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   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

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  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#793
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
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Bastava semplicissimamente attendere che i parenti portassero i propri campioni, dividere ogni campione in due (dicendo che il secondo proveniva dal pentagono) e darli a chi, ONESTISSIMAMENTE e all'oscuro di tutto, ha poi eseguito le analisi.

Così si avevano tutti i campioni.. tranne cinque..
Inviato il: 8/1/2008 13:42
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  •  complo
      complo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#792
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
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Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
A lo FDR? E le telefonate ai parenti? E l'aereo mancante da AA? Dove li infiliamo?
non certo nel buchetto del Pentagono...
Citazione:
Eppure, il laboratorio ha verificato che il DNA corrispondeva con quello portato dai parenti per analizzare. Come faceva a coincidere, se non erano le stesse persone?
Fai finta di non capire... o non capisci sul serio???... per fare un confronto se non erro servono due campioni o sbaglio?! uno portato dai parenti, e qui dovremmo essere abbastanza certi, ma l'altro chi l'ha portato al laboratorio?! e da dove proveniva???...


Se coincideva, per forza dovevano aver analizzato quello delle vittime. Oppure i medici che hanno fatto l'analisi, hanno mentito. Non ci sono molte vie.


Non ci sono altre vie?


Ne butto una lì....

Bastava semplicissimamente attendere che i parenti portassero i propri campioni, dividere ogni campione in due (dicendo che il secondo proveniva dal pentagono) e darli a chi, ONESTISSIMAMENTE e all'oscuro di tutto, ha poi eseguito le analisi.
Inviato il: 8/1/2008 12:44
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  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
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Ma perche' non tenete conto che ci possano essre stati due ( o piu') eventi differenti che hanno causato i danni?

A parer mio, il foro lo ha lasciato qualcosa che ha avuto l'inerzia e la compattezza per proseguire sino a sfondare anche il 3° anello ( io penso piu' ad un piccolo aereo telecomandato adattato per la necessita')

gli altri danni da delle esplosioni che hanno provocato appena prima o durante l'impatto, il cedimento di alcune colonne, da cui il susseguente crollo

In questo modo avrebbero una spiegazione le colonne incurvate "al contrario", i danni in facciata "provocati dalle ali" malgrado le colonne retrostanti non siano state travolte come grissini (wtc docet), i danni interni, e la mancanza di 90 T di aereo

E' anche bene non dimenticare che un aereo e' identificabile non solo attraverso la scatola nera, ma anche da centinaia di pezzi sottoposti ad usura, per i quali esiste una numerazione e una data di installazione che permettono il riconoscimento inequivocabile:
orbene, nemmeno 1 di queste centinaia di pezzi, per nemmeno 1 dei 4 aerei e' stato esibito

Caro Erik, tu pensala come vuoi, ma per me cio' e' estremamente indicativo :
ci hanno preso per il culo
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/1/2008 11:57
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
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E che la tremenda energia cinetica si scarica "dove è più facile" ovvero deformando l'aereo stesso?

Vedi che l'11 settembre la conservazione dell'energia era andata in ferie.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 11:44
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#789
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
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Più ci si addentra nel discorso e più si definiscono i dettagli dell'aereo... ho visto un primo identikit di M.M. ma non mi pareva molto realistico... io credo di aver risolto il problema... che ne dite di questo?! Notare la faccia truce del terrorista

basta una mano di vernice...
scusate l'O.T. ma m'è scappato

Edit
p.s. m'hanno garantito che questo modello vola moolto bene a bassa quota...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/1/2008 11:34
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  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
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Ma non è più facile pensare che la fusoliera di un aereo, costruita con pezze di alluminio incollate con lo sputo, non ha poi molta capacità "distruttiva"?
E che la tremenda energia cinetica si scarica "dove è più facile" ovvero deformando l'aereo stesso?
Inviato il: 8/1/2008 11:32
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#787
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
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Ma se le ali non sono scoppiate e neanche penetrate, limitandosi a danneggiare la facciata, dove sono?

(se diciamo che hanno abbattuto il muro dovrebbero essere a grandi pezzi vicino alle prime colonne)

Qualcuno può spiegarmi? Perché anche un eventuale altro aereo avrebbe dovuto avere ali...

(o no?)
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A. R.
Inviato il: 8/1/2008 10:55
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#786
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
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Citazione:
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)


Se questi sono i risultati di una lettura veloce ti consiglio di cambiare autore
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/1/2008 8:07
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  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#785
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
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Aggiungo una postilla al mio post precedente perché non avevo fatto in tempo a finirlo.

Mi si obbietta che non è tanto l'accelerazione a mancare (il che comunque mi conforta, perché vuol dire che se anche mi sbagliassi, proprio fuori strada non ero) ma è la fusoliera che non può offrire abbastanza resistenza da servire da vincolo ad un'eventuale rotazione.
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)
Con questo penso di aver finito davvero.
Bye
Inviato il: 8/1/2008 2:36
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#784
Sono certo di non sapere
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Citazione:

ma qualcuno ci crede. Del resto, secondo la linea di questo sito (non condivisa da tutti, fortunatamente, ma da molti sì)
1) tutta la NASA, compresi i suoi fornitori, è un'associazione che congiura contro l'umanità simulando missioni inesistenti.



ecco appunto salto su due piedi l'argomento perchè ci sono già i 3ad appositi

[omiss]

Ci sono talmente tanti buchi nella Versione Pubblica chè c'è una gara degli enti a tapparli,
e il più bel trucco che hanno sfoggiato è stato quello di metter contro le persone con una tesi o idea differente, questo è il fatto.


Mi permetto di dissentire , il più bel trucco é che c'é gente che crede ancora alla VU della NASA

P.S:Fine OT
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Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/1/2008 0:40
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#783
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
Wintermute. Secondo le tesi portate a sostegno della versione "complottista", non può essere stato un aereo.
(apro una piccola parentesi: e un chissenefrega no? io sono un essere Senziente autonomo, come tutte le persone. Di quel che possono dire questi fantomatici "complottisti" non me ne può fregà di meno, tra l'altro dove sono? in che insieme racchiudi delle persone per dar loro un termine? ...non sarà che questi "complottisti" li vedi dappertutto come il berlusca vedeva comunisti ognidove [pareva dovessero spuntar dai tombini per rapire i bimbi o portarli in cina(?) -non s'è mai capito... ])Citazione:
Perché manca il segno del timone di coda, perché non si capisce la traiettoria e tanti altri motivi qui elencati.

vedo che di design di aerei/aggeggi volanti ne hai un sacco d'esperienza...
soprattutto sulle serie Black/skunkworks...

Citazione:
dall'analisi del DNA delle vittime e dallo FDR trovato al pentagono.

a parte le altre osservazioni già fatte, sai come si legge/indentifica il dna? e soprattutto, sui tempi?

Citazione:
Una persona normale, solitamente ci ride sopra a simili ipotesi,
la tua rappresentazione mentale di "normale" è un po' deboluccia e stereotipata, una personalità si sviluppa da due fattori, Dna ed ambiente, ogni persona ragiona in base alla struttura che si è fatto nel tempo, e bla bla bla...
in sostanza, quel che a te par "normale" ad altri fa scattar le antenne, e viceversa...questo è "normale" Citazione:
ma qualcuno ci crede. Del resto, secondo la linea di questo sito (non condivisa da tutti, fortunatamente, ma da molti sì)
1) tutta la NASA, compresi i suoi fornitori, è un'associazione che congiura contro l'umanità simulando missioni inesistenti.

ecco appunto salto su due piedi l'argomento perchè ci sono già i 3ad appositi
Citazione:
2) se ne deduce che tutti i fornitori della NASA sono parte del complotto

NASA è un ente militare. quel che fa non sono affari nostri (per questo li ringrazio di tutto il ben di Dio di documentazione che rilasciano, però ) è -ovvio- che tante cose sono...for centre use only
Citazione:
3) i russi, che hanno taciuto, sono parte del complotto

i russi? cosa c'entrano i russi col 9/11?
Citazione:
4) tutti gli appassionati di Ham radio, che stanno muti fanno parte del complotto

eh?
Citazione:
5) Tutti i metereologi non dicono niente sulle scie chimiche, e fanno parte del complotto
6) di conseguenza, i piloti di aerei che irrorano fanno parte del complotto
7) e anche gli enti che montano tali apparecchi a insaputa
8) i controllori radar non dicono nietne di questi aerei bianchi privi di insegne
9) così come i dirigenti degli aereoporti
10) e questo in tutte le nazioni del mondo

ah vabbè ho capito, generalizzi...

"infinite diversità in infinite combinazioni", diceva un tizio...
...ma non va più di moda da tempo...

Citazione:
Se secondo te è un modo coerente di ragionare, fai pure.

Ci sono talmente tanti buchi nella Versione Pubblica chè c'è una gara degli enti a tapparli,
e il più bel trucco che hanno sfoggiato è stato quello di metter contro le persone con una tesi o idea differente, questo è il fatto.

Citazione:
Secondo me è un approccio folle alla realtà, che fa perdere il contatto con essa e soprattutto il senso critico per quello che veramente c'è di marcio.

Questo invece è interessante!
Cosa ci vedi tu di marcio in questa faccenda (almeno siam d'accordo che troppo limpida la situazione non è)?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 8/1/2008 0:03
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#782
Sono certo di non sapere
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Quoto Fabrizio al 100%....o almeno mi trovo completamente daccordo con lui.

Mi pare evidente che l'ipotesi palloncino che scoppia prima della penetrazione è un tantino forzata....soprattutto alla luce dei 237 metri al secondo.

Notte.
Inviato il: 7/1/2008 23:54
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#781
Sono certo di non sapere
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Da Roma
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Citazione:
E, in tutta onestà, su questo processo di immediato scoppio delle ali, che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto, mi piacerebbe capire qualcosa di più.


Un fluido in movimento ha parecchia inerzia e potrebbe creare parecchi danni , nelle turbine pelton l'arresto d'emergenza viene effettuato con un tegolo deviatore per evitare il colpo d'ariete , fenomeno ben conosciuto , ma non mi sembra applicabile nel contesto delle ali , forse si può applicare per la fusoliera , un cilindro perpendicolare alla forza , ma le ali toccano la parete solo in un punto ed in quel punto il serbatoi é già rotto ,l'urto non trasmette la forza al resto della struttura alare trasversale, infatti negli altri tre filmati (TT e Sandia) si vede perfettamente che le estremità delle ali proseguono come se niente fosse fino alla fine aiutate dalle varie masse distribuite.
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Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/1/2008 23:49
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  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#780
Dubito ormai di tutto
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intendevo equipaggio + passeggeri.
Inviato il: 7/1/2008 23:45
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#779
Dubito ormai di tutto
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Ciao Edo!!

ACQUA!
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“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
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Inviato il: 7/1/2008 23:36
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  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#778
Sono certo di non sapere
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Inviato il: 7/1/2008 23:31
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#777
Dubito ormai di tutto
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lascialo perdere Wells non ne vale la pena...

non sei un ingegnere
non sei un architetto
non sei un pompiere
...continua

Chi ha orecchie per intendere: INTENDA!!!


Chiaro no?
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9/11 anomalies
Inviato il: 7/1/2008 23:24
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  •  wells
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#776
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Citazione:

wells ha scritto:
Gli 80 testimoni, i 30 metri di breccia, i 5 pali, il DNA, il FDR, messi in ordine come le scatole cinesi.
Chiuso uno, se ne apre un altro.



Dimenticavo le telefonate.
E certamente, specie se confermata dai parenti,
questa è una prova stratosferica.
Atti del processo Moussaui, Exhibit P200055:


_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 7/1/2008 23:20
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  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#775
Dubito ormai di tutto
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@paxtibi: che "tipo"

'notte
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Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 7/1/2008 23:18
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  •  wells
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#774
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Lasciando da parte la simulazione Purdue, la spiegazione di Henry è questa:

é la stessa forza idrodinamica che fa scoppiare l'ala in frantunmi di piccole dimensioni.
Essendo i fluidi incomprimibili, l'ala esplode non appena la parte fluida riceve la sollecitazione ecc.


Se poi lui pretende che la simulazione Purdue gli dia ragione, è un altro discorso.
Ma la sua spiegazione è quella.
E, in tutta onestà, su questo processo di immediato scoppio delle ali, che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto, mi piacerebbe capire qualcosa di più.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 7/1/2008 23:15
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Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#773
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Scusate il disturbo ma volevo rispondere ad un'insinuazione di Mazzucco sul mio conto.

Io non sono brutto. Sono "un tipo".

Scusate ancora, continuate pure.
Inviato il: 7/1/2008 22:50
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#772
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Citazione:
il merito della simulazione Purdue é che fa capire che all'impatto il profilo alare non c'é più, perché é la stessa forza idrodinamica che fa scoppiare l'ala in frantunmi di piccole dimensioni.


Sarà anche ben argomentata, non lo metto in dubbio, ma non mi ha mai convinto. Difatti non è vero che purdue fa distruggere l'ala all'impatto. Non la prende proprio in considerazione....che è diverso.

Sennò non si spiegano gli attacchi a Mazzucco che si lamenta dell'assenza dei motori. Cos'è calcolano le ali ma non i motori? Nah....

Purdue ammette di non aver considerato la struttura dell'aereo anche per problemi di tempi di calcolo derivati da una mesh strutturale troppo complessa, che avrebbe introdotto tempi di calcolo infiniti, e a loro dire, non importanti al fine dell'analisi.

Difatto esiste un semplice airframe contenente il carburante, che penetra all'interno dell'edificio, e si sfalda via via lungo il profilo colonnato.

Non c'è nemmeno nessuna analisi di impatto sulla facciata. Non esiste nessun analisi purdue sulle reazioni di ala sulla facciata.

La facciata, sul modello purdue, non c'è nemmeno. Se non nella visualization finale che è una semplice integrazione di un modello 3D completo, al cui interno vi sono le risultanti della FEA.

Ciao.

EDIT: la dimostrazione che purdue non calcola né la facciata né la struttura dell'aereo è la dinamica stessa di penetrazione dell'airframe. Al termine dell'energia la fusoliera è semplicemente tagliata in due...e la coda è entrata senza bussare...
Inviato il: 7/1/2008 22:41
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#771
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Citazione:
Cosa intendi per “proiezione lineare del motore sulle sue assi”?


E' semplice. Se l'aereo ha penetrato con le ali al primo e con rollio di 5° a sinistra e altri 5° di pitch di discesa...si può prendere in considerazione un volo negli ultimi metri MOLTO ma molto basso. A pelo erba. Esattamente come mostra ASCE.

Con questo trend il motore sinistro si sarebbe proiettato al suolo PRIMA dell'impatto in facciata.

Difatti anche ASCE lo infossa...è inevitabile.

Questo per dire che è evidentemente uno scenario ridicolo (aldilà di qualsiasi evidenza di impatto al suolo)...visto che non è nemmeno in trend con la mechanical path sulla 27....per non parlare poi degli assetti/altitudini registrati dal fantomatico FDR, che non c'azzeccano niente con quel tipo di approccio.

Ciao.
Inviato il: 7/1/2008 22:22
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  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#770
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Per le ali (di cui domandava Ciaolo), la spiegazione meglio argomentata,
di parte ufficialistica, è quella di Henry:

il merito della simulazione Purdue é che fa capire che all'impatto il profilo alare non c'é più, perché é la stessa forza idrodinamica che fa scoppiare l'ala in frantunmi di piccole dimensioni. Essendo i fluidi incomprimibili, l'ala esplode non appena la parte fluida riceve la sollecitazione, quindi dalla simulazione Purdue, fatta sempr su un modello ecc.ecc. si evince che l'ala, nel caso dell'impatto reale, é stata sollecitata sia secondo quanto ho affermato (chiusura verso la fusoliera della trave alare) che da forze dirette in tutte le direzioni dall'interno verso l'esterno per il principio di Pascal, forze violentissime che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto.
Per questo motivo nella simulazione i rottami vengono trascurati per l'ala, perché quando arrivano ad impattare, sono uno sciame di rottami e non più un'ala integra.
In questo senso intendevo che l'ala non é integra all'impatto.
L'animazione Purdue ha lo scopo di far capire quali siano i fenomeni in gioco, dando un'idea della loro intensità, ma niente di più, però, se correttamente interpretata, ci dice qualcosa di importante e cioé che all'impatto l'ala non ha più né l'estensione né la consistenza dell'aereo "normale" [...].


Un debunker della vecchia scuola, diciamo positivista.
Di regola non credo a più del 10-15% di tutto quello che dice Henry, ma almeno fa delle argomentazioni concrete, che saranno sempre meglio degli argomenti che girano in questi giorni.
Gli 80 testimoni, i 30 metri di breccia, i 5 pali, il DNA, il FDR, messi in ordine come le scatole cinesi. Chiuso uno, se ne apre un altro.
Dimostri che gli 80 testimoni non esistono, neppure uno (chi ha la prova contraria la porti pure qui, ma ancora non ho visto nessuno). Si passa al DNA.
Dimostri che del DNA nessuno sa niente [E se poi hanno fatto i rilievi sul DNA come hanno fatto i rilievi sui danni all’interno del Pentagono, colonne ecc. (con le relative slides)?]. Si passa al FDR.
Dimostri che il FDR è oggetto di contestazioni feroci, a partire dal punto in cui è stata ritrovata la scatola? Si passa ai pali.
Dimostri che 5 pali adagiati a terra non significano niente? Si torna alla breccia “compatibile”.
L’unica breccia al mondo compatibile nel suo complesso, ma non nei segmenti che la compongono.
Colonne che avrebbero dovuto essere sbriciolate sono ancora là, in bella mostra?
Fa niente.
Il buco è sempre di 30 metri.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 7/1/2008 22:14
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  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#769
Mi sento vacillare
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Pier69 ha scritto:
Nella proiezione lineare del motore sulle sue assi, doveva andare a piantarsi DENTRO la vent structure e/o al suolo davanti al pentagono.


Cosa intendi per “proiezione lineare del motore sulle sue assi”?
Voglio dire: sulla base di quali punti di riferimento (punti certi, ovviamente),
esegui questa proiezione?
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Inviato il: 7/1/2008 22:05
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  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#768
Mi sento vacillare
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gandalf ha scritto:
Wells:
La "versione ufficiale" (qui lo chiedo a te Wells, chi esattamente? Sempre ASCE?) sostiene che il motore sinistro ha colpito la colonna 11


Si tratta di un dato comunemente acquisito.
Il cerchietto verde (applicato sulla illustrazione originale dell’Asce)
è la base della colonna 11AA.





Per la vent structure (con tre soli lati), penso abbia ragione Pier.
Il muretto che affaccia direttamente sul Pentagono
e i danni conseguenti sono un’invenzione di Sarah Roberts,
recepita da debunkers internazionali anche di una certa quotazione.
Nella animazione di Wilson invece la vent structure è presentata in questo modo:

Prima dell’impatto:







Dopo l’impatto:







Impatto presunto, si capisce.
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Inviato il: 7/1/2008 22:03
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  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#767
Dubito ormai di tutto
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@sick-boy: ma sono tutti così formati gli equipaggi dei voli di linea?
e poi che curiose le coincidenze di Bernard Brown (mi era del tutto sfuggita!) e quella di Barbara Olson (ma che modello di cellulare aveva?!?)

@erik: forse le energie in gioco potrei concordare che non mancherebbero... ma continua a mancarmi la "coda"!
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Inviato il: 7/1/2008 21:32
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  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#766
Dubito ormai di tutto
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eh-ehm...tra l'altro - piccolo OT reminder...

capitano del Volo: Charles F. Burlingame, 51 anni. Grande carriera militare, medaglia d'oro nella guerra del golfo. Intratteneva rapporti col pentagono che considerava "Terra Sacra".

Co-Pilota: David Charlebois, 39 anni, membro dell'Associazione nazionale piloti gay, suo padre era stato un Foreign Service Officer per gli stati Uniti.

Equipaggio:

Wilson Flagg, 63 anni, ex pilota militare ed ammiraglio in pensione, carriera compromessa nel 91 a causa di uno scandalo per molestie sessuali

John Yamnicky, 71 anni, ingegnere aeronavale per la Veridian Corporation, ex pilota militare. Precipitato cinque volte con un aereo e sopravvissuto 4 volte. 30 anni passati nella Marina, dove lavorava regolarmente a progetti Top Secret.
Robert Penniger, 63 anni, ingegnere elettrico alla BAE Systems, un'industria bellica.

Brian Jack, 48 anni, matematico che aveva lavorato 23 anni al Penatagono, apparentemente nel dipartimento dove si schiantò il volo.

Bernard Brown, 11 anni, si schianta col volo 77 proprio nell'ufficio dove stava la scrivania del padre, che quel giorno si era preso un permesso.

William E. Caswell, 54 anni, era un importante scienziato della Marina degli stati Uniti e neppure i suoi familiari sapevano di cosa si occupava esattamente.

Stanley Hall, 68 anni, ufficiale dell'esercito in pensione, lavorava per la Raytheon ed era un esperto di tecnologie antiradar.

Charles Droz, 52 anni, era stato per 20 anni nella Marina, dove lavorava allo sviluppo di software complessi.

Chandler Raymond Keller, 29 anni
Ruben Ornedo, 39 anni, entrambi specialisti di propulsione di missili alla Boeing.

Dong Lee, 48 anni, agente segreto dell'NSA nonchè scienziato esperto di sistemi di difesa integrati per la Boeing.

Robert Ploger, 59 anni, softwarrista per l'azienda aero-bellica Lockheed, figlio del generale Robert Ploger Senior.

John Sammartino, 37 anni, manager tecnico alla XonTech, industria bellica missilistica e aveva lavorato per il Naval Research Laboratory della Marina.

Leonard Taylor, 44 anni, impigato della XonTech.

Vicki Vancei, ex tecnico elettronico per la Marina, lavorava per la Vrenderburg Co. come Department of Defense Contractor.

Barbara Olson, 45 anni, scrittrice e commentatrice conservatrice della CNN, era moglie di Theodore Olson, U.S. solicitor general nonchè avvocato della famiglia Bush, è la sola ad aver effettuato telefonate a bordo.

Ho riassunto dal libro di Quaglia.
Inviato il: 7/1/2008 20:19
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#765
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Se coincideva, per forza dovevano aver analizzato quello delle vittime. Oppure i medici che hanno fatto l'analisi, hanno mentito. Non ci sono molte vie.
a questo livello ne ho conosciuti pochi veramente...
allora esplicitiamo... campione 1 portato dai genitori originale (se va bene) campione 2 portato non so da chi... proveniente non so da dove ma potrebbe anche non provenire dal Pentagono... spero di essere stato esplicito... SPERO!
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La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/1/2008 20:00
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  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#764
Mi sento vacillare
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Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
A lo FDR? E le telefonate ai parenti? E l'aereo mancante da AA? Dove li infiliamo?
non certo nel buchetto del Pentagono...
Citazione:
Eppure, il laboratorio ha verificato che il DNA corrispondeva con quello portato dai parenti per analizzare. Come faceva a coincidere, se non erano le stesse persone?
Fai finta di non capire... o non capisci sul serio???... per fare un confronto se non erro servono due campioni o sbaglio?! uno portato dai parenti, e qui dovremmo essere abbastanza certi, ma l'altro chi l'ha portato al laboratorio?! e da dove proveniva???...


Se coincideva, per forza dovevano aver analizzato quello delle vittime. Oppure i medici che hanno fatto l'analisi, hanno mentito. Non ci sono molte vie.
Inviato il: 7/1/2008 19:54
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