Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Piccoli Luogocomunisti Crescono

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Piccoli Luogocomunisti Crescono
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 30/6/2007 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
mi pare che di FJK non dica nulla però..

bell'articolo..
Inviato il: 30/6/2007 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Bell'articolo!

Mi sa che qualche mio amico avrà posta a breve!
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 2/7/2007 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Però Domenico Schietti è più divertente..
Inviato il: 2/7/2007 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Le 2 frequenze menzionate nell'articolo? 6Hz e 21Hz? Giusto?
Appena riesco vedo di interpellare qualche amico che possa effettuare le misurazioni, ma se nel mentre qualcuno ha la possibilità di provare...

In riferimento a questo mi viene in mente uno scambio di battute piuttosto recente con un amico dove si constatava che entrambe (forse anche per indole) quando si è a casa non si ha molta voglia di uscire, mentre quando si è fuori, per qualche giro in montagna o nei boschi, lontano da città o paesi, c'e' più voglia di rimanere in contatto con la natura.
Certo, mi sento un po' paranoico nel mettere in relazione le due cose, per questo vorrei verificare la questione delle frequenze spurie...

Un saluto!
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 3/7/2007 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Le frequenze spurie di risonanza discendono da una legge fisica.

Non c'è alcun bisogno di rimbecillire l'umanità.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 3/7/2007 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Le frequenze spurie di risonanza discendono da una legge fisica.

Non c'è alcun bisogno di rimbecillire l'umanità.


Hai detto tutto e niente! Anche la bomba atomica, le microonde e l'acqua effervescente discendono tutte da una legge fisica ;)

Resta da vedere se le hanno aggiunte apposta e/o se hanno effetti sul metabolismo, chissà, io non credevo nemmeno alle scie chimiche, eppure...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/7/2007 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Le frequenze spurie di risonanza discendono da una legge fisica.

Non c'è alcun bisogno di rimbecillire l'umanità.


Hai detto tutto e niente! Anche la bomba atomica, le microonde e l'acqua effervescente discendono tutte da una legge fisica ;)

Resta da vedere se le hanno aggiunte apposta e/o se hanno effetti sul metabolismo, chissà, io non credevo nemmeno alle scie chimiche, eppure...


Veramente ti avevo spiegato anche il perchè non sono fatte apposta:

Non c'è alcun bisogno di rimbecillire l'umanità.

Comunque se vuoi dimostrare il contrario accomodati, hai un sacco di tempo, i Testimoni di Geova hanno spostato la fine del mondo a data da destinarsi.

Se vuoi ti posso spiegare perchè in Europa la corrente è alternata e distribuita con la frequenza di 50 Hz e invece a 60 Hz negli Stati Uniti (Le risonanze dipendono poi dalla portante principale).

Occhio alla disinformazione nella disinformazione ragazzi fate il gioco del nemico.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 3/7/2007 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Non a caso la puttanata delle frequenze spurie è messa al fondo a mò di firma..

Se quell'articolo venisse letto da qualcuno con un minimo di esperienza di laboratorio (roba da perito elettronico per carità.. mica da premio nobel) si fa due risate e liquida il tutto come immondizia.
Inviato il: 3/7/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Non mi sono spiegato bene.
Tutto ciò che ci circonda discende da una legge di natura, da una reazione chimica, da una legge fisica che la descrive.
La fisica descrive la realtà, non la definisce.
Tu ad esempio se hai mal di testa di prendi un aspirina. Era un pezzo di corteccia, si è notato che chi la masticava stava meglio quindi ora la commercializzano.
Ora io sto chiedendo: se le onde elettriche modulate a 50hz si portano dietro certi effetti extra, questi effetti extra sono dannosi, hanno altri effetti, ecc? E se si, pensi che si sia scelto 50hz proprio perchè a parità di scelte quelle da 50hz li hanno e quelle da 60hz no?
Io di mio posso dirti che scegliere le microonde per il cellulare è una delle porcate più grosse del dopoguerra, ad esempio. Tu appoggi alla testa un emanatore di microonde... fa bene, fa male o non fa nulla? Fa sicuramente male. Allora mi chiedo, la scelta è stata casuale o segue logiche di mercato o segue logiche ancor più losche?

Perchè anche non appofondire mai nulla è fare il gioco dei disinformatori! E nessuno più di me sarebbe felicissimo di scoprire che 9/11, scie chimiche e compagnia bella siano tutte invenzioni di mentecatti, però ad oggi sembra piuttosto il contrario.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/7/2007 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Io di mio posso dirti che scegliere le microonde per il cellulare è una delle porcate più grosse del dopoguerra, ad esempio. Tu appoggi alla testa un emanatore di microonde... fa bene, fa male o non fa nulla? Fa sicuramente male. Allora mi chiedo, la scelta è stata casuale o segue logiche di mercato o segue logiche ancor più losche?

Puoi sempre usare i bonghi se vuoi..
Inviato il: 5/7/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Non mi sono spiegato bene.
Tutto ciò che ci circonda discende da una legge di natura, da una reazione chimica, da una legge fisica che la descrive.
La fisica descrive la realtà, non la definisce.
Tu ad esempio se hai mal di testa di prendi un aspirina. Era un pezzo di corteccia, si è notato che chi la masticava stava meglio quindi ora la commercializzano.
Ora io sto chiedendo: se le onde elettriche modulate a 50hz si portano dietro certi effetti extra, questi effetti extra sono dannosi, hanno altri effetti, ecc? E se si, pensi che si sia scelto 50hz proprio perchè a parità di scelte quelle da 50hz li hanno e quelle da 60hz no?
Io di mio posso dirti che scegliere le microonde per il cellulare è una delle porcate più grosse del dopoguerra, ad esempio. Tu appoggi alla testa un emanatore di microonde... fa bene, fa male o non fa nulla? Fa sicuramente male. Allora mi chiedo, la scelta è stata casuale o segue logiche di mercato o segue logiche ancor più losche?

Perchè anche non appofondire mai nulla è fare il gioco dei disinformatori! E nessuno più di me sarebbe felicissimo di scoprire che 9/11, scie chimiche e compagnia bella siano tutte invenzioni di mentecatti, però ad oggi sembra piuttosto il contrario.


Perchè onde lunghe richiedono antenne lunghe e cosa ti fa credere che le onde lunghe facciano bene al cervello!? Nel dubbio usare i bonghi!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Se quell'articolo venisse letto da qualcuno con un minimo di esperienza di laboratorio (roba da perito elettronico per carità.. mica da premio nobel) si fa due risate e liquida il tutto come immondizia.


Perito elettrotecnico , esperienza da campo , dove sono i generatori ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/7/2007 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Articolo che parte bene ma conclude male. Senza capo nè coda purtroppo.
Inviato il: 5/7/2007 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Perito elettrotecnico , esperienza da campo , dove sono i generatori ?

Probabilmente in mano di chi fa la misura?
Inviato il: 5/7/2007 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

secondo me il discorso riguarda senza dubbio gli stadi di coscienza..

il nostro cervello usa delle onde elettromagnetiche.. e lo fa per scopi precisi..

esistono più tipi di onde cerebrali.. alfa, beta, teta, delta, gamma.. e queste onde usano frequenze differenti..

mentre state leggendo questo messaggio, per esempio, il cervello sta usando onde beta.. le onde beta vengono utilizzate per lo stato di veglia in generale e per lavorare.. o fare delle attività.. (conscio)

un cervello in profondo stato di concentrazione può emettere addirittura anche sole onde alfa.. per il pensiero profondo.. per la meditazione.. le onde alfa sono infatti usate per questo scopo.. (subconscio)

le onde teta si usano per il pensiero creativo.. per l'immaginazione e per la fantasia.. (subconscio/inconscio)

le delta di tipo leggero e di tipo forte si usano per il sonno leggero e il sonno profondo.. in pratica, per lo stato di stand by cerebrale.. (inconscio)

le onde gamma si usano in stadi di coscienza molto profondi come la trance o l'ipnosi.. o per poteri paranormali.. (inconscio)

fatte queste doverose precisazioni mi chiedo.. è possibile interagire con le frequenze delle onde cerebrali per poter leggere/scrivere sui cervelli della gente esposta/sottoposta a specifiche frequenze e/o segnali??..

ovviamente sì.. noi siamo come delle macchine che rispondono e reagiscono a vari tipi di input.. frequenze elettriche comprese.. ma anche impulsi luminosi.. impulsi sonori.. e tanti altri tipi di input..

ciao

p.s.
le tecniche di comunicazione per via subliminale usano queste conoscenze degli stadi di coscienza..
Inviato il: 6/7/2007 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Perchè onde lunghe richiedono antenne lunghe e cosa ti fa credere che le onde lunghe facciano bene al cervello!? Nel dubbio usare i bonghi!


E chi l'ha detto?
Io ho detto che le microonde fanno male. Agitano le molecole d'acqua e cuociono i materiali. Le radioline anni '70 avevano un'antenna da 10 cm -> ergo micro onde non erano, giusto? Non si poteva liberare queste frequenze? La scelta come è stata fatta?

Scusa sai se insisto, magari mi interessa quanto a te le scie e a dorian i crolli, no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/7/2007 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Non si poteva liberare queste frequenze? La scelta come è stata fatta?

Semplicemente per il fatto che con basse frequenze sarebbe matematicamente IMPOSSIBILE ottenere la larghezza di banda necessaria.
Inviato il: 6/7/2007 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Parliamo di fatti concreti su tale proposito:
Se per caso vi capitasse di fare qualche misurazione in casa vostra potreste notare che il vostro impianto elettrico immette nell’ambiente due frequenze spurie di 6 Htz e di 21 Htz circa. Se spengnete l’impianto elettrico le frequenze scompaiono ma se riattivate il circuito generale esse si ripresentano.. Ma che strano: cosa ci fanno due frequenze nel nostro elettrodotto, che vanno fortemente ad interagire con le onde alfa e theta del nostro buon cervello?
Fate le misure e scoprirete che in qualsiasi punto di Italia voi siate avrete queste frequenze nel vostro cervello. Abbiamo controllato che non si tratti di problemi legati a tarature delle centrali elettriche. Qualcosa bombarda il vostro cervello in continuazione con onde alfa e theta..
Ma chissà perché, ci si potrebbe chiedere e noi lo chiediamo ai detrattori del cospirazionismo: magari ci danno una bella spiegazione ad usum delfini.
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 6/7/2007 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao amici..

secondo me..

le microonde ovviamente non fanno bene.. perché, come ha scritto correttamente sertes, le molecole irradiate dalle microonde si eccitano producendo calore.. soprattutto dai liquidi..

questo fatto rappresenta un'evidenza incontrovertibile della loro nocività.. dato che anche noi siamo fatti di liquidi e anche le nostre teste..

cosa succede quando avvicino il telefonino all'orecchio??.. semplice.. il tuo lobo destro (se non sei mancino) e l'orecchio, cominciano a cuocere scaldandosi lentamente..

per cui vi consiglio vivamente di non esporre le vostre teste a diretto contatto con il telefonino per più di 2-3 minuti..

vi consiglio anche di utilizzare un auricolare con filo, oppure il viva-voce, per chiamate di durata superiore a tale periodo di tempo..

vorrei infine ricordare che le microonde fanno venire una specie di "tumore agli alimenti" esposti a tali irradiazione, alterandone in tutto e per tutto la loro natura molecolare stessa e i valori organolettici..

ma poi scusate.. esiste forse qualcuno al mondo che affermi che le microonde facciano bene??..
Inviato il: 6/7/2007 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
vorrei infine ricordare che le microonde fanno venire una specie di "tumore agli alimenti" esposti a tali irradiazione, alterandone in tutto e per tutto la loro natura molecolare stessa e i valori organolettici..


E già , é dai tempi dell'invenzione della cucina con il fuoco che agli alimenti vengono cambiati natura molecolare e valori organolettici , sai che novità....


Citazione:
Semplicemente per il fatto che con basse frequenze sarebbe matematicamente IMPOSSIBILE ottenere la larghezza di banda necessaria.


O magari la tecnologia dell'epoca permetteva di utilizzare solo le basse frequenze ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/7/2007 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
O magari la tecnologia dell'epoca permetteva di utilizzare solo le basse frequenze ?

Naturalmente.. tuttavia ribadisco che alcune applicazioni odierne sarebbero comunque impossibili da realizzare senza alte frequenze, sia da un punto di vista matematico (vedi bit rate) che fisico (vedi ad esempio la portante per trasmissioni satellitari).

Inoltre non è affatto scontato che in generale le alte frequenze siano più dannose delle basse frequenze ma dipende tutto dalla potenza incidente.
Per esempio le microonde pur avendo, a parità di potenza, un maggior potere ionizzante vengono anche maggiormente schermate (vedi assorbimento da parte dell'acqua ed "effetto pelle" che si verifica quando l'onda incide su un conduttore).
Pur mancando studi approfonditi pare che con alte potenze anche la normale corrente elettrica a 50Hz (ben lontana da "frequenze radio") possa indurre campi elettromagnetici dannosissimi per la salute (vedi ad esempio l'annoso dibattito sui tralicci dell'alta tensione).
Inviato il: 7/7/2007 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
fabrizio.. nessun forno tradizionale fa venire questa specie di "tumore agli alimenti".. questo intendo per cambiamento da microonde..

comunque.. usa il tuo forno a microonde e buon appetito.. e usa il tuo cellulare all'infinito e buona conversazione..

io non mi fido.. voi sì.. non è questione di scienza.. ma di fiducia..

la scienza non potrà mai affermare che le microonde fanno bene.. altrimenti vorrei almeno sapere il nome dello scienziato che lo afferma.. per schifarlo a vita..

ciao..
Inviato il: 7/7/2007 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
fabrizio.. nessun forno tradizionale fa venire questa specie di "tumore agli alimenti".. questo intendo per cambiamento da microonde..


Intendi molto male , un tumore é una moltiplicazione incontrollata di cellule , le microonde moltiplicano cellule morte ?

Citazione:

io non mi fido.. voi sì.. non è questione di scienza.. ma di fiducia..

la scienza non potrà mai affermare che le microonde fanno bene.. altrimenti vorrei almeno sapere il nome dello scienziato che lo afferma.. per schifarlo a vita..


Meglio fidarsi dello scienziato che dice che le microonde resuscitano la carne,contento te.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/7/2007 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ripeto..

la scienza non potrà mai affermare che le microonde fanno bene.. altrimenti vorrei almeno sapere il nome dello scienziato che lo afferma.. o un link..

tu non sei uno scienziato e non hai neppure postato nulla per dimostrare che le microonde non fanno male.. eppure dici che io intendo molto male..

e poi il discorso che hai fatto sullo scienziato e la carne resuscitata dalle microonde è incomprensibile..

non so cosa pensare di questo post.. non lo ho capito.. vuoi spiegare meglio cosa intendi?..

ciao..
Inviato il: 7/7/2007 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
non so cosa pensare di questo post.. non lo ho capito.. vuoi spiegare meglio cosa intendi?..


Un tumore si sviluppa in presenza di cellule vive ,ergo le microonde alle cellule morte gli fanno un baffo , chi é questo misterioso scienziato che afferma la presenza di tumori nei cibi cotti con il microonde ?

N.B: Anche il fuoco , utilizzato fin dagli albori della civiltà per cambiare le proprietà organolettiche dei cibi , fà male , eppure continua ad essere utilizzato ......

P.S : da http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde

Citazione:

Si può fare anche una considerazione fisica. I forni tradizionali a gas, elettrici e a legna, trasmettono gran parte del calore al cibo sotto forma di raggi infrarossi. Dal punto di vista fisico i raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche esattamente come le microonde, ma con energia per fotone maggiore, e quindi più vicini al valore in grado di spezzare i legami chimici delle molecole organiche. In realtà questa energia è comunque ampiamente al di sotto del limite di ionizzazione, quindi difficilmente è in grado di provocare alterazioni chimiche nei cibi. Questa valutazione dovrebbe rendere i raggi infrarossi, e quindi la cottura tradizionale, maggiormente temibile rispetto alla cottura a microonde, dal punto di vista di chi considera un rischio le alterazioni chimiche provocate dalla cottura dei cibi.



Comincia a mangiare tutto crudo ......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/7/2007 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Comincia a mangiare tutto crudo ......

Se volessi sconcertare Omega potrei facilmente dimostrare - ma in questo caso mi meriterei sicuramente il suo odio - che il forno tradizionale (quello della nonna!) induce "tumori alimentari" nel cibo in misura ben maggiore del misterioso e inquietante forno a "microonde" (oggetto di tante paranoie).

PS: nulla toglie al gusto, ampiamente superiore, di una cottura tradizionale e alle ricette della nonna..
Inviato il: 8/7/2007 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Viene detto nel paragrafo precedente a quello quotato.....

Citazione:

Semplici considerazioni di chimica portano a contestare facilmente le affermazioni precedenti. In una cottura alla griglia, o anche al forno a legna, elettrico o a gas nel cibo, avvengono, a causa delle temperature elevate, reazioni di carbonizzazione e caramellificazione che producono sostanze complesse. La cancerogenicità di alcune di queste sostanze prodotte dalla cottura tradizionale è oggetto di studi controversi. Nel forno a microonde queste reazioni di carbonizzazione e caramellificazione, e quindi i rischi ad esse connessi, avvengono in misura molto minore. Ciononostante, gli oppositori della cottura a microonde succitati considerano questo negativo dal punto di vista culinario.


Buona digestione....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/7/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
In generale lo scambio di calore avviene con tre modalità: conduttivo, convettivo e radiativo.
In particolare l'ultima modalità è quella che avviene in un forno tradizionale (insieme a quella convettiva).
Essa avviene attraverso l'emissione, da parte di un oggetto "caldo", di radiazione infrarossa. La radiazione infrarossa però è fondamentalmente un'onda elettromagnetica dotata di una frequenza enormemente maggiore delle cosiddette microonde.

I fenomeni di ionizzazione (che sono quelli che preoccupano Omega) dipendono, secondo la teoria quantistica e le sue applicazioni (vedi cellule fotoelettriche), non dall'intensità del fascio incidente ma dalla frequenza dello stesso ovvero dalla frequenza dei fotoni.
Ne consegue che il forno tradizionale è, di fatto, un forno a "nano-onde": se la lunghezza delle onde in un forno a microonde è di circa 12cm, le onde infrarosse in un forno tradizionale hanno una lunghezza inferiore al millesimo di millimetro ovvero 20000 volte minore!

LETALI!

Inviato il: 8/7/2007 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Piccoli Luogocomunisti Crescono
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
a certo.. wikipedia.. la nuova fonte del sapere..

la guida..

ciao..
Inviato il: 8/7/2007 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA