Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Erebyte
      Erebyte
Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Questa interessante pagina contiene una semplificata (ma chiara) analisi del volume delle nube di polvere sprigionatasi dalla Torre Nord durante e dopo il crollo.

L'idea base è quella di stimare l'energia che è stata necessaria per generare la nube utilizzando osservazioni esclusivamente di tipo termodinamico.

Tenuto conto dell'energia potenziale della torre che si sbriciolava, della dimensione delle particelle di cemento e di altri fattori l'autore dimostra che

non solo l'utilizzo di esplosivi è necessario a spiegare il fenomeno ma stima sia stato usato un quantitativo di esplosivo pari a 14 (quattordici) tonnellate di TNT (i conti vengono svolti con l'amatol).

Questa strada può essere non solo una alternativa ma probabilmente è l'unica possibilità reale rimasta per provare che furono usati esplosivi.

Mi piacerebbe avere un commento di un esperto ...
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 3/12/2005 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Anch'io conosco quella pagina... figurati che l'avevo mandata per email a un mio amico o per meglio dire conoscente, un professore di fisica africano (che ogni due o tre anni viene in Europa o va a New Yock per scambi di studio), chiedendogli se aveva un po' di tempo per leggerlo con attenzione e dirmi cosa ne pensava. Non mi ha mai risposto... è dura!
La gente ha paura, c'è poco da fare. Sa istintivamente che, toccando certi argomenti, va a cacciarsi nei guai, o a scoprire cose che contrastano con il quieto vivere.
Inviato il: 3/12/2005 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
L'avrai spaventato !!!
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 4/12/2005 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Inviato il: 21/12/2005 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
Non ci capisco quasi niente in termini di esplosivo, qualcuno puà confermare se sia verosimile o un argomento molto debole? Nella sezione 9/11 non mi sembra di aver letto niente su bombe di quel genere.

Mi piacerebbe leggere un articolo dettagliato su quel tipo di bombe, soprattutto chi le produce e la loro reperibilità.
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 3/1/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Mi piacerebbe leggere un articolo dettagliato su quel tipo di bombe, soprattutto chi le produce e la loro reperibilità.


Bombe all'idrogeno ???

Probabilmente solo i cinque o sei laboratori militari del Club Atomico sono in grado di produrle !!!

Secondo è stato usato qualcosa di più "convenzionale" : tipo RDX o più probabilmente Thermite. Facilmente reperibili.

Prova a mandare una mail alla Controlled Demolition Inc. ...


Scusate,
ho da demolire due edifici di 400 piani l'uno.
Che esplosivo mi consigliate ?
Inviato il: 3/1/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
E' quello che penso anch' io, per questo ho chiesto.

Se l'uso di bombe all'idrogeno è la spiegazione più plausibile ad una simile potenza come lo è la demolizione controllata per il tipo di crollo, resta da spiegare cosa ci facciano delle bombe così sofisticate (suppongo) e difficilmente reperibili nel WTC, ce le hanno messe i terroristi? Se si, da dove le hanno prese? Come sapevano come maneggiarle?

La mai impressione è che, se simili ordigni (Che suppongo siano uttilizzabili solo dalle forze armate statunitensi) sono stati effettivamente piazzati nel wtc, questo fatto può essere un punto forte a favore della tesi di una partecipazione interna del governo/forze militari USA negli "attentati".
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 3/1/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

La mai impressione è che, se simili ordigni (Che suppongo siano uttilizzabili solo dalle forze armate statunitensi) sono stati effettivamente piazzati nel wtc, questo fatto può essere un punto forte a favore della tesi di una partecipazione interna del governo/forze militari USA negli "attentati".


Ti dico solo una parola : WTC7

Il crollo del WTC7 ti fa capire tutto il resto : ovvio che non potevano essere un paio di camellieri sauditi ad aver architettato una roba simile !

Lasciamo pure perdere il crollo degli edifici ma tutto quello che è avvenuto negli aereoporti e nei cieli americani ha dell'incredibile !!!

Comunque so che la Thermite e l'RDX è comunemente usato anche dalle società di demolizione ( civile ) ... in effetti anche l'esercito è una società di demolizione se ci pensi
Inviato il: 3/1/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Demon84
      Demon84
Re: Il volume della nube è spiegabile solo con l'uso di esplosivi ?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Ma tra un po' saltiamo fuori anche con le scoreggie?
Prima di parlare di cosa hanno usato, perché non scopriamo quando ce l'hanno messi??? e per giunta passando del tutto inosservati?
_________________
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Inviato il: 6/3/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA