Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#459
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Citazione:
Se vuoi smetto di risponderti anch'io...


considerando che i tuoi post perdono di contenuto l'uno dopo l'altro, non faresti un gran danno

Citazione:
A parte che basta qualche sforzo in piu per capire, uno si stufa anche a ripetere sempre le stesse cose, e capire la realta` a volte richiede qualche sforzo.


constato che farti capire, allora, non era il tuo obbiettivo. le domande risultano ancora inevase. indicare almeno dove in ZG si metono in dubbio libertà individuale e proprietà, prego.

Citazione:
Non e` esattamente cosi, ne praticamente ne filosoficamente, ne, ad un livello piu sottile, si puo impostare cosi la frase. Mio caro, bisogna studiare, tantissimo. Ti ho linkato rothbard perche` e` un'ottima sintesi per di piu scorrevole. Ma ne hai da leggere (e pure io, cosa credi..)


caro mio, pensa a studiare tu che a me ci penso io, che sei solo capace a dire 'non è così', ma non sei capace di dire 'invece è così' e ad argomentare. poi dice agli altri.. leggi quel che vuoi, poi però argomenta.


Citazione:
liberissimo, quello che si chiede infatti e` di lasciarmi la liberta` di fare cio`, nonche` ai fautori di qualsiasi altra cosa a non obbligarmi a seguirli. Tantopiu che son sempre piu convinto di aver ragione.


premesso che la ragione si dà ai fessi..
secondo il tuo concetto di 'libertà di fare', dovrei lasciarti libero anche di possedere un ordigno nuclleare e la libertà di usarlo, quindi di distruggere milioni di vite umane, ma salvaguardando la 'libertà'.
Quel che propone lo ZGM è molto di più: porre le condizioni materiali, intellettive, culturali, sociali per LIBERARE l'uomo dal pensare certe stronxate.

Citazione:
Chi lo elimina? Perche` se non cogli la contraddizione e` gravissimo, come minimo non hai idea di cosa voglia dire moneta. Vuol dire che non puoi sostenere niente di niente, perche` non ne cogli nemmeno le piu` banali implicazioni, che ti manca la capacita` critica e la conoscenza storica ed economica. Non ti e` concesso fare simili affermazioni con cognizione di causa. STU-DIA-RE.


vai, argomenta, tu che hai studiato , senno restano le solite chiacchiere.

Citazione:
fuffa non solo indimostrata, ma di cui esistono poderose dimostrazioni del contrario. Ricordati che erano i nazisti a voler estirpare il male dal mondo; tu dovresti accontentarti di aiutare te stesso e le persone a cui vuoi bene, sopendo se possibile i tuoi pruriti di risveglio globale


e di-mostrami allora
anche la 'democrazia' e la 'libertà' volevano fare lo stesso, ma nessuno si accorge che si sta sempre sulla stessa giostra.
quello che tu professi è individualismo stirneriano, se permetti c'è chi ha una coscienza più ampia.


Citazione:
Quindi domanda/offerta e profitto sono la causa di tutti questi mali? Sono senza parole.


è dura da mandar giù, vero?
Inviato il: 3/3/2009 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#458
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
eliminare il sistema della domanda/offerta e del profitto che rendono la scarsità dei beni necessaria, che frenano il progresso tecnologico, che creano povertà, disuguaglianze sociali, competizione e corruzione.


Quindi domanda/offerta e profitto sono la causa di tutti questi mali?
Sono senza parole.
Inviato il: 3/3/2009 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#457
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
mio caro sick-bpy, ti premetto che le diatribe a 2 non mi piacciono, perchè in un forum ci dovrebbe essere un discorso più collettivo, cmq...

Se vuoi smetto di risponderti anch'io...

Hai espresso delle opinioni su ZG e lo ZGM, ma di argomentazioni non è ho viste. Hai farneticato qualche sofismo dalla analisi logica davvero ostica e dal significato piuttosto ermetico.
Ti ho invitato a spiegarti meglio con delle richieste specifiche, ma non hai raccolto l'invito.


A parte che basta qualche sforzo in piu per capire, uno si stufa anche a ripetere sempre le stesse cose, e capire la realta` a volte richiede qualche sforzo.

Hai postato quel saggio molto interessante e lo sto leggendo, nel frattempo ho visionato, sul sito che è linkato sotto il titolo, un video che penso ne riassuma le tesi(stato, banche, moneta). La soluzione sarebbe, se non ho capito male, tornare a d un rapporto moneta-oro(proprietà) 1a1.

Non e` esattamente cosi, ne praticamente ne filosoficamente, ne, ad un livello piu sottile, si puo impostare cosi la frase. Mio caro, bisogna studiare, tantissimo. Ti ho linkato rothbard perche` e` un'ottima sintesi per di piu scorrevole. Ma ne hai da leggere (e pure io, cosa credi..)

dunque, se vuoi basare l'economia mondiale su questo scempio, accomodati. io non partecipo

liberissimo, quello che si chiede infatti e` di lasciarmi la liberta` di fare cio`, nonche` ai fautori di qualsiasi altra cosa a non obbligarmi a seguirli. Tantopiu che son sempre piu convinto di aver ragione.

nel Venus Progect si supera di anni luce questo mecanismo vizioso, eliminando il sistema monetario, di cui qui viene proposto solo il restyling.

Chi lo elimina? Perche` se non cogli la contraddizione e` gravissimo, come minimo non hai idea di cosa voglia dire moneta. Vuol dire che non puoi sostenere niente di niente, perche` non ne cogli nemmeno le piu` banali implicazioni, che ti manca la capacita` critica e la conoscenza storica ed economica. Non ti e` concesso fare simili affermazioni con cognizione di causa. STU-DIA-RE.

una economia basata sulle risorse non vuol dire togliere la libertà individuale e la proprietà, ma eliminare il sistema della domanda/offerta e del profitto che rendono la scarsità dei beni necessaria, che frenano il progresso tecnologico, che creano povertà, disuguaglianze sociali, competizione e corruzione.

fuffa non solo indimostrata, ma di cui esistono poderose dimostrazioni del contrario. Ricordati che erano i nazisti a voler estirpare il male dal mondo; tu dovresti accontentarti di aiutare te stesso e le persone a cui vuoi bene, sopendo se possibile i tuoi pruriti di risveglio globale
Inviato il: 3/3/2009 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#456
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
mio caro sick-bpy, ti premetto che le diatribe a 2 non mi piacciono, perchè in un forum ci dovrebbe essere un discorso più collettivo, cmq...

Hai espresso delle opinioni su ZG e lo ZGM, ma di argomentazioni non è ho viste. Hai farneticato qualche sofismo dalla analisi logica davvero ostica e dal significato piuttosto ermetico.
Ti ho invitato a spiegarti meglio con delle richieste specifiche, ma non hai raccolto l'invito.

Sono in attesa di comprendere dove in ZG vengono messi in discussione proprietà e libertà individuale.

Hai postato quel saggio molto interessante e lo sto leggendo, nel frattempo ho visionato, sul sito che è linkato sotto il titolo, un video che penso ne riassuma le tesi(stato, banche, moneta). La soluzione sarebbe, se non ho capito male, tornare a d un rapporto moneta-oro(proprietà) 1a1. Sebbene possa sembrare una soluzione da 'nostalglici', eviterò di fare dell'ironia su questo, piuttosto ti vorrei far notare alcune cose sul discorso dell'oro, e mi aiuterò con alcuni link in cui se ne parla:


http://www.youtube.com/watch?v=IK7HWQ_aMTY

oro, guerre, inquinamento

oro e inquinamento

oro assassino

inquinamento e metalli

oro e cianuro per il guatemala

Yonomami

cercatori d'oro e veleni minacciano cagliari

dunque, se vuoi basare l'economia mondiale su questo scempio, accomodati. io non partecipo.

nel Venus Progect si supera di anni luce questo mecanismo vizioso, eliminando il sistema monetario, di cui qui viene proposto solo il restyling.

una economia basata sulle risorse non vuol dire togliere la libertà individuale e la proprietà, ma eliminare il sistema della domanda/offerta e del profitto che rendono la scarsità dei beni necessaria, che frenano il progresso tecnologico, che creano povertà, disuguaglianze sociali, competizione e corruzione.
Inviato il: 3/3/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#455
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Inviato il: 2/3/2009 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#454
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
....??
Inviato il: 2/3/2009 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#453
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
vabbè vedo che non hai voglia di rispondere al mio invito.

quando inizierai a chiamarli terroristi?
Inviato il: 2/3/2009 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#452
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Immaginate solo per un istante quelli di ZG che prendono il potere....
Inviato il: 2/3/2009 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#451
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Beh, cosa sia un mercato libero lo dice la parola stessa. E' quello che diresti tu se ti chiedessi di definirlo, diciamo.

Per libero mercato nella vulgata corrente, si intende invece il modello economico occidentale, altresì detto capitalismo (che è definito come un sistema che consente il libero movimento dei capitali diciamo).

Ora tutto ciò non è vero per una serie di motivi addirittura banali, quindi, se si vuole essere veramente utili, consiglio di ricominciare a ripercorrere il filone ormai demodè della proprietà privata e della libertà personale, prima che parole poco importanti come libertà perdano del tutto ogni significato
Inviato il: 2/3/2009 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#450
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Allora, visto che ci tieni a essere compreso ed io certamente sono qui anche per imparare, comincia a spiegare cosa intendi tu per modello teorico di mercato libero e cosa intendi invece semanticamente parlando, e cosa si può chiamare propriamente mercato libero e cosa si può chiamare erroneamente mercato libero.

dopo di questo indicami dove in zeitgeist si fa quell'errore a cui tu ti riferisci.

ps.: ho già detto che parlo per me stesso.
Inviato il: 2/3/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#449
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Bhe, quello che scrivi è diverso da quello che spiegano nel materiale che dici di aver letto.

Magari non sono bravo nello spiegare o magari non ho tempo, per il momento, ma questo non vuol dire che io non abbia letto, capito e non possa cogliere degli errori nell'interpretazione altrui.

Potrebbe anche risultare superfluo rispondere, in virtù del fatto che hai probabilmente visto solo i film, come hai tu stesso detto..


Ma io non ho visto SOLO il film e inoltre mi porto dietro un intero bagaglio culturale. IMHO ai 3d bisognerebbe partecipare per imparare, c'e` sempre da imaparare! L'impressione pero` e` che tu non abbia nulla da insegnarmi che gia` non so (riguardo a ZG ovviamente) ma voglia comunque insegnare.
Scusa se mi permetto di darti un consiglio non richiesto, ma partecipa ai 3d per te stesso, non come attivista (gratuito) di una subdola azione di "risveglio delle masse" (buzzword bingo!).
Inviato il: 2/3/2009 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#448
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Bhe, quello che scrivi è diverso da quello che spiegano nel materiale che dici di aver letto.

Magari non sono bravo nello spiegare o magari non ho tempo, per il momento, ma questo non vuol dire che io non abbia letto, capito e non possa cogliere degli errori nell'interpretazione altrui.

Potrebbe anche risultare superfluo rispondere, in virtù del fatto che hai probabilmente visto solo i film, come hai tu stesso detto.
Inviato il: 2/3/2009 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#447
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Vabbe, ma allora dillo prima: non sono in grado di capire una serie di frasi di senso compiuto ma solo di mettere dei link. Il mio non e` nemmeno un quesito, ma un'affermazione basata sulla visione di materiali, link e quant'altro. O, detto piu` chiaramente, mi sembra di saperne molto piu di te, di aver letto molto piu` di te e di averne capito infinitamente di piu`. Ovviamente nel corso del 3d puoi dimostrarmi quanto abbia torto.
Inviato il: 2/3/2009 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#446
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
La storia delle k l'ho chiusa perchè non ho tempo di star a discutere di ste stupidagini, essendo un discorso penoso; se non te ne sei accorto è cmq (almeno questo lo posso usà????) da un po di post che non la uso più.

Sul discorso del libero mercato, non puoi trovare risposta migliore al tuo quesito nel materiale che c'è nei link.
Inviato il: 2/3/2009 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#445
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Neanche io so se ho capito bene quel che hai scritto. Cmq per quel che ti posso dire, in ZG-Addendum vengono criticati NON i modelli teorici che definiscono le astrazioni, come tu scrivi, ma proprio l'applicazione che ne vediamo nella società, oltre a spiegarne, nel caso del libero mercato, anche i presupposti ideologici partendo dal caro buon vecchio Smith.

Sforzati ci capire allora, perche` importante (come e` importante la storia delle k, ancorche questione spicciola...ma ci sarai arrivato a questo punto, se non altro mi auguro che la prossima volta la eviterai per evitare anche la polemica successiva ).

In ogni caso: libero mercato, per continuare col mio esempio, definisce sia un modello teorico che un'area semantica. Se si critica il libero mercato semanticamente (i concetti di scambio, di liberta`, di libera associazione ecc) utilizzando per argomentare deduzioni ricavate dall'osservazione di cio` che erroneamente e` chiamato libero mercato, la critica non potra neppure sperare di essere vera. Finche non mi sono spiegato bene su questo inutile che vada avanti, percio in caso dimmi cosa non e chiaro che provo ad esprimermi meglio.
Inviato il: 2/3/2009 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#444
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Citazione:
E comunque nessuno ti ha impedito di parlare, lo sfottò è più che legittimo e bimbominkia è una definizione: definisce proprio quelli che scrivono come te.


Lo sfottò è leggittimo se stiamo in confidenza, sennò può risultare fastidioso, e bimbominkia, parola composta, risulta offensiva per chi la riceve, e non credo di trovarne la definizione sul vocabolario. Se uno scrive come vuole, questo non da il diritto ad altri di offenderlo, al limite di richiamarlo alle regole. Aribbasta!

Citazione:
Io ho definito ZGA uno specchietto per le allodole e ne ho fornito le motivazioni. Altri lo hanno fatto ancora meglio. Sitchinite ha preparato un pdf in cui ne mette in luce la grossolanità. Pregasi di leggere


Ho seguito la discussione, ho letto le tue sentenze, e anche quelle di chi ti ha risposto. Se ti riferisci al pdf sulla religione l'ho già letto e riletto più volte. Alcune considerazioni sono giuste, altre sono state smentite già qui nella discussione da altri utenti. Molti sono i passaggi in cui l'autore scrive che non ha trovato nulla a riguardo di certe affermazioni del film, ma questo non vuol dire che non sia solo un problema suo. Inoltre ha manifestato apertamente il suo pregiudizio su alcune delle fonti del film, quindi non può dirsi un lavoro imparziale. sto aspettando con impazienza il lavoro di descartes sulla raccolta delle fonti pro e contro. In definitiva se ci dobbiamo appellare al fatto che sunset non deriva da set e hours non deriva da horus mi sa che il lavoro di debunking non è riuscito proprio al meglio. Cmq non farei confusione tra i contenuti di ZG e quelli di ZG-Addendum che arriva a proporre il Progetto Venus al quale si ispira lo ZGM.

Citazione:
Fascismo, comunismo, capitalismo e democrazia, sono astrazioni che definiscono modelli teorici. Se il modello teorico sotteso alla definizione è corretto, la critica ha speranza di essere corretta. Altrimenti no. Se ad esempio si definisce libero mercato un sistema economico in cui la moneta è un monopolio assoluto, allora la critica al libero mercato effettuata tramite l'osservazione empririca di ciò che si presume esserlo, non ha speranza di essere vera.


Neanche io so se ho capito bene quel che hai scritto. Cmq per quel che ti posso dire, in ZG-Addendum vengono criticati NON i modelli teorici che definiscono le astrazioni, come tu scrivi, ma proprio l'applicazione che ne vediamo nella società, oltre a spiegarne, nel caso del libero mercato, anche i presupposti ideologici partendo dal caro buon vecchio Smith.

mi confermi quello che volevo far capire: non basta essersi visti ZG e ZGA 4 volte, ma bisogna approfondirne le fonti e gli sviluppi che ora lo ZGM propone.
Amolte dalle vostre questioni (e confusioni) potete trovare risposte qui:

Zeitgeist Orientation Guide
Inviato il: 2/3/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#443
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quando leggo queste cose.... vorrei suicidarmi

Ehm, sorry, spesso vorrei essere preciso e sintetico, ma non sono proprio abilissimo mi sa
Inviato il: 1/3/2009 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#442
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ma per capire il senso della cosa qui sopra, devo visionare zitguest??

No.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/3/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#441
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Fascismo, comunismo, capitalismo e democrazia, sono astrazioni che definiscono modelli teorici. Se il modello teorico sotteso alla definizione è corretto, la critica ha speranza di essere corretta. Altrimenti no. Se ad esempio si definisce libero mercato un sistema economico in cui la moneta è un monopolio assoluto, allora la critica al libero mercato effettuata tramite l'osservazione empririca di ciò che si presume esserlo, non ha speranza di essere vera.

?????
Quando leggo queste cose.... vorrei suicidarmi

Edit:
ma per capire il senso della cosa qui sopra, devo visionare zitguest??
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/3/2009 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#440
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Voglio almeno fare una precisazione: in ZG vengono criticati fascismo, comunismo, capitalismo, le democrazie contemporanee alla stessa stregua, ma per motivi diversi

Fascismo, comunismo, capitalismo e democrazia, sono astrazioni che definiscono modelli teorici. Se il modello teorico sotteso alla definizione è corretto, la critica ha speranza di essere corretta. Altrimenti no.

Se ad esempio si definisce libero mercato un sistema economico in cui la moneta è un monopolio assoluto, allora la critica al libero mercato effettuata tramite l'osservazione empririca di ciò che si presume esserlo, non ha speranza di essere vera.

EDIT: nota che io li ho visti entrambi, il primo ZG 3 o 4 volte
Inviato il: 1/3/2009 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#439
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
non sono daccordo con ciò che dici ma darei la vita perchè tu lo possa dire' Voltaire

Ti invito a riportarmi il passo di VOltaire (). E comunque nessuno ti ha impedito di parlare, lo sfottò è più che legittimo e bimbominkia è una definizione: definisce proprio quelli che scrivono come te.

Io ho definito ZGA uno specchietto per le allodole e ne ho fornito le motivazioni. Altri lo hanno fatto ancora meglio. Sitchinite ha preparato un pdf in cui ne mette in luce la grossolanità. Pregasi di leggere.
Inviato il: 1/3/2009 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
nessuno mi ha fatto notare che le regole non prevedessero le abbreviazioni o le 'k', ma sono stato chiamato 'generazione k' che ha trovato la sua rivelazione e 'bimbominkia'. quindi nessun richiamo alle regole, ma sfottò. quindi per dare pane al pane ho ritenuto questo comportamento dovuto ad un limite personale di chi ha scritto quelle cose. e ho da subito iniziato a scrivere correttamente. ribadisco per me era solo un vezzo.
spero che su questo punto si possa mettere la parola fine che veramente fa ridere e serve solo a mandare la discussione in vacca, o devo pensare che è l'obbiettivo di qualcuno?

io credo in questo principio:
'non sono daccordo con ciò che dici ma darei la vita perchè tu lo possa dire' Voltaire

e aggiungo di mio:

'dillo a parole tue, purchè tu lo dica' e 'informati bene prima di parlare, affinchè le tue parole siano il più possibile vicine alla verità'

Voglio almeno fare una precisazione: in ZG vengono criticati fascismo, comunismo, capitalismo, le democrazie contemporanee alla stessa stregua, ma per motivi diversi. io ho postato quei link, proprio per fornire il materiale necessario a comprendere appieno il messaggio di ZG, non soffermandosi alla superficie di un documentario, che è tralatro l'insieme di molti libri, ma andando ad approfondirne anche le fonti e le tesi sostenute. poi ognino potrà dire la sua.

non credere a priori che chi possa avere trovato interesse in questo movimento e la sua proposta, sia un ignorante che non legga e non conosca la storia e l'economia, ti sbagli di grosso, almeno riguardo il sottoscritto (posso parlare almeno per me..), o che sia la prima volta che vede un documentarrio su internet o che non abbia la coscienza critica di poter giudicare da solo.
Inviato il: 1/3/2009 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non era mia intenzione infrangere regole

Ma l'hai fatto, e hai insultato dando dei limitati a chi te l'ha fatto notare.

Sull'articolo ho solo detto che per me è una analisi penosa, e non vuol dire che se non argomento non posso dirlo

Puoi dire quello che vuoi senza argomentare, ma a quel punto la tua opinione vale meno di chi la sua l'ha argomentata. Anch'io posso dire che lo Zeitgeist Movement non è che una riedizione del comunismo in salsa techno, creato apposta per una generazione che ignora l'economia e la storia e abituata ai film più che ai libri e che sogna una vita di dolce far niente.

questo perchè credo nella opportunità che ogniuno possa farsi una propria opinione di prima mano, senza i 'tuttologi-che-già-sanno-senza-approfondire' che facciano da vicari della ragione, spacciando una propria opinione preconcetta per analisi logica.

Certo, dobbiamo imparare da quelli che aspettavano un film per farsi un'opinione, loro sì che hanno approfondito.

Ora continua pure a ridere.
Inviato il: 1/3/2009 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#436
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Continuo a ridere, ed inizio ad annoiarmi..

Non era mia intenzione infrangere regole, ho solo postato un link pertinente all'argomento, dove si possono reperire informazioni sullo stesso. Non sapevo dell'esistenza di un altra discussione, nel sito di pausania si fa riferimento a questa in cui siamo. Potresti indicarmela?

Sull'articolo ho solo detto che per me è una analisi penosa, e non vuol dire che se non argomento non posso dirlo. Quando avrò tempo farò anche qualche commento più preciso, inoltre nello stesso blog di Pausania ho invitato ognino ad informarsi per proprio conto, questo perchè credo nella opportunità che ogniuno possa farsi una propria opinione di prima mano, senza i 'tuttologi-che-già-sanno-senza-approfondire' che facciano da vicari della ragione, spacciando una propria opinione preconcetta per analisi logica. Detto questo, Pausania può scrivere quel che vuole, così anch'io (e se ora qualcuno se ne esce che mi devo fare un blog mio per poter dire ciò che penso, fa proprio la figura del camerata).
Io non ho insultato nessuno, semmai si è dato ame del bimbominkia.

Tralascio di commentare le aggiunte sul 'k' e il prevedibilissimo commento sulla forma mentis di chi sostiene ZGM.

risa e noia
Inviato il: 1/3/2009 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#435
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quanto all'articolo, l'ho letto e riletto e la mia opinione rimane la stessa: superficiale, prevenuto, prevediblile, banale. E ripeto, è solo la mia umile opinione, a differenza di chi si crede un genio che ha il diritto di scrivere quel che vuole senza conoscere di cosa sta parlando e gli altri lo prendono come un 'ipse dixit'.

Questa non è un'argomentazione, è la tua testolina che si da disperatamente una motivazione per quello che legge nel blog di Pausania, perché "non è possibile, come si fa a non capire!".

Vedi, se scrivi con la k ti squalifichi da solo*. Come tante cose è una questione sottile, ma non per questo di poco conto. Infatti ricordati che non hai argomentato neppure questo.

Per il resto, buona permanenza e buona lettura

*ad esempio fai sì che al primo post che dici di voler scrivere col CH invece che col K io mi accorga di tutte le altre bestialità che commetti quando scrivi in italiano - punteggiatura sbagliata o assente, parole ed espressioni scritte non corretamente . Bestialità probabilmente presenti in milioni di post di milioni di utenti, a cominciare da i miei, ma tu ormai avevi attirato l'attenzione sul tuo modo di scrivere
Inviato il: 1/3/2009 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#434
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Poi continuate a voler far credere che io sia un adolescente, che abbia degli idoli, che sia estasiato da una rivelazione...

No, io credo che sei uno che viene qua a pubblicizzare un altro forum su un argomento che qua è già trattato, postando peraltro i tuoi link in un thread sull'argomento da 400 post, mentre ne è già presente un altro con più di 100 post, oltretutto esplicitamente accusando gli utenti di disinformazione.

Non contento, hai denigrato un articolo che ti è stato proposto senza argomentare, e continui ad insultare chi ti fa notare che la distorsione dell'italiano in questo forum non è gradita (netiquette, anyone?). Insomma, nel giro di pochi post hai praticamente infranto quasi ogni regola scritta o non scritta di come ci si comporta in un forum.

Non mi sorprende perché in effetti questa è la forma mentis che mi attendo da chi sostiene questa pagliacciata dello Zeitgeist Movement, ma vedi di darti una regolata e di cambiare registro in fretta prima che parta la segnalazione alla redazione (da parte mia sarebbe la prima volta in 4 anni, pensa un po' quanto sei riuscito a renderti simpatico).
Inviato il: 1/3/2009 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#433
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Che dire, continuo a ridere!

credevo che la diatriba da bimbiminkia (o anche babbiminkia, perchè no?) fosse conclusa, invece vedo che il limite intellettivo è diffuso, sarà mica contagioso??

ho già scritto quel che era necessario nel post precedente, ho preso atto della difficoltà insormontabile per alcuni di comprendere la 'k' al posto del 'ch', me ne son fatto una ragione, e ho iniziato a riusare 'ch' in virtù del rispetto verso l'interlocutore (e i suoi limiti) poichè per me l'uso di alcune 'licenze' è puramente ludico e non ho nessun problema a pigiar 1 tasti in più, se questo crea problemi di comprensione, a chi tralatro vorrebbe anche dare del minchione ad altri, perchè gli ha criticato il 'guru-auctoritas'.

Quanto all'articolo, l'ho letto e riletto e la mia opinione rimane la stessa: superficiale, prevenuto, prevediblile, banale. E ripeto, è solo la mia umile opinione, a differenza di chi si crede un genio che ha il diritto di scrivere quel che vuole senza conoscere di cosa sta parlando e gli altri lo prendono come un 'ipse dixit'.
L'argomentazione è solo una: l'autore dell'articolo sè fatto una idea sbrigativa dopo una lettura veloce dei 'goal' dello ZGM, una idea costruita su schemi preconcetti rispetto a questo genere di movimenti, etichettandolo con i soliti termini (fascismo, new age) di cui ormai tutti si riempiono la bocca. Quanto al blog, già lo seguo e spesso mi piace cosa c'è scritto, ma stavolta è PENOSO (sia nel senso di pene di segugio, sia di pena nel leggerlo).

Poi continuate a voler far credere che io sia un adolescente, che abbia degli idoli, che sia estasiato da una rivelazione...
Mha, che dire, siete bravi a costruire una immagine distorta di una realtà che non conoscete, attraverso i vostri schemi, categorie e pregiudizi da saccenti, proprio come nell'articolo.
Inviato il: 1/3/2009 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Mi fa venir da ridere l'atteggiamento di chi pensa di poter giudicare le persone da come scrivono.

Pero' si giudica cosa e' scritto anche da come e' scritto, perche' senza una piattaforma linguistica comune la comunicazione risulta impossibile. Tieni presente che la lingua italiana e' gia' di per se stessa una lingua artificiale e con un vocabolario ed una sintassi ridotta all'osso e che tutti qui la usiamo per una forma di cortesia: ad esempio io personalmente, come immagino anche altri, se non ritenessi mio obbligo usare agli altri questa cortesia sceglierei un'altra lingua, il che avrebbe pero' il difetto di tagliare fuori gran parte degli altri utenti.

Scrivere alla cazzo di cane (francesismo per pene di segugio) non aiuta certamente la comunicazione, ma fa capire di essere di fronte ad un ineducato, ad un maleducato o ad un asino (francesismo per dis-lessico), prendi il caso che ti piace di meno e portatelo a casa. Non si incoraggia certamente cosi' una buona disposizione d'animo da parte degli altri utenti del forum, in ogni caso - come certamente avrai notato.

In ogni caso, se uno non ha voglia di pigiare i tasti, dimostrando una bassa considerazione per gli interlocutori, potrebbe proprio evitare di pigiarli del tutto, con vantaggi innegabili per la sua pigrizia mentale e fisica.

Pigrizia che si rivela anche nello sputare giudizi alla cazzo di cane (pardon, pene di segugio) su articoli che si presume non si siano letti, visto che non si porta uno straccio di argomentazione.
Se non ti va di leggere quello che ti sembra puzzi di critica ad i tuoi idoli adolescenziali, consiglierei una buona permanenza sul forum da te indicato, che probabilmente non e' infestato da non-bimbominkioni non estasiati per la rivelazione delle soluzioni ai mali del mondo in una fantastica zuppa di fascismo in salsa new-bimbominkia-age.

As veduma, citin!(vedi che ci sono alternative valide all'italiano e molto piu' eleganti della sgrammatica)
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/3/2009 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taote79
      taote79
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#431
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2009
Da
Messaggi: 70
Offline
Complimenti per l'argomentazione dotta.

Mi fa venir da ridere l'atteggiamento di chi pensa di poter giudicare le persone da come scrivono. Continua a essere confermato, vedo, il limite intellettivo di chi non ha altro di meglio che commentare l'uso o non uso di un segno che(ke) è solo una convenzione. Sai che dal latino si è passati all'italiano attraverso le storpiature nell'uso comune che ne faceva la gente, finchè qualcuno non ha iniziato ad usare quel nuovo linguaggio in letteratura? e vorresti dare a me del bimbominkia solo perchè usando la 'k' e il 'x' ti dico che il tuo articolo è, opinione mia, penoso, e che dovresti approfondire meglio prima di farti prudere le dita e scrivere sul tuo blog?

Come vedi so scrivere bene nella convenzione dei segni che è la lingua italiana, ma ke ci vuoi fare se mi piace usare la k???? ho già detto che se è un problema per qualcuno per avere una discussione seria, posso sforzarmi di far finta di stare ancora in classe con la maestra che mi mette il segno rosso.

spero finisca qui questo stupido battibecco puerile, da bimbimikia appunto.


nessuno dice che nei miei link (o, scusate, linch! ) ci sia la verità, ma ho solo detto che se si vuole conoscere l'argomento zeitgeist movement lì trovate tutto il materiale da poter approfondire compreso un forum di discussione.
Inviato il: 28/2/2009 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
La rivoluzione dei bimbominkia. Non sappiamo leggere né scrivere, però la sappiamo lunga...
Inviato il: 28/2/2009 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA