazione:
Cioè sto dicendo che sono frutto di incantesimi, sono fatti tramite la magia cabalistica. Da esseri umani, non da alieni.

Ovvero, non solo è certo che vengano fatti utilizzando la magia, ma si spinge al punto di individuare ESATTAMENTE la tecnica magica.




Citazione:
questo è un forum di discussione libera, non è una aula di tribunale quindi io non devo dimostrare niente a nessuno.

Questo è un forum di discussione libera nel quale chi dice una cosa deve anche dimostrarla, e bene.
Per gli altri ci sono i forum di Wanna Marchi a disposizione.




Citazione:
E se vuoi altri esempi di utilizzo umano della magia per costruire artefatti ti posso suggerire le Piramidi, Angkor Wat, Machu Picchu, il Trilithon, Le Pietre di Ica ( utilizzo dei poteri paranormali per vedere cose del passato e del futuro, poi riportate sulle incisiioni )

Guarda, per un attimo, un attimo solo però, mi è preso voglia di continuare a baloccarmi e chiederti in QUALI edifici di Ankgor Wat si percepisce l'uso di magia.
Magari probabilmente sarebbe stato divertente leggere il tuo prossimo post che dice "non sono un geometra"; più o meno come è stato spassoso leggere il tuo post che diceva "non sono un mago".

Ma siccome sono un uomo pietoso soprassiedo.
Non voglio rendere noto al resto del mondo che questo tuo discorso si basa su una tua velocissima e sommaria scorsa degli ultimi forum.


Mi limito a pensare che probabilmente anche il crollo delle TT è stato causato dalla magia cabalistica.
In culo a complottisti e debunkers.
Inviato il: 21/8/2009 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Se vedi il tuo demone guida digli di smettere di plagiare Linucs...

In realtà stava plagiando te!!!

Mi limito a pensare che probabilmente anche il crollo delle TT è stato causato dalla magia cabalistica.

Sì Pispax. Temevo che prima o poi saremmo arrivati a questo.
Inviato il: 21/8/2009 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA