Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...21>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  202 Voti
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Una profetica intervista con Suor Lucia di Fatima

Introduzione: Questa intervista concessa da Suor Lucia al sacerdote messicano Padre Fuentes, il 26 dicembre 1957, assume oggi una particolare importanza. I cinquant'anni trascorsi dal momento in cui venne rilasciata, ci consentono di valutare con chiarezza quanto fossero esatte le sue previsioni riguardanti il tradimento e la defezione di un così gran numero di preti e di monache. Questo appello di Suor Lucia è per noi ancora più attuale oggi di quando venne lanciato per la prima volta nel 1957.

Quando venne pubblicato per la prima volta da Padre Fuentes, suscitò un vasto interesse tra molti fedeli sparsi in tutto il mondo. Malgrado ciò, in ricompensa della coraggiosa pubblicazione di questo importante messaggio, Padre Fuentes dovette subire un'immeritata persecuzione da parte di alcuni anonimi funzionari della Diocesi di Coimbra, dove Suor Lucia risiedeva.

Alla luce di molti altri eventi simili verificatisi nel più recente passato in altre Curie, non dovremmo sorprenderci troppo venendo a sapere che un ufficiale della Curia di Coimbra, rimasto senza nome, ha rilasciato il 2 luglio 1959 una dichiarazione alla stampa mondiale, in cui si affermava che il rapporto di Padre Fuentes non era vero. Il buon senso, oltre ai principi stabiliti dalla legge, ci permettono di affermare che una dichiarazione rilasciata da un funzionario anonimo non ha alcuna validità o autorità.

La difesa di Padre Fuentes: in Messico, l'Arcivescovo di Veracruz, Sua Grazia Manuel Pio Lopez, si è mosso in difesa di Padre Fuentes. Anche il Cardinale Jose Garibi y Rivera, Arcivescovo di Guadalajara, ha difeso pubblicamente Padre Fuentes dall'attacco ingiustificato di anonimi funzionari della diocesi. Chiunque fosse l'autore di questi attacchi, sappiamo che non poteva essere né un cardinale né un arcivescovo, perché non ci sono cardinali o arcivescovi in quella Curia portoghese. Del resto, gli autori di questa dichiarazione ingannevole e inopportuna della Curia di Coimbra non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi.

In un primo momento Padre Alonso, l'archivista ufficiale del Vescovo di Fatima nel 1971, adottò la posizione “ufficiale” della Curia di Coimbra. Dopo aver studiato approfonditamente il caso, tuttavia, anche egli si è schierato dal 1976 con Padre Fuentes. In seguito ha affermato, “Il testo originale, che è l'unico a poter essere attribuito a Padre Fuentes, non contiene a mio parere nulla che possa dare adito alla nota di condanna di Coimbra. Al contrario, esso contribuisce a rafforzare una dottrina molto pia e capace di edificare il popolo cristiano.”

Padre Alonso ha avuto molte opportunità di parlare con Suor Lucia dal 1971 al 1976, che gli hanno permesso di giungere a una conoscenza più precisa della questione. A partire dal 1976, egli ha compreso che né Padre Fuentes né Suor Lucia avevano ingannato il mondo con la dichiarazione del 1957, che pubblichiamo più avanti.

Fonti: Tutta la questione è stata ampiamente documentata nel terzo volume della serie The Whole Truth About Fatima (L'intera verità su Fatima) da Frère Michel de la Sainte Trinité. Il testo che pubblichiamo è la traduzione apparsa sul Fatima Crusader dei testi spagnolo e inglese pubblicati nel volume di Frère Michel The Third Secret (Il Terzo Segreto) (Vol. III, pp. 336-338).

Il rapporto di Padre Fuentes

“Vorrei parlarvi dell'ultima conversazione che ho avuto con Suor Lucia il 26 dicembre (dello scorso anno). La incontrai nel suo convento. Ella appariva molto triste, molto pallida ed emaciata. Mi ha detto,”

“Nessuno ha prestato attenzione”

“Padre, la Santissima Vergine è molto triste perché nessuno ha prestato attenzione al Suo messaggio, né i buoni né i malvagi. I buoni continuano sulla loro strada ma senza dare alcuna importanza al Suo messaggio. I cattivi, sui quali non è ancora caduta la punizione divina, continuano anche essi la loro vita peccaminosa, senza curarsi del messaggio. Ma mi creda, Padre, Dio punirà il mondo e lo farà in modo terribile. La punizione del Cielo è imminente.”

Il Segreto non ancora rivelato

“Padre, quanti giorni mancano all'arrivo del 1960? Sarà un anno molto triste per tutti, nessuno potrà provare alcuna gioia se il mondo non prega e non fa penitenza. Non posso fornire altri dettagli, perché è ancora un segreto. Secondo il volere della Santissima Vergine, solo al Papa e al Vescovo di Fatima è permesso conoscere il segreto, ma hanno preferito non conoscerlo per non esserne influenzati.”

“Questa è la Terza parte del messaggio della Nostra Signora, che rimarrà segreta fino al 1960.”

La Russia, il flagello di Dio

“Dica loro, Padre, che molte volte la Santissima Vergine ha detto, ai miei cugini Francisco e Jacinta e a me, che molte nazioni scompariranno dalla faccia della terra. Ella ha detto che la Russia sarà lo strumento scelto da Dio per punire il mondo intero, se prima non otterremo la conversione di quella disgraziata nazione.”

“La battaglia decisiva” tra Maria e Satana: la caduta delle anime consacrate e dei sacerdoti

Suor Lucia mi ha detto: “Padre, il diavolo è in procinto di ingaggiare una battaglia decisiva contro la Beata Vergine. E il diavolo sa cos'è che più di tutto offende Dio e che gli procurerà in breve tempo il maggior numero di anime. Così il diavolo fa di tutto per avere la meglio sulle anime consacrate a Dio, perché sa che, in questo modo, le anime dei fedeli, lasciate senza guida, cadranno più facilmente nelle sue mani.”

“Ciò che offende soprattutto il Cuore Immacolato di Maria e il Cuore di Gesù è la caduta delle anime dei religiosi e dei sacerdoti. Il diavolo sa che per ogni religioso o sacerdote che rinnega la sua santa vocazione, molte anime sono trascinate all'inferno ... Per questo il diavolo brama di impossessarsi delle anime consacrate. Cerca in ogno modo di corromperle, per addormentare le anime dei fedeli e condurle alla peggiore impenitenza. Si serve di ogni tipo di trucchi, giungendo a suggerire una dilazione dell'ingresso nella vita religiosa. Da questo derivano la sterilità della vita interiore e, tra i laici, la freddezza (mancanza di entusiasmo) nei riguardi della prospettiva di rinunciare ai piaceri terreni per dedicarsi totalmente a Dio.”

Ciò che ha santificato Jacinta e Francisco

“Dica loro anche, Padre, che i miei cugini Francisco e Jacinta si sacrificarono perché, in tutte le apparizioni, la Santissima Vergine aveva un aspetto molto triste. Ella non ci ha mai sorriso. Questa tristezza, questa angoscia che percepimmo in Lei penetrò nelle nostre anime. Essa era causata dalle offese a Dio e dalle punizioni che minacciano i colpevoli. E così noi bambini non sapevamo casa fare, se non trovare diversi modi di pregare e di fare sacrifici.”

“L'altra cosa che ha santificato i miei cugini fu la visione dell'Inferno.”

La missione di Suor Lucia

“È per questo, Padre, che la mia missione non è quella di indicare al mondo il castigo materiale che certamente lo attende, se non si converte per tempo alla preghiera e alla penitenza. No! la mia missione è di ricordare a ciascuno di noi il pericolo di perdere le nostre anime immortali, se ci ostineremo nel peccato.”

L'urgenza della conversione

Suor Lucia mi ha detto inoltre: “Padre, non dovremmo attendere un appello del Santo Padre da Roma, che chiami il mondo a fare penitenza. Né dovremmo attendere un appello del genere dal nostro vescovo nella nostra diocesi, o dalle congregazioni religiose. No! Nostro Signore si è già servito molto spesso di questi mezzi e il mondo non se ne è curato affatto. È per questo che ora è necessario che ciascuno di noi inizi a riformare se stesso spiritualmente. Ognuno di noi ha il dovere di salvare non solo se stesso, ma anche tutte le anime che Dio pone sul suo cammino.

“Il diavolo fa tutto quanto è in suo potere per distrarci e per allontanarci dalla preghiera; ci salveremo insieme o saremo dannati insieme.”

La fine dei tempi

“Padre, la Santissima Vergine non mi ha detto esplicitamente che siamo giunti alla fine dei tempi, ma ci sono tre ragioni che mi spingono a crederlo.”

La battaglia finale

“La prima ragione è che Ella mi ha detto che il diavolo è in procinto di ingaggiare una battaglia decisiva contro la Vergine. E una battaglia decisiva è uno scontro finale, da cui una parte uscirà vittoriosa e l'altra sconfitta. Dobbiamo scegliere sin da ora da che parte stare, se con Dio o con il diavolo. Non c'è altra possibilità.”

Gli ultimi rimedi

“La seconda ragione è che Ella ha detto ai miei cugini e a me, che Dio aveva deciso di dare al mondo gli ultimi due rimedi contro il male, che sono il Santo Rosario e la Devozione al Cuore Immacolato di Maria. Questi sono gli ultimi due rimedi possibili, il che significa che non ce ne saranno altri.”

Il peccato contro lo Spirito Santo

“La terza ragione è che, nei piani della Divina Provvidenza, quando Dio è costretto a punire il mondo, prima di farlo cerca di correggerlo con tutti gli altri rimedi possibili. Ora, quando vede che il mondo non presta alcuna attenzione ai Suoi messaggi, allora, come diciamo nel nostro imperfetto linguaggio, Egli ci offre ‘con un certo timore’ l'ultima possibilità di salvezza, l'intervento della Sua Santissima Madre. Lo fa ‘con un certo timore’ perché, se anche quest'ultima risorsa non avrà successo, non potremo più sperare in nessun tipo di perdono dal Cielo, perché ci saremo macchiati di quello che il Vangelo chiama un peccato contro lo Spirito Santo. Questo peccato consiste nell'aperto rigetto, pienamente consapevole e volontario, della possibilità di salvezza che ci viene offerta. Non dimentichiamo che Gesù Cristo è un Figlio molto buono e non ci permetterà di offendere e disprezzare la Sua Santissima Madre. La secolare storia della Chiesa conserva le testimonianze dei terribili castighi inflitti a quanti osarono attaccare l'onore della Beata Vergine, dimostrando quanto il Nostro Signore Gesù Cristo abbia a cuore l'Onore della Sua Santissima Madre.

Preghiera, sacrificio e il Santo Rosario

Suor Lucia mi disse: “i due strumenti che ci sono stati dati per salvare il mondo sono la preghiera e il sacrificio.”

Riguardo al Santo Rosario, Suor Lucia disse: “Vede, Padre, la Santissima Vergine ha voluto dare, in questa fine dei tempi in cui viviamo, una nuova efficacia alla recita del Santo Rosario. Ella ha talmente rinforzato la sua efficacia, che non esiste problema, per quanto difficile, di natura materiale o, soprattutto, spirituale, nella vita privata di ognuno di noi, o in quella delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo, delle comunità religiose o addirittura nella vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dalla preghiera del Santo Rosario. Non c'è problema, vi dico, per quanto difficile, che non possa essere risolto dalla recita del Santo Rosario. Con il Santo Rosario, ci salveremo, ci santificheremo, consoleremo il Nostro Signore e otterremo la salvezza di molte anime.”

La devozione al Cuore Immacolato di Maria

“Infine, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, Nostra Madre Santissima, consiste nel considerarLa la sede della clemenza, della bontà e del perdono e come la sicura porta attraverso cui entreremo in Paradiso.”
_________________
there's no spoon
Inviato il: 22/9/2007 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Ieri mi sono arrivati questi due messaggi. Io sono convinto che questo Vaticano, questa Chiesa sia riuscita nel suo intento (nsacosto): a farci credere che Dio è un optional, qualcosa di cui possiamo tranquillamente fare a meno (vedi Concilio Vaticano II). Secondo voi perché mai si dovrebbero censurare le apparizioni della Madonna; perché il Vaticano stesso dovrebbe avere interesse nel negare che vi siano dei messaggi? La risposta è molto semplice (e non riguarda la cautela o i casi palesemente falsi); e la potete trovare nella vicenda di Fatima: il Vaticano sta nascondendo qualcosa che potrebbe minare alla base le sue stesse fondamenta.

Ecco i due messaggi ( a voi la scelta di crederci, avere dei dubbi o semplicemente riderci sopra):

PROPHECIES OF THE AGES BEGIN FULFILLMENT (Sep. 21, 2007) By Lec

Words I Received
September 21, 2007
6:45 AM
St. Francis Church
EDSA, Mandaluyong
Metro Manila
PHILIPPINES

Son, maybe you already knew the extent with which we have worked in the inner recesses of your heart and mind, hence fear not anymore nor doubt that we are truly speaking through your mental faculties.

It is not our desire that people remain ignorant of WHAT IS SOON TO TRANSPIRE IN THE WORLD, so My son, kindly take time to convey to your brothers and sisters what we deem necessary for them to know to be prepared body and soul.

PROPHECIES OF THE AGES WILL BEGIN MANIFESTING FULFILLMENT IN SUCH A MANNER THAT PEOPLE WILL NO LONGER DOUBT THAT "THE TIME HAS COME". I WILL NOT GIVE YOU SPECIFIC TIME FRAMES SO AS NOT TO TROUBLE YOUR MIND BUT WHEN SPECIFIC EVENTS BECOME IMMINENT AND CAN NO LONGER BE STAYED BY THE PRAYERS OF THE FAITHFUL, THEN EXPECT ME TO ISSUE FORTH DIRE WARNINGS IF NOT THROUGH YOU BUT THRU OTHER CONSECRATED SOULS IN OTHER PARTS OF THE WORLD. Listen to what my messengers are telling you.

Care not so much about further worldly accomplishments but simply go on life as naturally as you have been doing but do not forget to be vigilant for the health of your soul. The essence of keeping the flame of faith burning as exemplified by the five wise virgins in the Gospel does not so much in a way refer to the time frame of the coming of the groom but a matter of keeping the soul ever ready for the groom's coming, who is no other than Me which to the great multitude will come as a great surprise. To the five wise virgins who represent the faithful in their mold in this generation, I TELL YOU, YOU WILL NOT BE SURPRISED. If you are truly prepared to receive Me, I will talk to you and give notice of my inevitable return in a way that you will not mistake my voice for somebody else who is not me. The key of course is to keep yourself in "A STATE OF SANCTIFYING GRACE" to be able to correctly hear my voice.

THERE IS NOTHING TO WORRY ABOUT FOR WHAT IS TO COME FOR THAT WILL NOT HELP, BUT SIMPLY STRIVE TO KEEP PERSONAL TOUCH WITH ME.

Go in peace My Son

Message Reception Ended: 7:00 AM By Lec

Message from Mary's little child September 21,2007

Our Lady of All Nations September 21, 2007

My dear, dear children I come to warn you that there
is so little time. Soon you will be entering the "time
of times". MY CHILDREN YOU LIVING THE BOOK OF
REVELATION!!!

Soon you will be entering chapter 13. PREPARE for this with much prayer especially the ROSARY and the DIVINE MERCY CHAPLET.

Concerning MY littlest of children who has
served ME faithfully all these years, his assignment
is coming to an end. To those of you who have listened
to the messages he has been given you are as the wise
virgins who have prepared. Those who have ignored them
or worse yet persecuted them, you will soon have to
give an accounting of your behavior. You will
experience the damage that you have inflicted on not
only yourselves but others. These message were
designed by heaven to prepare MY children for
worldwide events that will change the world forever.
Soon these and MY other messages will stop. REPENT
while there is still TIME! REPENT while there is still
TIME! REPENT while there is still TIME!

THE WOMAN CLOTHED WITH THE SUN
_________________
there's no spoon
Inviato il: 22/9/2007 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Presentazione ufficiale del libro "L'ultima veggente di Fatima":

Bertone sbatte la porta in faccia a Socci (poteva rovinargli la festa, perché aveva dichiarato di essere in possesso di un documento firmato da Capovilla che avrebbe creato non pochi problemi alla teoria de " u quattu segretu propriu nu ce sta".

Allucinante. Immaginatevi la scena: Antonio Socci arriva tutto gaudente con il suo documento e all'ingresso trova un gentil buttafuori che gentilmente gli fa presente: "mi dispiace ma lei non può entrare perché non ha la spilletta biancogialla del Vaticano; per non parlare delle mutande con sopra la conchiglia o la testa di moro o almeno un bell'orso bruno..."

Credo che ormai siamo veramente arrivati alla frutta. Lasciando da parte la simpatia che uno può avere o meno per Antonio Socci, possibile che nessun media abbia riportato il fatto?
Speriamo che Socci riesca a far pervenire il documento tramite altre vie.

Comunque ormai credo che il duo ubiquo si crede di poter veramente fare quello che vuole. Intanto chi ha il coraggio di dire una parola contro il Vaticano.

ecco qui uno stringato resoconto di quello che è successo ( ne troverete pochi altri online). se li trovate postateli grazie.

http://www.momentosera.com/articolo.php?id=4377

ce n'era un altro di korazym ma google news non me lo da più
_________________
there's no spoon
Inviato il: 24/9/2007 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

apoc2007 ha scritto:
Presentazione ufficiale del libro "L'ultima veggente di Fatima":

Bertone sbatte la porta in faccia a Socci (poteva rovinargli la festa, perché aveva dichiarato di essere in possesso di un documento firmato da Capovilla che avrebbe creato non pochi problemi alla teoria de " u quattu segretu propriu nu ce sta".

Allucinante. Immaginatevi la scena: Antonio Socci arriva tutto gaudente con il suo documento e all'ingresso trova un gentil buttafuori che gentilmente gli fa presente: "mi dispiace ma lei non può entrare perché non ha la spilletta biancogialla del Vaticano; per non parlare delle mutande con sopra la conchiglia o la testa di moro o almeno un bell'orso bruno..."

Credo che ormai siamo veramente arrivati alla frutta. Lasciando da parte la simpatia che uno può avere o meno per Antonio Socci, possibile che nessun media abbia riportato il fatto?
Speriamo che Socci riesca a far pervenire il documento tramite altre vie.

Comunque ormai credo che il duo ubiquo si crede di poter veramente fare quello che vuole. Intanto chi ha il coraggio di dire una parola contro il Vaticano.

ecco qui uno stringato resoconto di quello che è successo ( ne troverete pochi altri online). se li trovate postateli grazie.

http://www.momentosera.com/articolo.php?id=4377

ce n'era un altro di korazym ma google news non me lo da più


All’appuntamento di ieri si è presentato anche Antonio Socci, scrittore e vicedirettore Rai, autore del libro Il quarto segreto di Fatima (Rizzoli), che avrebbe voluto intervenire ma non gli è stato consentito ed è stato allontanato dagli uomini della sicurezza. Ai cronisti, Socci ha presentato una registrazione con la voce dello stesso Capovilla, che il 21 giugno 2007 avrebbe detto: «Oltre alle quattro paginette c’era anche qualcos’altro, un allegato, sì». Parole che avvalorerebbero la tesi dell’esistenza di un secondo foglio con l’interpretazione del segreto. Il mistero, e soprattutto le polemiche, continuano.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 24/9/2007 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Don't you know they're talking about a revolution
It sounds like a whisper
Don't you know they're talking about a revolution
It sounds like a whisper

and finally the tables are starting to turn...

una bellissima canzone di Tracy Chapman contro la guerra ma credo che sia anche contro l'ipocrisia.
Grillo rappresenta solo la punta di un iceberg, un movimento che sta aspettando soltanto il suo 5 di Novembre; in effetti sembra che i media e il sistema abbia lobotomizzato irreparabilmente i nostri emisferi cerebrali ed invece sotto la cenere si sta riaccendendo qualcosa di veramente potente e inarrestabile.
Avete visto lo spezzone delle Iene che facevano una domanda al politicante di turno, aspettavano seri che iniziasse a parlare e giù una sonora risata. C'è stato qualcuno che si è arrabbiato per la risata? nessuno!! nessuno perché ormai lo sanno che le parole le usano per pronunciare la prima accozzaglia di vocaboli senza senso ma politically correct. e in fondo lo sanno di essere dei buffoni.
Invece Grillo è un comico compresso: in fondo ha sempre gridato la sua rabbia contro ogni genere di ipocrisia; ora ha soltanto più rabbia e ha meno voglia di far ridere. ma come dice lui è soltanto un grilletto che ha fatto scattare qualcosa di veramente grande.

tornando alla scena dell'esimio Cardinale : con la sua tonaca svolazzante che scappa dall'uscita vicino alla toelette; il sistema ha paura della verità; Bertone aveva paura, una paura fottuta che Socci, l'antipatico Socci, quello che comunque non te le manda a dire, gli presentasse davvero la registrazione di Monsignor Capovilla che testimoniava dell'esistenza di un allegato. E allora qualcuno avrebbe pensato: ma come Bertone ci porta una videocassetta con Monsignor Bertone che ci dice che era strabiliato quando è venuto a sapere di un quarto segreto" e di là c'è lo stesso Monsignor che dice esattamente l'opposto? oh, oh

questa faccenda di Fatima può sembrare marginale, qualcosa che interessa essenzialmente i Cattolici (che ovviamente fanno finta di nulla) ma io credo che sia la madre di tutte le falsità che ogni giorno ci vengono propinate

in questi giorni mi sono chiesto perché nel Vangelo di Matteo l'invettiva di Gesù contro i Farisei e gli Scribi precede il capitolo che parla degli ultimi tempi?
_________________
there's no spoon
Inviato il: 25/9/2007 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
grazie Francesco7, in effetti ci sono alcuni riferimenti ma non sono facili da scovare, nemmeno su Internet.

ecco il capitolo 23 del Vangelo di Matteo:

23 Le colpe dei farisei

1 Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: 2 "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. 3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; 6 amano posti d`onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe 7 e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì``dalla gente. 8 Ma voi non fatevi chiamare "rabbì``, perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. 9 E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [ 10 ]E non fatevi chiamare "maestri`, perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo; 12 chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato. 13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci [ 14 ]. 15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi. 16 Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l`oro del tempio si è obbligati. 17 Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l`oro o il tempio che rende sacro l`oro? 18 E dite ancora: Se si giura per l`altare non vale, ma se si giura per l`offerta che vi sta sopra, si resta obbligati. 19 Ciechi! Che cosa è più grande, l`offerta o l`altare che rende sacra l`offerta? 20 Ebbene, chi giura per l`altare, giura per l`altare e per quanto vi sta sopra; 21 e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l`abita. 22 E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso. 23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell`anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello! 25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l`esterno del bicchiere e del piatto mentre all`interno sono pieni di rapina e d`intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l`interno del bicchiere, perché anche l`esterno diventi netto! 27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all`esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all`esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d`ipocrisia e d`iniquità. 29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, 30 e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; 31 e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. 32 Ebbene, colmate la misura dei vostri padri! 33 Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? 34 Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35 perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l`altare. 36 In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione. 37 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! 38 Ecco: la vostra casa vi sarà lasciata deserta! 39 Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!".
_________________
there's no spoon
Inviato il: 25/9/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Una nota veloce: questa notte ho letto il libro di Bertone, De Carli "Lultima veggente di Fatima". solo una prima nota a questo libro che parte bene e che finisce in un mare di contraddizioni (addirittura nei confronti di Papa Giovanni Paolo II).


A proposito della Consacrazione della Russia: Lucia ha sempre dichiarato che la Consacrazione del 1984 non era valida. Poi, magicamente, dal 1989 in poi quella stessa Consacrazione poteva andare.

Allucinante perchè fu il Papa stesso a dichiarare che quella Consacrazione non andava bene:

"No, non è avvenuta! Siamo a conoscenza di ciò per dichiarazione del Papa Stesso! Immediatamente dopo l'Atto di Consacrazione eseguito a Piazza San Pietro il 25 marzo 1984, alcune ore dopo, il Papa affermò che la Russia (che Egli definì come “quei popoli”) stava ancora aspettando la sua specifica Consacrazione al Cuore Immacolato. Questa dichiarazione è stata riportata proprio il giorno successivo, il 26 marzo 1984, sia da L'Osservatore Romano (il quotidiano del Papa) che dall'Avvenire (la rivista dei vescovi italiani). Inoltre, la maggior parte dei vescovi di tutto il mondo non parteciparono alla cerimonia del 1984. Molti vescovi ammisero spontaneamente di non avervi mai partecipato. Eppure la loro partecipazione è necessaria per la valida consacrazione della Russia.

Nell'edizione di settembre del 1985 del Sol de Fatima, la pubblicazione spagnola dell' Esercito Azzurro, Suor Lucia stessa affermò pubblicamente che la consacrazione del mondo del 1984 non soddisfaceva le richieste di Nostra Signora perché “non vi è stata la partecipazione di tutti i vescovi e non è stata menzionata la Russia”. Quando le venne posta la domanda specifica: “Quindi la consacrazione non è stata fatta come richiesto da Nostra Signora?”, Suor Lucia rispose “No. Molti vescovi non hanno attribuito alcuna importanza a questo atto”.

Secondo: la data del 1960: Bertone dichiara che se l'è inventata Lucia "perché pensava a quella data di essere già morta (!?) Già morta? Ma si rende conto il Cardinale delle assurdità che scrive? Era malata di qualche malattia di cui non ci è dato sapere? Anche qui esitono numerosissime dichiarazioni che sostengono che è stata la Vergine a stabilire la data (pensate al Concilio Vaticano II e all'accordo segreto di Metz tra la Russia e il Vaticano)

Ma di nuovo la cosa più divertente è che conferma quanto aveva detto a Famiglia Cristiana: cioè definisce San Paolo e Gesù farneticanti. Perché non è possibile che la Chiesa o i Papi cedano all'apostasia

secondo me questo libro è la firma certa sulla manipolazione perpetrata dal Vaticano sul Terzo Segreto...
ma ci sono ancora moltissime cose da dire.... intanto se qualcuno ha letto questo libro sarebbe bello che evidenziasse qualcosa che mi è sfuggito.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 26/9/2007 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Di cosa ha paura il Cardinal Bertone?

Riporto il resoconto dettagliato di cosa è successo quella sera davanti all'Urbaniana. Purtroppo è in Inglese perché ho trovato pochissimo sui media italiani.

VATICAN GOONS ROUGH UP SOCCI, PAOLINI OUTSIDE BERTONE PRESS CONFERENCE

Cardinal enters by side door, refuses questions

Rome, Sept. 22nd (Fatima Network) - The Italian press and public were scandalized this weekend by reports in the Roman media of a confrontation late Friday afternoon between Vatican security guards and noted Italian journalist Antonio Socci and Fatima researcher Solideo Paolini.

The two men, widely known for their recent research and writings on the Third Secret of Fatima, suffered some bruises as they were shoved away from the entrance to the Pontifical Urbaniana University, where Cardinal Tarcisio Bertone was about to hold a press conference.

The meeting was organized by the Vatican to relaunch Cardinal Bertone’s book, L’Ultima Veggente di Fatima, which was received with considerable scepticism when it was first published in May. They also promised to produce evidence to counter Dr. Paolini’s reports of his interviews with Archbishop Loris Francesco Capovilla.

Dr. Paolini has said repeatedly – most recently at the Only Way to World Peace conference in Brazil in August – that Archbishop Capovilla confirmed that there are in fact two texts to the Third Secret of Fatima, only one of which has been revealed by the Vatican. Archbishop Capovilla has never denied having said this. So it was with the purpose of hearing anything further that the Archbishop might have said that Socci and Paolini went to the press conference.

Accompanied by Alessandro Fuligni, the Fatima Center’s representative in Rome, Mr. Socci and Dr. Paolini were admitted to the hall where the conference was to be held. However, when Mr. Socci was advised by Father Federico Lombardi, Director of the Holy See Press Office, that he (Socci) would not be allowed to ask questions or otherwise challenge the Cardinal, the two men left the building hoping to see Cardinal Bertone when he arrived.

It was when the Cardinal arrived that the scandalous disturbance began. As Bertone got out of his limousine at the front entrance to the conference hall, he spotted Socci, who he knows well as the author of Il Quarto Segreto di Fatima, the book which directly challenges the Vatican’s version of the Third Secret.

On seeing Mr. Socci, the prelate turned on his heel and walked quickly to a side door, accompanied by security guards who interposed themselves between the Cardinal and Socci and Paolini. When Socci and Paolini tried to go back inside the building, they were turned away by the guards.

All this was witnessed by several members of the Roman media, who knew of the war of words between Bertone and Socci and had anticipated this confrontation. These members of the Fourth Estate rushed to interview Mr. Socci, to find out why the Cardinal had refused to speak even one word to him.

When they saw that Mr. Socci and Dr. Paolini had started to talk to the press, the Vatican-hired security guards advanced on the two men and ordered them off the university campus. When Socci objected, the guards seized him as well as Paolini – the latter being rather a slight man – and pushed and shoved them in the direction of the front gate.

During the melee, Dr. Paolini’s cell phone was seized by one of the thugs, who told him that he was not allowed to record what was going on. In fact, Paolini’s cell phone does not have a video recording function.

Meanwhile, Cardinal Bertone’s press conference went ahead as planned, with no voices of dissent being heard from the hand-picked guests. Once again the Vatican has succeeded in silencing those who wish to find out the truth – the whole truth – about the Third Secret of Fatima.

The Vatican succeeded in silencing Sister Lucy, because she was under a vow of obedience to her superiors. But they have not been able to silence Father Nicholas Gruner – himself the victim of a physical attack at Fatima in 1992 – and now others like Mr. Socci and Dr. Paolini have stepped up to challenge those who would mislead us or hide the facts from us. The truth will out!

References:

"Who - between you and me - is Deliberately Lying?" by Antonio Socci
"Bertone vs. Socci: Civil War Rages in Rome Over Third Secret of Fatima" by Christopher A. Ferrara

"My Meetings with Archbishop Capovilla and the Socci-Cardinal Bertone Struggle" by Solideo Paolini
"The Explosive Testimony of Archbishop Capovilla: A Discussion with Solideo Paolini" by John Vennari

Declaration of Dr. Solideo Paolini (Sept. 18, 2007)

"Cardinal Bertone's Version of Third Secret Refuted"

"Antonio Socci Refutes Cardinal Bertone's New Book on the Third Secret"

"The Fourth Secret of Fatima" by John Vennari

"The Truth Breaks Out in Italy" by Christopher A. Ferrara

Video Online: "'A Bishop Dressed in White' - Commentary on the Third Secret" by Christopher A. Ferrara

Coraggio, Verità, Speranza
_________________
there's no spoon
Inviato il: 27/9/2007 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Interessante il ragionamento fatto da questo blogger:

<<....Per quarantanni le alte gerarchie hanno sempre detto che il segreto non veniva rivelato perche "le parole" della Madonna avrebbero potuto impressionare ed essere mal interpretate. Lo stesso Ottaviani nel passo citato dice che Lucia mise per iscritto "un messaggio" della Madonna al Papa.

Nel processo di beatificazione dei cuginetti Francesco e Giacinta, Suor Lucia interrogata nel 1946 dichiarò che: "Il testo delle parole di Nostra Signora" fu scritto e sigillato in una busta consegnata al vescovo di Fatima.

Ma nel segreto svelato nel 2000 non ci sono parole della Madonna! E' una visione: a narrarla è Lucia che ha visto la città in rovina e il vescovo vestito di bianco cadere morto. Vede la Madonna e vede un angelo, con in mano una spada di fuoco, che dice per tre volte "Penitenza!". Le uniche "parole" sono quelle dell'angelo e non di Nostra Signora che per tutto il racconto della visione compare come attore muto.

La domanda che ci si può porre è: dove sono le parole di Nostra Signora?

Si trovano forse alla fine del "secondo segreto" dove si dice che: "In Portogallo si manterrà il dogma della fede ecc..."?
Stà forse in quell'eccetera "le parole" e "il messaggio" dell Vergine di Fatima a commento della visione del "vescovo vestito di bianco"?

L'ipotesi potrebbe essere non del tutto peregrina. Che cos'è infatti il "primo segreto di Fatima" se non la visione dell'Inferno? E che cos'è il "secondo segreto di Fatima" se non un commento e una giustificazione del perchè di quella visione?

Seguendo questo sche ma si potrebbe ipotizzare che anche per la seconda visione, il cui contenuto è stato reso noto nel 2000, la Santa Vergine abbia voluto dare ai tre pastorelli delle spiegazioni di ciò che avevano appena visto: sarebbero queste le "parole" che Pio XII conservava in camera sua e che i Papi successivi hanno letto disgiuntamente dal testo della visione conservato dal Sant'Uffizio>>.

Il resto dell'articolo lo potete trovare a questo
LINK
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 27/9/2007 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Francesco ha spiegato molto bene uno dei punti, che a rigor di logica, dovrebbero farci dubitare della "versione" Vaticana.

C'è un altra cosa collegata a questo punto:
"Francesco vedeva soltanto la Madonna e non la sentiva. Giacinta vedeva e sentiva. Lucia vedeva, sentiva e parlava con la santissima Vergine."

Questo non ditelo a nessuno. A Francesco sì, potete dirlo.

Quindi, a rigor di logica, se il Terzo Segreto fosse davvero soltanto la Visione che il Vaticano ha reso pubblica quel 26 giugno, perché la Madonna ha detto quelle parole? (Francesco ha visto la Visione ma non ha sentito ovviamente le parole che l'hanno seguita).

Penso che Fatima sia davvero un codice, più di tutte le altre apparizioni. E come tutti i codici viene scoperto soltanto da chi ha intelligenza e coraggio di scoprire, ma soprattutto non rinnegare quello che scopre.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 28/9/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Nel libro "L'ultima Veggente di Fatima" del Cardinale Bertone (con la presentazione di Benedetto XVI) esistono due punti molto importanti che dimostrano chiaramente che il Vaticano sta
mentendo ormai apertamente sul Terzo Segreto:

1.La Consacrazione della Russia:

“Suor Lucia confermò personalmente che tale atto solenne e universale di consacrazione corrispondeva a ciò che desiderava Maria. «Sim està feita, tal como Nossa Senhora a pediu, desde o dia 25 de Março del 1984». (Sì, è stata fatta, così come Nostra Signora l'aveva chiesto, il 25 Marzo 1984.) Lo afferma in una lettera inviata al Papa l'8 novembre del 1989. Ogni discussione e ogni ulteriore petizione sono senza fondamento.”
Cardinale Bertone, L'ultima Veggente di Fatima

“No, non è avvenuta! Siamo a conoscenza di ciò per dichiarazione del Papa Stesso! Immediatamente dopo l'Atto di Consacrazione eseguito a Piazza San Pietro il 25 marzo 1984, alcune ore dopo, il Papa affermò che la Russia (che Egli definì come “quei popoli”) stava ancora aspettando la sua specifica Consacrazione al Cuore Immacolato. Questa dichiarazione è stata riportata proprio il giorno successivo, il 26 marzo 1984, sia da L'Osservatore Romano che dall'Avvenire. Inoltre, la maggior parte dei vescovi di tutto il mondo non parteciparono alla cerimonia del 1984. Molti vescovi ammisero spontaneamente di non avervi mai partecipato. Eppure la loro partecipazione è necessaria per la valida consacrazione della Russia. Nell'edizione di settembre del 1985 del Sol de Fatima, la pubblicazione spagnola dell' Esercito Azzurro, Suor Lucia stessa affermò pubblicamente che la consacrazione del mondo del 1984 non soddisfaceva le richieste di Nostra Signora perché “non vi è stata la partecipazione di tutti i vescovi e non è stata menzionata la Russia”. Quando le venne posta la domanda specifica: “Quindi la consacrazione non è stata fatta come richiesto da Nostra Signora?”, Suor Lucia rispose “No. Molti vescovi non hanno attribuito alcuna importanza a questo atto”.
Chi ha ragione Papa Giovanni Paolo II o il Cardinale Bertone?

2. La Grande Apostasia (della Chiesa e del Papa)

Domanda di De Carli: “...Non si svela perché è un boomerang contro la Chiesa. La predizione di un'apostasia planetaria da parte della Chiesa. Una Apocalypse now per Roma. Roma perderà la fede e diventerà la sede dell'Anticristo. Sento nell'aria il «fumo di Satana» di cui parlava Paolo VI. E' inutile aggiungere che lei, eminenza, è messo sulla graticola. «Imbarazzata elusione», reticenza e «atteggiamenti omertosi».

Rissposta del Cardinale Bertone: "Sono pure farneticazioni. Scusi, vuole che la profezia di Fatima riguardi l'apostasia della Chiesa di Roma? Roma luogo dell'Anticristo? Con l'amore che la Madonna ha per il Papa e i Papi per la Madonna? ....che è un'invenzione tipica dell'antica massoneria per screditare la Chiesa. Mi meraviglio che giornalisti e scrittori che si proclamano cattolici, si prestino a questo gioco.”

“Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio. 2 Ts 2, 3-4
Forse il Cardinale sa qualcosa che noi non sappiamo? Perché per ben due volte dichiara una assurdità così manifesta (Intervista a Famiglia Cristiana del 13 Maggio 2007)?

Bertone afferma che le apparizioni non sono determinanti, che dobbiamo rivolgerci alle Scritture e, nello stesso tempo, si pone in evidente contrasto con San Paolo e con lo stesso Gesù (Matteo 24: abominio della desolazione nel luogo Santo).

I Farisei: “Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà.
“Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città.”
Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia finale della Chiesa. E non serve un Quarto Segreto è tutto lì nel Terzo: basta leggerlo. Ed è questo il semplice motivo per cui è rimasto nascosto per tutti questi anni ed è per questo che molte apparizioni vengono osteggiate a cominciare da Garabandal.

Il peccato contro lo Spirito Santo
“...La terza ragione è che, nei piani della Divina Provvidenza, quando Dio è costretto a punire il mondo, prima di farlo cerca di correggerlo con tutti gli altri rimedi possibili. Ora, quando vede che il mondo non presta alcuna attenzione ai Suoi messaggi, allora, come diciamo nel nostro imperfetto linguaggio, Egli ci offre ‘con un certo timore’ l'ultima possibilità di salvezza, l'intervento della Sua Santissima Madre. Lo fa ‘con un certo timore’ perché, se anche quest'ultima risorsa non avrà successo, non potremo più sperare in nessun tipo di perdono dal Cielo, perché ci saremo macchiati di quello che il Vangelo chiama un peccato contro lo Spirito Santo. Questo peccato consiste nell'aperto rigetto, pienamente consapevole e volontario, della possibilità di salvezza che ci viene offerta.” Lucia intervista di Padre Fuentes (26 dicembre 1957).
_________________
there's no spoon
Inviato il: 30/9/2007 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
La Terza Dimensione del Male

Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Mons. Milingo. Credo che qualcuno di voi si ricordi che era rimasto l'unico a condannare apertamente il Vaticano e ad affermare che là si svolgevano riti satanici. Malachi Martin molto probabilmente è stato ucciso, per Milingo hanno scelto una soluzione più morbida. Leggete questa intervista (1996) e poi chiedetevi se quello che di ce alla fine non è davvero inquietante....

La terza dimensione del male

Ora, la terza dimensione è quella più pericolosa. È insidiosa e veramente terribile. Pensate, combatto il male da ventiquattro anni, e sono giunto a individuarla solo nel 1996. Quando ho scoperto la terza dimensione del male non potevo capacitarmene. La terza dimensione comprende tutti coloro che seguono le istruzioni delle sette sataniche. La persona di cui parlo, il fondatore, Anthony Levi, opera negli Stati Uniti. In America credono che sia un nuovo messia. Ecco come è la Chiesa americana. Signore mio! Oh! Potreste credere che sia un folle, ma Anthony Levi non è affatto un folle. La sua chiesa è presente a Los Angeles, Torino, Bassano, Roma e in un'altra città di cui non ricordo il nome. Il 31 ottobre, alla vigilia di Ognissanti, ha inaugurato una nuova sede ad Asmara, in Africa, dove questa festività viene ancora celebrata con danze del fuoco in cui ancora oggi alcuni rimangono bruciati. Molti sono stati sacrificati. Ora, Levi ha nominato una specie di capo, un personaggio non diverso da lui, destinato a guidare la sua chiesa satanica in questo paese. Così oggi hanno raggiunto l'Africa e domani vorranno essere presenti in tutto il mondo.

Ora, questa “congregazione” impone delle regole ai suoi membri. Questi ultimi divengono prima aspiranti, poi catecumeni e infine vengono battezzati. Quando giunge il momento del battesimo, essi imitano i cristiani, facendo, tuttavia, l'esatto contrario. Se noi affermiamo di rinunciare a satana, essi dicono di rinunciare a Dio. Rinunciano a Dio, a Gesù e alla Santissima Trinità. Rinunciano alla Comunione dei Santi e alla Santissima Vergine Maria. Rinunciano a tutto. Quindi vengono battezzati nel nome di satana, attraverso uno scambio di sangue. Estraggono del sangue da una vena dell'adepto e lo mescolano con quello di feti abortiti o persino di qualcos'altro. Il “sacerdote” che celebra il rito mescola il sangue e l'adepto lo deve bere. Con questo particolare rituale, quest'ultimo viene privato del suo nome cristiano che viene sostituito da un nuovo nome. Quindi, introducono qualcosa nel corpo del satanista per annientare i suoi sentimenti, i suoi affetti, in breve, tutto. A partire da questo momento, il regno di satana si instaura stabilmente negli adepti. Sacrificando così crudelmente degli esseri umani, queste persone dimostrano di essere del tutto prive di umanità.

A questo punto gli adepti si trasformano completamente. Si giunge a questo stadio dopo aver abiurato in generale e nei dettagli alla propria religione, dopo essere stati battezzati nel nome di lucifero e aver assunto un altro nome.

Completamente posseduti

Gli adepti vengono così invasi e si trasformano completamente. Si trasformano e cambiano completamente. Sono completamente posseduti. I seguaci di lucifero hanno quindi un loro rito di iniziazione, proprio come noi abbiamo un rito di iniziazione chiamato battesimo. Per noi poi c'è la Cresima. Con questo Sacramento, lo Spirito Santo ci spinge a condurre una vita pubblica con potere e forza. Anche i satanisti, a partire da questo momento, fanno la stessa cosa. Chi è stato “iniziato satanicamente” con questo rito diviene interamente demonico.

Quali privilegi acquistano queste persone? Divengono più forti, possono riuscire a essere presenti in due luoghi nello stesso momento, possono parlare agli altri attraverso delle voci. Possono nuocere e distruggere qualcuno senza essere visti. Riescono a minacciare gli altri attraverso le voci. Se vengono a sapere che uno di loro vuole abbandonarli, possono seguirlo, anche a distanza. Possono colpirvi anche a distanza.

Ora, mi spiace doverlo dire, ma la Chiesa appartiene alla terza dimensione. Mi spiace davvero. Anch'io non potevo crederlo e persino oggi fatico a crederlo. La mia unica consolazione è che Giuda Iscariota era uno di loro. Benché avesse trascorso tre anni accanto a Gesù, non cambiò. Così ho capito che la terza dimensione del male esisteva anche a quei tempi, dal momento che nulla, nulla, poté cambiare il cuore di Giuda Iscariota, nonostante tutto quello che Gesù fece.

Nelle alte sfere della nostra Chiesa

Quando ho scoperto che la nostra Chiesa faceva parte della terza dimensione, ho sentito una stretta al cuore, mi sono sentito morire. Potete immaginare cosa ho provato nel vedere i nomi di esseri umani così nobili, delle più alte autorità che si conoscano. Ma, vi chiederete, di cosa vanno in cerca? Occupano posizioni di primo piano nella Chiesa, ma di cosa vanno in cerca, perché prendono parte a una cosa del genere? Sanno che ciò è completamente distruttivo, che è contro l'umanità, mentre si diviene sacerdoti, vescovi e cardinali perché si è in grado di salvare delle anime. Perché dunque prendere parte a una cosa del genere?

Potrete osservare le loro tattiche, ascolterete ciò che vi diranno. Vi diranno — “Oh no! Sono congetture di Milingo.” Vi diranno … Sì, sì; vi diranno “Ah, no; è una persona strana”, “Non credetegli.” Ma io vi dico, tra non molto vedrete. Capirete grazie a ciò che mi accadrà — da quei segni capirete che ciò che dico è la verità.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 2/10/2007 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
NO LIMBO, NO PARTY

per quanto possa non piacere, il Limbo è un pilastro della dottrina cattolica. Se il Limbo non esiste più a cosa serve battezzare?
Senza un beh da parte dei Cattolici anche questo scoglio è stato buttato a mare.

Sant'Agostino:

"È dunque giusto dire che i bambini che muoiono senza il battesimo si troveranno nella condanna, benché mitissima a confronto di tutti gli altri. Molto inganna e s'inganna chi insegna che non saranno nella condanna, mentre l'Apostolo dice: Il giudizio parti da un solo peccato per la condanna, e poco dopo: Per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna.
Sant'Agostino "Il Castigo e il Perdono dei peccati e il Battesimo dei bambini"



Il quotidiano d'informazione The International Christian Network News riporta un commento del pastore Roberto Mazzeschi, Presidente della Alleanza Evangelica Italiana, registrato il 24/04/2007 alle ore 15.16:

Fuori dal limbo

"Benedetto XVI ha ufficialmente espulso dalla dottrina cattolica la credenza relativa al limbo. D'ora in poi, anche i bambini che non hanno ricevuto il sacramento del battesimo saranno considerati salvati dalla grazia di Dio.
Non essendo la dottrina del limbo in alcun modo sostenibile da un punto di vista biblico, stupisce come la Chiesa di Roma l'abbia potuta elaborare, insegnare e mantenere per così tanto tempo. Meglio tardi che mai.
In ogni caso, per un vero rinnovamento secondo l'Evangelo, occorrebbe mettere mano a una profonda revisione di molte dottrine e dogmi cattolico-romani che, come il limbo, non hanno giustificazione biblica e che andrebbero quindi rivisti profondamente alla luce della Scrittura. Cosa dire, ad esempio, del Purgatorio? E dell'immacolata concezione di Maria? E dell'infallibilità papale? E dell'adorazione eucaristica? E della doppia identità ecclesiale e statuale-politica della Chiesa di Roma? L'elenco potrebbe essere lungo.
D'altra parte, il vino nuovo dell'Evangelo non può essere messo negli otri vecchi delle tradizioni umane. E questo vale per tutti i cristiani che desiderano essere fedeli al Signore che li ha amati."

Il commento è ovviamente completamente sbagliato.
Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse commentato subito dopo la notizia dell'eliminazione del Limbo: ah, finalmente la Chiesa fa qualcosa di positivo, adesso non le rimane che eliminare l'Inferno e il Paradiso....

Questa faccenda del Limbo sembra marginale ma dovrebbe servire da ennesimo campanello d'allarme.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 3/10/2007 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Pubblicità seriale: vi ricordate cosa successe nei giorni successivi all'11 settembre. Il giorno dopo nessuno sapeva chi era stato. Poi venne tirato fuori un nome: Bin Laden (ovviamente senza nessuna prova). Giorno dopo giorno il nome di Bin Laden diventava sempre più importante, sempre più definitivo. Se vi ricordate delle "prove" c'erano, avevano trovato dei manuali di volo e delle copie del Corano (?!). ma la prova probante, la cosidetta smoking gun fu il ritrovamento dei passaporti dei dirottatori a Ground Zero. ( Allucinante: non hanno recuperato le scatole nere e hanno trovato i passaporti!.) Pian piano la tv aveva COSTRUITO il colpevole , i colpevoli. SENZA uno straccio di prova!
E così è successo per Fatima:

Una rappresentazione degna di un “Oscar”

L'impensabile cominciò a prendere forma sabato 10 ottobre (1992). Perché non chiedere direttamente alla stessa Suor Lucia, venne suggerito, se la consacrazione della Russia era stata fatta secondo le richieste del Cielo. A prima vista, sembrava che i vescovi che si erano riuniti a Fatima potessero produrre qualcosa di valido con questa richiesta. Fu deciso che una delegazione sarebbe stata inviata a Coimbra: il Cardinale Padiyara, il Vescovo Michaelappa e, per assicurarsi che non ci fossero problemi di lingua, il brasiliano Padre Pacheco, un prete la cui lingua madre era il portoghese.

Come Cardinale, Padiyara non aveva bisogno di permesso né dal Cardinale Ratzinger, né dal vescovo di Fatima, Monsignor Cosme do Amaral, per chiedere un colloquio con la veggente. Fu deciso che essi sarebbero andati a Coimbra in mattinata. Nel frattempo, in anticipo sulla loro visita, Padre Kondor stava presentando all'agenzia di stampa Lusa un comunicato che annunciava che Suor Lucia aveva dichiarato che la consacrazione della Russia era avvenuta.

Mentre il comunicato veniva pubblicato dai quotidiani portoghesi, il Cardinale Padiyara, l'Arcivescovo Michaelappa e Padre Pacheco erano in viaggio verso il Carmelo di Coimbra, in una macchina guidata da un certo Carlos Evaristo. Evaristo aveva fatto qualche lavoro di logistica per l'Apostolato nel suo ufficio di Fatima. Egli si sarebbe rivelato un imbarazzo di mastodontiche proporzioni.

Viaggiare per le strade scoscese di Coimbra verso il Carmelo che ospita la più famosa religiosa del ventesimo secolo ha certamente un effetto profondo su qualunque cardinale o vescovo o prete. Questo non è un semplice convento. Questo brillante edificio bianco con porte color smeraldo ha la mano della Madre di Dio che protegge le sue porte e i suoi segreti.

Poco prima di mezzogiorno gli alti portali verdi del Carmelo di Coimbra si aprirono per accogliere i viaggiatori. Entrarono in un severo, ingresso, dal soffitto alto, semplice e disadorno, che ben si addiceva al Carmelo. Le porte del chiostro erano direttamente di fronte. Immediatamente alla sinistra dell'ingresso c'è la cappella del convento. L'iniziale oscurità nella cappella è ben presto attraversata da fili di luce laddove l'interno di color marrone cioccolato è sottolineato da finiture dorate. L'altare centrale che si erge sopra la balaustra della Comunione sorregge una di quelle scale verso il cielo così tipiche degli altari portoghesi, in cima alle quali l'ostensorio racchiude il Santissimo Sacramento per l'adorazione. Inginocchiandosi alla balaustra, uno può guardare verso l'alto, a sinistra, e scorgere la grata attraverso la quale le carmelitane seguono la Messa. Sotto e a destra della grata c'è la splendida statua del Cuore Immacolato, scolpita apposta per questa cappella. Di fronte ad essa, dall'altro lato della cappella, sta la statua, che incute non minor reverenza, del Sacro Cuore, come Egli apparve a Suor Lucia a Rianjo.

La certezza rimane, che qui, tra queste alte mura, la voce della Vergine resta inviolata nella memoria della veggente della Cova superstite. Qui, finalmente, la verità è protetta, difesa e onorata.

Gli attori.

Entrano gli attori degni di un Oscar: la Madre Superiora e Carlos Evaristo. Entra una donna vestita nell'abito delle carmelitane che sembra Suor Lucia. Entrano gli ospiti della rappresentazione eccezionale: il Cardinale Padiyara, il vescovo Michaelappa e Padre Pacheco, ammessi sulla scena.

Lo spettacolo comincia:

“Suor Lucia vi riceverà” dice una suora esterna, ritornando dopo aver fatto i preparativi.

Le porte della sale delle udienze si aprono. Due carmelitane aspettano all'interno. Alla sinistra c'è la Madre Priora. La suora sulla destra viene presentata come Lucia dos Santos, la più famosa suora del ventesimo secolo. Aveva compiuto dieci anni sette mesi prima della rivoluzione russa del novembre 1917. Una piccola contadinella di Aljustrel. Ora ha 85 anni. “Molto più bassa” di quello che ci si aspettava. Porta l'abito delle carmelitane che, incredibilmente, non le va bene. Dopo le presentazioni iniziali, gli “attori” vengono fatti passare in una stanza adiacente dove siedono dirimpetto l'uno all'altra, senza grata tra di loro, cosa totalmente contraria alla regola a cui ci si è attenuti per i passati 400 anni sia qui che in tutti i conventi delle Carmelitane scalze dalla loro fondazione per opera di Santa Teresa nel 1560.

La Madre Priora, secondo il copione, comincia: “Suor Lucia vuole che la lasci sola con gli ospiti?” e a questa battuta, Suor Lucia replica: “No, no, Madre, per favore, rimanga.” E come qualsiasi romanzo della “suspense,” abilmente concepito per confondere il lettore, l'ingenuo sarebbe portato a credere, accidenti, questo vuol dire che Suor Lucia non è costretta al silenzio! La Madre Priora, durante il resto della visita, va e viene per tutta la durata del colloquio, benché Suor Lucia avesse detto che avrebbe preferito che rimanesse.

Il Cardinale e i vescovi erano “molto nervosi”, secondo Evaristo. E ne avevano ben donde. Non potendo parlare portoghese, stavano, senza accorgersene, per far parte di una grande opera di finzione, senza uguali in tutta la storia di Fatima. Sarebbe stata intitolata Due ore con Suor Lucia, come l'opuscolo che Evaristo avrebbe messo insieme, asserendo che era basato sul “colloquio” con Suor Lucia. Le risposte alle loro domande, come riferito da Evaristo, andavano alle radici stesse dell'albero di azinhiera e le strappavano dai milioni di cuori da cui esse avevano attinto nutrimento fin dalla prima volta in cui la Vergine vi aveva poggiato i piedi. La farsa che seguì, le parole che stavano per essere pronunciate, avrebbero suggerito crudelmente e duramente che i Cattolici che erano cresciuti credendo in Fatima avevano ascoltato dalle loro madri una menzogna ed erano state vittime di disinformazione per 75 anni.

Ma prima di ascoltare le parole, dobbiamo renderci conto della maniera in cui esse vennero pronunciate. Con ciò s'intende che dobbiamo considerare la questione della familiarità con questa donna assolutamente unica e protetta. Per sette decenni e mezzo, questa cara Suora è stata ospitata, protetta e difesa dalla Chiesa. Il labirinto di autorità che uno deve attraversare per ricevere il permesso di vederla non ha nessuna mappa coerente, ma è invece diventato sempre più complesso. Sicché chiunque chieda di vederla, riceve la risposta immediata di: “Oh, è impossibile”. Poi segue la lunga lista di indirizzi e di vescovi e di cardinali tutti in fila per dire “No” al richiedente; tutti apparentemente portavoci dell'uomo che è il vero incaricato dell'accesso a lei, il Cardinale Ratzinger. E malgrado tutto ciò, il colloquio di due ore che stava per avere luogo avviene mentre questa suora appartata, nel chiostro per tutta la sua vita adulta, siede in faccia e mano nella mano con un uomo che non ha mai visto, che non è né un Cardinale né un vescovo, ma un certo Evaristo, che è un impiegato minore dell'Apostolato di Padre Gruner, che ha fatto da autista ai dignitari nel loro viaggio a Coimbra.

Dal momento in cui il gruppo entrò nella sala delle udienze, emerse la funzione di Evaristo come interprete (effettivamente parla portoghese!) e come, secondo il nostro parere, “direttore di scena” dell'evento.

Sostenendo che quella che avevano visto era veramente Suor Lucia, Evaristo disse a Frate François de Marie des Anges: “Era lei. Non c'è alcun dubbio. Le toccai il viso. La abbracciai.” Le toccò il viso? La abbracciò? Una Carmelitana che semplici vescovi e arcivescovi non possono avvicinare senza l'approvazione del Vaticano? Una suora che non ha potuto vedere la sua propria sorella carnale Carolina per oltre 40 anni, se non attraverso la grata e anche allora sempre circondata da metà della comunità. Abbracciata da un estraneo?

Quanto al Cardinale Padiyara, Evaristo disse a Frate François: “Il Cardinale presentò le Sue domande (Frate François, avendo saputo dell'imminente visita, aveva mandato due domande che chiedevano risposta) e poi sembrò quasi addormentarsi.”

Quando Frate François lo sfidò dicendo: “Tu non hai prove concrete che eri in presenza di Suor Lucia”, Evaristo diede la sorprendente risposta: “Lei era seduta di fronte a me. Tenne la mia mano così per due ore.”

Per qualsiasi suora di clausura, tenere la mano di un estraneo per due ore è una cosa davvero curiosa. Per questa suora di clausura è inimmaginabile.

L'opuscolo di Evaristo presenta una nuova Suor Lucia che serve da patetico burrattino di un ventriloquista delle forze anti-Fatima, ripudiando obbedientemente tutto ciò che Suor Lucia di Fatima aveva detto prima. L'opuscolo contiene una vera e propria valanga di capitolazioni nella quale la nuova Suor Lucia trova il modo di affidare all'oblio quello che la vecchia Suor Lucia aveva detto al mondo intero.

La vecchia Suor Lucia aveva indicato che Nostra Signora le aveva parlato tante volte della conversione della Russia come nazione e la vecchia Suor Lucia aveva ribadito questa richiesta divina a voce e per iscritto, costantemente a preti, storici, corrispondenti, nonché sulle pagine dell'Osservatore Romano durante i precedenti 60 anni e più. ... Ah! Ma questo era tutto un terribile malinteso, aveva spiegato la nuova Suor Lucia! Ella non intendeva affatto la nazione russa!

Evaristo: “Ma non intendeva Nostra Signora che la Russia fosse menzionata in modo specifico?”

La nuova Suor Lucia: “Nostra Signora non chiese mai che la Russia fosse menzionata specificatamente per nome. A quel tempo io non sapevo nemmeno che cosa fosse la Russia. Noi pensavamo che fosse una donna molto malvagia.”

Questo è tutto: i tre veggenti di Fatima credettero che la Madonna fosse apparsa a Fatima e che Dio avesse fatto il Miracolo del Sole davanti a 70.000 persone semplicemente per realizzare la conversione di una donna molto malvagia che per caso si chiamava “Russia”. Era stato semplicemente un caso di errore di persona. Nostra Signora si era dimenticata di informare che la Russia è una nazione, e non una signora con lo stesso nome!

La vecchia Suor Lucia aveva detto al mondo che la Russia doveva convertirsi secondo i dettami della Vergine. Naturalmente il mondo intese la conversione come l'abbraccio della Fede cattolica. “Non proprio”, dice la nuova Lucia.

Evaristo: “Ma, la conversione della Russia non è intesa come la conversione del popolo russo al Cattolicesimo?”

La nuova Suor Lucia: “Nostra Signora non lo disse mai. Ci sono in giro molte interpretazioni sbagliate. Il fatto è che in Russia il potere comunista ateo impedisce alla gente di praticare la propria fede. La gente ora ha una scelta individuale di rimanere come sono o di convertirsi. Questo è quanto sono liberi di fare oggi.”

Vedete, la Russia si è già convertita, senza diventare cattolica!

“Convertita” significa veramente che la Russia è ora libera di scegliere la Fede cattolica, perciò la Russia si è “convertita”.

Ma si può considerare che gli Americani sono liberi di scegliere la fede cattolica, ma nessuno ha mai suggerito che la parola “convertito” si possa applicare all'America, la terra del caso “Roe contro Wade”, dell'aborto a richiesta, e del infanticidio durante il processo di nascita.

Tali considerazioni non danno pensiero alla nuova Suor Lucia: la sua mascella inferiore si muove su e giù sulla sua cerniera di metallo a secondo di come il ventriloquista fa parlare il burrattino, facendole pronunciare parole mai udite in tutta la storia di Fatima, o, in verità, nella storia della Chiesa.

Una conversione senza una conversione. Si immagini questo! C'era solo bisogno della democrazia, non di un cambiamento d'anima.

La vecchia Suor Lucia aveva detto al mondo, ripetutamente, in lettere, in interviste e in altre dichiarazioni, che la Russia non era stata consacrata nel modo prescritto da Nostra Signora e che, di conseguenza, non si era convertita. Ma la nuova Suor Lucia ha un annuncio sorprendente:

Evaristo: “Allora, si è verificata la conversione della Russia?”

La nuova Suor Lucia: “Sì, le notizie parlano da sé.”

Così, la veggente di Fatima che vive in clausura legge le notizie! Uno si può immaginare uno spettacolo surreale: la nuova Suor Lucia che sorseggia il suo caffè mattutino e legge i titoli del Diario de Coimbra, che naturalmente le viene recapitato ogni giorno, in modo che quest'anima consacrata, sequestrata dal mondo da un voto di clausura, possa tenersi al corrente degli eventi del momento! O questo era il caso di un ventriloquista che proiettava sul burratino le sue abitudini di lettore nonché la sua voce?

La nuova Suor Lucia: “Quell'uomo in Russia, senza saperlo era uno strumento di Dio nella conversione ...”

Evaristo: “Quale uomo? Gorbaciov?”

La nuova Suor Lucia: “Sì quando fece visita al Santo Padre a Roma, si inginocchiò ai suoi piedi e chiese perdono per tutti i delitti che aveva commesso durante la sua vita.”

La vecchia Suor Lucia aveva parlato del trionfo del Cuore Immacolato di Maria che avrebbe operato la conversione della Russia e portato la pace per l'umanità. Ma la nuova Suor Lucia aveva trovato un nuovo strumento per la realizzazione di questo miracolo: Michail Gorbaciov!!

Ma la nuova Suor Lucia non era a conoscenza che dopo che Michail Gorbaciov si era inginocchiato davanti al Papa in Vaticano, era ritornato alla sua presidenza della Fondazione Gorbaciov che promuove un Nuovo Ordine Mondiale con crescita zero di popolazione e una Nuova Religione Mondiale i cui sacramenti sono la contraccezione e l'aborto? Per essere giusti con la nuova Suor Lucia, non poteva essere in alcun modo a conoscenza delle imprese malvage di “quell'uomo in Russia”, perché è fatta di legno e non ha un cervello, ma solo una mascella che si muove secondo le parole che gli altri le mettono dentro. Insomma, la nuova Suor Lucia non è affatto Suor Lucia, ma un nuovo prodotto da abbinare alla “Fatima Leggera”: “Lucia Leggera”.

Gli altri tre testimoni presenti a questo “colloquio” della nuova Suor Lucia sapevano riconoscere una farsa quando la vedevano. Padre Pacheco, l'unico testimone, a parte Evaristo, che parlasse portoghese, mandò immediatamente lettere a Evaristo e a tutte le parti interessate denunciando l'opuscolo come “famigerato”, pieno di “menzogne grossolane” e “invenzioni”.

Il Cardinale Padiyara mise in chiaro che poteva solo attestare il fatto di essere stato presente al “colloquio”, ma — non parlando il portoghese — non poteva autenticare niente di quello che “Suor Lucia” aveva detto. Il Vescovo Michaelappa andò oltre: ordinò ad Evaristo di non pubblicare l'opuscolo. Padre Pacheco sintetizzò la frode: “Affermo categoricamente che l'opuscolo Due ore con Suor Lucia, pubblicato da Carlos Evaristo, contiene menzogne e mezze verità e che non deve essere creduto.”

Frate François, indubbiamente l'investigatore più esigente oggi attivo per quando riguarda la storia di Fatima, riassume la spaventosa possibilità dietro il catastrofico colloquio.

“Per gettare discredito sull'opera di Padre Gruner e per fare in modo che Papa Giovanni Paolo non venga più ‘importunato’ con la richiesta della Consacrazione della Russia, le autorità di Fatima, dopo aver fatto circolare le lettere apocrife di Lucia, organizzano un incontro con una ‘falsa Lucia’ al Carmelo di Coimbra l'11 ottobre 1992? Fino a quando non ci sia presentata prova del contrario, non rigettiamo una tale ipotesi. Perché di questo non c'è alcun dubbio: se il Cardinale Padiyara e i suoi tre compagni realmente incontrarono una persona nel Carmelo che pronunciò le parole che hanno riferito, allora la persona non era la veggente di Fatima, Suor Maria Lucia del Cuore Immacolato.”

Che cosa avvenne nel Carmelo di Coimbra durante la domenica più vicina al settantacinquesimo anniversario del Miracolo del Sole? Fece Suor Lucia dichiarazioni che contraddicevano completamente e ovviamente i precedenti 75 anni di dichiarazioni? Non è solo questione che Suor Lucia magari non fosse in sé quel giorno. A Lucia dos Santos fu fatta la promessa, il 13 giugno 1917, dalla Madre di Dio in persona, che il Cuore Immacolato non l'avrebbe mai abbandonata. Il resoconto, così come viene presentato, semplicemente non è credibile. E l'unico altro testimone di lingua portoghese presente al colloquio, Padre Pacheco, ha sconfessato il racconto di Evaristo.

Ci sono alternative alla mendacità di Evaristo? Ci fu una traduzione sbagliata premeditata delle risposte della Suora? Era Suor Lucia stata costretta a confermare la consacrazione? Sicuramente, dopo un'intera vita di fedeltà al Cuore Immacolato, Suor Lucia non avrebbe improvvisamente fatto ricorso alla menzogna per coprire le mancanze dei burocrati del Vaticano. Il termine “addolcita” viene usato nel Santuario di Fatima per spiegare perché Suor Lucia, nel suo nono decennio di vita, non esercita maggior pressione per far sapere la verità. Ha il Cielo lasciato in vita l'ultima dei veggenti di Fatima tutto questo secolo per farla “addolcire” pittorescamente sulle colline di Coimbra? Forse molti di questi indovinelli si potebbero risolvere se si potesse capire chiaramente come e perché Carlos Evaristo riuscì a pubblicare e a distribuire il suo opuscolo senza che nessun burocrate sia nel Santuario, sia nel Vaticano, o nessun membro delle Carmelitane di Coimbra emettesse nemmeno un sussurro di protesta o di prudenza. Un po' di luce filtrò nel mistero quando Evaristo, agendo con maggior familiarità e disinvoltura di quelle concesse ai membri della stessa famiglia di lei, fermò pubblicamente Suor Lucia mentre ella usciva dal Carmelo per votare alle elezioni portoghesi, per presentarle sua moglie, suo figlio e i suoi parenti. Egli asserisce che ritornò al Carmelo per intervistarla di nuovo, senza che un Cardinale fosse presente e senza il permesso della Santa Sede. Qualcuno, da qualche parte, ha fatto sì che questo individuo possa prendersi delle libertà. Perché? Chiaramente l'informazione sbagliata riversata sui fedeli ignari, per mezzo di questo colloquio manipolato, soddisfa i piani di qualcuno.

Prima che l'infame colloquio di ottobre finisse, verso le due del pomeriggio, venne suggerito che Padre Gruner venisse con il Cardinale Padiyara, il giorno dopo, per ascoltare personalmente queste parole. Suor Lucia acconsentì. Ed anche la Madre Superiora.

Il colloquio si concluse. Il Cardinale Padiyara, Monsignor Michaelappa e Padre Pacheco lasciarono il Carmelo per ritornare a Fatima. Dopo l'incontro, come è stato riportato nel Diario de Coimbra, il quotidiano regionale di Coimbra, la Madre Superiora telefonò a Fatima per avere istruzioni." Il Sacerdote di Fatima

Ed arriviamo all'oggi . La domanda molto semplice per il Cardinal Bertone è questa: mettiamo il caso che davvero Lucia gli abbia confermato (a lui e soltanto a lui) che quella Consacrazione andava bene,
1. perché la Russia non viene nominata esplicitamente?
2. perché non vi parteciparono contemporaneamente tutti i Vescovi?

perché se andava bene la Consacrazione dell'84 allora potevano andare bene anche tutte le precedenti visto che queste due condizioni, espressamente richieste dalla Vergine, non furono mai realizzate....
_________________
there's no spoon
Inviato il: 4/10/2007 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Vorrei proporre una specie di riassunto, perché so per esperienza che difficilmente si leggono tutti i messaggi in un thread:

1. il terzo segreto di Fatima NON si riferisce all'attentato in Piazza San Pietro; bensì alla grande apostasia e all'apocalisse.
2. Non serve il quarto segreto (quel foglietto di 25 righe il Vaticano non lo renderà mai pubblico): è sufficiente armarsi del testo del terzo segreto (anche la versione originale in portoghese) e leggerlo.
3. Gli Angeli sono due: il primo è Satana, il secondo San Michele (la Visione descrive in maniera diversa quello che si può ritrovare nel capitolo XII dell'Apocalisse)
4. Il Vescovo vestito di Bianco non è il Santo Padre bensì l'antipapa il Papa posseduto dal demonio (Intervista di Fr. Malachi Martin).
5. L'antipapa arriva alla croce, rivestita di sughero
6. Il Santo Padre passa nella città in rovina con tutti quei morti, che sono l'ovvia conseguenza dell'apostasia (e questo secondo me è la cosa più diffcile da capire per noi: l'apocalisse E' la diretta e sicura conseguenza dell'apostasia).
7. Il Santo Padre arriva ad un'altra Croce (controllate l'originale portoghese, questa è scritta maiuscola; Lucia ha messo una sorta di codice utilizzando errori apparenti e maiuscole minuscole)
8. Si capisce che si tratta di un altro gruppo anche per il fatto che ci sono altre tipologie di persone:
"...allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni." Nel primo gruppo le persone secolari, uomini e donne di varie classe e posizioni non ci sono.
9. La Visione si conclude con il Capitolo XIV dell'Apocalisse :
"Allora un altro angelo uscì dal tempio che è nel cielo, anch'egli tenendo una falce affilata.
Un altro angelo, che ha potere sul fuoco, uscì dall'altare e gridò a gran voce a quello che aveva la falce affilata: «Getta la tua falce affilata e vendemmia i grappoli della vigna della terra, perché le sue uve sono mature».
L'angelo gettò la sua falce sulla terra, vendemmiò la vigna della terra e gettò l'uva nel grande tino dell'ira di Dio.
Il tino fu pigiato fuori della città e dal tino uscì sangue fino al morso dei cavalli, per una distanza di duecento miglia."

Quindi nel Terzo Segreto abbiamo il capitolo 12-13-14 dell'Apocalisse. Il capitolo 13 quello nel quale stiamo entrando ora riguarda l'apparizione sulla scena mondiale dell'anticristo Maitreya e l'introduzione del chip rfid (666).

Nessuno è obbligato a credere ai messaggi o alle profezie. La cosa terribile è che ci sono stati centinaia di apparizioni e di messaggi. Tutti abilmente tenuti nascosti dalla Chiesa, semplicemente perché asserivano che prima o poi un Papa sarebbe stato sotto il controllo del demonio.

"Mi meraviglio che giornalisti e scrittori che si proclamano cattolici, si prestino a questo gioco"

Ecco il giochetto trito e ritrito: non ho argomenti per sostenere le mie assurdità e così ti faccio sentire un terrorista. Siccome non posso dimostrare che quello che dico è vero ti convinco a pensare che le tue insinuazioni (altrove verità) ti pongono in una situazione di minoranza, stai semplicemente sparando sulla Croce Rossa (?!) e questo non sta bene. Quello che ha fatto Attivissimo con le sue stupide battutine e spostando il problema sugli introiti derivanti dalla vendita di magliette. Chi non ha argomenti (ma soprattutto chi sa di avere torto marcio) si butta nell'attacco personale. Come quando chi osa manifestare i dubbi sull'11 settembre viene redarguito con idiozie del tipo: ah ma allora sei antiamericano!

"Con l'amore che la Madonna ha per il Papa e i Papi per la Madonna? "

Se non fosse che il Vaticano sta nascondendo il Messaggio più importante ci si potrebbe anche fare una risata. Tutto il libro del Cardinal Bertone è pieno di frasette di questo tipo. Peccato per De Carli che secondo me è partito in buona fede, e ha posto anche delle domande pertinenti e precise.

Concludo i miei interventi su Luogocomune (e vi ringrazio davvero per l'opportunità che mi avete dato).

Concludo chiedendo a me stesso e a chi legge: chi è veramente Bendetto XVI? Perché nell'84 ha dato una interpretazione al terzo segreto (magicamente scomparsa nel Rapporto Ratzinger dell'anno dopo) e nel 2000 ne ha data una completamente opposta? Perché molti Veggenti ci hanno avvisato che dopo Giovanni Paolo II il Trono di Pietro sarebbe stato usurpato da un antipapa? Perché nei messaggi recenti non viene mai citato l'attuale Pontefice? Non è sorprendente che a Bayside nel 1972 esistesse già una profezia riguardante lo stemma dell'antipapa? (il 72 è un anno importantissimo per Fatima; qualcuno dice che ci fosse anche in quel foglietto di 25 righe)

La mia personalissima opinione è che un uomo di Dio non si contraddice. Il primo requisito per essere dalla Sua parte è proprio l'ossessiva ricerca della Verità.

un sito sempre interessante per non essere colpiti pure noi dalla grande Amnesia rimane il libro di Nicholas Gruner, Il Sacerdote di Fatima

http://www.fatimapriest.com/it/bookindex_it.html

Mikael
_________________
there's no spoon
Inviato il: 6/10/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Domenica 14 Ottobre 2007, Fatima
Il Cardinale Tarcisio Bertone era a Fatima per il 90° anniversario delle Apparizioni (e per inaugurare la nuova Basilica).
Forse pochi lo hanno notato, ma nessuno ha ricordato che il 13 ottobre era anche il 90° anniversario del Miracolo del Sole.
Se per il Terzo Segreto di Fatima il Cardinale Bertone può raccontarci tutto e l'incontrario di tutto (semplicemente perché il Vaticano ha fatto sparire l'interpretazione della Visione, il cosiddetto Quarto Segreto), per quanto concerne il Miracolo le cose gli si complicano un attimino:
il miracolo è stato visto da 70.000 persone e due giornali Portoghesi ne hanno riportato una descrizione dettagliata.

"« Improvvisamente udii il clamore di centinaia di voci e vidi che la folla si sparpagliava ai miei piedi[...] voltava la schiena al luogo dove, fino a quel momento, si era concentrata la sua attesa e guardava verso il sole dall'altro lato. Anche io mi sono rivoltato verso il punto che richiamava lo sguardo di tutti e potei vedere il sole apparire come un disco chiarissimo, con i contorni nitidi, che splendeva senza offendere la vista. Non poteva essere confuso con il sole visto attraverso una nebbia (che non c'era in quel momento) perché non era né velato né attenuato. A Fatima esso manteneva la sua luce e il suo calore e si stagliava nel cielo con i suoi nitidi contorni, come un largo tavolo da gioco. La cosa più stupefacente era il poter contemplare il disco solare, per lungo tempo, brillante di luce e calore, senza ferirsi gli occhi o danneggiare la retina. [Durante questo tempo] il disco del sole non rimase immobile: aveva un movimento vertiginoso [ma] non come lo scintillio di una stella in tutto il suo splendore perché esso girava su se stesso in folli giravolte. Durante il fenomeno solare che ho appena descritto, avvenne anche un cambiamento di colore nell'atmosfera. Guardando verso il sole, ho notato che tutto stava diventando più scuro. Ho guardato prima gli oggetti più vicini e poi ho esteso il mio sguardo ai campi fino all'orizzonte. Vidi ogni cosa assumere il colore dell'ametista. Gli oggetti intorno a me, il cielo e l'atmosfera, erano dello stesso colore. Ogni cosa, sia vicina che lontana era cambiata, assumendo il colore di un vecchio damasco giallo. Sembrava che la gente soffrisse di itterizia e io ricordo di aver provato un senso di divertimento vedendo le persone sembrare così brutte e sgradevoli. La mia stessa mano era di tale colore. Poi, improvvisamente, si udì un clamore, un grido di angoscia prorompere da tutti. Il sole, roteando selvaggiamente, sembrò staccarsi all'improvviso dal firmamento e, rosso come sangue, avanzare minacciosamente verso la terra come per schiacciarci con il suo peso immenso e ardente. Durante quei momenti provai una sensazione veramente terribile. Tutti i fenomeni che ho descritto furono da me osservati in uno stato d'animo calmo e sereno, senza alcun disturbo emotivo. Interpretarli e spiegarli è compito di altri. Debbo dichiarare infine che mai, prima o dopo il 13 Ottobre [1917] ho assistito a simili fenomeni atmosferici o solari. »

(José Maria Proença de Almeida Garrett, professore alla facoltà di Scienze naturali dell'università di Coimbra

Esistono numerosissime testimonianze, anche di persone che si erano recate alla Cova da Iria per controllare che fosse tutta una montatura.

Quindi il Cardinale ha pensato bene di non fare il minimo accenno al Miracolo del Sole, altrimenti poteva sorgere spontanea una domanda:
che c'azzecca il Miracolo del Sole con l'attentato in Piazza San Pietro?

Quello che ha scritto il Cardinal Bertone nel suo ultimo libro è la conclusione ovvia di 7 anni di menzogne. Non presenta nessun documento, smentisce tutto quello che Lucia aveva dichiarato nelle dichiarazioni precedenti; smentisce apertamente Giovanni Paolo II quando afferma che la consacrazione della Russia del 25 Marzo 1984 era stata fatta come richiesto. Ma la cosa più divertente è che, per sostenere l'assurdità dell'interpretazione del Terzo Segreto, definisce San Paolo e Gesù stesso, farneticanti. (Perché, come numerosi altri hanno osato sostenere la tesi dell'apostasia della Chiesa o addirittura del Papa).

Ma il top della comicità lo raggiunge quando dichiara (di nuovo mettendosi contro tutte le dichiarazioni precedenti di Suor Lucia) che la data del 1960 se l'era inventata lei. Motivo: credeva di essere già morta!

Non mi sto inventando nulla; trovate tutto nel suo libro.

Tutto questo sarebbe divertente se non fosse inquietante.

Non aggiungo altro. Lascio come ultime righe una testimonianza di Monsignor Milingo (sento già qualcuno che ride e che pensa: ah quel buffone che si è sposato e ha combinato tutti quei casini). Provate a leggerla e poi chiedetevi se esiste un solo modo per togliere dalla scena chi ci sta dando fastidio:

"Ora, mi spiace doverlo dire, ma la Chiesa appartiene alla terza dimensione. Mi spiace davvero. Anch'io non potevo crederlo e persino oggi fatico a crederlo. La mia unica consolazione è che Giuda Iscariota era uno di loro. Benché avesse trascorso tre anni accanto a Gesù, non cambiò. Così ho capito che la terza dimensione del male esisteva anche a quei tempi, dal momento che nulla, nulla, poté cambiare il cuore di Giuda Iscariota, nonostante tutto quello che Gesù fece.

Nelle alte sfere della nostra Chiesa

Quando ho scoperto che la nostra Chiesa faceva parte della terza dimensione, ho sentito una stretta al cuore, mi sono sentito morire. Potete immaginare cosa ho provato nel vedere i nomi di esseri umani così nobili, delle più alte autorità che si conoscano. Ma, vi chiederete, di cosa vanno in cerca? Occupano posizioni di primo piano nella Chiesa, ma di cosa vanno in cerca, perché prendono parte a una cosa del genere? Sanno che ciò è completamente distruttivo, che è contro l'umanità, mentre si diviene sacerdoti, vescovi e cardinali perché si è in grado di salvare delle anime. Perché dunque prendere parte a una cosa del genere?

Potrete osservare le loro tattiche, ascolterete ciò che vi diranno. Vi diranno — “Oh no! Sono congetture di Milingo.” Vi diranno … Sì, sì; vi diranno “Ah, no; è una persona strana”, “Non credetegli.” Ma io vi dico, tra non molto vedrete. Capirete grazie a ciò che mi accadrà — da quei segni capirete che ciò che dico è la verità.

Le autorità ecclesiastiche proteggono il diavolo dagli esorcisti

E uno di quei segni è che a Milingo non è consentito operare esorcismi nella diocesi di Roma. Non può e si dice che non dovrebbe operare esorcismi né qui né là. Se c'è qualcosa che non tollerano è che qualcuno si dedichi all'esorcismo.

Nella Chiesa cattolica il diavolo è protetto come un animale in via di estinzione che gode della protezione del Governo; è stato rinchiuso in una riserva in cui nessuno, e soprattutto il cacciatore, può tentare di catturarlo e ucciderlo. Certe autorità ecclesiastiche oggi proteggono il diavolo dal cacciatore di demoni ufficiale della Chiesa, l'esorcista, tanto che oggi agli esorcisti non è consentito attaccarlo. Il diavolo è così protetto che si proibisce al cacciatore, all'esorcista di compiere il suo lavoro. Nella Chiesa cattolica si dice al cacciatore di non disturbare il diavolo. Ciò è molto triste, fratelli; davvero da non credersi! "

http://www.fatimapriest.com/it/app11.html

se volete farvi un'idea più precisa sulle manipolazioni, sulle menzogne, sui tentativi di depistaggio che hanno caratterizzato il Vaticano negli ultimi 30 anni (per nascondere il reale terzo segreto):
http://www.fatimapriest.com/it/bookindex_it.html
_________________
there's no spoon
Inviato il: 19/10/2007 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Il Miracolo del Sole e Il Grande Avvertimento

La Chiesa ha censurato il Miracolo del Sole perché è un diretto riferimento alle centinaia di messaggi che parlano del Grande Avvertimento e che comincerà proprio con delle implosioni nel sole.

A Garabandal, Spagna i messaggi e le apparizioni sono state negate dalla Chiesa. Ecco cosa ci viene detto a proposito del Grande Avvertimento:

1. Porterà grande afflizione, e sarà impressionante.

2 - Non verrà come castigo, ma con finalità di salvezza: "Affinché i buoni si avvicinino ancora di più a Dio e i cattivi si convertiranno e cambino".

3 - Sarà un fenomeno di portata universale, poiché toccherà tutti in ogni parte del mondo.

4 - Si vedrà chiaramente che si tratta di "cosa di Dio" e gli uomini davanti a questo non potranno fare altro che invocare la misericordia divina.

5 - Avrà un duplice effetto, esterno ed interno; tutti lo vedranno "nel cielo" e, nello stesso tempo, ciascuno proverà in sé la terribile esperienza di quel che è, veramente, il peccato: la perdita di Dio. (pensate alle descrizioni del Miracolo del Sole)

6 - Si produrrà sicuramente prima del miracolo, ma il giorno e l'ora non sono stati rivelati.


La SS. Vergine ha anche pronunciato questa profezia: "Che, morto Giovanni XXIII (1963), mancavano solo tre Papi per "la fine dei tempi".

Mary Jane Even ha spiegato in dettaglio in cosa consisterà The Great Warning

Non solo la Chiesa ha trovato il modo di decidere quali apparizioni sono buone o meno (ovviamente quelle non buone hanno riferimenti più o meno diretti all'apostasia della Chiesa e agli ultimi tempi) ma addirittura si è inventata delle parole per poter infinocchiarci meglio.
Esempio: RIVELAZIONE PRIVATA (viene subito in mente una rivelazione che riguarda soltanto una determinata persona); invece sono tutte quelle successive al Nuovo Testamento.
Quindi Fatima e il Miracolo successivo che ha interessato 70000 persone è una rivelazione privata)
se non puoi combattere qualcuno, compratelo
_________________
there's no spoon
Inviato il: 24/10/2007 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Vi invito a leggere questa inchiesta di Repubblica divisa in quattro parti su quanto costa allo Stato italiano la Chiesa cattolica o per meglio dire la gerarchia ecclesiastica della Chiesa cattolica. E pensare che una volta alcuni secoli fa un giovane, figlio di un ricco commerciante di tessuti di Assisi, dopo aver letto il Vangelo decise di spogliarsi di tutti i suoi vestiti e di vivere nella povertà più assoluta (perchè in fondo questo è il messaggio più profondo del Vangelo). C'è moltissimo da meditare soprattutto per noi cattolici.
Con più prudenza e realismo si può stabilire che la Chiesa cattolica costa in ogni caso ai contribuenti italiani almeno quanto il ceto politico. Oltre quattro miliardi di euro all'anno, tra finanziamenti diretti dello Stato e degli enti locali e mancato gettito fiscale. La prima voce comprende il miliardo di euro dell'otto per mille, i 650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti dell'ora di religione ("Un vecchio relitto concordatario che sarebbe da abolire", nell'opinione dello scrittore cattolico Vittorio Messori), altri 700 milioni versati da Stato ed enti locali per le convenzioni su scuola e sanità. Poi c'è la voce variabile dei finanziamenti ai Grandi Eventi, dal Giubileo (3500 miliardi di lire) all'ultimo raduno di Loreto (2,5 milioni di euro), per una media annua, nell'ultimo decennio, di 250 milioni. A questi due miliardi 600 milioni di contributi diretti alla Chiesa occorre aggiungere il cumulo di vantaggi fiscali concessi al Vaticano, oggi al centro di un'inchiesta dell'Unione Europea per "aiuti di Stato". L'elenco è immenso, nazionale e locale. Sempre con prudenza si può valutare in una forbice fra 400 ai 700 milioni il mancato incasso per l'Ici (stime "non di mercato" dell'associazione dei Comuni), in 500 milioni le esenzioni da Irap, Ires e altre imposte, in altri 600 milioni l'elusione fiscale legalizzata del mondo del turismo cattolico, che gestisce ogni anno da e per l'Italia un flusso di quaranta milioni di visitatori e pellegrini. Il totale supera i quattro miliardi all'anno, dunque una mezza finanziaria, un Ponte sullo Stretto o un Mose all'anno, più qualche decina di milioni.

Nella vita reale rischia d'inverarsi la terribile profezia lanciata trent'anni fa da un teologo progressista: "La Chiesa sta divenendo per molti l'ostacolo principale alla fede. Non riescono più a vedere in essa altro che l'ambizione umana del potere, il piccolo teatro di uomini che, con la loro pretesa di amministrare il cristianesimo ufficiale, sembrano per lo più ostacolare il vero spirito del cristianesimo". Quel teologo si chiamava Joseph Ratzinger.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 25/10/2007 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
francesco7:
Citazione:
Con più prudenza e realismo si può stabilire che la Chiesa cattolica costa in ogni caso ai contribuenti italiani almeno quanto il ceto politico.


Con una piccolissima differenza:
non è la Chiesa ad inviare i manganellatori fiscali a casa di chi decidesse di non partecipare alla farsa della solidarietà imposta per legge.
Inviato il: 26/10/2007 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
non è la Chiesa ad inviare i manganellatori fiscali a casa di chi decidesse di non partecipare alla farsa della solidarietà imposta per legge.

come dire,lanciare il sasso e nascondere la mano?
ipocrisia su ipocrisia,tanto per cambiare !
La solidarietà che la Chiesa ostenta non è per caso frutto delle scorribande e raccolti statali che funzionano come una sorta di "indulgenza" e/o viatico per una vita futura di mafiosi,massoni e delinquenti gerarchicamente legittimati con il suo proselitismo?
I Mastella,Andreotti,Prodi,Fini,Dini ecc.non sono i suoi chierichetti? Famiglia o Famigghia
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/10/2007 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
fiammifero:
Citazione:
La solidarietà che la Chiesa ostenta non è per caso frutto delle scorribande e raccolti statali che funzionano come una sorta di "indulgenza" e/o viatico per una vita futura di mafiosi,massoni e delinquenti gerarchicamente legittimati con il suo proselitismo?


Fermo restando che non è la Chiesa a fare le leggi nè è la Chiesa a farle "rispettare"..
Inviato il: 26/10/2007 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Guarda che dal Papa Re in avanti non è cambiato molto,solo chi si espone in prima persona ,la sostanza è la stessa
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/10/2007 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Guarda che dal Papa Re in avanti non è cambiato molto,solo chi si espone in prima persona ,la sostanza è la stessa


Comunque si discuteva in merito all'articolo di Repubblica che vorrebbe accollare alla Chiesa le responsabilità delle ruberie dimenticando che sono i parlamentari "legittimamente eletti" a imporre tali donazioni coatte.
Inviato il: 26/10/2007 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/10/2007 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Copyright vaticano

La notizia non ha avuto il rilievo (e la discussione) che merita. Il Vaticano ha deciso che d’ora in poi tutti i testi di Benedetto XVI dovranno sottostare alle regole del “diritto d’autore”, cioè del copyright. A gestire questa delicata materia sarà la Libreria editrice vaticana, che dovrà controllare l’utilizzo dei testi di Sua Santità nel corso del suo pontificato. A rendere pubblica questa decisione è stato il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano, che ha diffuso una nota molto circostanziata a proposito. Gli effetti della decisione sono immediati. A una casa editrice di Milano che aveva usato in un’antologia un testo di Papa Ratzinger (tra l’altro di trenta righe e precedente alla sua elezione a Pontefice) è già arrivata l’ingiunzione a pagare 15 mila euro per i diritti di copyright, mentre dovrà prepararsi a pagare – sempre alla Libreria editrice vaticana – il 15 per cento sul prezzo di copertina per ogni copia venduta dell’antologia. Come si sa, da raffinato intellettuale tedesco e da responsabile della Congregazione della fede, Benedetto XVI ha scritto moltissimo prima di diventare Papa. Ora la Libreria editrice vaticana sta cercando di entrare in possesso dei diritti d’autore anche per quanto riguarda la produzione del cardinale Ratzinger. Si vocifera che nelle stanze della Santa Sede ci sia già stata una riunione riservata tra esponenti del Vaticano, avvocati esperti di copyright e rappresentanti di alcune case editrici interessate. […]
Fonte: AprileOnLine.info

Tra i tanti blogger che parlano dell'argomento gira una frase di Notiziole di .mau: "Un fedele non ha la possibilità di sapere cose che indubbiamente lo riguardano, se non pagando "un diritto" a chi glielo deve dire: quasi meglio della simonia".

Grazie Benedetto!

Copyright Vaticano: Webmaster preoccupati

Roma - Si legge una certa preoccupazione in alcune email giunte in redazione in questi giorni a proposito dell'ultima iniziativa del Vaticano, quella con cui la Chiesa per la prima volta rivendica il diritto d'autore su quanto scritto e pronunciato dal Papa e da altri organi ecclesiastici. Il timore di qualcuno, infatti, è che ora finiscano nelle tenaglie del diritto d'autore testi fin qui pubblicati liberamente anche online.

La preoccupazione è naturalmente legata alle severe normative sul diritto d'autore a cui il Vaticano ha fatto appello nei giorni scorsi. In particolare, ha spiegato la Santa Sede, chi vorrà ripubblicare parole e scritti del Pontefice potrà farlo solo accordandosi con la LEV, ossia la Libreria Editrice Vaticana. Allo stesso modo dovranno fare attenzione i giornalisti: la pubblicazione di un documento ufficiale prima che questo venga effettivamente diffuso potrebbe essere perseguito. Il tutto vale per il domani, naturalmente, ma anche per il passato, per ciò che già è pubblicato.

Tutte queste novità, di cui si sta discutendo animatamente in questi giorni dentro e fuori dalla rete, sono contenute nel decreto ora emerso ma che risale al maggio scorso e che reca la firma dal Segretario di Stato del Vaticano, Angelo Sodano. A leggere il decreto, in realtà, alcune preoccupazioni dei webmaster sembrano fondate:

"Sono affidati alla Libreria Editrice Vaticana, quale Istituzione collegata alla Santa Sede, l'esercizio e la tutela, in perpetuo e per tutto il mondo, di tutti i diritti morali d'autore e di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica, nessuno escluso od eccettuato, sopra tutti gli atti e i documenti attraverso i quali il Sommo Pontefice esercita il proprio Magistero. Nell'assolvimento di tale incarico la Libreria Editrice Vaticana, in persona del direttore e legale rappresentante pro tempore, agisce nel nome e nell'interesse della Santa Sede, con il potere di compiere qualsiasi atto di disposizione dei diritti medesimi, di adire le vie legali e giudiziarie, di proporre qualsiasi azione volta alla piena protezione e alla realizzazione dei diritti stessi, di resistere a qualsiasi pretesa o domanda di terzi, in conformità alle norme dei trattati e delle convenzioni internazionali cui ha aderito anche la Santa Sede".

È peraltro più che probabile che, dialogando con la LEV, molti siti trovino facilmente una soluzione possibile alla ripubblicazione di materiali vaticani. Il decreto, infatti, nasce con ogni probabilità dalla necessità di gestire i proventi decisamente notevoli derivanti dalla vendita dei libri firmati da Giovanni Paolo II e da quelli che lo riguardano, né sembra diretto in modo specifico al Web né, tantomeno, a quei siti che non hanno intenti commerciali.

Sulla questione del copyright vaticano sono intervenuti tra gli altri in questi giorni il segretario dell'associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, e il responsabile del sito di Radio Radicale, Diego Galli. Entrambi criticano la decisione del Vaticano: "Mentre molti editori e autori, pubblicazioni scientifiche, mezzi di informazione come la BBC e Radio Radicale, adottano le licenze Creative Commons proprio per favorire la massima circolazione e l'utilizzo creativo dei propri archivi e delle proprie opere, il Vaticano impedisce a giornali ed editori, anche cattolici, di pubblicare le parole del Papa".

Benedetto colui che viene nel nome del Signore...
_________________
there's no spoon
Inviato il: 27/10/2007 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
498 "martiri" franchisti. Forse Benedetto voleva superare a piedi uniti il numero di beatificazioni che Giovanni Paolo II ha fatto durante i suoi 27 anni di pontificato. (davvero ridicolo pensare di fare una beatificazione di massa: a farsi benedire le responsabilità personali...).

A quando la beatificazione dei gerarchi nazisti?


28-10-2007 17:30
Autore : Pedro


Oggi , 28 ottobre, anniversario della marcia su Roma, sono stati beatificati a S. Pietro 498 "martiri" franchisti: vivaci proteste si sono verificate di fronte alla chiesa di S. Eugenio.



Vivaci proteste, ad opera di antifascisti di alcuni Centri sociali, si sono verificate oggi a Roma, dopo che a S. Pietro sono stati beatificati 498 "martiri" franchisti.
La gerarchia vaticana è così entrata violentemente nel dibattito politico spagnolo: il governo Zapatero sta per varare una legge che condanna il franchismo e la chiesa cattolica prende posizione.

Le gerarchie vaticane continuano a fare politica a sostegno del fronte clerico-fascista: la scelta della data, coincidente con l'anniversario della marcia su Roma, allarga il significato dell'operazione facendo un ulteriore passo verso lo sdoganamento e la legittimazione del fascismo.
La beatificazione di 498 franchisti è solo l'ultimo esempio di revisionismo storico: si costruisce un'iniziativa per mostrare il clero come vittima di sanguinari comunisti quando la realtà storica racconta che la chiesa cattolica fu parte di una reazione fascista che portò in Spagna alla guerra civile e, poi, alla dittatura.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 29/10/2007 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 29/10/2007 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Anche la Chiesa vuole dedicarsi al revisionismo?
Oppure è solo un intempestivo quanto maldestro tentativo per spacciarsi come l'ennesima "minoranza oppressa"?
Certo.. peccato per quella foto..
Inviato il: 29/10/2007 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Anche la Chiesa vuole dedicarsi al revisionismo?
Oppure è solo un intempestivo quanto maldestro tentativo per spacciarsi come l'ennesima "minoranza oppressa"?
Certo.. peccato per quella foto..


la chiesa è revisionista per sua natura, non ha fatto altro che modificare a suo piacimento (e tornaconto, ovviamente) tutti gli avvenimenti della storia
perciò non sorprende nulla
e poi, quella foto non è un peccato, i peccati li commettono gli altri, non la chiesa, su...
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 29/10/2007 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
L'acquario del mondo occidentale


Padre Malachi Martin, morto da pochi anni, affermò nella sua ultima intervista all’Art Bell Show (1998) che il Terzo Segreto di Fatima conteneva qualcosa di terrificante ed orrendo. Non si trattava dell’annientamento di nazioni, di una guerra nucleare o della persecuzione sanguinosa della Chiesa. Era qualcosa di molto più grave. Papa Pio XII si riferiva a questo quando affermò nel 1945 che "il mondo è sull’orlo di un abisso spaventoso… gli uomini devono prepararsi a soffrire cose che l’umanità non ha mai visto prima". Il Terzo Segreto ha un contenuto apocalittico e corrisponde, pertanto, ai testi escatologici delle Sacre Scritture. E’ questo ciò di cui parlava il Cardinal Ratzinger quando rivelò che il Segreto riguardava i "novissimi" - ovvero le "ultime cose", e corrisponde a ciò che è rivelato nelle Sacre Scritture.

Papa Giovanni Paolo II, quando gli fu chiesto in Germania riguardo al Terzo Segreto, affermò che "dobbiamo essere preparati a passare grandi prove in un futuro non troppo remoto, prove che ci richiederanno di essere pronti a donare le nostre vite…". Papa Giovanni Paolo II, all’epoca ancora Cardinale woityla, aveva elaborato questo suo pensiero durante una visita negli Stati Uniti, nel 1976:

"Siamo di fronte al più grande e storico conflitto che l’umanità abbia mai sofferto. Penso che gran parte della Società Americana o della Comunità Cristiana non se ne rendano conto. Stiamo per assistere al confronto finale tra la Chiesa e l’anti-Chiesa, del Vangelo contro l’anti-Vangelo". E’ una prova che la Chiesa deve superare."

Questo è il contenuto essenziale del Terzo Segreto di Fatima

Il Cardinale Joseph Ratzinger, dopo il 26 giugno 2000, ad un amico personale di Papa Giovanni Paolo II che gli chiedeva, in un incontro privato, se "il Terzo Segreto era stato rivelato interamente durante la sua conferenza stampa", Ratzinger ammise: "In verità, non tutto è stato pubblicato

Tutta la furia dell’inferno sarà lasciata libera di scatenarsi sulla terra per cercare di detronizzare Cristo Re e per instaurare satana al suo posto - sarà il culmine del "mistero dell’iniquità" rappresentato dalla Torre di Babele - l’apocalittico "mistero di Babilonia": la "chiesa" contraffatta, la "chiesa dell’eresia" ed il suo "papa". Le antiche persecuzioni di Roma impallidiranno al confronto degli orrori che avverranno durante questa grande "tribolazione" che Nostro Signore ci ha predetto nel Santo Vangelo, e che Pio XII disse essere molto vicina. E’ questo il cuore, il nucleo del Terzo Segreto.

Sembra che la consacrazione della Russia non verrà compiuta in tempo per prevenire la sofferenza del Grande Castigo, che è stato universalmente predetto nelle profezie dei santi sin dai giorni dei Padri antichi. Essa tuttavia, verrà compiuta in tempo per prevenire la perpetrazione del "mistero dell’iniquità". Gesù Cristo Nostro Signore ha annunciato che il principe di questo mondo è stato scalzato dal suo trono, sul quale pertanto non potrà mai più sedere. Il regno di Satana sarà distrutto prima che possa venire eretto di nuovo, e per questo la Torre di Babele non verrà mai completata.

Sulla base delle conclusioni che ho tratto dopo aver studiato le profezie Cattoliche, sin dal 1970, ritengo che la Grande Apostasia, predetta nelle Scritture e nel Terzo Segreto di Fatima, sarà formalizzata sotto il regno dell’antipapa di cui parlò San Francesco di Assisi, durante il pontificato del prossimo successore di Papa Giovanni Paolo II, il quale dovrà fuggire da Roma e non sarà in grado di compiere la consacrazione. Sarà il Papa successivo a questo, secondo la mia umile opinione ( e secondo la profezia dello stigmatico Romano Antonio Ruffini), ovvero il secondo Papa dopo Giovanni Paolo II, che consacrerà finalmente la Russia al Cuore Immacolato di Maria, insieme a tutti i vescovi del mondo. La Russia sarà convertita. Il Cuore Immacolato di Maria trionferà. Un gran numero di Tradizionalisti Russi entrerà in seno alla Chiesa Cattolica. La Russia sarà convertita e la Chiesa tornerà di nuovo alle Sue tradizioni. Vi sarà pace. Ma questo avverrà dopo il castigo.

Poco dopo la primavera del 1991, quando visitai Fatima, la Madonna rivelò a Suor Lucia (secondo una fonte assai affidabile di Fatima) che il Terzo Segreto sarebbe stato rivelato durante il corso di una grande guerra. Il Terzo Segreto non è ancora stato rivelato pienamente, come lo stesso Cardinale Ratzinger ha ammesso in una conversazione privata con un amico personale di Giovanni Paolo II di nazionalità tedesca (che tra l’altro conosco personalmente); quest’ultimo aveva chiesto lumi al cardinale riguardo alla presunta pubblicazione "completa" del Terzo Segreto. Ratzinger rispose: "in verità, non tutto è stato pubblicato". Il Terzo Segreto sarà rivelato, ma sarà tardi: ciò avverrà solo dopo che la prossima guerra mondiale sarà ormai scoppiata.

La dissacrazione delle chiese Cattoliche e dei santuari da parte dei fedeli pagani, ed il mischiarsi della vera religione con quelle false, sono il segnale che il castigo avverrà presto, in un futuro assai prossimo. La dissacrazione del santuario, di un Luogo Sacro a Dio, è un atto empio, sacrilego e blasfemo che chiede giustizia ed una punizione immediata ed esemplare. E’ per questo motivo e per rimanere giusto che Nostro Signore non può pazientare ancora a lungo in presenza delle abominazioni sacrileghe che vengono oggi giorno perpetrate nelle chiese e nei santuari Cattolici. E’ proprio contro questa categoria di peccati che Dio disse: "E anch'io agirò con furore; l'occhio mio non li risparmierà… e io non avrò pietà: farò ricadere sul loro capo la loro condotta" (Ezechiele 8,18; 9,10).

http://old.fatima.org/it/cr77thirdital.htm
_________________
there's no spoon
Inviato il: 5/11/2007 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...21>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA